Teramo-Juve Stabia, la presentazione della gara di domani

Teramo-Juve Stabia, la presentazione della gara di domani. Banco di prova importante per le Vespe...

LEGGI ANCHE

Teramo-Juve Stabia, la presentazione della gara di domani. Banco di prova importante per le Vespe contro una squadra molto solida

Teramo-Juve Stabia, la presentazione della gara di domani

 

Juve Stabia di scena domani pomeriggio alle ore 15 allo stadio “Bonolis” contro il Teramo di mister Paci che è sicuramente una delle squadre più in forma del campionato di Serie C Girone C. Le Vespe, reduci da tre vittorie e un pari nelle ultime cinque gare con la sola sconfitta peraltro immeritata di Catania, cercheranno di vendere cara la pelle al cospetto di una squadra come il Teramo molto temibile soprattutto per la sua solidità.

Impressionanti i numeri del collettivo di mister Massimo Paci. Infatti in casa la squadra abruzzese non ha ancora subito reti tra le mura amiche, forte di un settore difensivo che ha in Diakitè sicuramente il pezzo pregiato che ha già tanto mercato ed è richiestissimo anche da tante squadre di categoria superiore. A parte il settore difensivo, è probabilmente il centrocampo il reparto migliore di questa squadra con giocatori del calibro di Arrigoni, Santoro, Ilari, Mungo e Costa Ferreira che sono giocatori di categoria che elevano il tasso qualitativo della squadra abruzzese.

Mister Paci in sede della presentazione della partita ha definito la Juve Stabia una squadra ambiziosa e forte reduce dalla B (anche se ha cambiato tantissimo), ma non ha nascosto il lieve vantaggio relativo al fatto di aver giocato un giorno prima e quindi di avere un giorno in più di riposo rispetto alla Juve Stabia. Per questo motivo, secondo il tecnico del Teramo, a partire dal 70° la gara potrebbe cambiare per la maggiore stanchezza delle Vespe. Per questo motivo Paci pensa ad un paio di cambi nella formazione titolare.

Out Bombagi per infortunio, nel Teramo toccherà ancora a Mungo costituire il vertice alto del rombo di centrocampo nel 4-2-3-1 del tecnico degli abruzzesi. Recupera Lasik, prima convocazione invece per Gerbi, che si avvicina all’esordio in campo. Fuori Soprano e Minelli che si stanno allenando con la squadra ma che non verranno rischiati dopo il lungo stop.

Dal canto suo mister Padalino non nasconde che Teramo rappresenti una tappa importante per misurare le reali ambizioni della Juve Stabia in questo campionato. Secondo Padalino non è lecito sognare ma bisogna restare umili sapendo però che c’è una buona base di calciatori su cui lavorare per il prosieguo della stagione.

Nella Juve Stabia saranno certamente assenti Cernigoi, Lia, Russo, Bentivegna, a cui si aggiunge Golfo che non dovrebbe essere convocato per affaticamento muscolare, con Romero che è arruolabile ma non è sicuramente al meglio della condizione e Orlando che anche lui non è ancora al meglio dopo lo stop per il Covid.

Il tecnico delle Vespe alla vigilia si è anche lamentato dei troppi impegni ravvicinati che hanno costretto addirittura la Juve Stabia questa settimana a disputare ben 3 gare in 6 giorni con spostamenti anche dai tantissimi chilometri.

La gara sarà diretta dal sig. Eduart PASHUKU della sezione di Albano Laziale. L’assistente numero uno sarà: Massimiliano BONOMO della sezione di Milano; l’assistente numero due Giuseppe LICARI della sezione di Marsala; quarto ufficiale: Niccolò TURRINI della sezione di Firenze.

Di seguito le probabili formazioni con cui le due squadre scenderanno in campo agli ordini del sig. Pashuku che dirigerà il match domani allo stadio “Bonolis” di Teramo alle ore 15.

TERAMO (4-2-3-1): Lewandowski, Diakite, Piacentini, Iotti, Tentardini; Arrigoni, Santoro; Ilari, Mungo (Bunino), Costa Ferreira (Cappa); Pinzauti. 

Allenatore: sig. Massimo Paci

JUVE STABIA (4-3-3): Tomei; Garattoni, Troest, Allievi, Rizzo; Scaccabarozzi (Bovo), Berardocco, Mastalli; Fantacci, Romero, Bubas

Allenatore: sig. Pasquale Padalino

 

a cura di Natale Giusti

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.

Juve Stabia TV


Virtus Stabia, Promozione: giochiamocela tutta, sì ma in campo

Virtus Stabia ed Ebolitana, sfida punto a punto nell'ultima giornata di Promozione. L'auspicio è di giocarsela solo in campo
Pubblicita

Ti potrebbe interessare