Home Blog Pagina 3213

RILEGGI LIVE: Napoli-AZ 0-1(56′ de Wit)

0

Inizia male il cammino europeo del Napoli. Gli azzurri perdono in casa contro l’AZ per 1-0 live

94′ Triplice fischio! Termina la gara del San Paolo

? 82′ Ultimo cambio negli azzurri: fuori Politano che lascia il posto a Bakayoko

80′ Il Napoli ci prova con Matteo Politano che calcia a giro al limite dell’area di rigore del’AZ, palla deviata in corner

68′ Angolo per il Napoli, palla allontanata che ritorna a Mario Rui, cross del portoghese per Petagna che di testa manda la palla sul fondo

?66′ Altri due cambi nelle file azzurre: fuori Lobotka dentro Demme, out anche Osimhen che lascia spazio e Petagna

? 59′ Primi cambi per il Napoli: esce Lozano ed entra Insigne. Fuori anche Hysaj per Mario Rui

56′ Clamoroso gol dell’Az: uno due tra Sugawara e Svenssson, il terzino mette il pallone rasoterra per de Wit che realizza il gol dell’1-0. 

46′ Si riparte, comincia il secondo tempo di Napoli-Az

Termina il primo tempo al San Paolo. 0-0 tra Napoli-Az Live

Due minuti di recupero concessi dall’arbitro prima della fine del primo tempo

34′ Grandissima occasione per il Napoli: recupera palla Osimhen che si appoggia a Dries Mertens. Il belga rientra, calcia di destro col pallone che sfiora il palo

33′ Doppio errore di Fabian in costruzione, Kuolibaly regala palla a Sugawara che di destro calcia ma il tiro termina sul fondo

23′ Ancora Napoli: Mertens serve Osimhen che prova a servire Fabian la palla non passa. La sfera ritorna però all’attaccante nigeriano che di destro trova la buona risposta di Bizot

21′ Gioca negli spazi stretti il Napoli: Lozano riesce con la punta a servire Politano che al limite di sinistro sfiora la rete del vantaggio

18′ Occasione Az: brutta palla persa dal Napoli con Hysaj vicino all’area di rigore azzurra, prova ad Midtsjø approfittarne che tira però malissimo mandando la palla fuori

17′ Calcio di punizione per il Napoli: Politano cerca Lozano che liscia e manca l’appuntamento col pallone. Si resta 0-0

13′ Primo squillo del Napoli: Di Lorenzo viene interno al campo, cerca e trova Osimhen che di sinistro manda la palla in porta ma si alza la bandierina dell’assistente

11′ Inizio molto noioso: nessuna delle due squadre crea occasioni da gol, si faticano a trovare spazi

1′ Fischio d’inizio: inizia Napoli-Az!

live

Signori e signori, lettori di Vivicentro.it, benvenuti alla diretta testuale della sfida tra Napoli e AZ, valida per la prima giornata di Uefa Europa League. Ultimi preparativi allo Stadio San Paolo di Napoli, prima del calcio di inizio fissato alle ore 18:55. Segui la partita live insieme a noi.

 

Formazioni ufficiali

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Hysaj; Ruiz, Lobotka; Politano, Mertens, Lozano; Osimhen. All. Gattuso

 

AZ ALKMAAR (4-3-3): Bizot; Svensson, Hatzidiakos, Martins Indi, Wijndal; Midtsjoe,  Stengs, Koopmeiners; Sugawara, De Wit, Karlsson. All. Slot

Fontana del Moro: denunciato 61enne per danneggiamento di opere pubbliche

Ruba una pietra dalla fontana del Moro, rintracciato  e denunciato dalla Polizia Locale
Ruba una pietra dalla fontana del Moro, rintracciato  e denunciato dalla Polizia Locale

di Maria D’Auria

Roma- Pensava di farla franca l’uomo italiano di 61 anni che, domenica, con in mano un coltello, aveva rimosso una pietra di pregio dal basamento della fontana del Moro, una delle tre fontane monumentali di Piazza Navona.

La fontana risale al 1575, fu realizzata nel lato Sud della piazza  da Giacomo della Porta (sulla base di un progetto di Gian Lorenzo Bernini) e completata nel 1654 da Giovanni Antonio Mari. È arricchita da un prezioso catino mistilineo in marmo portasanta, da quattro tritoni (già destinati alla fontana di piazza del Popolo) e quattro mascheroni stretti tra due delfini che riportano sul retro i simboli araldici dei Boncompagni e dei Borghese. Non è raro, purtroppo, che opere pubbliche di tale pregio, vengano prese di mira e danneggiate da vandali che spesso rimangono nell’anonimato. Non stavolta, però. Infatti, grazie alle accurate e tempestive indagini  condotte dalla Polizia Locale di Roma Capitale I Gruppo Prati,  il responsabile è stato  rintracciato e denunciato.

L’attività investigativa, basata su una approfondita analisi di filmati e di innumerevoli dati incrociati con le persone, ha permesso agli agenti, diretti dal Dott. Maurizio Maggi,  di risalire in breve tempo all’autore del fatto e di recuperare la pietra asportata. Fondamentale la collaborazione di un cittadino francese, che si è recato presso gli uffici del Gruppo di via del Falco ed ha fornito elementi utili alla ricostruzione dell’accaduto e al rintraccio del colpevole, un esempio valido di proficua cooperazione tra cittadini e istituzioni.

L’uomo, ora dovrà ora rispondere all’Autorità Giudiziaria del reato di furto e danneggiamento di opere pubbliche. Alla sovrintendenza capitolina il compito di quantificare il danno e le spese di ripristino del basamento deturpato.danneggiamento fontana del Moro

Giuntoli: “Vogliamo far bene in Europa. Gattuso? Rinnoverà”

Nell’immediata vigilia della prima apparizione europea del Napoli, ai microfoni di Sky interviene il Direttore Sportivo Cristiano Giuntoli.

Ha incassato molti complimenti per la rosa a disposizione del mister e del rischio per Osimhen, bisogna vincere qualcosa: “L’Europa League è  una competizione a noi molto cara. Abbiamo fatto tanta fatica per arrivarci grazie alla Coppa Italia. Onoreremo l’impegno cercando di arrivare fino alla fine“.

La sorpresa di inizio stagione è sicuramente l’ambientamento velocissimo di Osimhen: “Sapevamo che ci avrebbe dato una grossa mano e lo sta facendo“.

Inevitabile la preoccupazione della situazione PSV: “C’è preoccupazione ma andremo avanti seguendo le regole. Affronteremo l’AZ che ha avuto un sacco di contagiati cercando di passare indenne questa sfida“.

Prove di rinnovo con mister Gattuso che ha dimostrato di meritarsi la riconferma: “C’è sintonia e sicuramente rimarrà a Napoli, vedremo in che termini. Stiamo parlando. Abbiamo un’idea di scadenza del nuovo contratto e troveremo l’accordo“.

Difficile trattenere Koulibaly: “E’ stato più difficile negli altri anni. E’ stato un mercato poco ricco. Il ragazzo è rimasto con molta serenità in forza di un contratto triennale“.

Misura cautelare detentiva per minacce e percosse verso moglie e figli

Minacce e percosse verso la moglie ed i figli minorenni: Carabinieri della Compagnia di Corigliano Calabro eseguono misura cautelare detentiva.

Misura cautelare detentiva per minacce e percosse verso moglie e figli

CORIGLIANO CALABRO (CS) – I Carabinieri della Compagnia di Corigliano Calabro hanno eseguito nei confronti di un coriglianese di 29 anni la misura cautelare detentiva degli arresti domiciliari emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Castrovillari, su richiesta della locale Procura.

Tutto aveva inizio con la denuncia della donna, nella quale la stessa esponeva una grave e perdurante situazione di maltrattamenti familiari da parte di suo marito, che a far data dal lontano 2009 sottoponeva lei ed i suoi due figli minorenni a periodiche offese, minacce, percosse e violenze fisiche.

Le indagini dei Carabinieri della Stazione di Corigliano Calabro Scalo avevano acclarato come fin dall’inizio della vita coniugale il 29enne, per futili motivi, fosse solito aggredire verbalmente e fisicamente la consorte, incurante che le sue condotte avvenissero davanti ai figli minorenni. In uno degli ultimi episodi era arrivato a colpirla al torace e causargli grossi lividi per farla rincasare, solo perché stava giocando con i propri figli in giardino. La stessa aveva da sempre taciuto questa continua sopraffazione, fino a quando nel settembre scorso, dopo l’ennesimo gesto di violenza immotivata verso la sua persona, aveva deciso di scappare di casa con i propri figli e denunciare il tutto ai Carabinieri. La donna si era anche rivolta ai centri antiviolenza, che riuscivano a portarli al sicuro in una località protetta.

Sulla base dei fatti descritti e del grave impianto accusatorio, fondato non solo sulla denuncia della vittima, ma anche sui riscontri dei messaggi e video contenenti gravi minacce da parte dell’uomo verso la donna e sulle dichiarazioni testimoniali, l’A.G. applicava la misura cautelare degli arresti domiciliari all’uomo, con l’obbligo di non comunicare con persone diverse da quelle conviventi, ritenendo la stessa l’unica proporzionata sia alla presunta entità della pena da erogare sia all’entità dei fatti contestati che evidenziano la pericolosità sociale dell’indagato, ricavabile dalla continuità e durata della condotta illecita.

Cristina Adriana Botis / Redazione Campania

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate.

Hysaj: “Qui è casa mia. Covid? Non siamo preoccupati”

Nell’immediata vigilia della prima apparizione europea del Napoli, ai microfoni di Sky interviene Elseid Hysaj.

Un giocatore maturo e con tanta esperienza anche nel panorama internazionale sa bene che iniziare col passo giusto è importante: “E’ importante perché sono partite fondamentali. Le prime partite sono importanti per fare punti e proseguire con maggiore serenità nei match successivi”.

Il PSV è falcidiato dalle assenze causa Covid, stessa sorte del Genoa di qualche settimana fa. Paura che inevitabilmente ha travolto anche il team azzurro proprio dopo aver affrontato il Grifone: “Situazione non piacevole. Sappiamo che bisogna giocare e dobbiamo stare sereni. Scendiamo in campo senza preoccupazioni“.

L’Europa è un obiettivo per il Napoli? “Siamo contenti di partecipare a questa competizione. Dobbiamo crederci perché nella vita non si sa mai“.

Negli scorsi anni tante voci e tante critiche sono piombate sul terzino albanese che ora si prende la sua rivincita dopo essere diventato un titolare inamovibile: “Mi sto godendo il momento. Qua è casa mia, col mister va tutto bene. Darò sempre i massimo per questa maglia“.

6 persone arrestate: una eseguiva bonifiche per esponenti del clan Puca VIDEO

Carabinieri arrestano 6 persone. tra queste un ex dipendente di una società di intercettazioni. Eseguiva bonifiche per esponenti del clan “Puca”.

6 persone arrestate: una eseguiva bonifiche per esponenti del clan Puca – VIDEO

Casalnuovo di Napoli (NA), Melito di Napoli (NA), Sant’Antimo (NA), Napoli e Tolmezzo (UD): Carabinieri arrestano 6 persone. tra queste un ex dipendente di una società di intercettazioni. Eseguiva bonifiche per esponenti del clan “Puca”

Nella mattinata odierna, in Casalnuovo di Napoli (NA), Melito di Napoli (NA), Sant’Antimo (NA), Napoli e Tolmezzo (UD), i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Castello di Cisterna hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere – emessa dal G.I.P. del Tribunale di Napoli su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia – nei confronti di 6 soggetti, di cui 3 già ristretti per altra causa, gravemente indiziati a vario titolo di “corruzione per un atto contrario ai doveri d’ufficio”, “corruzione di persona incaricata di un pubblico servizio”, “danneggiamento di sistemi informatici o telematici di pubblica utilità”, “favoreggiamento personale”, delitti tutti aggravati dal “metodo e dalle finalità mafiose”.

L’attività investigativa, coordinata dalla D.D.A. partenopea e condotta dal Nucleo Investigativo dal novembre 2019 al settembre 2020, ha consentito, anche con il contributo delle dichiarazioni di collaboratori di giustizia, di raccogliere molteplici elementi di prova per cui risulterebbe che uno degli indagati, dipendente di una ditta fornitrice per la Procura della Repubblica di Napoli di servizi e strumentazioni per attività tecniche di intercettazione, con l’intermediazione di un ex appartenente alle Forze dell’ordine, avrebbe effettuato, dietro corrispettivo di somme di denaro, “bonifiche” (rinvenimento di microspie) presso abitazioni, autovetture ed uffici nella disponibilità di affiliati al clan Puca, operante su Sant’Antimo e comuni limitrofi, aiutando costoro ad eludere le investigazioni sull’associazione a camorristica a cui gli stessi appartengono.

Inoltre, uno degli arrestati avrebbe materialmente danneggiato una telecamera di sorveglianza installata, per fini investigativi, dai carabinieri nei pressi dell’abitazione di Pasquale Puca, alias o’ minorenn , indiscusso capo dell’omonimo clan.

Tra i soggetti colpiti da provvedimento cautelare ci sono quattro esponenti di primo piano della citata consorteria.

Cristina Adriana Botis / Redazione Campania

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate.

Sicurezza stradale, Street Control per rilevare gli illeciti in tempo reale (VIDEO)

Roma, oltre 700mila i controlli effettuati dalle pattuglie dall’inizio dell’anno con l’ausilio dello Street Control

Roma, oltre 700mila i controlli effettuati dalle pattuglie dall’inizio dell’anno con l’ausilio dello Street Control

Roma- Dall’inizio dell’anno, la Polizia Locale di Roma Capitale ha portato avanti un vasto piano di verifiche, a contrasto delle principali condotte che mettono a repentaglio la sicurezza e l’incolumità delle persone che percorrono ogni giorno le vie della Capitale: già oltre 700mila i controlli effettuati dalle pattuglie. Un’opera di vigilanza che, oltre a non subire arresti, ha registrato un incremento. Basti pensare che nel 2019 gli accertamenti avevano raggiunto quota 600mila e nel 2018 circa 500mila. Nello svolgimento delle attività connesse alla sicurezza stradale, da sottolineare l’importanza del supporto fornito dalle apparecchiature tecnologiche, come lo street control, che permettono una rilevazione in tempo reale degli illeciti.

Nel mirino delle verifiche, in particolare, alcuni comportamenti che, oltre a violare le norme, rappresentano un pericolo per tutti gli utenti della strada, come l’utilizzo di un veicolo in condizioni di dubbia efficienza: nei primi due mesi di quest’anno ad esempio,  attraverso lo strumento tecnologico dello Street Control, sono stati scovati quasi 3mila illeciti legati all’uso  di mezzi sprovvisti di RCA o di revisione obbligatoria. L’uso dell’occhio elettronico permette di verificare in tempo reale le targhe dei veicoli in movimento: quelli irregolari vengono individuati all’istante e fermati, consentendo così agli agenti di procedere alle sanzioni previste, oltreché al sequestro del veicolo.

Lo stesso sistema è utilizzato inoltre per il controllo e la repressione delle soste che creano intralcio alla circolazione stradale: delle oltre 120mila infrazioni contestate, nei primi due mesi del 2020, per soste che ostacolavano la circolazione di veicoli e pedoni, tra le quali, parcheggi in doppia fila, o al centro carreggiata, o ad intersezione o  sugli attraversamenti pedonali, circa 60mila sono state rilevate con il sistema street control.

VIDEO POLIZIA LOCALE- Controlli

 

Redazione Lazio/(Maria D’Auria)

Young Boys Roma| Le probabili formazioni dei quotidiani

Young Boys Roma, Le probabili formazioni dei quotidiani:

Stasera vedremo una Roma a quattro in difesa?

La giovane coppia di difensori centrali, Kumbulla e Ibanez, terranno botta anche in Europa? Pau Lopez sarà di nuovo tra I pali?

In attacco vedremo l’esordio di Borja Mayoral? Villar a centrocampo con Veretout?

Tante domande che in conferenza stampa Fonseca ha glissato o eluso in maniera tattica.

Certo è che Fonseca con la rosa della Roma, sufficientemente lunga per sopportare un turn over ingente,  potrebbe decidere di impiegare tutta la “colonia” spagnola, stravolgendo di fatto il team sceso in campo domenica contro il Benevento .

Gara importante per mettere subito un’impronta sul girone, vincendo fuori casa che darebbe anche respiro alle continue voci di una messa in discussione del mister.

Le probabili formazioni dei quotidiani:

IL ROMANISTA (4-2-3-1)

13 Pau Lopez; 2 Karsdorp, 3 Ibanez, 24 Kumbulla, 37 Spinazzola; 4 Cristante, 17 Veretout; 31 Perez, 14 Villar, 11 Pedro; 16 Mayoral.

LA GAZZETTA DELLO SPORT (4-2-3-1)

13 Pau Lopez; 2 Karsdorp, 3 Ibanez, 24 Kumbulla, 37 Spinazzola; 14 Villar, 4 Cristante; 31 Perez, 7 Pellegrini, 77 Mkhitaryan; 16 Borja Mayoral.

IL TEMPO (4-2-3-1)
13 Pau Lopez; 33 Peres, 3 Ibanez, 24 Kumbulla, 37 Spinazzola; 14 Villar, 4 Cristante; 31 Perez, 7 Pellegrini, 77 Mkhitaryan; 16 Borja Mayoral.

TUTTOSPORT (4-2-3-1)

13 Pau Lopez; 2 Karsdorp, 3 Ibanez, 24 Kumbulla, 37 Spinazzola; 4 Cristante, 17 Veretout; 31 Perez, 14 Villar, 11 Pedro; 16 Mayoral.

IL MESSAGGERO (4-2-3-1)
13 Pau Lopez; 33 Peres, 3 Ibanez, 24 Kumbulla, 37 Spinazzola; 14 Villar, 4 Cristante; 31 Perez, 7 Pellegrini, 77 Mkhitaryan; 16 Borja Mayoral.

CORRIERE DELLA SERA (4-2-3-1)
13 Pau Lopez; 2 Karsdorp, 3 Ibanez, 24 Kumbulla, 37 Spinazzola; 4 Cristante, 14 Villar; 31 Perez, 7 Pellegrini, 11 Pedro; 16 Mayoral.

CORRIERE DELLO SPORT (4-2-3-1)13 Pau Lopez; 2 Karsdorp, 3 Ibanez, 24 Kumbulla, 37 Spinazzola; 4 Cristante, 14 Villar; 31 Perez, 7 Pellegrini, 11 Pedro; 16 Mayoral.

Di Antonio Bonansingo

Caserma Zanzur: visita del Generale di Corpo d’Armata Giuseppe Zafarana

Il Comandante Generale della Guardia di Finanza – Generale di Corpo d’Armata Giuseppe Zafarana, in visita alla Caserma Zanzur.

Caserma Zanzur: visita del Generale di Corpo d’Armata Giuseppe Zafarana

Nella mattinata odierna il Comandante Generale della Guardia di Finanza – Generale di Corpo d’Armata Giuseppe Zafarana, accompagnato dal Comandante Interregionale dell’Italia Meridionale – Generale di Corpo d’Armata Ignazio Gibilaro, si è recato in visita presso la caserma Zanzur, ove è stato accolto con gli onori militari di rito dal Comandante Regionale Campania – Generale di Divisione Virgilio Pomponi.

Nel corso della visita, il Comandante Generale ha incontrato il Prefetto di Napoli – S.E. Marco Valentini ed il Procuratore della Repubblica di Napoli – dott. Giovanni Melillo, con i quali ha intrattenuto un costruttivo confronto sulle strategie e sui modelli adottati dai Reparti del Corpo della Campania al fine di prevenire e contrastare le infiltrazioni della criminalità organizzata nel tessuto economico legale, di particolare valenza strategica in ragione della crisi economica connessa alla diffusione della pandemia da Covid-19 ed alle connesse misure tese alla rarefazione sociale.

La visita a Napoli testimonia la particolare vicinanza del Comandante Generale ai Finanzieri della Regione Campania che, quotidianamente, sono chiamati a svolgere con spirito di sacrificio le delicate attività di polizia economico-finanziaria a tutela dei cittadini e delle imprese oneste.

Cristina Adriana Botis / Redazione Campania

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate.

A Sorrento parte la campagna abbonamenti 2020/21

0

Dopo un inizio di campionato a dir poco sorprendente, confermato da un’ottima prestazione allo “Iacovone” di Taranto la scorsa settimana, il Sorrento dà finalmente il via alla campagna abbonamenti per la stagione 2020/21. I tifosi rossoneri potranno quindi rimettere piede nell’impianto di via Califano, riaperto al 15% della capienza, e osservare attentamente il gioco della squadra allenata da mister Fusco e guidata sul campo dai bomber Liccardi e Cunzi. La notizia tanto attesa è stata comunicata attraverso il profilo Facebook della società costiera, con lo slogan “Exclusive: Non per tutti”.

Sottoscrivendo l’abbonamento sarà possibile assistere a tutte le restanti gare casalinghe della stagione corrente, 15 in totale. Le tessere saranno nominali, si dovrà quindi presentare un documento d’identità all’ingresso. La società ha comunicato che non ci sarà alcuna “giornata rossonera”. Previsti inoltre per gli abbonati anche una sciarpa e una mascherina targate Sorrento Calcio in omaggio. Di seguito i prezzi scelti, da segnalare la scelta di agevolare gli over 65, le donne e i ragazzi sotto i 16 anni:

Tribuna Centrale

  • Intero: €150
  • Over 65: €120
  • Donne e Under 16: €50

Tribuna Laterale:

  • Intero: €100
  • Over 65: €70
  • Donne e Under 16: €50

Ci saranno ovviamente degli obblighi da seguire prima e dopo l’ingresso al campo, nel rispetto delle normative anti Covid: misurazione della temperatura, obbligo di indossare la mascherina e di rispettare il distanziamento sociale di almeno 1 metro dagli altri spettatori. Il posto sarà numerato e preassegnato. Gli abbonamenti potranno essere sottoscritti presso la segreteria dello Stadio “Italia”.

Il prossimo incontro vedrà il Sorrento affrontare la neopromossa Molfetta. La compagine pugliese è certamente una squadra ostica e tenterà di mettere in difficoltà i ragazzi guidati dal mister Luca Fusco, chiamati a bissare il quinto risultato utile consecutivo in un girone proibitivo. Questa gara sarà dunque la prima occasione per gli appassionati di sport della costiera sorrentina di supportare i propri beniamini direttamente sul campo.

 

A cura di Antonino Aversa

Condanna a 3 anni per i coniugi Tontaro di Afragola: maltrattamenti

Condanna a 3 anni di reclusione per i coniugi Tontaro di Afragola, Rione Salicelle: maltrattamenti in famiglia e abbandono di incapace nella persona del figlio Aniello.

Condanna a 3 anni per i coniugi Tontaro di Afragola: maltrattamenti

ln data 8.10.2020 il GUP del Tribunale di Napoli Nord, all’esito di giudizio abbreviato, ha emesso sentenza di condanna nei confronti di Tontaro Antonio e Mazzuoccolo Marianna per i reati di maltrattamenti in famiglia e abbandono di incapace, per una pena di anni tre di reclusione nonché risarcimento del danno patito dal Tontaro Aniello, da anni, vittima inerme.

ln particolare, nel mese di novembre dell’anno 2019, i coniugi Tontaro Antonio e Mazzuoccolo Marianna erano stati raggiunti da un ordinanza emessa dal GIP presso il Tribunale di Napoli Nord, con la quale veniva disposto la misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare ed il divieto di farvi rientro e di accedervi senza l’autorizzazione del Giudice nonché il divieto di avvicinarsi alla persona offesa Tontaro Aniello, ed il divieto di comunicazione con alcun mezzo con ulteriore prescrizione di mantenere una distanza dalla persona offesa di almeno 1000 metri.

L’attività investigativa, svolta dalla Polizia Locale di Afragola, aveva consentito di raccogliere gravi elementi di prova a carico dei due indagati in ordine ai maltrattamenti al Tontaro Aniello.

L’anziano, pensionato, assegnatario di un immobile popolare nel quale viveva insieme al figlio e alla cognata, era stato di fatto cacciato di casa dal figlio e dalla nuora – pur continuando a pagare con regolarità il canone – ed obbligato a vivere in un garage, senza servizi igienici, senza riscaldamento ed in condizioni di grave indigenza. ln quel box l’ottantenne era costretto a cucinare, a lavarsi e persino ricorrere ad un secchio per le sue esigenze fisiologiche, sotto gli occhi attoniti dei vicini di casa del Rione Salicelle.

Cristina Adriana Botis / Redazione Campania

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate.

PERUGIA, CASERTA: “SPOGLIATOIO E CULTURA DEL LAVORO PER OTTENERE RISULTATI”

Il Perugia di Fabio Caserta dà continuità di vittoria nel giro di tre giorni. A Legnago sei punti nelle ultime due gare e seconda vittoria esterna. Queste le dichiarazioni post gara dell’allenatore perugino:

[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=yfqJQ6_4w6E[/embedyt]

 

“Sapevo di venire in una piazza esigente, ma sono convinto quando dico che la squadra vuole riscattare la scorsa annata: lo vedo dalla disponibilità che ci mettono. Oggi mi sono piaciuti più che in tutte le altre partite, perché si è saputo non soltanto lottare ma anche soffrire. Inoltre la squadra è cresciuta tantissimo nella lettura stasera: ha saputo quando accelerare, quando frenare. La gran determinazione del lavoro sul campo è quello che fa arrivare i risultati e che ti fa poi scegliere da chi guida le Società. Anche se bisogna capire che si può lavorare sodo due o tre ore, ma se non si è prima creato spogliatoio, coinvolgendo ed entrando nelle teste di tutti i ragazzi, si rischia di restare incompiuti. E’ un orgoglio essere l’allenatore del Perugia alla mia età, e vorrei ripetere la bellissima impresa di Castellammare con la promozione in crescendo della Juve Stabia di due anni fà”.

Carmine D’Argenio

 

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate.

Barano altro caso covid, rinviata la gara con la Maddalonese

ECCELLENZA La gara di domenica con la Maddalonese è stata rinviata

Simone Vicidomini– Non c’è pace in casa Barano. Dopo il sospiro di sollievo per i test rapidi risultati tutti negativi dovuti alla positività di un nuovo tesserato risultato positivo al Covid-19 prima della gara nel derby contro l’Ischia, nelle scorse ore è scattata nuovamente la paura nella squadra baranese, con staff, giocatori e dirigenza che rimangono in attesa.

Infatti, se il primo calciatore risultato positivo ha avuto contatti con l’intero gruppo nei giorni 13 e 14 scorsi, il secondo è sceso in campo sabato 17 e fa parte in pianta stabile del Barano da diverse settimane. «Il Barano Calcio, in perfetto coordinamento con il medico sociale bianconero nonché con le istituzioni sportive, ripeterà i test rapidi nel corso della prossima settimana», recitava il comunicato del Barano diffuso l’altro ieri. Ma i test a questo punto saranno sicuramente rifatti e si passerà al così detto tampone, anche se la società del patron Massimo Buono è in attesa delle disposizioni da parte dell’Asl. Nel frattempo, mostrando immediatamente senso di responsabilità, staff tecnico e squadra hanno anticipato l’isolamento fiduciario.

ll Barano Calcio ieri pomeriggio naturalmente non si è allenato e non potrà farlo finché la situazione non sarà chiara. Intanto c’è un altro tesserato che nei giorni scorsi si è sottoposto al tampone ed è in attesa dell’esito che dovrebbe tra oggi e domani. Naturalmente si spera che l’esito sia negativo, anche perché in quel caso l’intera squadra si dovrebbe fermare per almeno dieci- quindici giorni, con il rischio di non poter scendere in campo nemmeno per il prossimo weekend. Con un calendario già abbastanza intasato per via di recuperi e partite di Coppa Italia ancora da completare.

A questo punto l’Ischia Calcio resta in attesa di eventuali comunicazioni da parte dell’Azienda sanitaria locale considerato che il calciatore bianconero ha partecipato alla partita. Tuttavia, se non ci saranno disposizioni da parte dell’organismo sanitario, la squadra gialloblù può proseguire gli allenamenti in vista della gara interna di domenica contro l’Albanova.

Inter – Borussia M. (pagelle): I migliori? Lukaku, Hoffmann e Bensebaini

0

Le pagelle di Inter – Borussia M: Lukaku gol e prestazione, Hoffmann e Bensebaini i migliori per i tedeschi.

I voti dei giocatori scesi in campo a San Siro per la 1a giornata di Champions League: Lukaku tiene a galla i neroazzurri, ingenuo Vidal, ottimo esordio per Darmian. Per il Borussia, bene i due centrali, il gol di Hoffmann fa sperare i tifosi tedeschi.

inter (3-5-2)

Handanovic 6 : non può farsi colpe sui due gol subiti, Bensebaini calcia perfettamente il rigore e contro Hoffmann nessuno dei suoi lo aiuta.
D’Ambrosio 6: gestisce bene Thuram sulla destra, ma questa volta si fa vedere di meno avanti. Nel secondo tempo cala, come il resto della difesa.
De Vrij 6,5: primo tempo sontuoso dell’olandese, che si erge sempre di più a leader della difesa. Nel secondo tempo anche la sua prestazione scende, ma il Borussia ha comunque poche occasioni e il merito è anche suo.
Kolarov 5,5: continua la striscia di insufficienze del serbo. Dopo gli errori nel derby, questa sera si ripete perdendosi Hoffmann in occasione del 1-2 dei tedeschi.
Darmian 6,5: ottimo l’esordio per il giocatore ex Parma. Ha un paio di occasioni importanti di testa ed è sempre libero largo sulla destra, rendendosi pericoloso.
Barella 6,5: anche oggi un’altra buonissima prestazione per l’azzurro dell’Inter. Combatte su ogni pallone ed è un motorino infaticabile. Qualche passaggio sbagliato dopo il vantaggio quando tutta la squadra è in difficoltà.
Vidal 5: buona prestazione nel complesso, soprattutto in fase di interdizione, ma è troppo ingenuo il fallo da rigore, che alla fine risulta decisivo sul risultato e sulla sua prestazione.
Eriksen 6: non è l’Eriksen che eravamo abituati a vedere al Tottenham, ma, a differenza della sfida con il Milan, il danese ci mette più impegno. Qualche buona trama di gioco, va anche lui in difficoltà nel secondo tempo.(dal 79′ Brozovic SV)
Perisic 6: non incisivo in attacco, qualche buon recupero in difesa. Il croato non riesce ad arrivare spesso al cross e non sempre riesce ad alternarsi tra fase offensiva e difensiva.(dal 79’Bastoni SV).
Sanchez 6: buon primo tempo per il cileno. Non si rende pericoloso direttamente, ma è bravo a servire Lukaku per l’unica occasione della prima frazione. Esce per un problema muscolare. (dal 46′ Lautaro 6,5 : entra e cambia la partita. Il suo colpo di testa sbagliato dà il via al gol del momentaneo vantaggio e il palo colpito all’82’ grida vendetta.)
Lukaku 7,5: e alla fine arriva Lukaku. Altra partita, altro gol. Questa volta doppietta per il belga, che salva l’Inter da quello che sarebbe stato un pessimo esordio in Champions.
All.Conte 6: il gioco c’è, ma la difesa fa acqua. Mancano molti giocatori e la positività di Hakimi poche ore prima della sfida di certo non aiuta l’allenatore nerazzurro. Ora sono 5 partite nei prossimi 14 giorni.

borussia m. (4-2-3-1)

Sommer 6,5; Lainer 6, Ginter 6,5, Elvedi 6,5, Bensebaini 7; Kramer 6, Neuhaus 6,5; Hoffmann 7, Plea 5,5, Thuram 6; Embolo 6. All.Rose.

IL RESOCONTO DEL MATCH

A cura di Claudio Savino

De Caro:” Derby Juve Stabia – Cavese nel ricordo di Catello Mari”

Andrea De Caro, giornalista di Ulisse Online è intervenuto telefonicamente nel corso della trasmissione “Il Pungiglione Stabiese “che va in onda ogni lunedì dalle ore 20.30 in diretta sulla pagina Facebook “Juve Stabia Live”, per parlare con noi del prossimo match che vedrà impegnate la Juve Stabia, allenata da Pasquale Padalino, contro la Cavese diretta da Giacomo Modica.

Le sue dichiarazioni sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione sportiva di ViViCentro.it:

“Purtroppo il derby sarà con un numero ristretto di tifosi (saranno 900 stabiesi n.d.r.), sono sicuro che entrambe le squadre avrebbero voluto giocare con tanto pubblico presente, sicuramente sarà strano per la Cavese giocare fuori casa a Castellammare di Stabia, essendo stato il Romeo Menti lo stadio di casa per tutta la durata della scorsa stagione.

Sarà un derby dell’amicizia, visto che le due tifoserie si sono unite nel ricordo di Catello Mari e con il tempo hanno imparato a conoscersi e a rispettarsi.

Quest’anno per la Cavese il campionato è iniziato davvero male, alcuni errori individuali hanno condizionato i risultati. In queste prime quattro partite sicuramente ha funzionato meglio l’out di sinistra rispetto a quello di destra anche se l’assenza di Russotto nel derby, considerato che è stato espulso nell’ultimo turno di campionato, si farà sentire essendo il calciatore più tecnico che abbiamo in rosa.

La rosa attuale rispecchia molto quella che si trovò ad affrontare la Juve Stabia due anni fa, ci sono molti calciatori nuovi e giovani che ancora devono assimilare bene i dettami che richiede mister Giacomo Modica.

A Cava dei Tirreni c’è molta delusione soprattutto a causa delle tre sconfitte casalinghe, i tifosi si aspettavano qualcosa in più però sono consapevoli che magari sia come è capitato negli ultimi anni, una partenza lenta per poi ingranare e intraprendere un cammino importante”

A cura di Giuseppe Rapesta

Juve Stabia – Cavese, in diretta su ViViRadioWeb dalle 20:45

Segui Juve Stabia vs Cavese su ViViRadioWeb

ViViCentro.it anche per la sesta gara del campionato di Serie C delle 20:45 di giovedì 22 ottobre 2020 che vedrà la Juve Stabia ospitare la Cavese vi propone la diretta audio del match.

Aggiornamenti quindi sull’andamento della gara per chi si collegherà, una possibilità in più per seguire questo sesto appuntamento del campionato di Serie C 2020-2021.

Le due squadre arrivano in modo diametralmente opposto alla sfida del “Romeo Menti”. Infatti da un lato c’è la Juve Stabia che dopo alcune titubanze iniziali, dovute alla situazione work in progress con la ricostruzione quasi totale dell’organico e i soli 4 reduci della scorsa stagione, sta dimostrando a tutti di essere una buona squadra a suon di ottime prestazioni e buoni risultati.

Dall’altro lato c’è la Cavese di mister Modica che, con il consueto 4-3-3 e il suo gioco di stampo zemaniano, ha però inanellato solo un punto dopo quattro gare di campionato che non lasciano presagire nulla di buono per il prosieguo della stagione.

A partire dalle 20:45 ci saranno Mario Vollono, Mario Di Capua, Giovanni Donnarumma e Natale Giusti che vi faranno provare le emozioni della gara del Romeo Menti.

Per ascoltare ViViRadioWEB CANALE 1 è possibile farlo in diversi modi:

collegandosi al sito https://vivicentro.it/viviradioweb/

scaricando l’app gratuita Tune In Radio

Android ( https://play.google.com/store/apps/details?id=tunein.player&hl=it );

IPhone ( https://itunes.apple.com/it/app/tunein-radio/id418987775?mt=8 );

cercando poi ViViRadioWEB tra le radio disponibili.

Di seguito le probabili formazioni con cui le due squadre potrebbero scendere in campo:

JUVE STABIA (4-3-3): Tomei; Garattoni, Troest, Allievi, Rizzo; Scaccabarozzi (Bovo), Berardocco, Mastalli; Fantacci, Bubas (Romero), Golfo

Allenatore: sig. Pasquale Padalino

CAVESE (4-3-3): Bisogno; Tazza, Matino, De Franco, Ricchi; Cuccurullo, Migliorini, Pompetti; Nunziante, De Paoli, Vivacqua

Allenatore: sig. Giacomo Modica

Allora buon ascolto e forza Juve Stabia!

copyright-vivicentroTUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo

Castellammare, intensificate le attività di sanificazione, Cimmino: “Ognuno faccia la sua parte”

Emergenza Covid-19 Castellammare, intensificate le attività di pulizia e sanificazione, Cimmino: “Ognuno faccia la sua parte”

Si intensificano le attività di pulizia e sanificazione sul territorio di Castellammare di Stabia. Su indicazione dell’amministrazione comunale, gli operai sono al lavoro dalle prime luci dell’alba per tutelare la salute di tutta la cittadinanza. Attenzione particolare per parchi giochi, luoghi pubblici e di culto, Cassa Armonica, bagni pubblici.

“Ognuno deve fare la propria parte, non dimentichiamolo mai in questo momento delicatissimo. Le misure di contenimento del contagio da Covid-19 incidono sulle nostra vita sociale e lavorativa, ma sono necessarie e vitali. I comportamenti individuali sono imprescindibili per sconfiggere il coronavirus.” ha commentato il sindaco stabiese Gaetano Cimmino.

Ecco i link a cui potrete trovare gli ultimi provvedimenti:

GOVERNO ➡️ https://bit.ly/Dpcm18ottobre2020

REGIONE ➡️ https://bit.ly/Ordinanza82Campania

PROTEZIONE CIVILE ➡️ https://bit.ly/CovidMappaContagi

OVID-19, IL BOLLETTINO ORDINARIO DELL’UNITÀ DI CRISI DELLA REGIONE CAMPANIA
Questo il bollettino delle ultime 24 ore:
Positivi del giorno: 1.760
di cui:
– Sintomatici: 99
– Asintomatici: 1.661
Tamponi del giorno: 13.878
Totale positivi: 30.484
Totale tamponi: 802.965
Deceduti del giorno: 11 (*) Deceduti tra il 17 e il 20 ottobre, ma registrati ieri
Totale deceduti: 545
Guariti del giorno: 106
Totale guariti: 8.838
Report posti letto Covid su base regionale:
Posti letto di terapia intensiva complessivi: 227
Posti letto di terapia intensiva occupati: 85
Posti letto di degenza complessivi: 1100
Posti letto di degenza occupati: 996

Operazione ‘l’Emiro vesuviano’: arrestato imprenditore vesuviano VIDEO

Operazione ‘l’Emiro vesuviano’, fatture false. Agli arresti domiciliari un importante imprenditore settore commercio prodotti petroliferi.

Operazione ‘l’Emiro vesuviano’: arrestato imprenditore vesuviano VIDEO

OPERAZIONE ‘L’EMIRO VESUVIANO’, FATTURE FALSE. AGLI ARRESTI DOMICILIARI UN IMPORTANTE IMPRENDITORE OPERANTE NEL SETTORE DEL COMMERCIO Dl PRODOTTI PETROLIFERI.

Nella mattinata di ieri i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli, coordinati dalla Procura della Repubblica di Nola, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare applicativa degli arresti domiciliari, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Nola, nei confronti di un noto imprenditore di San Giorgio a Cremano operante nel settore della commercializzazione di prodotti energetici.
Contestualmente, i militari hanno proceduto al sequestro preventivo finalizzato alla confisca di beni del valore di quasi 10 milioni di euro.

Tra i beni i sequestrati vi sono anche numerosi veicoli di lusso. In particolare le Forze dell’ordine hanno rinvenuto: 4 auto ferrari (ferrari FL31 decappottabile anno 2007, ferrari FL16, anno 1998, ferrari FL52 coupé, anno 2015, ferrari FLIOO, anno 1987); 2 auto porsche (porsche 997 turbo, anno 2009, porsche 982 CB12, anno 2017), una mercedes classe A, anno 2019, un’audi Q8, anno 2020, una fiat 500 “topolino”, anno 1954, una trumph “spitfire” , anno 1977, una peugeot “208” , anno 2016, una mercedes “classe E” , anno 2012 nonché 70 motocicli d’epoca (31 lambrette d’epoca e 39 vespe piaggio e ciclomotori d’epoca).

L’attività investigativa ha consentito di accertare una maxi evasione fiscale posta in essere dalla PA. GI. Carburanti S.r.l., società operante nel settore del commercio all’ingrosso di prodotti petroliferi, la quale, per diversi anni di esercizio, ha dichiarato costi fittizi per oltre 44 milioni di euro evadendo in tal modo l’Imposta sul Valore Aggiunto per circa 10 milioni di euro.

Secondo la ricostruzione operata dagli specialisti del II Gruppo Tutela Entrate del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Napoli sotto la direzione della Procura della Repubblica di Nola, la società si sarebbe collocata al centro di un numerosissimo gruppo di imprese fantasma dislocate sull’intero territorio nazionale, la cui finalità era quella di consentire, tra l’altro, alla PA.GI. carburanti di evadere sistematicamente, e per diversi milioni di euro, le imposte derivanti dagli acquisti dei prodotti petroliferi.

Il titolare della Pa.Gi., dominus della frode Iva, data 1a sua pluriennale esperienza nel campo del commercio di prodotti petroliferi ha impiegato, sistematicamente, nel corso del tempo, società diverse facenti capo a soggetti compiacenti per attuare le sue finalità illecite e frodare il fisco per somme rilevantissime. Nella veste di amministratore unico della Pa.Gi. Carburanti S.r.l. ha ricevuto, annotato in contabilità ed indicato in dichiarazione gli importi relativi alle fatture emesse dalle società cartiere (circa 50 nell’ultimo quadriennio), concernenti transazioni commerciali fittizie.

Orbene, dagli accertamenti eseguiti, si evince “l’escalation” delle vendite della società in narrativa, sopra rappresentata graficamente, e si evidenzia come la PA.GI. Carburanti S.R.L. abbia avuto una crescita esponenziale del volume d’affari, crescita che, grazie al collaudato sistema di frode, le ha consentito di divenire una fra le maggiori aziende che operano in Campania, sbaragliando la concorrenza ed alterando l’intero mercato regionale. Basti pensare che, nell’anno 2019, sono stati oltre 230 i clienti della Pa.Gi. ovvero di società appartenenti al medesimo gruppo familiare.

RAFFRONTO VOLUMI Dl AFFARE DELLA PA.GI. CARBURANTI S.R.L. ANNO 2019 € 82.734.131

Operazione 'l'Emiro vesuviano'

Il meccanismo fraudolento scoperto è quello tipico della cd. “frode carosello”: tra il venditore all’ingrosso e il soggetto commerciale acquirente del prodotto si interpongono società cartiere (missing trader) create al solo fine di consentire ad altri operatori economici di evadere le imposte, mediante la giustificazione contabile delle cessioni di beni effettuate da ulteriori imprese, realmente operative, che vengono celate al Fisco.

Durante le investigazioni, proprio al fine di fornire 1a prova degli acquisti “sotto costo” effettuati dalla stessa S.r.l. operante nel settore dei carburanti, è stata effettuata una puntuale e innovativa attività di analisi confrontando le quotazioni giornaliere “Platt’s” con i prezzi di acquisto praticati in favore della PA.GI. Carburanti S.r.l. rilevando che il costo di vendita del prodotto alla citata società è stato nettamente inferiore rispetto a quello normalmente praticato dagli operatori all’ingrosso del settore e, in alcuni casi, anche inferiore al prezzo del primo fornitore.

L’effetto di tali condotte, oltre ad una protratta evasione dell’Iva per svariati milioni di euro, è stato quello dell’acquisizione di una posizione assolutamente dominante sul mercato, dato

monopolistica sul territorio regionale, aumentando, in maniera esponenziale, il proprio volume di affari. Basti pensare che sono circa fre i depositi commerciali di prodotti energetici campani che, per tipologia e volume d’affari, risultano essere simili alla PA.GI.

In definitiva, l’indebito risparmio d’imposta ha consentito alla società attenzionata di praticare dei prezzi di vendita del tutto al di fuori del mercato, accaparrandosi una grande fetta di mercato, sia nazionale che regionale con una vorticosa movimentazione di cifre per importi rilevantissimi, così ponendo in essere una concorrenza sleale con grave nocumento alle aziende del settore che operano regolarmente.

Cristina Adriana Botis / Redazione Campania

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate.

Juve Stabia-Cavese: tutti i precedenti disputati a Castellammare

Sono venti i precedenti alle falde del Faito tra vespe ed aquilotti

L’ultima vittoria dei gialloblù risale a dieci anni fa

Stabia e Cavese, si sono affrontate in gare di campionato cinque volte in casa dello Stabia; quattro le vittorie stabiesi, una per i cavesi e nessun pari. Questi i dettagli:

– 1922 / 1923 – Campionato Regionale di Prima Divisione Lega Sud

21 gennaio 1923 – 2° giornata di ritorno: STABIA – CAVESE 2 – 1 Cresta (C).

– 1923 / 1924 – Campionato Regionale di Prima Divisione Lega Sud

28 ottobre 1923 – 1° giornata d’andata: STABIA – CAVESE 1 – 4 (arbitro Filosa di Napoli) doppietta di Rastelli (C) Accarino (C) e Tavella (C).

– 1926 / 1927 – Campionato Regionale di Seconda Divisione girone ‘ C ‘

STABIA – CAVESE 3 – 0.

– 1940 / 1941 – Campionato Nazionale di Serie C girone ‘ G ‘

12° giornata di ritorno: STABIA – CAVESE 2 – 1.

– 1942 / 1943 – Campionato Nazionale di Serie C girone ‘ L ‘

13 dicembre 1942 – 11° giornata d’andata: STABIA – CAVESE 2 – 0.

Juve Stabia e Cavese, si sono affrontate in gare di campionato quindici volte in casa della Juve Stabia, tutti i precedenti si sono disputati nell’impianto stabiese, tranne in un’occasione allo stadio “San Paolo” di Napoli. Cinque sono le vittorie delle vespe, sette i pareggi e tre le vittorie per gli metelliani. Questi i dettagli:

– 1969 / 1970 – Campionato Nazionale di Serie D girone ‘ G ‘

16° giornata di ritorno: JUVE STABIA – CAVESE 1 – 1 BERETTA (JS).

– 1970 / 1971 – Campionato Nazionale di Serie D girone ‘ G ‘

1° giornata d’andata: JUVE STABIA – CAVESE – 1 – 1. ROSSI (JS).

– 1971 / 1972 – Campionato Nazionale di Serie D girone ‘ G ‘

3° giornata di ritorno: JUVE STABIA – CAVESE 1 – 0 autorete.

– 1975 / 1976 – Campionato Nazionale di Serie D girone ‘ G ‘

16° giornata di ritorno: JUVE STABIA – PRO CAVESE 1 – 1 MASSESE (JS).

– 1976 / 1977 – Campionato Nazionale di Serie D girone ‘ H ‘

7° giornata di ritorno: JUVE STABIA – PRO CAVESE 2 – 0 Giovanni FUMAROLA e Giovanni SCHETTINO.

– 1986 / 1987 – Campionato Nazionale di Serie C2 girone ‘ D ‘

14 dicembre 1986 – 13° giornata di ritorno: JUVE STABIA – CAVESE 2 – 2 Marcello PRIMA (JS), Luca GRANUCCI (JS), Malaman (C) e Pecchi (C).

– 1987 / 1988 – Campionato Nazionale di Serie C2 girone ‘ D ‘

8 novembre 1987 – 8° giornata d’andata: JUVE STABIA – CAVESE 3 – 1 Carnevale (C), Giovanni BRUGALETTA (JS), Vincenzo LIGUORI (JS) e Aldo GARDINI (JS).

– 1988 / 1989 – Campionato Nazionale di Serie C2 girone ‘ D ‘

18 dicembre 1988 – 15° giornata d’andata: JUVE STABIA – CAVESE 1 – 2 doppietta di Del Rosso (C) e SAMMARITANI (JS).

– 2000 / 2001 – Campionato Nazionale di Serie C2 girone ‘ C ‘

11 febbraio 2001 – 5° giornata di ritorno: JUVE STABIA – CAVESE 4 – 0 doppietta di Giovanni DEL GAUDIO, Giovanni ADAMO e Vincenzo GAROFALO.

– 2002 / 2003 – Campionato Nazionale di Serie D girone ‘ I ‘

1° dicembre 2002 – 13° giornata d’andata: COMPRENSORIO STABIA – CAVESE 0 – 2 (gara disputata in campo neutro allo stadio San Paolo di Napoli) Cerminara e D’Aniello.

Juve Stabia Paponi– 2004 / 2005 – Campionato Nazionale di Serie C2 girone ‘ C ‘

28 novembre 2004 – 12° giornata d’andata: JUVE STABIA – CAVESE 0 – 0 (arbitro Maurizio Ciampi di Roma 1).

– 2006 / 2007 – Campionato Nazionale di Serie C1 girone ‘ B ‘

14° giornata di ritorno: JUVE STABIA – CAVESE 0 – 0 (arbitro Antonio Barletta di Bernalda).

– 2008 / 2009 – Campionato Nazionale di Lega Pro Prima Divisione girone ‘ B ‘

15 marzo 2009 – 8° giornata di ritorno: JUVE STABIA – CAVESE 0 – 1 (arbitro Emiliano Gallione di Alessandria) Favasuli.

– 2010 / 2011 – Campionato Nazionale di Lega Pro Prima Divisione girone ‘ B ‘

28 novembre 2010 – 15° giornata d’andata: JUVE STABIA – CAVESE 2 – 1 (arbitro Maurizio Mariani di Aprilia) Stefano DI CUONZO (JS), Citro (C) e Giorgio CORONA (JS) su calcio di rigore.

– 2018 / 2019 – Campionato Nazionale Serie C girone ‘ C ‘Carlini Max

10 marzo 2019 – 11° giornata di ritorno: JUVE STABIA – CAVESE 2 – 2 (arbitro Daniele Paterna di Teramo) doppietta di Pugliese (C), Daniele PAPONI (JS) (foto) e Massimiliano CARLINI (JS) (foto) su calcio di rigore.

Giovanni Matrone

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.

Torre del Greco, boom di nuovi casi di Covid-19: situazione preoccupante

Torre del Greco, boom di nuovi casi di Covid-19, 43 contagi nelle ultime 24 ore. 6 i guariti: situazione preoccupante

Sono 43 le nuove positività da contagio al COVID- 19 – tutte in forma asintomatica – registrate nelle ultime 24 ore a​ Torre del Greco.

Attestati anche sei casi di guarigione.
Lo comunica il Centro Operativo Comunale – dopo il consueto aggiornamento serale con i Responsabili sanitari dell’​ASL Na3 Sud​ e con l’​Unità di Crisi Regionale – che conferma l’isolamento domiciliare per tutti i quarantatrè soggetti asintomatici.
Continua a cambiare il bilancio della​ duecentodiciannovesima giornata consecutiva di attività del ​ C.O.C.:​
Totale ospedalizzati:​ 6;
Totale in isolamento domiciliare:​ 122;
Totale guariti dal COVID 139;
Totale decessi:​ 20;
Totale tamponi giornalieri: 150 (107 Negativi; 43 Positivi).
Prosegue, nel frattempo, l’ulteriore attività di screening ​ dei tamponi di già praticati sul territorio comunale e ancora al vaglio delle indagini di laboratorio.
L’ ASL, inoltre, ha messo a disposizione dei cittadini un ulteriore numero verde al quale è possibile rivolgersi – tutti i giorni – dalle ore 8.00 alle ore 20.00: 800936630.
Il C.O.C., inoltre, sottolinea l’obbligo di autodenuncia, entro le ventiquattro ore, al Dipartimento di prevenzione dell’ASL territorialmente competente per i cittadini rientranti dall’estero – attraverso il modulo reperibile e scaricabile sul sito: aslnapoli3sud.it – al fine di richiedere la somministrazione dei test sierologici e dei tamponi.
Altresì, si ribadisce – ai fini di una più agevole ed immediata comunicazione con i cittadini – che coloro ai quali è stato praticato il tampone e che restano, al momento, in attesa di conoscerne l’esito possono – nel pieno rispetto e tutela della privacy – rivolgersi al numero telefonico 0818830736
reperibile tutti i giorni dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 15.00.