Mondiale Calcio Femminile 2019: azzurre agli ottavi! Girelli meravigliosa!

Vince ancora l’Italia. Le nostre azzurre continuano a sognare e volano agli ottavi di finale!...

LEGGI ANCHE

Vince ancora l’Italia. Le nostre azzurre continuano a sognare e volano agli ottavi di finale! 5-0 alla Giamaica con Girelli che porta a casa il pallone

Mondiale femminile 2019: azzurre agli ottavi! Girelli meravigliosa!

Le azzurre dominano contro la Giamaica dal primo all’ultimo minuto. Miglior in campo senza alcun dubbio Cristiana Girelli che realizza una tripletta . Ora le azzurre volano agli ottavi e possono continuare a  sognare.Prossimo impegno  martedì alle 21:00 contro il Brasile per capire se l’Italia passerà da prima o da seconda, oppure come migliore terza.

Dopo l’incredibile  vittoria  contro l’Australia, le nostre azzurre giocano a Reims contro la Giamaica reduce dalla sconfitta contro il Brasile. La nostra ct Bertolini, che a differenza della sfida di domenica,  si affida davanti alla coppia Girelli-Sabatino  lasciando in panchina Mauro.

Azzurre che partono fortissime , creano azioni partendo da basso e al 9′ guadagnano calcio di rigore: palla a cercare Bonansea che viene toccata e atterrata da Sbawy. L’arbitro non segnala nulla, ma poi viene chiamata al VAR e cambia la sua decisione assegnando il penalty.

Dagli undici metri si presenta Girelli che si fa intuire il rigore dall’estrema difensore giamaicana che però  esce in anticipo dalla linea  di porta. L’arbitro fa rispettare il regolamento e dice che il rigore si deve ribattere. Ancora una volta Girelli dal dischetto e stavolta la palla termina in porta e dunque 1-0 per le azzurre.

L’Italia continua a giocare e a spingere e trova il raddoppio al 25′: Giuliano batte il corner da destra, lisciano  tutte tranne Girelli che manda ancora la palla in rete, doppietta per lei e 2-0 Italia. Azzurre che sono inarrestabili nel primo tempo e cercano di chiudere subito il discorso: ancora su corner , tacco di Bonansea che serve Sabatino ma il pallone si stampa sulla traversa.

Si va all’intervallo con le nostre azzurre avanti 2-0. Nella ripresa è sempre Italia, o meglio, è sempre Cristiana Girelli: Giuliano crossa da sinistra palla che arriva proprio per la nostra bomber che di testa, sfruttando l’uscita a vuoto da parte di Schneider , realizza la tripletta ma soprattutto porta l’Italia sul  3-0  dopo 46 minuti.

Dopo il tris, l’Italia si riposa un poco e prova ad approfittarne la Giamaica: al 69′ tiro-cross di Blackwood che , dopo una piccola deviazione di Giuliani , scheggia la traversa.

Molto più concrete invece sono le nostre azzurre: Boattin appoggia palla a Galli che dal limite tira una bomba con destro realizzando il 4-0 Italia al 71′. Da qui la Giamaica getta la spugna e l’Italia punisce ancora: palla in verticale di Giugliano per Mauro che scarta Schneider realizzando il 5-0 all’81’Finisce dunque 5-0 per l’Italia.

Le nostre azzurre dunque centrano il loro obiettivo, ovvero accedere agli ottavi di finale! Mettetevi comodi , il sogno azzurro è appena iniziato…

 Prossimo impegno per le azzurre martedì alle 21:00 contro il Brasile per capire se l’Italia passerà da prima o da seconda oppure come migliore terza.

Marco Palomba

CRONACA SPORTIVA / MONDIALE FEMMINILE /

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.

Precedenti: Juve Stabia-Messina sono tredici in campionato

Precedenti: sono sette su otto le vittorie delle vespe in campionato negli ultimi cinquanta anni in casa contro il club peloritano
Pubblicita

Ti potrebbe interessare