La Juve Stabia saluta un altro protagonista della stagione 2025/2026. Attraverso una nota ufficiale, il club gialloblù ha comunicato che, a partire dal prossimo 30 giugno, terminerà il prestito del difensore Mattia Mannini, che farà ritorno all’A.S. Roma, società proprietaria del suo cartellino.
Si chiude così l’avventura del giovane calciatore nella città delle acque, dopo una stagione vissuta all’interno del gruppo che ha saputo ritagliarsi un ruolo importante nel panorama della Serie B.
Nel corso del campionato cadetto, Mannini ha collezionato 16 presenze per un totale di 431 minuti disputati. Numeri che raccontano di un calciatore sempre pronto a farsi trovare disponibile quando chiamato in causa, mettendo le proprie qualità al servizio della squadra e dello staff tecnico.
Il difensore ha inoltre avuto modo di scendere in campo anche in Coppa Italia Frecciarossa a Lecce, aggiungendo un’ulteriore presenza al proprio bilancio stagionale e continuando il suo percorso di crescita in una categoria competitiva e impegnativa come la Serie B.
Arrivato a Castellammare con la voglia di accumulare esperienza e maturare sotto il profilo tecnico e caratteriale, Mannini ha saputo inserirsi nel gruppo con professionalità e spirito di sacrificio. Pur non essendo tra i giocatori maggiormente impiegati nel corso della stagione, il giovane difensore ha rappresentato una valida alternativa, dimostrando serietà e dedizione negli allenamenti e nelle occasioni in cui è stato chiamato a dare il proprio contributo.
La società del presidente Alfredo Guerri ha voluto esprimere pubblicamente la propria gratitudine nei confronti del calciatore, ringraziandolo per l’impegno, la professionalità e l’attaccamento ai colori gialloblù dimostrati durante la sua permanenza a Castellammare di Stabia.
Per Mannini si riaprono ora le porte della Roma, dove proseguirà il proprio percorso di crescita con l’obiettivo di continuare a migliorarsi e conquistare nuove opportunità nel calcio professionistico. Per la Juve Stabia, invece, il ritorno del difensore nella Capitale rappresenta uno dei primi movimenti in uscita di una rosa che sarà oggetto di valutazioni e interventi in vista della prossima stagione.
Le strade del club stabiese e del giovane difensore si separano dunque dopo un anno di lavoro condiviso, esperienze importanti e crescita reciproca. A Mattia Mannini resta l’affetto dell’ambiente gialloblù e l’augurio di poter raggiungere traguardi sempre più prestigiosi nel prosieguo della sua carriera professionale.




