Home Blog Pagina 3267

Blitz antidroga dei Carabinieri di Brescia, 13 indagati con 10 arresti – VIDEO

Blitz antidroga dei Carabinieri di Breno (Bs) e Clusone (Bg), 13 indagati con 10 arresti per traffico internazionale di cocaina

Blitz antidroga dei Carabinieri di Brescia, 13 indagati con 10 arresti

Nella mattinata del 15 settembre i Carabinieri delle Compagnie di Breno (Bs) e Clusone (Bg), nell’ambito di un’attività investigativa coordinata dalla Procura della Repubblica – D.D.A. di Brescia – Dott.ssa Claudia Passalacqua e dott. Paolo Savio– hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di applicazione di misure cautelari a carico di 13 indagati (11 cittadini albanesi, oltre a una coppia di italiani), facenti parte di un’organizzazione criminale, ben organizzata e ramificata su tutto il territorio dell’Italia centro-settentrionale, dedita al traffico internazionale di ingenti quantitativi di cocaina, commercializzata principalmente tra le province di Brescia e Bergamo.

Lo stupefacente era inoltre destinato a rifornire le piazze di spaccio di Ferrara, Venezia, Bolzano, Monza Brianza, Alessandria, Pistoia, Bologna e Varese.

Le indagini condotte dai carabinieri coordinate dalla locale Procura, hanno inoltre permesso di individuare tra i vertici dell’associazione due fratelli albanesi residenti in provincia di Firenze che si sono occupati di gestire direttamente le importazioni dello stupefacente dai Paesi Bassi, affidando ad una coppia di coniugi italiani, residenti a Pieve a Nievole (PT) – rispettivamente 56 e 52 anni – il compito di corrieri della droga.

La coppia, apparentemente insospettabile, utilizzava autovetture appositamente modificate con doppifondi, per il trasporto occulto dello stupefacente che via terra veniva importato in Italia dal Belgio e dall’Olanda.

L’indagine antidroga, avviata alla fine di agosto 2019 e conclusa circa tre mesi dopo, aveva già portato all’esecuzione di ritardati arresti nei confronti di altrettanti 18 soggetti ed a sequestri di cocaina per un quantitativo di circa 15 kg di cocaina, del valore commerciale superiore al milione di Euro.

L’operazione, che ha visto all’opera cento carabinieri, è scattata all’alba e ha interessato diverse province del nord e centro Italia.

In esecuzione dell’ordinanza cautelare emessa dal G.i.p. sono stati attualmente arrestati due coniugi italiani di Pieve a Nievole, oltre a diversi componenti del gruppo di albanesi, precisamente un 31enne residente a Malegno, un 28enne di Firenze, un 49enne di Comacchio (Fe), un 40enne di Mestre (Ve), un 33enne di Bergamo, un 29enne di Sarnico (Bg), un 26enne di Ponte San Pietro (Bg) e un 29enne di Malnate (Va).

Cristina Adriana Botis

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate.

 

Promzione-Lacco Ameno: dall’Ischia arrivano Romano e Esposito

Promozione- Lacco Ameno: I due giovani Romano e Esposito vanno a rinforzare il pacchetto under di mister Iervolino

Due giovani che vanno a rimpinguare il parco under a disposizione di mister Iervolino,dando così varie soluzioni nel corso della stagione. E’ quanto riporta sui propri canali social il Lacco Ameno che annuncia l’arrivo dall’Ischia del portiere Gennaro Romano e il difensore Nunzio Esposito (quest’ultimo in prestito).

L’ASD Lacco Ameno comunica l’acquisizione delle prestazione sportiva del portiere classe 2002 Gennaro Romano, calciatore che nella passata stagione ha vestito la maglia dell’Ischia Calcio collezionando varie presenze- rende noto il club del Presidente Salvatore Castagna che continua la preparazione al “Monti Di Meglio” di Casamicciola.

L’ASD Lacco Ameno comunica l’ingaggio del giocatore classe 2002 Nunzio Esposito, il quale arriverà in rossonero con la formula del prestito dalla società SSD Ischia Calcio.Altra operazione, in accordo con la società gialloblù per dare a più giovani la possibilità di accrescere il loro bagaglio calcistico all’interno di un percorso formativo mirato sotto le direttive di mister Iervolino.
Due operazioni che soddisfano le tre parti. In primis per i ragazzi perchè avranno maggiori possibilità di giocare e crescere, ma anche le società perchè il Lacco Ameno avrà a disposizione due giovani in età validi per la categoria e l’Ischia potrà contare sulla bravura di Iervolino nel saper valorizzare i giovani.
Simone Vicidomini

Castellammare, adeguamento anti-Covid: continua la messa in sicurezza delle scuole

0
Castellammare, adeguamento anti-Covid e lavori di manutenzione: continua la messa in sicurezza delle scuole stabiesi. Cimmino: “Interventi per offrire alla popolazione scolastica le condizioni migliori per cominciare l’anno”

Castellammare di Stabia – Continuano in maniera incessante i lavori di adeguamento e di messa in sicurezza di tutti i plessi scolastici per consentire una ripresa delle attività in sicurezza in linea con gli accorgimenti da adottare per l’emergenza epidemiologica legata alla Covid-19. Ad aggiornare sullo stato delle operazioni è il Sindaco Gaetano Cimmino attraverso una nota.

“Si sta intervenendo anche per effettuare lavori manutentivi sempre nell’ottica di offrire alla popolazione scolastica, al corpo docente ed alle famiglie le condizioni migliori per cominciare l’anno.” spiega il primo cittadino stabiese.
“Le attività proseguiranno anche successivamente come da cronoprogramma già condiviso con le dirigenti dei plessi scolastici che ringraziamo per la proficua collaborazione.”

Nella giornata di ieri, Cimmino ha firmato un’ordinanza con la quale dispone il rinvio della riapertura delle scuole al 1 ottobre. Alla base della sua decisione c’è la preoccupazione per il boom di nuovi casi registrati in città. La posticipazione del ritorno a scuola si è resa quindi necessaria per “garantire l’avvio delle lezioni in assoluta sicurezza con un’organizzazione logistica accurata in ogni minimo dettaglio”.

 

Castellammare, Cimmino rimanda il ritorno a scuola: firmata l’ordinanza

Castellammare adeguamento anti-covid

Napoli, Gattuso si prepara per il Parma: possibile debutto di Osimhen

0
Il nigeriano potrebbe partire dal primo minuto nella sfida delle 12:30 di domenica a Parma

 

Napoli, Gattuso si prepara per il Parma: possibile debutto di Osimhen

 

Si riparte! Dopo la pausa, inizia una nuova stagione di Serie A. Il Napoli se la vedrà domenica, all’ora di pranzo, contro il nuovo Parma di Fabio Liverani al Tardini. Una partita sicuramente non facile che vedrà il debutto di Victor Osimhen in maglia azzurra, probabilmente non dal primo minuto, anche se non è detta l’ultima parola. Infatti, secondo quanto riportato nell’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, Gattuso nella sua testa sta studiando un possibile tridente inedito composto da Mertens a sinistra, Insigne a destra e Victor Osimhen punta centrale. A tal proposito, ecco quanto riportato dal quotidiano:

 

“Intanto, però, domenica ci sarà l’esordio in campionato, a Parma, e il tecnico sta ragionando sull’opportunità di ritornare al passato, a quel 4-3-3 che tanto gli è stato utile per rimettere in piedi il Napoli nella passata stagione Probabilmente, dovrà sacrificare uno dei suoi punti di forza per trovare il giusto equilibrio. Ma i prossimi giorni gli serviranno per avere un quadro più chiaro della situazione. Le quotazioni di giornata puntano sul tridente Mertens, Osimhen, Insigne, con lo spostamento dell’attaccante bela sull’esterno destro, lì dove abitualmente gioca con la nazionale belga”  

Scafati, il Sindaco Salvati rinvia la riapertura delle scuole: firmata l’ordinanza

0
Scafati, il Sindaco Salvati rinvia la riapertura delle scuole: firmata l’ordinanza. Nella giornata di ieri, il Sindaco di Castellammare, Gaetano Cimmino, aveva disposto una misura analoga

“Questa mattina, con ordinanza n. 42, ho disposto il rinvio dell’apertura delle scuole di Scafati di ogni ordine e grado al primo ottobre.” Ad annunciarlo è stato il primo cittadino scafatese, Cristoforo Salvati.

“Tale decisione – spiega il Sindaco – risponde alla necessità di garantire l’avvio dell’ anno scolastico in condizioni di assoluta sicurezza e, soprattutto, nel pieno rispetto delle regole per il contenimento della diffusione del Covid 19. Il 20 ed il 21 settembre prossimi, in occasione delle consultazioni referendarie, nonché di quelle per il rinnovo del presidente e del consiglio regionale della Campania, molte scuole del territorio saranno sedi di seggi elettorali e dovranno nei giorni successivi ripristinare gli spazi in modo consono all’utilizzo scolastico, procedendo ad interventi di sanificazione per prevenire eventuali focolai del virus in ambiente scolastico.”

“La tempistica di tali attività, propedeutiche all’avvio delle attività didattiche, rende estremamente difficile l’avvio dell’anno scolastico per il giorno 24. Da riscontri avuti con vari dirigenti scolastici delle scuole cittadine sono emerse inoltre diverse criticità relative alla disponibilità e alla gestione di strumenti e spazi per garantire le distanze previste ai fini della prevenzione di eventuali focolai di Coronavirus. Per tali premesse, per consentire a tutti i plessi scolastici presenti sul territorio di predisporre ed attuare tutte le misure di sanificazione e di organizzazione degli spazi destinati ad accogliere i nostri studenti, ho deciso di prorogare di una settimana l’apertura delle scuole.”

LEGGI ANCHE: Castellammare, Cimmino rimanda il ritorno a scuola: “Il recente cambio di passo del virus non va sottovalutato”

De Laurentiis, ecco come sta il presidente azzurro

0
Le condizioni del patron del Napoli De Laurentiis dopo esser stato trasferito all’ospedale Gemelli a seguito della sua positività al Covid-19

 

De Laurentiis, ecco come sta il presidente azzurro

 

De Laurentiis sta meglio. Il patron azzurro, dopo esser risultato positivo al Covid-19, è stato trasferito all’ospedale “Gemelli” di Roma per far si che i dottori possano sincerarsi delle sue condizioni. Ricordiamo che il presidente azzurro rientra nella cerchia dei pazienti sintomatici. A tal proposito, ecco quanto riportato sull’argomento nell’edizione odierna del quotidiano La Repubblica:

 

“De Laurentiis non ha ancora risposto alle accuse(comprese quelle contenute nell’esposto del Codacons, che ha chiesto alla Procura di indagare su eventuali comportamenti irresponsabili da parte del presidente del Napoli, spingendosi a ipotizzare il reato di epidemia dolosa), avendo ovviamente per il momento ben altri pensieri per la testa. Il presidente non è infatti asintomatico e quindi deve preoccuparsi soprattutto di superare la fase più critica della malattia nel migliore dei modi: arrivando al più presto possibile alla guarigione. Le sue condizioni di salute sono considerate stazionarie e vengono monitorare giorno dopo giorno dagli specialisti dell’ospedale romano “Gemelli”, nell’attesa che maturino i tempi necessari(secondo i protocolli sanitari) per sottoporre il produttore cinematografico pure al secondo tampone”

Napoli, 14 agenti della Polizia Municipale contagiati: 150 persone in quarantena

0
Napoli, 14 agenti della Polizia Municipale contagiati: 150 persone in quarantena. Il focolaio sarebbe esploso durante una tavolata senza mascherine e distanza sociale

Un’intera Unità Operativa della Polizia Municipale di Napoli, quella della stazione “San Lorenzo”, è stata chiusa a causa di numerosi casi di Covid-19. Al momento i vigili urbani positivi sarebbero 14. Per gli altri 143 dipendenti è stata disposta la quarantena preventiva in attesa dell’esito del tampone.

Il contagio, stando a una ricostruzione de Il Messaggero, sarebbe avvenuto nel corso di una festa organizzata da uno degli agenti, durante la quale gli invitati non avrebbero osservato le misure anti-covid.

COVID-19, IL BOLLETTINO ORDINARIO DELL’UNITÀ DI CRISI DELLA REGIONE CAMPANIA
L’ultimo bollettino aggiornato ieri sera:
Positivi del giorno: 136
Tamponi del giorno: 3.895
Totale positivi: 9.351
Totale tamponi: 505.463
Deceduti del giorno: 0
Totale deceduti: 452
Guariti del giorno: 60
Totale guariti: 4.819 (di cui 4.815 completamente guariti e 4 clinicamente guariti. Vengono considerati clinicamente guariti i pazienti divenuti asintomatici ma ancora in attesa dei due tamponi consecutivi che ne comprovano la completa guarigione).
Riproduzione Riservata – Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile comunque richiedere autorizzazione scritta alla nostra redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link al nostro articolo.

Napoli, sequestrati due stabilimenti balneari abusivi: l’Operazione della GdF

0
Napoli, sequestrati due stabilimenti balneari abusivi, scoperti due lavoratori in nero: l’Operazione della Guardia di Finanza

Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli ha sottoposto a sequestro, sullo scoglio di Marechiaro, numerose attrezzature balneari utilizzate da 2 soggetti di nazionalità italiana che occupavano abusivamente un’area demaniale marittima esercitando di fatto attività di noleggio di lettini e sedie.

In particolare, le Fiamme Gialle del 1° Nucleo Operativo Metropolitano di Napoli, con l’ausilio della Stazione Navale, nel corso dell’accesso sullo scoglio, raggiungibile solo via mare, hanno riscontrato che gli stabilimenti balneari stessero operando senza alcun tipo di autorizzazione e concessione ed hanno provveduto a sottoporre a sequestro 240 lettini e oltre 50 sedie depositate sugli scogli.

Inoltre, presso il luogo di partenza delle c.d. “navette” da e verso gli stabilimenti abusivi, sono stati scoperti 2 lavoratori “in nero” che svolgevano anch’essi illecitamente attività di trasporto marittimo di alcuni bagnanti. Nei confronti del datore di lavoro dei barcaioli è stata richiesta la sospensione dell’attività commerciale e proposta la c.d. “maxisanzione”, che va da 1.800 a 10.800 euro per ciascun dipendente non in regola. Sono state poi elevate sanzioni, fino ad un massimo di 11.000 euro, per le 2 imbarcazioni che effettuavano senza autorizzazione il trasporto di persone a pagamento. I titolari del lido sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria e dovranno rispondere di occupazione abusiva di spazio demaniale, ai sensi del Codice della Navigazione, mentre sono in corso approfondimenti per valutare l’entità dell’evasione fiscale.

L’intervento, che rientra nell’ambito dell’intensificazione dell’azione di contrasto all’economia illegale e sommersa sul finire della stagione estiva, testimonia l’impegno della Guardia di Finanza di Napoli nell’arginare comportamenti illeciti sull’utilizzo del pubblico demanio marittimo, che rischia di creare situazioni di sopruso su alcuni cittadini e bagnanti costituendo, altresì, una forma di concorrenza sleale nei confronti degli operatori del settore che rispettano le regole.

Condannato dalla Corte dei conti l’ex sindaco di Catania Enzo Bianco

La Corte dei conti siciliana ha condannato l’ex sindaco di Catania di area centrosinistra Enzo Bianco, all’interdittiva legale per 10 anni.

La Sezione giurisdizionale della Corte dei conti della Sicilia ha condannato l’ex sindaco di Catania, Vincenzo Bianco* (detto Enzo), al risarcimento del Comune per 48 mila euro e l’interdittiva legale per anni 10.

Con Bianco è stata condannata la sua Giunta in carica tra il 2013 e il 2018 e l’allora collegio dei revisori di conti “per avere contribuito al verificarsi del dissesto finanziario” dell’Ente.

Gli assessori hanno avuto condanne da 51 mila fino a 14 mila euro. Per i revisori dei conti l’interdittiva è per cinque anni.

Le indagini che hanno portato al decreto della sezione giurisdizionale della Corte dei Conti sono state eseguite dalla Guardia di Finanza di Catania, coordinata dal Procuratore della Corte dei Conti.

Il Giudice della Corte dei Conti, Salvatore Grasso, ha stabilito l’interdittiva per dieci anni per Enzo Bianco, Luigi Bosco, Rosario D’Agata, Giuseppe Girlando, Orazio Antonio Licandro, Angela Rosaria Mazzola, Salvatore Di Salvo, Marco Consoli Magnano San Lio, Angelo Villari, Valentina Odette Scialfa Chinnici.“

“Si deve ritenere, pertanto, che l’elemento soggettivo della colpa grave debba essere riscontrato nella condotta di tutti coloro i quali abbiano – scrive il Giudice nel decreto – nel corso di almeno due esercizi di bilancio, continuato ad approvare o ad apporre pareri favorevoli, nonostante il permanere delle predette criticità”.

L’ex sindaco non potrà candidarsi per dieci anni a cariche pubbliche e non può ricoprire la carica di amministratore pubblico. Gli assessori non potranno ricoprire la carica di amministratore negli enti pubblici per dieci anni. Il Giudice ha disposto che i revisori dei conti: Natale Strano, Calogero Cittadino, Fabio Sciuto, Francesco Battaglia e Massimiliano Lo Certo, non potranno ricoprire questo ruolo negli Enti locali per cinque anni.

Enzo Bianco dovrà restituire al Comune di Catania, 48 mila euro, Luigi Bosco, 44 mila euro, Rosario D’Agata, 44 mila euro, Giuseppe Girlando, 44 mila euro, Orazio Antonio Licandro, 22 mila euro. Angela Rosaria Mazzola, 44 mila euro, Salvatore Di Salvo, 44 mila euro, Marco Consoli Magnano San Lio, 51 mila euro, Angelo Villari, 44 mila euro, Valentina Odette Scialfa Chinnici, 44 mila euro, Narale Strano, 21 mila euro, Calogero Cittadino, 14 mila euro, Fabio Sciuto, 21 mila euro, Francesco Battaglia, 14 mila euro e Massimiliano Carmelo Lo Certo, 14 mila euro.

Della situazione al Comune di Catania in ordine al dissesto ci si era occupati in precedenti articoli “25 Luglio 2018 La Corte dei Conti dichiara il dissesto del Comune di Catania”, “13 Dicembre 2018  Catania, il Consiglio comunale delibera il dissesto di 1,6 miliardi”, “13 Giugno 2019 La G.di F. al Comune di Catania per il dissesto di 1,5mld. Accorata lettera del Sindaco a Conte”.

La Procura di Catania, guidata dal Procuratore Capo Carmelo Zuccaro, aveva nel fratttempo notificato una trentina di avvisi di garanzia per l’anno 2013, tra cui all’ex sindaco di Catania Enzo Bianco, gli assessori Luigi Bosco, Saro D’Agata, Fiorentino Trojano, Giuseppe Girlando, Orazio Licandro, Angela Mazzola, Salvo Di Salvo, Marco Consoli: e inoltre i dirigenti Ettore Di Salvo, Pietro Belfiore, Salvatore Nicotra, Alessandro Magnani, Angelo Greco e Orazio Palmeri.

Secondo quello che era emerso, l’ex Giunta e i dirigenti erano indagati poiché, secondo l’accusa, in concorso tra loro avrebbero attestato falsamente previsioni di entrata per il 2013 dolosamente sovrastimate.

Erano almeno 15 anni che si indaga sui bilanci preventivi e consuntivi del Comune di Catania, ma nessun amministratore è stato mai condannato, né per la voragine dei conti comunali, né per le modalità di spesa.

Stavolta però, la Corte dei Conti non era rimasta convinta per il modo in cui i bilanci erano stati elaborati, sicché in calce alla propria delibera 154/2018 auspicò l’intervento della Procura di Catania.

I Giudici contabili avevano infatti puntato il dito contro “numerose anomalie” nella composizione del Fondo Pluriennale Vincolato (FPV). Le anomalie riguardavano “la presenza, nello Fpv, di residui attivi relativi ad entrate tributarie (recupero credito ICI e TOSAP) che per loro natura non si dovevano prestare a concorrere alla determinazione del FPV poiché trattasi di entrate che presupponevano l’esistenza di un titolo giuridico al momento del relativo accertamento e per le quali l’accertamento stesso doveva coincidere con la loro esigibilità”.

Importi che, secondo la Corte, erano stati accertati al dicembre 2014, cancellati il 1° gennaio 2015 e che spuntano nuovamente nell’esercizio 2015.

“È chiaro che una vicenda così complessa dovrà avere lunghi ed approfonditi passaggi. Si tratta di un decreto non definitivo e non esecutivo – e non di una sentenza – a cui ovviamente faremo opposizione” è il primo commento di Bianco.

“Siamo soltanto alla prima fase di un giudizio di primo grado della Corte dei Conti che si concluderà davanti ad un collegio: avremo quindi modo di dimostrare la piena correttezza dei comportamenti della mia Giunta – aggiunge Enzo Bianco – Pur non condividendola, prendo atto di questa prima decisione con il rispetto che sempre ho avuto e sempre avrò della Magistratura. D’altronde la stessa Corte ci ha dato atto in più occasioni della efficacia delle azioni che abbiamo avviato in campo, per esempio sulle spese del personale, sui costi degli organi politici, sui fitti passivi”.

“Il Comune di Catania – continua l’ex sindaco di Catania Bianco – aveva dichiarato il predissesto prima della mia sindacatura, nel 2012, sotto l’amministrazione Stancanelli, per gli enormi indebitamenti dell’amministrazione precedente, quando tutti sanno che è nato il buco di bilancio. Avrei potuto scaricare ogni mia responsabilità appena insediato, ma ho lavorato per migliorare i conti del Comuni e tutelare gli interessi della città, cercando di evitare il dissesto che sarebbe stato pagato dai creditori del Comune. Tutto ciò lo abbiamo fatto tornando ad avere considerazione in tutta Italia, aprendo tratte della Metro, acquistando autobus, mantenendo i servizi, realizzando importanti lavori anzitutto nelle periferie, aumentando gli investimenti, pagando sempre gli stipendi dei dipendenti comunali con estrema regolarità. Contrariamente al passato. I numeri dicono chiaramente che il bilancio è migliorato nei 5 anni della mia sindacatura. Quindi non c’è stato alcun danno economico per il Comune, infatti il procedimento portato avanti oggi dalla Procura della Corte dei Conti non si riferisce a danno erariale, ma solo al fatto che non abbiamo dichiarato il dissesto”.

* Vincenzo Bianco, detto Enzo, è un avvocato e politico italiano, sindaco di Catania per quattro mandati non consecutivi e sindaco metropolitano della sua città dal 2016 al 2018. Dapprima deputato e in seguito senatore, è stato anche ministro dell’Interno nei governi D’Alema II e Amato II. Alle elezioni del 2008 era stato eletto al Senato della Repubblica per il PD (Partito Democratico), sempre in Sicilia. È presidente del Consiglio nazionale Anci, l’Associazione Nazionale Comuni Italiani, nella quale fu eletto all’unanimità al Congresso di Milano del 2014.

Adduso Sebastiano

Francesco Somma +Campania: Il turismo una risorsa da valorizzare

Castellammare di Stabia – Oggi abbiamo avuto il piacere di scambiare quattro chiacchiere con Francesco Somma candidato con la lista +Campania In Europa per le elezioni regionali della Campania che si terranno il 20 e il 21 settembre.

Questo è l’estratto dell’intervista video che troverete in fondo alla pagina:

Durante il Covid quando si parlava di chiudere i confini delle regioni, da campano ho riflettuto su questa eventualità e sulle conseguenze che avrebbe avuto sulla mia persona in termini di vacanze e uscite fuori porta. In quel momento ho pensato: ma noi abbiamo località turistiche apprezzate in tutto il mondo, dalla costa cilentana a quella amalfitana con Amalfi e Positano perle della nostra regione. Le isole di Capri, Ischia e Procida. I bagni termali di Ischia. Gli scavi archeologici di Pompei, unici al mondo, con Ercolano e Stabiae a fare da cornice. Le montagne del Beneventano e dell’Avellinese. La catena dei Monti Lattari ricchi di storia e tradizioni e potrei continuare all’infinito nell’elencare tutte queste bellezze. A questo punto mi viene da porgerLe una domanda, come mai con tutte queste risorse non riusciamo a produrre ricchezza per la collettività?

“La Campania è ricca di bellezze di ogni tipo: culturali, architettoniche, archeologice, però esistono tanti beni che potremmo definire minori ma che di fatto non lo sono e devono essere valorizzati.

Parlando delle bellezze archeologiche – continua Francesco Somma –  ci viene da pensare subito a Pompei, Stabiae, Ercolano, Paestum, ma ci sono tante altre ville romane e reperti, che sono ancora sottoterra o peggio ancora sono coperte da immondizia e lasciate nel degrado più completo. Sono diventati dei luoghi di perdizione per alcuni, tutto questo non è giusto è corretto.

Bisogna riportare all’antico splendore questi luoghi – il monito di Francesco Somma – per stimolare il turismo che potrebbe creare le risorse economiche per vivere da questa attività. La nostra economia, quella della Campania, si deve basare sul turismo, perché abbiamo tanti beni culturali che non ridurrei solo agli scavi archeologici, ci sono anche i musei che sono tanti, e ricchi di opere d’arte.

Per il turismo poi non escluderei la sentieristica dei monti Lattari che noi dobbiamo assolutamente recuperare e mettere a disposizione del turismo campano.

Le istituzioni campane devono impegnarsi al 100% per recuperare e valorizzare queste risorse affinchè la Campania possa essere considerata un volano e un traino per tutta l’economia nazionale.”

Torre del Greco, tre nuovi casi di Covid e due guarigioni: il bollettino di oggi

0
Torre del Greco, tre nuovi casi di Covid e due guarigioni: il bollettino di oggi. Il Comune ribadisce l’obbligo di restare in isolamento mentre si è in attesa dei risultati del tampone

Altri tre casi di​ COVID- 19​ e 2 nuove guarigioni sono stati registrati, nella sola giornata odierna, a​ Torre del Greco.

Lo comunica il Centro Operativo Comunale – dopo il consueto aggiornamento serale con i Responsabili sanitari dell’​ASL Na3 Sud​ e con l’​Unità di Crisi Regionale – che precisa trattarsi della positività – confermata da tampone – di tre soggetti, rispettivamente di quarantaquattro, trentacinque e ventiquattro anni, attualmente in isolamento domiciliare.
Cresce, così, ulteriormente il bilancio della​ centottantaseiesima giornata consecutiva di attività del ​ C.O.C.:​
Totale ospedalizzati:​ 1;
Totale in isolamento domiciliare:​ 38;
Totale guariti dal COVID: 81;
Totale decessi:​ 20;
Totale tamponi giornalieri: 45 (42 Negativi; 3 Positivi).
Continua, nel frattempo, l’ulteriore attività di screening ​ dei tamponi di già praticati sul territorio comunale e ancora al vaglio delle indagini di laboratorio.
Il C.O.C., inoltre, sottolinea l’obbligo di autodenuncia, entro le ventiquattro ore, al Dipartimento di prevenzione dell’ASL territorialmente competente per i cittadini rientranti dall’estero – attraverso il modulo reperibile e scaricabile sul sito: aslnapoli3sud.it – al fine di richiedere la somministrazione dei test sierologici e dei tamponi.
Altresì, si ribadisce – ai fini di una più agevole ed immediata comunicazione con i cittadini – che coloro ai quali è stato praticato il tampone e che restano, al momento, in attesa di conoscerne l’esito possono – nel pieno rispetto e tutela della privacy – rivolgersi al numero telefonico 0818830736
reperibile tutti i giorni dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 15.00.

Pimonte, due nuovi casi di Covid-19: il bollettino di oggi 15/09

0
Pimonte, due nuovi casi di Covid-19, il bollettino di oggi 15/09: gli attualmente positivi sono 3. Palummo: “Invitiamo la popolazione a rispettare scrupolosamente le norme”
Il Sindaco del Comune di Pimonte, Michele Palummo, ha riferito di aver ricevuto dall’Asl Napoli 3 Sud notizie su altri due cittadini risultati positivi al Covid-19. Come da prassi sono state attivate tutte le procedure del caso. In totale in numero dei casi positivi è ora di 3.
“Invitiamo pertanto, ancora una volta, la popolazione a rispettare scrupolosamente le norme. Solo con responsabilità e rigore possiamo contrastare la diffusione del virus. Auguriamo ai nostri concittadini una veloce guarigione” ha commentato il primo cittadino.
 SI RICORDA che, come previsto dall’ordinanza sindacale n.57 del 3 settembre 2020, è OBBLIGATORIO indossare la mascherina anche all’aperto. I trasgressori saranno severamente multati a norma di legge.
COVID-19, IL BOLLETTINO ORDINARIO DELL’UNITÀ DI CRISI DELLA REGIONE CAMPANIA
Questo il bollettino di oggi aggiornato alle ore 18 del 15 settembre 2020:
Positivi del giorno: 136
Tamponi del giorno: 3.895
Totale positivi: 9.351
Totale tamponi: 505.463
Deceduti del giorno: 0
Totale deceduti: 452
Guariti del giorno: 60
Totale guariti: 4.819 (di cui 4.815 completamente guariti e 4 clinicamente guariti. Vengono considerati clinicamente guariti i pazienti divenuti asintomatici ma ancora in attesa dei due tamponi consecutivi che ne comprovano la completa guarigione).

Lega Pro, domani dalle 17 in diretta su Rai Sport il sorteggio dei calendari

Lega Pro, domani dalle 17 in diretta su Rai Sport il sorteggio dei calendari. Definita anche la composizione dei tre gironi di Serie C

Lega Pro, domani dalle 17 in diretta su Rai Sport il sorteggio dei calendari

 

Si è svolto oggi pomeriggio in videoconferenza il Consiglio Direttivo di Lega Pro dopo l’esito del Consiglio Federale, che ha proceduto all’unanimità ad indicare Bisceglie e Foggia quali titolari all’iscrizione al prossimo campionato di Serie C, tenendo presente il principio dello slittamento della classifica e il posizionamento al primo posto in classifica della seconda classificata nel girone H di Serie D.

Le due società avranno 10 giorni di tempo per finalizzare le procedure di iscrizione, che saranno poi prese in esame dalla Covisoc e dalla Commissione criteri infrastrutturali e sportivi-organizzativi.

Il Direttivo di Lega Pro ha, inoltre, provveduto alla compilazione dei gironi mantenendo la suddivisione utilizzata nelle scorse stagioni. Saranno inserite le lettere “X” e “Y” in attesa dei termini concessi dalla FIGC per la finalizzazione delle procedure di iscrizione di Bisceglie e Foggia.

Il Direttivo ha, infine, stabilito che i calendari per la stagione 2020-2021 del campionato Serie C verranno sorteggiati domani 16 settembre dalle ore 17 presso la sede della Lega Pro. Sarà possibile seguire la diretta su Raisport.

Il Consiglio Direttivo si è infine dato appuntamento alla prossima riunione che si terrà entro i primi giorni della prossima settimana per approfondire le tematiche relative alle difficoltà attuative dei protocolli sanitari, alla necessità di una graduale riapertura degli stadi ed alla ripartizione dei contributi rivenienti dalla mutualità ex legge Melandri.

Il Direttivo ha altresì manifestato grande apprezzamento per la decisione del Consiglio Federale di istituire sin dalla stagione 2020-2021 il campionato Primavera tre – Berretti, campionati in stretta correlazione con quelli di serie A e B che consentirà di far maturare i giovani calciatori.

Di seguito la composizione dei tre gironi di terza serie.

GIRONE A                              GIRONE B                               GIRONE C
ALBINOLEFFE                          AREZZO                                      AVELLINO
ALESSANDRIA                          CARPI                                          BARI
CARRARESE                              CESENA                                      CASERTANA
COMO                                          A.J. FANO                                  CATANIA
GIANA ERMINIO                     FERALPISALÒ                          CATANZARO
GROSSETO                                 FERMANA                                 CAVESE
JUVENTUS U23                         GUBBIO                                    JUVE STABIA
LECCO                                          IMOLESE                                  MONOPOLI
LIVORNO                                    LEGNAGO SALUS                   PAGANESE
LUCCHESE                                  MANTOVA                                PALERMO
NOVARA                                       MATELICA                               POTENZA
OLBIA                                          MODENA                                   TERAMO
PERGOLETTESE                       PADOVA                                    TERNANA
PIACENZA                                   PERUGIA                                  TRAPANI
PISTOIESE                                  RAVENNA                                 TURRIS
PONTEDERA                           SAMBENEDETTESE                 VIBONESE
PRO PATRIA                             SÜDTIROL                                 VIRTUS FRANCAVILLA
PRO SESTO                               TRIESTINA                                 VITERBESE
PRO VERCELLI                       VIRTUSVECOMP VERONA              X
RENATE                                    VIS PESARO                                         Y

 

a cura di Natale Giusti

Fonte: legapro.com

Castellammare, al via l’allestimento del Museo Archeologico nella Regia di Quisisana

0
Castellammare, al via l’allestimento del Museo Archeologico nella Regia di Quisisana: ospiterà i reperti provenienti dalle Ville Stabiane

“È iniziato l’allestimento della mostra al piano nobile della Reggia di Quisisana che inaugurerà il Museo Archeologico di Castellammare di Stabia, nuovo spazio museale dedicato all’esposizione di numerosi e prestigiosi reperti del territorio stabiano.” Ad annunciarlo è stato il sindaco Gaetano Cimmino.

“Le sale espositive, aperte da un lato sulla splendida terrazza panoramica e dall’altro sul giardino storico, sono state rivestite da carta da parati che riprende due celebri affreschi di Villa San Marco: il volto maschile dell’atrio e la suonatrice di lira che orna una delle stanze affacciate sul peristilio inferiore.
Una serie di contropareti nere offrono il supporto necessario ad appendere i pesanti pannelli con affreschi, mentre nelle sale saranno disposte le vetrine con una scelta significativa di reperti.”
I reperti provenienti dalle Ville Stabiane, conservati nell’Antiquarium della città, sono stati trasferiti nella Reggia di Quisisana lo scorso giugno in vista dell’esposizione programmata inizialmente per luglio. Nonostante qualche ritardo, ora Castellammare potrà finalmente mettere in mostra buona parte del proprio patrimonio archeologico.
Riproduzione Riservata – Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile comunque richiedere autorizzazione scritta alla nostra redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link al nostro articolo.

Juve Stabia, continuano i movimenti di mercato del settore giovanile

0

Juve Stabia, continuano i movimenti di mercato del settore giovanile. Si tratta di Michele Picardi, difensore classe 2004, ceduto al Napoli

Juve Stabia, continuano i movimenti di mercato del settore giovanile

 

Continuano i movimenti di mercato per il settore giovanile delle Vespe, sapientemente guidato dal responsabile Saby Mainolfi. Si pongono in questo modo le basi per l’ormai imminente stagione agonistica delle Vespette. Di oggi la notizia della cessione alla SSC Napoli con la formula del prestito con diritto di riscatto di Michele Picardi, difensore classe 2004.

Picardi si è dimostrato un’altra felice intuizione del responsabile del settore giovanile, Saby Mainolfi. Il ragazzo infatti si è subito messo in mostra agli occhi degli osservatori che lo hanno visionato, disputando una stagione importante sotto ogni punto di vista nell’ultimo campionato dell’Under 16 A-B, guidato dal tecnico Michele Sacco.

Di seguito il comunicato ufficiale della società stabiese relativo alla cessione in prestito con diritto di riscatto al Napoli di Michele Picardi, difensore classe 2004.

“La S.S. Juve Stabia comunica la cessione, con la formula del prestito con diritto di riscatto, di Michele Picardi, difensore classe 2004, alla SSC Napoli.

Picardi ha disputato una stagione importante nell’ultimo campionato Under 16 A-B.

S.S. Juve Stabia”. 

 

a cura di Natale Giusti

Castellammare, Cimmino rimanda il ritorno a scuola: firmata l’ordinanza

0
Castellammare, Cimmino rimanda il ritorno a scuola: firmata l’ordinanza: “Il recente cambio di passo del virus non va sottovalutato”

“La prima campanella nelle scuole di Castellammare di Stabia suonerà il 1 ottobre” ad annunciarlo è il primo cittadino stabiese, Gaetano Cimmino.

“Ho firmato poco fa l’ordinanza per posticipare di una settimana l’inizio delle attività didattiche, a seguito dell’evolversi della situazione epidemiologica e dell’impennata dei contagi da Covid-19, allo scopo di consentire l’avvio delle lezioni in assoluta sicurezza con un’organizzazione logistica accurata in ogni minimo dettaglio.” ha spiegato il sindaco.

“Ho recepito, in tal senso, le istanze dei dirigenti scolastici, che hanno espresso unanimemente il desiderio di rinviare l’inizio delle lezioni per assicurare una maggiore sanificazione e igienizzazione dei locali, soprattutto in virtù della tornata elettorale che fino al 21 settembre coinvolgerà gli edifici scolastici per le votazioni. Il recente cambio di passo del virus, d’altra parte, non va minimamente sottovalutato.

Ed è una mia assoluta priorità garantire la tutela della salute di tutti i cittadini, degli studenti e di tutto il personale scolastico che si appresta ad iniziare le attività didattiche in questo momento così delicato per tutto il Paese.”

Castellammare, Cimmino rimanda il ritorno a scuola: firmata l’ordinanza
LEGGI ANCHE: Aggiornamento Covid-19 a Castellammare di Stabia

Film. “Le Guerre Horrende” con Dario Leone, sbarca sulle piattaforme

0

Le Guerre Horrende”di Luca Immesi e Giulia Brazzale, interpretato da Dario Leone, Livio Pacella e Désirée Giorgetti, è dal 22 settembre sulle piattaforme. Intervista a Dario Leone

Le Guerre Horrende di Luca Immesi e Giulia Brazzale, interpretato da Dario Leone, dal 22 settembre sulle piattaforme. Intervista al protagonista

di Maria D’Auria

Arriva sulle piattaforme streaming dal 22 settembre, distribuito da CG, Le Guerre Horrende”, il film di Luca Immesi e Giulia Brazzale di cui è co-protagonista l’attore Dario Leone insieme con Livio Pacella e Désirée Giorgetti. La pellicola, già uscita nelle sale cinematografiche nel 2018, racconta la storia di tre personaggi molto pittoreschi: il soldato, il capitano e lo scudiero.

La storia. Leone interpreta un giovane soldato paracadutista ferito e senza memoria che spezza il forte legame instaurato tra il Capitano (Pacella) e lo Scudiero (Giorgetti), in un crescendo di conflitti, tensioni e colpi di scena. Una vera e propria favola noir contro tutte le guerre, che ha per sfondo la prima e la seconda guerra mondiale. Il film uscirà su Itunes, Gplay, Chili, CG digital.

Le Guerre Horrende”, è una favola nera contro tutte le guerre, ambientata a cavallo dei due conflitti mondiali ha affermato Dario Leone con “Horrende” Machiavelli descriveva le grandi guerre del suo tempo, sottolineando l’attrazione morbosa che l’uomo mostra da sempre per i conflitti. Attrazione tuttora viva, sia nelle tensioni tra stati, sia in quelle interne alla nostra società. Il concetto chiave del film è che ogni guerra nasce da un conflitto interiore. Risolti questi, cesserebbe di esistere il senso di ogni guerra e di ogni violenza. Se non hai la guerra dentro, non la fai neanche fuori. Credo sia un film più che mai attuale e necessario”.

Inoltre, Dario Leone, sarà all’Anteo di Milano con il corto “Verdiana” di Daniele Lince ed Elena Beatrice, prodotto da Officine FareCinema di cui è protagonista insieme con Angela Finocchiaro ed Erica del Bianco, con la supervisione artistica di Silvio Soldini.

Non solo cinema ma anche molto teatro. Leone, infatti, ha alle spalle cinque stagioni teatrali con lo spettacolo “Bum ha i piedi bruciati” che racconta da un punto di vista intimo, intenso e giocoso senza rinunciare alla drammaticità degli avvenimenti, la vita di Giovanni Falcone. Lo spettacolo è patrocinato dalla Fondazione Falcone, presieduta da Maria Falcone, sorella del Magistrato scomparso.

Biografia Dario Leone

Dario Leone- attore. Film, Le Guerre HorrendeDario Leone inizia gli studi di recitazione nel 2001. Nel 2008 è finalista del concorso nazionale “premio Hystrio alla vocazione teatrale”. Si specializza sia in campo teatrale che in campo cinematografico studiando con vari insegnanti e registi tra cui Sergio Rubini, Giovanni Veronesi, Carlo Boso, Daniele Salvo, Melania Giglio; e acquisendo importanti esperienze di palco con Corrado d’Elia, con cui ha lavorato per molti anni. Nel 2009 le prime esperienze cinematografiche: inizia una serie di collaborazioni con la Scuola di Cinema di Milano, recita come protagonista in alcuni cortometraggi e nel suo primo lungometraggio Qualcosa da Condividere. Nel 2011-2012 è tra i protagonisti della webserie Faccialibro, oltre che di vari spot pubblicitari. Nel 2012-2013 è tra i protagonisti delle pubblicità di TIM, e nel 2013 di nuovo protagonista con il lungometraggio “Star System”. Nel frattempo ha sempre continuato con la sua attività teatrale, che lo ha portato anche sul palco del teatro alla Scala di Milano ad interpretare “Selim”, nel “Ratto dal Serraglio” di Mozart, nel 2016/2017. E’ interprete ed autore di un monologo teatrale sulla vita di Giovanni Falcone, con il Patrocinio dell’omonima fondazione.

Le Guerre Horrende- Film- sulle piattaforme

Juve Stabia | Romero: “Sono venuto per fare un campionato importante”

0

Niccolò Romero, attaccante della Juve Stabia, è intervenuto in conferenza stampa oggi pomeriggio al “Romeo Menti”: tutte le sue dichiarazioni

Juve Stabia | Romero: “Sono venuto per fare un campionato importante”

 

Niccolò Romero, neo attaccante della Juve Stabia proveniente dal Sudtirol, è intervenuto oggi in conferenza stampa al “Romeo Menti”. Le sue dichiarazioni sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.

“So che i tifosi e la piazza si aspettano un campionato importante e per questo sono venuto a Castellammare. La Juve Stabia in serie C è sempre stata una squadra vera e quindi ho accettato di venire con la voglia di fare bene.

So che alla Juve Stabia sono passati tanti grandi attaccanti. Fisicamente posso ricordare Corona e ovviamente mi piacerebbe fare anche solo la metà di quanto fatto da Giorgio a Castellammare e in carriera. Sono un attaccante che lotta fisicamente, che lavora per la manovra della squadra ma che deve farsi trovare pronto anche sotto porta quando conta. In ogni modo cercherò di dare il massimo per la squadra.

Ovviamente non mi è stato prospettato di vincere il campionato ma di fare una stagione di spessore sì. Ci sono tante compagini forti ma spero che si possano raggiungere i playoff perché la Juve Stabia merita palcoscenici importanti. Gara dopo gara dovremo conquistarci rispetto dei nostri avversari ma vogliamo stare in alto. Con i tanti innesti che arriveranno ci sarà modo di fare bene. La voglia di una stagione importante si vede dal tecnico che il club ha scelto: Mister Padalino è un tecnico esperto con cui il feeling cresce.

Il calcio è calcio ovunque. Non aver quasi mai giocato al Sud non credo sarà un problema per me come per gli altri nuovi arrivati. Ci sarà invece differenza in termini di pubblico ed anzi spero di poter ammirare quanto prima il Menti pieno di tifosi.

Non vedo l’ora che arrivi il 23 settembre per fare l’esordio in stagione. Abbiamo voglia di mostrare alla società quanto possiamo dare”.

 

a cura di Natale Giusti

CC Gaeta: controlli straordinari del territorio, 7 denunciati per possesso di droga

0

Droga e alcool a Gaeta, scattano arresti e denunce. Non solo ventenni, segnalati anche over 40

Controlli CC Gaeta|Droga e alcool, scattano arresti e denunce. Non solo ventenni, segnalati anche over 40

Gaeta- Tra il 12 e il 13 settembre sono stati predisposti controlli straordinari sul territorio, finalizzati a contrastare reati in genere.

Nel corso dei servizi predisposti, i carabinieri della tenenza di Gaeta hanno tratto in arresto un uomo e una donna, per uso di sostanze stupefacenti il primo e per guida in stato di ebbrezza la seconda.

In particolare, la donna, una 45enne residente a Napoli, guidava sotto l’influenza di sostanze alcoliche, è stata fermata dai militari che hanno riscontrato un tasso alcolemico pari a 2,89g/l.

L’uomo invece, un 32enne residente in Villaricca, sottoposto a perquisizione insieme alla sua autovettura, è stato trovato in possesso di hashish per un peso di 3,5 grammi. Alla richiesta di sottoporsi agli accertamenti ematologici, volti a determinare l’eventuale assunzione di droghe, l’uomo si è opposto con netto rifiuto, pertanto è stato denunciato all’Autorità Gudiziaria con l’accusa di rifiuto di sottoporsi agli accertamenti volti a verificare l’eventuale presenza di sostanze stupefacenti nel sangue.

A seguito di perquisizioni personale e veicolare, sono inoltre state segnalate, alle competenti autorità prefettizie, altre 5 persone per possesso di droga. Sorprende l’età dei consumatori di droga, non solo giovanissimi (ventenni), ma anche over 40.

Nello specifico, i Carabinieri di Gaeta hanno fermato:

– un 34enne residente a Gaeta, senza fissa dimora, trovato in possesso di 1 grammi di hashish;

– un 41enne residente ad Ausonia (FR) trovato in possesso di 1,10 grammi di hashish;

– un 21enne residente a Gaeta, trovato in possesso di 1 grammo di hashish e 0,5 grammi di cocaina;

– un 20enne ed un 22enne residenti a Gaeta, trovati in possesso di 0,4 grammi di hashish.

Lo stupefacente rinvenuto è stato sottoposto a sequestro amministrativo.

Nelle stesse giornate sono state elevate 22 contravvenzioni al Codice della Strada e 10 contravvenzioni amministrative. Sono state ritirate 3 patenti di guida, 2 carte di circolazione, sequestrati 2 veicoli ed effettuati 12 controlli a persone sottoposte a misure cautelari o sostitutive alla detenzione.

Redazione Lazio/(Maria D’Auria)

copyright-vivicentro

Indagato per maltrattamenti in famiglia dovrà lasciare la casa

La Polizia di Stato di Patti (ME) ha eseguito la misura cautelare verso un indagato cinquantottenne per maltrattamenti familiari.

Dovrà lasciare la casa familiare e non potrà avvicinare il coniuge.

È quanto stabilito dalla misura cautelare emessa dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Patti, a carico di un cinquantottenne indagato del reato di maltrattamenti in famiglia.

Vittima la moglie costretta a subire sistematiche vessazioni psico-fisiche reiterate negli anni.

Le indagini esperite dai poliziotti del Commissariato di Pubblica Sicurezza del Commissariato di Patti, coordinati dall’Autorità Giudiziaria, hanno evidenziato una condotta caratterizzata da episodi di violenza e sopraffazione verbale e fisica ai danni della donna.

I frequenti scoppi d’ira, le minacce, gli insulti e finanche le percosse hanno caratterizzato la quotidianità della coppia costringendo la vittima a chiedere aiuto e denunciare quanto subito.

Adduso Sebastiano

Altri recenti articoli riguardanti le attività della Polizia di Stato in Sicilia:

“15 Settembre 2020 Sette arresti tra Sicilia e Belgio: faida, droga, armi, estorsione

“14 Settembre 2020 La famiglia mafiosa si era infiltrata a Reggio Emilia. Impresa sotto controllo

“13 Settembre 2020 Arrestato poliziotto in servizio ad Alcamo (TP) per stalking e violenza sessuale

“12 Settembre 2020 Faida tra famiglie che si scontrano sparando in strada. Arresti

“11 Settembre 2020 Aggredite da italiani due giovani coppie cui gli uomini di colore

“9 Settembre 2020 8 D.A.SPO. emanati per dei tifosi. Denunciato per arma abusiva

“8 Settembre 2020 Traffico di esseri umani, 14 stranieri arrestati e altri quattro sono ricercati (video)

“8 Settembre 2020 In vacanza in Sicilia, poi riparte e abbandona il cane. Denunciata

“7 Settembre 2020 Arrestati per spaccio: extracomunitario; casalinga. Entrambi con precedenti”

“6 Settembre 2020 Paternò: due uomini e un bambino danno alle fiamme e uccidono un cane

“5 Settembre 2020 Con calci e pugni percuote il cane dopo averlo legato ad un palo. Arrestato

“4 Settembre 2020 Incidente stradale mortale a migrante fuggito dal CA

“4 Settembre 2020 Arresto per spaccio di stupefacenti. Sequestro di surgelati su mezzo inidoneo

“3 Settembre 2020 Spaccio reclamizzato persino su internet. Arresti a Siracusa