Juve Stabia-Cavese, la presentazione del derby di domani

Juve Stabia-Cavese, la presentazione del derby di domani. Metelliani con un solo punto dopo 4...

LEGGI ANCHE

Juve Stabia-Cavese, la presentazione del derby di domani. Metelliani con un solo punto dopo 4 gare al cospetto delle Vespe in forte ascesa

Juve Stabia-Cavese, la presentazione del derby di domani

 

Al “Romeo Menti” va in scena un derby che, nel ricordo dell’indimenticato Catello Mari, calciatore stabiese ex Cavese deceduto in un incidente stradale nell’aprile del 2006, affratella due tifoserie un tempo rivali ma ora accomunate in un amicizia fraterna proprio nel ricordo del povero Mari. Per l’occasione 900 tifosi stabiesi potranno gustare di nuovo l’atmosfera del “Menti” dopo ben otto mesi, durante i quali si sono disputate nell’impianto cittadino solo partite a porte chiuse a causa della pandemia da Coronavirus.

Le due squadre arrivano in modo diametralmente opposto alla sfida del “Romeo Menti”. Infatti da un lato c’è la Juve Stabia che dopo alcune titubanze iniziali, dovute alla situazione work in progress con la ricostruzione quasi totale dell’organico e i soli 4 reduci della scorsa stagione, sta dimostrando a tutti di essere una buona squadra a suon di ottime prestazioni e buoni risultati. Dopo la brutta sconfitta interna iniziale col Monopoli sono arrivate le belle prestazioni di Vibo con relativa vittoria e gli ottimi risultati con Virtus Francavilla (vittoria in rimonta) e pari di Avellino, intervallate dalla sconfitta di Catania assolutamente immeritata.

Dall’altro lato c’è la Cavese di mister Modica che, con il consueto 4-3-3 e il suo gioco di stampo zemaniano, ha però inanellato solo un punto dopo quattro gare di campionato che non lasciano presagire nulla di buono per il prosieguo della stagione. Un collettivo quello di Modica che ha il suo punto di forza nella catena di sinistra costituita dall’esterno basso Ricchi, dal centrocampista Pompetti e dall’esterno offensivo Russotto, il più in forma tra i Metelliani, che però sarà assente al “Menti” per squalifica per l’espulsione rimediata domenica scorsa contro la Viterbese. Per l’occasione ritorna tra i disponibili Esposito, assente per infortunio domenica scorsa.

Dal canto suo mister Padalino, contento per il ritorno del pubblico al “Menti” ha parlato alla vigilia di qualche possibile turnazione anche in vista del tour de force che ha visto le Vespe giocare lunedì scorso ad Avellino, dopo tre giorni con la Cavese e dopo altri tre giorni con il lanciatissimo Teramo.

Possibile turnover quindi per Padalino che non ha escluso anche eventuali cambi di modulo tattico. Tra le Vespe ancora assenti Bentivegna, Cernigoi, Lia e Russo con il tecnico che non ha escluso un eventuale ricorso al mercato degli svincolati per coprire il buco dell’esterno di basso a destra dove al momento c’è il solo Garattoni.

Il derby del “Menti” sarà diretto dal sig. Francesco COSSO della sezione di Reggio Calabria. L’assistente numero uno sarà: Antonio LALOMIA della sezione di Agrigento; l’assistente numero due Vincenzo MADONIA della sezione di Palermo. Il quarto ufficiale sarà il sig. Mario VIGILE della sezione di Cosenza.

Di seguito le probabili formazioni del match tra Juve Stabia e Cavese.

JUVE STABIA (4-3-3): Tomei; Garattoni, Troest, Allievi, Rizzo; Scaccabarozzi (Bovo), Berardocco, Mastalli; Fantacci, Bubas (Romero), Golfo

Allenatore: sig. Pasquale Padalino

CAVESE (4-3-3): Bisogno; Tazza, Matino, De Franco, Ricchi; Cuccurullo, Migliorini, Pompetti; Nunziante, De Paoli, Vivacqua

Allenatore: sig. Giacomo Modica

 

a cura di Natale Giusti

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.

Juve Stabia TV


Juve Stabia, Pagliuca: Domani con il Taranto giocheremo con il morso dell’animale ferito!

Guido Pagliuca, allenatore della Juve Stabia, analizza così la partita di Taranto in un Menti a porte chiuse
Pubblicita

Ti potrebbe interessare