Reggina – Juve Stabia: la presentazione della gara e le probabili formazioni

Ultima fatica prima di spostare l’obiettivo sui playoff per la Juve Stabia, che domani con...

LEGGI ANCHE

Ultima fatica prima di spostare l’obiettivo sui playoff per la Juve Stabia, che domani con inizio alle 14.30, affronterà al Granillo la Reggina. I calabresi hanno raggiunto la salvezza da tempo e non hanno obiettivi concreti da chiedere all’ultima gara della stagione.

La vittoria centrata in extremis contro il Siracusa ha reso nuovamente le Vespe favorite per il quarto posto. La quarta piazza consente di iniziare i playoff al secondo turno, concedendo inoltre quattro giorni di preparazione/riposo in più; normale quindi che l’obiettivo di Caserta e dei suoi ragazzi sia quello di centrare il punto che manca alla certezza matematica della quarta posizione. Proprio per Caserta, tifoso da sempre della Reggina e nato in provincia di Reggio Calabria, sarà un match speciale; nessun calcolo però per la Juve Stabia, cui il proprio allenatore chiede di scendere in campo per vincere.

La Reggina, dicevamo, ha ormai conquistato la salvezza, non riuscendo però ad avvicinarsi alla zona playoff come sperava la tifoseria. Il buon campionato degli Amaranto porta la firma di Maurizi; l’ex tecnico dell’Ischia è riuscito a superare lo scetticismo iniziale, conducendo senza affanni la squadra calabrese alla salvezza. Da sottolineare la presenza di due ex gialloblù: Adriano Mezavilla e Giovanni La Camera. I due centrocampisti, nella seconda parte di stagione, hanno dato un contributo rilevante ai risultati della Reggina. Obiettivo sarà quello di salutare con un risultato positivo il pubblico del Granillo, anche alla luce dei tanti cambiamenti in vista della prossima stagione.

In casa stabiese Caserta varerà un massiccio turn over, dovuto sia ad esigenze fisiche, con tante prime linee bisognose di rifiatare, sia di “scoperta” di squadra. Per il tecnico della Juve Stabia sarà infatti importante valutare su quali elementi contare concretamente in chiave playoff. Probabile anche una variazione di modulo, con il solido 4-3-3 solo momentaneamente abbandonato. Indisponibili Nava, Simeri e Marzorati; squalificati Mastalli e Canotto.

Maurizi invece potrà contare sull’organico praticamente al completo, che ritrova quasi tutti i suoi effettivi in attacco. Proprio a guidare il fronte offensivo ci sarà Bianchimano, all’ultima con la maglia della Reggina prima di passare al Perugia. Per il resto formazione tipo per gli Amaranto.

All’andata al Menti (foto), la Juve Stabia vinse in rimonta, dopo la rete di Fortunato, grazie alle reti di Viola e Bachini.

Probabili formazioni:

Reggina (3-5-2): Licastro; Laezza, Ferrani, Pasqualoni; Hadziosmanovic, Provenzano, La Camera, Mezavilla, Armeno; Bianchimano, Sparacello.

Juve Stabia (4-2-3-1): Bacci, Dentice, Redolfi, Bachini, Crialese, Matute, Vicente, Melara, Berardi, Strefezza, Sorrentino.

Juve Stabia TV


Longo, l’allenatore del Picerno avversario della Juve Stabia

Longo, scopriamo la carriera e le caratteristiche tattiche dell'allenatore del Picerno prossimo avversario della Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare