Mondiale femminile 2019: è subito Francia show! Corea K.O

Inizia alla grande il Mondiale femminile 2019 con il debutto della Francia, Paese ospitante È...

LEGGI ANCHE

Inizia alla grande il Mondiale femminile 2019 con il debutto della Francia, Paese ospitante

È iniziato ufficialmente il Mondiale femminile 2019. La prima sfida, giocatasi al Parco dei Principi di Parigi, è stata una vera e propria festa che ha visto trionfare per 4-0 la Francia contro la Corea del Sud. Partita dominata dalle francesi, veri e propri 90′ minuti di assedio da parte delle padroni di casa, che hanno impiegato solo 9 minuti per mandare la palla in porta: in fase difensiva la Corea perde un brutto pallone intercettato da Herny che entra in area di rigore e da zona defilata mette la palla rasoterra dove si fa trovare preparatissima la vera e propria stella della Francia, ovvero Le Summer.

La Francia è una nazionale che sfrutta molto le palle inattive, infatti al 26′ Le Summer batte un calcio d’angolo che trova Renard, il difensore francese esegue la sponda per Bathy che si coordina in maniere eccezionale realizzando il 2-0. Fa però il suo debutto in questo Mondiale femminile anche il VAR che annulla il gol del raddoppio francese per il fuorigioco di Bathy. Nonostante il gol annullato la Francia riesce sempre a gestire palla e attacca senza sosta. Anche se il vero punto di forza resta sempre il corner.

Esattamente 10 minuti dopo il gol non convalidato, le francesi con Thiney battono un altro calcio d’angolo, Renard stacca da sola di testa e la Francia si porta sul 2-0. Questa è sicuramente la serata di Renard che si fa trovare di nuovo pronta al 45′ su un corner battuto a sinistra da Majri, altro stacco di testa del difensore e a fine primo tempo il punteggio è di 3-0. Nel secondo tempo la musica non cambia , la Francia continua a fare la partita e ad avere una fase difensiva eccellente tranne in una circostanza al 67′ quando Bathy perde una brutta palla e Lee Min-a, entrata nel secondo tempo, a tu per tu col portiere manda la palla fuori sprecando una buona opportunità. Al 86′ c’è ancora tempo per un altro gol con il capitano francese Henry che si trova al limite dell’area di rigore, prova il destro a giro batte Kim Min-Jeong e la Francia cala il poker.

Si conclude dunque 4-0 per la Francia che vince la partita inaugurale del Mondiale femminile e manda subito un messaggio forte e chiaro a tutte le altre nazionali che sono pronte a lottare per il Mondiale. Oggi si continua a giocare con la sfida delle 15:00 tra Norvegia-Nigeria , che fanno parte del girone A con Francia e Corea del Sud. La sera spazio al girone B: alle 18:00 Spagna-Sudafrica e il posticipo delle 20:30 sarà Germania-Cina.

Nazionale femminile di Calcio (free da loro pag FB)
La Nazionale Femminile di Calcio ai Mondiali del 2019

Juve Stabia premiata a Palazzo Farnese per la promozione in B

Juve Stabia ricevuta e premiata nell'aula consiliare di Palazzo Farnese per la storica riconquista della Serie B
Pubblicita

Ti potrebbe interessare