Home Blog Pagina 4642

Napoli, scoperto giro di prostituzione: un 14enne affidato ai servizi sociali

0
Scoperto un giro di prostituzione lungo le strade del Centro Direzionale di Napoli

Gli agenti del Reparto Tutela Emergenze Sociali e Minori della Polizia Municipale di Napoli, lungo le strade del Centro Direzionale, noto luogo di frequentazione della prostituzione maschile, hanno intercettato un giovanissimo di soli 14 anni in compagnia di altri soggetti noti in quanto tutti abitualmente dediti alla prostituzione.

Il minore, data l’impossibilità di rintracciare i genitori, è stato immediatamente affidato ad una struttura di accoglienza individuata dai Servizi Sociali.

La Procura per i Minorenni di Napoli sarà informata della situazione di pregiudizio riscontrata a carico del giovanissimo per poter predisporre ulteriori interventi a sua tutela. I controlli hanno portato all’identificazione di altri 7 soggetti dediti alla prostituzione che poi sono stati anche invitati a denunciare eventuali episodi di violenza o sfruttamento.

Torre Annunziata, fermati dai carabinieri due rapinatori seriali: si tratta di due fratelli

0
Torre Annunziata, fermati dai carabinieri due rapinatori seriali: si tratta di due fratelli

Torre Annunziata, i carabinieri del comando oplontino hanno arrestato due fratelli, di 16 e 18 anni, colpiti da un decreto di fermo disposto dalla Procura per i Minorenni di Napoli, in quanto all’atto dei reati ipotizzati entrambi erano minorenni.

Si tratta di due rapinatori seriali, accusati di rapina e porto in luogo pubblico di una pistola a tamburo, ma non solo, anche di una rapina in una farmacia di Terzigno, dove il 30 giugno irruppero, con il volto  coperto dai caschi integrali ed uno con pistola alla mano. I due minacciarono il titolare riuscendo ad arraffare 350 euro; poi fuggirono su un Piaggio “Liberty 50” rinvenuto poco dopo dai carabinieri lungo la via di fuga.

ma non è finita qui, perchè il 6 luglio, sempre a Terzigno e in tarda serata, sempre con volto coperto per non farsi riconoscere,  rapinarono una pizzeria spaventando il proprietario con una pistola e riuscendo a farsi consegnare 150 euro. I due ragazzi sono stati riconosciuti grazie ai particolari ricordati dalle vittime delle rapine e dalle immagini dei video di sorveglianza, interni alle attività commerciali rapinate.

Sottoposti, quindi, a fermo, sono stati accompagnati presso il centro di prima accoglienza dei Colli Aminei.

Torre del Greco, il Sindaco Palomba presenta la Giunta: ecco i nomi

0
Torre del Greco, il Sindaco Palomba presenta la Giunta: ecco i nomi

A seguito delle elezioni amministrative, che hanno decretato il nuovo sindaco di corallino, Giovanni Palomba,  primo cittadino di Torre del Greco ha nominato la giunta firmando i relativi decreti e provvedendo all’assegnazione delle deleghe. Al momento sono sei gli assessori scelti, lunedì verrà diffuso il nominativo del settimo.

Ecco i nomi:

Gennaro Granato è il vicesindaco, si occuperà di Demanio, Bilancio e Tributi, Servizi Demografici e al Cittadino, Sviluppo sostenibile, Sport, Impianti sportivi, Personale.

Pietro De Rosa, dirigente del locale Commissariato di Polizia, affidati a lui i settori Ambiente ed Ecologia, Verde Pubblico, Sicurezza.

 Vincenzo Sannino, ottieni i lavori pubblici ed anche le deleghe a Decoro e Arredo urbano e Servizi tecnologici.

Luisa Refuto gestirà i settori Politiche Sociali, Politiche Giovanili, Pics 2014-2020, Protezione Civile, Informagiovani.

Annarita Ottaviano: Attività produttive, economiche e turistiche, Slotc-Suap, Finanziamenti e Fondi Pubblici, Formazione, Avvocatura e Contenzioso, Problematiche e Risorse del Mare, Razionalizzazione Servizi Pubblici, Marketing Territoriale, Benessere Animale, Politiche per la famiglia, Qualità della vita del cittadino, Diritto al Gioco.

Ad Anna Pizzo sono stati affidati  Eventi, Cultura, Turismo e promozione delle attività turistiche, Pubblica Istruzione, Edilizia Scolastica, Rapporti con il clero enti territoriali e sovra-ordinati, Urbanistica, Politiche per la Periferia.

Questione migranti, Juncker a Conte: “Avete ragione ma no soluzione ad hoc”

0
La risposta del presidente della Commissione europea, Jean Claude Juncker al premier italiano Conte

L’Italia invoca da tempo, e a ragione, una cooperazione regionale sugli sbarchi”, e gli avvenimenti di questo fine settimana “hanno dimostrato un senso condiviso di solidarietà da parte degli Stati membri“. Queste le parole del presidente della Commissione europea, Jean Claude Juncker, in una lettera di risposta al premier italiano Conte. “Tuttavia – continua – queste soluzioni ad hoc non rappresentano un modo di procedere sostenibile“.

Salvini querela Saviano per un post su facebook: i dettagli

0
Salvini querela Saviano per un post su facebook: i dettagli

Il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, ha presentato denuncia querela nei confronti dello scrittore Roberto Saviano per il contenuto di alcuni post su facebook, ritenendole lesive “della reputazione del sottoscritto e del Ministero dell’Interno stesso”.  La notizia, anticipata dall’Huffington Post, è confermata dal Viminale.

Il post in questione è stato pubblicato in data 12 giugno, in cui Saviano parlava della questione legata alla sua scorta, ma sembrerebbe essere stato causa di querela anche quello del 22 giugno, in cui Saviano definiva Salvini “ministro della malavita”. Nell’atto si fa notare come la questione abbia avuto un forte impatto mediatico sulla stampa nazionale e straniera e si sottolinea come le dichiarazioni siano “al di fuori di qualsivoglia esercizio lecito del diritto di critica – non potendosi certo parlare di diritto di cronaca – in quanto vi è una gratuita aggressione alla mia persona, infamante ed umiliante, travalicandosi palesemente il legittimo limite del dissenso sulle iniziative amministrative poste in essere dal Gabinetto a cui appartengo”.

Intanto Saviano dice: “Non ho avuto alcuna comunicazione ufficiale, quindi non so ancora chi sia il magistrato incaricato delle indagini: appena lo saprò chiederò di essere interrogato. Oggi non bisogna arretrare di un passo davanti a un potere che ha il terrore delle voci critiche, dei testimoni oculari delle nefandezze che si consumano ogni giorno nel Mediterraneo e di chi ogni giorno afferma con forza che incutere paura è l’arma nelle mani di chi vuole restringere le libertà personali”. (ANSA)

Blitz della Guardia di Finanza nel napoletano: scoperti 66 dipendenti fuorilegge

0
Blitz della Guardia di Finanza nel napoletano, scoperti 66 dipendenti che lavoravano “in nero”

I Finanzieri del Comando Provinciale di Napoli, impegnati nell’attività di servizio tutela dell’economia legale e dei lavoratori, nonché, alla salvaguardia dei diritti fondamentali ed inalienabili dei cittadini, hanno effettuato controlli in numerosi esercizi commerciali del centro storico di Napoli, di Arzano, Casoria, Portici e delle isole di Ischia e Capri.

Dai controlli effettuati, le Fiamme Gialle hanno rivelato un’accentuata irregolarità, che ha permesso di identificare 66 lavoratori totalmente “in nero”, sconosciuti agli enti previdenziali.

Emblematico è stato il caso di un opificio ubicato a Napoli, precisamente nel rione Sanità dove, i Baschi Verdi hanno accertato l’esistenza di una vera e propria fabbrica di camicie, operante a pieno ritmo, sconosciuta al fisco che impiegava 18 dipendenti non regolarmente assunti.

Ad Arzano, invece una ditta di autolavaggio, oltre ad impiegare esclusivamente manodopera in nero, operava senza le dovute autorizzazioni ambientali. Le Fiamme Gialle hanno posto l’intera struttura sotto sequestro sequestrata ed il titolare è stato denunciato a piede libero.

I Finanzieri hanno inoltre sequestrato anche tre pelletterie del centro storico, operanti con 26 dipendenti “in nero”, poiché sprovviste di idonea documentazione comprovante lo smaltimento dei rifiuti derivanti dalla lavorazione. Per i 6 esercizi commerciali scatterà la richiesta di adozione del provvedimento di sospensione all’ispettorato territoriale del lavoro, in quanto la manodopera irregolare è risultata superiore, in percentuale, alla soglia prevista dalla normativa per applicare il

provvedimento cautelativo.

Inoltre, per ciascun dipendente non regolarmente assunto, sarà irrogata la c.d. “maxisanzione” prevista dalla vigente normativa.

Pompei, visite serali al Parco Archeologico: i Sindacati inviano una lettera al ministro Bonisoli

0
Pompei, visite serali al Parco Archeologico: i Sindacati inviano una lettera al ministro Bonisoli

Pompei, al Parco Archeologico prevista l’apertura serale delle zone dell’ Anfiteatro e della Grande Palestra. I sindacati però non ci stanno, ed inviano una lettera al ministro Bonisoli, invitando ad evitare l’esclusione della zona di Porta Anfiteatro, nella realizzazione del Piano di Valorizzazione 2018 e aprire in notturna anche questa.

Come riportato dal giornale “Lo Strillone”, in una nota diffusa da Cisl e Unsa, si legge: “L’amministrazione, benché d’accordo, ha preso tempo, inutile, per poi riproporci lo stesso piano di apertura serale, in attesa di una risposta del Ministero, sempreché sia stata fatta richiesta di aumentare la disponibilità finanziaria per la realizzazione del Piano di Valorizzazione 2018 per Pompei, così come specificato all’art. 4 del Piano Nazionale”. Continua:  “Una proposta che guarda con attenzione alle risorse della città di Pompei, in quanto riteniamo importante far rientrare nel Piano di Valorizzazione 2018 la parte dell’area archeologica che meglio si presta all’incentivazione dell’economia del territorio”.

Inoltre, sembrerebbe che i Sindacati, abbiamo coinvolto anche i politici Virginia La Mura e Luigi Gallo, al fine di sollecitare l’intervento del Ministro Alberto Bonisoli. La nota, in conclusione, dichiara : “Il nostro obiettivo  è sapere con quale finalità sia stato realizzato questo Piano di Valorizzazione 2018 per il Parco Archeologico di Pompei, visto che si preclude la visita serale di una parte dell’area archeologica che meglio si presta all’incremento della fruizione culturale”.

Torre Annunziata, chiusura del Cmo: i lavoratori scendono in piazza

0
Torre Annunziata, chiusura del Cmo: i lavoratori scendono in piazza

Torre Annunziata, i lavoratori del Cmo sono scesi in campo al grido di speranza: “Difendiamo il Cmo”. Come riportato dal giornale “Lo Strillone”, i  dipendenti del Cmo sono preoccupati per la chiusura della sede di medicina nucleare in seguito a un’ordinanza dell’ufficio tecnico comunale per presunti abusi edilizi realizzati all’interno dell’edificio che ospita i macchinari per effettuare pet e scintigrafie.

L’udienza preliminare che dovrà decidere, se riaprire o meno la struttura, sarà fatta il 25 luglio, presso il tribunale della città. Torre annunziata, intanto, è piena di manifesti, affissi dai lavoratori del centro.

“Siamo un’azienda fatta di persone. Ci uniamo con tutta la nostra forza per difendere il fiore all’occhiello di questo territorio”, recita il manifesto. “Vogliamo preservare questa grande famiglia riponendo fiducia nella magistratura, la stessa fiducia che i pazienti ripongono nel nostro delicato lavoro. Difendiamo il Cmo!”

Infortunio Ghoulam, i tempi di recupero possono allungarsi: ecco quando potrebbe rientrare

0
Aria di preoccupazione in casa Napoli: i tempi di recupero di Ghoulam si potrebbero allungare

C’è aria di preoccupazione in casa Napoli per quanto riguarda Faouzi Ghoulam: non ci sarebbe buone notizie circa il recupero fisico dell’algerino. L’edizione di oggi del quotidiano sportovo Corriere dello Sport non è molto ottimista:

“Il nodo-Ghoulam sembra risultare un tantino più complesso di quanto si potesse pensare. Ovvero: comincia a serpeggiare un certo pessimismo sulla possibilità di recuperare Faouzi in tempi brevi, e anzi a quanto pare per lui potrebbero anche essere necessari due o addirittura tre mesi per rivederlo abile e arruolabile. Si vedrà: tutto dipende dall’evoluzione delle prossime settimane”.

Una notizia che, se verrebbe confermata, rappresenterebbe un duro copoli per il Napoli che si vedrebbe costretto a cercare un sostituto dell’algerino.

Finanza, aperture in calo delle principali Borse europee: Milano in perdita dello 0,58%

0
Aperture in calo delle principali Borse europee: Milano in perdita dello 0,58%

Nella giornata di oggi apertura in calo per Piazza Affari, a Milano l’indice Ftse Mib ha avviato le contrattazioni in perdita dello 0,58% a 21.758 punti.

Aperture in calo anche per le principali Borse europee: Francoforte segna -0,20%, Londra +0,08%, Parigi -0,20%, e Madrid -0,34%.

Per quanto riguarda i tassi di cambio, l’euro è in rialzo a 1,1653 dollari da 1,1632 segnato ieri dopo la chiusura di Wall Street. Contro lo yen la moneta unica vale 130,94.

Givova Ladies, Valeria Manna: “Sono davvero orgogliosa di far parte di questo nuovo progetto”

0
Le parole della nuova giocatrice della Givova Ladies Scafati Valeria Manna: “Il mio primo obiettivo é quello di dimostrare alla società e al coach di essere una valida giocatrice”

La società Givova Ladies è lieta di comunicare il nuovo accordo per il tesseramento del play Valeria Manna. Nata a Sarno il primo maggio del 2002, Valeria è un playmaker di 167 cm. A Maggio 2017 arriva la chiamata da Battipaglia per andare a disputare le finali nazionali a Trieste e sempre con Battipaglia disputa le finali nazionali 3×3 vincendo la fase regionale. Ad agosto 2017, coach Dragonatto la porta alla Stella Azzurra Roma con cui disputa i campionati under 16 (terza in campionato, approda all’interzona battendo nello spareggio Battipaglia), under 18 (vince il girone, l’interzona approdando alle finali nazionali di categoria) e con le senior approda al primo turno dei play off del campionato di serie B.

Torna quest’anno alla Free Basketball targata Givova Ladies e queste sono le prime parole di Manna: “Appena ricevuta la chiamata sono stata contentissima perché ho sempre ammirato questa società e per me rappresenta un grande onore allenarmi con coach Ottaviano, che stimo molto e grazie al quale ho mosso i primi passi nel basket. Sono davvero orgogliosa di far parte di questo nuovo progetto della Givova Ladies”.

Giovanissima ma con le idee chiare, il cartellino di Valeria Manna è di proprietà della Givova Ladies ed è lei il primo innesto per la nuova stagione: “Il mio primo obiettivo é quello di dimostrare alla società e al coach di essere una valida giocatrice e di meritare la profonda fiducia che hanno sempre avuto in me. A livello personale spero di continuare a migliorare dal punto di vista fisico e tecnico, affinché possa continuare la mia crescita professionale. Inoltre, sfrutterò questa esperienza per crescere caratterialmente e umanamente. Alla mia società e ai tifosi vorrei dire che credo fortemente in questo progetto, che insieme alla squadra collaboreremo, ci batteremo per un obiettivo comune e ci sosterremo nei momenti difficili. Fuori dal campo posso sembrare, a primo impatto, timida e silenziosa però, una volta conosciuto chi ho di fronte, mi apro facilmente e viene fuori la ragazza simpatica, allegra e di cui puoi avere fiducia. In campo cerco di dare il massimo, di essere sempre a disposizione della mia squadra e delle mie compagne affinché si raggiunga l’obiettivo comune”.

Pantelleria, soccorsi 66 migranti tunisini a largo delle coste: i dettagli

0
Pantelleria, soccorsi 66 migranti tunisini a largo delle coste: i dettagli

Sessantasei tunisini sono stati soccorsi a largo di Pantelleria (Tp) mentre si trovavano su un’imbarcazione che viaggiava verso l’isola. I migranti sono ora su due motovedette della guardia costiera e della guardia di finanza dirette al porto di Trapani. Dovrebbero arrivare in nottata.

La seconda lettera inviata dal premier Giuseppe Conte a Bruxelles punta a superare lo scoglio più duro: convincere istituzioni Ue e Stati membri ad erigere a sistema il modello che ha portato sei paesi ad accogliere una quota dei 450 migranti provenienti dalla Libia poi sbarcati a Pozzallo. La Commissione europea ha aperto uno spiraglio, spiegando di condividere “il senso di urgenza dell’Italia” e annunciando che sta lavorando ad un meccanismo provvisorio da mettere in campo in tempi rapidi per coordinarsi sugli sbarchi durante l’estate, prima di arrivare ad un sistema completo comune in materia di asilo (leggi la riforma di Dublino, che attualmente scarica tutti gli oneri sui Paesi di primo approdo). L’obiettivo del premier è fare in modo che sia l’Ue a trattare con i vari Stati, senza più affidare, come ha spiegato in un’intervista al ‘Fatto Quotidiano’, la gestione “alle nostre telefonate ai partner”. Conte, che suggerisce nella missiva che il coordinamento sia affidato alla Commissione, punta ad un intervento più strutturato e ad un’assunzione di responsabilità maggiore anche da parte dell’Ue. E aggiunge: “La vicenda dell’imbarcazione proveniente dalla Libia con circa 450 persone a bordo alla cui presa in carico stanno contribuendo diversi Stati membri dell’Ue ha fornito due importanti conferme: la fattibilità di azioni condivise degli Stati membri per gestire la sfida migratoria” e “la particolare urgenza di attuare le conclusioni del Consiglio europeo del 28 giugno sulla migrazione”. (ANSA)

Givova Ladies, ingaggiata il play Valeria Manna

0
Nuovo acquisto per la Givova Ladies Scafati, arriva il play Valaria Manna

La società Givova Ladies è lieta di comunicare il nuovo accordo per il tesseramento del play Valeria Manna. Nata a Sarno il primo maggio del 2002, Valeria è un playmaker di 167 cm. Iniziata la sua attività giovanile a 7 anni presso il Centro Basket Poggiomarino è cresciuta proprio tra Poggiomarino e Torre Annunziata (club gemellati). A12 anni, per la prima volta, fa parte delle giovanili delle Givova Ladies. L’anno successivo, a Cercola, gioca il campionato under 14 conquistando il secondo posto alle finali regionali, e nel 2016-2017 disputa i tornei under 16 e 18. A Maggio 2017 arriva la chiamata da Battipaglia per andare a disputare le finali nazionali a Trieste e sempre con Battipaglia disputa le finali nazionali 3×3 vincendo la fase regionale. Ad agosto 2017, coach Dragonatto la porta alla Stella Azzurra Roma con cui disputa i campionati under 16 (terza in campionato, approda all’interzona battendo nello spareggio Battipaglia), under 18 (vince il girone, l’interzona approdando alle finali nazionali di categoria) e con le senior approda al primo turno dei play off del campionato di serie B.

Contento del primo acquisto per il nuovo roster, coach Ottaviano ci parla di Valeria Manna: “Finalmente posso allenarla ancora, la conosco da quando era piccolissima, ci allenavamo sia con il Centro Basket Poggiomarino sia con il CBTA, è una ragazza che lavora duro e s’impegna sempre senza lamentarsi mai. Quest’anno alla Stella Azzurra è migliorata tantissimo grazie al lavoro di coach Dragonetto. Sarà una pedina fondamentale per il nostro giovane roster e giocherà molto da guardia, soprattutto in B, mentre in under 18 e under 20 si alternerà come play e guardia”.

Torre Annunziata, relazione Dia: mappato tutto il crimine organizzato della città

0
Torre Annunziata, relazione Dia: mappato tutto il crimine organizzato della città

Torre Annunziata, grazie alla relazione semestrale della Dia, è stato possibile ripercorrere le dinamiche del crimine organizzato, che interessa le aree stabiese  e torrese. A Torre Annunziata, si conferma la presenza delle famiglie Gionta, Gallo, Venditto, Tamarisco e Chierchia. Dalle ultime inchieste chiuse, è emerso che gli storici giontiani, anche se in carcere da 25 anni, non hanno mai voluto collaborare con la giustizia.

Sembrerebbe che proprio il clan Gionta, sia ancora molto forte nell’area oplontina, nonostante non siano ricollegati a loro episodi eclatanti, negli ultimi tempi, tipo sparatorie o agguati. Tutto questo perchè il clan, nel corso del tempo, è riuscito ad accumulare ingenti somme che sono state poi investite in attività in altre città, quali il Lazio, ma anche in paesi esteri.

Inoltre la famiglia ha saputo gestire i rivali, siglando un patto criminale con i clan Gallo-Cavalieri e Limelli-Vangone, una pace armata per la gestione dei traffici illeciti.
Il clan Limelli-Vangon ha radici nella città di Boscotrecase , dove possiede la leadership nel traffico di stupefacenti. Invece, a Boscoreale operano gli Aquino-Annunziata, Visciano e Pesacane: i primi si occupano della gestione e vendita della droga al Piano Napoli di via Passanti, mentre i secondi sono esperti estorsori. (Fonte Torresette)

METEO: Confermata l’ipotesi di un’estate instabile. Rimandata a Settembre?

0

METEO: AGOSTO, TANTI TEMPORALI di GRANDINE, CALDO non TROPPO, ESTATE agli sgoccioli

Confermata l’ipotesi di un prossimo mese più piovoso e non troppo rovente. E c’è il rischio di fenomeni violenti

Agosto sta ormai bussando alla porta e gli italiani presto lo accoglieranno con un gran bagaglio di speranze. Ahinoi, l’illusione che possa essere un mese più stabile e clemente rispetto a quelli che lo hanno preceduto  durerà poco, ci attende infatti un periodo ancora alquanto movimentato. Ma vediamo insieme cosa ci “raccontano” gli ultimi aggiornamenti, con la consapevolezza che si tratta di ipotesi e non di certezze e che dunque sono passibili di variazioni.

Incubo temporali

Incubo temporali nel weekend, ma anche 40° al Sud

Le mappe “vedono” una piovosità non indifferente, ad Agosto dunque potrebbe esserci una maggioranza di precipitazioni rispetto alla media stagionale. Il surplus pluviometrico potrebbe interessare maggiormente il Centro-Nord, aree dove le perturbazioni atlantiche riuscirebbero a portare scompiglio in maniera più assidua e anche più incisiva. I forti contrasti termici che si verrebbero a creare potrebbero rappresentare la condizione ideale per lo sviluppo di fenomeni violenti, con grandinate improvvise e anche con locali trombe d’aria. Al Sud, al contrario, il tempo potrebbe mantenersi più stabile, grazie a una maggiore protezione da parte dell’alta pressione.

Per quanto riguarda invece il clima, esso risulterà abbastanza caldo, peraltro senza eccessi, in sostanza secondo lo scenario attuale, senza prolungate ondate di calore, anche se qualche rapida vampata calda africana ci sarà, pronta ad essere erosa da acquazzoni che regalerebbero a più riprese piacevoli rinfrescate. Un’ evoluzione meteo a lungo termine, quindi, non del tutto confortante, ma ormai abbiamo capito che per quest’estate dovremmo accontentarci così.

Ancelotti ha parlato con Benzema: la punta è in cerca di rilancio

0
Svelato un retroscena che ha come protagonisti l’allentatore azzurro Ancelotti ed il blancos Benzema

L’edizione di oggi del quotidiano sportivo Gazzetta dello Sport riporta un retroscena che ha come protagonisti l’allenatore del Napoli Carlo Ancelotti e il centroavanti del Real Madrid Karim Benzema. Ecco quanto rivela la Rosea:

“Che Carlo Ancelotti abbia parlato col centravanti francese è cosa risaputa, come il fatto che lo stesso giocatore sia in cerca di rilancio dopo esser rimasto fuori dalla nazionale campione del mondo e aver perso Zidane, suo riferimento fra i Blancos. Si attendono le mosse proprio di Florentino Perez, per capire se c’è lo spazio per l’assalto alla punta che tanto bene fece a Madrid con Ancelotti”.

Il Napoli punta non solo Benzema, ma anche di Maria: la situazione

0
Il Napoli punta son solo Benzema, ma anche di Maria

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ed i suoi più stretti collaboratori nelle ultime riunioni sulla situazione del mercato hanno definito un obiettivo: ovvero acquistare un numero nove di peso e esperienza internazionale da regalare a Carlo Ancelotti.

Un’operazione slegata, come riportato nell’edizione di oggi del quotidiano sportivo Corriere dello Sport, da quella di Angel Di Maria in uscita dal PSG. L’argentino al momento resta in stand-by in attesa di capire quali saranno le indicazioni tattiche per il belga Dries Mertens e lo spagnolo Josè Callejon.

Per il quotidiano sportivo Karim Benzema resta l’operazione più fattibile anche se onerosa. Il valore del cartellino è tra i 45 ed i 5o milioni mentre l’ingaggio si aggira sui 7. A ciò si aggiunge la scelta di Lopetegui avrebbe puntato Rodrigo come nuovo centravanti dei blancos, ciò renderebbe Benzema non più intoccabile. Va anche ricordato che il nome di Benzema fu il primo indicato subito da Carlo Ancelotti a De Laurentiis nei primi giorni di Napoli.

Incubo temporali nel weekend, ma anche 40° al Sud

0

WEEKEND con INCUBO TEMPORALI, Sabato 21 al Nord, Domenica 22 pure al Centro, ma LUGLIO a 40°C al Sud

Italia chiama weekend, e rispondono i temporali. Si avvicina il fine settimana, il terzo del mese di Luglio, e gli ultimi aggiornamenti evidenziano cospicue novità, purtroppo non del tutto positive. Nemmeno il tempo di parlare della rimonta anticiclonica, con annessa fiammata africana e già tutto crollerà agli albori dell’imminente fine settimana, quanto meno al Nord. Vediamo dunque insieme cosa dovremo aspettarci.

Nella giornata di Sabato 21 l’alta pressione, che già dalla nottata di Venerdì avrà mostrato primi segnali di cedimento, subirà quasi un tracollo sulle regioni settentrionali; sui rilievi alpini il tempo sarà subito spiccatamente instabile,con rovesci e temporali via via più frequenti e localmente anche di moderata intensità; poi, col passare delle ore, i fenomeni potrebbero estendersi fin verso le aree pianeggianti limitrofe, con elevato rischio di grandine. Il Centro-Sud continuerà invece ad essere maggiormente protettodall’anticiclone, il quale regalerà ancora una splendida giornata all’insegna del sole su queste regioni.

Domenica 22 la previsione non si discosta di molto: le regioni settentrionali infatti vivranno ancora con l’incubo dei temporali che ancora una volta guasteranno il tempo. Al Nord, infatti, i fenomeni risulteranno sparsi, ma piuttosto frequenti, in particolare dal pomeriggio; ma attenzione, qualche isolato piovasco potrà interessare anche le aree interne centrali, mentre sul resto del territorio nazionale il tempo si manterrà buono, con cielo al massimo poco nuvoloso su tutti i settori.

Uno sguardo infine alle temperature: esse si manterranno piuttosto calde, specie Sabato, quando la colonnina di mercurio potrà raggiungere perfino i 40°C, in particolare sui settori più interni delle regioni meridionali; qualche grado in meno, ma ugualmente caldo su quelle settentrionali. 

Domenica i valori termici subiranno una generale diminuzione, specie dove sarà maggiore l’incidenza di rovesci e temporali.Insomma sarà un’altro weekend incerto, almeno su parte dell’Italia, da accettare per quel che è, del resto altro non si può fare se non sperare che la prossima settimana possa dare maggiori soddisfazioni.

Situazione ed evoluzione generale

20-25 Luglio. Domenica piuttosto incerta soprattutto al Nord e medio versante adriatico, con piogge e temporali anche intensi. Più asciutto al Sud; nuova settimana, il maltempo inizialmente si porta verso le regioni meridionali, entro Mercoledì nuovo passaggio perturbato, al Centro e al Nord. Temperature in lieve calo al Sud, in aumento al Nord.

Oggi, Venerdì 20 Luglio
Temporali via via più diffusi sui settori alpini e prealpini, in locale estensione alle pianure limitrofe. Soleggiato altrove.
Sabato 21 Luglio
Piogge al Nord, inizialmente solo sui monti ma col passare delle ore localmente anche in pianura. Tanto sole al Centro Sud con cielo sereno o poco nuvoloso.
Domenica 22 Luglio
Tempo spiccatamente instabile al Nord con temporali a carattere sparso ma frequenti. Occasionali fenomeni anche sulle Marche sull’Umbria. Più sole altrove.
Lunedì 23 Luglio
Instabile con temporali frequenti al Centro Sud peninsulare. Occasionali fenomeni inoltre sui monti del Triveneto, sull’Emilia Romagna e sul messinese.
Martedì 24 Luglio
Tempo lievemente instabile con qualche temporale sui rilievi alpini e inoltre reggino e messinese. Buono altrove con più sole.
Mercoledì 25 Luglio
Temporali a carattere sparso sulle Alpi e sulle Prealpi; fenomeni temporaleschi frequenti anche sugli Appennini centro meridionali, in estensione alle aree pianeggianti limitrofe.

Napoli, a Soccavo un anziano viene investito e ucciso: si costituisce 22enne, i dettagli

0
Napoli, a Soccavo un anziano viene investito e ucciso: si costituisce 22enne, i dettagli

Napoli, al Rione Traiano a Soccavo un anziano di 83 anni è stato investito e ucciso. Un ragazzo di 22 anni,  incensurato, coi documenti di guida e di circolazione in regola, si è presentato spontaneamente nella stazione Bagnoli dei carabinieri insieme al suo avvocato, per costituirsi proprio poche ore dopo l’accaduto.

Le indagini sono state affidate alla Polizia Municipale, e il giovane è indagato a piede libero con le ipotesi di reato di omicidio stradale e omissione di soccorso. Secondo una prima ricostruzione, l’incidente sarebbe avvenuto intorno alle 19 di ieri, secondo questa dinamica: la vittima è stata falciata mentre attraversava la strada lungo il viale Traiano e sembrerebbe che il ragazzo colpevole,  a bordo di una utilitaria grigia, è scappato verso via Giustiniano.

I tre ostacoli che separano il Napoli da Cavani: il punto della situazione

0
Il Napoli vuole un attaccante affermato ed affamato

Il Napoli è ormai uscito allo scoperto: è alla ricerca di un altro attaccante. Nonostante stia sondando diversi nomi, la società si concentra soprattutto su uno, ovvero il solito, il più chiacchierato, il più desiderato dai tifosi: Edinson Cavani. Secondo quanto riporta l’edizione di oggi del quotidiano sportivo Tuttosport:

“Difficile che il Psg lo lasci partire, difficilissimo superare i tanti ostacoli di ingaggio e ancora più complicato battere la concorrenza dopo lo strepitoso Mondiale disputato con l’Uruguay, che ha innalzato ulteriormente il valore del suo cartellino. L’obiettivo è sempre e solo riportare a casa il Matador, anche per rigenerare quell’entusiasmo tra i tifosi un po’ sfumato dopo l’arrivo di Cristiano Ronaldo alla Juventus. Passerà ancora un po’ di tempo prima dell’annuncio del nuovo attaccante”.