Home Blog Pagina 4548

Castellammare, confermata la data per i lavori del viadotto San Marco

0

Castellammare, confermata la data per i lavori del viadotto San Marco

Castellammare di Stabia, è stata stabilita all’ 11 settembre la data di inizio dei lavori al viadotto San Marco, che comporterà  la chiusura della strada nelle ore notturne e l’istituzione, nelle ore diurne, di un senso unico alternato, ovvero di un senso unico in direzione Napoli o viceversa in direzione Sorrento, con deviazione della corrente opposta del traffico sulla viabilità comunale di Castellammare di Stabia.

Il tutto è stato reso ufficiale anche in base ai recenti avvenimenti avvenuti a Genova e che riguardano il crollo del ponte Morandi, che ha evocato il pensiero delle condizioni dei ponti e dei viadotti  in tutta Italia.

Intanto sui social non sono mancate lamentele sulle condizioni del manto stradale del raccordo autostradale di Castellammare che presenterebbe importanti danni alle strutture. Molti hanno chiesto un intervento rapido al sindaco Gaetano Cimmino e anche alla Regione Campania ma i lavori, in realtà, sono stati già programmati. L’Anas, però ha infatti ufficializzato l’apertura del cantiere nei pressi della SS145, lavori che cominceranno a settembre e che si protrarranno per tutto l’inverno.

CdS – Tatarusanu propenso verso il Napoli ma il Nantes non molla la presa: Ochoa proverà stamane a liberarsi dallo Standard

0
CdS – Tatarusanu propenso verso il Napoli ma il Nantes non molla la presa: Ochoa proverà stamane a liberarsi dallo Standard

L’edizione odierna del Corriere dello Sport dà le ultime sulla situazione portiere in casa Napoli: “Il favorito resta Ciprian Tatarusanu, che dal Nantes ha risposto all’occhiolino fattogli dal Napoli, nel fine settimana scorsa, al suo manager: però le possibilità di ottenere in prestito un calciatore in scadenza tra un anno ma costato un paio di milioni di euro l’estate scorsa sono prossime allo zero, pure perché il Tata sta facendo da chioccia al Nantes, del quale è titolare. Guillermo Ochoa ha avuto sino a ieri la Champions per la testa: da stamani si può concentrare, volendo, a tentare di farsi liberare da un club, lo Standard Liegi, che lo ha spiegato in tutte le lingue del mondo cosa voglia e perché. Basterà pagare un tanto, neanche l’intera clausola rescissoria (da 3 milioni e mezzo)”.

Crollo ponte Morandi: le vittime salgono a 37. Tra i dispersi 4 giovani di Torre del Greco (VIDEO)

0
Crollo del ponte Morandi a Genova: tra i dispersi 4 giovani di Torre del Greco

Genova, accertate 37 vittime del crollo del ponte Morandi, ma man mano che si scava nelle macerie il numero potrebbe aumentare. Sembrerebbe che tra i dispersi ci siano anche  quattro giovani torresi. Dalle 22 di ieri sera, i loro nomi sono ufficialmente inseriti nella lista dei dispersi. Si tratta di Matteo Bertonati, Giovanni Battiloro, Gerardo Esposito e Antonio Stanzione. Viaggiavano a bordo di una Golf. Erano diretti prima a Nizza e poi a Barcellona. Passando per Genova.

Sono state le famiglie dei ragazzi ad allertare le forze dell’ordine, creando anche un tam-tam mediatico, pubblicando e condividendo appelli alla ricerca di un qualche riscontro utile che possa confutare o meno la possibilità di un loro coinvolgimento, dal momento che i familiari non hanno avuto più loro notizie.

«Attendo da Genova notizie dei nostri compaesani. Sono in continuo contatto con l’Unità di Crisi», ha fatto sapere il sindaco di Torre del Greco, Giovanni Palomba, attraverso la propria pagina social. «Hanno nomi, numeri di telefono ed indicazioni sull’auto a bordo della quale i nostri ragazzi viaggiavano», spiega poi Palomba.

Da precisare che i nomi non figurano tra le vittime, ma tra i dispersi, anche se, non si hanno più loro notizie, dalle 11 di ieri. Le famiglie dei giovani, vivono momenti di forte preoccupazione e la città tutta rimane con il fiato sospeso aspettando una qualsiasi notizia sui quattro ragazzi.

(fonte Media News 24)

Gazzetta – Callejon resta al Napoli nonostante la clausola: a convincerlo una telefonata di Ancelotti

0
Gazzetta – Callejon resta al Napoli nonostante la clausola: a convincerlo una telefonata di Ancelotti

Secondo l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport  Josè Maria Callejon resta al Napoli. Si legge“Molti suoi gol sono sembrati in fotocopia: cross a rientrare sul secondo palo di Insigne e conclusione al volo dello spagnolo per un qualcosa che ha tanto di spettacolare. Movimenti e numeri che avrebbero potuto portarlo via da Napoli, ma lui ha deciso di restare, convinto pure da una telefonata di Ancelotti che gli ha confermato la stima e l’intenzione di farne un pezzo pregiato anche del suo Napoli. A nulla è servita la clausola rescissoria prevista nel suo contratto. Con 23 milioni, qualsiasi club europeo l’avrebbe potuto ingaggiare, in Italia s’è parlato dell’interessamento del Milan e di un probabile scambio con Suso. Indiscrezioni che sono rimaste tali, perché Callejon è rimasto volentieri ed è pronto a ripartire”.

CdS – Il Napoli aveva pensato ad Immobile subito dopo aver ceduto Inglese: i dettagli

0
CdS – Il Napoli aveva pensato ad Immobile subito dopo aver ceduto Inglese: i dettagli

Il Napoli aveva pensato ad Immobile subito dopo aver ceduto Inglese? Nell’edizione odierna del Corriere dello Sport viene svelato un inedito retroscena che riguarda proprio il calcio mercato del Napoli: “Ma ci sono verità che non si possono confessare, fossero state anche solo idee, e poi esistono le umanissime tentazioni, i sogni coltivati con se stesso: però il Napoli ha pensato, tre giorni fa, quando la partenza di Inglese ha indotto a riflessioni, a sterzare e prepotentemente sul mercato offensivo attraverso un colpo emozionante che di nome faceva Ciro e di cognome Immobile. E’ successo, una lampadina che si è accesa, un telefono per avere notizie lateralmente, tentando di non urtare la suscettibilità di nessuno, e una sorta di perlustrazione per capire se e quanti margini d’intervento ci fossero: ma ormai si era un pochino avanti, la Lazio avrebbe avuto difficoltà a trovare un sostituto, ammesso che poi ci sarebbe stata in Lotito la volontà di cederlo. Ma il Napoli per una notte – forse due – è rimasta aggrappata a questa follia di mezz’estate, impercorribile però vissuta appieno e silenziosamente”.

Il Presidente De Laurentiis festeggia il Ferragosto: “Auguri ai 40mln di tifosi e ai 120mln di simpatizzanti del Napoli”

0
Il Presidente De Laurentiis festeggia il Ferragosto: “Auguri ai 40mln di tifosi e ai 120mln di simpatizzanti del Napoli”

Aurelio De Laurentiis  festeggia il Ferragosto e i suoi aguri arrivano puntuali, nelle prime ore del mattino del 15 agosto: “Buon Ferragosto ai 40 milioni di tifosi e ai 120 milioni di simpatizzanti del Napoli in Italia e nel mondo, da parte mia e di tutta la società. E buon Ferragosto anche ad Ancelotti, al suo staff, a Giuntoli e alle loro famiglie. E a mio figlio Edoardo nel suo ruolo di vice presidente. E naturalmente un buon Ferragosto a tutti i nostri splendidi calciatori e alle loro famiglie. Infine auguro un buon Ferragosto a tutti i dirigenti, gli impiegati e i collaboratori del Napoli e alle loro famiglie”.

Ischia, lite tra ristoratori: accoltellati il titolare del bar e la sua collaboratrice, i dettagli

0
Ischia, lite tra ristoratori: accoltellati il titolare del bar e la sua collaboratrice, i dettagli

Ischia, la vicenda è accaduta ieri mattina: intorno alle 8 il titolare di un bar, insieme alla sua collaboratrice, facevano rientro da lavoro, in auto. Si sono accorti di essere seguiti da M.A. , anch’egli titolare di un esercizio commerciale di ristorazione,  attiguo a quello della vittima. Nelle ore precedenti vi erano stati dei litigi tra i due titolari dei bar, dissapori che però duravano da tempo.

M.A. ha raggiunto  l’auto bloccandone la corsa con la propria vespa, ha estratto un coltello, occultato sotto la T-shirt, ed ha iniziato ad infierire contro l’uomo che, nel tentativo di difendersi, si feriva alle mani al braccio. la vittima ha cercato di bloccare il suo aggressore, ma nel tentativo di quest’ultimo di colpirgli le gambe, questo ha ferito la collaboratrice della vittima, che aveva tentato di difendere il suo datore di lavoro. Solo dopo che si è reso conto di aver colpito anche la donna, l’uomo si è allontanato.

Le due vittime  sono state medicate al pronto Soccorso dell’ospedale “Rizzoli” dove, poco più tardi è arrivato anche l’aggressore, portato da una equipaggio dei Carabinieri, in preda ad una crisi di ansia. In seguito alla vicenda, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di P.S. di Ischia,  hanno denunciato, in stato di libertà,  M.A., 53enne, ischitano, per i reati di tentato omicidio ai danni dell’ uomo di 46 anni e lesioni aggravate procurate ad una 24enne di origini thailandese stanziale sull’isola.

 

 

 

 

Genova, crollo del ponte Morandi: il bilancio dei morti sale a 35, compresi 3 minorenni e 440 gli sfollati

0
Genova, continua il conto delle vittime del crollo del Ponte Morandi: 3 sono minorenni, i dettagli

Genova, nel corso della notte, secondo gli ultimi dati del Viminale, il bilancio è salito a 35 morti, di cui 3 non identificati. Tra loro anche un bambino di 8 anni e due adolescenti di 12 e 13 anni. Il numero dei feriti, invece, è sceso a 15, tra cui 12 in codice rosso. Le ricerche dei corpi e di eventuali superstiti sono andate avanti tutti la notte e proseguiranno nelle prossime ore. Le squadre dei vigili del fuoco hanno lavorato sui due lati del Polcevera in cui ci concentrano le macerie e anche nel letto del torrente.

Al momento due delle tre aree di ricerca sono state bonificate: si tratta di quella che si trova sul lato sinistro del fiume, dove ci sono i depositi dell’Amiu – l’azienda ambientale del Comune di Genova – e di quella al centro del Polcevera, dove ci sono i resti di diversi mezzi pesanti e di auto schiacciate da un enorme pezzo di ponte conficcato nel terreno.

Oggi a Genova arriveranno anche i due vicepremier Matteo Salvini e Luigi Di Maio e il ministro delle Infrastrutture Danilo Toninelli. “C’è il rischio che altre parti del ponte possano crollare, per questo motivo abbiamo sfollato le persone da tutti gli edifici circostanti”, ha detto uno dei soccorritori al lavoro nei pressi del ponte crollato. “Al momento del crollo transitavano 30-35 autovetture e tre mezzi pesanti” ha detto il capo della Protezione Civile, Angelo Borrelli.

“Tutto il ponte Morandi andrà demolito con gravi ripercussioni al traffico e problemi per i cittadini e le aziende”. Lo ha dichiarato il viceministro delle Infrastrutture Edoardo Rixi. “Un ponte del genere non crolla né per un fulmine, né per un temporale, vanno trovati i colpevoli”, ha aggiunto Rixi.

Sono in totale 440 le persone costrette a lasciare la propria abitazione a seguito del crollo.

Tuttosport – Napoli, Lasagna per l’attacco: ecco la risposta dell’Udinese

0
Tuttosport – Napoli, Lasagna per l’attacco: ecco la risposta dell’Udinese

Come riportato da Raffaele Auriemma sulle pagine di Tuttosport, vi è la una possibilità per il Napoli di arrivare a Kevin Lasagna“Con la cessione di Inglese, sembra essere tornati indietro di un anno, quando il Napoli decise di vendere Pavoletti e puntare come punte centrali, la stessa coppia di oggi, Milik-Mertens, con le conseguenze ben note a tutti. Facendo i dovuti scongiuri, Ancelotti dovrà augurarsi che godano tutti di buona salute, sempre che De Laurentiis non abbia voluto bluffare utilizzando la radio ufficiale del club per nascondere il suo vero pensiero in merito all’attaccante. «Io innamorato di Belotti? Falsissimo e non voglio fargli un torto, ma abbiamo tanti attaccanti», la chiusura di De Laurentiis a Belotti non esclude la possibilità che il profilo sia un altro. Altrimenti non si spiega perché il Napoli stia provando a prendere dall’Udinese il centravanti Kevin Lasagna, 32 presenze e 14 gol tra campionato e Coppa Italia, per una media di 2 reti a gara con la casacca friulana. Lasagna è un beniamino del ds Giuntoli che ha avuto con sé a Carpi e che adesso vorrebbe prenderlo per il Napoli. La risposta dell’Udinese è stata negativa: è l’unica punta centrale di cui dispone il giovane Velasquez, allenatore esordiente in A”.

Torre del Greco, tana di topi in via Maresca: l’ira dei residenti

0
Torre del Greco, tana di topi in via Maresca: l’ira dei residenti

Torre del greco, una tana di topi, di grandi dimensioni, è stata trovata nei cassonetti di via Maresca, nel rione Vesuviana, popoloso quartiere a due passi dal centro storico. Come riportato dal giornale “Il Mattino”, a denunciare il tutto è stato il Presidente del comitato di quartiere, attraverso delle foto e dei video pubblicati sui social. Come si può ben capire, ci troviamo di fronte ad un allarme igienico-sanitario, dal momento che i topi sembrano aver trovato una certa stabilità, dal momento che gironzolano tra l’umido che si sta accumulando in queste ore a terra.

Così ha commentato Giuseppe Demino, presidente del comitato di quartiere La Vesuviana: “Escono in pieno giorno, sono enormi, è una vergogna. Ho chiesto una derattizzazione e una disinfestazione urgente già da una settimana ma non ho ricevuto risposta. Siamo ben oltre la crisi, siamo ormai a un passo dall’epidemia. E’ uno schifo, nel 2018 con i cittadini che pagano le tasse regolarmente, non si può permettere che accada tutto questo”.

Da circa un mese a Torre del Greco è scoppiata l’emergenza rifiuti, con sacchetti che invadono le isole ecologiche, la spazzatura che si accumula in strada, per non parlare di chi posiziona in strada rifiuti anche di dimensioni maggiori e di altra entità, tipo mobili, elettrodomestici, facendo diventare le strade della città, anche le più centrali, delle vere e proprie discariche a cielo aperto.

Gazzetta – Contro la Lazio Ancelotti potrebbe mettere in campo un nuovo modulo: i dettagli

0
Gazzetta – Contro la Lazio Ancelotti potrebbe mettere in campo un nuovo modulo: i dettagli

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, mister Carlo Ancelotti potrebbe decidere di cambiare modulo contro la Lazio: “I dubbi di Ancelotti potrebbero riguardare il modulo, anche se almeno contro la Lazio dovrebbe riproporre il 4-3-3. Ma anche se giocasse con un modulo diverso, il 4-2-3-1, l’attaccante spagnolo (Callejon ndr) è tra gli inamovibili: nella mini tournée europea è stato tra i più attivi, uno dei pochi a salvarsi dal baratro nel quale è finita la squadra con le sconfitte contro Liverpool e Wolfsburg”.

Forte scossa di terremoto avvertita in tutto il Centro Sud: torna l’incubo in Molise

0
Forte scossa di terremoto avvertita in tutto il Centro Sud: torna l’incubo in Molise

Una fortissima scossa di terremoto, di magnitudo 4.7, è stata avvertita in tutto il Centro Sud poco prima della mezzanotte di Ferragosto, alle 23.48. In particolare giungono segnalazioni da Campania, Abruzzo, Calabria e Puglia. L’epicentro è stato localizzato in Molise a 6 km da Montecilfone, in provincia di Campobasso. La forte scossa è stata anticipata da una più leggera di magnitudo 1.7. Social impazziti, migliaia di utenti hanno dichiarato di aver sentito chiaramente il sisma anche da Napoli. Al momento non si ha notizie di danni a persone o cose, ma si teme il peggio soprattutto considerando la profondità di 19,3 km secondo i dati dell’ INGV – CENTRO​ NAZIONALE ​TERREMOTI.
In Molise torna l’incubo dopo l’immane tragedia del 2002 quando il sisma causò due morti, 100 feriti e più di 3000 sfollati nella sola provincia di Campobasso. Migliaia di persone si sono riversate in strada dove probabilmente passeranno la notte. Una terza scossa di magnitudo 2.3 è stata avvertita una ventina di minuti da quella più forte.

I vigili del fuoco avrebbero confermato che al momento non risultano danni: ai centralini sono arrivate molte chiamate per avere informazioni, ma nessuna richiesta di intervento.
La stessa conferma arriva dai carabinieri del Comando di Termoli confermano che i militari stanno convergendo sul posto per accertare lo stato della situazione.

DIA, confiscati beni alla mafia per circa 150 milioni di euro

0
Coinvolti imprenditori del mercato ortofrutticolo Ingrassia

Beni per 150 milioni di euro sono stati confiscati dalla Dia di Palermo, in esecuzione di un decreto emesso dalla sezione misure di prevenzione del Tribunale nei confronti di Angelo e Giuseppe Ingrassia, entrambi di 61 anni, ritenuti vicini a Cosa nostra.

Il provvedimento scaturisce dalle indagini su infiltrazioni della mafia nel mercato ortofrutticolo di Palermo, sia direttamente, che attraverso prestanome, tramite l’influenza della famiglia dell’Acquasanta, retta clan dei Galatolo. Secondo gli investigatori ci sarebbe stata una vera e propria “regia occulta” in grado di prestabilire il prezzo dei beni in vendita nel mercato, controllare il trasporto su gomma da e per la Sicilia occidentale e i principali centri di approvvigionamento. La confisca riguarda numerosi beni immobili tra cui fabbricati, appartamenti, terreni, negozi e magazzini, quote di partecipazione societaria, autocarri, auto e moto veicoli e diversi rapporti bancari e prodotti finanziari.

fonte ansa.it

Crollo ponte Genova, Mattarella: “Impegno comune per affrontare l’emergenza”

0

Mattarella: “Nessuna autorità potrà sottrarsi a un esercizio di piena responsabilità”

Genova –  Secondo quanto riportato da Ansa, Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella in una dichiarazione sulla tragedia di Genova dichiara:

“Questo è il momento dell’impegno comune, per affrontare l’emergenza, per assistere i feriti, per sostenere chi è colpito dal dolore, cui deve seguire un esame serio e severo sulle cause di quanto è accaduto. Nessuna autorità potrà sottrarsi a un esercizio di piena responsabilità: lo esigono le famiglie delle tante vittime, lo esigono le comunità colpite da un evento che lascerà il segno, lo esige la coscienza della nostra società nazionale”

Mentre il ministro Danilo Toninelli al tg1 escludendo che la tragedia di Genova possa essere legata a lavori recenti sul ponte afferma:

“Mi dispiace tantissimo, mi dispiace da cittadino italiano, constatare come sulla manutenzione ordinaria” in Italia “non si sia fatto a sufficienza e questi fatti ne sono purtroppo la testimonianza”

 “Sono tragedie che non devono capitare in un Paese civile come l’Italia. La manutenzione viene prima di ogni cosa. Chi sarà identificato come responsabile deve pagare fino all’ultimo. Ora è totalmente prematuro dirlo”.

[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=KjKkMkeaHRw[/embedyt]

 

San Giorgio a Cremano, colta da un malore chiede aiuto dalla finestra

0

Un’anziana signora è stata colta da malore, si salva grazie alle forze dell’ordine che si accorgono della sua richiesta di aiuto

San Giorgio a Cremano – La notte scorsa una donnina di 82 anni, che viveva sola in un’abitazione, ha accusato un malore improvviso.

La vechietta non potendo chiedere aiuto a nessun familiare, perchè vive sola in casa ha chiesto aiuto affacciandosi dalla finestra con la speranza che qualcuno udisse la sua richiesta.

Fortuna ha voluto che nella zona di via Cappiello stava transitando una pattuglia degli agenti del commissariato locale, in zona per un controllo di routine.

Gli agenti si sono accorti dell’anziana affacciata alla finestra, si sono fermati e hanno cercato di tranquillizzare la signora.

Accorgendosi che la donna non riusciva ad aprire la porta a causa del malore hanno allertato i vigili del fuoco e i medici del 118.

Giunti sul posto, i vigili del fuoco sono entrati dalla finestra e hanno aperto il portone ai sanitari giunti a dare aiuto all’anziana donna.

I medici hanno allertato la figlia chiamandola, grazie ai numeri che aveva accanto al telefono, la figlia è subito giunta dalla madre ed insieme a lei si sono recati all’ospedale di Boscotrecase dove è stata ricoverata con codice rosso.

 

Capri, allagamento e infiltrazioni d’acqua: chiudono i bagni pubblici

0
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco

I locali dei gabinetti pubblici che si trovano in Via Acquaviva proprio a ridosso della Piazzetta di Capri sono stati chiusi a causa di un allagamento e di infiltrazioni d’acqua che hanno investito gli impianti elettrici.

A chiedere l’intervento dei Vigili del Fuoco è stato lo stesso concessionario dei locali che gestisce le toilette per conto del Comune di Capri. La forte pioggia che nel tardo pomeriggio di oggi ha flagellato l’isola, ha completamente allagato i vani e gli spazi dove si trovano i WC riuscendo a penetrare sino all’area riservata agli impianti elettrici creando una situazione di pericolo.
Sul posto insieme ai Vigili del Fuoco anche la Polizia Municipale, che ha operato unitamente ai pompieri del turno A del distaccamento dei Vigili del Fuoco di Capri coordinato da Raffaele Bruzzano. Dopo aver effettuato i primi interventi i Vigili del Fuoco hanno redatto un verbale di inibizione ai locali, provocando così di fatto la chiusura delle toilette pubbliche anche a causa delle pericolose infiltrazioni preesistenti che secondo un primo rapporto avevano anche danneggiato l’impianto elettrico, creando di fatto una situazione di pericolo per persone e cose. Il rapporto dei Vigili del fuoco è stato poi inviato agli uffici tecnici del Comune che dovranno provvedere al ripristino tecnico ed alla rimozione dei fattori che hanno provocato l’allagamento degli ambienti destinati ad uso e servizio pubblico e conseguentemente la chiusura delle toilette.

Cimmino: “A seguito della tragedia nella città di Genova, gli spettacoli sono rinviati”

0

NOTA STAMPA DEL SINDACO GAETANO CIMMINO E DEL VICESINDACO LELLO RADICE

Castellammare di Stabia – A seguito della tragedia che ha colpito la città di Genova, gli spettacoli in programma stasera in villa comunale sono stati rinviati. Ci uniamo al cordoglio nei confronti delle vittime del crollo del ponte Morandi, un disastro immane che ci ha letteralmente sconvolti.

Si tratta dell’ennesimo crollo di strutture nel nostro Paese: tragedie simili non devono più accadere. Siamo vicini alle famiglie colpite dal dolore ed è opportuno un esame serio per accertare le responsabilità dell’accaduto.

Comprendo anche la preoccupazione dei nostri cittadini per la salute del viadotto San Marco. L’Anas ha rassicurato che qualche anno fa, alcuni punti del raccordo sono stati oggetto di manutenzione straordinari con tecniche innovative e che sono in programma nuovi lavori che partiranno il prossimo 18 settembre.

Sarà l’Anas a gestire il tutto. Da parte nostra, promettiamo che ci impegneremo costantemente a monitorare il tutto.

Somma Vesuviana, avviso del comune per accedere ai buoni libro

0

Il comune informa la cittadinanza che sono in distribuzione le cedole librarie

Somma Vesuviana – Il comune informa la cittadinanza che sono in distribuzione le cedole librarie. I cittadini beneficiari potranno ritirare i buoni presso l’ufficio P. I. dal lunedì al Venerdì dalle ore 8:30 alle ore 12:00.

Per informazioni è a disposizione un funzionario nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 16:00 alle ore 18:00

Per maggiori informazioni sono contenuti sulla direttiva del comune presente sull’immagine qui di seguito.

Crollo ponte a Genova, rinviata la festa sul lungomare di Napoli

0
Il sindaco De Magistris si unisca al dolore della città ligure

La festa in programma sul lungomare nella sera di ferragosto sarà rinviata. A deciderlo sono stati il sindaco di Luigi De Magistris, sindaco di NapoliNino Daniele, assessore alla cultura, insieme agli organizzatori e agli artisti della Notte della Tammorra in segno di profondo cordoglio e vicinanza alla città di Genova

Intanto il sindaco partenopeo dedica anche un pensiero alla città ligure attraverso il proprio profilo Twitter:
“La città di Napoli abbraccia la città di Genova in questo giorno così tragico. Esprimiamo solidarietà ai familiari delle vittime e vicinanza ai feriti. Sostegno e forza a chi opera per salvare vite. Il nostro popolo è con voi”.

Siracusa – Reggina, reso ufficiale l’orario della partita di Coppa Italia serie C

0

Coppa Italia Serie C – Terza giornata

Siracusa – Reggina

Siracusa Calcio – Arriva la tanto attesa conferma dell’ufficialità dell’orario della  terza giornata di Coppa Italia Serie C.

La Lega stabilisce che, Siracusa Vs Reggina si giocherà domenica 19 agosto alle ore 20:30 presso lo Stadio “Nicola De Simone”.

Dopo la vittoria il pareggio della Reggina contro la Vibonese, il Siracusa per classificarsi e passare dunque il giro, avrà bisogno di un solo pareggio.

Gli uomini di Mister Pagana sono già a lavoro per confrontarsi per la prima volta con una squadra strategicamente già avviata sul campo.