Mondiale femminile 2019: Spagna e Cina 0-0, vince 4-0 la Germania

Mondiale femminile 2019 Basta un punto che vale doro per Spagna e Cina; 0-0 a...

LEGGI ANCHE

Mondiale femminile 2019 Basta un punto che vale doro per Spagna e Cina; 0-0 a Le Havre. Vince invece calando il poker la Germania, 4-0 al Sudafrica

 Mondiale femminile 2019:punto d’oro per Spagna e Cina,vince 4-0 la Germania

Non serve mandare la palla in porta per Cina e Spagna che volano agli ottavi dopo lo 0-0. Le spagnole passano come seconda, come migliore terza invece la Cina. Chiude prima la Germania mentre il Sudafrica torna a casa senza aver collezionato una vittoria. 

Allo Stadè Oceanè di Le Havre, Cina-Spagna   mettono nel mirino il secondo posto del girone B che pone in palio il passaggio certo agli ottavi di finale. Entrambe le squadre sono reduci da una sconfitta e da una vittoria, ambedue contro il Sudafrica. In caso di uno 0-0 a passare il girone da seconda sarebbe la Spagna   per differenza reti, mentre le cinesi passerebbero come migliori terze. Cina che dunque  si trova a dover attaccare, anche se inizia molto bene la Spagna sprecando dopo 7 minuti la prima occasione da gol: cross di Marionia, Garcia prova a spingere la palla dentro ma la sfera esce fuori di pochissimo. Sempre Spagna nel primo tempo con Hermoso che, servita da Torreccila, prova la torsione ma la palla viene bloccata da Peng senza grandi difficoltà.

Si va dunque negli spogliatoi con il punteggio di 0-0.

Nella ripresa  non cambia la musica, sempre e solo Spagna che crea ancora una buona occasione da gol  con Patri che prova dalla distanza ma molto brava è Peng che si distende e manda palla in corner. Sempre però le spagnole in possesso, sempre con Patri che prova ancora il destro ma ancora una volta Peng è eccezionale a respingere. Battaglia tra le due che viene vinta da Peng che riesce a respingere ogni squillo della Spagna. 

Finisce dunque 0-0 tra Spagna e Cina. Un punto d’oro ad entrambe, visto che la Cina passa come migliore terza mentre la Spagna si qualifica come seconda. 

Sudafrica-Germania scendono in campo a Montpellier per chiudere la loro fase a girone. A differenza della sfida di  Le Havre, qui la gerarchia è già molto chiara: la Germania, indipendentemente dalla vittoria, passerà il turno da prima; il Sudafrica invece è sicuro del non passaggio del turno ma vorrebbe chiudere almeno con una vittoria il proprio Mondiale. Germania che però , parte molto forte e infatti dopo 14 minuti passa in vantaggio: angolo battuto da Verena, di testa schiaccia senza nessuna pressione Leupolz che realizza l’1-0 Germania. Sudafrica subito sotto ma la Germania non intende fermarsi, infatti arriva il raddoppio al 29′: cross di Verena dalla fascia, bruttissimo l’errore di Dlamini che non trattiene, regalando dunque palla a Dabritz  che porta sul 2-0 la Germania. I Tedeschi non si fermano e chiudono il discorso già al 40′: cross di Gwinn , di testa salta più in alta di tutte Popp e 3-0 Germania. All’intervallo le tedesche mettono già il match in cassaforte.

Nel secondo tempo è sempre la Germania a fare la partita,  calando  il poker al 58′:Simon pesca in area Hegering che colpisce in tuffo di testa, Dlamini respinge sul palo , Lina Magull arriva dritta sul pallone e manda in rete a due passi dalla porta. Dopo il 4-0 la partita si blocca, non ci sono più occasioni pericolosissime né da una parte né dall’altra.

Si conclude dunque 4-0 per la Germania che passa da prima nel girone B mentre chiude a zero punti il Sudafrica.  

Si chiude dunque il girone B con ben tre qualificate, invece alle 21:00 a scendere in campo sarà il girone A con Francia-Nigeria e Corea del Sud-Norvegia.

Marco Palomba

Il Mondiale nel ns Archivio

Mondiale Calcio Femminile 12 giugno 2019

CRONACA SPORTIVA

Mondiale femminile 2019: Francia qualificata, vincono Germania e Nigeria

Vince la Francia che batte 2-1 la Norvegia ed è la prima nazionale a qualificarsi agli ottavi di finale, vince ancora di misura la Germania, 1-0 alla Spagna…

Mondiale-femminile-2019

CRONACA SPORTIVA

Mondiale femminile 2019: è subito Francia show! Corea K.O

Inizia alla grande il Mondiale femminile 2019 con il debutto della Francia, Paese ospitante È iniziato ufficialmente il Mondiale femminile 2019. La prima…

Calciatori che hanno superato le rivalità delle tifoserie

Il nostro racconto di casi diversi di calciatori che hanno cambiato casacca finendo in squadre opposte in termini di tifo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare