Home Blog Pagina 3233

Napoli: controlli su strada e autostrada della Polizia

Controlli straordinari su strada e autostrada A1 da parte degli agenti della Sottosezione Polizia Stradale Napoli Nord.

Napoli: controlli su strada e autostrada della Polizia

Gli agenti della Sottosezione Polizia Stradale Napoli Nord, nel corso dei servizi di vigilanza autostradale sull’autostrada A1, hanno controllato all’interno dell’area di servizio “Masseria” 5 veicoli industriali che trasportavano mezzi d’epoca utilizzati per riprese cinematografiche.
In seguito agli accertamenti effettuati è emerso che tre mezzi industriali, tra i quali una bisarca, erano sprovvisti di copertura assicurativa e per tale motivo sono stati sanzionati e sottoposti a sequestro amministrativo.

Secondigliano: controlli straordinari
Ieri mattina gli agenti del Commissariato Secondigliano, con il supporto dei Nibbio e dell’Unità Cinofila antidroga dell’Ufficio Prevenzione Generale e degli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Campania, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio in piazza Giuseppe Di Vittorio e in corso Secondigliano.
Nel corso dell’attività sono state identificate 38 persone, di cui 13 con precedenti di polizia, e controllate 16 autovetture di cui una sottoposta a fermo amministrativo e 8 motoveicoli; inoltre, sono state contestate 3 violazioni del Codice della Strada per guida con patente scaduta.

 

Stéphanie Esposito Perna
© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.

Juve Stabia – Il Podio Gialloblu della sconfitta col Catania

La Juve Stabia esce sconfitta di misura contro il Catania. Positiva la prova della squadra di Pasquale Padalino.

PODIO

Medaglia d’oro: a Niccolò Romero, agile ariete della Juve. Altra prova generosa del 9 gialloblu, che in modo dinamico occupa tutto il fronte d’attacco muovendosi nell’interesse dei compagni. Educato tecnicamente quanto forte fisicamente, Romero si mostra pimpante per tutto il match mostrando di meritare la rete personale che però non arriva dopo quella annullata.

Medaglia d’argento: a Tommaso Fantacci, che dà vivacità col suo ingresso in campo. Nei poco più di 45 minuti in cui è in campo, l’ex Empoli funge da incursore puntuale e coraggioso costringendo il Catania a rinculare per fronteggiare le sue avanzate. Nonostante sia arrivato da appena 48 ore, il 33 ha parecchia birra in corpo tanto da murare nel finale il 2-0 quasi fatto da Pecorino.
Medaglia di bronzo: ad Alessandro Mastalli, che risponde presente anche a Lentini. Il capitano della Juve Stabia si sdoppia bene nelle due fasi di gioco, mostrando quello che deve fare un vero leader. Se la sua conclusione dalla distanza nel primo tempo viene facilmente disinnescata da Martinez, al minuto 92 Mastalli costringe il portiere catanese ad un autentico miracolo.
CONTROPODIO
Medaglia d’oro: a Luca Berardocco, troppo impreciso da calcio piazzato come in movimento. Numerosi ed anche sorprendenti gli errori commessi in fase di impostazione dal play ex Sudtirol, che a volte pecca forse di leggerezza o troppa sicurezza. Nel finale spreca due ghiotti calci da fermo, uno dai 25 metri dopo l’ennesimo fallo guadagnato da Romero, e uno direttamente da corner.
Medaglia d’argento: a Francesco Golfo, costretto al cambio per noie fisiche. Al di là dell’uscita anzitempo, il 24 delle Vespe pare non essere entrato in partita. Pochi spunti sugli esterni ed un paio di palle perse a centrocampo la dicono lunga sulla sua serata storta.
Medaglia di bronzo: ad Alessandro Garattoni, autore di una prova positiva ma con poca spinta. Unico neo nella prestazione comunque sufficiente del terzino, la poca presenza in fase di sovrapposizione e cross.

Denunciata attività di parcheggiatore abusivo in zona Vicaria-Mercato

Ieri mattina in zona Vicaria-Mercato, nel corso di controlli, sono stati denunciati due parcheggiatori abusivi e un uomo per ricettazione.

Denunciata attività di parcheggiatore abusivo in zona Vicaria-Mercato

NAPOLI- Ieri mattina gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato, durante il servizio di controllo del territorio, hanno notato in via Carriera Grande una persona che stava svolgendo l’attività di parcheggiatore abusivo e che, alla loro vista, ha tentato di nascondersi per eludere il controllo.


I poliziotti lo hanno bloccato e denunciato -si tratta di un 46enne napoletano con precedenti di polizia – poiché sorpreso nuovamente a svolgere l’illecita attività e, contestualmente, gli hanno notificato un ordine di allontanamento.
Inoltre, in piazza del Carmine hanno denunciato un55enne napoletano con precedenti di polizia poiché stava svolgendo nuovamente l’attività di parcheggiatore abusivo e gli hanno notificato un ordine di allontanamento.
In serata, inoltre, la volante del Commissariato e un equipaggio del Reparto Prevenzione Crimine Campania hanno notato in piazza del Carmine un gruppo di persone che stavano confabulando tra loro e che, alla loro vista, si sono allontanate velocemente.
I poliziotti hanno bloccato un 44enne napoletano e lo hanno denunciato per ricettazione poiché trovato in possesso di due documenti di riconoscimento, intestati ad altre persone, dei quali non ha saputo giustificare la provenienza.

 

Stéphanie Esposito Perna
© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.

Napoli: servizio di controllo sul territorio in zona “movida”

In via Santa Lucia e in zona Materdei, servizio di controllo sul territorio da parte degli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale.

Napoli: servizio di controllo sul territorio in zona “movida”

NAPOLI- Tra ieri sera e stanotte, gli agenti dell’Ufficio di Prevenzione Generale sono stati impegnati su tutto il napoletano per effettuare servizio di controllo per evitare il formarsi di assembramenti fuorilegge.

Via Santa Lucia: bar aperto oltre l’orario consentito, sanzioni per 800 euro.
NAPOLI- Stanotte gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante il servizio di controllo del territorio, hanno notato in via Santa Lucia, zona interessata dalla “movida”, un esercizio commerciale che era aperto oltre l’orario consentito.
È stata inoltre accertata la presenza nel bar di dieci persone che sostavano davanti al bancone senza il rispetto del distanziamento sociale.
Per tale motivo, al titolare del bar sono state elevate sanzioni per un importo totale di 800 euro ed è stata disposta la chiusura di 1 giorno per inottemperanza alle misure anti-Covid-19.

Materdei: controlli straordinari
NAPOLI- Ieri sera gli agenti del Commissariato Dante, con il supporto dei Nibbio e delle Unità Cinofile dell’Ufficio Prevenzione Generale, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nella zona “Materdei” e in piazza Museo Nazionale.
Nel corso dell’attività sono state identificate 123 persone, di cui 85 con precedenti di polizia, e sono state controllate 22 autovetture e 50 motoveicoli di cui 16 sottoposti a sequestro amministrativo poiché sprovvisti di copertura assicurativa; inoltre, sono state contestate 29 violazioni del Codice della Strada elevando sanzioni per un totale di 29.337 euro.

Stéphanie Esposito Perna
© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.

Al via la II Edizione Asylum Fantastic Fest, tra Valmontone e Palazzo Doria Pamphilj

II Edizione Asylum Fantastic Fest, con l’Halloween Edition a Valmontone, ospiti: Marco Bellocchio, Ascanio Celestini, Sergio Stivalett, Roberta Bellesini Faletti, Grazia Di Michele, Pupi Avati. Dal 6 novembre, al Palazzo Doria Pamphilj, con Giobbe Covatta, Neri Marcorè, Maurizio Nichetti, Federico Zampaglione, Dario Argento, Claudio Simonetti.

Dal 28 ottobre al 1° novembre e dal 6 all’8 novembre, si svolgerà la II Edizione dell’ Asylum Fantastic Fest tra le location di Valmontone Outlet e Palazzo Doria Pamphilj

di Maria D’Auria 

Roma- Si è svolta questa mattina, presso la Casa del Cinema di Roma, la conferenza stampa della II edizione dell’Asylum Fantastic Fest, il primo Festival d’Arte del Fantastico italiano, diretto da Claudio Miani alla presenza dell’Assessore alla Cultura Matteo Leone e di alcuni dei protagonisti del festival tra cui: Ascanio Celestini, Giobbe Covatta, Jennifer Mischiati e Claudio Simonetti.

Quest’anno la manifestazione si svolgerà in due edizioni speciali: dal 28 ottobre al 1° novembre a Valmontone Outlet per la “Halloween Edition”, e dal 6 all’8 novembre a Palazzo Doria Pamphilj di Valmontone per la “Second Edition”.

Dopo lo stop forzato dall’emergenza Covid-19, che ha fatto slittare la nuova edizione del Festival prevista originariamente per maggio 2020, l’AFF si prepara finalmente ad alzare il sipario e arricchisce l’evento con l’aggiunta di nuove sezioni e location.

L’Asylum Fantastic Fest, infatti, è un festival che mira ad unire cinema, arti visive, musica, arti performative e letteratura, ma anche il mondo dell’animazione, del fumetto e del game. Una vera e propria immersione nel mondo del fantastico in tutte le sue declinazioni.

Asylum fest

La prima parte della manifestazione si terrà presso il Valmontone Outlet, il villaggio dedicato allo shopping gestito da Promos in provincia di Roma, e ospiterà, tra gli altri, artisti come Marco Bellocchio – che aprirà la kermesse –  Pupi Avati (a cui sono dedicati anche il libro edito da Asylum Press che verrà presentato nel corso del Festival e una retrospettiva), Ascanio Celestini che incontrerà il pubblico e presenterà Ascanio Celestini – Una storia di periferia, monografia a lui dedicata, edita da Asylum Press, e la cantautrice Grazia Di Michele che terrà un live in acustico e mostrerà al pubblico il suo primo romanzo dal titolo Apollonia (Castelvecchi, 2019).

La tensostruttura nella piazza centrale dell’outlet, infatti, sarà appositamente allestita per ospitare i tanti appuntamenti in programma: dalle mostre pittoriche e fotografiche agli appuntamenti letterari con autori del genere noir, thriller e fantasy, dalle retrospettive cinematografiche agli incontri con registi, fino alle proiezioni in modalità silent movie.

Molti, poi, gli appuntamenti dedicati ai più piccoli e alle famiglie, come ad esempio il make up Halloween a tema fantasy horror. A fare da cornice agli appuntamenti in programma anche una serie di mostre ed eventi esperienziali che saranno ospitati nell’area game ed expo, dall’Escape Experience dedicata ad Harry Potter e Stranger Things che permetterà ai visitatori appassionati delle storie del giovane mago di immergersi nell’atmosfera di Hogwarth, alla mostra Silent Scream con dieci tavole originali di Renato Florindi (con tavole tematiche di Niccolò Ratto) dedicate al cinema horror al tempo del muto, fino a URBEX – Il fantastico mondo dell’abbandono, mostra del fotografo Giovanni Rossi Filangieri.

Per gli appassionati di gaming e realtà virtuale, poi, ci sarà l’incontro con i Tarabakti Games che presenteranno al pubblico il nuovo gioco “Aigor Zombie Unchained!”.

Asylum fest Giobbe CovattaLa “Second Edition”, invece, che animerà la splendida cornice architettonica di Palazzo Doria Pamphilj si aprirà il 6 novembre con Giobbe Covatta, che presenterà il volume a lui dedicato Giobbe Covatta – Un Bianco in Nero a cura di Claudio Miani e Gian Lorenzo Masedu ed edito da Asylum Press. Il 7 novembre sarà la volta di Maurizio Nichetti a cui sarà dedicata una retrospettiva con tutti i suoi film di successo. Inoltre, verrà presentato il libro a lui dedicato Parola al Mimo a cura di Claudio Miani e Gian Lorenzo Masedu, edito da Asylum Press.

A chiudere l’ultima parte della manifestazione sarà invece il maestro del cinema horror Dario Argento l’8 novembre, che sarà anticipato dalla presenza di Federico Zampaglione a cui verrà conferito l’Asylum Lord Of Terror 2020. A chiudere il Festival la musica di Claudio Simonetti (fondatore dei Goblin) che terrà un concerto su stralci cinematografici e live painting performance del tatuatore Welt.

NOTE DEL DIRETTORE ARTISTICO CLAUDIO MIANI

Quest’anno, nonostante la grande difficoltà del momento, siamo riusciti a dar corpo ad un qualcosa che dovrà porsi come punto di partenza per una crescita esponenziale, anno dopo anno. Abbiamo arricchito le collaborazioni investendo in un allestimento di sicuro impatto grazie all’ausilio di uno dei principali gruppi visual italiani, i The Props Maker; abbiamo introdotto una sezione videogame per gli appassionati di genere curata direttamente dalla Vigamus Accademy, presentiamo in anteprima un nuovo modo di intendere il Cinema all’interno di un Festival, presentando un progetto innovativo come il Silent Cinema a fruizione individuale, torniamo con forza a spingere sulla letteratura grazie ai moltissimi incontri che si terranno presso la tensostruttura del Valmontone Outlet, la cui preziosa collaborazione ha permesso l’ampiamento del progetto e la creazione di un ‘Halloween Edition da brividi’. E poi ovviamente musica, teatro, arte, live performance, gaming con le escape experience di nuova generazione e poi gli ospiti che si susseguiranno senza sosta portando la città di Valmontone a vetrina assoluta di Cultura”.

NOTE DELLA DIRETTRICE DI VALMONTONE OUTLET CRISTINA LO VULLO

Quest’anno abbiamo scelto di proporre ai nostri visitatori, nel periodo di Halloween, un evento particolare dedicato proprio al mondo del fantastico e dell’horror. Una manifestazione unica nel suo genere, pensata per gli appassionati ma adatta davvero a tutti grazie al programma molto ricco e diversificato e alle molte attività pensate anche per i più piccoli come le make up session. Crediamo, infatti, che sia fondamentale per Centri come il nostro organizzare appuntamenti non solo di intrattenimento, ma anche culturali, che però siano in grado di adeguarsi a tutti i target dei nostri clienti”.

NOTE DELL’ASSESSORE ALLA CULTURA DI VALMONTONE MATTEO LEONE

Quanto è importante investire sulla cultura in questi tempi di emergenza economica e sociale? Ma, soprattutto, si può fare cultura anche al tempo del Covid?

La risposta ai due quesiti è questa seconda edizione dell’Asylum Fantastic Fest e non può che essere una risposta positiva, perché gli eventi culturali contribuiscono a combattere la paura e ad educare ad un nuovo e corretto stile di vita.

Non è mai un’idea sconsiderata puntare sulla Cultura per ricominciare dopo un periodo di crisi. È la storia che ce lo insegna: dopo i secoli bui, i momenti di rinascita della nostra Nazione sono stati sempre caratterizzati da un eccezionale fervore artistico e culturale. La prima edizione del festival è stata un grande successo e quest’anno si è arricchita anche con una ‘un Halloween Edition’, grazie alla collaborazione con Valmontone Outlet. E siamo molto felici di ospitare una manifestazione del genere nella nostra città”.

L’AFF è un progetto realizzato dall’Officina d’Arte OutOut, con il Contributo del Comune di Valmontone, della Regione Lazio e del Valmontone Outlet.

INFO
ASYLUM FANTASTIC FEST HALLOWEEN EDITION

28 ottobre – 1° novembre

Valmontone Outlet, via della Pace snc (Valmontone, Roma)

INGRESSO GRATUITO

Obbligo di prenotazione tramite invio di un messaggio all’indirizzo email: asylumfantasticfest@gmail.com indicando titolo dell’evento, recapito telefonico, email e numero di posti richiesti.

ASYLUM FANTASTIC FEST SECOND EDITION

6 – 8 novembre

Palazzo Doria Pamphilj, Via Nazionale, 16 (Valmontone, Roma)

INGRESSO GRATUITO

Obbligo di prenotazione tramite invio di un messaggio all’indirizzo email: asylumfantasticfest@gmail.com indicando titolo dell’evento, recapito telefonico, email e numero di posti richiesti.

Rileggi LIVE – Catania-Juve Stabia 1-0 (24° Tonucci)

Catania-Juve Stabia, segui la diretta testuale del match dallo stadio “Angelino Nobile” di Lentini. Le Vespe vogliono allungare la striscia positiva

LIVE – Catania-Juve Stabia 1-0 (24° Tonucci)

 

45°+4 Finisce con la sconfitta delle Vespe per 1-0 la gara del “Nobile” di Lentini. Decisivo il gol dell’ex Denis Tonucci al 24° del primo tempo. Una Juve Stabia che comunque non ha demeritato sopratutto nel corso del primo tempo. Nella seconda frazione di gioco qualche problema in più per le Vespe soprattutto a centrocampo ma nel finale la grande occasione di Mastalli con incredibile parata di Martinez nei minuti di recupero. Juve Stabia che avrebbe meritato almeno un punto ma arriva una sconfitta tutto sommato immeritata

45° occasionissima per le Vespe: gran lavoro di Scaccabarozzi sulla destra e palla per Mastalli che a volo a botta sicura si vede ancora respingere la sfera da un grandissimo Martinez.

44° ammonito Scaccabarozzi per fallo su Reginaldo

43° Pecorino si invola verso l’area di rigore della Juve Stabia su lancio illuminante di Reginaldo ma Tomei sventa la minaccia

38° ancora Romero bel destro appena entrato in area di rigore ma Martinez para in due tempi

36° va al tiro anche Romero dal limite ma la palla è abbondantemente fuori

32° ammonito anche Allievi per la Juve Stabia

31° pallonetto di Reginaldo su invito di Welbeck con palla di poco fuori alla sinistra di Tomei

27° ammonito Troest e un attimo dopo anche Reginaldo del Catania

26° Corner battuta da Mastalli dalla destra, colpo di testa di Romero e rete siglata dall’attaccante ex Sudtirol ma l’arbitro annulla per fallo dello stesso Romero su Tonucci

24° Rizzo dalla sinistra per Romero che gira molto bene a rete ma si supera ancora una volta Martinez parando con la mano di richiamo

12° Tomei fa buona guardia su un bel tiro dalla destra degli etnei

5° Berardocco va al tiro dal limite di sinistro e la palla termina di poco a lato

3° Catania ancora molto pericoloso su calcio piazzato. Da angolo battuto dalla sinistra esce Tomei a sbrogliare la matassa

SECONDO TEMPO

45° Finisce il primo tempo con gli etnei in vantaggio per effetto del gol di Tonucci al 24° sugli sviluppi di una punizione. Il risultato però non deve trarre in inganno perchè la Juve Stabia c’è e sta tenendo il campo molto bene facendosi preferire al Catania in quanto a gioco. Purtroppo un errore difensivo sulla punizione del 24° fa sì che il catania sia in vantaggio ma le Vespe in più di un’occasione hanno sfiorato il pareggio.

42° Catania vicinissimo al raddoppio: sugli sviluppi di una punizione battuta dalla detra, Tonucci va al tiro e la palla sbatte sotto la traversa e poi sulla linea di porta.

38° Vespe ad un passo dal gol ancora una volta per un dominio sempre più netto sul piano del gioco: da Vallocchia per Romero che va al tiro molto pericolosamente e ancora una volta si supera Martinez. Sulla ribattuta c’è Vallocchia in fuorigioco

37° ancora Juve Stabia pericolosissima: disimpegno errato del Catania, ne approfitta Cernigoi che si defila e tira molto angolato ma la palla termina sul fondo

36° gran tiro di Mastalli dal limite e Martinez si supera parando di pugno, sulla ribattuta non arrivano nè Romero e nemmeno Cernigoi

24° Vantaggio del Catania: è l’ex Tonucci a mettere in rete su una punizione battuta dalla sinistra da Rosaia e appoggio decisivo di Silvestri che libera Tonucci che mette in rete addirittura di tacco. Terza gara per il Catania e tre gol di difensori per la squadra di mister Raffaele

21° va al tiro Golfo dal limite: palla altissima sulla traversa

16° Cernigoi sfiora il vantaggio di testa: bel cross di Rizzo dalls sinistra e Cernigoi svetta di testa con la palla che lambisce il palo alla destra del portiere del Catania, Martinez.

9° poco da segnalare nelle prime battute di gioco. Le squadre si studiano molto e nella Juve Stabia è interessante la posizione di Golfo che gioca da trequartista dietro le due punte Cernigoi e Romero nel 4-3-1-2 con rombo di centrocampo per le Vespe.

PRIMO TEMPO

La Juve Stabia di scena a Lentini, per l’indisponibilità del “Massimino” di Catania dove è in atto il rifacimento del manto erboso, per cercare di allungare la striscia positiva dopo la bella vittoria di Vibo Valentia avvenuta per effetto del gol siglato da Mastalli al minuto 88 su calcio di rigore. La gara, valida per il terzo turno del campionato di Serie C Girone C, si disputerà ovviamente sempre a porte chiuse per le ormai note vicende della pandemia da Covid-19.

Entrambe le formazioni arrivano da successi conseguiti nella precedente partita di campionato. Infatti il Catania degli ex Denis Tonucci, che non si è lasciato benissimo con la piazza stabiese, Bruno Vicente e Mariano Izco, viene da un importante e per certi versi inaspettato successo a Monopoli contro la stessa squadra che alla prima giornata aveva violato il “Romeo Menti”. Nella prima giornata di campionato gli etnei avevano alquanto balbettato con la Paganese impattando sull’1-1 dopo aver rischiato anche la sconfitta.

La Juve Stabia dal canto suo, dopo la prima brutta sconfitta interna contro il Monopoli, si è rifatta con gli interessi andando a battere in casa propria la quotata Vibonese di mister Galfano. Vespe corroborate anche dall’ultima giornata di mercato che ha portato importanti rinforzi come Mulè, Bovo e Cernigoi che probabilmente cambieranno il volto della squadra stabiese.

Sarà anche la sfida del consolidato 3-5-2 di mister Giuseppe Raffaele contro il 4-3-3 di mister Padalino che però domenica scorsa a Vibo ha virato verso un 3-4-2-1 con ottimi risultati. Grande curiosità ha destato nel catania il fatto che nelle prime due giornate di campionato abbiano finora segnato solo di difensori: Claiton con la Paganese e Silvestri in terra pugliese.

Indisponibili tra le fila degli etnei il portiere Santurro (che ne avrà per un mesetto), oltre a Dall’Oglio e Pinto. Nella Juve Stabia invece sono indisponibili Lia (operato oggi alla tibia), Russo, Orlando e Bentivegna.

La gara sarà diretta dal sig. Nicolò MARINI della sezione di Trieste. L’assistente numero uno sarà: Francesco VALENTE della sezione di Roma 2; l’assistente numero due: Amir SALAMA della sezione di Ostia Lido; quarto ufficiale: Francesco COSSO della sezione di Reggio Calabria.

Di seguito le probabili formazioni con cui le sue squadre scenderanno in campo domani sera a Lentini alle ore 18:30.

CATANIA (3-5-2): Martinez; Tonucci, Claiton, Silvestri; Albertini, Rosaia, Welbeck (Vicente dal 41° s.t.), Biondi, Zanchi; Sarao (Pecorino dal 40° s.t.), Emmausso (Reginaldo dal 25° s.t.)

Allenatore: sig. Giuseppe Raffaele

JUVE STABIA (4-3-1-2): Tomei; Garattoni, Troest, Allievi, Rizzo (Bubas dal 40° s.t.); Vallocchia, Berardocco, Mastalli; Golfo (Fantacci dal 45°); Cernigoi, Romero 

Allenatore: sig. Pasquale Padalino

 

a cura di Natale Giusti

 

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.

Anziano truffato dopo l’annuncio per vendere l’auto nel sito “Subito.it”

Anziano truffato dopo l’annuncio per vendere l’auto nel sito “Subito.it”. Scoperto e denunciato dai Carabinieri di Asola.

Martedi’ 6/10/2020 i carabinieri della stazione di asola hanno denunciato alla procura della repubblica di Mantova un cittadino italiano, residente in provincia di Varese, responsabile del reato di truffa.

La vicenda risale a qualche settimana prima quando un anziano signore residente nel comune di asola si rivolgeva alla locale caserma dei Carabinieri per denunciare di aver subito una Truffa.

Raccontava, con dovizia di particolari, di aver inserito nel sito “Subito.it” un annuncio di vendita della propria Autovettura e di essere stato contattato lo stesso giorno da un uomo, con accento italiano, che riferiva di essere Interessato e di volerla acquistare quanto prima.

L’anziano, soddisfatto dell’affare che stava per concludere, concordava col venditore le modalità di pagamento della vettura, accordandosi per la cifra di euro 1.400.00. Ed e’ proprio in questa fase che inziava, purtroppo, il raggiro da parte del fantomatico acquirente.

Questi, infatti, riferiva all’anziano signore che grazie alle “nuove Tecnologie” avrebbe ricevuto la somma pattuita direttamente sulla sua carta bancomat e che per effettuare tale operazione doveva recarsi presso il più vicino sportello bancomat e che poi, telefonicamente, gli avrebbe spiegato come effettuare l’operazione.

L’anziano, convinto anche dai modi gentili e garbati dell’interlocutore, si recava presso uno sportello atm.

Nuovamente contattato telefonicamente, veniva invitato ad inserire la carta bancomat nell’apposito lettore, quindi Pilotato nell’effettuare tutta una serie di operazioni.

Dopo aver salutato e pure ringraziato l’acquirente, l’anziano consultava la ricevuta dell’operazione effettuata constatando, amaramente, che in realtà aveva effettuato una ricarica di euro 1.400 su una carta prepagata e non l’accredito della somma di danaro.

Le indagini immediate da parte dei carabinieri di Asola effettuate tramite la carta prepagata su cui era stata accreditata la somma di denaro, hanno consentito di identificare l’autore della truffa che, tra l’altro, è risultato essere non nuovo a reati dello stesso genere.

L’uomo, un 41enne residente in provincia di Varese, dovrà ora rispondere all’a.g. del reato di truffa.

Redazione Lombardia / Cristina Adriana Botis

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate.

PERUGIA, CASERTA: “NON SONO QUI PER UN CAMPIONATO ANONIMO”

L’allenatore del Perugia, Fabio Caserta, parla della sfida casalinga infrasettimanale con il Cesena:

“Con il mercato chiuso deciderà solo il campo. Le voci dei partenti condizionavano un po’. Ora non c’è motivo di nascondersi: sono contento della rosa a disposizione e renderò tutti partecipi, perché il loro aspetto umano, al di là di quello calcistico, è importante. Non sono venuto a Perugia per un campionato anonimo. Ripartire non era facile. C’è da apprezzare anche gli sforzi della Società, che fino all’ultimo ha lavorato per i doppi ruoli in ingresso. Certo, così qualcuno resterà fuori, ma avrò bisogno di tutto il gruppo per dare il massimo partita dopo partita. I”vecchi”dell’anno scorso hanno preferito il lavoro alle parole, ed ora danno forti segnali di crederci. Quando possibile dobbiamo cercare di giocare da dietro. E poi aggredire subito l’avversario nel non possesso. Per ora non abbiamo i 90 minuti ma dovremo arrivare a tenere il ‘pallino’ il più a lungo possibile. Il goal di Kouan ad Arezzo è stato casuale solo per come è avvenuto, ma si può considerare il frutto voluto delle azioni studiate che partono dallo sganciamento delle mezz’ali che fanno salire la manovra seguendola di reparto, facendosi poi trovare nell’aggressione dello spazio finale. E’ sicuramente una dote esserci e farsi trovare nel posto giusto. Melchiorri ci ha messo paura in quello scontro di lunedì scorso, ma dovrebbe esser disponibile. Voglio vedere chi ha recuperato al 100%. Sarà la forma dei giocatori ad indicare la formazione. Qualcosa cambierò a prescindere, ma soprattutto all’inizio dobbiamo cercare la continuità”.

A cura di Carmine D’Argenio

Ischia:ripresa degli allenamenti in vista dell’esordio contro il Mondragone

I gialloblu tornano ad allenarsi in vista dell’esordio in campionato

L’Ischia dopo due giorni di riposo,e dopo la rifinitura svolta sabato mattina per poi allungarsi in un allenamento in merito al rinvio della gara in trasferta contro la Maddalonese, ieri pomeriggio i gialloblu hanno ripreso gli allenamenti per preparare l’esordio in campionato contro il Mondragone domenica alle ore 15:30 al “Mazzella”. L’unico precedente tra le due squadre risale a quello di coppa Italia con la squadra di Monti che si impose di misura con un calcio di rigore segnato da Sogliuzzo nella ripresa, portando i gialloblu ad accedere al turno successivo a punteggio pieno.

La mancata gara giocata contro la Maddalonese (con i tamponi risultati tutti negativi) non ha per niente fatto abbattere il morale degli isolani,anzi sono scesi in campo con lo stessa voglia della settimana scorsa. Il gruppo si è ritrovato al “Mazzella”. La semina con la relativa concimazione si iniziano a vedere. Il così detto prato verde inizia a prendere la giusta forma con il pallone che scorre con molta facilità. La seduta è iniziata con un lavoro atletico diretto dal Prof. Michelangelo Di Maio e poi terminata con una partitella a campo ridotto. Hanno lavorato a parte Rubino e Ciro Saurino, con quest’ultimo che domenica non sarà disponibile per squalifica.

Nella giornata di oggi la squadra svolgerà una seduta mattutina,mentre domani giornata di riposo. I gialloblu dovranno affrontare sei partite nei prossimi venti giorni tra campionato e coppa.

Simone Vicidomini

Eccellenza-Maddalonese: tamponi tutti negativi, riprendono gli allenamenti

Nota del club casertano: i tamponi effettuati sono tutti negativi

I tamponi eseguiti nella giornata di sabato sono risultati tutti negativi,così la Maddalonese può tirare un sospiro di sollievo. Nella squadra casertana dunque resta soltanto un solo caso positivo al covid: si tratta di un membro dello staff tecnico.

“La ??? ??????????? ???? comunica che in data 3 Ottobre 2020 tutti i calciatori, lo staff tecnico, i dirigenti, i collaboratori e i volontari che spesso si trovano a contatto con l’entourage granata, hanno effettuato analisi con tampone rino-faringeo per consentire rilevazione di eventuale presenza del virus COVID 19. Il tutto a seguito della positività di un tesserato emersa nella tarda serata di venerdì 2 Ottobre alla vigilia della prima di campionato contro l’Ischia.

La ASD MADDALONESE 1919 comunica che l’esito di tali rilevazioni è totalmente ???????? ? ??? ??????? ??? ?????????? ? ??????? ?? ????? ??????????? ??????? ?? ??????? ???????????. ?’??????? ???????????? ???? ?? ????????? ????????? ???????? ???? ??????????? ?? ??? ??????? ?? ?????????? ??? ????? ???????? ????? ?????? ? ????? ???????????? ????? ??? ?? ??????????.

La Maddalonese riprenderà gli allenamenti in vista di quello che dovrebbe essere un terribile tour de force lontano dalle mura amiche. Nel prossimo weekend è in calendario la sfida contro il ?????? ??????, il 14 Ottobre dovrebbe finalmente completarsi il gruppo “F” di Coppa Italia nella trasferta contro il Pomigliano, mentre il 18 Ottobre dovrebbe esserci in derby contro il ?????????? sempre fuori casa. Questo dovrebbe essere il programma ufficiale a meno di ulteriori variazioni dovute all’emergenza COVID.

Alla vigilia della ripresa degli allenamenti e dopo i risultati negativi dei tamponi, l’allenatore della Maddalonese ????????? ??????? ha così commentato: “??????? ? ????? ??????? ?? ???? ????????? ??????? ?? ?????? ?ℎ? ??? ??????? ???????. ???????? ?????? ??? ????? ??? ???? ???? ?? ?????? ??????? ? ???????? ?????????? ??? ?????? ????? ??????????. ?????????, ?? ???????? ??????????? ?̀ ?????? ???????? ????? ?????? ???? ? ?? ????? ?????????? ?̀ ??? ??? ???????? ???????????? ???????. ?? ?????????? ?? ???? ? ???????? ?? ?????????, ????????, ??????????, ?? ????????? ? ??????? ?’????? ??? ????? ?? ?????”.

Milik out dalle lista Uefa e Serie A

Il mercato non ha prodotto i risultati sperati: Milik resta al Napoli. Il polacco continuerà la sua avventura Azzurra come un ectoplasma. Il suo nome non verrà incluso dalla lista dei tesserati per la Serie A così come la lista Uefa.

L’ex Ajax assisterà da lontano al percorso del Napoli. Intanto è stato già allontanato dal gruppo squadra a tal punto da non rientrare nelle ristrettezze dell’ASL dei giorni scorsi ed ha potuto rispondere alla convocazione della sua Polonia. Arkadiusz ha di fatto rifiutato le varie proposte, una su tutte quella della Fiorentina di Rocco Commisso, probabilmente restando scottato dalla mancata chiusura dell’affare con la Juventus. A partire dalla prossima sessione di mercato potrà liberamente accasarsi verso altri lidi. Le conseguenze non sono positive né per il calciatore: il Napoli non potrà ricavarne nulla e l’attaccante potrebbe rischiare di non partecipare al prossimo Europeo con la propria nazionale.

Secondo quanto raccolto dal Corriere dello Sport, anche altri due calciatori esodati sono destinati allo stesso epilogo ovvero “El Rey León” Llorente e Malcuit. Loro però potrebbero tornare disponibili per gli impegni in Coppa Italia.

Controlli dei Carabinieri a Poggio Rusco e Borgo Mantovano

Controlli dei Carabinieri della Compagnia di Gonzaga a Poggio Rusco e Borgo Mantovano, nell’ambito dei servizi “Task Force”.

Controlli dei Carabinieri a Poggio Rusco e Borgo Mantovano

MANTOVA: “Nell’ambito dei servizi “Task Force”, finalizzati al contrasto dello sfruttamento del lavoro nero e del fenomeno del “caporalato”, i militari della Compagnia Carabinieri di Gonzaga nella mattina del 06 ottobre hanno svolto mirati controlli nei comuni di Poggio Rusco e Borgo Mantovano.
Nel corso delle operazioni è emerso che un capannone ubicato nella zona industriale di Poggio Rusco è occupato da 12 cittadini cinesi, uomini e donne risultati in regolari sul territorio nazionale, che hanno adibito i locali a dormitorio, facendone un uso non conforme alla destinazione d’uso dichiarata. Ciò posto tale difformità è stata segnalata tempestivamente all’ufficio tecnico del Comune di Poggio Rusco per le specifiche sanzioni concernenti la normativa sull’edilizia e l’avvio della procedura circa l’abbattimento delle strutture posticce realizzate abusivamente.
L’attività è proseguita con un ulteriore accesso ispettivo presso un’azienda agricola nel comune di Borgo Mantovano e intestata ad un soggetto italiano.

In questo caso il controllo non ha evidenziato criticità.
Sul posto sono stati identificati 8 lavoratori di nazionalità indiana, intenti alla raccolta di carciofi, tutti regolarmente assunti e con permesso di soggiorno.
Evidentemente la costante campagna di controlli, avviata da qualche anno nella provincia virgiliana e che ha portato alla chiusura tra l’altro di numerosi laboratori tessili gestiti da cittadini cinesi, ha raggiunto lo scopo auspicato.

 

Stéphanie Esposito Perna

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.

F1, tutti in Germania. Gli appuntamenti del GP  dell’Eifel

0
Dopo la settimana di pausa si torna in pista domenica con il GP del Nürburgring in Germania

 

F1, tutti in Germania. Gli appuntamenti del GP  dell’Eifel

 

Stop and go e ri-partiamo. La Formula Uno torna in pista domenica con il Gran Premio dell’Eifel. Si corre dunque in Germania per l’undicesima tappa che si terrà presso il circuito del Nürburgring.

 

 F1, GP Eifel: le aspettative

Verrebbe da dire occhi sulla Mercedes ovviamente favorita e su Lewis Hamilton pronto a raggiungere il record di vittorie di Michael Schumacher. Sogna di rovinare la festa Max Verstappen. La Red Bull sarà grande protagonista in questo weekend principalmente per due motivi: l’andamento della vettura e per cercare di capire chi fornirà il motore l’anno prossimo al team di Marko dopo l’addio di Honda al termine della stagione. Ci si aspetta tanto anche dalla Renault: la giallona vuole continuare sull’ottima scia della gara vista a Sochi con il quinto posto di Ricciardo. A insidiare però il team francese c’è senza dubbio la Racing Point e la McLaren che va però alla caccia del riscatto dopo i Gran Premi di Mugello e Sochi da dimenticare.

 

Ferrari, è l’ora della verità

Occhio però alla Ferrari: il team di Maranello senza dubbio non gareggerà per vincere ma, in base agli aggiornamenti e dei piccoli risultati visti con Leclerc in Russia, la gara del Nürburgring rappresenta la prova del nove per capire se si è intrapresi la via giusta per tornare a sognare. Si osserva però anche Sebastian Vettel: sette ani fa trionfò proprio il tedesco che, in Red Bull, divenne campione del mondo al termine dell’anno.

 

GP Nürburgring, gli appuntamenti

 Venerdì 9 Ottobre

11.00 Prove Libere 1

15.00 Prove Libere 2

Sabato 10 Ottobre

12.00 Prove Libere 3

15.00 Qualifiche

Domenica 11 Ottobre

14.10 Gara

Fatta esplodere autovettura di imprenditore svizzero

Nuovo attentato dinamitardo nei confronti di un imprenditore svizzero, la cui autovettura è esplosa nel centro abitato di Torpè.

Fatta esplodere autovettura di imprenditore svizzero

NUORO: Nella notte del 6 ottobre, nel centro abitato di Torpè, l’esplosione di un ordigno rudimentale danneggiava l’autovettura di proprietà di un imprenditore svizzero, residente da tempo in paese, titolare di un’agenzia immobiliare.

L’uomo, in Italia da circa 8 anni, conosciuto in paese per la propria attività di venditore di immobili per clientela straniera, dopo aver parcheggiato la propria autovettura nella serata del 5 ottobre dinanzi alla propria abitazione, la rinveniva nella mattinata seguente con il parabrezza ed il cofano danneggiati dalla forte deflagrazione, dovuta all’esplosione di un ordigno artigianale che era stato collocato tra il parabrezza ed il cofano anteriore.

Sul posto intervenivano i militari della locale Stazione Carabinieri ed i colleghi del Nucleo Operativo della Compagnia di Siniscola per i primi accertamenti del caso, coadiuvati subito dopo dalla Squadra Rilievi e dall’Aliquota Artificieri Antisabotaggio del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri Nuoro che hanno provveduto ad eseguire gli accertamenti tecnici sul luogo dell’attentato e porre in sicurezza l’intera area.

 

Stéphanie Esposito Perna

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.

Smascherato traffico illegale di 1.650.000 mascherine “apolidi”

Ponte Chiasso: sequestrate dai Funzionari del Servizio Antifrode 1.650.000 mascherine prive di indicazioni precise circa l’origine di provenienza.

Smascherato traffico illegale di 1.650.000 mascherine “apolidi”

COMO– Nei giorni scorsi, Funzionari del Servizio Antifrode della Sezione Operativa Territoriale (SOT) di Ponte Chiasso e militari della Guardia di Finanza del Gruppo di Ponte Chiasso, hanno sottoposto a controllo una spedizione di merce, di origine cinese, proveniente dall’Olanda, costituita da 330 colli di mascherine facciali monouso, imbustate in confezioni da 25 pezzi ciascuna, per un totale di 1.650.000 pezzi.

Dopo una preliminare verifica documentale, in ragione della particolare tipologia di merce e tenuto conto dell’attuale emergenza epidemiologica, si è proceduto al controllo fisico, che ha consentito di accertare l’assenza di evidenti e precise indicazioni circa l’origine cinese del prodotto.

Si è quindi proceduto al sequestro cautelare amministrativo dell’intera spedizione, per violazione dell’art. 4, comma 49 bis, della Legge 24.12.2003, n. 350.

Il risultato conseguito testimonia il costante impegno dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e della Guardia di Finanza che in modo sinergico operano per contrastare i traffici illegali al confine, a tutela della salute pubblica, ancor più in questa delicata fase di emergenza internazionale di rischio sanitario.

 

Stéphanie Esposito Perna

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.

Sorrento, mascherine gratuite ai titolari degli esercizi pubblici

Sorrento, la protezione civile distribuisce mascherine gratuite ai titolari degli esercizi pubblici: ecco come richiederle

Venerdì 9 ottobre, dalle ore 9 alle 17, in piazza Angelina Lauro, a Sorrento, i volontari del nucleo locale di Protezione civile distribuiranno gratuitamente mascherine protettive ai titolari dei pubblici esercizi.
Ogni esercente, la cui attività abbia sede a Sorrento, potrà ritirare una confezione, fornita al Comune di Sorrento dalla Protezione civile regionale, come supporto di contenimento al contagio da coronavirus.

?COVID-19, IL BOLLETTINO ORDINARIO DELL’UNITÀ DI CRISI DELLA REGIONE CAMPANIA
Questo il bollettino ultime 24 ore:
Positivi del giorno: 395
Tamponi del giorno: 5.064
Totale positivi: 15.163
Totale tamponi: 637.463
Deceduti del giorno: 2
Totale deceduti: 468
Guariti del giorno: 125
Totale guariti: 6.718

Armi e munizioni in casa: Arrestato un uomo ai Quartieri Spagnoli (NA)

0

Ieri mattina gli agenti di Polizia del Commissariato Montecalvario hanno effettuato un controllo presso l’abitazione di un uomo in via Croci Santa Lucia al Monte nella quale hanno rinvenuto, occultate all’interno di un armadio, armi e munizioni.

Nello specifico una pistola Beretta calibro 7,65 con matricola abrasa, una penna metallica balistica calibro 22, un giubbotto antiproiettile e 316 cartucce di diverso calibro tra cui alcune per armamento bellico.

G.D.F, napoletano di 51 anni, è stato arrestato per detenzione di armi clandestine, munizionamento e ricettazione.

Cristina Adriana Botis  /  Redazione Campania

Alcuni altri articoli di Cronaca dalla Campania presenti nei nostri archivi:

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate.

Ercolano, 36 positivi al Covid, il Sindaco Buonajuto: “Molto preoccupato, rispettiamo le norme”

Ercolano, 36 positivi al Covid, il Sindaco Buonajuto: “Molto preoccupato, rispettiamo le norme anti-contagio. Sono al vostro fianco”

“Ad Ercolano abbiamo 36 positivi al COVID 19 (per fortuna in buone condizioni di salute).” Ad aggiornare il bollettino relativo all’emergenza sanitaria nel comune del Vesuviano è stato il sindaco Ciro Buonajuto, attraverso una nota.

“Sono molto preoccupato per l’aumento dei contagi, anche perché nessuno può conoscere gli sviluppi del virus durante l’autunno.
Sto facendo salti mortali per garantire la sicurezza di tutti, nonostante le enormi difficoltà che potete immaginare.”
“Intanto abbiamo previsto un’area denominata drive-through in cui i nostri cittadini (già dai prossimi giorni) potranno essere sottoposti a tampone programmato senza scendere dall’auto, al fine di ridurre i tempi ed ottenere uno screening ampio sui cittadini di Ercolano a rischio.” annuncia il primo cittadino.

“L’unico strumento che abbiamo a disposizione per tutelare la nostra salute e quella dei nostri cari, ad ora, è comportarsi con rigore e responsabilità, rispettando le regole che, ormai, conosciamo tutti molto bene.”
“Purtroppo con questa preoccupazione dovremo convivere ancora per molto tempo, ma sono certo che con l’impegno di tutti lasceremo alle nostre spalle questo momento terribile e torneremo a vivere serenamente. Io sono al Vostro Fianco”

Frode fiscale: sequestrati beni a società operante nel settore delle carni

La Tenenza della GdF di Barcellona Pozzo di Gotto (ME) ha scoperto la frode fiscale e sequestrati beni per 400 mila euro.

I Finanzieri del Comando Provinciale di Messina, su disposizioni del Tribunale e della Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto, hanno eseguito un provvedimento di sequestro preventivo di circa 400.000 euro, nei confronti di una società operante nel settore della produzione e commercializzazione di carni.

L’operazione prende il via da una precedente attività di verifica fiscale svolta dalla Tenenza della Guardia di Finanza di Barcellona Pozzo di Gotto, nel corso della quale era stata scoperta, in capo all’azienda, la sussistenza di gravi violazioni alla normativa tributaria.

In particolare, le complesse attività poste in essere dagli investigatori economico-finanziari della Guardia di Finanza barcellonese consentivano di rilevare come la società oggetto di ispezione, dopo aver accumulato importanti debiti con l’Erario, risultasse ora formalmente riconducibile ad una “testa di legno”, al solo scopo di sottrarla al pagamento delle imposte ed impedire all’Amministrazione Finanziaria di rivalersi nei confronti dei reali gestori.

In tale contesto, quindi, le Fiamme Gialle pozzogottesi accertavano, secondo ipotesi investigativa, come il management, prima di “abbandonare” definitivamente la società, ne avesse trasferito tutte le attività in capo ad un’impresa neocostituita, con la quale proseguire, senza soluzione di continuità, la gestione dei propri affari nel fiorente settore commerciale.

In definitiva, a nulla valevano gli ipotizzati illeciti trasferimenti societari e le distrazioni patrimoniali ideate, talché le analitiche ricostruzioni compiute consentivano di segnalare alla competente Autorità Giudiziaria barcellonese il reale responsabile dei reati ipotizzati.

Condividendo l’impianto accusatorio formulato, quindi, su conforme richiesta della locale Procura della Repubblica, il competente G.I.P. del Tribunale di Barcellona Pozzo di Gotto, a fronte dell’importante debito tributario maturato, considerata la gravità dei fatti constatati, disponeva il sequestro degli immobili riconducibili all’indagato, corrispondenti all’ammontare delle imposte evase.

L’operazione testimonia l’impegno del Tribunale e della Procura della Repubblica di Barcellona, nonché della Guardia di Finanza peloritana nell’attività di contrasto all’elusione e alle frodi fiscali, vieppiù in un periodo di significativa esposizione delle casse erariali, così garantendo che tutti contribuiscano equamente a fronteggiare l’emergenza sanitaria in corso, così bisognevole di risorse economiche.

Adduso Sebastiano

Frode

Castellammare, inclusione attiva: tirocini formativi gratuiti per le aziende

Castellammare, inclusione attiva: tirocini formativi gratuiti per le aziende. La nota del Centro Stabia Inclusione Attiva: ecco i recapiti a cui fare riferimento

Castellammare di Stabia – Tirocini formativi gratis per le aziende. Dal Centro Stabia Inclusione Attiva arriva un’opportunità per favorire l’inserimento nel mondo del lavoro di persone che hanno bisogno di imparare un mestiere e per permettere alle aziende di introdurre nel proprio gruppo di lavoro nuove energie e di tramandare il proprio sapere.

“Sei un’azienda in cerca di collaboratori? Vuoi ospitare gratuitamente un tirocinante? Il tuo Comune ti aiuta. Chiama ai numeri 081 390 03 93 e 081 390 03 13 per maggiori informazioni.”
Il Centro Stabia di Inclusione Attiva è il fulcro di un progetto dell’Ambito N27, che si articola in tre azioni: servizi di supporto alle famiglie, percorsi di empowerment, tirocini finalizzati all’inclusione sociale.

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.