Home Blog Pagina 4538

Costarica, terremoto di magnitudo 6.1 crea un piccolo black out

0

 La zona  meridionale del Costarica, al confine con Panama, è stato colpito da una forte scossa di terremoto

Costarica – La zona  meridionale del Costarica, al confine con Panama, è stato colpito da una forte scossa di terremoto di magnitudo 6.1.

La folla di persone impaurite si è riversata i strada, si è registrato anche un piccolo black out. Non sembra esser registrato nessun danno grave a cose e non sembra esserci nessun ferito..

L’epicentro è stato registrato a 19 km a nord della città di Golfito e a 37 km dalla città di Panama. Gli ospedali locali hanno detto di aver ricevuto persone in preda a attacchi di panico ma di non aver registrato feriti.

Qualche informazione in più: La Costa Rica (o Costarica, ufficialmente Repubblica di Costa Rica) è uno Stato dell’America centrale. Si estende per 51.100 km², e ha una popolazione, nel 2012, di 4 805 000 abitanti. La capitale è San José, città che conta 884 253 abitanti.

 

(Ansa)

Siracusa-Reggina, modalità di rimborso dei tagliandi già acquistati

0

Terza Giornata di Coppa Italia Serie C – Stadio Nicola De Simone

Annullata, rinviata a data da destinarsi

Siracusa-Reggina – Dopo il rinvio della terza giornata di Coppa italia serie C, in segno di cordiglio alle famiglie delle vittime del crollo del ponte Morandi a Genova e che avrebbe visto in campo disputarsi Siracusa-Reggina; la società pone due opzioni per il rimborso del biglietto acquistato.

Le soluzioni saranno quindi due: conservare il tagliando in attesa del match oppure chiedere il rimborso entro il 20 luglio.

Il comunicato della società:

Coppa Italia Serie C –Siracusa Reggina rinviata a data da destinarsi

Modalità di rimborso dei tagliandi già acquistati

Due opzioni per tutti coloro i quali hanno già acquistato i biglietti per assistere al match

• Sarà possibile conservare il tagliando e assistere alla gara una volta riprogrammata

• Sarà possibile, entro lunedì 20 agosto, chiedere il rimborso del tagliando presso il punto vendita che lo ha emesso

Furto in un treno per Sorrento, il colpevole è un minorenne

0

l’autore del furto è stato riconosciuto in un minorenne rumeno, pregiudicato, il ragazzo è stato denunciato

Sorrento – Nella giornata di ieri pomeriggio la Polizia Ferroviaria è riuscita a sventare presso i tornelli all’ingresso della fermata Garibaldi della Circumvesuviana un furto.

Un viaggiatore ha allertato la polizia perchè ha riconosciuto un ragazzo che sul treno proveniente da piazza Nolana e diretto a Sorrento, gli aveva rubato il trolley.

Il ragazzo, approfittando di un momento di distrazione da parte dell’uomo, aveva sottratto il bagaglio e lo aveva passato ad un complice che si trovava sulla banchina.

Afferrata la valigia il secondo ladro è fuggito via facendo perdere le proprie tracce tra la folla che ghermiva la stazione.

Al blocco della polizia ferroviaria, l’autore del furto è stato riconosciuto in un minorenne rumeno, pregiudicato. Il ragazzo è stato denunciato ed è in stato di libertà per furto aggravato in concorso ed affidato alla madre.

 

Gazzetta – Napoli 6,5, rassicurante Ancelotti, ma c’è un’aria strana

Ssc Napoli – La Gazzetta dello Sport nell’edizone di oggi della  fa le pagelle ai club di Serie A in base alle strategie di mercato  e gli acquisti ponderati.

La Juventus, la favorita, resta la squadra da battere per accaparrarsi l’agognato Scudetto.

Il quotidiano sportivo dopo dopo aver elogiato Juventus, Roma Milan ed Inter, pone al quinto posto il club azzurro.

Dal quotidiano si legge:

“A Napoli (6,5) c’è un’aria strana. Il rassicurante Ancelotti ha conquistato subito la fiducia dei tifosi, ma Fabian Ruiz non può bastare a centrocampo per far dimenticare Jorginho. Il tecnico è bravissimo a valorizzare i talenti di casa e De Laurentiis (che pure ha speso) conta molto su di lui. In porta tra Meret, Karnezis e Ospina è dura capire chi raccoglierà l’eredità di Reina. Vintage”.

Torre Annunziata, oggi bandiere a mezz’asta in segno di lutto

0

Tragedia di Genova: l’Amministrazione Comunale di Torre Annunziata vicina alle famiglie delle vittime

Torre Annunziata – Il comunicato del comune:

Il Sindaco, la Giunta e il Consiglio Comunale di Torre Annunziata partecipano al dolore delle famiglie delle vittime del crollo del ponte Morandi di Genova.

A loro va il nostro cordoglio e la nostra vicinanza per questa immane tragedia, di fronte alla quale si rimane sgomenti e senza parole.

Un pensiero particolare va alle famiglie delle quattro giovani vittime di Torre del Greco, al sindaco Giovanni Palomba e a tutta la Comunità torrese, duramente provati per questo tragico avvenimento.

Sabato 18 agosto, giorno di lutto nazionale, le bandiere degli edifici pubblici della città di Torre Annunziata saranno a mezz’asta in memoria di tutte vittime del crollo di Genova, con la speranza che mai più eventi così drammatici si possano ripetere in futuro.

Genova, sale a 41 il bilancio delle vittime, trovata l’auto di una famiglia

0

Il bilancio delle vittime, non ufficiale in quanto i corpi devono ancora essere identificati, sale dunque a 41.

Genova – E’ stata ritrovata l’auto su cui viaggiava una famiglia:  il papà , la mamma  e la piccola di 9 anni, è stata recuperata dai vigili del fuoco sotto le macerie del ponte Morandi a Genova.

L’auto è stata individuata nella notte, completamente schiacciata, sotto un grosso blocco di cemento che faceva parte del pilone della struttura crollato nei pressi dell’argine sinistro del Polcevera.

Il bilancio delle vittime, non ufficiale in quanto i corpi devono ancora essere identificati, sale dunque a 41.

Nel frattempo il governo ha deciso che Autostrade per l’Italia è responsabile della tragedia e la sua concessione va revocata.

E’ stata compilata la lettera che avvia la procedura dal premier Giuseppe Conte che lo annuncia con un duro comunicato:

“Il disastro è un fatto oggettivo e inoppugnabile e l’onere di prevenirlo era in capo al concessionario su cui gravavano gli obblighi di manutenzione e di custodia”.

 Conte continua affermando che nel caso, Autostrade dovesse ricostruire o risarcire  “sarà solo a titolo di provvisorio risarcimento del danno, fermo restando che la ferita inferta alle vittime, ai loro familiari e al Paese è incommensurabile e non potrà certo essere rimarginata in questo modo”.

Il premier annuncia poi un “segnale di svolta” per tutti i concessionari di beni pubblici:

“D’ora in avanti saranno vincolati a reinvestire buona parte degli utili nell’ammodernamento delle infrastrutture” e “dovranno rispettare in modo più stringente gli obblighi di manutenzione”. Perché “l’infrastruttura non è una rendita finanziaria, ma un bene pubblico”.

A settembre tutti i concessionari dovranno fornire un piano delle risorse per la manutenzione, destinando a questo scopo investimenti proporzionali agli utili.

 

(Ansa)

Lazio-Napoli, Ospina spunta nel’aggiornamento della lista convocati di Ancelotti

Lista dei convocati aggiornata con l’ultimo arrivato in rosa

Lazio-Napoli – Nella lista aggiornata dei convocati di Ancelotti, nel match contro la Lazio, viene inserito il nome dell’ultimo arrivato in rosa, Ospina.

I  convocati del Napoli in vista della sfida contro la Lazio:

  • Portieri: Karnezis, Contini, Marfella, Ospina
  • Difensori: Albiol, Chiriches, Hysaj, Koulibaly, Luperto, Malcuit, Mario Rui, Maksimovic
  • Centrocampisti: Allan, Diawara, Fabian, Hamsik, Rog, Zielinski
  • Attaccanti: Callejon, Insigne, Mertens, Milik, Ounas, Verdi

Napoli al quinto posto nella Griglia Scudetto della Gazzetta

Gazzetta: “Sensazioni negative confermate dal voto per la possibile delusione del torneo”

 Ssc Napoli – Nel giorno in cui inizia il campionato Serie A 2018/2019 la Gazzetta dello Sport ha pubblicato un sondaggio  tra i giornalisti della propria redazione, su cosa ne pensino sulla  stagione che sta per iniziare, alla luce delle operazioni di calciomercato.

Emerge che la Juventus è la favorita per la Scudetto, Milan e Inter sarebbero in zona Champions con la Roma ed il Napoli, consideratala possibile delusione, posta al quinto posto della classifica finale.

Infatti, sul quotidiano si legge:

“Sensazioni negative confermate dal voto per la possibile delusione del torneo: ha vinto la squadra di Ancelotti. Non ce ne voglia Carletto, che resta il miglior acquisto e la migliore garanzia del nuovo corso. Ma il sospetto comune è che Sarri si sia portato via l’identità della squadra e che per costruirne un’altra sarebbero serviti giocatori diversi, di maggior spessore internazionale, anche per trasmettere entusiasmo a un popolo che deve ripartire dopo uno scudetto sfiorato e quasi festeggiato. Le amichevoli estive non sono state l’aperitivo ideale, ma pochi mister hanno la confidenza di Ancelotti con la vittoria. Non basta spostare Hamsik in regia per ricreare il Milan di Pirlo, ma Carlo, con tempo e pazienza, troverà la strada giusta.”

 

UFFICIALE – Juve Stabia, ceduto il portiere Menzione

UFFICIALE – Juve Stabia, ceduto il portiere Menzione

Arriva una cessione per il settore giovanile della Juve Stabia. Questo il comunicato del club stabiese:

“Il settore giovanile della Juve Stabia e il club comunicano la cessione a titolo definitivo del portiere classe ’00 Giuseppe Menzione alla Scafatese. Alla nostra vespetta va un forte in bocca al lupo per la nuova avventura”.

Ciro Novellino, Ufficio Stampa Settore Giovanile Juve Stabia

Crollo del ponte a Genova, Conte: “Al via procedura revoca concessione Autostrade”

0
Conte: “Questa sciagura ci impone di adottare nuove iniziative, ben più rigorose di quelle pensate dai Governi precedenti

Oggi il Governo, tramite la competente Direzione del Ministero delle Infrastrutture, ha formalmente inoltrato a “Autostrade per l’Italia” la lettera di contestazione che avvia la procedura di caducazione della concessione. Il Governo contesta al concessionario che aveva l’obbligo di curare la manutenzione ordinaria e straordinaria dell’autostrada A10, la grave sciagura che è conseguita al crollo del ponte”. E’ quanto si legge nella nota del Primo Ministro Giuseppe Conte diffusa da Giuseppe Conte, che continua “il concessionario avrà facoltà di far pervenire le proprie controdeduzioni entro 15 giorni, fermo restando che il disastro è un fatto oggettivo e inoppugnabile e che l’onere di prevenirlo era in capo al concessionario su cui gravavano gli obblighi di manutenzione e di custodia”.

Prosegue la nota: “Si è diffusa la notizia che Autostrade per l’Italia sarebbe disponibile a ricostruire il ponte a sue spese. Se questa proposta verrà formalizzata il Governo la valuterà, ma non come contropartita della rinuncia a far valere la voce di tutte le vittime di questa immane tragedia” – afferma Se questa iniziativa di ricostruzione del ponte verrà addebitata a “Autostrade per l’Italia” sarà solo a titolo di provvisorio risarcimento del danno, fermo restando che la ferita inferta alle vittime, ai loro familiari e al Paese è incommensurabile e non potrà certo essere rimarginata in questo modo. Questa sciagura ci impone di adottare nuove iniziative, ben più rigorose di quelle pensate dai Governi precedenti” conclude il comunicato stampa.

Il Napoli ufficializza l’arrivo di David Ospina

0
La SSC Napoli ufficializza l’arrivo di David Ospina

La SSC Napoli ufficializza l’arrivo di David Ospina dall’Arsenal con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto.

LA SCHEDA

David Ospina è nato il 31 agosto 1988 a Medellin (Colombia).

A 17 anni debutta con l’Atletico Nacional dove in tre anni conta 97 presenze.

Di seguito il passaggio in Francia, al Nizza, nell’estate del 2014. Con il Nizza disputa 6 stagioni con all’attivo 199 presenze.

Poi il trasferimento in Inghilterra con l’Arsenal dove ha giocato le ultime 4 stagioni.

Ospina è nazionale colombiano e con la Colombia ha disputato il Mondiale del 2014 e la Coppa America del 2015.

 

Coppa Italia Serie C rinviata in segno di lutto

0

Coppa Italia Serie C –  A distanza di poco più di un giorno, Gabriele Gravina decide di rimandare le partite che si terranno giorno 19 agosto in segno di lutto.

Rinviate quindi a data da destinarsi le partite che dovevano disputare la terza giornata di Coppa Italia Serie C, decisione presa in segno di cordoglio nei confronti delle famiglie che hanno perso qualcuno nel crollo del ponte di Genova.

Lo comunica in un Tweet:

LegaProOfficial in segno di rispetto e vicinanza a tutti coloro che sono stati colpiti da una tragedia immane come quella di Genova, ha deciso di fermarsi. Le gare di CoppaItalia, che erano in programma domenica sarranno rinviate a data da destinarsi.

Il link del tweet qui 

De Laurentiis accoglie Ospina: “Benvenuto David”

0
Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis accoglie David Ospina

Si è concluda la sessione estiva del calciomercato, l’ultimo arrivo in casa Napoli è David Ospina, portiere dell’Arsenal.

Il portiere è arrivato alla corte di Carlo Ancelotti in prestito oneroso per 1 milione di euro con diritto di riscatto che potrebbe diventare obbligo in base ad alcune condizioni

“Benvenuto David!”, il consueto tweet del presidente partenopeo Aurelio De Laurentiis, con cui presenta l’ultimo acquisto di questo calciomercato estivo.

Siracusa-Reggina, partita rinviata in segno di lutto

0

Coppa Italia Serie C – terza giornata

Siracusa – Reggina 

Siracusa-Reggina – A distanza di poco più di un giorno, Gabriele Gravina decide di rimandare le partite che si terranno giorno 19 agosto in segno di lutto.

Lo comunica in un Tweet:

LegaProOfficial in segno di rispetto e vicinanza a tutti coloro che sono stati colpiti da una tragedia immane come quella di Genova, ha deciso di fermarsi. Le gare di CoppaItalia, che erano in programma domenica sarranno rinviate a data da destinarsi.

Il link del tweet qui 

FOTO – Ancelotti: “Domani inizia una stagione entusiasmante e vogliamo rendere orgogliosi i nostri fan”

0
Le parole di Carlo Ancelotti sull’inizio della prossima stagione sportiva del campionato di Serie A

Da pochi minuti si è conclusa la sessione di calciomercato estivo. Da domani inizia il campionato di Serie A 2018/2019: il Napoli targato Carlo Ancelotti dopo un lungo precampionato sfiderà domani all’Olimpico Lazio di Simone Inzaghi.

Queste le parole di Carlo Ancelotti, pubblicate su Twitter, in occasione del suo ritorno in Serie A: “Domani inizia una stagione entusiasmante e vogliamo rendere orgogliosi i nostri fan. I miei giocatori, il mio staff e io lavoreremo sodo per il nostro club con il vostro sostegno”.

carlo ancelotti twitter

Controlli della Guardia di Finanza in Irpinia: scoperti 42 lavoratori “in nero”

0
Numerosi controlli della Guardia di Finanza in Irpinia: scoperti 42 lavoratori “in nero”

La Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Avellino impegnata nella lotta al fenomeno i del lavoro sommerso ha eseguito numerosi controlli in tutta l’Irpinia

Durante gli interventi, i Baschi Verdi coadiuvati dal personale dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro irpino, hanno eseguito numerosi controlli volti ad identificare tutti i lavoratori presenti ed intenti a lavorare presso i soggetti economici controllati ed a raccoglierne le “dichiarazioni”, che poi sono state “incrociate”, nei successivi sviluppi operativi, con la documentazione ufficialmente custodita presso le società al fine di accertare le eventuali irregolarità.

Nello specifico la Compagnia di Avellino e le dipendenti Tenenze di Solofra e Baiano hanno complessivamente scovato ventisette lavoratori “in nero” su sessantacinque identificati.

Le Fiamme Gialle del Capoluogo hanno concentrato la loro attenzione su quattro ristoranti ubicati tra Avellino, Mercogliano e Summonte accertando 8 lavoratori “in nero” sui 16 che lavoravano al momento dei controlli.

La Tenenza di Solofra ha effettuato accessi presso tre concerie operanti nel noto distretto industriale della concia dove dieci operai su trentuno non risultavano assunti.

Non è sfuggito alle Fiamme Gialle solofrane anche un bar di Serino dove sono stati scoperti due lavoratori “in nero”.

I controlli eseguiti dai Finanzieri di Baiano hanno consentito invece di individuare 5 lavoratori “in nero” su dodici identificati in una lavanderia mentre in un salone di barbiere/parrucchiere entrambi i soggetti intenti a lavorare non erano regolarmente assunti.

La Tenenza di Sant’Angelo dei Lombardi, nel solco delle attività già svolte a giugno, in altri quattro controlli nei confronti di attività esercenti l’attività di somministrazione di alimenti e bevande (bar, catering, ristoranti) ha individuato ulteriori 15 dipendenti “in nero” su 20 controllati.

Nel complesso le Fiamme Gialle irpine hanno quindi scovato ben 42 lavoratori in nero su 85 controllati con una “percentuale complessiva di irregolarità” vicina al 50%, con picchi addirittura del 100%.

Per otto delle attività controllate è stata avviata la procedura finalizzata alla “Sospensione dell’attività imprenditoriale”, prevista dal Decreto Legislativo nr. 81/2008, nei casi in cui una società abbia una percentuale di lavoratori irregolari superiore al 20% della forza regolarmente assunta.

I datori di lavoro rischiano, inoltre, di corrispondere le cosiddette “MAXISANZIONI” per un importo complessivo variabile dai 63.000 ai 378.000 euro, visto che la normativa vigente prevede l’irrogazione di una sanzione fluttuante tra i 1.500 a 9.000 euro per ciascun dipendente non regolarmente assunto oggetto di verbalizzazione.

Napoli, truffa dei falsi biglietti in stazione, fermato e denunciato un 42enne

0

Napoli – Il fatto è accaduto nella giornata di ieri, quando un viaggiatore del Burkina Faso si è accorto di essere stato truffato con un biglietto del treno poi risultato falso.

Le biglietterie automatiche della Stazione Centrale di Napoli sono costantemente vigilate dalle pattuglie della Polizia Ferroviaria per impedire che truffatori stazionino nei pressi delle macchinette emettitrici di biglietti FS e commettano i loro raggiri.

L’uomo ha quindi avvicinato le forze dell’ordine e indicato il colpevole del tentato furto.

Gli agenti hanno riconosciuto, nell’uomo segnalato dal turista, un pregiudicato dedito proprio alle  truffe del global pass.

Questo aveva offerto al turista un  biglietto  apparentemente valido che non consente di viaggiare, essendo utilizzabili per la sola prenotazione.

I poliziotti hanno cercato di condurre in centrale il presunto truffatore, ma durante il tragitto l’uomo ha incominciato ad inveire nei loro confronti, urlando offese e minacce.

Con difficoltà, gli agenti e l’uomo sono giunti in centrale, ma qui l’uomo dalle semplici offese è passato ai fatti, infatti ha spinto un poliziotto e lo ha colpito con pugni e schiaffi procurandogli contusioni multiple al volto, al torace ed alle braccia.

Il pregiudicato napoletano di 42 anni è stato dichiarato in stato di arresto per resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni.

Un ex Juve Stabia approda in serie B

Luigi Carillo approda in serie B

Juve Stabia – L’ex rampollo delle giovanili della Juve Stabia Luigi Carillo, lanciato da Mister Zavettieri in prima squadra, approda in serie B giocando con Il Brescia Calcio S.p.A, allenato da Mister Suazo,  ex giocatore del Vagliari ed Inter.

Il comunicato ufficiale della società:

“Benvenuto Luigi!

Il Brescia Calcio comunica l’acquisizione dal Genoa Cricket and Football Club a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2019 con opzione per il riscatto del calciatore Luigi Carillo ( Napoli, 8 agosto 1996).

Il difensore centrale classe 1996, nella passata stagione ha vestito la maglia del AC Pisa totalizzando 20 presenze tra Coppa Italia e Lega Pro.”

San Giorgio a Cremano la Gori annuncia la sospensione idrica: le zone interessate

0
La Gori per eseguire i lavori programmati nel comune di San Giorgio a Cremano, sospenderà la fornitura del servizio idrico in alcune zone

La Gori, società che si occupa della Gestione delle Risorse Idriche nel comune di San Giorgio a Cremano rende noto che a partire dalle ore 20:00 di martedì 21 agosto alle ore 06:00 del giorno 22 agosto 2018 è prevista la sospensione del servizio idrico in alcune zone della città per consentire lo svolgimento di una serie di lavori già in programma sulla rete idrica.

Nel dettaglio, in base alla comunicazione diffusa dagli uffici della Gori, le zone interessate dal disservizio riguarderà gli appartamenti e gli esercizi commerciali presenti in:

P.zza Troisi, Via Cavalli di Bronzo, Viale Ferrovia, Corso Roma Via Bruno Buozzi Via Guido Rossa Via Galante Via Enrico Pessina Largo arso Corso Umberto I, Via Guglielmo Marconi, Via Gramsci, Via Botteghelle, Via Cupa, Vicinale S. Aniello, Via San Martino, Via De Lauzieres, Via De Gasperi, Largo Arso.

 

Un ex Juve Stabia vola al Catanzaro

Un ex Juve Stabia vola al Catanzaro

Juve Stabia – E’ stato depositato oggi il contratto che lega per tre anni Kanoute Mamadou Yaye all’US Catanzaro
Anche questa volta ci sarà stato lo zampino di Lo Giudice? Infatti in precedenza era riuscito a convincere il giocatore a lottare per la maglia delle vespe.
L’attaccante senegalese arriva dal Benevento dove lo scorso anno ha cominciato la stagione in serie A, per essere poi mandato in prestito, a gennaio, alla Pro Vercelli, in serie B.
Classe 1993 ha vestito, tra l’altro, anche la maglia dell’Ischia (stagione 2015/2016 con 27 presenze e 7 gol) e della Juve Stabia (stagione 2016/2017 31 presenze e 7 gol), sempre in serie C.
Il calciatore è già da qualche giorno a disposizione di mister Auteri così come Nikolaos Nikolopoulos, il diciannovenne centrocampista greco che è stato anche lui tesserato oggi.
Cresciuto calcisticamente nel Pas Giannina, squadra militante nella massima serie del campionato ellenico, resterà in giallorosso per una stagione.