Home Blog Pagina 4974

Pasquetta sul Vesuvio, rifiuti e principi di incendi: il Consigliere Borrelli denuncia

0
Pasquetta sul Vesuvio: rifiuti e principi di incendi

Una vera e propria vergogna per tutti coloro che hanno passato la Pasquetta sul Vesuvio, senza curarsi di pulire lo sporco fatto ed evitare lo scoppio di incendi. A denunciare, sul suo profilo facebook, è  il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli, dichiara: «I roghi di quest’estate non hanno insegnato nulla».

Numerosi ieri i volontari che hanno provveduto a sistemare il tutto, tra questi anche quelli di «Vesuvio Mountain Bike». L’associazione di bikers, alla guida di Gerardo Ciampa, insieme a Mtb Vesuvio, Primaurora, Cai, Aucelluzzo e ad altre associazioni del territorio lunedì si è attivata per sensibilizzare i cittadini a non lasciare rifiuti per terra e a non accendere barbecue per evitare il rischio incendi.

Borrelli ha scritto: «Gli incendi che, nel corso dell’ultima estate, hanno distrutto migliaia di ettari del parco nazionale del Vesuvio non hanno insegnato nulla visto che si continua a maltrattare quel Paradiso che la Natura ci ha regalato.  Le foto pubblicate sulla pagina facebook Vesuvio Mountain bike lasciano senza parole di fronte all’inciviltà di chi ha pensato di abbandonare i rifiuti e i resti dei pic nic senza preoccuparsi di raccoglierli e portarseli via, c’è addirittura chi ha lasciato i barbecue portatili usati per fare la brace».

Il Consigliere infine, conclude:«Se non vogliamo distruggere del tutto il Parco nazionale del Vesuvio è necessario intensificare i controlli, anche attraverso il potenziamento della videosorveglianza per non andare incontro a un’altra estate distruttiva, però, serve la collaborazione di tutti coloro che hanno a cuore quel patrimonio naturale e che devono denunciare immediatamente qualsiasi comportamento incivile o illegale». 

Napoli, automobilista preso d’ assalto da una banda musicale

0
L’ aggressione è avvenuta nel giorno di Pasqua a Napoli, verso le 13.30, in zona salita Arenella.

Verso l’ orario di pranzo nel giorno domenicale della Pasqua, verso le 13.30 gli automobilisti erano rimasti bloccati da oltre 30 minuti nel traffico, sulla salita Arenella. A bloccare la viabilità era la banda della Madonna dell’ Arco, che si stava esibendo bloccando la carreggiata. Per questo modo è iniziato il nervosismo degli automobilisti che, ormai stufi di essere fermi, hanno iniziato a suonare il clacson. Dopo un pò le macchine sono riuscite a farsi fare spazio e passare ma, un’ automobilista più nervoso ha detto qualche parola in modo sbagliato ad uno dei componenti della banda scatenando l’ inferno. A questo punto, 3 o 4 componenti persone si sono avvicinate violentemente all’ autovettura e, davanti agli occhi di tutti, hanno preso di mira l’ automobilista sferrando calci e pugni sulla propria auto. L’ automobilista, vedendosi in difficoltà, è riuscito ad allontanarsi con la macchina.

Sorrento, conclusi i lavori per la nuova condotta sottomarina: i dettagli

0
Sorrento, conclusi i lavori per la nuova condotta sottomarina: i dettagli

Sorrento, completati da GORI i lavori di manutenzione straordinaria della condotta sottomarina di emergenza a servizio del sollevamento fognario “Marina di Puolo”. L’opera è stata realizzata per garantire, un sufficiente livello di diluizione del carico inquinante e quindi, la protezione della fascia di balneazione per un eventuale fuori servizio dell’impianto. Il progetto redatto da GORI ha previsto la sostituzione della intera condotta sottomarina esistente, con una nuova condotta in PEAD (materiale moderno e resistente alla corrosione), migliorando in tal modo anche la sua funzione di allontanamento dei reflui. Come era emerso dalla video-ispezione subacquea, la parte esistente della vecchia condotta sottomarina di emergenza, che si sviluppava dalla costa da quota 0 metri fino alla quota -12 metri, presentava alcuni punti di rottura la cui riparazione puntuale non è stata ritenuta vantaggiosa in considerazione della vetustà della stessa. La nuova condotta è stata posata per una lunghezza complessiva di circa 235 metri di cui un tratto di circa 25 metri sulla terraferma (dall’impianto di sollevamento fognario esistente fino alla linea di costa a quota 0 metri) proseguendo poi con il restante tratto a mare fino a raggiungere la quota di –10 metri dove è ubicato il punto terminale. L’opera è stata realizzata attraverso l’utilizzo di un motopontone, di tecnologie d’avanguardia e con l’impiego di sommozzatori. Nonostante le avversità meteo-marine, registrate nel corso dei lavori (neve, pioggia, vento e mare grosso), tipiche del periodo invernale durante il quale è stato necessario eseguire l’intervento al fine di non interferire con le attività turistiche e di balneazione che vedono l’area occupata negli altri periodi dell’anno, l’intervento è stato comunque ultimato prima dell’inizio delle festività Pasquali, durante le quali generalmente riprendono i flussi turistici che interessano tale meravigliosa area.

 

Penisola Sorrentina, a breve partiranno i lavori di riqualificazione della rete elettrica

0
Penisola Sorrentina, a breve partiranno i lavori di riqualificazione della rete elettrica

Penisola Sorrentina, partiranno a settembre dei lavori di riqualificazione della rete elettrica. I lavori partiranno da Napoli, in maniera particolare dalle zone che vanno da Fuorigrotta al Lungomare di via Caracciolo, passando per la Galleria Laziale, e procederanno a step.

La durata dei lavori sulla rete elettrica sarà di 5 anni e tra i vantaggi maggiori, la riduzione del rischio black-out in città: si tratta di una grande opera di restyling che consentirà di svecchiare la rete elettrica, che risale agli anni ’90, con la demolizione di 46 km di vecchi elettrodotti a fronte della realizzazione di 47 km di nuove linee. Saranno eliminati, inoltre, ben 10 chilometri di collegamenti aerei, che verranno interrati. In superficie resteranno solo 2 km.

Interessati da questi maxi lavori anche la Penisola Sorrentina, dove sarà fatta un’interconnessione a 150 kV “Sorrento-Vico Equense-Agerola-Lettere”, con la quale sarà possibile la demolizione della quasi totalità – circa 50 Km – delle linee elettriche a 60 kV esistenti nella Penisola Sorrentina con enormi benefici in termini paesaggistici e per concludere, il nuovo collegamento a 150 kV “Capri-Sorrento.

La bolletta di ViviCentro per la 25° giornata di Serie A

Oggi e domani si recupera la giornata rinviata dopo il decesso di Astori

Si torna in campo in un turno infrasettimanale insolito. Insolito perchè torna a rotolare il pallone che in quella brutta e triste domenica del 4 marzo si era fermato; insolito perchè la Serie A (caso più unico che raro) gioca in contemporanea con la Champions League: sia oggi che domani.

Non saranno, ovviamente, giocati gli anticipi del sabato già messi a referto, cioè: Spal-Bologna terminata 1-0, Lazio-Juventus che ha visto il trionfo di misura dei bianconeri (0-1) e Napoli-Roma con la debacle azzurra (2-4).
Oggi sarà il turno di Atalanta-Sampdoria che a questo punto del campionato sembra abbiano poco da dire, Genoa-Cagliari uno scontro importante in chiave salvezza e, infine, il match che voleva in campo Davide Astori: la Fiorentina farà visità all’Udinese. Durante il match, al minuto numero 13 del primo tempo, i calciatori si fermeranno per un minuto intero per ricordare l’ex capitano viola.
Domani toccherà al Benevento, che non ha altri risultati a disposizione se non la vittoria per sperare in una salvezza più che miracolosa, affrontare il Verona; altra sfida salvezza sarà quella tra ChievoSassuolo: entrambe guarderanno anche al risultato del Crotone, in trasferta contro il Torino. Infine, ci sarà il derby tra InterMilan con i nerazzurri pronti a vincere per continuare la lotta Champions contro le squadre capitoline, mentre i rossoneri devono vincere per blindare l’Europa e provare ad avvicinare quella che conta.

Ecco i pronostici di ViviCentro.it:

Atalanta-Sampdoria: Gol + Over 2,5
Genoa-Cagliari: Over 3,5
Udinese Fiorentina: X
Benevento-Verona: 1
Chievo-Sassuolo: 2
Milan-Inter: Gol
Torino-Crotone: Under 3,5

a cura di Michele Avitabile

RIPRODUZIONE RISERVATA

Torre Annunziata, voragine in via Ripuaria: pericolo per i residenti

0
Torre Annunziata, voragine in via Ripuaria: pericolo per i residenti

Torre Annunziata, in via Ripuaria, la strada sembra groviera, buche in ogni dove, e in maniera particolare, poco prima dell’intersezione con via Piombiera, nel territorio di Torre Annunziata, in zona Rovigliano, c’è una buca enorme.

Parliamo di una vera e propria voragine, abbastanza larga e profonda e a quanto pare, al suo interno c’è anche dell’acqua, e tutto ciò rende la situazione ancora  più fragile e pericolsa, dal momento che l’asfalto potrebbe crollare da un momento all’altro.

Come tutte le buche, e in maniera particolare questa che è un vera e propria voragine, è un rischio per i pedoni, soprattutto per i bambini e i residenti tutti, anche se in quella zona, a piedi, è difficile che qualcuno ci si trovi a passare.

La denuncia è arrivata tramite i cittadini che passano spesso in quella zona, e il tutto sarà inviato alle istituzioni competenti, che dovranno provvedere a sistemare il tutto.

Napoli, sequestrati quasi 800mila litri di alcool nocivi

0
L’operazione avrebbe fruttato dieci milioni di euro

Il Comando Carabinieri per la Tutela Agroalimentare Salerno tramite una nota ufficiale hanno diffuso quanto accaduto nella giornata di oggi per quanto riguarda il sequestro di una ingente quantità di sostanza alcolica nociva alla salute.

Ecco il comunicato:

“Il Reparto Carabinieri Tutela Agroalimentare  di Salerno e il personale dell’Agenzia delle Dogane di Napoli 2, Salerno e Caserta, operavano sequestro  di circa 786.000 litri di alcool pronto per essere posto in vendita, non idoneo al consumo umano,  denunciando una persona all’AG per frode in commercio di sostanze nocive (444 e 515 c.p.). L’immissione di tale prodotto nocivo sul mercato avrebbe permesso  introiti pari a circa 12 milioni di euro.
Nel contesto delle suddette operazioni veniva sequestrato l’intero stabilimento, poiché privo della prevista Autorizzazione Integrata Ambientale (AIA), per un valore corrente dell’intero provvedimento pari a circa 10 milioni di euro.
A seguito di successivo decreto, disposto della Procura della Repubblica di Napoli Nord, il succitato personale eseguiva sequestro preventivo di ulteriori 13.000 litri di prodotti ed infusi a base di alcool, contenenti sostanze  nocive e non ritenuti idonee al consumo umano, per un valore commerciale pari a 250.000 euro.

L’assidua attività cautelativa dell’Arma, in sinergia con l’Agenzia delle Dogane, ha permesso di sventare l’immissione sul mercato di sostanze che avrebbero minato la sicurezza alimentare degli italiani e offuscato l’immagine degli operatori onesti del comparto”.

Napoli, verbali a Pasquetta: sequestri e denunce in tutta la città

0
Napoli, verbali a Pasquetta: sequestri e denunce in tutta la città

Napoli, i controlli delle forze dell’ordine non si sono fermati nemmeno nei giorni di festa, infatti proprio ieri, giorno di Pasquetta, sono stati eseguiti dei controlli sul territorio, disposti dal comandante della municipale, Ciro Esposito. Sono stati effettuati controlli per il contrasto  all’ambulantato abusivo messo in atto, nei giorni festivi, in mercatini improvvisati, tra corso Arnaldo Lucci , via Pica e zone limitrofe.

Durante l’operazione, sono stati effettuati numerosi sequestri di blister di medicinali (con scritte in cirillico) e cibo privo di etichette di provenienza, non confezionato ed in pessimo stato igienico. Come da prassi,il cibo per un totale di circa 152 kg. è stato distrutto, mentre la donna che li vendeva, tale M.S. di 55 anni, è stata denunciata.

Sequestrati anche i medicinali invece, circa 1.500 confezioni abbandonati in strada. Mentre in zona Porta Nolana sono stati sequestrati  7 kg di  sigarette di contrabbando posti in vendita da un 54enne, identificato e sanzionato. I controlli sono stati fatti anche in zona Vomero, dove sono stati effettuati 180 verbali per diverse violazioni del codice della strada. Sono stati, altresì, identificati e sanzionati sette parcheggiatori abusivi. Verbali anche a quattro venditori di fiori totalmente abusi, la cui merce è stata sequestrata e donata a delle parrocchie della zona. Sequestrati anche 1.100 cover per cellulari e 457 cd e dvd sprovvisti di marchio Siae.

Anche nel quartiere Chiaia, sono stati effettuati 238 verbali per sosta vietata, mentre sono stati verbalizzati nove parcheggiatori abusivi. Inoltre sequestrata e distrutta merce contraffatta.

Napoli, 30enne cade dagli scogli: verte in gravi condizioni

0
Napoli, 30enne cade dagli scogli: verte in gravi condizioni

Napoli, grave incidente per un ragazzo di 30 anni che è caduto dagli scogli. La vicenda si è consumata dopo mezzogiorno sugli scogli a Coroglio, di fronte l’ isola di Nisida, dove il giovane si era avventurato senza riuscire più a muoversi dopo essere caduto da un’ altezza di circa 2 metri.

Sul luogo sono giunti i soccorsi, che hanno trovato difficile mettere in pratica le operazioni, dal momento che la superficie della scogliera era scivolosa, e a causa della posizione del 30enne, letteralmente incastrato tra i massi a mare. Le operazioni di soccorso sono state coordinate dalla centrale operativa del 118 che ha fatto prelevare la vittima tramite elisoccorso.

L’aereo, proveniente da Pontecagnano e dotato di verricello ha soccorso il giovane insieme agli operatori dell’ ambulanza della postazione Bagnoli, ai Vigili del Fuoco e al personale della Capitaneria di Porto. L’uomo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Cardarelli, e verte in condizioni molto gravi. Sono stati riscontrati numerosi gravi politraumi in tutto il corpo. Seguiranno aggiornamenti.

Napoli, rapina un supermercato e insegue il commesso

0
Il ladro ha ribaltato la situazione

Erano da poco passate le 13 di oggi quando in un noto supermercato di Bagnoli, un uomo di circa quarant’anni proveniente dall’Est Europa è entrato prendendo una bottiglia di vino per, poi, andare via senza pagare. Secondo quanto raccolto dai colleghi di MagazinePragma, i dipendenti se ne sono accorti appena l’uomo si è girato e ha iniziato ad andare verso l’uscita con fare sospetto e passo veloce. Appena uscito dall’attività commerciale, ha iniziato a correre e i dipendenti uno dietro l’altro l’hanno rincorso.

Poi è successo qualcosa che ha dell’incredibile: la situazione si è ribaltata con il ladro che ha iniziato a rincorrere il commesso. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri e la Polizia dello Stato allertati dai presenti che hanno cercato di bloccare l’uomo che aveva un coltello o una lama nella tasca.

Mantova, Ducale chiuso a Pasquetta per mancanza di custodi. E’ polemica

0

MANTOVA – Palazzo Ducale chiuso a Pasquetta per mancanza di custodi. Succede anche questo in una delle giornate notoriamente dedicate a grigliate e alle gite fuori porta. Il sindaco Mattia Palazzi ha cercato fino all’ultimo di mediare tra sindacati e il direttore Peter Assmann per scongiurarne la chiusura. Ma è stato inutile.

CHIUSO PER MANCANZA DI CUSTODI

La chiusura del Palazzo Ducale il giorno del Lunedì dell’Angelo è dovuta alla legge. Infatti, se il giorno di riposo di un museo statale cade in un giorno festivo, come succede per il Ducale ogni lunedì, l’apertura può avvenire solo se si trova un numero sufficiente di custodi disposti a rinunciare, volontariamente, al proprio giorno di riposo. Per aprire il Ducale sarebbero stati necessari una ventina di custodi, ma meno della metà hanno risposto positivamente.  E così, Assmann ha deciso di tenere chiuso.

I sindacati però lo accusano di non avere programmato per tempo i turni di lavoro per queste feste, ma secondo il direttore non si può aprire senza disponibilità volontarie del personale, come prevede la norma. Inutile anche la proposta del sindaco di far intervenire, solo per un giorno, una ditta esterna con proprio personale.

LA POLEMICA

Ovviamente la vicenda – non così insolita – ha generato dure polemiche. Il primo cittadino ha parlato di un annoso problema di organico che vede 57 dipendenti  a fronte di una pianta organica di 78 unità che devono gestire una superficie di 34mila metri quadrati.

Nella vicenda è intervenuto anche il ministro dei Beni Culturali Dario Franceschini  che ha teso la mano nei confronti di Mantova affinchè un fatto del genere non accada più. E non solo a Pasquetta.

 

Ag. Jorginho: “Il Napoli ha la forza per ripartire, col cuore si lotta per lo Scudetto”

“La Nazionale ha inciso su Jorginho”

Joao Santo, agente di Jorginho, centrocampista del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli durante la trasmissione ‘Radio Goal’ per parlare del momento che attraversano gli azzurri ed il suo assistito, di come la squadra non stia vivendo un periodo brillantissimo, ma che comunque è in lotta per il titolo del campionato nazionale.

Ecco le sue parole:

“Il Napoli non deve mollare perchè il campionato è ancora lungo. Speriamo che lo scontro diretto sorrida agli azzurri e che la Juve possa perdere altri punti nelle gare restanti. Il Napoli avrà la forza per ripartire. Se c’è la testa per farlo si potrà voltare pagina. Gli azzurri continuano a pensare che il sogno Scudetto sia possibile. Contro il Chievo mi aspetto che gli azzurri facciano anche solo un gol per vincere la partita. Adesso ci vuole cuore e finchè ci sarà cuore si potrà vincere il campionato”.

Può la Nazionale aver influito su Jorginho e Insigne?
“La Nazionale è uno sforzo mentale e fisico, credo che abbia inciso”.

“Il Pungiglione Stabiese” – Juve Stabia, il passato vince sul presente

Il Pungiglione Stabiese: Il Cosenza dell’ex Braglia passa al Menti e infligge un’amara sorpresa pasquale a tutti i tifosi delle Vespe.

Questa sera come di consuetudine ritorna l’appuntamento con ” Il Pungiglione Stabiese “, programma sportivo che parla di Juve Stabia a 360° gradi. Come sempre alla conduzione ci sarà Mario Vollono. Collegatevi oggi 03 aprile 2018 dalle ore 20:00 per avere notizie in esclusiva sul mondo gialloblè.

Per seguire la puntata basta collegarsi su facebook, questi i link:

VIDEO

  • Diretta facebook sul profilo personale di Mario Vollono e sulle pagine ViViCentro.it e ViViRadioWEB
  • La puntata sarà poi inserita il giorno dopo nella galleria video della pagina ViViCentro.it dove potrete trovare l’archivio di tutte le puntate andate in onda questa stagione sportiva

In questa puntata in studio ci saranno Ciro Novellino e Andrea Alfano.

Commenteremo insieme il campionato della Juve Stabia, parlando della sconfitta con il Cosenza, formazione allenata dall’ex Piero Braglia. Il Cosenza dal lontano 1949 non riusciva a battere le Vespe al Menti.

Ci collegheremo telefonicamente con Gianni Improta, ex Presidente della Juve Stabia per parlare del campionato delle Vespe allenate da mister Caserta.

Presenteremo il prossimo match con il Catania, che si giocherà lunedì sera alle ore 20:45 in diretta Raisport. La prossima puntata del Pungiglione Stabiese sarà molto più lunga del normale: inizierà sempre alle 20 ma terminerà a fine partita.

Di questo vi aggiorneremo lunedì prossimo.

Ci collegheremo telefonicamente con Giovanni Finocchiaro, del quotidiano La Sicilia per avere notizie più precise sui siciliani in vista della gara con la Juve Stabia.

Avvisiamo i telespettatori che è possibile intervenire in diretta telefonica chiamando il numero 081.010.29.29 oppure inviando un messaggio Whatsapp al 338.94.05.888.

Gli ascoltatori possono inoltre scrivere, nel corso del programma, sul profilo facebook “Mario Vollono” per lasciare i loro messaggi e le loro domande.

“Il pungiglione stabiese” è la vostra casa. Ci raccomandiamo, intervenite in tanti sulla chat facebook!

Vi ringraziamo per l’affetto e la stima che ci avete mostrato nei precedenti campionati e speriamo di offrirvi una trasmissione sempre più bella e ricca di notizie.

A Napoli apre la prima libreria che permette di dormire al suo interno

0
Il capoluogo campano segue il modello giapponese di Tokyo

Una libreria che permette di dormire tra una copertina e l’altra, di respirare il profumo della carta stampata durante la notte. Non è un film e nemmeno un romanzo, ma è la realtà: Napoli, dopo Tokyo, si è aperta a questo nuovo approccio alla cultura ed alla lettura. Da diversi giorni, infatti, è stato inaugurato il nuovo book store Mondadori in via Luca Giordano.

In principio i locali erano occupati dalla pasticceria Bellavia ed è qui che si sviluppa la nuova libreria. Il modello è il ‘Book & Bed’ che fu ideato in Giappone nel 2016. L’arredamento prevede scaffali ricolmi di libri e degli spazi per i letti. L’inaugurazione dello store Mondadori c’è stato lo scorso 16 marzo. Per il Book & Bed, invece, bisognerà attendere ancora qualche settimana.

Castellammare, violenze sulla moglie e sulla figlia: arrestato dalla Polizia

0
Nel 2014 fu arrestato per un reato analogo

Gli agenti del Commissariato di Polizia di Castellammare di Stabia hanno arrestato un 47enne in virtù di un’ordinanza applicativa della misura cautelare della custodia in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Torre Annunziata.
L’uomo, già arrestato nel luglio del 2014 per analogo reato, giudicato con rito abbreviato, fu condannato a 10 mesi di reclusione ma beneficiò della sospensione della pena.

Dopo una serie di denunce, fu arrestato nel maggio dello scorso anno e, all’atto della sua scarcerazione, benché sottoposto alla misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla ex moglie, nonché con obbligo di presentazione alla P.G. per ben due volte al giorno, ha continuato con una serie di ripetuti comportamenti violenti e prevaricatori nei confronti della donna e delle figlie minori.
La donna, per tutelare le sue bambine, aveva chiesto la separazione legale dal vincolo del matrimonio nato nel 1998 a causa delle continua e pericolose violenze che l’uomo sfogava sulla donna e sulle bimbe-

L’uomo che con i suoi atteggiamenti aveva minato la serenità del suo nucleo familiare, era arrivato a perseguitare la ex moglie, seguendola fuori scuola o in strada, procurando un grave stato di ansia e paura con un costante turbamento psicologico, tanto da temere per la propria incolumità a seguito di una serie di minacce di morte.
All’alba, gli agenti di Polizia hanno ammanettato il 47enne conducendolo alla casa circondariale di Poggioreale.

Napoli, vittime di abusi manifestano al Duomo: ”Via i preti pedofili dalla Curia”

0

 

Sono previste numerose persone al corteo organizzato per il 7 aprile, davanti al Duomo di Napoli, per chiedere giustizia per le vittime degli abusi

Il giorno 7 Aprile inizierà un sit-in di due giorni davanti al Duomo di Napoli, dove sfileranno, mettendoci la faccia, diverse vittime di abusi subiti da membri della Curia napoletana per protestare contro il cardinale Crescenzio Sepe e la Diocesi napoletana.

L’iniziativa è partita dalle stesse vittime e gode del patrocinio dell’Associazione Rete L’abuso, che dopo l’ultimo scandalo napoletano, quello che ha coinvolto il sacerdote Silverio Mura, si è attivata per dare voce alle giovani vittime che chiedono notizie circa l’esito dei procedimenti canonici dei propri seviziatori. Al sit-in sarà presente anche il presidente dell’associazione Francesco Zanardi, anche lui vittima di abusi.

La Curia di Napoli, già nella bufera da mesi a causa di molti casi di presunti festini gay ai quali avrebbero presenziato alcuni membri della Chiesa, è oggetto di un’investigazione, partita in seguito al dossier di 1200 pagine redatto da un escort. In tutto sarebbero 60 i nomi dei prelati coinvolti nell’inchiesta. Tra i più controversi il caso che ha compromesso la posizione di Don Michele Barone, interdetto e arrestato poichè ritenuto coinvolto in esorcismi illeciti e abusi su minori

.

Oggi avvenne – Dossena andò in gol in Napoli-Lazio del 2011

Gli azzurri furono autori di una rimonta incredibile grazie anche ad un mostruoso Cavani

Il giorno 3 aprile il Napoli ha giocato quindici partite, dieci in serie A, tre in serie B, una in coppa Italia ed una in coppa delle Coppe, ottenendo cinque vittorie, quattro pareggi e sei sconfitte.

Ricordiamo il 4-3 alla Lazio nella dodicesima di ritorno della serie A 2010/11

Questa è la formazione schierata da Walter Mazzarri:

De Sanctis, Campagnaro, Cannavaro, Aronica, Maggio, Pazienza (58′ Mascara), Yebda (86′ Lucarelli), Dossena (76′ Gargano), Hamsik, Lavezzi, Cavani

I gol: 29′ Mauri, 57′ Dias, 60′ Dossena, 62′ Cavani, 68′ Aronica (autogol), 82′ Cavani (rig), 88′ Cavani

Dopo trenta giornate il Napoli era terzo in classifica alle spalle delle due milanesi. Una posizione che gli azzurri hanno saputo mantenere fino a fine stagione.

Oltre alla tripletta di Cavani, la rete che diede il via alla rimonta sulla Lazio porta la firma di Andrea Dossena. Ai biancoazzurri una delle 3 reti segnate nelle sue 109 presenze in maglia azzurra.

Saurini: “Il gioco del Napoli è dispendioso, è normale avere un periodo meno brillante”

“Non dimentichiamo che gli azzurri hanno battuto tutti i record e sono al secondo posto”

Giampaolo Saurini, ex allenatore del Napoli Primavera, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Crc durante la trasmissione ‘Si Gonfia la Rete’ per parlare del momento della squadra di Sarri e del lavoro che è stato svolto fino ad ora, spendendo anche qualche parola per un suo ex calciatore.

Ecco le sue parole:

“Il Napoli sta facendo qualcosa di stratosferico, ma sta lottando contro una grande squadra. Dopo aver battuto tutti i record si trova al secondo posto, ma è tutto ancora aperto. Il gioco del Napoli è molto dispendioso, Insigne lo troviamo sempre da una parte all’altra del campo, è normale che ha un pizzico di appannamento e sfortuna in certi momenti della stagione. E’ normale che Kane, Ronaldo e tanti altri campioni sfruttino più di Lorenzo le loro caratteristiche”.

Parole di Sarri?
“Ha voluto sottolineare che battere un record sarebbe qualcosa di eccezionale. Il Napoli non mollerà e lotterà fino alla fine, gioca il miglior calcio d’Europa”.

Luperto?
“Sento sempre tutti i miei ex ragazzi, a lui ho detto dopo quel gran bel gol di ‘continuare a mangiare il pollo con le mani’. E’ il più pronto tra tutti. Paragone con Albiol? Raul è uno degli interpreti più grandi al mondo, ma Luperto è un gran giocatore e sta dimostrando di poter tornare a Napoli per dire la sua. Seguo anche Roberto Insigne e Anastasio, ognuno farà il suo percorso e chi prima o chi dopo avrà la sua occasione. Anche lo stesso Tutino”.

Positano, nuovi dettagli sulla morte del 21enne scomparso in costiera: il PM dispone l’autopsia

0

 

La Procura di Salerno continua l’attività investigativa per stabilire con esattezza cosa è accaduto a Nicola Marra 21enne napoletano ritrovato senza vita in un burrone a Positano

Dopo il tragico ritrovamento del cadavere di Nicola Marra, il giovane 21enne del quartiere Chiaia scomparso intorno alle quattro del mattino, all’alba di Pasqua, gli investigatori sono già all’opera.

Secondo una ricostruzione degli inquirenti, dopo aver lasciato la discoteca, il giovane si sarebbe incamminato a piedi lungo la zona collinare di Positano. Un tragitto ricco di ostacoli ed in alcuni tratti caratterizzato da gradoni e anche da profondi burroni. Alcune telecamere avevano ripreso parte del cammino del giovane. Il ritrovamento della sua camicia lungo il sentiero ha, poi, guidato i soccorritori verso il burrone, in località “La Selva”, tra Nocelle e Arienzo, dove intorno alle tredici di ieri è stato ritrovato il cadavere del giovane.

Tra le ipotesi della morte, quella di un malore che avrebbe causato il fatale l’incidente con la caduta. Da quanto risulta dalle prime ricostruzioni, Nicola sarebbe rovinosamente scivolato lungo il percorso cadendo poi nel burrone.

 

La salma è stata trasportata all’obitorio dell’ospedale “ Ruggi d’Aragona” di Salerno e questa mattina sarà affidato l’incarico al medico legale per l’autopsia. Ad indagare sulla vicenda sarà il pubblico ministero Federico Nesso della Procura di Salerno, che ha aperto una inchiesta sulla morte del ventunenne.

Detenuto perde la vita per una perforazione all’intestino: parte l’inchiesta

0
L’autopsia chiarirà causa e responsabilità della morte

Aniello Bruno, 50enne di Angri, è deceduto nel carcere di Fuorni per una perforazione all’intestino dopo che era stato ricoverato qualche giorno prima per accertamenti presso la sezione detentiva dell’azienda ospedaliera San Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona di Salerno ma era stato dimesso.

Bruno era stato condannato per associazione camorristica ed è morto nella notte tra sabato e domenica durante un disperato intervento chirurgico per tamponare la perforazione che aveva all’intestino. La moglie, che l’aveva visto il giorno prima, ha presentato una denuncia con l’aiuto dell’avvocato Pierluigi Spadafora.
La salma del detenuto è stata sequestrata ed è in attesa dell’autopsia per stabilire le cause della morte ed eventuali responsabilità. I compagni di cella hanno fatto sapere tramite l’avvocato che Bruno si lamentava da una settimana. Ora la moglie, che ha saputo la notizia la mattina di Pasqua, vuole sapere se c’era la possibilità di salvare il coniuge con un accertamento clinico più accurato. Il magistrato ha disposto il sequestro di tutte le cartelle cliniche.