Home Blog Pagina 4544

Agropoli, avviso del sindaco sulla raccolta dei rifiuti

0

Ritardi per la raccolta dei rifiuti a causa del notevole carico registratosi dalla Sarim

Agerola – Il comune avvisa la cittadinanza che a causa della chiusura degli impianti di smaltimento dei rifiuti nella giornata di Ferragosto e il notevole carico di rifiuti registratosi dalla Sarim nella nottata del 14 agosto, nella raccolta di oggi, 16 agosto, potrebbe registrarsi un ritardo.

Il omunicato del comune:

“A seguito della chiusura degli impianti di smaltimento dei rifiuti nella giornata di Ferragosto e il notevole carico di rifiuti registratosi dalla Sarim nella nottata del 14 agosto, la raccolta dei rifiuti domani, 16 agosto, potrebbe subire dei ritardi.”

 

(immagine di archivio)

Aprilia, spari da una finestra, colpito un camerunense

0

I responsabili sarebbero tre amici di cui due sarebbero minorenni

Aprilia – Mentre passeggiava nel centro di Aprilia (vicino Latina), un camerunense è stato ferito a un piede da un piccolo proiettile di piombo.

Il fatto è stato segnalato nella giornata di eri mattina ed è stato denunciato ai carbinieri.

Alla denuncia è seguita l’indagine che ha portato all’individuazione del copevoli e alla perquisizione dell’appartamento.

I responsabili sarebbero tre amici di cui, un 19enne e due minorenni. I giovani sono stati denunciati per lesioni aggravate.

Secondo la prima ricostruzione dei fatti, i tre amici stavano provando alla finestra un fucile ad aria compressa di libera vendita quando sono partiti alcuni colpi e uno ha ferito l’uomo.

(Ansa)

Torre Annunziata, visite notturne agli scavi di Oplontis, ecco quando

0

In collaborazione con l’AreV-OD verranno proposte visite guidate in lingua inglese.

Torre Annunziata –  La città apre le porte agli scavi oplontini per le visite notturne all’area archeologica. Iniziativa promossa dal Ministero per i beni e le attività culturali ai siti archeologici vesuviani.

L’ Archeoclub di Torre Annunziata curerà visite guidate al sito di Oplontis a Torre Annunziata, nelle serate del 17 e 24 agosto, a partire dalle ore 20:30.

In collaborazione con l’AreV-OD (Associazione Rete Vesuviana di Ospitalità Diffusa) verranno proposte visite guidate in lingua inglese.

L’avvio al percorso con guida prenderà piede alle ore 20:30, mentre l’ ingresso al sito di 2 euro a persona.

Tangenziale di Napoli risponde alle preoccupazioni dopo la tragedia di Ponte Morandi

0
Tangenziale di Napoli risponde alle preoccupazioni dopo la tragedia di Ponte Morandi

La tragedia del crollo del Ponte Morandi a Genova ha avuto risonanza in tutto il Paese, tanto che si è riaccesa la polemica per le condizioni in cui versano le nostre strade, in particolare i viadotti. Anche in Campania e nella provincia di Napoli molti cittadini hanno espresso preoccupazione in particolar modo per alcuni ponti, come quello di Castellammare di Stabia e molti dubbi sono stati sollevati a proposito della Tangenziale.

Al Corriere del Mezzogiorno, il presidente di Tangenziale di Napoli Paolo Cirino Pomicino ha voluto rispondere in questo modo: “Mentre le strade in concessione vengono monitorate spesso, i problemi maggiori riguardano quelle in gestione Anas, anche per la carenza di risorse. Per quanto concerne la Tangenziale di Napoli siamo assolutamente tranquilli, i controlli sono continui e gli interventi vengono programmati ed eseguiti nei tempi giusti”.

Dello stesso avviso l’amministratore delegato Riccardo Rigacci. “Le strutture della Tangenziale vengono monitorate secondo una cadenza variabile, ponti, viadotti e gallerie ovviamente sono sorvegliati con una frequenza maggiore – spiega – Vengono eseguiti sia sopralluoghi, sia prove strumentali da ingegneri esperti, all’occorrenza sono pianificati e svolti i lavori di cui c’è bisogno”.
“Di recente è stato ultimato
– cita ad esempio – un’importante opera di miglioramento sismico del viadotto di corso Malta“.“

Torre del Greco, il sindaco si reca a Genova per incontrare le famiglie delle vittime

0

Palomba ha voluto portare il suo sostegno morale alle famiglie travolte dalla tragedia

Torre del Greco – Il sindaco, Giovanni Palomba, dopo aver assistito alla messa nella Basilica di Santa Croce e alla preghiera in memoria delle vittime del crollo del ponte Morandi ha deciso di partire per Genova.

Seguito da alcuni collaboratori della sua giunta, Palomba ha voluto portare il suo sostegno morale alle famiglie travolte dalla tragedia.

Palomba incontrerà il sindaco Marco Bucci e le famiglie delle 4 giovani vittime. Si attende la conferma della data del rientro delle salme nella città di Torre del Greco .

Napoli, ora Ospina insidia Karnezis per il posto da titolare

Ad Ancelotti il compito di risolvere la questione

A due giorni dal match d’esordio nel campionato di Serie A contro la Lazio all’Olimpico di Roma, il Napoli, tramite il presidente Aurelio De Laurentiis e il diesse Cristiano Giuntoli, è riuscito a regalare a mister Carlo Ancelotti il terzo portiere (in ordine di arrivo).

Un dubbio, però, ora assale il tecnico partenopeo: chi schierare titolare, quel Karnezis protagonista di un pre-campionato non esaltante oppure un Ospina giunto in Italia soltanto a poche ore dal match? La scelta più logica porterebbe ad optare per l’ex Udinese, anche per non fargli perdere fiducia e serenità ma non è escluso che Ancelotti si affidi all’esperienza del portiere colombiano.
Episodi che hanno visto giocare dal primo minuto il neo-arrivato ce ne sono: il più eclatante è quello del 2010 quando Josè Mourinho, nell’anno del Triplete schierò dal primo minuto Wesley Sneijder che riuscì a fare la differenza in un derby dominato e vinto 4-0 dai nerazzurri. Scegliere chi sarà il portiere che difenderà i pali del Napoli sabato sera tra Karnezis e Ospina sarà l’arduo compito di Carlo Ancelotti.

Battipaglia, parte la terza edizione della Festa della Zizzona: info e date

0
Battipaglia, parte la Festa della Zizzona 2018: dal 24 al 26 agosto, presso lo stadio Luigi Pastena

E’ uno delle prelibatezze più amate in Italia, tanto che negli anni, nella sua ‘città natale’ a Battipaglia, le è stata dedicata una ricorrenza. La Festa della Zizzona 2018, giunto alla sua terza edizione, si terrà presso lo stadio Luigi Pastena dal 24 al 26 agosto 2018 e sarà incentrata proprio sulla mozzarella più famosa ed apprezzata della Campania.
L’evento è stato promosso e organizzato dalla Pro Loco ‘A Castelluccia, dal Caseificio La Fattoria e da Radio Castelluccio, col patrocinio del Comune di Battipaglia.
La località in provincia di Salerno sarà lo scenario ideale per gli estimatori della deliziosa zizzona, con tre serate incentrate sulla gastronomia e sul puro divertimento.
A fare da “contorno” al prodotto caseario proveniente dalla Piana del Sele ci sarà la presenza di numerosi ospiti d’onore e di volti noti provenienti dal mondo dello spettacolo.
Inoltre, verrà allestita un’area gastronomica interamente dedicata alla zizzona, uno dei veri simboli di Battipaglia e dell’intera provincia salernitana.

Informazioni sulla Festa della Zizzona:

Quando: dal 24 al 26 agosto 2018

Dove: Stadio Luigi Pastena, Battipaglia (Salerno)

Orario: dalle 19.00

Prezzo: gratuito, si pagano eventuali consumazioni

Per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata al seguente link: https://www.facebook.com/events/283262438918570/

Napoli, il Ferragosto della Polizia Municipale: centinaia di sequestri, multe e denunce

0
Napoli, il Ferragosto della Polizia Municipale: centinaia di sequestri, multe e denunce

Operazione dalle vaste proporzioni nel giorno di Ferragosto, nell’ambito del contrasto all’abusivismo commerciale e non solo da parte della polizia municipale di Napoli.
Pattugliata fino a notte fonda la zona di piazza Trieste e Trento, via San Carlo e Maschio Angioino, nonché via Caracciolo e Mergellina con particolare attenzione ai tratti prossimi agli arenili cittadini. Controlli durante la notte su tutto il Lungomare Caracciolo, Partenope, Nazario Sauro e Borgo Marinari.

Il bilancio della giornata: in totale sono state sequestrate 287 borse e 182 paia di scarpe con marchi contraffatti di famose griffes, oltre che 354 dvd falsi riprodotti illecitamente e sprovvisti di marchio SIAE. Inoltre requisite 4000 cover di smartphone, 213 calamite souvenir, 315 cappelli parasole e 128 accessori elettrici per telefonini.

Numerose denunce anche nei confronti dei parcheggiatori abusivi: in particolare sono stati sorpresi a svolgere l’illecita attività 26 parcheggiatori abusivi in via Chiatamone, via Santa Lucia, via Orsini, Cavalli di bronzo, Viale Dohrn, piazza Vittoria, via Mergellina, Riviera di Chiaia, via Posillipo e piazza San Luigi.
Gli è stato notificato ordine di allontanamento e, per molti di loro già verbalizzati in precedenza, verrà richiesto al Questore l’emissione del Daspo urbano a causa della reiterazione del reato. Elevati 220 verbali per sosta vietata dagli ausiliari ANM. Sempre nella zona di Chiaia agenti del reparto motociclisti hanno verbalizzato altri 10 parcheggiatori abusivi.

Al Vasto inoltre è andata in porto un’operazione congiunta con la polizia, al fine di prevenire e reprimere l’abuso di alcool e di monitorare i numerosi locali della zona.

Elevate sanzioni per occupazione di suolo abusivo (con tavoli, sedie e arredi) nelle vie Poerio, Torino, Rossaroll e in piazza San Francesco. In particolare in via Rossaroll e via Torino si sono accertate le violazioni di abuso di alcool contestando agli esercenti  la vendita oltre le ore 21, tra l’altro organizzando banchetti sulla strada. Controlli anche per ristoranti e pizzerie della zona, in particolare due dei quali risultati occupare 40 metri di suolo pubblico.

 

FOTO – Napoli, visite mediche in corso per Ospina

A breve diventerà un nuovo calciatore azzurro

David Ospina, portiere ormai ex Arsenal, è arrivato ieri sera a Roma e questa mattina sta svolgendo le visite mediche di rito a Villa Stuart. A breve, dunque, il colombiano diventerà un nuovo portiere del Napoli.

Dopo settimane di ricerche la società azzurra ha individuato nel classe 1988 il nuovo rinforzo per la porta. Una trattativa che sembrava difficile fino a poco tempo fa e che si è sbloccata definitivamente nella giornata di ieri. Dopo i test fisici l’ex Arsenal firmerà il contratto con il Napoli, che ha chiuso la trattativa con la formula del prestito con diritto di riscatto.

fonte gianlucadimarzio.com

Napoli, sequestrate due discariche abusive a cielo aperto

0
Napoli, sequestrate due discariche abusive a cielo aperto: erano nascoste in un viale dopo il sottopasso del cavalcavia Vomero-Soccavo-Pianura

La polizia municipale di Napoli, impegnata in operazione interforze Terra dei Fuochi, ha sequestrato una discarica abusiva alla Pigna trasformata in luogo di incenerimento dei rifiuti.
Le discariche erano state improvvisate all’interno di un viale accessibile attraverso un cancello in ferro sia carrabile che pedonale posto a chiusura dell’accesso.
Le due aree sequestrate, situate una di fronte all’altra dopo il sottopasso del cavalcavia dell’asse viario Vomero-Soccavo-Pianura, si estendevano l’una per circa 150mq e l’altra per circa 800mq.
In esse vi sono stoccati rifiuti di varia natura, tra cui frantumi di asfalto, rifiuti combusti e scarti di lavorazione.
Sul posto gli agenti hanno fermato tale E. F., mentre è stato possibile accertare che le aree erano in uso a un suo parente, tale E.P., titolare di una ditta edile, che le utilizzava come deposito che poi nel tempo le ha trasformato in discarica e zona di incenerimento rifiuti. Lo stesso è stato denunciato perché al fine di trarne profitto, occupava abusivamente due aree di proprietà del Comune di Napoli, ove effettuava una gestione e miscelazione di rifiuti provenienti da demolizione e costruzione, in parte anche combusti, privo delle prescritte autorizzazioni e nonostante i vincoli paesaggistici realizzava movimentazione di terra.

De Magistris: “De Laurentiis? Si oppose allo stadio nuovo, sono basito dalle sue affermazioni”

“Non ha messo nemmeno un euro per il San Paolo”

Luigi De Magistris, sindaco di Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni all’edizione odierna de Il Mattino scagliandosi contro Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli. Il primo cittadino partenopeo contesta alcune dichiarazioni e alcuni atteggiamenti del patron azzurro.

Ecco le sue parole:
“Con De Laurentiis subiamo anche sbalzi d’umore! Io rimango basito da alcune affermazioni: per diverso tempo ha detto con una frase colorita, che a me non piace, ma che dà un po’ il senso della cosa: ‘Il San Paolo è un cesso’. Ebbene lui non ha fatto nulla per aggiustare il cesso, non ci ha messo, a differenza degli altri presidenti, nemmeno un euro, però ha trovato i soldi per fare altre operazioni (Bari). Sulla convenzione si era fatto un incontro, il giorno dopo ha cambiato idea. Non vuole la convenzione? Lo stadio è della città. La vendita? Non c’è mai stata un’offerta. Lo stadio nuovo? Lui si oppose: parliamo del nulla. Dovrebbe essere felice, come lo fa nei giorni pari, per i lavori
del San Paolo”.

Castellammare, allarmismo social per il viadotto San Marco, Beneduce rincara: “Generiche rassicurazioni”

0
Castellammare, allarmismo social per il viadotto San Marco, Beneduce rincara: “Generiche rassicurazioni”

A poche ore dalla tragedia di Ponte Morandi, a Genova, sui gruppi social di Castellammare e dei comuni limitrofi è scattata una forte campagna d’allarmismo per le condizioni in cui verserebbe il Viadotto San Marco. Decine di post con migliaia di commenti e condivisioni hanno fatto crescere la preoccupazione in città. In realtà le foto mostrate in allegato a messaggi allarmanti mostrano un comune divisore metallico e non danni alla struttura. Nei prossimi giorni, comunque, saranno effettuati dei controlli.
Sulla questione è intervenuta Flora Beneduce, consigliere regionale campano di Forza Italia:
“Nei giorni del cordoglio e vicinanza ai familiari delle vittime della catastrofe di Genova, agli sfollati e all’intera comunità genovese, tornano gli interrogativi sulla sicurezza dei ponti e dei viadotti della nostra regione, la cui stabilità è messa a dura prova dall’usura nel tempo, dagli smottamenti sismici e dal dissesto idrogeologico causato dai cambiamenti climatici”.
“In Campania – spiega Beneduce – l’unico sorvegliato speciale sembra essere il Viadotto Manna ad Ariano Irpino ma, purtroppo, non è l’unico a rischio stabilità. Ho chiesto a più riprese all’Anas di chiarire il reale livello di rischio del Viadotto San Marco, arteria di collegamento tra Castellammare e Penisola Sorrentina, richiamando alle proprie responsabilità i capi dipartimento. Non ho mai ricevuto alcuna risposta puntuale, ma solo generiche assicurazioni dovute a verifiche tecniche effettuate. C’è voluta la tragedia di Genova per fra rientrare il Viadotto San Marco tra quelli a rischio”. Beneduce sottolinea che “la Campania è tra le regioni più esposte a dissesto idrogeologico, che insieme alla tenuta delle infrastrutture rappresenta una vera e propria emergenza. La sicurezza del territorio, che comprende la tenuta di ponti, viadotti e strade, doveva essere una priorità per il presidente De Luca, ma così non è stato. Mi aspetto, da questo momento in poi, che la Giunta regionale si metta a lavoro per predisporre un piano straordinario di interventi iniziando con il recupero di risorse economiche non utilizzate per mancanza di coordinamento tra le fonti di finanziamento”, conclude.

Napoli senti Criscitiello: “C’è l’accordo con Belotti fino al 2023”

I club sono distanti e il tempo stringe

Michele Criscitiello, giornalista di SportItalia, ha rilasciato alcune dichiarazioni all’emittente televisiva parlando del possibile approdo al Napoli di Andrea Belotti, attaccante del Torino, a cui il presidente azzurro Aurelio De Laurentiis ha chiuso le porte.

Ecco le sue dichiarazioni:
“Il Napoli ha l’accordo con Belotti, cinque anni di contratto a 3,5 milioni a stagione, ma il Torino continua a chiedere 65 milioni – lo ha confermato il patron nel suo intervento in radio – e De Laurentiis resta fermo a 50. Ci sono ancora margini di chiusura a metà strada, per 57-58 milioni più bonus, ma il tempo stringe”.

Michael Schumacher si trasferirà a Maiorca con la famiglia per continuare la sua convalescenza

Michael Schumacher si trasferirà a Maiorca con la famiglia per continuare la sua convalescenza

Michael Schumacher trasferito a Maiorca insieme alla famiglia. Non è ancora chiaro se per sempre o semplicemente per un periodo di vacanza. Quasi cinque anni dopo il terribile incidente sugli sci di Méribel, l’ex campione i Formula 1 proseguirà la sua lunga convalescenza in Spagna, sull’isola delle Baleari. Lo rivela il magazine svizzero «L’Illustré», secondo cui Schumacher soggiornerà nella elegante località di Andratx, dove sua moglie Corinna ha acquisito una grande proprietà di 30 milioni di euro, che in precedenza apparteneva al presidente del Real Madrid Florentino Perez.
Questo paradiso, situato nel sud-ovest dell’isola di Maiorca, a circa venti minuti di auto da Palma, è un vero e proprio «bunker» nascosto nell’isola spagnola.
«Posso confermare che Michael Schumacher verrà a stabilirsi nella nostra città», avrebbe affermato il sindaco, Katia Rouarch.

Dell’arrivo di Schumacher è stata informata anche la polizia dell’isola. Per il momento, come detto, non si sa se il soggiorno sull’isola delle Baleari sarà di breve o lunga durata. Il 3 gennaio 2019, Michael Schumacher festeggerà il suo cinquantesimo compleanno.
Sua moglie, Corinna sta provando a fare di tutto per il marito, ormai da cinque anni probabilmente in coma (ma dato il riserbo della famiglia, le sue attuali condizioni di salute non sono mai state pubblicamente chiarite), e ancora crede nel miracolo. Palma di Maiorca potrebbe essere per lei una nuova vita e una nuova speranza.

Napoli, il pre-campionato di Fabian Ruiz non entusiasma: fino ora solo un lampo

Ma forse è troppo presto per giudicare un calciatore

Giudicare un calciatore dopo una sola estate, anzi dopo un solo mese (ritiro incluso) è troppo presto. Il Napoli ha scoperto solo in parte il talento di Fabian Ruiz, centrocampista spagnolo, classe ‘96, colpo di mercato pagato 30 milioni dal Betis, l’intero valore della clausola.

La rete in amichevole contro il Gozzano, un bel mancino a giro dal limite, aveva sorpreso tutti, ma dopo quella perla Fabian non s’è ripetuto. Ha giocato tutte le amichevoli, s’è fatto apprezzare per eleganza e doti fisiche, ma ha anche confermato d’aver bisogno di tempo per assimilare bene i nuovi schemi. Per Ancelotti sarà un giocatore fondamentale, un centrocampista universale da poter schierare indifferentemente a destra o a sinistra, nel ruolo di mezzala. Fabian ha leve lunghe, grande tecnica, visione di gioco e progressione palla al piede. Il suo inserimento in squadra procede e l’esplosione è dietro l’angolo: il Napoli è pronto a goderselo.

Piano di Sorrento, il cordoglio del Sindaco per le vittime della tragedia di Ponte Morandi

0
Piano di Sorrento, il cordoglio del Sindaco per le vittime della tragedia di Ponte Morandi
Si è unito anche Vincenzo Iaccarino al gruppo di sindaci che ha manifestato solidarietà nei confronti delle vittime del disastro di Genova, dove il Ponte Morandi è crollato causando 39 vittime accertate e numerosi dispersi. Il Sindaco di Piano di Sorrento ha voluto esprimere la propria particolare vicinanza alle famiglie delle quattro giovani vittime di Torre del Greco, e a quelle delle altre due vittime di Casalnuovo e Somma Vesuviana:
Ferragosto è stato funestato dal disastro di Genova che tante vite innocenti ha spezzate e tanti dolori ha causato alla vigilia della Festa dell’Assunta. Ancora una volta piangiamo vittime di eventi le cui responsabilità quasi mai vengono totalmente accertate, perchè in queste circostanze le colpe sono sempre un po’ di tutti. In momenti come questi bisogna però mettere da parte la vis polemica della politica che toglie dignità al dolore lasciando spazio alla speculazione. 
Per ogni cosa c’è il tempo giusto e questo è il momento del cordoglio che esprimo alle famiglie delle vittime unendo al mio quello di tutta la Cittadinanza di Piano di Sorrento con l’auspicio che questo disastro possa indurci tutti a elevare il livello di guardia per garantire la pubblica sicurezza
Troppo spesso questa politica viene trascurata, a volte sottovalutata, forse perchè è una politica che non produce consenso! 
Invece dobbiamo farcene carico, soprattutto chi ricopre pubbliche funzioni, e agire e investire in sicurezza e per la sicurezza perchè così facendo possiamo avere la coscienza tranquilla di aver fatto il nostro dovere a prescindere da qualunque fatalità. 
La Città di Piano di Sorrento partecipa alla giornata di lutto nazionale proclamata dal Governo per le vittime di Genova tra le quali, ricordiamolo, ci sono anche 5 giovani campani, una ragazza di Somma Vesuviana e 4 ragazzi di Torre del Greco: fra essi un videoreporter di Rai Campania Giovanni Battiloro. In particolare a queste famiglie esprimiamo tutto il dolore della nostra Comunità per il lutto che le ha colpite!”

 

Napoli, gli errori del pre-campionato non rendo Karnezis inaffidabile: occhio alla sua serenità

Ad Udine ottimi interventi e poche sbavature

Orestis Karnezis è un buon portiere. Lo spiega la sua carriera, l’essere titolare della nazionale greca, le esperienze al Watford e, soprattutto, le due stagioni all’Udinese, dove s’è fatto apprezzare per qualche ottimo intervento e poche sbavature. Chi lo conosce, descrive Karnezis come un portiere affidabile.

Non un fenomeno e neppure l’ultimo arrivato. Un portiere da sei fisso in pagella, dunque perfetto per il ruolo che il Napoli gli aveva attribuito: non il titolare, ma un comprimario e, soprattutto, un riferimento per il giovane Meret, conosciuto proprio ad Udine. Gli errori tra Liverpool e Wolfsburg, pur non avendo controprove, sono da attribuire (anche) alle voci sul nuovo portiere in arrivo che possono averlo distratto. Karnezis non è apparso sereno, ma alle insicurezze ha alternato anche qualche buon intervento passato inosservato. Con la Lazio sarà lui a difendere la porta del Napoli, una ghiotta occasione per riscattarsi, dimostrando di non essere quello che le ultime amichevoli hanno cinicamente raccontato.

Napoli, la prestazione di Malcuit contro il Wolfsburg spiegata in una frase

Ad Ancelotti il compito di limare i suoi limiti

Kevin Malcuit, nuovo difensore del Napoli, ha cambiato ruolo per caso diventando per caso terzino nel 2012 dopo aver giocato sempre come esterno d’attacco e ci è voluto del tempo perchè si calasse appieno nel nuovo ruolo anche se non senza sbavature.

In un’intervisto di qualche anno rivelò: “In difesa pensavo di poter risolvere tutto con la velocità: mi sbagliavo. Ho capito col tempo che essere ben posizionato mi permette di recuperare più in fretta. Prima andavo a duemila all’ora, ma dopo mezz’ora ero già scarico”.
Rileggendo queste parole, torna in mente la prova col Wolfsburg in amichevole. Malcuit ha giocato il secondo tempo facendosi apprezzare oltre il centrocampo ma commettendo due gravi errori in occasione dei due gol subiti. Sono limiti di cui è consapevole e che Ancelotti proverà a limare col tempo e col lavoro. Il talento non manca di certo.

Napoli, stesa di Ferragosto a San Giovanni: fermato un pluripregiudicato

0
Napoli, presunta stesa di Ferragosto a San Giovanni a Teduccio: fermato un pluripregiudicato di 34 anni, residente in zona

Nella serata di ieri, giorno di Ferragosto, poco dopo le 21.00, in via dell’Alveo Artificiale, nel quartiere San Giovanni a Teduccio, gli agenti della Polizia di Stato hanno fermato un pluripregiudicato, un 34enne della zona, trovato in possesso di una pistola Sab G90 Cardone, calibro 9×21.
I poliziotti del Commissariato San Giovanni, nel corso di servizi istituzionali di prevenzione e repressione dei rati, nel transitare in Corso San Giovanni hanno sentito esplodere diversi colpi di arma da fuocoche li hanno allertati ed hanno condotto al fermo del pregiudicato. Al momento sono in corso attività investigative per capire se l’uomo avesse puntato l’arma contro qualcuno o se gli spari siano da attribuire al fenomeno della stesa di Camorra, che prevede colpi esplosi in aria come dimostrazione di forza dei clan.
Il quartiere di Napoli non è nuovo al fenomeno: nel corso dei mesi vi sono stati diversi episodi, dei quali quasi mai sono stati trovati gli autori. San Giovanni a Teduccio è stato spesso teatro della violenta faida tra i clan Mazzarella e Rinaldi che ha già fatto diverse vittime da entrambe le parti.

Napoli, chi sarà il titolare tra Meret e Ospina? Ancelotti ha la soluzione: il precedente

Il tecnico saprà gestire due portieri potenzialmente titolari

Alex MeretDavid Ospina. Saranno loro a contendersi la titolarità in questa stagione. Il Napoli, grazie all’ottimo lavoro del diesse Cristiano Giuntoli, è riuscito a mettere le mani sull’ex portiere di Spal e Udinese assicurandosi uno dei migliori talenti in circolazione su cui puntare già da questa stagione.

Il suo infortunio, però, nonostante l’acquisto di Karnezis, ha costretto gli azzurri a tornare sul mercato e a mettersi alla ricerca di un nuovo profilo che facesse al caso del club (sia in termini tecnici sia in termini economici). La scelta è ricaduta su David Ospina, portiere dell’Arsenal chiuso da Cech.
Ora mister Carlo Ancelotti ha a disposizione due potenziali titolari da gestire, cosa che non gli crea grattacapi, anzi una situazione del genere l’ha già vissuta: lo ha fatto anche al Real Madrid, nella stagione 2013/14, quando vinse la “decima” Champions League. Casillas, bandiera del club spagnolo, fu protagonista di quella storica cavalcata ed anche il portiere di Copa del Rey. Diego Lopez, invece, era il titolare in campionato. I due si divisero la stagione così, felici dei rispettivi ruoli.
Anche per questo motivo il Napoli ha scelto di affiancare al giovane Meret un altro profilo di grande esperienza. Starà ad Ancelotti ripetersi nell’impresa, tutt’altro che semplice, di far coesistere entrambi senza scontentare nessuno.