Home Blog Pagina 4866

Napoli, bullismo: 15enne aggredita da una compagna di classe: la vicenda

0
Napoli, bullismo: 15enne aggredita da una compagna di classe

Napoli, ennesimo caso di bullismo, avvenuto il 27 aprile, ad Afragola vicino ad un bar dove la ragazza stava passeggiando con la sorella. Si, perchè la vittima sarebbe una ragazza di 15 anni, presa a calci da una compagna di classe, le cui violenze hanno portato la vittima a subire un’operazione delicatissima, al naso.

Tra le due non correva buon sangue, già da tempo, probabilmente la causa è da ricercare in problemi di cuore legati al nuovo fidanzatino della vittima. l vicenda: poco dopo le 8, davanti al bar, si sarebbe consumata l’aggressione da parte della compagna di classe che ha strattonato la 15enne per i capelli e dopo varie spinte l’ha colpita con un calcio.

Come riportato dal giornale “il mattino” la 15enne aggredita, è stata prima portata al pronto soccorso dell’ospedale Vecchio Pellegrini, e, successivamente, è stata assistita all’Ospedale del Mare dove è stata sottoposta ad un intervento chirurgico ricostruttivo e dove è attualmente ricoverata. “E’ stato eseguito un intervento di alta specializzazione che riconferma come l’Ospedale del Mare stia mettendo in campo tutte le sue eccellenze per diventare il punto di riferimento dell’assistenza a Napoli- ha dichiarato Mario Forlenza, direttore generale dell’Asl Napoli 1. “

Gragnano, assolto il 40enne che offrì liquore di foglie di marijuana ad un ragazzo: i dettagli

0
Gragnano, assolto il 40enne che offrì liquore di foglie di marijuana ad un ragazzo: i dettagli

Gragnano. Il 4oenne che aveva offerto liquore a base di foglie di marijuana ad un 20enne, alla fine di un pranzo, è stato assolto. Si tratta di   G. D. M., difeso dall’avvocato Antonio de Martino. Il fatto non sussiste perchè non è ritenuto, assolutamente spaccio di droga. La vicenda è la seguente: il 20enne, dopo aver bevuto un bicchierino di quello che viene comunemente chiamato, fumoncello o anche marijuancello, ovvero la versione verde del limoncello,  svenne in pochi istanti. Il giovane aveva raccontato l’accaduto, davanti al giudice monocratico di Torre Annunziata, Maria Camodeca. Per l’uomo era stato richiesto un anno e 4 mesi di reclusione.

Dalle analisi tossicologiche del 20enne era emerso un alto tasso di principio attivo dello stupefacente nel sangue. Ciò che però, non era stato chiarito è se  il principio attivo è arrivato proprio dal liquore. Infatti ciò che era stato analizzato, era solo il sangue del giovane e non il contenuto della bottiglia offerta dopo un pranzo. questo ha portato all’assoluzione del fornitore, che era stato accusato per cessione di droga.

 

Torre Annunziata, condannati corrieri delle droga di Eboli: i dettagli

0
Torre Annunziata, condannati corrieri delle droga di Eboli: i dettagli

Torre Annunziata, la vicenda risale a fine marzo di quest’anno, quando due ragazzi incensurati di Eboli, furono fermati presso il casello di Torre Annunziata Nord, dopo che i carabinieri avevano intercettato la loro macchina. I militari avevano fermato l’auto per un controllo di routine, resosi necessario a causa di una manostra troppo sospetta, effettuata dai due, in macchina. Di conseguenza durante la perquisizione, i due giovani sono stati trovati in possesso di 70 grammi di cocaina purissima, nascosta in una bustina di cellophane trasparente, all’interno del cruscotto dell’auto.

Si tratta di due giovani corrieri della droga di Eboli. G. S., 19 anni, e P. D L., 23, entrambi incensurati e residenti a Eboli, i quali sono stati condannati a 3 anni e mezzo di reclusione per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. I due vevano appena acquistato la droga per rivenderla nelle zone del salernitano.

 

I due, arrestati in flagranza di reato, si sono presentati ieri davanti al giudice  davanti al giudice monocratico del tribunale di Torre Annunziata, che ha emesso la sentenza di condanna per entrambi. Nello specifico, i due giovani hanno beneficiato dello sconto di un terzo sulla pena finale grazie al rito abbreviato e, soprattutto, grazie alle attenuanti perché incensurati. La notizia riportata dal giornale “Torresette”.

Cagliari-Roma|Probabili formazioni e curiosità in numeri

Allo stadio Sardegna Arena, Cagliari Roma nel posticipo domenicale. Probabili formazioni e curiosità in numeri

di Maria D’Auria

Roma- Archiviato il sogno Champions dopo l’eliminazione di mercoledì scorso, la Roma prova a concentrarsi sul campionato con una nuova linfa. La spettacolare vittoria contro il Liverpool, sebbene inutile ai fini del passaggio alla finale, ha rigenerato la squadra che è risultata più compatta, determinata e motivata. Domani sera, alle 20.45, affronterà il Cagliari al Sardegna Arena nella gara valida per la 36esima giornata di Serie A Tim. Ad arbitrare il match nel posticipo serale, sarà l’arbitro Marco Di Bello. Il fischietto di Brindisi sarà assistito da Lo Cicero e La Rocca, quarto uomo Chiffi. Al VAR Tagliavento, Tegoni all’AVAR.

I rossoblù, a tre lunghezze dalla zona retrocessione, sono alla ricerca di punti preziosi in chiave salvezza mentre la Roma, ferma a 70 punti in condivisione con la Lazio, proverà a blindare il terzo posto per garantirsi l’accesso diretto alla prossima Champions.

Diego Luis Lòpez dovrà fare a meno di Romagna e Pisacane, che non hanno ancora recuperato, e degli squalificati Cigarini e Castan. In pole position c’è Andreolli che dovrebbe sostituire il brasiliano in difesa mentre a centrocampo la scelta sarà tra Barella e Padoin. In attacco ci sarà Pavoletti e al suo fianco,  Sau oppure Farias.

Di Francesco, che farà a meno dello squalificato Juan Jesus, schiererà una difesa a quattro con Bruno Peres, Manolas, Fazio e Kolarov. A centrocampo difficile il recupero di Strootman, mentre Gonalons dovrebbe rilevare De Rossi; le mezzali saranno Pellegrini e Nainggolan. Spazio al tridente UnderDzekoEl Shaarawy. Tornerà quindi titolare il turco mentre Schick partirà dalla panchina.

Probabili formazioni

CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Pisacane, Ceppitelli, Andreolli; Faragò, Ionita, Barella, Padoin, Lykogiannis; Sau, Pavoletti.

Allenatore: Lopez

Squalificati: Cigarini, Castan, Joao Pedro

Indisponibili: Pisacane, Miangue, Ceter, Romagna

ROMA (4-3-3): Alisson; Bruno Peres, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, Gonalons, Lo. Pellegrini; El Shaarawy, Dzeko, Under.

Allenatore: Di Francesco

Squalificati: Juan Jesus

Indisponibili: Karsdorp, Defrel, Perotti, Strootman

Curiosità in numeri

La Roma è imbattuta da 7 incontri di Serie A contro il Cagliari (5V, 2N), parziale in cui i giallorossi hanno tenuto 4 volte la porta inviolata.

Il Cagliari non batte la Roma in una gara casalinga di Serie A da febbraio 2012 (4-2): da allora 3 vittorie giallorosse (una a tavolino) e il pareggio dello scorso campionato.

La Roma ha segnato almeno 2 gol in otto delle ultime 10 trasferte contro il Cagliari in Serie A (incluso lo 0-3 a tavolino del settembre 2012).

Il Cagliari ha vinto solo 1 volta nelle ultime 7 partite di campionato, parziale in cui ha perso in ben 5 occasioni (1N).

La Roma ha vinto le ultime 3 gare di Serie A, segnando 9 reti totali: i giallorossi non ottengono 4 successi consecutivi in campionato da novembre.

La Roma ha subito 9 dei suoi 28 gol in questo campionato nel quarto d’ora finale di gioco, il 32%, un record in percentuale nella Serie A in corso.

Anche contro la Samp il Cagliari ha subito gol nel quarto d’ora iniziale di match: sono 10 i gol incassati dai sardi in quella frazione di gioco, nessuno ha fatto peggio in questa Serie A.

Patrik Schick ha segnato 6 dei suoi 13 gol in Serie A nel mese di aprile, inclusi i 2 con la maglia della Roma: a maggio non ha mai trovato il gol nel massimo campionato.

L’ex Nainggolan ha fornito 9 assist in questo campionato, almeno 4 più che in qualsiasi altra stagione in A: il belga ha effettuato 6 passaggi vincenti da inizio febbraio ad oggi in campionato, nessuno ha fatto meglio.

Leonardo Pavoletti, che è andato a segno nell’unica gara interna giocata contro la Roma in Serie A (Genoa-Roma 2-3 del maggio 2016), ha segnato 5 degli ultimi 9 gol del Cagliari in Serie A.

(Dati da: Eurosport.it)

Copyright vivicentro

La F.A.I. replica a De Luca: proclamati 5 giorni di agitazione

0
La F.A.I. replica alle affermazioni del governatore De Luca e alza il tiro confermando 5 giorni di fermo e chiedendo subito un tavolo tecnico

Siamo contenti che Vincenzo De Luca sia immediatamente intervenuto in merito alla situazione incresciosa che vive la mobilità all’interno e all’esterno del porto di Salerno” ha replicato Angelo Punzi, Segretario regionale Coordinamento F.A.I., in merito alle esternazioni fatte dal governatore della Campania all’indomani della proclamazione di 5 giorni di agitazione degli autotrasportatori. “Ma occorre sottolineare – continua Punzi – che la confusione che si genera soprattutto all’esterno del varco dello scalo salernitano non è dovuta ai camion ma all’inefficienza del sistema di mobilità del porto. Siamo i primi a chiedere le regole, che siano rispettate da tutti, ed è per questo che abbiamo annunciato lo stato di agitazione. Se però De Luca ritiene che la soluzione al problema sia il semplice divieto di transito dei tir noi rispondiamo che siamo pronti a mettere in atto il blocco delle attività per 5 giorni, in modo tale da fare emergere che questa non è la vera soluzione: fermare i tir significa non avere più i camion che accedono al porto ma significa anche paralizzare l’economia della città e dello stesso scalo. Siamo pronti ad un confronto perché conosciamo le criticità e possiamo proporre soluzioni, e restiamo perplessi per la totale assenza del presidente dell’Autorità portuale Pietro Spirito, rispetto a tutte le problematiche lasciate irrisolte da più di due anni. Porta ovest, cartellonistica, sicurezza: non è stato fatto nulla. Chiediamo subito un tavolo tecnico con l’Autorità di sistema portuale di concerto con gli imprenditori marittimi e dei trasporti“. Il Segretario regionale Coordinamento F.A.I. ha poi concluso affermando che “Gli autotrasportatori sono gli unici che subiscono l’inesistenza della logistica del porto di Salerno. Infatti da un lato gli imprenditori, a causa dei lunghi tempi di attesa di accesso al varco, vedono ridursi i viaggi a fronte di costi sempre più elevati; dall’altro i loro autisti stazionano ore ed ore per entrare al porto e vivono, incolpevoli, una vita da prigionieri tra gas di scarico e interminabili file, in un ambiente insalubre con alti rischi per la persona e con l’unico desiderio di non lavorare più per uno scalo così inefficiente ed insicuro“.

Oggi avvenne, un gol di Francini in Napoli-Cesena del 1991

0
Il 5 maggio 1991 si giocò Napoli-Cesena

Il giorno 5 maggio il Napoli ha giocato tredici partite, dieci in serie A, due in serie B ed una in coppa Italia, ottenendo tre vittorie e quattro pareggi, con sei sconfitte.

Ricordiamo l’1-0 al Cesena nella quartultima giornata della serie A-1990/91

Questa è la formazione schierata da Albertino Bigon:

Galli; Baroni, Francini; Crippa, Alemao (30′ Rizzardi), Corradini; Venturin, De Napoli, Careca, Zola, Silenzi

I gol: 40′ Francini

A cinque giornate dalla fine gli azzuri erano ottavo in classifica, una posizione che gli azzurri hanno, poi, confermato anche a fine stagione.

Il gol della vittoria sul Cesena è di Giovanni Francini che, con le sue 250 presenze con la maglia del Napoli, è il 23.mo azzurro di sempre. Ha segnato 17 gol.

Fonte: sscnapoli.it

Caivano, scoperta droga in un’aia abusiva: i dettagli dell’operazione

0
Controlli dei Carabinieri a Caivano, nel Parco Verde: scoperta cocaina all’interno di un’aia abusiva

I Carabinieri della tenenza di Caivano e del Nucleo Operativo Ecologico di Napoli coadiuvati dal personale dell’ASL Napoli 2 Nord sono intervenuti in questo nel Parco Verde di Caivano a seguito di segnalazioni di presenza di animali d’allevamento e d’affezione tenuti in condizioni precarie. Durante i controlli all’interno delle aree di verde pubblico nei pressi delle palazzine popolari, è stata riscontrata la presenza di un recinto installato nel quale era stato dato avvio ad un vero e proprio pollaio, con undici galline, un gallo e un’oca. Gli animali erano tenuti in pessime condizioni sanitarie, circostanza che ha fatti scattare l’immediato sequestro dei pennuti da cortile, che sono stati affidati al servizio veterinario dell’Asl Napoli 1 Centro.

Gli agenti della Polizia Municipale, hanno poi provveduto a far demolire il pollaio abusivo E nel corso delle ispezioni dell’area i militari dell’Arma di Caivano, hanno individuato sotto una tavola di legno vi era un avvallamento del terreno, dove erano stati nascosti due involucri di plastica avvolti in nastro adesivo da imballaggio, che contenevano complessivamente circa centosettanta grammi di cocaina pura.

Castellammare, tappa de “L’adozione è una cosa meravigliosa!”: i dettagli

0
“L’adozione è una cosa meravigliosa!”: il progetto dell’Amici dei Bambini, farà tappa a Castellammare di Stabia

Un tour nazionale che partirà il prossimo 10 maggio da Milano, e che abbraccerà tutta l’Italia, da Bolzano a Cagliari, passando per Castellammare di Stabia. Un tour per sensibilizzare e promuovere l’adozione internazionale.
In Campania sono previste due incontri: il prossimo 12 maggio a Salerno nei sedi di via Bastioni ed a Castellammare di Stabia alle 17 a via Amato.

Il progetto dell’Amici dei Bambini, è un’occasione per permettere alle famiglie di capire meglio che cosa sia l’adozione estera, tramite iniziative e con le testimonianze dirette di chi ha potuto realizzare il proprio desiderio di famiglia abbracciando un bambino abbandonato.

L’idea dell’associazione Amici dei Bambini, come si legge sul sito, rivoluziona il sistema dell’adozione internazionale, occupandosi dell’infanzia abbandonata in tanti paesi del mondo, dove i bambini non aspettano altro che una famiglia che li cresca con amore.

Bondi Ferrara – Givova Scafati, gara 4 Play Off, live su ViViRadioWEB

Per la quarta giornata dei play off promozione del campionato di Basket Serie A2, ViViRadioWEB trasmetterà la radiocronaca dell’incontro tra la Bondi Ferrara e la Givova Scafati,

ViViRadioWeb radio ufficiale della Givova Scafati, roster che milita nel campionato di A2, per gli appassionati della palla a spicchi trasmetterà, dalle ore 18:00, grazie alla voce di Luca Di Russo la gara Bondi Ferrara – Givova Scafati che sarà disputata sul parquet del Pala Hilton Pharma.

Per ascoltare ViViRadioWEB è possibile farlo in diversi modi:

collegandosi al sito https://vivicentro.it/viviradioweb/

scaricando l’app gratuita Tune In Radio

Android (https://play.google.com/store/apps/details?id=tunein.player&hl=it)

IPhone (https://itunes.apple.com/it/app/tunein-radio/id418987775?mt=8)

cercando poi ViViRadioWEB tra le radio disponibili.

Sulla nostra pagina facebook @vivicentroradio (https://www.facebook.com/ViViCentroRadio) cliccando sul tab di sinistra Ascolta ViViRadioWEB (non funziona dai dispositivi mobili).

La sconfitta subita al Pala Hilton Pharma per 60-44 in gara tre degli ottavi di finale playoff del campionato di serie A2 non ha sopito lo spirito combattivo della Givova Scafati e la sua bramosia di chiudere quanto prima la serie contro la Bondi Ferrara, per poi concentrare le attenzioni al prossimo turno, con qualche prezioso giorno in più di riposo.

Il team dell’Agro è pronto a scendere in campo nuovamente sul parquet emiliano, per provare a fare tutto ciò che non è riuscito in occasione dell’ultima sfida, caratterizzata da un approccio molle e da percentuali al tiro bassissime, che non appartengono agli uomini in casacca gialloblù, abituati a tutt’altre percentuali. Con il dichiarato obiettivo di rialzare la testa e di impattare il match in maniera veemente, la Givova Scafati si prepara quindi al quarto incontro con gli estensi (domenica 06 maggio, ore 18:00), che dal canto loro vorranno provarle tutte per riportare la serie in terra campana e tenere ancora aperto il discorso qualificazione. Intenzioni che cozzano con quelle di Crow e compagni, che invece non intendono più correre rischi e sono pronti a dare il massimo per chiudere anzitempo la serie e confermare così i pronostici della vigilia. Non sarà semplice, anche perché i biancoazzurri sono accompagnati dal pubblico amico, pronto a fungere da sesto uomo in campo.

 

Buon ascolto a tutti

Reggina – Juve Stabia, seguila in diretta su ViViRadioWeb dalle 14:00

Segui Reggina – Juve Stabia su ViViRadioWeb

ViViCentro.it, come sempre, anche per la gara delle 14.30 che vedrà la Juve Stabia sfidare la Reggina vi propone la diretta radiofonica a pillole, del match. La gara con la Reggina, per la Juve Stabia, sarà l’ultima fatica prima di spostare l’obiettivo sui playoff.

Le Vespe devono conquistare almeno un punto per essere “sicure” di conquistare il quarto posto che concede alcuni vantaggi come: saltare il primo turno eliminatorio e giocare il secondo (scontro diretto) in casa avendo due risultati su tre per passare il turno.

I calabresi invece hanno raggiunto la salvezza da tempo e non hanno obiettivi concreti da chiedere all’ultima gara della stagione se non quello di chiudere in bellezza davanti al proprio pubblico.

A partire dalle 14:00 ci sarà Mario Vollono che vi racconterà l’andamento del match.

La radiocronaca si comporrà di collegamenti di 3 minuti ogni 15, che saranno trasmessi in streaming da ViViRadioWEB la radio di ViViCentro Network.

Aggiornamenti flash quindi sull’andamento della gara per chi si collegherà, una possibilità in più per seguire tutto il campionato delle Vespe.

Per ascoltare ViViRadioWEB CANALE 1 è possibile farlo in diversi modi:

collegandosi al sito https://vivicentro.it/viviradioweb/

scaricando l’app gratuita Tune In Radio

Android (https://play.google.com/store/apps/details?id=tunein.player&hl=it)

IPhone (https://itunes.apple.com/it/app/tunein-radio/id418987775?mt=8)

cercando poi ViViRadioWEB tra le radio disponibili

Sulla nostra pagina facebook @vivicentroradio (https://www.facebook.com/ViViCentroRadio) cliccando sul tab di sinistra Ascolta ViViRadioWEB (non funziona dai dispositivi mobili)

All’andata la gara finì con un pareggio che accontentò entrambe le formazioni.

Probabili formazioni:

Reggina (3-5-2): Licastro; Laezza, Ferrani, Pasqualoni; Hadziosmanovic, Provenzano, La Camera, Mezavilla, Armeno; Bianchimano, Sparacello.

Juve Stabia (4-2-3-1): Bacci, Dentice, Redolfi, Bachini, Crialese, Matute, Vicente, Melara, Berardi, Strefezza, Sorrentino.

Allora buon ascolto e forza Juve Stabia!

copyright-vivicentroTUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo

Vico Equense, arrestato uomo trovato in possesso di centraline scodificate

0
I Carabinieri di Sorrento hanno fermato a Vico Equense un 56enne di Angri trovato in possesso di centraline scodificate

Vico Equense – I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della compagnia di Sorrento, impegnati nell’operazione di quotidiano controllo del territorio, hanno fermato un uomo trovato in possesso di arnesi atto allo scasso e due centraline scodificate per Fiat Panda.

I militari dell’Arma hanno fermato un 56enne originario di Angri, mentre transitava sulla Statale 145 “Sorrentina”, all’altezza di Seiano.

L’uomo sottoposto a controlli è stato trovato in possesso di arnesi atti allo scasso e anche di due centraline scodificate per Fiat Panda. Queste ultime vengono utilizzate per sostituire a quelle in dotazione nelle vetture per bypassare i sistemi di antifurto. L’uomo, che era già noto alle Forze dell’Ordine per reati contro il patrimonio, è stato denunciato in stato di libertà.

Sorrento, assegnate le deleghe alla giunta comunale

0
Il primo cittadino di Sorrento, Giuseppe Cuomo ha assegnato le deleghe alla giunta comunale

Il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, nella giornata di ieri ha firmato il provvedimento con cui assegna le deleghe ai componenti della giunta comunale. Maria Teresa De Angelis, oltre alla funzione di vice sindaco, ricoprirà le deleghe a Pubblica Istruzione, Scuole, Cultura e Rapporti con le Associazioni Culturali.

All’assessore Massimo Coppola vanno Edilizia Privata e Condono, Commercio, Artigianato, Marketing Territoriale, Arredo Urbano, Verde Pubblico e Politiche Giovanili, mentre all’assessore Rachele Palomba, Manutenzione ordinaria e Straordinaria della Città, Patrimonio, Cimitero, Pubblica Illuminazione, Personale, Pari Opportunità e Demanio.
Bilancio, Tributi, Partecipate, Controllo di Gestione, Trasparenza e Innovazione, sono invece gli incarichi affidati all’assessore Francesco Parlato.

«Prima di dare deleghe ho atteso la decisione del gruppo di maggioranza Il Ponte, relativa all’indicazione del loro assessore – ha commentato il sindaco Cuomo – Non avendo ancora fatto una scelta, ho ritenuto opportuno procedere, dopo essermi confrontato con gli assessori. Nell’assetto generale ha prevalso il principio dell’alternanza nelle deleghe, così da offrire a tutti l’opportunità di confrontarsi con le varie problematiche amministrative, di fare nuove esperienze e di contribuire in altri ambiti. In tempi brevi sarà colmata anche la lacuna del quinto assessore, così da potere operare con l’intero esecutivo».

Reggina-Juve Stabia: tutti i precedenti tra amaranto e gialloblù

Quattordici sono i precedenti in riva allo stretto tra la Reggina e la squadra di Castellammare

Reggina e Stabia, si sono affrontate in gare di campionato quatto volte al vecchio stadio “Michele Bianchi” di Reggio Calabria, tre sono le vittorie per gli amaranto, un pari e nessuna vittoria per le vespe. Questi i dettagli:

– 1931 / 1932 – Campionato Nazionale di divisione girone ‘ H ‘

17 aprile 1932 – 9° giornata di ritorno: REGGINA – STABIA 4 – 0 a segno per i calabresi Lomello con una doppietta, poi Lessi e Faccenda (la gara su disputò sul neutro di Palermo).

– 1948 / 1949 – Campionato Nazionale di serie C girone ‘ D ‘

7 novembre 1948 – 7° giornata d’andata: REGGINA – STABIA 2 – 1 per gli amaranto in gol andarono Lucchesi e Bercarich.

– 1949 / 1950 – Campionato Nazionale di Serie C girone ‘ D ‘

29 settembre 1949 – 1° giornata d’andata: REGGINA – STABIA 0 – 0.

– 1950 / 1951 – Campionato Nazionale di Serie C girone ‘ D ‘

12 novembre 1950 – 8° giornata d’andata: REGGINA – STABIA 2 – 1 le reti dei calabresi furono siglate da Corti e Beghi.

Reggina e Juve Stabia, si sono affrontate al vecchio stadio “Michele Bianchi” prima e all’attuale “Oreste Granillo” di Reggio Calabria, in gare di campionato più una gara di play off dieci volte, una sola volta le vespe hanno espugnato l’impianto reggino, poi tutte sconfitte e un solo pari. Questi i dettagli:

– 1955 / 1956 – Campionato di IV° Serie girone ‘ H ‘

8 gennaio 1956 – 15° giornata d’andata: REGGINA – JUVE STABIA 2 – 0 per gli amaranto segnarono Gatto e Dalfini.

– 1985 / 1986– Campionato Nazionale Serie C2 girone ‘ D ‘

26 gennaio 1986 – 1° giornata di ritorno: REGGINA – JUVE STABIA 1 – 0 match winner dei calabresi fu Spinella.

– 1993 / 1994– Campionato Nazionale di Serie C1 girone ‘ B ‘

17 aprile 1994 – 11° giornata di ritorno: REGGINA – JUVE STABIA 1 – 0 (arbitro Gianni Bizzotto di Castelfranco Veneto) a dieci dalla fine la rete fu siglata da Giacchetta.

– 1993 / 1994– Campionato Nazionale di Serie C1 girone ‘ B ‘

12 giugno 1994 – Play off gara di ritorno: REGGINA – JUVE STABIA 3 – 2 (dopo i tempi supplementari) (arbitro Francesco Ercolino di Cassino) reti amaranto di Cevoli su colpo di testa e Mariotto dalla distanza. Nei tempi supplementari prima accorciò l’ala destra Luca RIVI per le vespe su assist di Giorgio LUNERTI, poi calabresi ancora in gol nuovamente con Cevoli e ancora di testa, infine il terzino Marco DE SIMONE insaccò di testa su un cross al bacio del compianto Nino MUSELLA e regalò la finale del San Paolo alle vespe.

Clicca qui per vedere le immagini delle cinque reti del match e in sottofondo ascoltare le dichiarazioni di mister Roberto CHIANCONE e del presidente Roberto FIORE

– 1994 / 1995– Campionato Nazionale di Serie C1 girone ‘ B ‘

16 ottobre 1994 – 8° giornata d’andata: REGGINA – JUVE STABIA 2 – 0 (arbitro Gilberto Dagnello di Trieste) le reti amaranto (una per tempo) portarono la firma di Manari e Aglietti.

– 2011 / 2012– Campionato Nazionale di Serie B

1° ottobre 2011 – 7° giornata d’andata: REGGINA – JUVE STABIA 1 – 2 (arbitro Gennaro Palazzino di Ciampino) amaranto in vantaggio ad inizio ripresa con Missiroli, remuntada gialloblù nel finale prima col pareggio di Marco SAU (foto) e poi con un gran tiro dai trenta metri di Andrea RAIMONDI.

– 2012 / 2013 – Campionato Nazionale di Serie B

24 marzo 2013 – 12° giornata di ritorno: REGGINA – JUVE STABIA 2 – 1 (arbitro Angelo Giancola di Vasto) vespe in vantaggio al quarto d’ora con Riccardo IMPROTA, poi nella ripresa ci fu la rimonta dei calabresi con Di Michele e Comi.

– 2013 / 2014 – Campionato Nazionale di Serie B

8 settembre 2013 – 7° giornata d’andata: REGGINA – JUVE STABIA 3 – 1 (arbitro Aleandro Di Paolo di Avezzano) vespe in vantaggio ad inizio ripresa con Sergiu SUCIU, poi le reti di Di Michele e la doppietta di Gerardi condannarono i gialloblù alla sconfitta.

– 2014 / 2015 – Campionato Nazionale di Lega Pro girone ‘ C ‘

15 febbraio 2015 – 6° giornata di ritorno: REGGINA – JUVE STABIA 0 – 0 (arbitro Antonio Eros Lacagnina di Caltanissetta).

– 2016 / 2017 – Campionato Nazionale di Lega Pro girone ‘ C ‘

9 ottobre 2016 – 8° giornata d’andata: REGGINA – JUVE STABIA 1 – 0 (arbitro Antonio Luigi Pillitteri di Palermo) Bangu firmò il gol vittoria per gli amaranto.

I precedenti in casa delle Juve Stabia

Giovanni MATRONE

Si autorizza l’uso dei contenuti ai fini di cronaca, a condizione di citare ViViCentro come fonte in riferimento alla legge n° 633/1941 sul diritto d’autore italiano.

Napoli-Torino, i convocati di Maurizio Sarri: torna Ghoulam

0
I convocati del Napoli di Maurizio Sarri in vista del match contro il Torino di Mazzarri

La SSC Napoli, al termine della sessione di allenamento pomeridiano, ha reso noti i convocati che domani alle ore 15 al San Paolo saranno impegnati per la 36esima giornata di Campionato di Serie A contro il Torino.

La squadra ha svolto torello in avvio e attivazione a secco, successivamente partitina a campo ridotto e lavoro tecnico tattico, in chiusura con esercitazioni su calci da fermo.

Questi i convocati

Portieri: Reina, Rafael, Sepe

Difensori: Albiol, Tonelli, Chiriches, Ghoulam, Maggio, Milic, Mario Rui, Hysaj

Centrocampisti: Allan, Diawara, Hamsik, Rog, Machach, Zielinski

Attaccanti: Callejon, Ounas, Insigne, Milik, Mertens

Castellammare, De Angelis ufficializza la candidatura: “Mi candido a sindaco”

0
De Angelis ufficializza la sua candidatura alla carica di sindaco di Castellammare di Stabia

Massimo De Angelis, ad aprile aveva smentito la sua candidatura a sindaco di Castellammare di Stabia, in queste ore ha ufficializzato la corsa a Palazzo Farnese. Lo fa tramite una lettera aperta alla città in cui spiega i motivi che lo hanno portato a prendere questa importante decisione: “avvertivo il dovere di impegnarmi in prima persona per dare un contributo fattivo alla vera e possibile rinascita di una città dalle mille potenzialità ma che non riesce a spiccare il volo. Mi candido perché credo nell’ottimismo della volontà, sono convinto che se uniamo le migliori energie, i talenti, la gente perbene, insieme possiamo finalmente voltare pagina e conquistare un futuro migliore per i nostri figli”.

“Possiamo farcela insieme possiamo recuperare la nostra bellezza, la nostra sconfinata cultura la nostra civiltà; insieme possiamo tornare ad essere Castellammare di Stabia. Una grande e straordinaria città che utilizza il suo territorio per creare lavoro; siamo al centro del più grande distretto turistico del mondo tra Pompei e Sorrento e siamo il naturale punto di unione di un disegno di sviluppo ampio ambizioso e straordinario.  – evidenzia De Angelis – , abbiamo un lungomare unico, abbiamo un porto che può diventare una bellissima stazione crocieristica abbiamo un antico borgo marinaro che può rinascere grazie al turismo così come possiamo affermare un termalismo nuovo, moderno, innovativo, abbiamo un mare che possiamo riconquistare alla balneabilità abbiamo una montagna che può arricchire la nostra forza attrattiva, abbiamo il cantiere navale più antico del mondo, abbiamo l’ingegno, la creatività la passione, l’operosità di una comunità pronta a mettersi in gioco per vincere”.

Questa è una città che negli ultimi anni si è incattivita” – sottolinea – “ha perso slancio e passione, ha fatto prevalere molte volte l’odio ed il rancore, si è divisa e si è fatta male. Basta. Castellammare è una città che merita di più. Ecco perché mi candido, perché dentro di me io so che la nostra città può essere un’altra città, sarà una GRANDE STABIA!”.

Infine, l’appello ai cittadini stabiesi: “Ho bisogno di voi, da operai ed operosi quali siamo sempre stati, rimbocchiamoci le maniche e mettiamoci in cammino, alziamo insieme il Gonfalone di Castellammare ed andiamo avanti con ottimismo e volontà”.

Gragnano, l’iniziativa di Zi’ Aniello per i pellegrini di Lourdes

0
L’iniziativa di Zi’ Aniello, pizze da Gragnano per i pellegrini di Lourdes

Grazie all’iniziativa organizzata dalla nota pizzeria di Gragnano, Zi’ Aniello insieme al sacerdote don Paolo Cecere di Castellammare di Stabia, è stato possibile offrire gratuitamente la pizza ai pellegrini di Lourdes.

Guidati da Vincenzo Staiano la “carovana di pizzaioli” ha regalato momenti di gioia, rallegrando gli animi degli ammalati che ogni giorno visitano l’affollata grotta delle apparizioni per rendere omaggio all’Immacolata Concezione che nel lontano 1858 apparve la prima volta a Bernadette Soubirous. A presenziare all’evento, come riportato dal quotidiano ilRoma, anche il vescovo di Lourdes.

Under 17, Massaro convocato in Nazionale per il Trofeo Lazio Cup: il programma delle gare

Under 17, Massaro convocato in Nazionale per il Trofeo Lazio Cup: il programma delle gare

Francesco Massaro torna in Nazionale. Convocato dall’Under 17, disputerà in maglia azzurra l’undicesima edizione del Trofeo Internazionale Lazio Cup da martedì 8 maggio a sabato 12 maggio. La nostra Vespetta si recherà in ritiro dove avrà modo di lavorare col gruppo prima di cimentarsi nella competizione. Affronterà martedì il Torino, mercoledì il Frosinone e giovedì il Caf Canadian. In caso di qualificazione, si continuerà con quarti di finale, fino alla finale. Al termine del torneo sarà a disposizione di mister Macone per la gara di ritorno dei playoff col Prato.

a cura di Ciro Novellino

PlayOff Under 17, Prato-Juve Stabia: i convocati di Macone

PlayOff Under 17, Prato-Juve Stabia: i convocati di Macone

Sono 21 i convocati di mister Macone per la trasferta, valida per i playoff, dell’Under 17 della Juve Stabia nella quale si affronterà il Prato. Recuperati Spavone e Annibale, c’è anche bomber La Monica. Questa la lista completa:

1 TODISCO
2 DI BIASE
3 BOCCIA
4 IZZO
5 TARTAGLIONE
6 SPAVONE
7 DE CICCO
8 ELEFANTE
9 PROVVISIERO
10 MARRONE
11 SCALERA
12 FONTANELLA
13 OLANDO
14 ANNIBALE
15 GRIMALDI
16 CALISE
17 STOECKLIN
18 MASSARO
19 VITALE
20 LA MONICA
21 DANIELE

a cura di Ciro Novellino

Reggina – Juve Stabia: la presentazione della gara e le probabili formazioni

Ultima fatica prima di spostare l’obiettivo sui playoff per la Juve Stabia, che domani con inizio alle 14.30, affronterà al Granillo la Reggina. I calabresi hanno raggiunto la salvezza da tempo e non hanno obiettivi concreti da chiedere all’ultima gara della stagione.

La vittoria centrata in extremis contro il Siracusa ha reso nuovamente le Vespe favorite per il quarto posto. La quarta piazza consente di iniziare i playoff al secondo turno, concedendo inoltre quattro giorni di preparazione/riposo in più; normale quindi che l’obiettivo di Caserta e dei suoi ragazzi sia quello di centrare il punto che manca alla certezza matematica della quarta posizione. Proprio per Caserta, tifoso da sempre della Reggina e nato in provincia di Reggio Calabria, sarà un match speciale; nessun calcolo però per la Juve Stabia, cui il proprio allenatore chiede di scendere in campo per vincere.

La Reggina, dicevamo, ha ormai conquistato la salvezza, non riuscendo però ad avvicinarsi alla zona playoff come sperava la tifoseria. Il buon campionato degli Amaranto porta la firma di Maurizi; l’ex tecnico dell’Ischia è riuscito a superare lo scetticismo iniziale, conducendo senza affanni la squadra calabrese alla salvezza. Da sottolineare la presenza di due ex gialloblù: Adriano Mezavilla e Giovanni La Camera. I due centrocampisti, nella seconda parte di stagione, hanno dato un contributo rilevante ai risultati della Reggina. Obiettivo sarà quello di salutare con un risultato positivo il pubblico del Granillo, anche alla luce dei tanti cambiamenti in vista della prossima stagione.

In casa stabiese Caserta varerà un massiccio turn over, dovuto sia ad esigenze fisiche, con tante prime linee bisognose di rifiatare, sia di “scoperta” di squadra. Per il tecnico della Juve Stabia sarà infatti importante valutare su quali elementi contare concretamente in chiave playoff. Probabile anche una variazione di modulo, con il solido 4-3-3 solo momentaneamente abbandonato. Indisponibili Nava, Simeri e Marzorati; squalificati Mastalli e Canotto.

Maurizi invece potrà contare sull’organico praticamente al completo, che ritrova quasi tutti i suoi effettivi in attacco. Proprio a guidare il fronte offensivo ci sarà Bianchimano, all’ultima con la maglia della Reggina prima di passare al Perugia. Per il resto formazione tipo per gli Amaranto.

All’andata al Menti (foto), la Juve Stabia vinse in rimonta, dopo la rete di Fortunato, grazie alle reti di Viola e Bachini.

Probabili formazioni:

Reggina (3-5-2): Licastro; Laezza, Ferrani, Pasqualoni; Hadziosmanovic, Provenzano, La Camera, Mezavilla, Armeno; Bianchimano, Sparacello.

Juve Stabia (4-2-3-1): Bacci, Dentice, Redolfi, Bachini, Crialese, Matute, Vicente, Melara, Berardi, Strefezza, Sorrentino.

Napoli e Provincia, occhi all’insù per uno strano aereo che sorvola da ore Capodichino senza atterrare: ecco di cosa si tratta

0
Cittadini allarmati per l’avvistamento di uno strano aereo che da ore sorvola la città di Napoli, in particolare nel cielo di Capodichino, senza atterrare: si tratta di un prototipo di Airbus che stava effettuando dei voli di prova

Molti testimoni hanno pensato ad un dirottamento in corso, altri a problemi sulla pista d’atterraggio o a disfunzioni a bordo. Numerose le segnalazioni agli organi di competenza e sui social. Ma i cittadini di Napoli e provincia possono tirare un sospiro di sollievo: il misterioso aereo che è stato notato mentre sorvolava l’aeroporto di Capodichino e le sue vicinanze senza atterrare, non è altro che un velivolo impiegato per l’addestramento. L’aeroplano ha sorvolato i cieli di Napoli, Giugliano, Aversa, Melito, Villaricca, Sant’Antimo, Cardito, Casoria, ed altre città della provincia incuriosendo centinaia di persone che per un attimo hanno alzato il naso all’insù.
Nel giro di poche ore però il mistero è stato svelato: si tratta di un nuovo prototimo di Airbus che sta effettuando dei test di avvicinamento all’aeroporto per l’addestramento.

Un evento che ha tenuto con il fiato sospeso non pochi addetti ai lavori e tanti cittadini, che si sono accorti dello strano aereo che trasvolava l’area nord di Napoli, soprattutto per le manovre ambigue che seguiva.