Il terremoto in Turchia e Siria ha causato molte vittime. Secondo le fonti, il bilancio delle vittime è già più di 8.300 ed è stata devastata un'area di 450 chilometri. Tra le vittime c'è anche una studentessa turca della Sapienza.
I terremoti in Turchia e Siria del 7 febbraio 2023 hanno causato un bilancio drammatico di vittime ed il conteggio continua a salire: ormai siamo già a più di 5.000.
Cosa fare in caso di scossa di terremoto? Questi i consigli del Dipartimento della Protezione Civile! Quali sono le zone italiane a più alto rischio sismico?
Il sisma, centinaia di volte superiore a quello di Amatrice, è stato registrato nella notte tra il sud-est della Turchia e il nord della Siria. Ad ora si contano già 2.560 morti
In questi giorni, c'è stata una notizia di un massiccio attacco hacker: vediamo cosa hanno fatto e quali sono i 10 hacker più noti e come operano (o hanno operato)
Gli Hacker sono molto abili nella creazione di vettori di attacco che ingannano gli utenti facendoli aprire allegati o link dannosi e consegnare i loro dati personali sensibili. Come verificare se il tuo smartphone è stato hackerato?
Gli attacchi degli hacker costano alle società e ai consumatori molti milioni di dollari ogni anno, infatti, stando a quanto afferma Venture Beat, la frequenza degli attacchi alle società americane ha portato a un forte aumento dei costi delle assicurazioni informatiche.
Nella vetrina della Fortezza da Basso, uno stand con i prodotti alimentari icona del mondo militare per i 3 giorni dedicati alle eccellenze eno-gastronomiche d’Italia. Prodotti a marchio “Esercito 1659” e stabilimento chimico farmaceutico militare a “Taste 16”
Nella trasmissione «Un Giorno da Pecora», Rai Radio 1, ha rivelato (minuto 42’) che il leader anarchico Alfredo Cospito si era preparato allo sciopero della fame nei mesi scorsi - VIDEO
Istituto Comprensivo di Francavilla di Sicilia. Le iniziative e le attività didattiche svolte in ricordo della Shoah nei plessi di Graniti e Motta Camastra.
Il Consiglio dei Ministri ha approvato all'unanimità il disegno di legge sull'Autonomia differenziata presentato dal ministro per gli Affari regionali Roberto Calderoli (noto per il suo porcellun) .
Le bollette del gas sono state meno care nel mese di gennaio 2023. La media del prezzo del PSV si è attestata a circa 67 euro al megawattora rispetto ai 116 euro circa di dicembre
Il caso Cospito, Donzelli, Delmastro, Meloni è sorto quando Donzelli ha puntato il dito contro la sinistra in relazione a questo caso e, nel farlo, si è spinto troppo oltre riferendo i rapporti tra Cospito e i boss della mafia
Le ondate di gelo in Italia possono rappresentare un problema per la salute e il benessere: alcuni consigli per proteggersi dal freddo e affrontare al meglio le basse temperature invernali.
La formazione degli insegnanti e la loro valutazione sono state oggetto di dibattito, così come la mancanza di risorse e la necessità di riformare la scuola per adattarsi alle esigenze del 21° secolo.