Al via i playoff, la Givova Scafati sfiderà la Bondi Ferrara

Iniziano i playoff, la Givova Scafati sfiderà la Bondi Ferrara tra le mura amiche del...

LEGGI ANCHE

Iniziano i playoff, la Givova Scafati sfiderà la Bondi Ferrara tra le mura amiche del PalaMangano

Tutto pronto per la seconda e decisiva parte di stagione agonistica del campionato di serie A2, quella ad eliminazione diretta che, attraverso i play-off e i play-out, deciderà le due formazioni che il prossimo anno parteciperanno ai due campionati di serie A e di serie B.

Grazie della seconda posizione conquistata nel girone ovest, la Givova Scafati gode del vantaggio del fattore campo durante ottavi di finale, contro la Bondi Ferrara, arrivata settima nel girone est. Non sarà facile affrontare una squadra come quella estense, che dispone di un roster competitivo ed esperto a giocare sfide così importanti. Ben quattro atleti ferraresi hanno infatti concluso la prima parte di stagione con una media punti superiore alla doppia cifra: la guardia Cortese (17,1), l’ala grande Hall (16,1), l’ala piccola Rush (12,5) e l’ex di turno, il centro Fantoni (11,8). E non solo. Altri atleti in casacca biancoblù meritano attenzione e rispetto, come il playmaker Moreno, il centro Molinaro, il play di scorta Panni ed un gruppo di giovani interessanti, che completano l’organico di coach Andrea Bonacina, che sta facendo ottime cose da quando (lo scorso gennaio) è passato dal suolo di assistente a quello di capo allenatore, subentrando all’esonerato Alberto Martellossi.

La Givova Scafati si sta preparando a scendere in campo domenica sera, alle ore 20:30, sul parquet di viale Della Gloria, con la formazione al gran completo e con la giusta mentalità, sicura di poter godere del calore e dell’affetto del pubblico amico, pronto a dare il proprio contributo alla causa.

L’assistente allenatore Alessandro Marzullo commenta così il match di domenica: «Andiamo incontro al momento più interessante ed eccitante della stagione agonistica. Tutte le squadre lavorano da agosto per raggiungere questo obiettivo. Noi siamo soddisfatti del cammino compiuto finora e della seconda posizione con la quale abbiamo avuto accesso a questa seconda fase e speriamo di fare ancora tanta strada. Affrontiamo la Bondi Ferrara nel primo turno, formazione che nella seconda parte di stagione ha fatto molto bene. In corso d’opera ha cambiato allenatore e modificato il roster, che oggi si compone di atleti esperti come Hall e Fantoni e di grande talento come Cortese (gran realizzatore), Rush e Moreno, oltre a Panni e Molinaro, ragazzi giovani ed interessanti. E’ una squadra molto fisica, contro cui non sarà facile spuntarla, che ha conquistato con largo anticipo la qualificazione ai play-off. Sarà importante per noi il calore del PalaMangano, già a partire da queste prime due gare della serie, perché l’affetto del popolo scafatese potrebbe darci maggiore energia e forza, sicuri di aver finora meritato l’affetto dei nostri sostenitori».

Arbitreranno il match i signori D’Amato Alex di Roma, Longobucco Andrea di Ciampino e Marota Giampaolo di San Benedetto Del Tronto (Ap).

La partita sarà trasmessa in diretta video streaming dal sito internet della Lega Nazionale Pallacanestro (tramite il servizio in abbonamento prepagato “LNP TV Pass”). Sarà inoltre trasmessa in diretta radiofonica sui sui 92,50 mhz di Radio Sant’Anna ed in streaming su ViviRadioWeb dal sito internet https://vivicentro.it/viviradioweb/ (media partner della Givova Scafati). Inoltre, sarà possibile assistere alla visione della gara in differita su TV Oggi (tasto 71 del digitale terrestre) nei giorni di lunedì (ore 15:00) e, in replica, martedì (ore 02:00).

Meloni in Tunisia: Finta conferenza stampa dopo vero Dissenso sui migranti

Giorgia Meloni in Tunisia firma accordi, ma le preoccupazioni sui migranti e le violazioni dei diritti umani sollevano critiche.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare