Inter – Borussia M. (pagelle): I migliori? Lukaku, Hoffmann e Bensebaini

Le pagelle di Inter – Borussia M: Lukaku gol e prestazione, Hoffmann e Bensebaini i...

LEGGI ANCHE

Le pagelle di Inter – Borussia M: Lukaku gol e prestazione, Hoffmann e Bensebaini i migliori per i tedeschi.

I voti dei giocatori scesi in campo a San Siro per la 1a giornata di Champions League: Lukaku tiene a galla i neroazzurri, ingenuo Vidal, ottimo esordio per Darmian. Per il Borussia, bene i due centrali, il gol di Hoffmann fa sperare i tifosi tedeschi.

inter (3-5-2)

Handanovic 6 : non può farsi colpe sui due gol subiti, Bensebaini calcia perfettamente il rigore e contro Hoffmann nessuno dei suoi lo aiuta.
D’Ambrosio 6: gestisce bene Thuram sulla destra, ma questa volta si fa vedere di meno avanti. Nel secondo tempo cala, come il resto della difesa.
De Vrij 6,5: primo tempo sontuoso dell’olandese, che si erge sempre di più a leader della difesa. Nel secondo tempo anche la sua prestazione scende, ma il Borussia ha comunque poche occasioni e il merito è anche suo.
Kolarov 5,5: continua la striscia di insufficienze del serbo. Dopo gli errori nel derby, questa sera si ripete perdendosi Hoffmann in occasione del 1-2 dei tedeschi.
Darmian 6,5: ottimo l’esordio per il giocatore ex Parma. Ha un paio di occasioni importanti di testa ed è sempre libero largo sulla destra, rendendosi pericoloso.
Barella 6,5: anche oggi un’altra buonissima prestazione per l’azzurro dell’Inter. Combatte su ogni pallone ed è un motorino infaticabile. Qualche passaggio sbagliato dopo il vantaggio quando tutta la squadra è in difficoltà.
Vidal 5: buona prestazione nel complesso, soprattutto in fase di interdizione, ma è troppo ingenuo il fallo da rigore, che alla fine risulta decisivo sul risultato e sulla sua prestazione.
Eriksen 6: non è l’Eriksen che eravamo abituati a vedere al Tottenham, ma, a differenza della sfida con il Milan, il danese ci mette più impegno. Qualche buona trama di gioco, va anche lui in difficoltà nel secondo tempo.(dal 79′ Brozovic SV)
Perisic 6: non incisivo in attacco, qualche buon recupero in difesa. Il croato non riesce ad arrivare spesso al cross e non sempre riesce ad alternarsi tra fase offensiva e difensiva.(dal 79’Bastoni SV).
Sanchez 6: buon primo tempo per il cileno. Non si rende pericoloso direttamente, ma è bravo a servire Lukaku per l’unica occasione della prima frazione. Esce per un problema muscolare. (dal 46′ Lautaro 6,5 : entra e cambia la partita. Il suo colpo di testa sbagliato dà il via al gol del momentaneo vantaggio e il palo colpito all’82’ grida vendetta.)
Lukaku 7,5: e alla fine arriva Lukaku. Altra partita, altro gol. Questa volta doppietta per il belga, che salva l’Inter da quello che sarebbe stato un pessimo esordio in Champions.
All.Conte 6: il gioco c’è, ma la difesa fa acqua. Mancano molti giocatori e la positività di Hakimi poche ore prima della sfida di certo non aiuta l’allenatore nerazzurro. Ora sono 5 partite nei prossimi 14 giorni.

borussia m. (4-2-3-1)

Sommer 6,5; Lainer 6, Ginter 6,5, Elvedi 6,5, Bensebaini 7; Kramer 6, Neuhaus 6,5; Hoffmann 7, Plea 5,5, Thuram 6; Embolo 6. All.Rose.

IL RESOCONTO DEL MATCH

A cura di Claudio Savino

Presso l’I.S.S. “M.P. Vitruvio di Castellammare di Stabia targa commemorativa in memoria di Debora D’Aniello, giovane vittima di Femminicidio

Momenti di intensa commozione presso l’I.S.S. “Vitruvio” di Castellammare alla cerimonia in ricordo di Debora D’Aniello, vittima di femminicidio
Pubblicita

Ti potrebbe interessare