Attualità

- Pubblicità -

Aggiornamento terremoto in Turchia e Siria: oltre 8.300 morti

Il terremoto in Turchia e Siria ha causato molte vittime. Secondo le fonti, il bilancio delle vittime è già più di 8.300 ed è stata devastata un'area di 450 chilometri. Tra le vittime c'è anche una studentessa turca della Sapienza.

Terremoto: CRI apre raccolta fondi Turchia e Siria VIDEO

Terremoto: CRI apre raccolta fondi per aiutare popolazioni colpite in Turchia e Siria. Valastro: "serve l'aiuto di tutti"

Terremoti in Turchia e Siria. Aggiornamento: già oltre 5.000 morti accertati

I terremoti in Turchia e Siria del 7 febbraio 2023 hanno causato un bilancio drammatico di vittime ed il conteggio continua a salire:  ormai siamo già a più di 5.000.

Furti di identità digitale: INPS rafforza la prevenzione

Contrasto ai furti di identità digitale. Verifica delle credenziali di accesso ai servizi online dell’INPS.

Cosa fare in caso di scossa di terremoto

Cosa fare in caso di scossa di terremoto? Questi i consigli del Dipartimento della Protezione Civile! Quali sono le zone italiane a più alto rischio sismico?

Turchia, terremoto magnitudo 7.8 vicino al confine con la Siria VIDEO

Il sisma, centinaia di volte superiore a quello di Amatrice,  è stato registrato nella notte tra il sud-est della Turchia e il nord della Siria. Ad ora si contano già 2.560 morti

I 10 hacker più noti: cosa hanno fatto?

In questi giorni, c'è stata una notizia di un massiccio attacco hacker: vediamo cosa hanno fatto e quali sono i 10 hacker più noti e come operano (o hanno operato)

Come si fa a capire se il tuo smartphone è stato hackerato

Gli Hacker sono molto abili nella creazione di vettori di attacco che ingannano gli utenti facendoli aprire allegati o link dannosi e consegnare i loro dati personali sensibili. Come verificare se il tuo smartphone è stato hackerato?

Attacchi degli hacker in tutta Europa: cosa sono ed i danni che provocano

Gli attacchi degli hacker costano alle società e ai consumatori molti milioni di dollari ogni anno, infatti, stando a quanto afferma Venture Beat, la frequenza degli attacchi alle società americane ha portato a un forte aumento dei costi delle assicurazioni informatiche. 

Fortezza da Basso: stand con prodotti alimentari a marchio “Esercito 1659”

Nella vetrina della Fortezza da Basso, uno stand con i prodotti alimentari icona del mondo militare per i 3 giorni dedicati alle eccellenze eno-gastronomiche d’Italia. Prodotti a marchio “Esercito 1659” e stabilimento chimico farmaceutico militare a “Taste 16”

Parla Silvio Lai, parlamentare PD: Cospito si era preparato al digiuno VIDEO

Nella trasmissione «Un Giorno da Pecora», Rai Radio 1, ha rivelato (minuto 42’) che il leader anarchico Alfredo Cospito si era preparato allo sciopero della fame nei mesi scorsi - VIDEO

Istituto Comprensivo di Francavilla, le iniziative in ricordo della Shoah

Istituto Comprensivo di Francavilla di Sicilia. Le iniziative e le attività didattiche svolte in ricordo della Shoah nei plessi di Graniti e Motta Camastra.

Castellammare di Stabia: Carabinieri ritrovano gommone rubato

Castellammare di Stabia: dal mare alla terra ferma, Carabinieri ritrovano gommone rubato. 26enne denunciato

Il DDL Autonomia passa alle Camere: Cosa si rischia!

Il DDL Autonomia approvato ieri in CDN, passa alle Camere: Cosa si rischierebbe se fosse approvato senza modifiche

Disegno di legge sull’Autonomia: il Cdm approva all’unanimità

Il Consiglio dei Ministri ha approvato all'unanimità il disegno di legge sull'Autonomia differenziata presentato dal ministro per gli Affari regionali Roberto Calderoli (noto per il suo porcellun) .

Bollette del gas meno care a Gennaio

Le bollette del gas sono state meno care nel mese di gennaio 2023. La media del prezzo del PSV si è attestata a circa 67 euro al megawattora rispetto ai 116 euro circa di dicembre

Castellammare di Stabia: Avviso sospensione del servizio idrico

Riceviamo e pubblichiamo. Castellammare di Stabia: Avviso sospensione del servizio idrico dalle 21:00 dell'8 alle 07:00 del 9 febbraio 2023

Il caso Cospito, Donzelli, Delmastro, Meloni: inizio e sviluppi

Il caso Cospito, Donzelli, Delmastro, Meloni è sorto quando Donzelli ha puntato il dito contro la sinistra in relazione a questo caso e, nel farlo, si è spinto troppo oltre riferendo i rapporti tra Cospito e i boss della mafia

In arrivo ondate di gelo: perché e come difendersi al meglio!

Le ondate di gelo in Italia possono rappresentare un problema per la salute e il benessere: alcuni consigli per proteggersi dal freddo e affrontare al meglio le basse temperature invernali.

Sistema scolastico e Istruzione in Italia Parte 2: analisi stipendi maestri e docenti

La formazione degli insegnanti e la loro valutazione sono state oggetto di dibattito, così come la mancanza di risorse e la necessità di riformare la scuola per adattarsi alle esigenze del 21° secolo.

Ultime Notizie