Quantcast
Banner Gori
Firmata ordinanza inerente ai nuovi orari dei cimiteri Situazione Covid-19: contagio continua ma nessun focolaio Salgono i contaggi nel Messinese, secondo caso a Francavilla di Sicilia
Cronaca Campania NAPOLI

Firmata ordinanza inerente ai nuovi orari dei cimiteri

Il Sindaco Cimmino ha firmato l’ordinanza in merito agli orari di apertura e chiusura dei Cimiteri dal 29 ottobre al 2 novembre.

Firmata ordinanza inerente ai nuovi orari dei cimiteri

CASTELLAMMARE DI STABIA (NA)- Dopo la diretta di ieri sera , durante la quale il Sindaco si è rivolto alla cittadinanza per argomentare sulle dichiarazioni espresse dal governatore della Regione, c’è stata la firma della nuova disposizione riguardanti i cimiteri che resteranno aperti in orario continuato nei prossimi giorni per permettere a tutti di fare visita ai propri defunti.
Secondo le nuove disposizioni l’ apertura dei cimiteri comunali avrà orario continuato: l’ordinanza dispone i nuovi orari da giovedì 29 ottobre a lunedì 2 novembre dalle 7 e 30 alle 17.
“Ho ritenuto necessario adottare un arco temporale ulteriore di apertura delle aree cimiteriali allo scopo di garantire una migliore gestione degli utenti a tutela della salute pubblica.”-queste le dichiarazioni del Sindaco espressa tramite canali social ufficiali.

Un ulteriore messaggio da parte del Primo Cittadino al dott- Duilio :”Nelle scorse ore è venuto a mancare il dottor Emilio Duilio, un medico stimato, un uomo che ha dato tanto alla politica stabiese e ai cittadini, sposando la causa del partito socialista.
Alla famiglia e ai figli, a cui mi lega un rapporto di leale amicizia, vanno le mie più sentite condoglianze per la scomparsa di un professionista esemplare e di un uomo perbene.”.

La situazione del contagio da Covid-19 in città è molto grave. L’Asl ha comunicato ulteriori 54 cittadini risultati positivi al coronavirus, mentre 3 cittadini sono risultati guariti.

 

Si ribadisce la raccomandazione di indossare la mascherina coprendo naso e bocca, di lavarsi spesso le mani,  ed evitare affollamenti.

Per gli spostamenti a lunga distanza, si raccomanda la compilazione del nuovo modello di autocertificazione, reperibile al seguente link.

Seguiranno ulteriori aggiornamenti, specialmente a seguito del verificarsi degli spiacevoli fatti di cronaca.

 

Stéphanie Esposito Perna

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Stéphanie Esposito Perna

Stéphanie Esposito Perna

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più