Home Blog Pagina 4980

Auguri di Buona Pasqua! Noi li facciamo col cuore, lo siano anche i vostri!

0
AUGURI di BUONA PASQUA. Da Lc 24,34; cf Ap 1,6: Il Signore è davvero risorto. Alleluia! A lui gloria e potenza nei secoli eterni! (Surréxit Dóminus vere, allelúia. Ipsi glória et impérium per univérsa æternitátis sæcula, allelúia, allelúia.)

Anche quest’anno la Redazione di Vivicentro porge a tutti voi i più sentiti Auguri per una FELICE e SERENA PASQUA e lo fa con il cuore e con sincera amicizia.

Ed è proprio per questo, perché vi è e vi sente “amici”, che si permette di esortarvi a farli anche voi con sincerità ed affetto a chi veramente sentite di volerli fare (e non solo “doverli fare”) e, se vi è possibile, a farli regalando qualcosa a chi ne ha bisogno, chiunque ed ovunque esso sia.

Tra i tantissimi, tutti encomiabili e meritevoli, noi abbiamo scelto di portare avanti la campagna della Lega del Filo D’oro (Ente morale onlus che opera per l’assistenza di persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali) e lo facciamo trasmettendo, gratuitamente e ogni giorno, lo spot di Renzo Arbore che potrete ascoltare anche cliccando QUI.

Cliccando QUI, invece, potrete regalarvi/regalare il vostro aiuto alla Lega del Filo D’oro  dando un piccolo contributo e quale migliore occasione scegliere, per fasrlo, se non proprio per la Santa Pasqua.

E’ PASQUA, e che Pasqua sia anche per chi ha bisogno anche del tuo aiuto. O no!

Siamo certi che in tanti vorrete arricchire la vostra felicità del giorno non facendo mancare anche il vostro supporto per cui, per ringraziarvi, vi lasciamo con gli auguri di tutti noi espressi con l’immancabile contributo del nostro Direttore artistico Luciano Somma che vi dedica tre sue poesie (due lette da lui) ed una sua canzone che ben si adatta, come augurio, anche ai tempi bui che si vivono in questi giorni

Buon ascolto e buona lettura a tutti ed ancora grazie e BUONA PASQUA

BUONA PASQUA in LIS
BUONA PASQUA in LIS
PASQUA

Ogn’anno
Nasci e muori
Poi risorgi
Cristo
Dio padre e figlio
Mio fratello
Sei qui tra noi
Presenza di speranza
In mezzo a quest’incendio
D’odio infame
Ma come un fiore
Che rinasce a maggio
Anche là tra le croci
In mezzo ai sassi
Tra i rovi
D’una vita
Esasperata
Sento il nuovo profumo
D’un amore
E sul cammino
Verso un’altra meta
Sembra più tollerabile
Il calvario

https://www.youtube.com/watch?time_continue=4&v=2246IhOhTDg

CRISTO NAPULITANO

Ce site state maje
dint’a sttu vascio
sgarrupato e viecchio
scavato dint’’e pprete
addò l’ummedità trase ‘int’’all’osse.
ce site state maje
dint’a nu vascio?
Na tavula tarlata
cu’ quatto segge ‘e paglia
na branda militare
n’armadio rusecato
e ‘a famma, tanta famma,
patuta juorno pe’ ghiuorno,
pe’ quanno po’ durà nu calannario
accumminciata già quanno se nasce
sufferta e ogne mumento ‘e stu calvario.
Cristo che campa
senza cchiù Dio
stanco d’’a vita
stanco d’’a morte
stanco…
Sempe accussì
‘a primma ‘e Masaniello,
l’unica nuvità
è na televisione
che fa vedè ricchezze scanusciute
case, cummedità, magnà, visone…
Ce site state maje
dint’a nu vascio?
guagliune annure, femmene ammusciate,
puzza d’ummedità, tanfo ‘e sudore,
nu pizzeco ‘int’’o core, nu squallore.
Chest’ è ancor’ogge Napule,
‘o mare, ‘o sole, ‘a vita assaie luntano
e ‘a croce ch’è pesante
p’’o Cristo senza Dio Napulitano.

‘O CIRENEO

Vinte secule fa’ gia’ cundannato,
Gesu’ senza tene’ cchiu’ n’ombra ‘e sciato
s’avviava a ‘o calvario rassignato
pe’ turna’ n’ata vota ‘mbraccia ‘o pate.

E chi alluccava,chi sbatteva ‘e mmane,
dicenno:<‘A morte ‘o nazzareno,’a mmorte!>
Trattavano a Gesu’ peggio ‘e nu cane
mentre Maria chiagneva pe’ sta sciorta.

‘Mpruvvisamente n’ommo analfabeta
nu campagnuolo bello,gruosso e forte,
fui cummannato ‘e accunpagna’ ‘o prufeta
chi dice pe’ sfutto’ chi pe’ cunforto.

Simone se chiammava e purtaie ‘a Croce,
pesante e grossa ‘e ligno staggiunato,
miez”a na folla ‘e popolo feroce
stu cireneo pareva ‘e di’:Ch’e’ stato?

Pecche’ propri’io si ce sta’ tanta ggente
aggia purta’ sta croce e fa’ ‘o facchino?
Chesto sicuro le venette a mmente
strascennannese stanco p”o cammino.

Sta storia ‘mpara ca nisciuno a ‘o munno
se fide ‘e suppurta’ ‘a Croce ‘e n’ato
pircio’ st’umanita’ va sempe ‘nfunno
sempe cchiu’ sperza e sempe cchiu’ dannata

https://www.youtube.com/watch?v=aUgThP4nV7A

UNA PREGHIERA PER IL MONDO

Testo di L. Somma
Musica di L. Mosello-F. Mosello

Quante volte la terra negli anni
ha gridato rubando la vita
ma per il perché mai nessuno ha spiegato
dove va chi non respira più

Se stai sveglio ti prego rispondi
io ti prego mio Dio non lasciarci
con i dubbi e i nostri tabù
dacci forza per fare di più …

Una preghiera per il mondo
per quelle immagini perdute
per tutti cuori che rimangono soli e distrutti
e anche per quelli che si fermano .
Una preghiera per il mondo
una speranza d’infinito ,
al cielo incanto della vita , al mare più chiaro
chiediamo perché… perché …

Non esiste carezza d’estate
neanche un sogno da vendere a chi
sta lassuù col progetto di vita
e disegna il destino per noi .
Forse un canto che sia universale

potrà unirci per dare di più
al richiamo di questa natura
di quest’ aria che tanto ci da …

Una preghiera per il mondo
per tutti gli angeli innocenti
per tutti quelli che non sanno cos’è il domani
e che sarò e chi nascerà.
Questa preghiera per il mondo
è un pensiero che accomuna
il senso di quest’universo , all’uomo che soffre
che vive perché… perché…

Una preghiera per il mondo
per quelle immagini perdute
per tutti cuori che rimangono soli e distrutti
e anche per quelli che riflettono .
Una preghiera per il mondo
una speranza d’ infinito ,
al cielo incanto della vita , al mare piu&#39; chiaro
chiediamo perché… perché…

vivicentro.it/TERZA PAGINA

auguri – auguri – auguri – auguri

Chiariello: “Il Napoli non va processato nè criticato”

“Oggi il Napoli ha pareggiato contro la Juventus B”

Umberto Chiariello è intervenuto ai microfoni di Canale 21 durante la trasmissione ‘Campania Sport’ per commentare il match in cui il Napoli non è riuscito a superare il Sassuolo e ottenere i tre punti per superare la Juventus e continuare la corsa scudetto.

Ecco le sue parole:

“Non ci sto a processare il Napoli, gli azzurri non hanno fatto la peggiore gara della stagione, il campionato non è finito, e non ci sto a sentire solo critiche. Sicuramente i partenopei sono in un momento di difficoltà, ma non dobbiamo distruggere tutto. Poi possiamo dire che il Napoli ha pareggiato contro la Juventus B visti i rapporti ben noti che ci sono tra le due società. Basta citare i nomi di Lirola, Sensi, Carnevali”.

Gnocchi ironico: “Il Napoli è concentrato sul settimo scudetto della Juve”

0
Gene Gnocchi annuncia ironicamente sul proprio profilo twitter la prestazione del Napoli

Gene Gnocchi, noto conduttore ed ex calciatore, sul proprio profilo twitter annuncia ironicamente: “Fuori dalla Coppa Italia e dall’ Europa League, il Napoli è concentrato sul settimo scudetto consecutivo della Juventus”:

Condò: “Il Napoli ha avuto delle grandi fiammate, ma nel complesso non è stata una buona gara”

0
Le parole di Paolo Condò al termine del match Sassuolo-Napoli

Al temine del match Sassuolo-Napoli finito con il risultato 1-1, il giornalista Paolo Condò ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky Sport: “Il passo falso del Napoli è molto importante, se dovesse vincere e portarsi a +4 sarebbe un bel passo verso lo scudetto. Anche perché potrebbe perdere lo scontro diretto e restare comunque avanti… La prestazione contro il Genoa non era un caso isolato. Il Napoli ha avuto delle grandi fiammate durante la partita, ma nel complesso non è stata una buona gara”.

Ironia di Sosa su twitter: “Politano è una pippa”

Il “Pampa” commento così il match pareggiato dal Napoli

Attraverso il suo profilo Twitter, il “Pampa” Sosa, rimasto nei cuori dei tifosi del Napoli, ha commentato ironicamente il pareggio ottenuto dalla squadra di Sarri a Reggio Emilio contro il Sassuolo.

Ecco il suo commento:

“Il Sassuolo deve retrocedere, Politano è una pippa e Hamsik sta bene”.

Iannicelli: “Prestazione pessima del Napoli, gli azzurri hanno rischiato grosso”

0
Parla Giuseppe Iannicelli ai microfoni di Campania sport su Canale 21

Giuseppe Iannicelli, noto giornalista, commenta il risultato del Napoli al ‘ Mapei Stadium ‘, campo dei nero verdi, finita sull’ 1 – 1. Parla ai microfoni Campania Sport in onda su Canale 21: “Stasera non ho visto in campo una squadra vincente, a questo punto del campionato conta ogni cosa. Mi è sembrato un Napoli smorfioso, i partenopei non sono stati padroni della partita contro il Sassuolo. Nel secondo tempo Berardi ha graziato la squadra di Sarri sbagliando un gol già fatto. I giocatori del Napoli hanno davvero rischiato di perdere la partita. Prestazione dei singoli? Solo Milik migliore in campo, Koulibaly prestazione pessima”.

Sarri a SKY: “Abbiamo sofferto il Sassuolo. Scudetto? Vogliamo il record di punti”

“Milik sta iniziando ad avere una buona condizione”

Maurizio Sarri ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo la gara pareggiata contro il Sassuolo che non ha permesso al suo Napoli di scavalcare, anche se momentaneamente, la Juventus che ora potrebbe allungare il vantaggio vincendo contro il Milan.

Ecco le sue parole:

“Abbiamo sofferto perché siamo andati sotto in maniera anche strana. Avevamo creato situazioni favorevoli e poi ci siamo trovati in svantaggio. Trovarsi sotto contro una squadra che lotta per la salvezza è sempre problematico, per l’atteggiamento degli avversari, che fanno ciò che fa comodo a loro. Se io arbitrassi non tollererei certi atteggiamenti. Per fortuna siamo riusciti a pareggiarla, siamo imbattuti fuori casa da 18 mesi e siamo contenti per questo”.

Si aspettava più qualità in attacco?
“Abbiamo creato tanto anche oggi. E’ un momento in cui sfruttiamo una percentuale ridotta delle palle gol create. A questi momenti però alterna altri in cui su cinque palle gol fa cinque gol. L’importante è continuare a creare come stiamo facendo. E’ mancata un po’ qualità nell’impostazione, abbiamo sbagliato molto di più del solito da un punto di vista tecnico”.

Su Milik:
“Ha accumulato quattro-cinque ingressi con noi di 15-20 minuti e un paio in Nazionale. Comincia così ad avere una buona condizione. Oggi ci ha aiutati, è stato pericolosissimo, ha preso la traversa. Per noi è molto importante averlo recuperato”.

Si deciderà tutto il 22 aprile con la Juve?
“Noi vogliamo arrivare ad 87 punti, che è il record di punti del Napoli di tutti i tempi. Oggi ci dà fastidio non averne fatti tre per avvicinarci a questo traguardo a cui teniamo tanto. Se poi lo facciamo presto è ancora meglio”.

Sarri: “Creiamo tanto, ma sprechiamo tutto”

0
Parla Sarri ai microfoni del sito ufficiale del Napoli

Mister Sarri parla ai microfoni del sito ufficiale del Napoli. Quanto dichiarato da Sarri dopo il pareggio sull’ 1 – 1 con il Sassuolo segue: “Lo svantaggio contro una squadra in lotta per la salvezza rende tutto molto più complicato. Se il nostro gol fosse arrivato qualche minuto prima sarebbero aumentate di molto le possibilità di vittoria. Speravamo nella vittoria. Ma noi dobbiamo continuare a pensare soltanto a noi stessi e a fare più punti possibile. Anche oggi abbiamo creato tanto, ma in questo periodo sfruttiamo meno le occasioni che riusciamo a costruire”

Galli: “Insigne e Mertens sono stati poco lucidi quest’oggi”

0
Le parole di Giovanni Galli al termine della partita Sassuolo-Napoli terminata 1-1

Le parole di Giovanni Galli ai microfoni di premium al termine del match Sassuolo-Napoli finito 1-1: “Il Napoli ha creato delle occasioni perchè è il suo calcio che gli porta a fare questo, ma non è stata la squadra attenta che conosciamo. Insigne e Mertens sono stati poco lucidi quest’oggi, forse a Lorenzo manca il cosiddetto istinto killer della punta

Ambrosini a SKY: “Se Insigne avesse fatto gol avremmo visto un altra partita”

“Il Napoli ha concesso solo due occasioni da gol”

Massimo Ambrosini, ex calciatore ed opinionista, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky Sport dopo la partita tra Sassuolo e Napoli.

Ecco le sue parole:

“Il Napoli è stato sfortunato! A parte due occasioni, gol compreso, non ha concesso nulla. Se Insigne fa gol dopo 5 minuti la partita è finita. Non sarei così critico, ha giocato contro una squadra che si difende in modo particolare. Dybala segna al 95’ e tutti elogiano la Juventus, Milik prende la traversa al 90’ e critichiamo gli azzurri…”

Marocchi ai microfoni di Sky: ” Squadra spenta a fine campionato”

0
Parla Marocchi ai microfoni di Sky Sport, spiegando il comportamento del Napoli riguardante le ultime partite di campionato.

Parla Giancarlo Marocchi, ex calciatore ed opinionista, che ha rilasciato alcune parole a Sky Sport dopo la partita tra Sassuolo e Napoli finita 1 – 1 : “Il Napoli non si può presentare così alla fine della stagione, è una squadra spenta. Sarri, invece, è meraviglioso e deve pensare a questo. Gli azzurri non si possono ridurre in questo stato a poche gare dalla fine sempre”.

Ferrara: “E’ un pari che non sa di sconfitta, ci sono stati tanti errori degli azzurri”

0
Le parole di Ciro Ferrara al termine della partita Sassuolo-Napoli terminata 1-1

Le parole di Ciro Ferrara ai microfoni di premium al termine del match Sassuolo-Napoli finito 1-1: “E’ un pari che non sa di sconfitta perchè stavi perdendo. C’è però da dire che il Napoli ha creato tante occasioni, se però guardiamo il risultato non si può essere felici. Ci sono stati tanti errori degli azzurri sia in difesa ed attacco”.

SSC Napoli: “Finisce 1-1 al Mapei Stadium un il risultato che va stretto”

0
Il Commento della società partenopea al termine del match al Mapei Stadium tra Sassuolo-Napoli

Termina 1-1 il match Sassuolo-Napoli valido per la 30ima giornata di campionato, un risultato che va stretto agli azzurri.

Questo il commento della SSC Napoli sul proprio sito internet dopo il pareggio contro il Sassuolo:

Il pareggio di Callejon all’80esimo, la traversa di Milik all’84esimo. E poi per tutta la partita una sfilza di palle gol con Consigli che erge una muraglia davanti alla porta del Sassuolo. Finisce 1-1 al Mapei Stadium e dire che il risultato va stretto al Napoli è un eufemismo. E’ la storia di questo pomeriggio di Reggio Emilia stregato e certamente non ammantato da sorte benevola per gli azzurri che nonostante la pressione e le occasioni da rete devono raccogliere un solo punto. Sono le circostanze che appartengono al calcio e all’imponderabile legato alle vicende di campo al di là dell’espressione di gioco.

In ogni caso prosegue la striscia positiva del Napoli in trasferta: gli azzurri fuori casa non perdono da 27 gare e da quasi un anno e mezzo. Si ricomincia domenica contro il Chievo al San Paolo per vivere l’emozione degli ultimi due mesi di campionato”.

Fonte: sscnapoli.it

Hamsik è ancora storia: raggiunge Bruscolotti a 387 presenze in campionato

Lo slovacco è il calciatore azzurro più presente in campionato

I 15 minuti che Maurizio Sarri ha concesso a Marek Hamsik hanno permesso allo slovacco di entrare ancora una volta nella storia del Napoli.

Dopo aver superato Maradona nel numero di gol realizzati, il capitano azzurro ha raggiunto oggi le 387 presenze in campionato con la maglia del Napoli, raggiungendo Bruscolotti in questa speciale classifica. I due sono i calciatori più presenti in campionato con la maglia azzurra.
Hamsik, nella prossima gara contro il Chievo potrebbe arrivare a quota 388 diventando il primo assoluto in questa classifica.

Maggio ai microfoni di TvLuna: “Lottiamo per vincere il nostro obiettivo”

0
Parla Christian Maggio ai microfoni di Tv Luna

Il calciatore del Napoli Christian Maggio ha parlato ai microfoni di Tv Luna dopo la partita fuori casa contro il Sassuolo al ‘ Mapei Stadium ‘, finita con 1 punto a entrambi le squadre con il risultato di 1 – 1, decisa da Politano (S) e Callejon (N).
Ecco le sue parole:
” Tutte le domeniche per noi è una lotta sia per noi che per tutte le squadre che stanno combattendo per l’ obiettivo. Noi siamo lì nonostante il risultato di oggi ed è normale che in un certo punto giochi con la bava alla bocca. La nostra squadra è forte, i ragazzi ci sono anche se siamo rattristiti per il risultato di oggi, ma con la testa già siamo a domenica contro il Chievo nel nostro stadio”. Continua dicendo: ” Riguardo la partita è normale che può capitare che per un giocatore sia la giornata ‘ NO’ ma questa è la nostra forza, aiutare i nostri compagni in difficoltà e vincere insieme”. Alla domanda che gli viene fatta su cosa si può promettere ai tifosi napoletani risponde: ” Non promettiamo niente, i tifosi sanno l’ obiettivo nostro e sanno che faremo di tutto per conquistarlo, per noi e per loro”

Gomorra, la domanda è sempre la stessa: viene prima l’uovo o la gallina?

0
È Gomorra ad imitare la Camorra? o è la Camorra ad imitare Gomorra? Le polemiche verso la serie tv alimenta il paradosso più vecchio del mondo

Stamattina sono cominciati, a Scampia, i casting per la quarta stagione di Gomorra, la fortunata serie tv ispirata dall’omonimo romanzo di Roberto Saviano e prodotta da Sky. Ai provini si sono presentate centinaia di persone che, incalzate da alcuni giornalisti, sono intervenute per difendere la serie televisiva e la “parte buona” di Scampia, nonostante le domande non insinuassero pregiudizi, quasi come se sentissero nei loro confronti un eterno sospetto implicito.

Tutto ciò è comprensibile se si pensa ai titoloni di quotidiani e riviste che utilizzano continuamente, e in modo improprio, il termine Gomorra per “descrivere” eventi criminali, anche non strettamente collegati al fenomeno mafioso.

Gli stessi titoloni, hanno portato, negli ultimi mesi, alcuni personaggi politici ed esperti di psicologia ad esprimersi sui rischi di emulazione della violenza che appare sui teleschermi attraverso gli episodi di Gomorra.

Addirittura qualcuno, come Michele Cucchi, direttore sanitario del Centro medico Santagostino di Milano, ha parlato di “Sindrome da Gomorra”.  Si tratterebbe di un disturbo che – avvisa l’esperto – può provocare, soprattutto nei giovani, microtraumatismi con effetti che ricordano quelli di chi ha vissuto una guerra. “La condivisione delle immagini più crude, le serie tv e i talk show che trasformano in usanza il ricorso alla prevaricazione e all’aggressività nella dinamica interpersonale, può provocare la cosiddetta sindrome da Gomorra che influenza il nostro cervello emotivo”, spiega Cucchi.

La difesa arriva proprio dal creatore della serie, Roberto Saviano che dai suoi account social ha rilanciato un articolo ironico di una sua intervista a “il Mattino” per far rientrare la polemica: “Se Gomorra istiga alla violenza, allora vietiamo “Medea”. Nelle università, nelle scuole, dappertutto. Altrimenti le donne, quando vengono lasciate dai propri uomini, possono prendere ispirazione dalla tragedia e scannare i loro figli. E poi andiamo avanti con la Bibbia, il Corano, che pure esprimono molta violenza. Dai, non scherziamo”.

Le due voci contrastanti sembrano riportare la polemica al paradosso più vecchio del mondo: “cosa viene prima?”

Sebbene entrambe le argomentazioni possono essere ritenute valide, la prima (paradossalmente) va a sbattere proprio contro uno “scoglio” psicologico.

L’esempio di “Medea” non viene citato a caso: sono ormai secoli che sono noti i benefici dati dai meccanismi psicologici che si instaurano nell’individuo tramite la catarsi.

Per Catarsi, (dal greco katharsis, κάθαρσις, “purificazione”) si intende il fenomeno di espiazione di “pensieri” impuri attraverso la trasposizione “artistica”  di tali pensieri, ricostruendo situazioni verosimili. I greci erano soliti organizzare spettacoli teatrali, gratuiti per tutta la popolazione, durante i quali venivano inscenate le più famose tragedie greche, tra cui proprio la “Medea”. Il fine era quello di generare la Catarsi per migliorare il benessere psicofisico ed rapporti sociali tra i cittadini.

Non si può ignorare, però, il pericolo emulazione di chi è già violento. In quel caso le rappresentazioni artistiche o televisive della violenza possono essere un modello a cui ispirarsi per “migliorare” la propria attitudine criminale.

a cura di Mario Calabrese

RIPRODUZIONE RISERVATA

Prossimo turno Serie A, il Napoli giocherà di domenica al ‘San Paolo’

0
Il Napoli giocherà domenica 8 Aprile, mentre la sua acerrima rivale Juventus disputerà l’ incontro il giorno prima, sabato 7 Aprile.

Si è conclusa la partita del Napoli contro il Sassuolo, giocata al ‘ Mapei Stadium ‘ e finita con il risultato di 1 – 1 decisa da Politano ( S ) e Callejon ( N ). Dopo la sfida di oggi, giocata alle ore 18:00, la squadra partenopea giocherà domenica 8 Aprile alle ore 15:00 nella loro arena, lo stadio San Paolo. La squadra rivale, la Juventus, quella con cui sta mettendo in palio lo scudetto, giocherà il giorno prima, sabato 7 Aprile contro il Benevento.

Successivamente vi sarà il calendario che interesserà tutte le squadre della Serie A.

Varriale: “Il Sassuolo non si scansa e gioca una partita tutta grinta”

0
Il tweet di Enrico Varriale

Enrico Varriale pubblica un tweet in cui commenta il match Sassuolo-Napoli, e parla di neroverdi che non si “scansano” e di un Napoli fuori forma

“Pari che sa di resa nella corsa scudetto quello di Napoli a R. Emilia. Il Sassuolo non si scansa e gioca una partita tutta grinta ma troppi gli azzurri fuori condizione. Tardivo l’inserimento di Milik che nel finale vede infrangersi sulla traversa la palla della vittoria

Ufficiale, la Lega Calcio non attribuisce il goal a Callejon

0

La Lega Calcio attribuisce il goal del pareggio del Napoli a Rogerio come autorete

Sembrava che il goal del pareggio contro il Sassuolo avesse la firma del numero 7 del Napoli Josè Maria Callejon. Ma la decisione della Lega Calcio stravolge il tutto e attribuisce dunque ufficialmente la rete a Rogerio, come autorete. Per  Callejon non c’è la gioia della realizzazione del gol, ma di averlo favorito.

Sassuolo-Napoli 1-1, i voti di ViViCentro: in pochi a salvarsi…

Questi i voti di ViViCentro

Il Napoli impatta, pareggia 1-1 al Mapei Stadium contro il Sassuolo. Non riesce a riportarsi in testa alla classifica e rischia di vedere nuovamente allungare la Juventus. Questi i voti di ViViCentro.it:

NAPOLI (4-3-3) – 25 Reina 6; 23 Hysaj 5.5, 33 Albiol 5.5, 26 Koulibaly 5, 6 Mario Rui 6.5; 5 Allan 6 (42 Diawara 6, dal 38° s.t.), 8 Jorginho 6 (99 Milik 6, dal 19° s.t.), 20 Zielinski 6; 7 Callejon 7, 14 Mertens 5.5 (17 Hamsik 6, dal 30° s.t.), 24 Insigne 6. A disp. 1 Rafael, 22 Sepe, 21 Chiriches, 62 Tonelli, 11 Maggio, 19 Milic, 30 Rog, 27 Machach, 37 Ounas. All. Sarri 6

a cura di Ciro Novellino