Home Blog Pagina 4549

De Laurentiis: “Attaccante? Abbiamo Verdi, lavoriamo per il terzo portiere. Ancelotti contento di Castel Volturno”

“Un pensiero va alla città di Genova”

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di ‘Radio Goal’, trasmissione in onda su Radio Kiss Kiss Napoli, per parlare di mercato regalando anche un pensiero alla città di Genova dopo il crollo del ponte Morandi.

Ecco le sue parole:
“Un pensiero per la città di Genova, certo viene da pensare che le istituzioni politiche invece di pensare al cittadino, ultimamente pensano solo agli interessi dei partiti e non dell’Italia. Ma com’è che questo Paese ha i piedi d’argilla? Noi che siamo il Paese di Renzo Piano, che mandiamo gente a costruire i ponti in tutto il mondo, poi ci sgretoliamo a casa nostra, non capisco. Mi dispiace tantissimo per Genova, una grande città. Qui bisogna rifondare la politica, non è un problema di Di Maio o Salvini, bisognerebbe cambiare la Costituzione.
Belotti vero o falso? Falsissimo, non sono innamorato di lui. Noi abbiamo una batteria tale di attaccanti che siamo in troppi, lasciamo ad Ancelotti scegliere ed osservale le qualità di ciascuno dei nostri, prima di cedere qualcuno perché siamo in troppi. C’è giornalismo con troppa superficialità, alcuni sminuiscono me perché non prendo un attaccante. Ma De Laurentiis a casa sua fa quello che vuole, De Laurentiis non deve fare un colpo di teatro, perché a 69 anni non devo dimostrare nulla a nessuno.
Ancelotti entusiasta di Castel Volturno? Vero, gli è piaciuto. Poi inviteremo i giornalisti così potranno verificare i cambiamenti.
Un altro attaccante per sostituire Inglese? Falso. Abbiamo come centravanti Verdi, Mertens e Milik. Che dobbiamo fare con un altro attaccante. Uno come Inglese che è andato in doppia cifra, perché non dovrei valorizzarlo ma tenerlo in panchina e far scendere il suo cartellino a 7 milioni, invece che farlo salire a 30?
Terzo portiere? Spero sia vero, ci stiamo lavorando. Vogliamo un terzo portiere.
Serie B a 19 squadre? Malagò e Fabbricini non operano bene.
Tragedia di Genova? Genova è nel nostro cuore, dico al sindaco e alle istituzioni locali che qualunque cosa abbiano bisogno da privati come De Laurentiis siamo qui a disposizione per aiutarli. Gli destineremo anche parte degli incassi dello stadio, siamo a disposizione per qualunque programma abbiano in mente”.

Agropoli, un camion si ribalta in una scarpata, un ferito

0

Un camion si ribalda in una scarpata dopo essersi scontrato contro un guard rail

Agropoli – Nel pomeriggio di oggi sulla Strada Statale Cilentana tra Agropoli Sud e Prignano Cilento si è registrato un incidente con un ferito.

Le cause dell’incidente sono ancora al vaglio delle autorità, dalle prime indagini sembrerebbe che l’autista di un camion, che trasportava bibite è sprofondato in una scarpata dopo aver perso il controllo ed essere andato contro un guard rail.

Sul luogo dell’incidente è giunta l’ambulanza  della Croce Azzurra di Agropoli che ha trasportato l’uomo all’ospedale San Luca dove gli è  stato riscontrato un trauma cranico e ferite agli arti inferiori.

Le indagini proseguono per capire le dinamiche dell’incidente.

Aquarius, c’è l’accordo: migranti distribuiti in sei Paesi UE

0
Salvini: ‘Tunisi ferma 9 estremisti islamici’

Sei Paesi dell’Ue hanno raggiunto l’intesa per accogliere i migranti a bordo dell’Aquarius: lo riferisce El Pais citando fonti del governo di Madrid. La Spagna, ne accoglierà 60. All’intesa partecipano anche Francia e Portogallo, quest’ultimo accoglierà 30 migranti, e altri Paesi non resi noti. Secondo i media di Lisbona, l’Aquarius attraccherà a Malta.

“La Corsica e i suoi porti restano disponibili per un aiuto umanitario d’urgenza per l’Aquarius”: lo scrive su Twitter il presidente del consiglio esecutivo della Corsica, Gilles Simeoni, facendo appello a “una vera politica europea in materia di aiuto umanitario nel Mediterraneo”. L’apertura arrivaa dopo che il presidente della Catalogna Quim Torra ha messo a disposizione della Aquarius tre porti per sbarcare i 141 migranti a bordo: Palamos (Girona), Villanova (Barcellona) e Rapita (Tarragona).
“Le autorità tunisine hanno fermato 9 estremisti islamici che tentavano di imbarcarsi su un gommone per raggiungere l’Italia”, scrive su Twitter il vicepremier e ministro dell’Interno Matteo Salvini. Intanto la nave Aquarius con 141 migranti a bordo è ancora in attesa di un porto disposto ad accoglierla, mentre in Europa è rimbalzo di responsabilità. Salvini ha ribadito il suo no, dopo quelli di Malta e Spagna.
Il ministro Toninelli aveva sollecitato  Londra ad occuparsene, considerando che la nave, battente bandiera Gibilterra, è vicina alle acque maltesi. Gibilterra intanto ritira la sua bandiera dalla nave Aquarius, dopo aver chiesto all’ong di abbandonare le attività di salvataggio, per le quali non è registrata in territorio britannico, e ritornare all’attività di ricerca. La nave, di proprietà tedesca, nel 2009 era stata registrata a Gibilterra per fare ricerca, ma dal 2016 era stata noleggiata da Sos Mediterranee e Médecins sans Frontières per attività di salvataggio, hanno spiegato le autorità del territorio britannico d’oltremare, aggiungendo di aver “invitato l’Aquarius a sospendere le operazioni di salvataggio nel giugno-luglio 2018”“E’ probabile che chiederemo alle autorità tedesche di battere bandiera della Germania visto che la nave precedente era immatricolata e di proprietà tedesca. In ogni caso chiederemo bandiera ad un altro Paese e almeno fino al 20 agosto faremo ancora riferimento a Gibilterra”. Lo ha detto il coordinatore dei soccorsi della nave Aquarius, Nicola Stalla, dopo l’annuncio di Gibilterra di ritirare la propria bandiera dall’imbarcazione la quale, per poter proseguire nella propria navigazione, deve necessariamente avere l’autorizzazione di uno Stato. Stalla ha anche riferito che al momento la Aquarius, con a bordo 141 migranti, è ancora in stand-by tra le acque maltesi e quelle italiane in attesa di un’autorizzazione per poter attraccare in un porto sicuro.

fonte ansa.it

Pozzuoli, rinviato il concerto di Luigi Libra, ecco la nuova data

E’ rinviata anche la degustazione di prodotti tipici prevista nella adiacente Villetta Italo Balbo.

Pozzuoli – A causa delle condizioni meteo il concerto di  Luigi Libra in programma alle ore 21 in Piazza a Mare è rinviato a domenica 26 agosto, sempre alla stessa ora e nello stesso luogo:

Il comunicato ufficiale della città di Pozzuoli:

“Per le avverse condizioni meteo previste per questa sera, il concerto di Luigi Libra in programma alle ore 21 in Piazza a Mare è rinviato a domenica 26 agosto, sempre alla stessa ora e nello stesso luogo. Ugualmente, è rinviata anche la degustazione di prodotti tipici prevista nella adiacente Villetta Italo Balbo.
Per ciò che concerne le manifestazioni in calendario per il Ferragosto, dal Pennone a Mare ai fuochi di artificio, l’amministrazione si riserva di prendere una decisione sulla conferma o meno degli eventi programmati nella mattinata di domani 15 agosto 2018.”

Crollo ponte a Genova, salvo l’ex portiere del Cagliari dopo un volo di 80 metri

0

L’ex portiere del Cagliari rimane illeso dopo un volo di 80 metri

Genova –   Davide Capello ex portiere del Gagliari (due presenze in serie B, ora portiere del Legino, squadra ligure della provincia di Savona ), 36 anni di Nuoro, è scampato per miracolo al crollo del ponte Morandi di Genova.

L’ex calciatore è precipitato con la sua autovettura da un’altezza di 80 metri, rimanendo fortunatamente illeso. Capello insieme alla macchina è rimasto incastrato con la sua auto tra le macerie, ma è riuscito ad uscire dall’abitacolo da solo con le proprie forze.

Soccorso dai medici del 118, è stato trasportato in ospedale di Genova. Davide ha avuto la forza di chiamare il padre mentre era incastrato fra le lamiere dell’autovettura:

Babbo è precipitato il ponte io stavo passando e sono caduto con l’auto. Non ti preoccupare sono salvo“. Franco Capello è ancora agitato mentre riferisce all’ANSA il contenuto della telefonata con suo figlio.

UFFICIALE – Grassi e Inglese sono due calciatori del Parma: il comunicato della società ducale

Entrambi sono stati ceduti in prestito

Mentre si continua a lavorare per regalare a Carlo Ancelotti, allenatore del Napoli, un portiere che possa completare il reparto, il diesse azzurro Cristiano Giuntoli ha perfezionato due colpi in uscita. Infatti, Alberto GrassiRoberto Inglese sono diventati due calciatori del Parma.

Ecco il comunicato dei ducali:
“La Società Parma Calcio 1913 comunica l’acquisto a titolo temporaneo annuale con diritto di opzione a favore del Parma e controopzione a favore dell’SSC Napoli del giocatore Roberto Inglese (Lucera, 12/11/1991), e l’acquisto a titolo temporaneo annuale del giocatore Alberto Grassi (Brescia, 7/3/1995)”.

Agropoli, precisazione del sindaco su presunta aggressione ai danni di un ausiliare del traffico

0

“Non si è trattato di un’aggressione fisica alla nostra dipendente”

Agropoli – Il sindaco con un comunicato precisa quanto è successo sulla presunta aggressione  ai danni di un ausiliare del traffico:

Precisazioni presunta aggressione in merito alle notizie riportate da alcuni organi di stampa, rilevanti una presunta aggressione ai danni di un ausiliare del traffico (non vigile urbano quindi), arrivano le precisazioni del presidente dell’Agropoli Cilento Servizi, avvocato Domenico Gorga:

«Mio malgrado sono costretto ad effettuare una smentita ufficiale per quanto riportato. Non si è trattato di un’aggressione fisica alla nostra dipendente. La stessa era in servizio in zona Trentova per il consueto controllo dei titoli di pagamento della sosta sulle autovetture. Non vi è stata alcuna spinta ma, dopo un iniziale dialogo, è seguito solo un diverbio verbale con un utente che aveva trovato una contravvenzione sulla propria auto. Ci tengo a far sapere che il “modus operandi” dei nostri dipendenti, addetti a tale servizio, è sempre dettato dal buon senso anche se il loro lavoro, svolto con costante abnegazione, non è affatto semplice. I ragazzi sono sempre in prima linea e stanno lavorando incessantemente per garantire un attento controllo di tutto il territorio e la loro presenza in strada si contraddistingue anche per le tante segnalazioni inviate alle forze dell’ordine, in un’ottica di prevenzione e di collaborazione. Proprio ieri sera – conclude – coordinati dal Direttore Generale, dott. Giuseppe Capozzolo, è stato effettuato un turno di lavoro supplementare congiunto dalle 23.00 all’1.00 in cui sono state riscontrate circa 100 autovetture non in regola con il pagamento del ticket, motivo per cui si è provveduto a sanzionare i relativi proprietari».

Torre del Greco, divieto di tuffi in porto: Guardia Costiera e il Comune si affidano al volantino

0
“Tuffarsi in porto è pericoloso: non rischiare!”

La Guardia Costiera e il Comune di Torre del Greco scelgono la strada del volantino per spiegare il motivo per cui c’è il divieto di tuffi e di balneazione nel porto della città: “Tuffarsi in porto è pericoloso: non rischiare!” è l’apertura del messaggio.

Ecco il testo del volantino:
“Ci sono due ragioni principali: pericolo per l’incolumità fisica per l’intenso traffico in ingresso e in uscita dal porto che aumenta il rischio di essere investiti da barche in movimento e/o risucchiati dalle loro eliche. Effetti sulla salute: il porto è una struttura pensata per l’approdo ed il riparo di unità navali. Gli inquinanti di tipo fisico, chimico e microbiologico derivanti da tale attività e presenti nelle acque portuali possono determinare nell’uomo patologie di natura infettiva, infiammatoria, allergica e disturbi di vario genere”.
Sul volantino si posso leggere anche dieci consigli tra cui “non fare il bagno se non sei in perfette condizioni psicofisiche” e “non entrare in acqua quando è esposta la bandiera rossa”.

Agerola, annullato l’evento in programma a causa della pioggia

0

Annullato a causa delle condizioni meteo l’evento in programma

Agerola –  Il comune informa di aver rinviato al prossimo anno l’evento denominato “Alba Magica”. Infatti a causa delle condizioni meteo che hanno interessato la zona con abbandonati piogge è stato annullato l’evento in programma per evitare che proteggere l’incolumità della moltitudine di persone che potrebbe accorre all’evento.

Ecco il comunicato:

“Abbiamo sperato fino all’ultimo momento. Speravamo di vivere insieme a voi l’emozione dell’Alba Magica sui sentieri degli dei.
Purtroppo le previsioni meteo ci obbligano ad annullare l’evento.

Passare la notte in quota è un’esperienza unica ma potrebbe diventare rischiosa con condizioni meteo non favorevoli.

Ci daremo appuntamento per l’edizione 2019″

Napoli, tampone due volanti di Polizia: inseguito e arrestato

0
L’accaduto è avvenuto alle 6 di questa mattina

Una Fiat Panda con due persone a bordo non si ferma all’alt imposto dalla pattuglia di servizio su via MarinaNapoli direzione San Giovanni: così parte l’inseguimento.

La Panda imbocca a tutta velocità la rampa di via Marina che conduce allo snodo autostradale e si dirige lungo la bretella di raccordo con la Napoli-Roma. A questo punto viene impegnata anche una volante della stradale della sottosezione di Napoli nord nel tentativo di bloccare l’auto con le due persone a bordo che intanto si dirige verso la Napoli- Canosa. All’altezza di Pomigliano d’Arco svolta repentinamente verso l’uscita dell’asse mediano, qui avviene il tamponamento con il coinvolgimento di due volanti. L’inseguimento continua fino a località Gaudello nel territorio di Acerra dove l’auto viene finalmente bloccata.
Alla guida un giovane pregiudicato per rapina in evidente stato di alterazione psico fisica dovuta all’alcol che, una volta sceso dalla macchina, comincia a colpire con calci e pugni la volante. Al posto passeggero invece una ragazza rimasta illesa. L’uomo viene bloccato e condotto subito alla clinica Villa dei Fiori per le prime cure del caso. Alle cure dei medici faranno ricorso anche quattro poliziotti rimasti feriti durante il tamponamento. La ragazza viene condotta al commissariato San Ferdinando mentre l’uomo è stato arrestato con l’accusa di danneggiamento, lesioni e resistenza.

Pompei, blitz dei Nas, sigilli ad un deposito alimentare di un’area di servizio

0

Blitz da parte dei Nas a Pompei, alimenti privi dei requisiti  igienico-sanitari e strutturali previsti dalla normativa vigente.

Pompei – Un blitz da parte dei Nas a Pompei ha potato alla chiusura di un esercizio. I controlli effettuati in via Plinio hanno interessato un punto ristoro di un’area di servizio.

Gli agenti del nucleo speciale dei carabinieri ha proceduto alla chiusura amministrativa di un deposito alimentare attiguo all’area di servizio.

Gli agenti dei Nas ha rinvenuto gli alimenti in uno stato precario, privi dei requisiti  igienico-sanitari e strutturali previsti dalla normativa vigente.

Il deposito è stato sottoposto a sequestro con relativi sigilli ai locali, mentre al titolare è stata recapitata un’ingente multa.

Afragola, scoppia una rissa che ha coinvolto otto persone

0

Al primo piano di uno stabile era in atto una lite che coinvolgeva ben otto persone

Afragola – Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Afragola, su segnalazione della locale sala operativa, nel pomeriggio del 13 agosto scorso, hanno raggiunto via San Felice per una lite in atto.

All’arrivo degli agenti, hanno constatato che al primo piano di uno stabile era in atto una lite che coinvolgeva ben otto persone.

Sono stati allertati i colleghi tra i quali anche la polizia municipale, per sedare non solo la rissa, ma soprattutto bloccare un uomo che aveva scavalcato il balconcino impugnando una spranga di ferro.

L’uomo è riuscito a colpire in testa il figlio della vicina procurandogli una ferita in fronte.

L’aiuto degli agenti giunti in soccorso ai colleghi ha potuto portare al blocco della rissa con la successiva identificazione di tutti i colpevoli.

Sono stati tratti in arresto: il 26enne B. S.,  la 41enne C. F. , la 30enne C. V.  ed il 30enne A. E.,quest’ultimo anche deferito, in stato di libertà, per lesioni aggravate e porto abusivo di oggetto atto all’offesa.

 

(torresette)

Capri, trovato in possesso di droga: carabinieri arrestano 26 enne

0
L’uomo era già noto alle forze dell’ordine

Michele Somma, un 26enne di Pimonte già noto alle forze dell’ordine, è stato fermato e perquisito e trovato in possesso di 110 grammi di marijuana e 12 di hashish che nascondeva in una tracolla durante un’operazione antidroga condotta dai carabinieri della stazione di Anacapri.

Tratto in arresto per detenzione di stupefacenti a fini di spaccio è stato tradotto ai domiciliari in attesa del giudizio per rito direttissimo. Somma è una persona conosciuta alle forze dell’ordine, fu arrestato anche a metà aprile dai carabinieri di Anacapri appena scese da un traghetto sul porto di Capri: anche quella volta aveva nella tracolla 120 grammi di marijuana avvolti in un involucro di carta.

Conte: “Profondamente colpito dalla tragedia che ha interessato Genova”

0

“Sono in costante aggiornamento con i responsabili dei soccorsi e tra qualche ora mi sposterò a Genova”

Giuseppe Conte, Presidente del Consiglio dei ministri della Repubblica Italiana, commenta con animo profondamente colpito, la tragedia avvenuta a Genova:

“Profondamente colpito dalla tragedia che ha interessato Genova, mi sono messo immediatamente in contatto con il ministro Danilo Toninelli, il capo della Protezione Civile Angelo Borrelli e le autorità competenti.

Sono in costante aggiornamento con i responsabili dei soccorsi e tra qualche ora mi sposterò a Genova per seguire direttamente in loco il coordinamento delle attività e per portare la vicinanza di tutto il Governo alle vittime di questa tragedia e ai loro familiari.

Ringrazio la macchina dei soccorsi che, come sempre, si è attivata prontamente e continua a operare con grande umanità e professionalità”

[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=KjKkMkeaHRw[/embedyt]

Torre del Greco, cagnolino legato ai binari della Circum: scatta la gara di solidarietà sui social

0
Il cane è stato tratto in salvo dai vigili urbani

Un cane meticcio di colore bianco è stato ritrovato legato con il collare ai binari della Circumvesuviana, nei pressi di Torre del Greco, e tratto in salvo dagli agenti della Polizia Municipale. La storia si è diffusa immediatamente e a macchia d’olio sui social tanto da far scattare una vera e propria gara di solidarietà.

Anna, tra le prime ad avere lanciato l’appello per il cagnolino che, dopo l’impegno dei caschi bianchi, ha trovato sistemazione presso il canile convenzionato con il Comune, scrive: “Ha bisogno di aiuto”.
Invece, uno dei commenti più eloquenti al post recita: “Spero che quel verme del suo padrone faccia una brutta fine”.

Tragedia nel napoletano, un uomo muore mentre faceva jogging

0

Tragedia in strada, cinquantenne si sente male mentre faceva  jogging

Quarto – In via Casalanno, un uomo sarebbe morto nel pomeriggio di ieri. Secondo quanto riportato dai testimoni, il 50enne si sarebbe sentito male mentre faceva jogging.

L’uomo è stato soccorso dai passanti prima dell’arrivo dei soccorsi allertati subito dopo. La polizia è giunta sul posto per gli accertamenti dovuti

Le forze dell’ordine, in attesa dell’autopsia del corpo dell’uomo, hanno aperto un’indagine per raccogliere tutte le testimonianze dei passanti e capire cosa è successo.

 

Cilento, scatta l’allerta meteo: paura in mare per una forte tempesta

0
Barche e pescherecci costretti all’immediato ritorno in porto

Come preannunciato dall’allerta meteo emanata questa mattina della Protezione civile, nel Cilento si è abbattuta una vera e propria tempesta Allarme arancione per buona parte della Campania e il mal tempo non si è lasciato attendere. Fortissime raffiche di vento hanno soffiato lungo le coste del Cilento, accompagnate da potenti tuoni, tanto da richieder l’immediato ritorno in porto di moltissime barche e pescherecci.

Tanta paura per i passeggeri che proprio per oggi avevano deciso di allontanarsi per una gita in barca. A San Marco di Castellabate in pochi minuti c’è stata una ressa per rientrare in porto. Una emergenza ben gestita dagli addetti ai lavori.

Somma Vesuviana, consegnati alla Protezione civile mezzi per 13 mila euro

0

Consegnati alla Protezione civile mezzi per 13 mila euro finanziati dalla Città Metropolitana

Somma Vesuviana – Il Comune ha consegnato ai gruppi di protezione civile attrezzature tecniche acquistate con i fondi messi a disposizione della Città Metropolitana di Napoli.

In particolare, per potenziare quelle già in dotazione, sono stati acquistati: 2 carrelli mobili con torri fari led telescopiche, gruppi elettrogeni da 6kw e una motosega in dotazione accessoria che porteranno la luce in caso di necessità anche nei luoghi più impervi.

Sono stati acquistati inoltre 3 sistemi di rilevazione satellitare Garmin di ultima generazione con collegamento alla rete cellulare per la geocalizzazione che permetteranno agli operatori di individuare correttamente la posizione in cui intervenire. Le attrezzature sono state affidate dal sindaco Salvatore Di Sarno alle locali associazioni di protezione civile “Cobra2” e “Gruppo volontari di Pronto Intervento”.

Il Comune aveva partecipato nei mesi scorsi al bando indetto dalla Città Metropolitana ottenendo il finanziamento di 13mila euro.

“Per noi la salvaguardia dell’incolumità dei cittadini viene prima di tutto”, commenta il sindaco Salvatore Di Sarno, “ed infatti in materia di protezione civile nei mesi scorsi abbiamo approvato in consiglio comunale il nuovo regolamento e stiamo procedendo all’aggiornamento del piano di emergenza comunale, approvato nel 2015. Progettazione che però senza l’impegno costante dei nostri volontari sarebbe inutile, per questo ringrazio sempre gli operatori di protezione civile “Cobra 2”, “Corpo volontari di Pronto Intervento”, Aisa e Croce Rossa Italiana per il loro lavoro a servizio della collettività”.

Vico Equense, città in tilt a causa del forte traffico

0

La forte pioggia provoca una colonna di auto che manda i tilt la città

Vico Equense – Una lunga coda di autovetture ha paralizzato l’intera città. Le autovetture incolonnate sono visibili dall’imbocco di Via Raffaele Bosco, mentre Piazza Umberto I è inarrivabile con un mezzo a quattro ruote.

Probabilmente il forte traffico si è concentrato per la pioggia già preannunciata dalle previsioni meteo, che ha costretto i diversi bagnanti ad abbandonare le spiagge.

La colonna di auto ha bloccato la statale 163 all’altezza del ponte di Seiano.

Il forte traffico ha condotto la città in tilt e strade bloccate in attesa che il traffico venga smaltito.

 

(agorà in forma)

 

Chiaia, disagio per la Funicolare: corse ridotte e macchinette per i biglietti fuori uso

0
La situazione si presenta difficile alla vigilia del ferragosto

Cittadini e turisti di Napoli in balia dei disagi nei trasporti in questo periodo di ferragosto. Da oltre un’ora, infatti, la funicolare di Chiaia effettua solo corse dirette a causa delle riduzione del personale, dovute proprio a questo periodo di festività. Ma non solo. Alle difficoltà causate dalla mancanza degli addetti ai lavori si aggiungono anche quelle tecniche. Da tempo infatti, risultano fuori uso per i numerosi utenti anche le macchinette obliteratrici presenti all’interno della stazione. Una situazione che si presenta difficile alla vigilia di un caldo ferragosto.