Home Blog Pagina 3236

Operazione di polizia giudiziaria Napoli: eseguiti 2 arresti

Terminata una operazione di Polizia Giudiziaria nei confronti di esponenti della criminalità dell’area flegrea del capoluogo: 2 arresti.

Operazione di polizia giudiziaria Napoli: eseguiti 2 arresti

Nelle prime ore di questa mattina, la Squadra Mobile di Napoli ha portato a termine una operazione di polizia giudiziaria nei confronti di esponenti della criminalità dell’area flegrea del capoluogo, dando esecuzione a due ordinanze di custodia cautelare emesse dal G.I.P. di Napoli, su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia.

Il primo dei due provvedimenti restrittivi è stato eseguito nei confronti di MAZZACCARO Giuseppe cl. ‘79, ritenuto mandante dell’omicidio di MEGALI Luca, consumato in data 6 novembre 2014 in zona Marano, all’interno di una barberia che la vittima gestiva.

L’arrestato è ritenuto elemento di vertice della zona denominata della “99” del Rione Traiano ed è cognato di SORIANIELLO Alfredo[1], a capo dell’omonimo clan.

Il delitto, secondo quanto emerso dalle indagini coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli e condotte dalla Squadra Mobile, sarebbe stato commesso nell’ambito dello scontro esistente nell’anno 2014 tra il gruppo Sorianiello ed il clan Tommaselli, in contrapposizione tra loro per il predominio territoriale dell’area flegrea di questo capoluogo.

MEGALI Luca è risultato estraneo a qualsiasi dinamica criminale ed era immune da precedenti penali.

La seconda ordinanza di custodia cautelare è stata eseguita nei confronti di ABOUMOUSLIM Yusseff cl. ‘92, MUSELLA Lucio cl. ’89 e DE CARLO Ernesto cl. ’85, pregiudicati e gravemente indiziati di estorsione e tentata estorsione aggravate dal metodo mafioso.

Le indagini, condotte dalla Squadra Mobile con il coordinamento della Direzione Distrettuale Antimafia, hanno documentato due distinte vicende estorsive.

Il primo episodio, verificatosi nello scorso mese di gennaio, vedrebbe coinvolti ABOUMOUSLIM e DE CARLO in una estorsione ai danni di un soggetto che, con la complicità dello stesso DE CARLO, si sarebbe reso autore, in precedenza, di una truffa telematica attraverso giochi e scommesse on-line, rifiutandosi di corrispondere al correo la sua parte dell’illecito profitto.

Il DE CARLO, pertanto, al fine di recuperare la somma di circa 500 euro, provento della truffa, avrebbe richiesto l’intervento di ABOUMOUSLIM Yussef – da lui conosciuto come soggetto di una certa caratura criminale – il quale, attraverso minacce e intimidazioni di matrice camorristica, avrebbe costretto la vittima a corrispondere la suddetta somma.

Successivamente, lo stesso DE CARLO sarebbe divenuto vittima del medesimo meccanismo criminale nel secondo episodio estorsivo che le indagini hanno documentato.

ABOUMOUSLIM Yussef, infatti, con la complicità di MUSELLA Lucio, avrebbe tentato di imporre al DE CARLO, con minacce e percosse, il pagamento di una tangente estorsiva di 10.000 euro affinché potesse continuare indisturbato a svolgere la sua illecita attività di truffatore.

  •  [1] Sorianiello Alfredo, alias ò biondo, nato a Napoli 27.09.1968

Cristina Adriana Botis  /  Redazione Campania

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate.

Trafficavano droga con detenuti del carcere di Poggioreale: arrestati – VIDEO

Napoli, Carabinieri arrestano 9 persone di età compresa tra i 21 e i 43 anni, che trafficavano droga con detenuti del carcere di Poggioreale

Trafficavano droga con detenuti del carcere di Poggioreale: arrestati

Nell’ambito di un’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord, i Carabinieri del Comando Antifalsificazione Monetaria di Roma hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal GIP del Tribunale di Napoli Nord, nei confronti di 9 persone (3 in carcere, 4 agli arresti domiciliari e 2 dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria) di età compresa tra i 21 e i 43 anni, residenti nella province di Napoli e Caserta, per traffico di sostanze stupefacenti aggravato.

L’indagine, iniziata lo scorso mese di aprile, trae origine da altra attività condotta dai Carabinieri del Comando Antifalsificazione Monetaria di Roma, nel corso della quale emergeva la disponibilità di una utenza telefonica cellulare da parte di due detenuti della casa circondariale “G. Salvia” di Napoli Poggioreale.

Le attività investigative hanno consentito di raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico degli indagati e di ricostruire il modus operandi.

Secondo l’ipotesi accusatoria avvalorata dal GIP, due detenuti, intrattenendo contatti telefonici con l’esterno, riuscivano a farsi inviare pacchi postali al cui interno, tra i generi alimentari, venivano occultati quantitativi di hashish che poi provvedevano a distribuire all’interno della struttura Penitenziaria avvalendosi della complicità di altri due detenuti.

Cristina Adriana Botis  /  Redazione Campania

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate.

Sicilia, risultati elezioni amministrative del 4 e 5 ottobre 2020

In Sicilia vincono le liste civiche, spaziando da destra a sinistra, centro e movimento. Numerose persino in piccoli e medi centri.

Vincono di tutta evidenza le liste civiche eterogenee, che spaziano da destra a sinistra, centro e movimento. I report pubblicati possono risultare ancora non definitivi in quanto elaborati sui dati provvisori comunicati dai Comuni.

Agrigento:

Comune di AGRIGENTO, provincia AG, scrutini ancora in corso;

Comune di CAMASTRA, provincia AG, 6.275 aventi diritto al voto, ha vinto MANGIAPANE GIUSEPPE, con 763 sostenuto dalla lista PROGETTO CAMASTRA;

Comune di CAMMARATA, provincia AG, 2.163 aventi diritto al voto, ha vinto GAGLIO DARIO, con 2.086 sostenuto dalla lista IL PAESE CHE VOGLIAMO-MANGIAPANE SINDACO;

Comune di CASTELTERMINI, provincia AG, 8.422 aventi diritto al voto, ha vinto NICASTRO GIOACCHINO, con 2.166 sostenuto dalle liste RIPARTIAMO INSIEME e UNITI PER CASTELTERMINI – NICASTRO SINDACO;

Comune di RAFFADALI, provincia AG, 12.837 aventi diritto al voto, ha vinto CUFFARO SILVIO MARCELLO MARIA, con 5.150 sostenuto dalla lista SILVIO CUFFARO SINDACO;

Comune di REALMONTE, provincia AG, 4.487 aventi diritto al voto, ha vinto LATTUCA SANTINA detta SABRINA, con 1.370 sostenuto dalla lista REALMONTE PER SEMPRE;

Comune di RIBERA, provincia AG, 19.302 aventi diritto al voto, ha vinto RUVOLO MATTEO, con 4.894 sostenuto dalle liste MATTEO RUVOLO SINDACO, FORZA ITALIA, FRATELLI D’ITALIA, #DIVENTERA’ BELLISSIMA – RUVOLO SINDACO, GENERAZIONE FUTURA;

Comune di SICULIANA, provincia AG, 4.632 aventi diritto al voto, ha vinto ZAMBITO GIUSEPPE detto PEPPE, con 1.303 sostenuto dalla lista ORIZZONTE COMUNE. PEPPE ZAMBITO SINDACO;

Caltanissetta:

Comune di BOMPENSIERE, provincia CL, 610 aventi diritto al voto, ha vinto VIRCIGLIO SALVATORE detto SALVI, con 270 sostenuto dalla lista BOMPENSIERE RINASCE;

Comune di MUSSOMELI, provincia CL, 11.010 aventi diritto al voto, ha vinto CATANIA GIUSEPPE SEBASTIANO, con 4.712 sostenuto dalla lista MUSSOMELI CREA;

Comune di SANTA CATERINA VILLARMOSA, provincia CL, 5.727 aventi diritto al voto, ha vinto IPPOLITO GIUSEPPE, con 1.387 sostenuto dalla lista GIUSEPPE IPPOLITO SINDACO S.CATERINA A VELE SPIEGATE;

Comune di SERRADIFALCO, provincia CL, 6.265 aventi diritto al voto, ha vinto BURGIO LEONARDO, con 3.057 sostenuto dalle liste NOI CI SIAMO e UNITI SI VINCE! CON LEONARDO BURGIO SINDACO;

Comune di VILLALBA, provincia CL, 1.731 aventi diritto al voto, ha vinto IMMORDINO MARIA PAOLA, con 526 sostenuto dalla lista CRESCERE INSIEME IMMORDINO SINDACO;

Catania:

Comune di BRONTE, provincia CT, 19.234 aventi diritto al voto, ha vinto FIRRARELLO GIUSEPPE, con 5.191 sostenuto dalle liste UNITI PER BRONTE – LISTA LEANZA, BRONTE RIPARTE – FIRRARELLO SINDACO, PROGETTO BRONTE – FIRRARELLO SINDACO, AMO BRONTE LISTA CIVICA, GIOVANI PER BRONTE – FIRRARELLO SINDACO, FORZA ITALIA – BERLUSCONI, TUTTI NOI;

Comune di MASCALI, provincia CT, 13.792 aventi diritto al voto, ha vinto MESSINA LUIGI, con 4.092 sostenuto dalla lista PER MASCALI;

Comune di MILO, provincia CT, 1.065 aventi diritto al voto, ha vinto COSENTINO ALFIO, con 392 sostenuto dalla lista UNITI PER MILO;

Comune di PEDARA, provincia CT, 12.896 aventi diritto al voto, ha vinto CRISTAUDO ALFIO, con 3.657 sostenuto dalla lista VIVI PEDARA – CRISTAUDO SINDACO;

Comune di SAN GIOVANNI LA PUNTA, provincia CT, 22.049 aventi diritto al voto, ha vinto BELLIA ANTONINO, con 6.781 sostenuto dalle liste PROSPETTIVE PUNTESI – LISTA CIVICA, FARE PER SAN GIOVANNI LA PUNTA, FAMIGLIA PUNTESE, S. G. LA PUNTA PIU’, IL FUTURO SIAMO NOI, ONDA, LA PUNTA PIU’ BELLA DI SEMPRE, PUNTA IN ALTO, SAN GIOVANNI LA PUNTA PROTAGONISTA, MESSINA PER SAN GIOVANNI LA PUNTA;

Comune di SAN PIETRO CLARENZA, provincia CT, 7.102 aventi diritto al voto, ha vinto SANTONOCITO VINCENZO detto ENZO, con 2.603 sostenuto dalle liste AN PIETRO CLARENZA AL 1 POSTO e SANTONOCITO SINDACO;

Comune di TRECASTAGNI, provincia CT, 10.482 aventi diritto al voto, ha vinto MESSINA GIUSEPPE, con 2.851 sostenuto dalle liste INSIEME PER TRE CASTAGNI e MESSINA SINDACO;

Enna:

Comune di AGIRA, provincia EN, 8.484 aventi diritto al voto, ha vinto GRECO MARIA GAETANA, con 3.695 sostenuto dalla lista GRECO SINDACO LISTA CIVICA VOLARE ALTO;

Comune di AGIRA, provincia EN, 5.599 aventi diritto al voto, ha vinto LA SPINA SALVATORE, con 2.256 sostenuto dalla lista CITTADINI AL SERVIZIO DEI CITTADINI;

Comune di Enna, provincia EN, 27.894 aventi diritto al voto, ha vinto CARDACI DARIO IGINIO, con 4.229 sostenuto dalle liste PARTITO DEMOCRATICO, ENNA DEMOCRATICA, UDC, NUOVA CITTADINANZA;

Comune di NICOSIA, provincia EN, 14.272 aventi diritto al voto, ha vinto BONELLI LUIGI SALVATORE, con 6.133 sostenuto dalla lista BONELLI SINDACO NOSTRA NICOSIA;

Comune di PIETRAPERZIA, provincia EN, 7.227 aventi diritto al voto, ha vinto MESSINA SALVATORE VINCENZO, con 6.133 sostenuto dalla lista RICOSTRUIAMO PIETRAPERZIA;

Comune di VALGUARNERA CAROPEPE, provincia EN, 8.182 aventi diritto al voto, ha vinto DRAIA’ FRANCESCA, con 6.133 sostenuto dalla lista FRANCESCA DRAIA’ SINDACO DI VALGUARNERA;

Messina:

Comune di BARCELLONA POZZO DI GOTTO, provincia ME, 41.632 aventi diritto al voto, ha vinto CALABRO’ GIUSEPPE, con 14.813 sostenuto dalle liste AZZURRI BARCELLONA POZZO DI GOTTO CALABRO’ SINDACO, CITTA’ VIVA BARCELLONA NEL CUORE. BARCELLONA POZZO DI GOTTO AL CENTRO, FORZA ITALIA BERLUSCONI, ALLEANZA PER BARCELLONA POZZO DI GOTTO CALABRO’ SINDACO, #DIVENTERA’ BELLISSIMA BARCELLONA POZZO DI GOTTO, CALABRO’ SINDACO, #NOI CI SIAMO – GRANDE SICILIA FIRST, GIORGIA MELONI – FRATELLI D’ITALIA, LEGA SALVINI SICILIA, PRIMA IL TERRITORIO;

Comune di BASICÒ, provincia ME, 679 aventi diritto al voto, ha vinto GULLO FILIPPO, con 171 sostenuto dalle liste CRESCERE IN SERENITA’ E FERMARE IL DECLINO e FILIPPO GULLO SINDACO;

Comune di GIARDINI NAXOS, provincia ME, 9.268 aventi diritto al voto, ha vinto STRACUZZI GIORGIO SALVATORE, con 1.627 sostenuto dalla lista GIORGIO STRACUZZI SINDACO;

Comune di GRANITI, provincia ME, 1.522 aventi diritto al voto, ha vinto LO MONTE CARMELO, con 560 sostenuto dalle liste PER GRANITI – LO MONTE CARMELO SINDACO;

Comune di LIMINA, provincia ME, 900 aventi diritto al voto, ha vinto RICCIARDI FILIPPO, con 341 sostenuto dalle liste VOLONTA’ POPOLARE LIMINA 2020 – FILIPPO RICCIARDI SINDACO;

Comune di MALVAGNA, provincia ME, 794 aventi diritto al voto, ha vinto PANEBIANCO NINO, con 207 sostenuto dalle liste #RINASCERA’ e NINO PANEBIANCO SINDACO;

Comune di MILAZZO, provincia ME, 32.146 aventi diritto al voto, ha vinto MIDILI GIUSEPPE, con 8.014 sostenuto dalle liste MILAZZO 2020 – MIDILI SINDACO, #DIVENTERA’ BELLISSIMA – MIDILI SINDACO, GIORGIA MELONI – FRATELLI D’ITALIA, ALLEANZA MILAZZO – MIDILI SINDACO, INSIEME PER MILAZZO, MOVIMENTO INNAMORATO DELLA MIA CITTA’ – UNITI – UN NUOVO IMPEGNO TUTTI INSIEME CON PIPPO MIDILI SINDACO, FARE – TURISMO ECOMUSEO RISANAMENTO AMBIENTALE MILAZZO – PULIZIA DECORO SICUREZZA – MIDILI SINDACO, FORZA ITALIA – BERLUSCONI, MILAZZO CITTA’ FUTURA – MIDILI SINDACO;

Comune di MIRTO, provincia ME, 1.000 aventi diritto al voto, ha vinto ZINGALES MAURIZIO, con 400 sostenuto dalle liste PACE LAVORO LIBERTA’ e ZINGALES SINDACO;

Comune di NASO, provincia ME, 4.015 aventi diritto al voto, ha vinto NANI’ GAETANO, con 1.454 sostenuto dalle liste NASO ORGOGLIOSA e GAETANO NANI’ SINDACO;

Comune di RACCUJA, provincia ME, 1.139 aventi diritto al voto, ha vinto MARTELLA IVAN, con 384 sostenuto dalla lista RACCUJA 5.0 UNFUTURODAFARE;

Comune di SAN SALVATORE DI FITALIA, provincia ME, 1.378 aventi diritto al voto, ha vinto PIZZOLANTE GIUSEPPE, con 753 sostenuto dalla lista X SAN SALVATORE DI FITALIA CON GIUSEPPE PIZZOLANTE SINDACO;

Comune di SAVOCA, provincia ME, 1.766 aventi diritto al voto, ha vinto STRACUZZI MASSIMO, con 1.454 sostenuto dalle liste STRACUZZI SINDACO, VIVI SAVOCA e COMUNITA’ E RINNOVAMENTO;

Palermo:

Comune di ALIMINUSA, provincia PA, 1.291 aventi diritto al voto, ha vinto PANZARELLA MICHELE, con 1.454 sostenuto dalle liste BUONGIORNO ALIMINUSA e MICHELE PANZARELLA SINDACO;

Comune di CALTAVUTURO, provincia PA, 4.171 aventi diritto al voto, ha vinto DI CARLO SALVATORE, con 1.370 sostenuto dalle liste CAMBIAMO CALTAVUTURO e SALVATORE DI CARLO SINDACO;

Comune di CARINI, provincia PA, scrutini ancora in corso;

Comune di GODRANO, provincia PA, 1.153 aventi diritto al voto, ha vinto BELLINI SEBASTIANO DANIELE, con 387 sostenuto dalle liste INSIEME PER IL FUTURO e BELLINI SINDACO;

Comune di ISOLA DELLE FEMMINE, provincia PA, 7.100 aventi diritto al voto, ha vinto NEVOLOSO ORAZIO, con 2.086 sostenuto dalla lista SINDACO NEVOLOSO CAMBIAMO ISOLA;

Comune di LASCARI, provincia PA, 3.500 aventi diritto al voto, ha vinto SCHITTINO FRANCO, con 1.052 sostenuto dalle liste CONTINUITA’ E INNOVAZIONE e FRANCO SCHITTINO SINDACO;

Comune di MISILMERI, provincia PA, 27.570 aventi diritto al voto, ha vinto RIZZOLO ROSARIO, con 7.282 sostenuto dalle liste ORA SICILIA AL CENTRO, LA NUOVA MISILMERI, MISILMERI PRIMA CON ROSARIO RIZZOLO SINDACO, VIA PER MISILMERI – VALORI IMPEGNO AZIONE, #NUOVI TRAGUARDI – ROSARIO RIZZOLO SINDACO, RISORGIAMO, PROGETTO IN COMUNE – RIZZOLO SINDACO;

Comune di POLIZZI GENEROSA, provincia PA, 3.607 aventi diritto al voto, ha vinto LIBRIZZI GANDOLFO, con 1.038 sostenuto dalle liste COSTRUIRE COMUNITA’ e LIBRIZZI SINDACO;

Comune di POLLINA, provincia PA, 2.998 aventi diritto al voto, ha vinto                 MUSOTTO PIETRO, con 1.109 sostenuto dalle liste MAIOLICHE e PIETRO MUSOTTO SINDACO;

Comune di SAN MAURO CASTELVERDE, provincia PA, 1.847 aventi diritto al voto, ha vinto MINUTILLA GIUSEPPE, con 857 sostenuto dalle liste SIAMO SAN MAURO e MINUTILLA SINDACO;

Comune di SANTA CRISTINA GELA, provincia PA, 925 aventi diritto al voto, ha vinto CANGIALOSI GIUSEPPE, con 333 sostenuto dalle liste UNITI PER SANTA CRISTINA GELA e CANGIALOSI SINDACO;

Comune di SCILLATO, provincia PA, 627 aventi diritto al voto, ha vinto CORTINA GIULIANO detto GILLI, con 288 sostenuto dalle liste SVILUPPO E TRADIZIONE e CORTINA SINDACO;

Comune di TERMINI IMERESE, provincia PA, 26.201 aventi diritto al voto, ha vinto TERRANOVA MARIA, con 288 sostenuto dalle liste PARTITO DEMOCRATICO, TERMINI IMERESE E’ LA MIA CITTA’ – CENTO PASSI PER LA SICILIA, RIUNIAMO TERMINI – TERRANOVA SINDACO, MOVIMENTO 5 STELLE;

Comune di TRABIA, provincia PA, 10.360 aventi diritto al voto, ha vinto ORTOLANO LEONARDO, con 2.301 sostenuto dalla lista LEONARDO ORTOLANO SINDACO PER TRABIA E SAN NICOLA;

Comune di VILLABATE, provincia PA, 19.819 aventi diritto al voto, ha vinto DI CHIARA GAETANO, con 4.366 sostenuto dalle liste AL CENTRO VILLABATE – DI CHIARA SINDACO, LAVORO FAMIGLIA SOLIDARIETA’ – DI CHIARA SINDACO, #DIVENTERA’ BELLISSIMA – DI CHIARA SINDACO, GIORGIA MELONI – FRATELLI D’ITALIA, ITALIA UNIONE DI CENTRO;

Ragusa:

Comune di ISPICA, provincia RG, 15.122 aventi diritto al voto, ha vinto LEONTINI INNOCENZO, con 4.541 sostenuto dalle liste RINASCITA ISPICESE, CAMBIAMO DAVVERO ISPICA, LEONTINI SINDACO, CIV.ES;

Siracusa:

Comune di Augusta, provincia SR, scrutini ancora in corso;

Comune di FLORIDIA, provincia SR, 22.685 aventi diritto al voto, ha vinto CARIANNI MARCO, con 4.541 sostenuto dalle liste PROGETTO FLORIDIA – CARIANNI SINDACO, FLORIDIA FUTURA – CARIANNI SINDACO;

Trapani:

Comune di CAMPOBELLO DI MAZARA, provincia TP, 4.185 aventi diritto al voto, ha vinto CASTIGLIONE GIUSEPPE, con 4.218 sostenuto dalla lista DEMOCRAZIA E LIBERTA’;

Comune di FAVIGNANA, provincia TP, 11.580 aventi diritto al voto, ha vinto FORGIONE FRANCESCO, con 1.176 sostenuto dalla lista VIVERE LE EGADI FORGIONE SINDACO;

Comune di GIBELLINA, provincia TP, 2.277 aventi diritto al voto, ha vinto SUTERA SALVATORE, con 2.277 sostenuto dalla lista CONTINUIAMO INSIEME CON SUTERA SINDACO;

Comune di MARSALA, provincia TP, 80.218 aventi diritto al voto, ha vinto GRILLO MASSIMO VINCENZO, con 23.488 sostenuto dalle liste FRATELLI D’ITALIA, MARSALA AL VIA-ORA SICILIA AL CENTRO, UNIONE DI CENTRO, UN’ALTRA MARSALA-POPOLARI E AUTONOMISTI-VALORE IMPEGNO AZIONE,          MARSALA CITTA’ PUNICA-VIA-PARTITO SOCIALISTA ITALIANO, LIBERI-MASSIMO GRILLO SINDACO, FORZA ITALIA, PROGETTIAMO MARSALA, NOI MARSALESI-CENTRALI PER LA SICILIA-GRILLO SINDACO.

Adduso Sebastiano

Sicilia Sicilia

L’Ischia presenta la nuova maglia. I tifosi chiedono uno store per la vendita

Ecco la nuova maglia dell’Ischia per la nuova stagione

Simone Vicidomini– L’Ischia Calcio rileva la nuova maglia “Home” ovvero quella per le gare casalinghe. Ai tifosi subito è piaciuta tantissimo ed infatti hanno scritto un comunicato col quale invocano l’apertura di uno store per l’acquisto del completino ma anche di altre materiale della propria squadra del cuore.

“NEW HOME JERSEY REVEALED” si legge sui canali social dell’Ischia che presenta il nuovo kit di gara della “Mizuno”. Gli storici colori giallo e blu, la forma dell’isola stilizzata sul petto e un design moderno: la nuova divisa dell’Ischia è un mix tra futuro e tradizione-scrive il club-. Simile a quella dello scorso anno, ma con qualche interessante novità. A partire dal colletto bicolore verde e giallo, fino ai pantaloni con le fasce gialle laterali.

La nuova divisa, sempre targata Mizuno, esordirà domenica allo stadio Mazzella insieme alla squadra di mister Monti. Un altro inizio a tinte gialle e blu, per inaugurare questo campionato di Eccellenza. E non è finita qui: presto presenteremo anche le altre due divise. STAY TUNED.

LETTERA DEI TIFOSI– I tifosi dell’Ischia si sono rivolti al “Presidente Emanuele D’Abundo,ai Soci Umberto Buono e Giulia D’Abundo, al Direttore Generale Pino Taglialatela, al Direttore Sportivo Mario Lubrano e a tutta la famiglia dell’Ischia Calcio”.

“Nella giornata di Domenica 4 Ottobre 2020 sono state presentate le nuove divise dell’Ischia Calcio.BELLISSIME.Ancora una volta abbiamo riscontrato l’entusiasmo di tutto il popolo gialloblù sparso in Italia e nel Mondo. Si perché l’Ischia(anche grazie alla vocazione turistica Internazionale della sua isola) ha tifosi e simpatizzanti in tutto il mondo nonostante si trova a giocare una semplice Eccellenza.

In tantissimi sui canali social ci hanno subissato di messaggi e richieste in privato della nuova maglia e del materiale tecnico gialloblù. Le richieste arrivano dall’Italia e da Canada,Stati Uniti,Grecia,Argentina,Inghilterra e Nord Europa.Senza tener conto del periodo estivo dove tantissimi ospiti della nostra isola chiedono info dell’Ischia Calcio e di poter acquistare una maglietta o un gadget,visto anche i fasti di un tempo che ci hanno visto per un ventennio nella terza serie nazionale.

Noi a malincuore siamo sempre costretti a ripetere che la nostra Ischia non possiede uno store.Nel calcio di oggi è inoltre sempre più importante la figura del merchandising,con introiti che farebbero bene alle casse societarie.
CHIEDIAMO quindi alla società di istituire un punto vendita sull’isola dove acquistare il materiale tecnico gialloblù,in alternativa creare un canale di vendite online tramite il sito ufficiale della società. Sicuri di una vostra risposta,vi ringraziamo dell’attenzione! I TIFOSI DELL’ISCHIA”.

 

 

Serie C Gir. C, promosse e bocciate della seconda giornata

La seconda giornata di campionato è segnata dal lutto sportivo del Trapani. La compagine siciliana, a seguito della seconda rinuncia a scendere in campo, viene estromessa dal campionato. I Granata salutano il professionismo dopo aver sfiorato addirittura la Serie A nella stagione 2015/2016 alla guida di mister Serse Cosmi. Allora la sorte volle che a vincere la finale promozione fosse il Pescara dell’allievo Massimo Oddo. Intanto in settimana sono diventate ufficiali le partecipazioni al prossimo campionato di Foggia e Bisceglie, le due squadre ripescate.

Passiamo ad analizzare le migliori e le peggiori formazioni della giornata appena trascorsa.

PROMOSSE

Juve Stabia – Le Vespe tornano alla vittoria in trasferta dopo 296 giorni. L’ultimo blitz esterno risale al clamoroso ribaltone contro il Chievo in un “Bentegodi” in clima natalizio (era il 13 dicembre). Vibonese che riporta nelle mente dei tifosi gialloblù splendidi ricordi, non solo quelli della promozione ma anche quelli legati ad un altro particolare evento. Nell’ultimo incontro con i calabresi al “Luigi Razza” di Vibo il match venne deciso nel finale. Prima il vantaggio dei padroni di casa con un pazzesco calcio di punizione al minuto 92. Le Vespe mai dome pareggiarono addirittura al 96’ grazie alla marcatura di Carlini. Anche domenica scorsa è stata una “questione degli ultimi minuti” ma con meno sofferenza per gli Stabiesi. Questa volta ci ha pensato il capitano Mastalli, colui che ha l’onere e l’onore di guidare la rinascita stabiese dopo le ceneri della retrocessione, a trascinare i suoi alla vittoria al termine di una splendida prestazione personale.

Teramo – I Diavoli si confermano la formazione più in forma delle prime due uscite stagionali. Nella scorsa giornata avevano portato all’Inferno il Palermo neopromosso abbattuto per 2-0 al “Bonolis”, questa volta è il Bari ad infrangersi contro gli Abruzzesi. Partenza a razzo del Teramo con Bombagi che con un siluro dalla distanza apre le danze solo al secondo minuto. La partita è lunga ma gli uomini di mister Paci (ex difensore di Juventus e Siena tra le altre) serrano i ranghi cercando di proteggere la propria porta. La squadra può contare su Lewandowski che non è parente di quello del Bayern e come mestiere ha quello di evitare i gol invece che segnarli. Il Bari è incontenibile e, dopo diverse occasioni, trova il pari con il difensore Celiento. Gli avanti dei pugliesi cercano di scardinare ancora la difesa avversaria ma con caparbietà e compattezza gli ospiti strappano un punto fondamentale.

Turris – I tifosi hanno atteso il ritorno in C per ben 19 anni e il giorno dell’esordio contro l’Avellino si mette di traverso un nubifragio che li costringe ad attendere ancora. L’esordio vero e proprio si disputa allora tra le mura amiche al “Liguori”. L’avversario non è dei più agevoli. La Virtus Francavilla è una squadra veloce e sa far male grazie soprattutto a bomber Perez. I Corallini assetati di rivincita dopo i tanti anni trascorsi in IV Serie, capitalizzano uno svarione difensivo degli ospiti. Celli addomestica male la sfera Romano gliela strappa servendo Giannone che non ci pensa due volte e centra l’incrocio. Il portiere Torrese resta quasi inoperoso per tutta la sfida. Al triplice fischio esplode la gioia dei pochi eletti che hanno potuto assistere alla sfida nell’impianto. La Turris è tornata in C e conquista i suoi primi 3 punti.

BOCCIATE

Paganese – Il punto strappato al Catania in trasferta sembra risalire ad un secolo fa. Tutte le cose positive della trasferta vengono subito dimenticate nella mezz’ora da horror contro la Ternana. Gli Azzurrostellati vengono travolti dalla qualità e dalla forza dei Rossoverdi umbri che chiudono il match già al minuto 38. Paganese mai in partita. Non viene scoccato nessun tiro pericoloso dalle parti di Iannarilli che assiste allo svolgimento della gara da spettatore non pagante. Nel finale i padroni di casa perdono la testa con l’espulsione di Bramati per un brutto fallo a centrocampo ed il portiere deve fare gli straordinari in più di qualche occasione per salvare il passivo già molto pesante. L’avversario era sì superiore ma non c’è mai stata partita, poco mordente e siamo solo alla seconda di campionato.

Monopoli – Dopo il “sacco” in quel di Castellammare, il Monopoli non si ripete e cade in casa contro il Catania. Partono bene i Gabbiani con un’occasione in avvio, ma non spiccano mai il volo. Sono gli Etnei ad uscire alla lunga distanza imbastendo qualche azione offensiva. L’equilibrio regna sovrano fino al minuto 52 quando viene spezzato solo grazie ad un gol maturato sugli sviluppi di un calcio piazzato. La reazione dei pugliesi non arriva e il match termina 0-1. Solito copione del Monopoli: si alternano grandi partite ad altre molto piatte che rischiano di compromette gli ambiziosi piani della dirigenza Biancoverde. La missione deve essere la continuità, quando non si può arrivare all’obiettivo col bel gioco bisogna farlo in tutti gli altri modi possibili. Siamo appena all’inizio, che questa partita sia di monito per il prosieguo.

Viterbese – Nella sfida della prima giornata contro la Ternana i Laziali avevano conquistato un buon punto su un campo ai limiti della praticabilità causa maltempo. La prima in casa contro l’Avellino è un match giocato sul filo del rasoio. I Gialloblù vanno più volte vicini a sbloccare il punteggio ma Rossi non centra lo specchio. La difesa si muove bene e riesce ad arginare i tentativi del bomber Maniero. I binari del match sembrano condurre al più classico pareggio ad occhiali, con la posta in palio divisa tra le due contendenti. A sparigliare le carte in tavola è la zuccata di D’Angelo a tempo scaduto che fa ululare i Lupi e ferisce mortalmente i Leoni. Viterbese anonima così come nella precedente uscita. Sotto accusa c’è inevitabilmente il reparto offensivo: dopo 180 minuti ancora a secco. La mancanza di Tounkara (9 gol la scorsa stagione) si fa sentire, urgono rimedi.

Operazione di polizia giudiziaria della squadra mobile di Napoli

Dalle prime ore di questa mattina, la Squadra Mobile di Napoli è impegnata in una operazione di Polizia giudiziaria nell’area flegrea.

Operazione di polizia giudiziaria della squadra mobile di Napoli

Gli uomini della Polizia di Stato stanno dando esecuzione a due ordinanze di custodia cautelare emesse dal G.I.P. del Tribunale di Napoli, su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia.

Il primo provvedimento è stato emesso nei confronti di un soggetto ritenuto mandante dell’omicidio di MEGALI Luca avvenuto in data 6 novembre 2014.

Il secondo, nei confronti di tre soggetti gravemente indiziati di estorsione e tentata estorsione aggravate dal metodo mafioso, che si sarebbero resi autori di due distinte vicende estorsive, entrambe finalizzate ad ottenere un ingiusto profitto sul ricavato di truffe on-line effettuate tramite giochi e scommesse.

Stéphanie Esposito Perna  /  Redazione Campania

Alcuni altri articoli di Cronaca dalla Campania presenti nei nostri archivi:

Stamattina gli agenti del Commissariato hanno eseguito un’ordinanza ed arrestato a Torre Annunziata il 31enne Salvatore Carpentieri, torrese. Arrestato a Torre…

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate.

Scoperto studio medico abusivo: Falso oculista ed evasore totale

Operazione della GdF di Bergamo in materia di esercizio abusivo della professione medica: scoperto studio medico abusivo di falso oculista , evasore totale, denunciato per esercizio abusivo della professione medica.

Scoperto studio medico abusivo: Falso oculista ed evasore totale

Sequestrato lo studio professionale abusivo completo di attrezzature Mediche e denaro contante per oltre 227 mila euro, quale profitto del reato di un falso chirurgo oculista, anche evasore totale: denunciato per esercizio abusivo della professione medica

I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Bergamo hanno messo i sigilli ad uno studio medico oculistico abusivo e dato esecuzione ad un decreto emesso dal Tribunale di Bergamo, che dispone il sequestro preventivo di euro 227.050 corrispondenti al profitto del reato derivante dall’esercizio abusivo della professione medica.

Il provvedimento, a firma del Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Bergamo, dottoressa Alessia Solombrino, su richiesta del sostituto Procuratore della Repubblica Dottoressa Silvia Marchina, è stato emesso sulla base delle indagini condotte dai militari del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria di Bergamo e della Sezione di Polizia Giudiziaria della Guardia di Finanza.

L’attività investigativa trae origine da un esposto presentato dall’ordine dei medici di Bergamo nei confronti di un sedicente medico chirurgo oculista di Treviolo (BG), nei confronti del quale erano sorti dubbi in ordine alla sua reale qualifica medica.

I Finanzieri, attraverso servizi di osservazione e con l’ausilio di riprese a distanza, hanno monitorato un notevole afflusso di persone presso un locale adiacente alla residenza dell’indagato in Treviolo (BG). Una volta identificati i pazienti, sono state raccolte da loro diverse testimonianze che hanno consentito di confermare l’ipotesi investigativa.

È scattata, così, una perquisizione dei locali in uso all’indagato, all’interno dei quali è stato rinvenuto un vero e proprio studio oculistico, completo di attrezzature mediche anche elettroniche e di valore, numerosi medicinali, centinaia di schede mediche intestate a pazienti, blocchi di ricette in bianco e timbri riportanti il nominativo del sedicente professionista con l’indicazione di “medico chirurgo – specialista oculista”.

La perquisizione ha permesso ai militari di rinvenire anche contanti pari ad euro 227.050, custoditi all’interno di una cassaforte.

Poiché l’indagato è risultato in possesso unicamente del diploma di ottico e non del titolo abilitativo di medico-oculista, lo studio, le attrezzature professionali, i medicinali, la documentazione e il denaro sono stati sottoposti a sequestro in quanto attinenti e frutto del reato di esercizio abusivo della professione medica.

Gli accertamenti delle Fiamme Gialle hanno permesso di ricostruire nell’arco temporale compreso tra il 2004 ed il 2020 oltre 2.044 visite eseguite su 632 pazienti. Molti di essi hanno riferito che il sedicente oculista aveva formulato loro diagnosi, prescritto farmaci ed eseguito esami specialistici, richiedendo per ogni visita 50 euro senza rilasciare alcuna ricevuta fiscale. Dal 2008 il falso oculista è risultato anche un evasore totale, non avendo mai presentato le dichiarazioni e versato le imposte.

L’attività di servizio condotta da Magistratura e Guardia di Finanza s’inquadra nel più ampio dispositivo di polizia economico-finanziaria che vede il Corpo impegnato a contrastare ogni forma di illecito a tutela dei cittadini onesti, fenomeni di concorrenza sleale e comportamenti evasivi a salvaguardia del bilancio dello Stato.

Redazione Lombardia / Cristina Adriana Botis

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate.

PERUGIA, KOUAN-CASERTA: ABBRACCIO DA TRE PUNTI

Il Perugia si aggiudica il derby etrusco con l’Arezzo. Caserta si abbraccia Kouan, che firma il goal in una mischia d’area e regala i primi tre punti. Queste le parole dei due allenatori a fine gara:
Fabio Caserta (allenatore Perugia)
“Il Perugia deve togliersi le vesti della favorita e scendere in campo a lottare palla su palla mettendosi alla pari con tutti. Questo ho chiesto ai miei e sono molto contento della loro risposta. A me piace pensare a questo e non al mercato che poteva portare o togliere qualcosa. Ognuno di noi ora si vuole rimetter in gioco. Vogliamo riconquistare la fiducia e tornare ad esser unica cosa con tifosi e società. Melchiorri è uscito per la botta presa alla testa ma non dovrebbe esser nulla di grave. Elia ci garantisce velocità. Anche gli ultimi arrivati di oggi daranno il loro contributo”.
Alessandro Potenza (allenatore Arezzo)
“Abbiam cercato di essere super aggressivi perchè di fronte avevamo una blasonata. C’è il rammarico per due nostre occasioni, poi è venuta fuori la qualità del Perugia”.
Tabellino
AREZZO – PERUGIA 0 – 1
11′ st Kouan
AREZZO: Tarolli, Mosti, Nader (25′ st Maggioni), Males, Borghini (12′ pt Cipolletta), Baldan, Luciani, Foglia (16′ st Pesenti), Sane (1′ st Merola), Cutolo, Bortoletti.
A disp: Loliva, Bonaccorsi, Sportelli, Gilli, Raja, Picchi, Belloni, Sussi. All. Potenza
PERUGIA: Fulignati, Rosi (28′ st Cancellotti), Angella, Burrai, Melchiorri (12′ pt Elia), Dragomir (17′ st Sounas), Murano (28′ st Bianchimano), Crialese, Falzerano, Negro, Kouan.
A disp. Baiocco, Sgarbi, Lunghi, Moscati, Tozzuolo, Rigen. All. Caserta
ARBITRO: Luca Zufferli di Udine (Cataldo di Bergamo – Ceccon di Lovere) IV° ufficiale: Maranesi di Ciampino
RETI: 11′ st Kouan
NOTE: ammonito Mosti, Nader, Kouan

Juve Stabia, in arrivo anche il terzino destro Eros Pellegrini

Juve Stabia, in arrivo anche il terzino destro Eros Pellegrini. Attualmente svincolato, nell’ultima stagione al Carpi in Serie C 

Juve Stabia, in arrivo anche il terzino destro Eros Pellegrini

 

Gli acquisti della Juve Stabia non sono terminati con il gong delle ore 20 che ha decretato la chiusura della sessione del calciomercato estivo. Infatti è in arrivo tra le Vespe il terzino destro Eros Pellgrini, attualmente svincolato e quindi tesserabile anche oltre il 5 ottobre, nell’ultima stagione in forza al Carpi in Serie C.

Eros Pellegrini è nato il 26 agosto 1990 a Treviso. Terzino di piede destro che però può giocare anche a piede invertito sulla fascia sinistra, Pellegrini che andrà a rinforzare il pacchetto difensivo delle Vespe, ha iniziato la sua carriera tra le fila del Pavia nella stagione 2010-2011. Poi un rapido passaggio al Palermo nella stagione successivo senza mai esordire in A. Successivamente tanti anni in Serie C. Per due anni lo ritroviamo tra le fila dell’Esperia Viareggio dove colleziona 37 presenze e una rete in Serie C.

Nel 2013 il passaggio al Pisa dove resterà per due stagioni giocando quasi sempre da titolare in Serie C. Nel 2015-2016 passa al Siena sempre in C (12 presenze e una rete). L’anno successivo Pellegrini passa al Pordenone dove non giocherà molto: solo 12 presenze in due stagioni. A gennaio 2018 passa all’Alma Juventus Fano e a marzo 2019 una brevissima parentesi di pochi mesi con il Montebelluna in Serie D. Nell’ultima stagione 2019-2020 passa al Carpi dove in Serie C colleziona 13 presenze.

Nei prossimi giorni dovrebbe esserci a stretto giro il comunicato ufficiale con l’ufficializzazione anche di questo ulteriore acquisto per la Juve Stabia.

 

a cura di Natale Giusti

Credit Foto: Pisa Today 

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.

Juve Stabia | Padalino: “Gli acquisti rispecchiano ciò che volevamo”

Pasquale Padalino, tecnico della Juve Stabia, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine del calciomercato e in vista della gara di Catania

Juve Stabia | Padalino: “Gli acquisti rispecchiano le caratteristiche che avevamo in mente”

 

Al termine del calciomercato e in vista della gara che si giocherà mercoledì contro il Catania, mister Pasquale Padalino, tecnico della Juve Stabia, ha rilasciato alcune dichiarazioni riportate di seguito dalla nostra redazione.

Mister si va a Catania forte del risultato positivo di Vibo. Catania invece che è imbattuto e che ha azzerato la penalizzazione. Ci saranno diversi Ex come Tonucci. Che partita si aspetta?

“Una partita caratterizzata dalla difficoltà di giocare ogni tre giorni. Due squadre che vengono da un risultato positivo con la voglia entrambe di portare a casa il risultato”.

La formazione che scenderà in campo mercoledì a Catania risentirà del triplice impegno settimanale oppure si guarda a gara dopo gara e si insisterà sul blocco delle prime partite?

“In base anche alla disponibilità dei nuovi arrivi e complice la condizione di chi ha già giocato, ci saranno valutazioni fino all’ultimo momento”.

Ha più volte ribadito che avrebbe fatto punto sulla squadra dopo il 5 ottobre. Il mercato è ormai alle spalle, cosa si sente di dire sulla rosa che le ha messo a disposizione la società e soprattutto il suo pensiero sugli acquisti di giornata?

“Acquisti che per il campionato che abbiamo immaginato di fare, rispecchiano le caratteristiche che avevamo in mente. Per fare un bilancio preciso e dettagliato sarà presa in considerazione la condizione psicofisica e la velocità di inserimento dei nuovi”.

Come giudica il livello del girone?

“Troppo presto per poter dare un giudizio sul girone con le squadre ancora in rodaggio”.

Quali sono gli obiettivi della Juve Stabia?

“Essere tra le squadre che desiderano fare un campionato positivo e con ambizioni, provando ad andare sempre oltre i propri limiti”.

 

 

a cura di Natale Giusti 

 

 

 

Catania-Juve Stabia arbitra Nicolò Marini di Trieste

Un precedente per parte per l’arbitro friulano Marini

Nicolò MARINI della sezione di Trieste è l’arbitro designato per la direzione di gara tra Catania e Juve Stabia valevole per la terza giornata d’andata del campionato di serie C girone C che si disputerà a Lentini mercoledì 7 ottobre alle ore 18 e 30 allo stadio “Angelino Nobile”.

Marini, nato a Trieste il 26 ottobre 1989 è al suo quinto campionato in Serie C, ha un precedente con gli etnei ed uno con le vespe.

Il precedente con il Catania:

– 2019 / 2020 – Campionato Nazionale di Serie C girone C

19° giornata d’andata: TERAMO – CATANIA 1 – 1.

Il precedente con la Juve Stabia:

– 2018 / 2019 – Campionato Nazionale di Serie C girone C

28 ottobre 2017 – 11° giornata d’andata: JUVE STABIA – RENDE 1 – 0 Daniele PAPONI.

L’assistente numero uno sarà: Francesco VALENTE della sezione di Roma 2;

l’assistente numero due: Amir SALAMA della sezione di Ostia Lido;

quarto ufficiale: Francesco COSSO della sezione di Reggio Calabria.

Giovanni MATRONE

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.

Raddoppio ferroviario Messina-Catania. Pubblicata la gara d’appalto attesa da anni

Raddoppio Messina-Catania. Sarà la più grande opera infrastrutturale ferroviaria del Mezzogiorno per gli anni a venire.

“Quella di oggi, per la Sicilia, è una giornata importante: sono state infatti pubblicate le due gare d’appalto da un miliardo e 350 milioni e da 950 milioni di euro per il raddoppio ferroviario della linea Messina-Catania, sulla tratta Giampilieri-Fiumefreddo. Sarà la più grande opera infrastrutturale del Mezzogiorno per gli anni a venire – ben 42 chilometri di nuova ferrovia realizzata per l’85 per cento in galleria – fra le due città più grandi della Sicilia orientale”.

Lo dichiara l’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone, a seguito della pubblicazione delle gare d’appalto per il raddoppio ferroviario Messina-Catania.

Questo risultato rende merito al lavoro svolto dal Governo Musumeci negli ultimi tre anni, con l’obiettivo di rilanciare una grande opera che sembrava caduta nel dimenticatoio, ma che è invece vitale per l’ammodernamento dei trasporti nell’Isola. Vigileremo sul rispetto delle tabelle di marcia, in costante raccordo con Rfi che ringraziamo per l’impegno messo in campo”.

Il raddoppio in variante della tratta Giampilieri-Fiumefreddo è di circa 42 Km e si sviluppa, a monte della linea storica, per l’85% in galleria; il progetto prevede anche la realizzazione di due nuove stazioni: Fiumefreddo e Sant’Alessio SiculoSanta Teresa Riva e di quattro nuove fermate (Alcantara, Taormina, Nizza-Alì Terme, Itala-Scaletta).

La nuova fermata di Taormina sarà realizzata sotto il piazzale della Madonnina, in un tratto poi collegato direttamente con il parcheggio Lumbi tramite veloci ascensori.

Con l’intervento si otterrà una variazione della velocità massima di tracciato da 160 a 200 km/h, che consentirà una diminuzione dei tempi di percorrenza di circa 25 minuti; inoltre, la realizzazione del raddoppio consentirà l’aumento della capacità potenziale della linea, da ottanta a duecento treni al giorno.

Adduso Sebastiano

Napoli, si rifiuta di pagare in anticipo il parcheggiatore abusivo: auto rigata al suo ritorno

Napoli, si rifiuta di pagare in anticipo il parcheggiatore abusivo: auto rigata al suo ritorno. Borrelli: “Questi sono dei criminali incalliti, violenti, prepotenti e spalleggiati troppo spesso dalla camorra.”

Napoli – Un cittadino ha denunciato, attraverso un video pubblicato sui social, di essere stato vittima della ritorsione di un parcheggiatore abusivo. L’uomo avrebbe lasciato l’auto, nuova, in piazza Bellini; all’arrivo del solito estorsore della sosta, gli avrebbe semplicemente detto che lo avrebbe pagato al ritorno. Ma, quando è tornato, ha trovato la sua vettura rigata dappertutto causando un danno economico considerevole.

“E questi sarebbero i poveri padri di famiglia che fanno i parcheggiatori solo per portare il pane a casa? Questi sono dei criminali incalliti, violenti, prepotenti e spalleggiati troppo spesso dalla camorra. Per non parlare del fatto che molti di loro pur continuando a fare i parcheggiatori abusivi incassano il reddito di cittadinanza. Questi delinquenti si nutrono della paura dei cittadini, intimoriti e obbligati a pagare per non avere danni alle loro auto o anche essere picchiati. Siano acciuffati gli autori di questo ennesimo atto ignobile”. Questo il commento del consigliere regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.

Riproduzione Riservata – Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile comunque richiedere autorizzazione scritta alla nostra redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link al nostro articolo.

Giorgio Stracuzzi nuovo sindaco di Giardini, guiderà la cittadina naxiota

Giorgio Stracuzzi vince le amministrative 2020.

Giardini Naxos – Il neo sindaco Giorgio Stracuzzi vince le amministrative 2020, con 1618 voti, inseguito da Bosco Salvatore che ne ha totalizzati 1327 e a seguire con grande distacco Cavallaro Seby con 915, Veroux Antonio con 664, Falanga Nino con 572, e Labonia Lilly con 302.

Giorgio Stracuzzi, successore dell’uscente Nello Lo Turco, guiderà la seconda stazione turistica siciliana nel quinquennio 2020-2025 insieme ai candidati della lista che sono stati eletti al consiglio comunale ottenendo i seguenti voti di preferenza:

Micalizzi 400 (video intervista)

Arcidiacono 313

Di Blasi 267

Saglimbeni 264 (video intervista)

Leotta 232 (video intervista)

Schillirò 203

Pollastri 191

Tornatore 162

Non si conosce ancora il ruolo di vice-sindaco da chi verrà ricoperto, due invece gli assessori precedentemente designati, Giampiero Pollastri e Ariana Talio, presumibilmente il primo al bilancio e la seconda ai beni culturali e spettacolo.

In bocca al lupo alla nuova amministrazione.

© Riproduzione riservata

Mariella Musso

Castellammare, altri 5 casi di Covid-19 tra cui 3 minorenni: il bollettino di oggi (05/10)

Castellammare, altri 5 casi di Covid-19 tra cui 3 minorenni: il bollettino di oggi (05/10). Cimmino ai concittadini: “Rispettare le regole ed evitare qualsiasi leggerezza

Il Sindaco di Castellammare di Stabia, Gaetano Cimmino, ha riferito di aver ricevuto comunicazione da parte dell’ASL circa 5 nuovi casi di covid relativi a cittadini stabiesi. Sono invece 4 i guariti.

Tra i contagiati c’è una 32enne e quattro componenti di un nucleo familiare, che comprende un 40enne e tre ragazze rispettivamente di 8, 15 e 16 anni.

“A tutti loro auguro di guarire nel più breve tempo possibile e di vincere la loro battaglia col virus.” ha commentato il primo cittadino.

Sono guariti, invece, una 42enne, un 47enne, un 56enne e un 71enne, che di recente si sono sottoposti a due tamponi, il cui esito in entrambi i casi è risultato negativo.
“Stiamo riscontrando ormai da settimane un’impennata di contagi nella nostra città, in linea con l’aumento dei casi Covid su tutto il territorio regionale. In questa fase delicata è fondamentale rispettare le regole ed evitare qualsiasi leggerezza, perché ogni singolo comportamento errato rischia di compromettere la salute di centinaia di persone. Con maturità e senso di responsabilità, insieme vinceremo anche questa sfida. Insieme ce la faremo.” conclude Cimmino.

Riproduzione Riservata – Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile comunque richiedere autorizzazione scritta alla nostra redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link al nostro articolo.

Juve Stabia, ufficializzata la cessione al Savoia del portiere Esposito

Juve Stabia, ufficializzata la cessione al Savoia del portiere Matteo Esposito. Classe 2002, ceduto a titolo temporaneo

Juve Stabia, ufficializzata la cessione al Savoia del portiere Esposito

 

Perfezionata un’altra operazione di mercato relativa ad un importante prodotto del settore giovanile delle Vespe. Si tratta di Matteo Esposito, classe 2002, ceduto a titolo temporaneo al Savoia. Esposito è stato più volte aggregato alla prima squadra anche lo scorso anno in Serie B come terzo portiere.

Matteo Esposito è stato grande protagonista del settore giovanile guidato magistralmente dal responsabile Saby Mainolfi e si è messo in mostra proprio nelle varie categorie in cui erano impegnate le Vespette. Più volte è stato anche convocato nelle Nazionali di categoria per effetto delle sue ottime prestazioni.

Di seguito il comunicato ufficiale della società stabiese relativo alla cessione in prestito di Matteo Esposito al Savoia.

“Rendiamo noto che è stato perfezionato l’accordo con l’A.S.D. Unione Sportiva Savoia 1908, per la cessione, a titolo temporaneo, delle prestazioni sportive del portiere Matteo Esposito, classe ’02.

Ad Esposito, protagonista del settore giovanile e da diversi anni aggregato alla prima squadra, va l’augurio di un futuro ricco di soddisfazioni personali e professionali.

S.S. Juve Stabia”. 

 

a cura di Natale Giusti

Juve Stabia, ufficializzato l’acquisto di Erasmo Mulè dalla Juve Under 23

Juve Stabia, ufficializzato l’acquisto di Erasmo Mulè dalla Juve Under 23. Centrale difensivo, classe 1999, arriva in prestito dalla Juve Under 23

Juve Stabia, ufficializzato l’acquisto di Erasmo Mulè dalla Juve Under 23

 

Un importante rinforzo per il pacchetto arretrato delle Vespe. Si tratta di Erasmo Mulè, classe 1999, il cui cartellino è di proprietà della Juventus Under 23. Il calciatore, nativo di Alcamo, ha sviluppato la sua carriera tra Palermo, Trapani (era nella squadra che due anni fa fu promossa in B dopo i playoff) e Parma. Ha vestito anche la maglia della Sampdoria.

Di seguito il comunicato ufficiale della società stabiese e le prime impressioni sulla sua esperienza a Castellammare.

“La S.S. Juve Stabia comunica l’accordo per l’acquisizione delle prestazioni sportive, a titolo temporaneo, con la Juventus Football Club U23 del difensore Erasmo Mulè, classe ’99.

Il calciatore, nativo di Alcamo, è cresciuto calcisticamente tra Palermo, Trapani e Parma. Ha vestito anche la maglia della Sampdoria.

Queste le sue prime dichiarazioni: “Sono felice di essere arrivato in una piazza importante come quella stabiese. Ho tanta voglia di fare bene e giocare un buon campionato. Non vedo l’ora di iniziare”.

Erasmo Mulè ha scelto il 13 come numero di maglia.

S.S. Juve Stabia”. 

 

a cura di Natale Giusti

Juve Stabia, ufficializzato l’acquisto del centrocampista Tommaso Fantacci

Juve Stabia, ufficializzato l’acquisto del centrocampista Tommaso Fantacci. Classe 1997, arriva a titolo temporaneo dall’Empoli

Juve Stabia, ufficializzato l’acquisto del centrocampista Tommaso Fantacci

 

Ufficializzato l’arrivo in casa Vespe di un ulteriore centrocampista. Si tratta di Tommaso Fantacci, classe 1997, di proprietà dell’Empoli. Il calciatore arriva in prestito alla corte di mister Padalino e a tutti gli effetti è il settimo centrocampista della rosa delle Vespe.

Nato a Lucca e cresciuto calcisticamente nell’Empoli, ha vestito anche le maglie di Padova, Prato, Carpi e Pistoiese.

Di seguito il comunicato ufficiale della società stabiese con le prime impressioni del calciatore.

“La S.S. Juve Stabia comunica l’accordo per l’acquisizione delle prestazioni sportive, a titolo temporaneo, con l’Empoli Football Club del centrocampista Tommaso Fantacci, classe ’97.

Il calciatore, nativo di Lucca, è cresciuto calcisticamente nell’Empoli. Ha vestito anche le maglie di Padova, Prato, Carpi e Pistoiese.

Queste le sue prime dichiarazioni: “Sono molto contento di essere arrivato alla Juve Stabia. La piazza di Castellammare di Stabia è viva, c’è tanto entusiasmo. C’è voglia di fare bene da parte di tutti. Non vedo l’ora di mettermi a disposizione del mister e della squadra”.

Tommaso Fantacci ha scelto il 33 come numero di maglia“. 

 

a cura di Natale Giusti

Napoli, l’ultimo giorno di mercato: ufficiale Bakayoko. Luperto lascia gli azzurri: le ultime

Napoli, l’ultimo giorno di mercato: ufficiale Bakayoko. Luperto lascia gli azzurri: le ultime

Dopo le visite mediche svolte ieri, nell’ultima giornata di mercato è arrivata anche l’ufficialità: Bakayoko è un nuovo giocatore del Napoli. Il francese è dunque pronto a iniziare una nuova avventura in Italia ritrovando in panchina Rino Gattuso pronto a riabbracciarlo dopo la felice parentesi milanista.

https://www.instagram.com/p/CF-DAI7nZF0/?utm_source=ig_web_copy_link

 

ADL accoglie il francese, il tweet

Ovviamente non  poteva mancare il tweet del presidente azzurro Aurelio De Laurentiis

 

Luperto ai saluti: è un nuovo giocatore del Crotone

Con l’arrivo di Bakayoko il Napoli chiude dunque il mercato in entrata. Capitolo uscite: Sebastiano Luperto è ufficialmente un nuovo giocatore del Crotone. Il difensore italiano resta in Serie A: trattativa chiusa con la formula del prestito

Campania, De Luca pone il coprifuoco ai locali notturni: gli orari da rispettare

Campania, De Luca pone il coprifuoco ai locali notturni: gli orari da rispettare. All’ingresso dei locali bisogna controllare la mascherina

Il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha firmato questa mattina l’ordinanza n.77 che contiene ulteriori misure di prevenzione e di contenimento del contagio da Covid-19.

Ecco la parte ordinativa del testo:

Con decorrenza immediata e fino al 20 ottobre 2020, salva ogni ulteriore determinazione in conseguenza dei provvedimenti statali adottandi ai sensi dell’art. 2 del decreto-legge n.19 del 2020, convertito in legge n.35 del 2020, e dell’andamento della situazione epidemiologica quotidianamente rilevata:
– È fatto obbligo ai bar, gelaterie, pasticcerie ed esercizi similari di chiusura dell’attività dalle ore 23,00 alle ore 06,00 del giorno successivo, nei giorni da domenica a giovedì; dalle ore 24,00 alle ore 6,00 del giorno successivo, nei giorni di venerdì e sabato. Fanno eccezione gli esercizi presenti all’interno di strutture di vendita all’ingrosso che osservano orari notturni di esercizio.
– Ai ristoranti, pizzerie ed altri esercizi della ristorazione (pub, vinerie, kebab e similari), è fatto obbligo di prevedere l’ultimo ingresso dei clienti nonché degli avventori per asporto alle ore 23,00, per l’intera settimana. Le consegne a domicilio sono consentite senza limiti di orario.
Restano confermate le disposizioni di cui all’Ordinanza n.75 del 29 settembre 2020, pubblicata sul BURC in pari data e relativi Protocolli di settore allegati. Sono altresì confermate tutte le disposizioni di cui all’Ordinanza n.76 del 3 ottobre 2020, ivi compresa la proroga:
– dell’obbligo, su tutto il territorio regionale, di indossare la mascherina anche nei luoghi all’aperto, durante l’intero arco della giornata, a prescindere dalla distanza interpersonale, fatte salve le previsioni degli specifici protocolli di settore vigenti (ad esempio per le attività di ristorazione, bar, sport all’aperto), approvati o prorogati con le ordinanze vigenti o riportati in allegato al DPCM 7 settembre 2020;
– di tutte le disposizioni relative alle misure di sicurezza obbligatorie prescritte per i titolari e gli utenti di esercizi commerciali, culturali, ricreativi, o comunque aperti al pubblico, ivi compreso l’obbligo di porre a disposizione, all’ingresso e all’interno dei locali, soluzioni idroalcoliche igienizzanti e di subordinare l’ingresso da parte degli utenti alla avvenuta igienizzazione delle mani e alla protezione delle vie respiratorie attraverso l’uso della mascherina.