Home Blog Pagina 4539

Pozzuoli, le nuove date degli eventi annullati in segno di cordoglio famiglie delle vittime di Genova

Gli eventi annullati in segno di cordoglio alla città di Genova sono stati rinviati nei giorni e negli orari di seguito riportati

Pozzuoli –  Per decisione dell’Amministrazione, gli eventi programmati per il 14, 15 e 16 agosto a Pozzuoli e annullati in segno di cordoglio e vicinanza alla città di Genova, sono stati rinviati nei giorni e negli orari di seguito riportati.

Domenica 26 agosto 2018

– Ore 16: Gara del Pennone a Mare sul Molo Caligoliano;

– Ore 20: Degustazione enogastronomica Progetto Terra Viva Villetta Italo Balbo;

– Ore 21, piazza a Mare: Concerto di Luigi Libra Progetto Terra Viva;

– Ore 23 circa: Spettacolo di fuochi pirotecnici.

Lunedì 27 agosto 2018

– Ore 21, piazza Severini a Monterusciello: Concerto dei Foja.

Venerdì 7 settembre 2018

– Ore 21, piazza a Mare: Concerto delle Voci emergenti.

Torna in campo la Nazionale Femminile: le Azzurre sfideranno Wake Forest University

0
Le azzurre guidate da coach Crespi sfideranno la Wake Forest University

Sei mesi e quattro giorni dopo il successo ottenuto a Pavia sulla Macedonia, domani torna protagonista la Nazionale Femminile. La squadra di Marco Crespi affronta a Vicenza (Palasport di via Goldoni, ore 20.30) Wake Forest University, il College di Elisa Penna che domani scenderà in campo contro l’Italia prima di aggregarsi al raduno Azzurro in vista della trasferta in Francia.

Così coach Crespi. “Giochiamo la prima amichevole di questo agosto. Un piacere farlo dopo una settimana così laboriosa e sorridente. Farlo contro Elisa Penna aggiunge qualcosa di bello.

 “Giocare contro l’Italia sarà strano, questa partita sarà entusiasmante per diverse ragioni. Non vedo l’ora di scendere in campo, sarà una grande esperienza“, ha commentato Elisa Penna.

L’incasso della partita sarà devoluto alla L.I.L.T., la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori: il biglietto si può acquistare a 10 euro (5 il ridotto Under 13, gratis sotto i 5 anni), biglietterie aperte al Palasport da domani pomeriggio.

Prima della partita sarà osservato un minuto di silenzio per onorare la memoria delle vittime di Genova. L’Italia giocherà con la Maglia Azzurra listata a lutto.

Con l’amichevole contro Wake Forest University, la Nazionale chiude il raduno di Treviso: domani non saranno disponibili Martina Kacerik e Laura Spreafico, alle prese con leggeri problemi fisici. In campo non scenderà neanche Giorgia Sottana, che come da programma in questi giorni ha svolto un lavoro differenziato. Nei giorni scorsi anche Kathrin Ress era stata autorizzata a lasciare il raduno.

Esordio assoluto con la Senior per Lorela Cubaj, Francesca Pan e Jasmine Keys.

Dopo la partita di Vicenza, le Azzurre saranno impegnate il 20 e il 21 agosto ad Anglet contro le padrone di casa della Francia. Il 22 il trasferimento a La Spezia, dove la Nazionale chiuderà il raduno estivo affrontando Israele il 27 e il 28 agosto.

La Spezia ospiterà anche la partita di qualificazione all’EuroBasket Women 2019 che l’Italia giocherà il 21 novembre contro la Svezia. Quattro giorni prima (il 17), la trasferta in Croazia. Al momento l’Italia è al comando del girone H ma saranno gli ultimi due impegni a definire le squadre che accederanno all’Europeo. Si qualifica la prima del girone e le sei migliori seconde classificate degli otto gruppi.

Torre del Greco, Sepe: “Non si deve morire per negligenza, è violenza contro l’umanità”

0

“Violenza consumata non dal destino ma dalla mano dell’uomo che si sostituisce alla mano di Dio”

Torre del Greco – Oggi nella città del corallo sono avvenuti i funerali delle 4 vittime campane travolte dalle macerie del crollo del ponte a Genova.

La basilica era ghermita di persone che volevano portare il loro ultimo saluto alle giovani vittime e soprattutto mostrare solidarietà alle famiglie devastate dal dolore.

Il Cardinale Sepe arcivescovo di Napoli, durante l’omelia dei funerali, incaricato di questo pesante fardello, ha pronunciato parole dure:

“Non si può, non si deve morire per negligenza, per incuria, per irresponsabilità, per superficialità, per burocratismo, per inedia, perché questa è la vera violenza, è la violenza contro la persona, contro l’umanità”.

 Quello che è accaduto a Genova, per il cardinale Sepe, è stato determinato da una “violenza consumata non dal destino ma dalla mano dell’uomo che si sostituisce alla mano di Dio per i propri interessi personali e che diventa una mano che porta morte”.

FOTO – Tonelli: “Un onore aver giocato con voi. Ciao guagliò!”

0
Lo struggente e commovente addio di Lorenzo Tonelli ai suoi ex compagni di squadra

Lorenzo Tonelli è diventato un giocatore della Sampdoria. L’ex azzurro ha affidato ai social uno struggente e commovente addio ai suoi ex compagni. Ecco quanto scritto dal difensore sui social:

“GRAZIE. Ai miei compagni, dal primo all’ultimo: per me è stato un onore condividere con voi lo spogliatoio in questi due anni. 

GRAZIE. Napoli e i tutti i napoletani per come mi avete accolto dall’inizio e per tutto l’affetto che mi avete sempre dimostrato. 

L’unico, vero ed enorme rimpianto è proprio quello di non essere riuscito a contraccambiare tutto questo con le prestazioni sul campo.

Lascio un pezzo di me dalle vostre parti. Lascio un pezzo di vita, che porterò sempre con me…

Ciao guaglió”. 

saluto lorenzo tonelli

Napoli, 25enne ingerisce ovuli di eroina per un peso di 6,71 grammi, arrestato

0

Dai vari esami è stato possibile capire che il ragazzo  aveva ingerito poco prima diversi ovuli contenenti eroina, dal peso di 6,71 grammi.

Napoli – Nella giornata di ieri pomeriggio la  Polizia di Stato dell’Ufficio Prevenzione Generale ha arrestato un cittadino keniota di 25enne.

Il giovane era già conosciuto alle forze dell’ordine ed è stato fermato nella giornata di ieri per  detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

Gli agenti durante un servizio di pattuglia in Via Carriera Grande, hanno intravisto lo scambio soldi-denaro tra due cittadini extracomunitari.

I poliziotti hanno  bloccato E. C., mentre l’altro uomo scappando è riuscito a far perdere le proprie tracce fra la folla che riempivano la via.

Durante la perquisizione fisica, gli agenti hanno trovato indosso al cittadino extracomunitario la somma di 80 euro, due telefoni cellulari e un panetto di mannite, notoriamente utilizzata anche dai corrieri di droga.

Dopo poco l’uomo ha accusato dei malori, gli agenti hanno immediatamente allertato  il personale sanitario  del 118.

Dai vari esami è stato possibile capire che il ragazzo  aveva ingerito poco prima diversi ovuli contenenti eroina, dal peso di 6,71 grammi.

Dopo le cure del caso, il ragazzo è stato arrestato e  condotto, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria,  presso la Casa Circondariale di Poggioreale.

 

(IlMattino)

UFFICIALE – David Ospina è del Napoli: i dettagli del contratto

0
David Ospina è un giocatore della SSC Napoli

E’ ufficiale, David Ospina è un portiere della SSC Napoli. A renderlo noto la stessa Lega Serie, che comunicata il deposito del contratto del Napoli.

Il portiere dell’Arsenal arriva alla corte di Carlo Ancelotti a titolo temporaneo con diritto di riscatto.

lega serie a ospina comunicato

Imbarcazione affonda nelle acque di Capri: la vicenda

0
Momenti di spavento questo pomeriggio sull’isola di Capri

Momenti di spavento questo pomeriggio sull’isola di Capri, per cause ancora sconosciute, un’imbarcazione da diporto di circa 5 metri è affondata davanti alla Grotta Bianca.

Il pronto intervento della Guardia Costiera di Capri guidata dal tenente di vascello Daniele Praticò, che dopo aver ricevuto la segnalazione in sala operativa ha inviato la motovedetta Cp 858 e il battello pneumatico B70. I cinque diportisti si sono resi conto che la propria barca stesse affondando mentre erano intenti a farsi il bagno, sono stati prima soccorsi da altro natante che si trovava nei paraggi, e successivamente trasbordati sulle unità di soccorso della Guardia Costiera.

L’imbarcazione è stata riportata in galleggiamento e rimorchiata nel porto di Capri, dove sono in corso le indagini per verificare le dinamiche dell’incidente.

Agropoli, la giornalista Tiziana Ferrario darà il via a “Settembre Culturale”

L’evento avrà luogo nell’affascinante scenario del Castello Angioino Aragonese il 30 agosto 2018  alle ore 19:00

Agropoli – L’undicesima edizione del Settembre Culturale nella città di Agropoli sarà annunciato dalla giornalista Rai Tiziana Ferrario.

L’evento avrà luogo nell’affascinante scenario del Castello Angioino Aragonese il 30 agosto 2018  alle ore 19:00.

Si discuterà in scena del viaggio di una grande giornalista tra discriminazioni e voglia di parità.

Il comunicato del comune:

“TIZIANA FERRARIO, giornalista, inviata, conduttrice Rai darà il via alla undicesima edizione del “SETTEMBRE CULTURALE” al Castello Angioino Aragonese di Agropoli.

Il 30 agosto 2018 presso il Castello di Agropoli alle ore 19.00. Il viaggio di una grande giornalista tra discriminazioni e voglia di parità”

Attualità – I lavori da sogno per le nuove generazioni

0

Le nuove generazioni sono sempre alla ricerca di opportunità di lavoro

E’ aspetto risaputo che le generazioni sono differenti l’una dall’altra e in particolare dalla precedenti. Crescere in un determinato periodo storico piuttosto che in un altro – anche a distanza di pochi anni – ha un impatto non indifferente sul modo di vedere il mondo. Se pensiamo a quale era la vita all’epoca in cui sono cresciuti i nostri nonni, ci rendiamo conto della differenza rispetto alla realtà che viviamo oggi. Non c’erano i computer, i cellulari, ovviamente nemmeno internet, e in Italia non era ancora arrivata la televisione mentre le auto erano davvero poche. Immaginare un mondo come questo, oggi è praticamente impossibile, a meno di rinunciare a parti importanti della nostra vita quotidiana.

Nel mondo del lavoro il cosiddetto “gap generazionale” è un fenomeno conosciuto da tempo. Il fatto di avere persone di generazioni diverse in una stessa realtà lavorativa può essere fonte di incomprensioni, ma anche un’opportunità di crescita. Di sicuro, il mondo del lavoro è cambiato e oggi i giovani non hanno più le certezze che avevano i loro genitori. Il mito del “posto fisso” si è rivelato un’illusione, mentre ha preso piede il termine “flessibilità” ad indicare la capacità di cambiare spesso lavoro se non addirittura di reinventarsi una carriera. Forse anche a seguito di questi cambiamenti, oggi le nuove generazioni sognano degli impieghi che fino a poco tempo fa non venivano presi in considerazione e, in molti casi, nemmeno esistevano. Ma quali sono i lavori da sogno per i giovani di oggi?

Tra i primi posti nella classifica dei lavori più ambiti c’è sicuramente il Web Developer, ovvero il programmatore. Scrivere il codice dei programmi è un lavoro apprezzato da chi ama l’informatica e il mondo di Internet. Ad attrarre i giovani sono le tante possibilità di occupazione che questa figura professionale offre ed anche gli stipendi che sono più alti della media. Il sogno di tutti i developer è ovviamente lavorare nella Silicon Valley, magari con uno stipendio di 100.000 dollari all’anno.

Un’altra professione molto in voga tra i giovani è il gamer professionista. Far diventare la propria passione il proprio lavoro è il sogno di tutti e molti appassionati di videogiochi sono riusciti in questa impresa. Partecipano a tornei e competizioni internazionali legate ai principali titoli di video games, inoltre guadagnano anche dalle sponsorizzazioni e dalle donazioni dei fan per i quali giocano in diretta nei cosiddetti gameplay. I gamer professionisti più famosi possono raggiungere cifre milionarie, che non faranno certo rimpiangere un lavoro definito “normale”.

Al pari del gaming, un’altra industria che si è sviluppata moltissimo negli ultimi anni è quella del gioco online, che ha visto l’adesione di milioni di utenti a piattaforme di gioco in versione live un po’ in tutto il mondo, Italia compresa. Ma può questa passione può trasformarsi in un lavoro? La risposta non può che essere sì, visto che sono molti i giocatori professionisti che dedicano la loro vista a questa carriera. I giocatori più famosi sono diventati milionari grazie ai premi delle competizioni più prestigiose.

In questa breve lista non poteva mancare un professione molto popolare tra i giovani: lo YouTuber. Fare video online e guadagnare soldi è la promessa di questo lavoro e – dobbiamo dire – come prospettiva non è davvero niente male. Spesso gli YouTuber non guadagnano solo dalle visualizzazioni sulla piattaforma stessa, ma anche delle sponsorizzazioni di prodotti e dalle collaborazioni con aziende alle quali danno visibilità nei loro video. Gli YouTuber più famosi sono diventati milionari, oltre che vere e proprie icone di Internet. Questi sono solo alcuni dei lavori più affascinanti che i giovani vorrebbero fare. Tutte professioni che fino a venti anni fa nemmeno esistevano, o quasi. Sarebbe bello vedere se i loro nonni capissero di che lavoro di tratta.

Renzi: ” Proroga ad Autostrade in cambio della Gronda”

“Quando e perché è stata prorogata la concessione? Nel 2017”

Matteo Renzi cerca di difendersi dalle accuse di Luigi Di Maio e spiega che la proroga fu ata bel 2017 dopo un confronto col commissario Ue Vestager.

Secondo quando dichiarato da Renzi, si decise di allungare la concessione dal 2038 al 2042, in cambio di una fondamentale opera pubblica: la Gronda; l’opera che avrebbe decongestionato anche il ponte Morandi:

“Quando e perché è stata prorogata la concessione? Nel 2017, seguendo le regole europee, dopo un confronto col commissario Ue Vestager (altro che leggina approvata di notte, è una procedura europea!), si è deciso di allungare la concessione dal 2038 al 2042, in cambio di una fondamentale opera pubblica: la GRONDA, l’opera che avrebbe decongestionato anche il ponte Morandi. Io ti allungo la concessione (che scadrebbe comunque tra più di vent’anni) e tu in cambio mi dai SUBITO un’opera pubblica”. 
    “Prorogare la concessione è stata una scelta del Governo per avere subito l’opera pubblica che avrebbe decongestionato il traffico a Genova. Contro la Gronda erano i 5 Stelle che nel 2012 definitiva FAVOLETTA l’ipotesi del crollo del ponte” e che “nel 2018 con Toninelli hanno proposto ancora di cancellare l’opera. Genova ha bisogno della Gronda, dei lavori sul Bisagno, del terzo valico, degli investimenti sul Porto: tutte opere finanziate nella scorsa legislatura”.

Crollo ponte a Genova: Di Maio: “Governo accelera e revocherà le concessioni”

0
Le parole del vicepremier e ministro del Lavoro Luigi Di Maio sul crollo del ponte Morandi a Genova

“Lo dico chiaramente, c’è una volontà politica certa: Vogliamo revocare la concessione ad Autostrade per l’Italia”. Queste le parole del vicepremier e ministro del Lavoro Luigi Di Maio in onda su La7, che continua: “Non si può continuare a far finta che nulla sia accaduto. Questa gente continua a far pagare il pedaggio senza portare manutenzione ordinaria e straordinaria ed è ora di dire basta”.

Conclude l’intervento Di Maio rispondendo alle accuse mosse contro il Governo: “Hanno scritto che il Governo frena, falso, il Governo accelera e revocherà le concessioni”.

Napoli, vigili convincono una donna a denunciare il marito violento

0

Quotidianamente la donna era vittima di violenze fisiche e psicologiche da parte del marito

Napoli –  Grazie all’aiuto fornito dall’Unità operativa per la tutela delle emergenze sociali e dei minori della Polizia Locale di Napoli e l’ospedale Cardarelli il calvario di una donna di 35 anni e dei suoi tre figli sembra essere terminato.

Quotidianamente la donna era vittima di violenze fisiche e psicologiche da parte del marito. Dopo l’ennesima aggressione da parte dell’uomo, la donna è dovuta ricorrere all’aiuto dell’ospedale del Cardarelli per la rottura del timpano  con conseguente perdita.

Grazie all’aiuto del personale ospedaliero e della polizia locale, la donna ha trovato il coraggio di denunciare il marito.

Nel racconto della donna si evincono anni di soprusi ed ingiurie, era stata minacciata di morte e di sottrarle i tre bambini che assistevano inermi alla scene di violenza.

La donna, insieme ai figlio più piccoli di  5 e 10 anni è stata accolta in una struttura protetta dove sarà curata e assistita anche psicologicamente

L’uomo è stato denunciato alla magistratura per i reati di lesioni personali e maltrattamenti in famiglia. La Procura per i Minori è stata informata per l’eventuale adozione di ulteriori provvedimenti.

(ilMattino)

Napoli-Milan, al via la prevendita biglietti riservata solo ai possessori abbonamento 2017/18

0
Al via la prevendita dei biglietti biglietti riservata solo ai possessori abbonamento 2017/18

La SSC Napoli informa i tifosi che, nella giornata di oggi venerdì 17 agosto 2018, al fine di rendere più comodo e fruibile il diritto di precedenza sull’acquisto dei biglietti, riserverà la vendita solo ed esclusivamente ai possessori di abbonamento della stagione 2017.18.

La SSC Napoli sensibilizzerà la ticketone affinché i punti venditaabilitati possano garantire, ove possibile, l’emissione dei titoli nei posti previsti dalla precedenza; in mancanza, nei migliori posti disponibili al momento.

Queste le modalità di acquisto:

Per tutti i possessori di Fidelity Card, i titoli potranno essere caricati in modalità digitale, presso tutti i punti vendita abilitati, esibendo fidelity e segnaposto, oppure, comodamente da casa, collegandosi al sito ufficiale www.sscnapoli.it

Tutti i possessori di Voucher Elettronico 2017/2018, esibendo voucher e documento d’identità, potranno usufruire del diritto di precedenza esclusivamente presso i Punti Plus, il cui elenco è presente sul sito www.sscnapoli.it

Si precisa che le prime tre file delle Tribune Posillipo e Nisida nonché le prime due file dei settori Distinti, Curva A e Curva B, subiranno delle variazioni e, pertanto, alcuni posti potrebbero non essere disponibili.

Per coloro che erano titolari di un abbonamento per la stagione 2017/18 per i posti sopra indicati, la SSC Napoli riserverà la possibilità di esercitare il diritto di precedenza sull’acquisto dei singoli biglietti in un posto, se libero, alternativo, nello stesso settore, esclusivamente presso i Punti Plus.

Per i possessori della Club Azzurro Card e della Fan Away, si consiglia di verificarne la scadenza. Qualora la card risulti scaduta, per godere della precedenza, sarà necessario dotarsi della nuova Fidelity Card SSC Napoli “Fan Stadium Card”, acquistabile on line, collegandosi al sito ufficiale www.sscnapoli.it e successivamente potranno trasferire il diritto di precedenza da una tessera all’altra. https://support.listicket.it/SETA_GSD/.

Questi i prezzi:

Tribuna Posillipo € 80,00

Tribuna Nisida     € 70,00

Tribuna Family Adulto € 15,00/ minore € 5,00

Distinti € 45,00

Curve   € 35,00

Non sono previsti biglietti a tariffa ridotta

Fonte: sscnapoli.it

 

 

San Giorgio a Cremano, primo asilo pubblico da ottobre 2018

0

Priorità, come di norma, verrà data ai disabili e ai meno abbienti

San Giorgio a Cremano – Finalmente viene istituito il primo asilo pubblico della città, online è possibile accedere al bando che sancisce: dal prossimo ottobre i bambini di San Giorgio a Cremano potranno essere inseriti nel nido comunale di via Pini di Solimene.

Priorità, come di norma, verrà data ai disabili e ai meno abbienti. Il servizio offerto dall’Amministrazione Comunale di San Giorgio a Cremano tenderà ad educare e far socializzare i bambini di età compresa fra i 0 e i 36 mesi.

All’interno del nido ci sarà una mensa e sarà anche previsto il riposo pomeridiano per i bambini.

Ai sensi delle normative regionali, l’asilo nido di San Giorgio a Cremano ha una capacità massima di 36 posti. L’anno scolastico inizierà nel mese di ottobre 2018 e terminerà il 30 giugno 2018 salvo una proroga per il mese di luglio eventualmente stabilita dall’Ambito N28.

 

Contini verso una squadra di serie C: i dettagli

0
Continua il mercato del Napoli: Nikita Contini è vicino al Siena

Continua il mercato del Napoli, a poche ore alla chiusura della sessione estiva del calciomercato. Con l’arrivo di Ospina e con Meret e Karnezis già in azzurro, la società di Aurelio De Laurentiis, si trova in esubero di portieri.

Secondo quanto riportato dalla redazione di Sky Sport, Nikita Contini è vicino al Siena, militante in serie C.

Somma Vesuviana, crollo a Genova,  il comune fa celebrare messa per le vittime

0

Lunedì una messa per ricordare le vittime decedute nel crollo del Ponte Morandi

Somma Vesuviana –  Una messa nella chiesa di San Giorgio, in piazza Vittorio Emanuele III, per ricordare le vittime decedute nel crollo del Ponte Morandi a Genova.

L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Salvatore Di Sarno, ha voluto così commemorare le 39 persone scomparse drammaticamente.

La funzione sarà celebrata da don Alfonso Pisciotta e saranno presenti le autorità, fra queste il vice sindaco della Città Metropolitana Salvatore Pace.

“Il crollo di Genova ha scosso la nostra comunità come l’Italia intera”, commenta il sindaco Di Sarno, “volevamo però dare un segno della nostra partecipazione al dolore delle famiglie e per questo ci riuniremo tutti in preghiera lunedì sera alle 19. Invito i sommesi ad essere presenti per dimostrare il nostro senso di comunità”.

Torre del Greco, Basilica piena per l’ultimo saluto ai quattro ragazzi deceduti a Genova

0

L’intera città e i paesi limitrofi si stringono accanto alle famiglie delle quattro giovani vittime

Torre del Greco – L’intera città e i paesi limitrofi si stringono accanto alle famiglie delle quattro giovani vittime decedute nella tragedia del crollo a Genova.

La Basilica si è riempita molto prima della fatidica ora che pone dinanzi agli occhi della comunità l’estremo dolore che i familiari dei ragazzi possono provare.

E’ giunto anche il sindaco Palomba ed il Presidente dell’Ordine dei Giornalisti Ottavio Lucarelli per dare l’ultimo saluto e l’arrivederci ai quattro angeli scomparsi.

Callejon migliore realizzatore contro la Lazio

0
Callejon il miglior marcatore contro la Lazio

Il giocatore del Napoli che ha segnato più reti contro la Lazio è Josè Callejon. L’attaccante spagnolo è andato in gol per 5 volte su 10 sfide contro i biancocelesti.

Dietro di lui Marek Hamsik con 4 gol in 19 gare. Seguono Insigne con 3 reti in 11 partite e Mertens con 3 reti in 9 incontri coi laziali.

Fonte: sscnapoli.it

Genova, sequestro dei documenti relativi alla gestione, progettazione, manutenzione del tratto autostradale

0

E’ stata istituita una speciale commissione ispettiva dal Ministero delle infrastrutture e dei trasporti

Genova –  La squadra della guardia di Finanza accompagnata dal lavoro investigativo della polizia,  sta eseguendo alcuni decreti di sequestro su incarico della procura di Genova.

La Guardia di Finanza sta acquisendo per conto della procura di Genova tutti i documenti relativi alla gestione, progettazione, manutenzione del tratto autostradale crollato martedì mattina.

E’ stata istituita una speciale commissione ispettiva dal Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, che ieri ha avviato un’istruttoria su Autostrade per l’Italia.

La Commissione ispettiva è incaricata di svolgere verifiche e analisi tecniche sul crollo. E’ composta dall’architetto Roberto Ferrazza, provveditore alle opere pubbliche per il Piemonte, Liguria e Val d’Aosta, con funzioni di presidente, dai professori Ivo Vanzi, componente esperto del Consiglio superiore dei lavori pubblici e Antonio Brencich, professore associato dell’Università degli studi di Genova, dagli ingegneri Gianluca Ievolella, consigliere di supporto al presidente del Consiglio superiore dei lavori pubblici, Michele Franzese e Bruno Santoro, dirigenti tecnici della direzione generale per la vigilanza sulle concessionarie autostradali.

(Ansa)

UFFICIALE – Tonelli approda alla Sampdoria

0
Tonelli approda in prestito alla Sampdoria

Lorenzo Tonelli, il difensore del Napoli, disputerà il campionato di Serie A 2018/2019 con la maglia della Sampdoria.

A renderlo noto il presidente Massimo Ferrero e l’U.C. Sampdoria che comunicano di aver acquisito a titolo temporaneo con obbligo di riscatto dalla S.S.C. Napoli i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Lorenzo Tonelli (nato a Firenze il 17 gennaio 1990).