Home Blog Pagina 3209

Cervinia, duemila ingressi nella giornata di ieri. Una sintesi del nuovo DPCM 24.10.2020

0

A Cervinia lunghe code fuori dalla biglietteria e accalcati nella funivia. Intanto è uscito il nuovo DpCm targato 24 ottobre. Una sintesi.

Il fatto: Duemila ingressi nella giornata di ieri, in un comprensorio con piste innevate come a fine ottobre non si vedeva da anni. Tuttavia non si spengono le polemiche dopo le foto circolate su Facebook di lunghe code fuori dalla biglietteria di Breuil-Cervinia* nel giorno dell’inaugurazione della stagione sciistica.

“Distanziamento sociale a Cervinia…adesso…ma di cosa stiamo parlando?” si scrive su Facebook a commento di una foto.

“C’è lo skipass online, lo skipass negli alberghi, tutte le nostre casse aperte e anche la cassa automatica: tutta la forza, è come se fossimo in piena stagione”, ribatte Matteo Zanetti, presidente e amministratore delegato della Cervino spa.

“C’è molta genta – spiega Zanetti – ma la situazione è ottima dal lato dell’accesso graduale e del controllo. Ovviamente c’è stata gente alle casse, con una coda che abbiamo gestito esternamente per non creare ammassamento all’interno delle casse. A ogni persona venuta a fare il biglietto è stata misurata la temperatura, tutti sono con la mascherina”.

L’opinione: Come da sempre in molte altre situazioni diverse e come al solito in questa Nazione, poi rischiamo di pagare tutti. Nella fattispecie con: contagi, ricoveri, terapie intensive, lock down, chiusure attività, perdita di lavoro, fallimenti, problemi economici, scolastici, esistenziali, psicologici, familiari, ambientali, ecc. In Italia, in generale, se non si ripristinano, ma seriamente, le pene e le sanzioni, nonché un sano timore della Legge, per tutti, nessuno indenne, continueremo ad essere una Nazione di: cantastorie (di sinistra), gonfiati (di destra), camaleonti (di centro) e divaganti (del movimento), dallo scranno più alto fino all’ultimo sgabello, specialmente nel sistema pubblico, politico, istituzionale e sociale.

Intanto è uscito il nuovo DpCm targato 24 ottobre 2020. Una sintesi:

BAR E RISTORANTI.

Le attività dei servizi di ristorazione [bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie] sono consentite dalle ore 5.00 fino alle 18.00;

Resta invece consentita senza limiti di orario la ristorazione negli alberghi e in altre strutture ricettive limitatamente ai propri clienti;

Il consumo al tavolo è consentito per un massimo di quattro persone per tavolo, salvo che siano tutti conviventi;

Resta sempre consentita la ristorazione con consegna a domicilio nel rispetto delle norme igienico-sanitarie sia per l’attività di confezionamento che di trasporto, nonché fino alle ore 24,00 la ristorazione con asporto, con divieto di consumazione sul posto o nelle adiacenze;

Restano aperti gli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande siti nelle aree di servizio e rifornimento carburante situate lungo le autostrade, negli ospedali e negli aeroporti, con obbligo di assicurare in ogni caso il rispetto della distanza interpersonale di almeno un metro;

Sono consentite le attività delle mense e del catering continuativo su base contrattuale, che garantiscono la distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro, nei limiti e alle condizioni di cui al periodo precedente.

RACCOMANDATO NON SPOSTARSI SE NON PER MOTIVI DI LAVORO, STUDIO, SALUTE, NECESSITà.

È fortemente raccomandato a tutte le persone fisiche di non spostarsi, con mezzi di trasporto pubblici o privati, salvo che per esigenze lavorative, di studio, per motivi di salute, per situazioni di necessità o per svolgere attività o usufruire di servizi non sospesi.

PRIMO CICLO DELLA SCUOLA IN PRESENZA, DAD AL 75 PER CENTO ALLE SUPERIORI.

L’attività didattica ed educativa per il primo ciclo di istruzione – materna, elementari e medie – e per i servizi educativi per l’infanzia continuerà a svolgersi in presenza;

Le scuole superiori adotteranno una Dad pari al 75% delle attività e dunque un 25% in presenza su tutto ilterritorio nazionale, uniformando le ordinanze regionali.

STOP A PALESTRE E PISCINE.

Sono sospese le attività di palestre, piscine, centri natatori, centri benessere, centri termali, fatta eccezione per l’erogazione delle prestazioni rientranti nei livelli essenziali di assistenza, nonché centri culturali, centri sociali e centri ricreativi;

L’attività sportiva di base e l’attività motoria in genere svolte presso centri e circoli sportivi, pubblici e privati, sono consentite nel rispetto delle norme di distanziamento sociale e senza alcun assembramento, in conformità con le linee guida emanate dall’Ufficio per lo sport, sentita la Federazione medico sportiva italiana (FMSI).

CINEMA E TEATRI.

Sono sospesi gli spettacoli aperti al pubblico in sale teatrali, sale da concerto, sale cinematografiche e in altri spazi anche all’aperto.

DISCOTECHE.

Restano comunque sospese le attività che abbiano luogo in sale da ballo e discoteche e locali assimilati, all’aperto o al chiuso.

SALE GIOCHI.

Sono sospese le attività di sale giochi, sale scommesse e sale bingo e casinò.

FIERE E CONGRESSI.

Sono vietate le sagre, le fiere e gli altri analoghi eventi;

Restano consentite le manifestazioni fieristiche di carattere nazionale e internazionale, previa adozione di Protocolli validati dal Comitato tecnico-scientifico e secondo misure organizzative adeguate alle dimensioni ed alle caratteristiche dei luoghi e tali da garantire ai frequentatori la possibilità di rispettare la distanza interpersonale di almeno un metro;

Sono sospesi i convegni, i congressi e gli altri eventi, ad eccezione di quelli che si svolgono con modalità a distanza.

CHIUSURA STRADE E PIAZZE.

Delle strade o piazze nei centri urbani, dove si possono creare situazioni di assembramento, può essere disposta la chiusura al pubblico, dopo le ore 21,00, fatta salva la possibilità di accesso, e deflusso, agli esercizi commerciali legittimamente aperti e alle abitazioni private.

INGRESSI FLESSIBILI NELLE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI.

Le pubbliche amministrazione dispongono una differenziazione dell’orario di ingresso del personale, fatto salvo il personale sanitario e socio sanitario, nonché quello impegnato in attività connessa all’emergenza o in servizi pubblici essenziali. È raccomandata la differenziazione dell’orario di ingresso del personale anche da parte dei datori di lavoro privati;

È raccomandata la differenziazione dell’orario di ingresso del personale anche da parte dei datori di lavoro privati.

STOP A PARCHI DIVERTIMENTI.

Sono sospese le attività dei palchi tematici e di divertimento;

È consentito l’accesso di bambini e ragazzi a luoghi destinati allo svolgimento di attività ludiche, ricreative ed educative, anche non formali, al chiuso o all’aria aperta, con l’ausilio di operatori cui affidarli in custodia e con obbligo di adottare appositi protocolli di sicurezza predisposti in conformità alle linee guida del Dipartimento per le politiche della famiglia.

SOSPESE LE COMPETIZIONI SPORTIVE. RESTANO QUELLE AGONISTE.

Sono sospesi gli eventi e le competizioni sportive di ogni ordine e disciplina, svolti in ogni luogo, sia pubblico sia privato;

Restano consentiti gli eventi e le competizioni sportive, nonché le sedute di allenamento degli atleti agonisti, riguardanti gli sport individuali e di squadra -riconosciuti dal Comitato olimpico nazionale italiano [Coni], dal Comitato italiano paralimpico (Cip) e dalle rispettive federazioni sportive nazionali, ovvero organizzati da organismi sportivi internazionali all’interno di impianti sportivi utilizzati a porte chiuse, ovvero all’aperto senza la presenza di pubblico, nel rispetto dei protocolli emanati dalle rispettive Federazioni sportive nazionali;

Lo svolgimento degli sport di contatto è vietato salvo che per le competizioni professionistiche nonché dilettantistiche di livello nazionale e comunque nel rispetto dei protocolli emanati dalle rispettive Federazioni sportive nazionali;

Sono sospese l’attività sportiva dilettantistica di base, le scuole e l’attività formativa di avviamento relative agli sport di contatto nonché tutte le gare, le competizioni e le attività connesse agli sport di contatto aventi carattere ludicoamatoriale.

MASCHERINA RACCOMANDATA IN CASA TRA NON CONVIVENTI (RACCOMANDAZIONE).

SI raccomanda l’uso dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie anche all’interno delle abitazioni private in presenza di persone non conviventi. È fatto obbligo di mantenere una distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro”;

Sarebbe raccomandato, inoltre, “non ricevere in casa persone diverse dai conviventi, salvo che per comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità e urgenza”.

INGRESSI CONTINGENTATI NEI LOCALI PUBBLICI.

È fatto obbligo nei locali pubblici e aperti al pubblico, nonché in tutti gli esercizi commerciali di esporre all’ingresso del locale un cartello che riporti il numero massimo di persone ammesse contemporaneamente nel locale medesimo, sulla base dei protocolli e delle linee guida vigenti.

* Breuil-Cervinia Sorge a 2050 m s.l.m. (uno dei centri abitati permanenti più elevati d’Europa assieme a Juf in Svizzera, Trepalle di Livigno e Sestriere in Italia) presso il limite settentrionale della Valtournenche, alle pendici meridionali del Monte Cervino: dista 27 km da Châtillon, 30 da Saint-Vincent, circa 50 da Aosta e circa 10 km linea d’aria da Zermatt. A 2500 m di quota circa è situato Plan Maison, mentre a 3500 m circa, collegato tramite funivia, in territorio elvetico sorge Plateau Rosa. La principale risorsa di Breuil-Cervinia è il turismo: è infatti una delle località sciistiche più famose dell’arco alpino. Gli impianti sono collegati con quelli di Zermatt, sul versante svizzero del Cervino, e con quelli di Valtournenche, formando così un unico comprensorio sciistico (con oltre 350 km di piste), chiamato Matterhorn Ski Paradise, non molto lontano dall’altro famoso comprensorio del Monterosa Ski. Grazie all’altezza considerevole del comprensorio (2 000-3 500 metri sul versante del Breuil, fino ai 3 900 metri della Gobba di Rollin sul versante svizzero), la stagione sciistica si prolunga dai primi di novembre ai primi di maggio. È inoltre possibile praticare lo sci estivo sulle piste del ghiacciaio del Plateau Rosa, utilizzando gli impianti svizzeri. D’estate si può giocare a golf presso il Golf Club del Cervino, a 18 buche, uno dei campi situati ad altezza più elevata nel mondo (con i suoi 2050 m), fondato nel 1955. A Breuil-Cervinia durante i mesi invernali lungo il tracciato del campo di golf si snoda una pista per la pratica dello sci di fondo. Breuil-Cervinia è inoltre uno dei punti di partenza per scalate alpinistiche sul Cervino, vetta che ha fatto la storia dell’alpinismo europeo sulle Alpi, oltre che di percorsi escursionistici di media e alta quota.

Adduso Sebastiano

Torre del Greco, peggiora l’emergenza Covid: l’ultimo bollettino del Centro Operativo

Torre del Greco, peggiora l’emergenza Covid: l’ultimo bollettino del Centro Operativo, 13 nuovi casi e nessuna guarigione nelle ultime 24 ore

Tredici nuovi casi di positività al COVID- 19 – tutti in forma asintomatica – segnano il bilancio delle ultime 24 ore, a​ Torre del Greco.

A comunicarlo è il Centro Operativo Comunale – dopo il consueto aggiornamento serale con i Responsabili sanitari dell’​ASL Na3 Sud​ e con l’​Unità di Crisi Regionale – che conferma l’isolamento domiciliare per i tredici soggetti asintomatici.
Continua a mutare il bilancio della​ duecentoventiduesima giornata consecutiva di attività del ​ C.O.C.:​
Totale ospedalizzati:​ 6;
Totale in isolamento domiciliare:​ 152;
Totale guariti dal COVID 144;
Totale decessi:​ 21;
Totale tamponi giornalieri: 110 (97 Negativi; 13 Positivi).
Prosegue, nel frattempo, l’ulteriore attività di screening ​ dei tamponi di già praticati sul territorio comunale e ancora al vaglio delle indagini di laboratorio.
Istituito, inoltre, dall’ ASL, un ulteriore numero verde al quale è possibile rivolgersi – tutti i giorni – dalle ore 8.00 alle ore 20.00: 800936630.
Il C.O.C. precisa, altresì – ai fini di una più agevole ed immediata comunicazione con i cittadini – che coloro ai quali è stato praticato il tampone e che restano, al momento, in attesa di conoscerne l’esito possono – nel pieno rispetto e tutela della privacy – rivolgersi al numero telefonico 0818830736
reperibile tutti i giorni dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 15.00.

Spaccio di sostanze stupefacenti: un arresto in via Arenaccia (NA)

Durante un servizio di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, gli agenti di Polizia del Commissariato San Carlo Arena notato e arrestato un 26enne in via Arenaccia (NA).

Spaccio di sostanze stupefacenti: un arresto in via Arenaccia (NA)

Ieri pomeriggio gli agenti del Commissariato San Carlo Arena, durante un servizio di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno notato in via Arenaccia un uomo a bordo di uno scooter che ha consegnato un involucro ad una persona in cambio di una banconota.

I poliziotti l’hanno bloccato trovandolo in possesso di un pezzo di hashish del peso di 3 grammi circa e di 60 euro mentre, presso l’abitazione, hanno rinvenuto numerosi pezzi della stessa sostanza per un peso complessivo di circa 130 grammi.

Ludovico Buonaiuto, 26enne napoletano con precedenti di polizia, è stato arrestato per spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Cristina Adriana Botis / Redazione Campania

Alcuni atri articoli di Cronaca dalla Campania presenti nei nostri archivi:

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate.

Covid-19: Aggiornamento “domenicale” del Sindaco e nuovo DPCM

Costantemente in contatto con Asl e Regione, il Sindaco aggiorna sul numero di positivi al Covid-19, intanto è stato firmato il nuovo DPCM.

Covid-19: Aggiornamento “domenicale” del Sindaco e nuovo DPCM

CASTELLAMMARE DI STABIA (NA)- Il Sindaco Gaetano Cimmino aggiorna sul numero di cittadini stabiesi risultati positivi al Covid-19.
In base agli aggiornamenti ricevuti dall’ Asl, sono 28 i cittadini di Castellammare di Stabia risultati positivi al Covid-19.
Il Primo cittadino si mostra preoccupato rispetto alla situazione: ora più che mai è fondamentale fare fronte comune e rispettare le regole, a partire dall’uso obbligatorio della mascherina.
Seguiranno certamente aggiornamenti rispetto alle iniziative sui nuovi provvedimenti del Governo per il contenimento del contagio.

Per gli spostamenti verso altra città è necessaria la compilazione dell’autodichiarazione
AUTODICHIARAZIONE https://bit.ly/AutodichiarazioneCampania

 

 

E’ da poco stato firmato il DPCM da parte del Presidente del Consiglio Conte, il quale ha in programma una conferenza stampa alle 13.30 per illustrare nel dettaglio i punti focali del nuovo provvedimento.
All’ART.1 si dispongono le Misure urgenti di contenimento del contagio sull’intero territorio nazionale: indossare la mascherina, mantenere una distanza di almeno 1m tra le persone, raccomandato l’uso dei dispositivi delle vie respiratorie anche all’interno delle abitazioni private in presenza di persone non conviventi.
E’ “raccomandato” di spostarsi con mezzi pubblici o privati, solo per motivi seri di necessità.
I locali sono obbligati ad esporre un cartello con riportato il numero di persone ammesso contemporaneamente nel locale.
Sospese attività di palestre, piscine, centri natatori, centri benessere, centri termali – salvo quelli con presidio sanitario obbligatorio.
Sospese sale giochi , scommesse, sale bingo e casinò.
Sospesi spettacoli, aperti al pubblico sia al chiuso che all’aperto.
Sospesi convegni.
Musei e luoghi di cultura aperti al pubblico previo rispetto delle norme onde evitare assembramenti.
Per il primo ciclo di istruzione l’attività didattica si svolgerà in presenza.
Al link è possibile visualizzare il decreto.

Seguiranno ulteriori aggiornamenti.

 

 

 

 

Stéphanie Esposito Perna

Ischia: gruppo squadra,staff tecnico e dirigenti sono tutti negativi ai test

L’Ischia rimane in attesa dell’esito dei tamponi dei 5 giocatori in isolamento

Simone Vicidomini– Arriva un piccolo sospiro di sollievo in casa Ischia, anche se in forma parziale perchè bisognerà attendere l’esito dei tamponi SarsCov-2 a cui saranno sottoposti nella giornata di domani i cinque calciatori posti in isolamento dall’Asl.

Oggi il gruppo squadra, staff tecnico e dirigenti hanno effettuato test molecolare e risultano negativi – si legge in una nota della società gialloblù riportata sui canali ufficiali –. Aspettiamo ora l’esito degli esami dei calciatori della Prima Squadra attualmente in isolamento ma siamo certi che vinceremo anche in quel caso: forza ragazzi, siamo tutti con voi!”. 

L’intero gruppo squadra, con staff e dirigenti si sono sottoposti al tampone in maniera volontaria. Il Presidente Emanuele D’Abundo sempre in prima linea quando si tratta della salute dei propri tesserati, compresi anche quelli del settore giovanile (almeno attività sospese) si è rivolto ad un laboratorio per sottoporre così tesserati al tampone molecolare. I test sono stati svolti dal Dottor Vincenzo Buono nella sala “Crispi” dello stadio Mazzella.

Visto l’esito negativo il gruppo squadra potrà riprendere regolarmente ad allenarsi e preparare la trasferta a Marcianise (anche se sarà difficile disputare la gara essendo che è stata dichiarata zona rossa) ma sopratutto perchè nel nuovo DCPM che uscirà in giornata, potrebbe arrivare la sospensione dei campionati dilettantistici regionali. Sta di fatto che l’Ischia svolgerà la seduta di allenamento questa mattina (oggi) visto che erano stati sospesi allenamenti ed altro per due giorni.

La società resta in attesa dunque di conoscere l’esito dei tamponi dei cinque calciatori messi in isolamento domiciliare. Sembrerebbe infatti che la scorsa settimana hanno avuto contatti stretti con un tesserato del Barano, (giocatore isolano risultato positivo) partecipando ad una cena. Sicuramente è passata oltre una settimana da quella fatidica cena post derby, però fin quando non si conoscerà l’esito dei test i cinque calciatori non potranno riprendere a svolgere le sedute di allenamento con il resto del gruppo.

Procida: Cibelli illude, il Neapolis espugna lo Spinetti

PROMOZIONE-PROCIDA-NEAPOLIS 1-2: i napoletani rimontano lo svantaggio iniziale e portano a casa tre punti

Simone Vicidomini– Il Procida “stecca” contro il Neapolis che aggancia in vetta il Lacco Ameno, a riposo forzato per i casi di positività riscontrati nelle fila della Boys Caivanese (così come tutte le altre squadre del Girone C). Eppure l’unica gara della giornata si era messa subito in discesa per i procidani visto il vantaggio del solito Gio’ Cibelli. I napoletani hanno replicato quasi subito, ribaltando il risultato sul finire del tempo. Per il Neapolis – unica squadra ad essere scesa in campo in queste prime quattro giornate – si tratta della seconda vittoria esterna in altrettante trasferte.

Positivo avvio dei biancorossi di mister Simone Lubrano. La pressione frutta due calci d’angolo, dal secondo dei quali Costagliola con una girata precisa trova la fortunoso, quanto provvidenziale, deviazione di un difensore giallogrigio.

LA PARTITA- Al primo, serio affondo, il Procida sblocca il risultato: ripartenza e pallone smistato sulla sinistra da Costagliola a favore di Cibelli che salta il diretto avversario, si accentra e con un preciso destro batte Giordano. La gioia dei locali dura poco visto che 5’ più tardi giunge il pareggio del Neapolis. Sugli sviluppi di un corner, Catena all’altezza del secondo palo supera Capece, nell’occasione non immune da responsabilità.

Passano pochi (29’) minuti e il Neapolis, sulle ali dell’entusiasmo, sfiora il secondo gol con l’ex di turno Giuseppe Giorgio, il quale da posizione favorevole alza sopra la traversa. Al 31’altro calcio piazzato e nuovo pericolo per Capece che stavolta con un ottimo intervento in respinta evita la segnatura di Di Tuoro; la palla viene recuperata da un avanti ospite che segna ma l’arbitro annulla per posizione irregolare. Al 43’ Scotto va in contrasto con Di Tuoro, il rimpallo finisce alle spalle di Capece.

Sul finire del tempo, Procida vicinissimo al pareggio: Cibelli conclude bene, Giordano respinge, Ambrosino riprende ma colpisce il palo. Cibelli pochi secondi tempo ci riprova ma l’estremo difensore napoletano è attento.

Nella ripresa la partita si fa nervosa. Diversi cartellini gialli e due rossi, sventolati ai danni di D’Orio e Marano. Il Procida si fa irretire dagli ospiti e non riesce più a produrre gioco ed azioni degne di nota. Il Neapolis con Catena manca d’un soffio la rete che avrebbe messo la parola fine all’incontro. Unica occasione del Procida al 20’: conclusione di Marano respinta da Giordano, la palla arriva a Costagliola che non ne approfitta.

ISOLA DI PROCIDA  1
NEAPOLIS        2

ISOLA DI PROCIDA: Capece, Gamba, Scotto Di Monaco (20’ st Pisano), D’Orio, Lubrano Lavadera P. (10’ st Piro), Marano, Vanzanella (30’ st Mammalella), Veneziano, Ambrosino, Cibelli, Costagliola. (In panchina Lubrano Lavadera W., Migliaccio F., Carannante, Calise, Migliaccio G., Onorato). All. Lubrano Lavadera S.

NEAPOLIS: Giordano, Leone, Imperatore, Vallefuoco, Esposito S., Russo, Zambrano, Giorgio, Catena, Di Tuoro. (In panchina De Stefano, Pezzella, Esposito Antonio, Simiola, Varriale, Leone, Iodice, Esposito T. , Valenza). All. Peluso.

Arbitro: Mohamed Bouabdallah della sez. di Caserta. Ass.(Tallarico di Ercolano e Fusco di Frattamaggiore

Reti: 22′ Cibelli (P), 27′ Catena (N), 43′ Di Tuoro (N).

NOTE: espulsi nel s.t.: 25’ D’Orio e 40’ Marano.

Castiglione Delle Stiviere: denunciati in 2 per furto al Supermercato

Castiglione Delle Stiviere: i Carabinieri della Stazione di Guidizzolo hanno denunciato due Persone per furto al Supermercato

Castiglione Delle Stiviere: denunciati in 2 per furto al Supermercato

I Carabinieri della Stazione di Guidizzolo hanno denunciato M.L. 37enne ed un minore di anni 18, entrambi originari della Romania e residente nell’Alto Mantovano, per il reato di furto.

Nel primo pomeriggio del 23 ottobre una Guardia Particolare Giurata fermava, mentre uscivano da un supermercato di Castiglione delle Stiviere, una donna ed un ragazzo poiché avevano occultato dei prodotti cosmetici ed alimentari all’interno di uno zaino. I due sono stati denunciati in stato di libertà per furto dai Carabinieri, intervenuti tempestivamente sul posto, ed ora dovranno rispondere per il reato commesso alle Autorità Giudiziarie competenti.

La merce, del valore complessivo di circa 110,00 euro, è stata restituita all’avente diritto.

Redazione Lombardia / Cristina Adriana Botis

Alcuni altri articoli di Cronaca dalla Lombardia presenti nei nostri archivi:

 © TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate.

Teramo-Juve Stabia, fischio d’inizio rinviato alle 18:30

Teramo-Juve Stabia, fischio d’inizio rinviato alle 18:30. Due calciatori abruzzesi positivi. Si attende nuovo giro di tamponi per dare l’ok alla gara

Teramo-Juve Stabia, fischio d’inizio rinviato alle 18:30

 

Come un fulmine a ciel sereno arriva una notizia che sta diventando un pò una consuetudine in tutte le gare della Lega Pro. Due calciatori del Teramo infatti sono risultati positivi al test Covid-19 nell’ultimo giro di tamponi effettuato dalla società abruzzese.

E’ stata la stessa società abruzzese a comunicare il rinvio della gara con un comunicato ufficiale pubblicato stamattina.

“La S.S. Teramo Calcio rende nota la positività al tampone Covid-19 per due calciatori della Prima Squadra.

Alle ore 9.00 l’intero gruppo è stato riconvocato, per eseguire un ulteriore test di controllo.

Alla luce di questo, si comunica che l’inizio del match con la Juve Stabia slitterà alle ore 18:30 di questa sera, per tutelare la salute dei propri tesserati e per mettere in opera tutte le procedure idonee nella prevenzione del contagio.

Seguiranno ulteriori aggiornamenti nelle prossime ore”. 

 

In conseguenza di ciò è arrivato anche il comunicato ufficiale sullo slittamento del fischio d’inizio della gara che comunque resta ad alto rischio perchè, visti anche gli ultimi precedenti, tutto dipenderà dall’esito dell’ulteriore giro di tamponi che verrà effettuato al gruppo squadra stamane alle ore 9.

Di seguito il comunicato ufficiale della società stabiese sul ritardato inizio della gara.

“Preso atto dell’istanza presentata dalla società Teramo, a seguito della positività di due tesserati, la Lega dispone che la gara Teramo-Juve Stabia, in programma domenica 25 Ottobre 2020, Stadio “Gaetano Bonolis”, abbia inizio alle ore 18.30, anziché alle ore 15.00.

S.S. Juve Stabia”. 

 

a cura di Natale Giusti

Genoa – Inter (pagelle): Barella e Lukaku, Bani e Rovella i migliori

0

Chi sono i migliori e i peggiori dell’anticipo della 5a giornata di Serie A? Barella entra e cambia l’Inter, per Lukaku sono 4 gol in 7 giorni, Rovella gioca con grande personalità. I nerazzurri tornano a vincere dopo la sconfitta nel Derby e il pareggio in Champions contro il Monchengladbach.

Genoa

Perin 6: non può nulla sui due gol dell’Inter. Attento su Kolarov nel finale, per il resto non viene impegnato.
Goldaniga 6: nel primo tempo è bravissimo, come i compagni di reparto, nel respingere le offensive nerazzurre. Nel secondo tempo si fa saltare troppo facilmente da Lukaku in occasione dell’1-0 per l’Inter.
Zapata 6 :vale lo stesso discorso affrontato per il suo collega. E’ bravo a sventare di testa in numerosi cross dei giocatori dell’Inter, ma nel secondo tempo cala.
Bani 6,5: il migliore della difesa genoana, copre attentamente su tutti i palloni che passano dalle sue parti. Nel secondo tempo cala vistosamente anche lui, ma non commette errori.
Ghiglione 6: non soffre particolarmente tanto contro Perisic nel primo tempo, riuscendolo a contenere; nel secondo tempo si sposta Darmian sul suo lato e le cose si complicano.
Behrami 5,5: in bambola del palleggio nerazzurro, non riesce a coprire le linee di passaggio. Brozovic e Vidal sono un muro e lui non lo sfonda mai.(dal 60′ Radovanovic 6: non cambia la situazione con il suo ingresso in campo. Barella è difficilissimo da contere.)
Badelj 5,5: in difficoltà a centrocampo contro la qualità di Eriksen e nel primo tempo resta troppo difensivo spaccando in due la squadra.(dal 60′ Zajc 5,5: non incide, anche perché viene posizionato più dietro rispetto al suo ruolo naturale. In più, il centrocampo perde di fisicità e resta in balìa dell’Inter.)
Rovella 6,5: tanta personalità del centrocampista classe 2001; chiede sempre palla, combatte contro ogni suo avversario ed esce sfinito a dieci minuti dalla fine.(dall’83’ Melegoni SV)
Czyborra 5: un primo tempo disastroso per l’esterno ex Atalanta. L’Inter, su quella fascia, ha vita facile con Darmian e D’Ambrosio. Esce al rientro dagli spogliatoi.(dal 46′ Pellegrini 6,5: entra lui e il Genoa cambia atteggiamento. E’ molto attento sia su Darmian prima che su Hakimi dopo, che non riescono a passare contro di lui.)
Pjaca 5,5: non entra mai in partita, resta isolato nella sua zona d’attacco e non crea alcun tipo di problema alla difesa nerazzurra.(dal 65′ Shomurodov 5,5: non riesce a sfondare; il Genoa non fa un tiro in porta e, assieme ai meriti dei difensori dell’Inter, ci sono molti demeriti degli attaccanti rossoblù.)
Pandev 5,5: non trova gioie contro la squadra con cui ha vinto tutto. E’ il più pericoloso dei suoi, ma quando gli si presenta l’occasione, calcia malissimo.
All.Maran 5,5: non è stato facile ritornare sul campo dopo i 17 casi positivi all’interno al gruppo squadra, ma il suo Genoa non segna da 3 partite e così è difficile restare nella massima serie l’anno prossimo. La scoperta di Rovella è l’unica nota positiva di questo periodo.

Inter

Handanovic 6: giornata di riposo per il portiere serbo. Il Genoa non calcia mai in porta e lui non deve sporcarsi i guantoni.
D’Ambrosio 7: in un modo o nell’altro risulta decisivo, anche considerando il fatto che è la riserva di Skriniar, ai box per il Covid-19. Spinge in rete dopo il tiro di Ranocchia e trova la sua seconda rete in campionato dopo il gol vittoria contro la Fiorentina.
Ranocchia 6,5 prima partita in stagione e sufficienza piena più che meritata. Recupera tutti i palloni alti che arrivano nella sua zona, difende con tranquillià la porta di Handanovic dagli attacchi del Genoa.
Bastoni 6,5: tornato dopo le assenze causate dal coronovirus, il difensore italiano amministra, con la sua solita intelligenza, il palleggio da dietro. A fine partita aiuta molto Kolarov in fase offensiva e mostra buone giocate.
Darmian 6,5: altra buonissima prestazione per l’esterno ex Parma. Nel primo tempo fa capire poco a Czyborra e nel secondo tempo, dopo essersi spostato a sinistra, garantisce la stessa qualità. Sarà importantissimo durante la stagione grazie alla sua duttilità.(dall’80’ Kolarov SV)
Vidal 6: blocca tutti i palloni che passano per il centrocampo e si mostra bravissimo in fase di interdizione. (dall’80’ Nainggolan SV)
Brozovic 6: anche lui molto bravo in interdizione e gestisce con qualità il palleggio nerazzurro.
Perisic 6: non s’impegna molto, qualche spunto in avanti, qualche buona chiusura dietro, ma nulla di più.(dal 58′ Hakimi 6 : recuperato in extremis dopo la debole positività di mercoledì e i due tamponi negativi successivi, il marocchino, con pochi allenamenti, non si rende molto pericoloso.)
Eriksen 5,5: una sventagliata fantastica per Darmian nel primo tempo, ma poi nulla, tranne che per qualche possesso perso. La sua uscita coincide con la svolta della partita e questo la dice lunga. (dal 58′ Barella 7: entra in campo e l’Inter inizia ad essere più pericolosa. Dopo sei minuti dal suo ingresso, serve l’assist per Lukaku e l’Inter trova il gol. Coincidenze? Io non credo.)
Lautaro 5,5: è sua l’occasione più pericolosa del primo tempo, ma per tutta la partita è nervoso e stanco, costringendo Conte a cambiarlo.
(dal 72′ Pinamonti SV)
Lukaku 7,5: 4 gol in 7 giorni. Il belga è in formato superstar per quest’inizio di stagione, dopo aver concluso nel peggior modo possibile quella passata (con l’autorete in finale di Europa League). Sta trascinando l’Inter a suon di gol, tutti importanti. Conte ci aveva visto giusto con lui.
All.Conte 6,5: non ancora le prestazioni viste lo scorso anno, ma la vittoria arriva comunque e, con essa, anche il primo clean sheet della stagione. Il turnover regge bene e i cambi danno lo sprint giusto alla squadra per riuscire ad aggiudicarsi la partita.

A cura di Claudio Savino

Juve Stabia, Biointegra 3.0 diventa partner del club gialloblè

Juve Stabia, Biointegra 3.0 diventa partner del club gialloblè. Ufficializzato l’accordo con il dott. Atanasio De Meo di Biointegra 3.0

Juve Stabia, Biointegra 3.0 diventa partner del club gialloblè

 

Ufficializzato oggi l’accordo stipulato dalla S.S. Juve Stabia con il dott. Atanasio De Meo di Biointegra 3.0, azienda leader che si occupa della nutrizione e integrazione avanzata della prima squadra.

L’azienda che a sede a Foggia in Viale Ofanto 188/C si occupa ormai da tempo della nutrizione e integrazione alimentare per gli sportivi. Importante quindi il contributo che potrà essere dato da questo punto di vista agli atleti della prima squadra delle Vespe.

Sulla pagina Facebook ufficiale di Biointegra si legge quello che è un pò l’obiettivo che si pone il dott. Atanasio De Meo, titolare di questa società operante nel settore dell’alimentazione degli sportivi: “Siamo fornitori di benessere e siamo l’unico centro costituito da un gruppo di professionisti della salute specializzati in nutrizione e integrazione per sportiviChi ben conosce Biointegra 3.0 sa che siamo nati per offrire agli sportivi, ciò che nessuno aveva mai dato, ovvero professionalità, competenza, scientificità e lavoro di squadra perché lo sport per noi è salute e benessere.

Fin da quando io ero in un piccolo stanzino della Farmacia mi sono sempre occupato delle problematiche che maggiormente affliggono gli atleti, professionisti, dilettanti ed amatoriali, perché ho provato sulla mia pelle la fatica, il sudore e la tensione che si nascondono dietro il raggiungimento di un obiettivo sportivo.
Conosco molto bene le variabili che si ripresentano, ciclicamente, nelle fasi pre e post allenamento, la tensione che si accumula durante la preparazione di una competizione ed i disturbi (come quelli gastrointestinali) che prima della gara abbattono il fisico e l’umore.

Per questo, dopo anni di duro lavoro, e dopo aver visto centinaia di atleti valicare la nostra soglia, possiamo dire di aver trovato la giusta combinazione tra alimentazione, integrazione e programmi di allenamento, per migliorare la performance atletica in tutte le sue sfaccettature.
Proprio grazie a questo duro lavoro siamo oggi il punto di riferimento di sportivi che vogliono star bene e raggiungere importanti obiettivi professionali realizzando i propri sogni nel cassetto !!!
E se ti diranno che il tuo sogno è irraggiungibile e che non riuscirai mai a realizzare i tuoi obiettivi, non ci credere, perché io ne sono l’esempio ed ho costruito insieme a valorosi professionisti BioIntegra 3.0″.

 

a cura di Natale Giusti

 

 

Teramo vs Juve Stabia, in diretta su ViViRadioWeb dalle 15:00

Segui Teramo vs Juve Stabia su ViViRadioWeb

ViViCentro.it anche per la settima gara del campionato di Serie C delle 15:00 di domenica 25 ottobre 2020 che vedrà la Juve Stabia far visita al Teramo vi propone la diretta audio del match.

Aggiornamenti quindi sull’andamento della gara per chi si collegherà, una possibilità in più per seguire questo settimo appuntamento del campionato di Serie C 2020-201.

Impressionanti i numeri del collettivo di mister Massimo Paci. Infatti in casa la squadra abruzzese non ha ancora subito reti tra le mura amiche, forte di un settore difensivo che ha in Diakitè sicuramente il pezzo pregiato che ha già tanto mercato ed è richiestissimo anche da tante squadre di categoria superiore. A parte il settore difensivo, è probabilmente il centrocampo il reparto migliore di questa squadra con giocatori del calibro di Arrigoni, Santoro, Ilari, Mungo e Costa Ferreira che sono giocatori di categoria che elevano il tasso qualitativo della squadra abruzzese.

Dal canto suo mister Padalino non nasconde che Teramo rappresenti una tappa importante per misurare le reali ambizioni della Juve Stabia in questo campionato. Secondo Padalino non è lecito sognare ma bisogna restare umili sapendo però che c’è una buona base di calciatori su cui lavorare per il prosieguo della stagione.

A partire dalle 15:00 ci saranno Mario Di Capua, Mario Vollono, Giovanni Donnarumma e Natale Giusti che vi faranno provare le emozioni della gara dello Stadio Bonolis.

Per ascoltare ViViRadioWEB CANALE 1 è possibile farlo in diversi modi:

collegandosi al sito https://vivicentro.it/viviradioweb/

scaricando l’app gratuita Tune In Radio

Android ( https://play.google.com/store/apps/details?id=tunein.player&hl=it );

IPhone ( https://itunes.apple.com/it/app/tunein-radio/id418987775?mt=8 );

cercando poi ViViRadioWEB tra le radio disponibili.

La gara sarà diretta dal sig. Eduart PASHUKU della sezione di Albano Laziale. L’assistente numero uno sarà: Massimiliano BONOMO della sezione di Milano; l’assistente numero due Giuseppe LICARI della sezione di Marsala; quarto ufficiale: Niccolò TURRINI della sezione di Firenze.

Di seguito le probabili formazioni:

TERAMO (4-2-3-1): Lewandowski, Diakite, Piacentini, Iotti, Tentardini; Arrigoni, Santoro; Ilari, Mungo (Bunino), Costa Ferreira (Cappa); Pinzauti. 

Allenatore: sig. Massimo Paci

JUVE STABIA (4-3-3): Tomei; Garattoni, Troest, Allievi, Rizzo; Scaccabarozzi (Bovo), Berardocco, Mastalli; Fantacci, Romero, Bubas

Allenatore: sig. Pasquale Padalino

Allora buon ascolto e forza Juve Stabia!

copyright-vivicentroTUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo

Genoa-Inter (0-2): Lukaku e D’Ambrosio i marcatori. Inter a 10 punti

0

Succede tutto nel secondo tempo nella sfida tra Inter e Genoa: prima Lukaku al 64′ poi D’Ambrosio 79′ permettono a Conte di espugnare Marassi e di volare al 3° posto in classifica, in attesa delle partite di domani. Vittoria fondamentale per i nerazzurri dopo la sconfitta nel Derby e il pareggio in Champions League.

Per l’Inter in panchina Barella e Hakimi, mentre Eriksen viene confermato dopo la partita in Champions. Il Genoa rivede Pjaca e Behrami, guariti dal virus e, quindi, a disposizione di Maran.
Primo tempo soporifero allo stadio Ferraris: i nerazzurri dominano il campo ma non riescono a sfondare la linea a 3, composta da Bani, Zapata e Goldaniga, della squadra ligure, che difende con grande attenzione per tutti i primi 45′ minuti di gioco. Poche occasioni per gli uomini di Conte: l’unica arriva al 33′, dopo un buon cross di D’Ambrosio, Lautaro calcia al volo, ma il pallone viene deviato dalla schiena di Goldaniga. Nel finale di primo tempo, i nerazzurri aumentano il ritmo, ma non riescono a rendersi pericolosi, grazie alle ottime chiusure dei difensori genoani.

Il secondo tempo comincia, come il primo tempo, con un ritmo lento, ma con un Genoa più aggressivo nel pressing. La partita resta bloccata fino al 64′, quando Barella, entrato da poco al posto di Eriksen, scambia con Lukaku, che supera Goldaniga e batte Perin per il gol del vantaggio nerazzuro. Il Genoa subisce il colpo e non dà segni di reazione, mentre l’Inter continua a spingere. Al 79′ la squadra meneghina chiude la partita: Brozovic crossa da calcio d’angolo, Ranocchia spizza e D’Ambrosio spinge in rete per il 2-0 Inter a dieci minuti dalla fine. La partita prosegue senza ulteriori squilli e, dopo tre minuti di recupero, l’arbitro Massa fischia la fine del match.

A cura di Claudio Savino

Covid, nuova ordinanza in Sicilia. I dati odierni

Il Presidente della Regione Siciliana ha emesso una nuova ordinanza di restrizioni anti Covid. Proibiti assembramenti dalle 23 alle 5 .

Misure di contenimento congiunte tra Regione e Ministero della Salute che tengono conto delle indicazioni fornite dal Comitato tecnico scientifico siciliano. Il Presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, ha oggi pomeriggio, sentito il Ministro della Salute, Roberto Speranza, la nuova ordinanza per limitare il diffondersi del Coronavirus nell’Isola. Il provvedimento entrerà in vigore domani (25 ottobre) e sarà valido fino al 13 novembre, per due settimane. Si tratta di azioni tarate sull’attuale andamento epidemiologico della Sicilia, dove non si registrano situazioni di particolare allarme sanitario, come in altre aree del Paese. In sintesi:

Circolazione e spostamenti.

Per evitare assembramenti, su tutto il territorio regionale, dalle 23 alle 5, sono limitati gli spostamenti con ogni mezzo, a eccezione dei trasferimenti per comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o d’urgenza, per motivi di salute e per il rientro presso il proprio domicilio, dimora o residenza.

Attività didattica.

Per le sole scuole superiori è disposta (da lunedì 26 ottobre) la sospensione delle lezioni in presenza e il contestuale avvio della didattica a distanza.

Mezzi di trasporto.

Sul fronte della mobilità si è provveduto a ridurre del 50 per cento la capacità dei posti nei trasporti pubblici su gomma, rotaia e marittimi.

Esercizi commerciali.

Gli esercizi commerciali, tra cui outlet e centri commerciali, resteranno aperti anche la domenica ma fino alle 14, a eccezione di edicole, farmacie e tabaccherie che potranno mantenere i consueti orari di chiusura.

Attività di ristorazione.

L’attività di ristorazione, invece, sarà consentita dalle 5 alle 23, con consumo al tavolo ma con un massimo di sei persone per tavolo. La consumazione al banco è ammessa solo dalle 5 alle 18. È invece consentita la ristorazione, solo per la consegna a domicilio, fino alle 24, con divieto di consumazione sul posto o nelle adiacenze. Possibili anche le attività di mense e catering.

Strutture termali e centri benessere.

Dalle 8 alle 20 potranno restare aperte palestre, piscine, strutture termali e centri benessere. Inoltre, nella stessa fascia oraria, sarà permessa l’attività di sale bingo e sale gioco, ma con una limitazione per i clienti del 50 per cento della capienza.

Prevenzione sanitaria.

Le Asp, sotto il monitoraggio dell’assessorato della Salute, avvieranno campagne sulla diffusione dell’epidemia nel territorio regionale mediante appositi progetti di tracciamento, a partire dalla popolazione in età scolastica e in aree caratterizzate dalla insorgenza di cluster localizzati.

I dati in Sicilia di oggi 24 ottobre 2020 dei positivi, ricoveri e terapie intensive.

15 ricoveri in più, uno in terapia intensiva, 124 guariti. Sono 15 i pazienti ricoverati oggi per Coronavirus a fronte dei complessivi 886 soggetti positivi rilevati così come riportato dal bollettino quotidiano del Ministero della Salute. Il dato dei ricoveri comprende anche le terapie intensive che, nello specifico, oggi vede un incremento di una unità. Il dato dei guariti è pari a 124 persone. Nove i decessi. I tamponi processati sono stati 7147. Questo il report dei contagi nelle province: 55 Agrigento, 7 Caltanissetta, 276 Catania, 7 Enna, 48 Messina, 258 Palermo, 102 Ragusa, 37 Siracusa, 96 Trapani.

Adduso Sebastiano

Covid Covid

Primavera 3, Juve Stabia sconfitta all’esordio nel derby con la Turris

Primavera 3, Juve Stabia sconfitta all’esordio nel derby con la Turris. Presenti al match disputato al Menti, Padalino e il presidente Langella

Primavera 3, Juve Stabia sconfitta all’esordio nel derby con la Turris

 

Esordio con sconfitta per le Vespette di mister Nicola Liguori nell’esordio del campionato Primavera contro la Turris. Decide un gol di De Martino al 40° minuto dopo che le Juve Stabia aveva comunque fallito tante occasioni per portarsi meritatamente in vantaggio per la mole di gioco prodotta. Poi purtroppo le Vespette non sono riuscite più a rimontare.

All’incontro erano presenti sia mister Pasquale Padalino che il presidente Andrea Langella, da sempre molto attento al settore giovanile della Juve Stabia, sapientemente diretto dal responsabile Saby Mainolfi e dal direttore Roberto Amodio.

Di seguito il tabellino del match perso dalle Vespette.

Juve Stabia – Maresca, Di Pasquale, Tufano (68’ Accietto), Caputo (66’ Musto), Sigismondo, Lauro, Damiano M. (60’ Damiano P.), Oliva, Stoecklin (60’ Lucci), Guarracino, Grimaldi. A disp. Spagnulo, Martire, Annibale, Elayache, Mattera, Moccia, Musto, Aruta, Damiano, Lucci, Accietto, Martoriello. All. Liguori

Turris – Lagnena, Tommasetti, Damiano (80’ Cascone), Coppola, Carotenuto, Giordano, D’Oriano, Froncillo, De Martino, Casalini (51’ Nocerino), Vollero (75’ Sorriso). A disp. Falanga, Cascone, Capuozzo, Guida, Nocerino, Colantuono, Sorriso, D’Oriano. All. Savino

GOL – 40’ De Martino (T)

AMMONIZIONI – Di Pasquale (J), Tufano (J), Grimaldi (J), Tommasetti (T), Froncillo (T), De Martino (T)

ESPULSIONI – nessuno

 

Di seguito gli altri risultati della prima giornata del campionato Primavera 3 del Girone F in cui è compresa anche la Juve Stabia.

Avellino-Potenza 5-0

Casertana-Foggia 2-3

Juve Stabia-Turris 0-1

Paganese-Cavese 2-3

 

a cura di Natale Giusti

Credit Foto e Video: ssjuvestabia.it

[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=NnJPBF7sBEg[/embedyt]

 

Autobus si ribalta dopo uno scontro con una vettura. Due morti e diversi feriti

Un autobus si è ribaltato a Castelvetrano (TP) lungo la statale 119. Due morti, un medico alla guida della vettura e un operatore sanitario.

Stamattina un pullman si è ribaltato a Castelvetrano (Tp) lungo la statale 119, dopo uno scontro frontale con un’auto. L’incidente è avvenuto tra, un autobus della ditta Salemi che collega Palermo a Marsala, con una Ford Fiesta. L’impatto è stato violento e frontale. L’autista dell’autobus ha cercato di evitare lo scontro, ma il grosso mezzo si è ribaltato.

È deceduto il conduttore dell’autovettura, un medico di Castelvetrano, Leonardo Denaro, di 66 anni che è rimasto incastrato fra le lamiere della sa auto in un dirupo e tirato fuori dall’abitacolo dai Vigili del fuoco che erano prontamente intervenuti, insieme alle autombulanze del 118. Portato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Vittorio Emanuele II di Trapani, il medico è morto durante il trasporto. Il 66enne prestava servizio nel presidio territoriale di emergenza a Santa Ninfa (TP) e aveva fatto il turno notturno.

Dentro il pullman c’erano 15 passeggeri. Molti stavano dormendo al momento dell’impatto tra i due mezzi. La seconda vittima è un passeggero dell’autobus, un operatore sanitario 45enne, Ivan Genna, che stava tornando a Marsala dopo una nottata di lavoro al Civico di Palermo. È deceduto al pronto soccorso del Vittorio Emanuele II a causa delle gravi ferite riportate nell’incidente.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri del Comando provinciale di Trapani che stanno svolgendo le indagini e la Polizia municipale di Castelvetrano per effettuare i rilievi e ricostruire l’esatta dinamica.

Adduso Sebastiano

Lombardino (Il Centro): “Paci ha grandi meriti nel campionato del Teramo”

Gaetano Lombardino, collega de Il Centro di Teramo, è intervenuto telefonicamente nel corso del programma “Juve Stabia Live”

Lombardino (Il Centro): “Paci ha grandi meriti nel campionato del Teramo”

 

Gaetano Lombardino, collega de Il Centro di Teramo, è intervenuto telefonicamente nel corso del programma “Juve Stabia Live” per parlarci del Teramo, prossimo avversario delle Vespe domenica 25 ottobre allo stadio “Bonolis” alle ore 15.

La trasmissione Juve Stabia Live va in onda in diretta ogni giovedì dalle ore 21 sulla omonima pagina Facebook.

Le sue dichiarazioni sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.

“E’ un inizio di campionato che sta andando ben al di là delle più rosee aspettative. Non si sapeva quale progetto il presidente Iachini volesse portare avanti. Alla fine il mercato non ha portato via i giocatori migliori. Lo zoccolo duro è rimasto e si è creato un bel mix tra vecchi calciatori e nuovi acquisti. Si è creata una bella alchimia tra giocatori, allenatore e società. 

Tra i tifosi c’è entusiasmo ma molti si stanno identificando con quello che dice l’allenatore. Paci sta tenendo un profilo basso e si tende a non volare molto alto. Chiaro che il tifoso un pò di entusiasmo in più ce l’abbia. Ma il cammino è ancora lungo ed è presto per dare un giudizio su quello che potrebbe essere il campionato del Teramo quest’anno. 

Paci ha lavorato in modo eccellente. In poco più di due mesi ha creato una giusta alchimia con la squadra. Paci è arrivato solo dopo Ferragosto. Era una scommessa all’inizio perchè arrivava dalla Serie D. Ha convinto tutti, sia i giocatori che i tifosi. E si è creato uno spirito di squadra che lo scorso anno non si vedeva. Paci secondo me ha l’80% di merito nell’ottimo campionato che la squadra sta portando avanti. 

Contro il Potenza Paci ha cambiato modulo e ha giocato con due punte. Finora nelle precedenti gare non era mai andato sotto con il punteggio ma la reazione a Potenza è stata buona. E’ una squadra che in questo momento sta andando ben al di là dei suoi limiti. La mano del tecnico si vede quotidianamente. 

Bombagi ha un problema fisico. E’ stato un inizio campionato non semplice per lui. Ha segnato il gol del momentaneo vantaggio col Bari ma poi il mal di schiena lo ha bloccato. Spesso Paci lo ha schierato come vertice alto del centrocampo alle spalle della punta nel 4-2-3-1 e qualche volta ha fatto anche il falso centravanti. Vede molto la porta comunque. 

Il probabile undici contro la Juve Stabia sarà condizionato dalle tre gare ravvicinate. Lewandowski in porta; poi la linea difensiva a quattro formata da Diakite, Piacentini, Iotti e Tentardini; a centrocampo Arrigoni e Santoro, i trequartisti saranno Ilari, Mungo e Costa Ferreira dietro l’unica punta Pinzauti”. 

 

a cura di Natale Giusti

Juve Stabia, i convocati di Padalino per il match con il Teramo

Juve Stabia, i convocati di mister Pasquale Padalino per il match con il Teramo. Indisponibili Cernigoi, Lia, Russo, Bentivegna e Golfo

Juve Stabia, i convocati di Padalino per il match con il Teramo

 

Diramata la lista dei convocati delle Vespe per il match in programma domani pomeriggio alle ore 15 allo stadio “Gaetano Bonolis” di Teramo e valevole per la settima giornata del campionato di Serie C Girone C. Tante le assenze per le Vespe soprattutto nel reparto offensivo. Praticamente mancheranno i due esterni offensivi Bentivegna e Golfo, oltre a Cernigoi, Lia e Russo. 

Di seguito il comunicato ufficiale con la lista integrale dei convocati di mister Pasquale Padalino per la gara di domani pomeriggio con il Teramo.

“Al termine della seduta di allenamento di questa mattina, il tecnico Pasquale Padalino ha reso nota la lista dei 19 calciatori convocati per il match Teramo-Juve Stabia, valevole per la 7a giornata del campionato di Lega Pro, in programma domani, domenica 25 ottobre 2020, con inizio alle ore 15 presso lo stadio Gaetano Bonolis di Teramo.

Portieri: Lazzari, Maresca, Tomei.

Difensori: Allievi, Codromaz, Garattoni, Mulè, Rizzo, Troest.

Centrocampisti: Berardocco, Bovo, Fantacci, Mastalli, Scaccabarozzi, Vallocchia, Volpicelli.

Attaccanti: Bubas, Orlando, Romero.

Indisponibili: Bentivegna, Cernigoi, Golfo, Lia, Russo.

Squalificati: nessuno

S.S. Juve Stabia”. 

 

a cura di Natale Giusti

Carabinieri di Calcinato arrestano un latitante ricercato da due anni

A seguito delle indagini dei Carabinieri di Calcinato, era stato colpito dal provvedimento restrittivo emesso dal GIP di Brescia.

Carabinieri di Calcinato arrestano un latitante ricercato da due anni

Calcinato (BS) – Era ricercato dall’ottobre del 2018, perché colpito da ordinanza di custodia cautelare, lo spacciatore ventinovenne di Isorella che, a seguito delle minuziose indagini dei Carabinieri di Calcinato, era stato colpito dal provvedimento restrittivo emesso dal GIP del Tribunale di Brescia.

Le indagini avevano documentato una cospicua attività di spaccio di cocaina messa in atto dal ventinovenne tra il 2017 e il 2018, periodo durante il quale aveva ceduto un migliaio di dosi per l’equivalenza di circa 40.000 euro.

Il pregiudicato, però, da aprile del 2018 si era reso irreperibile al rintraccio dell’ordinanza di ottobre.

Da qui le ricerche condotte in collaborazione con altri comandi interessati dagli spostamenti e dai contatti del soggetto sino al rintraccio e all’arresto avvenuto ieri sera nel territorio della stazione CC di Calcinato. Dopo il fotosegnalamento è stato accompagnato ai domiciliari presso familiari ove attende l’inasprimento della misura.

Redazione Lombardia / Cristina Adriana Botis

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate.

Coniugi occupavano a Carni (PA) un immobile confiscato alla mafia. Denunciati

Una è la figlia di un pluripregiudicato condannato per mafia. Entrambi i coniugi percepivano indebitamente il Reddito di Cittadinanza.

Nell’ambito dell’intensificazione del controllo economico del territorio i Finanzieri della Tenenza di Carini (PA), in servizio congiunto con la locale Polizia Municipale, hanno individuato e denunciato due soggetti che occupavano abusivamente un fabbricato confiscato alla mafia.

In particolare, dai primi accertamenti, l’immobile, ubicato nella frazione di Villagrazia di Carini e assegnato dal 2016 al Comune dall’Agenzia Nazionale dei Beni Sequestrati e Confiscati, è risultato occupato da due coniugi, C.P. (cl 61) e C.A. (cl 59), quest’ultima figlia di un pluripregiudicato condannato per associazione a delinquere di stampo mafioso ed al quale per tale motivo erano stati confiscati tutti i beni mobili ed immobili.

I successivi ulteriori approfondimenti permettevano inoltre di individuare un allaccio abusivo alla rete elettrica nazionale realizzato mediante collegamento diretto per mezzo di due cavi monofase.

I coniugi, sono stati denunciati a piede libero alla Procura della Repubblica di Palermo per i reati di cui agli artt. 633 (invasione di terreni ed edifici), 639 (deturpamento e imbrattamento di cose altrui), 624 (furto di energia elettrica) e 625 (circostanze aggravanti) del codice penale.

Inoltre, a seguito dagli accertamenti effettuati dalle Fiamme Gialle, gli stessi sono risultati percettori del Reddito di Cittadinanza e pertanto segnalati all’I.N.P.S. competente per territorio, per l’irrogazione della sanzione amministrativa di revoca/decadenza del beneficio nonché per il recupero delle somme indebitamente percepite, pari ad euro 8.865,00.

L’operazione odierna testimonia l’impegno della Guardia di Finanza quale polizia economico – finanziaria a forte vocazione sociale a tutela della legalità e della sicurezza dei cittadini.

Adduso Sebastiano

Una è la figlia di un pluripregiudicato condannato per mafia. Entrambi i coniugi percepivano indebitamente il Reddito di Cittadinanza. Nell’ambito dell’intensificazione del controllo economico del territorio i Finanzieri della Tenenza di Carini (PA), in servizio congiunto con la locale Polizia Municipale, hanno individuato e denunciato due soggetti che occupavano abusivamente un fabbricato confiscato alla mafia. In particolare, dai primi accertamenti, l’immobile, ubicato nella frazione di Villagrazia di Carini e assegnato dal 2016 al Comune dall’Agenzia Nazionale dei Beni Sequestrati e Confiscati, è risultato occupato da due coniugi, C.P. (cl 61) e C.A. (cl 59), quest’ultima figlia di un pluripregiudicato condannato per associazione a delinquere di stampo mafioso ed al quale per tale motivo erano stati confiscati tutti i beni mobili ed immobili.

10 chili di marijuana in casa arrestato 45enne

I CC lo hanno fermato a Partinico (PA) trovando nel suo furgoncino 300 grammi di marijuana. Perquisendogli l’abitazione altri 10 chili.

I Carabinieri della Stazione di Borgetto comune in provincia di Palermo, coadiuvati dai colleghi del 12° Reggimento “Sicilia”, nel corso di un servizio congiunto di controllo del territorio hanno arrestato, con l’accusa di detenzione illecita di sostanze stupefacenti, B.c., 45enne operaio partinicese già noto alle Forze dell’ordine.

I militari hanno fermato per un controllo di routine l’uomo a bordo del suo furgoncino, in piazza Duomo a Partinico, e nel corso della perquisizione hanno rinvenuto più di 300 grammi di marijuana.

Estesa poi la perquisizione anche nell’abitazione del 45enne, in contrada Pollastra di Partinico, hanno scoperto altri 10 chili di marijuana occultati in casa, in giardino e nelle pertinenze.

Gli oltre 10 chili droga complessivamente rinvenuti sono stati sottoposti a sequestro e verranno inviati al laboratorio analisi sostanze stupefacenti del Comando Provinciale per le operazioni di rito.

L’arrestato, su disposizione dell’Autorità giudiziaria, è stato ristretto presso il proprio domicilio, in attesa dell’udienza di convalida.

Adduso Sebastiano

10 chili di marijuana in casa arrestato 45enne. I Carabinieri della Stazione di Borgetto di Palermo coadiuvati dai colleghi del 12° Reggimento “Sicilia”, nel corso di un servizio congiunto di controllo del territorio hanno arrestato, con l’accusa di detenzione illecita di sostanze stupefacenti, B.c., 45enne operaio partinicese già noto alle Forze dell’ordine. I militari hanno fermato per un controllo di routine l’uomo a bordo del suo furgoncino, in piazza Duomo a Partinico, e nel corso della perquisizione hanno rinvenuto più di 300 grammi di marijuana. Estesa poi la perquisizione anche nell’abitazione del 45enne, in contrada Pollastra di Partinico, hanno scoperto altri 10 chili di marijuana occultati in casa, in giardino e nelle pertinenze. Gli oltre 10 chili droga complessivamente rinvenuti sono stati sottoposti a sequestro e verranno inviati al laboratorio analisi sostanze stupefacenti del Comando Provinciale per le operazioni di rito.