juvestabia - news

Reggina – Juve Stabia: la presentazione della gara e le probabili formazioni

Ultima fatica prima di spostare l’obiettivo sui playoff per la Juve Stabia, che domani con inizio alle 14.30, affronterà al Granillo la Reggina. I calabresi hanno raggiunto la salvezza da tempo e non hanno obiettivi concreti da chiedere all’ultima gara della stagione.

La vittoria centrata in extremis contro il Siracusa ha reso nuovamente le Vespe favorite per il quarto posto. La quarta piazza consente di iniziare i playoff al secondo turno, concedendo inoltre quattro giorni di preparazione/riposo in più; normale quindi che l’obiettivo di Caserta e dei suoi ragazzi sia quello di centrare il punto che manca alla certezza matematica della quarta posizione. Proprio per Caserta, tifoso da sempre della Reggina e nato in provincia di Reggio Calabria, sarà un match speciale; nessun calcolo però per la Juve Stabia, cui il proprio allenatore chiede di scendere in campo per vincere.

La Reggina, dicevamo, ha ormai conquistato la salvezza, non riuscendo però ad avvicinarsi alla zona playoff come sperava la tifoseria. Il buon campionato degli Amaranto porta la firma di Maurizi; l’ex tecnico dell’Ischia è riuscito a superare lo scetticismo iniziale, conducendo senza affanni la squadra calabrese alla salvezza. Da sottolineare la presenza di due ex gialloblù: Adriano Mezavilla e Giovanni La Camera. I due centrocampisti, nella seconda parte di stagione, hanno dato un contributo rilevante ai risultati della Reggina. Obiettivo sarà quello di salutare con un risultato positivo il pubblico del Granillo, anche alla luce dei tanti cambiamenti in vista della prossima stagione.

In casa stabiese Caserta varerà un massiccio turn over, dovuto sia ad esigenze fisiche, con tante prime linee bisognose di rifiatare, sia di “scoperta” di squadra. Per il tecnico della Juve Stabia sarà infatti importante valutare su quali elementi contare concretamente in chiave playoff. Probabile anche una variazione di modulo, con il solido 4-3-3 solo momentaneamente abbandonato. Indisponibili Nava, Simeri e Marzorati; squalificati Mastalli e Canotto.

Maurizi invece potrà contare sull’organico praticamente al completo, che ritrova quasi tutti i suoi effettivi in attacco. Proprio a guidare il fronte offensivo ci sarà Bianchimano, all’ultima con la maglia della Reggina prima di passare al Perugia. Per il resto formazione tipo per gli Amaranto.

All’andata al Menti (foto), la Juve Stabia vinse in rimonta, dopo la rete di Fortunato, grazie alle reti di Viola e Bachini.

Probabili formazioni:

Reggina (3-5-2): Licastro; Laezza, Ferrani, Pasqualoni; Hadziosmanovic, Provenzano, La Camera, Mezavilla, Armeno; Bianchimano, Sparacello.

Juve Stabia (4-2-3-1): Bacci, Dentice, Redolfi, Bachini, Crialese, Matute, Vicente, Melara, Berardi, Strefezza, Sorrentino.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Raffaele Izzo

Ciao a tutti! Sono nato il 20/10/1989 e, dopo aver frequentato il Liceo Classico di Castellammare, mi sono laureato l'8/10/2013 in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II. Attualmente lavoro come avvocato presso due studi legali, uno di diritto civile ed uno di diritto penale, di Gragnano e Castellammare.

Grazie a ViViCentro ho avuto la possibilità di coniugare le mie passioni per la Juve Stabia e per il giornalismo. Seguo infatti dal primo gennaio 2013 per questo giornale on line le Vespe, analizzando i match ne "Il Podio Gialloblù", con l'editoriale di inizio settimana, con la rubrica "Sotto la Lente" e con articoli quotidiani di avvicinamento alla partita del fine settimana. Per ViViCentro scrivo anche di cronaca, eventi ed attualità. Sono iscritto da giugno 2016 all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti.
Ciao a tutti e forza Juve Stabia!

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania