Home Blog Pagina 3180

Operazioni di controllo dei Carabinieri contro lavoro nero

San Giuseppe Vesuviano: effettuati controlli da parte dei Carabinieri, in collaborazione con il personale ispettivo dell’ASL Napoli 3 Sud, contro il lavoro nero, sequestrato un opificio.

Operazioni di controllo dei Carabinieri contro lavoro nero

SAN GIUSEPPE VESUVIANO (NA)- I Carabinieri della Stazione di San Giuseppe Vesuviano – in collaborazione con il personale ispettivo dell’ASL Napoli 3 Sud – hanno controllato uno stabilimento dove un 45enne titolare di una ditta per la produzione di articoli sanitari per l’infanzia aveva “creato” un opificio tessile. L’ ”azienda era priva delle più elementari misure per garantire la sicurezza dei lavoratori.

I Carabinieri, durante il controllo, hanno trovato un dipendente all’opera assunto “a nero”. Riscontrate violazioni penali sulla salubrità e sicurezza del luogo di lavoro, sulle certificazioni e la formazione dei lavoratori. L’opificio è stato sequestrato e al titolare sono state elevate sanzioni per un importo complessivo di 15mila euro.

Soprattutto in questa fase di nuovo “lockdown”, è prevedibile pensare che ci saranno nuove restrizioni e controlli sul territorio, e che gli agenti delle forze dell’ordine continueranno con operazioni che li vedranno impegnati al fianco dei Cittadini.

Spetta poi ai Cittadini, fare anch’essi la propria parte, rispettando le regole, per rispettare il proprio diritto alla salute e quello degli altri.

Stéphanie Esposito Perna / Redazione Campania

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate.

Juve Stabia, i convocati di Padalino per il derby con la Turris

Juve Stabia, i convocati di Padalino per il derby con la Turris. Indisponibili Cernigoi, Golfo, Russo, Troest e Volpicelli

Juve Stabia, i convocati di Padalino per il derby con la Turris

 

Diramata la lista dei 21 convocati delle Vespe che domani alle 17:30 affronteranno la Turris allo stadio “Liguori” di Torre del Greco nella gara valevole per l’undicesima giornata del campionato di Serie C Girone C 2020-2021.

Tra le Vespe permangono le indisponibilità di Cernigoi, Golfo, Russo, Troest a cui si aggiunge Volpicelli. Prima convocazione della stagione invece per Damiano Lia che torna disponibile dopo l’intervento alla tibia.

Di seguito la lista integrale dei convocati per il derby di domani con la Turris nel comunicato ufficiale della società stabiese.

“Al termine della seduta di questa mattina, il tecnico Pasquale Padalino ha reso nota la lista dei 21 calciatori convocati per il match Turris-Juve Stabia, valevole per la 11a giornata del campionato di Lega Pro, in programma domani, domenica 15 novembre 2020, con inizio alle ore 17:30 presso lo stadio A. Liguori di Torre del Greco.

Portieri: Lazzari, Maresca, Tomei.

Difensori: Allievi, Codromaz, Garattoni, Lia, Mulè, Oliva, Rizzo.

Centrocampisti: Berardocco, Bovo, Fantacci, Guarracino, Mastalli, Scaccabarozzi, Vallocchia.

Attaccanti: Bentivegna, Bubas, Orlando, Romero.

Indisponibili: Cernigoi, Golfo, Russo, Troest, Volpicelli.

Squalificati: nessuno

S.S. Juve Stabia”. 

 

a cura di Natale Giusti

Covid-19 Fase 2 : la Regione Campania diventa Area Rossa

Il 13 novembre il Ministro della Salute Roberto Speranza ha firmato l’ordinanza con cui colloca di fatto la Campania nella cosiddetta “Area Rossa”.

Covid-19 Fase 2 : la Regione Campania diventa Area Rossa

CASTELLAMMARE DI STABAI (NA)- La Campania torna in ” Area Rossa “dopo che il Ministro della Salute Speranza ha firmato l’ordinanza ufficiale. Così il Sindaco Cimmino ha provveduto a comunicare alla Cittadinanza le nuove disposizioni che entreranno in vigore dal 15 Novembre 2020.
Ecco il comunicato postato sulla pagina ufficiale Facebook.
Il 13 novembre il Ministro della Salute Roberto Speranza ha firmato l’ordinanza con cui colloca di fatto la Campania nella cosiddetta “Area Rossa” visto il livello di rischio alto e vista la necessità di nuove misure urgenti di contenimento del contagio. L’ordinanza produce effetti dal 15 novembre a tutto il 29 novembre.
? Per gli spostamenti, motivati da comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità (per esempio l’acquisto di beni necessari) o motivi di salute, sarà necessaria ? l’autocertificazione scaricabile e compilabile online qui. ⬇️ ⬇️ ⬇️
➡️ https://bit.ly/AutodichiarazioneCampania
? Nell’infografica in allegato sono riassunti i principali provvedimenti e comportamenti da tenere a partire da domani. Per tutti i dubbi e le domande su spostamenti, attività commerciali ed altro al seguente link ci sono le risposte fornite dal Governo. ⬇️ ⬇️ ⬇️
➡️ https://bit.ly/FaqAreaRossa
?‍? Per le scuole e la didattica è necessario fare un discorso a parte. Il Governo anche in Area Rossa mantiene aperte alcune scuole in presenza, ma è volontà di questa amministrazione comunale sospendere tutte le attività didattiche. In queste ore, inoltre, la Regione Campania dovrebbe emanare una nuova ordinanza con cui prorogherà la sospensione delle attività per le scuole di ogni ordine e grado. Terremo aggiornata la cittadinanza su qualsiasi novità nelle prossime ore.
Restate aggiornati seguendo i canali social del sindaco e dell’Ente. Per maggiori chiarimenti pubblicheremo i vari provvedimenti in singoli post.

 

 

Stéphanie Esposito Perna

Turris-Juve Stabia, la presentazione del derby di domani

Turris-Juve Stabia, la presentazione della gara di domani. Torna il derby con i corallini dopo circa venti anni: le probabili formazioni 

Turris-Juve Stabia, la presentazione della gara di domani

 

Torna dopo circa 20 anni il derby tra Turris e Juve Stabia, una gara da sempre caratterizzata dalla fortissima e accesa rivalità tra le due tifoserie e molto sentita nelle due piazze. Stavolta sarà un derby del tutto anomalo che si giocherà senza pubblico e quindi verrà meno la componente del tifo e degli sfottò dall’una e dall’altra parte che hanno sempre caratterizzato questo tipo di partite.

La Turris di mister Fabiano arriva al match con le Vespe dopo un’ottimo avvio di campionato ma soprattutto con una classifica che la dice tutta sul rendimento dei corallini fino a questo momento. Quarti in classifica con 15 punti dopo nove gare in condominio con Avellino (che ha disputato una gara in meno) e Catanzaro. Una classifica che pochi avrebbero immaginato alla vigilia del campionato.

Unico dato statistico negativo per la compagine di mister Fabiano i 13 gol al passivo che ne fanno la quintultima difesa del campionato al pari della Paganese. Peggio hanno fatto solo Potenza, Casertana, Cavese e Virtus Francavilla. Segno che c’è qualcosa da registrare dietro per mister Fabiano ma si tratta veramente di un dettaglio minimale in un avvio di campionato del tutto lusinghiero per la Turris.

Per l’occasione nel derby con la Juve Stabia, mister Fabiano dovrebbe tornare al 4-3-3 con la più che probabile assenza di Signorelli per un’elongazione all’adduttore rimediata contro la Casertana e non ancora completamente smaltita. Turris che ha il suo punto di forza nella catena di sinistra con Loreto, Franco e l’esterno offensivo Da Dalt sui quali viene canalizzata gran parte delle azioni dei corallini.

Dal canto suo Padalino nella conferenza di vigilia si è detto motivatissimo dalla voglia di riscatto dopo la doppia sconfitta consecutiva contro Bari e Palermo. Obiettivo delle Vespe è quello di cercare di ottenere al “Liguori” l’intera posta in palio anche per ridare entusiasmo a tutto l’ambiente che tiene tantissimo a questo derby. Messe da parte le polemiche per i grossolani errori dell’arbitro Carella di Bari nella gara col Palermo, l’obiettivo di tutta la squadra, che ha avuto anche un incontro oggi con la tifoseria, è quello di cercare di fare di tutto per ottenere i 3 punti nel derby con la Turris.

La gara sarà diretta dal sig. Marco D’ASCANIO della sezione di Ancona. L’assistente numero uno sarà Claudio GUALTIERI della sezione di Asti; l’assistente numero due Mattia MASSIMINO della sezione di Cuneo; quarto ufficiale Mario CASCONE della sezione di Nocera Inferiore.

Di seguito le probabili formazioni con cui le due squadre affronteranno almeno inizialmente il derby del “Liguori”.

TURRIS (4-3-3): Abagnale; Esempio, Rainone, Di Nunzio, Loreto; Romano, R. Fabiano (Tascone), Franco; Giannone, Longo, Da Dalt (Pandolfi)

Allenatore: sig. Franco Fabiano

JUVE STABIA (4-3-3): Tomei; Garattoni, Codromaz, Allievi, Rizzo; Vallocchia, Berardocco (Bovo), Mastalli; Fantacci (Orlando), Romero, Bubas

Allenatore: sig. Pasquale Padalino.

 

a cura di Natale Giusti 

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.

 

Scafati in semifinale di SuperCoppa Centenario, Rieti al tappeto

0

Oggi i gialloblù affronteranno la Kleb Basket Ferrara per un posto alla finalissima di domani

La Givova Scafati è in semifinale della SuperCoppa Centenario 2020. E’ questo il verdetto del campo, dopo la vittoria ottenuta nei quarti di finale ai danni della NPC Rieti, superata 65-69 sul neutro del PalaBenedetto di Cento (Fe). Una gara avvincente, determinata e senza storia per oltre tre quarti, che la società di patron Longobardi ha condotto senza difficoltà dall’inizio alla fine, tranne un brevissimo tratto a cavallo tra terzo e quarto periodo, nel quale ha incontrato qualche difficoltà ad attaccare la difesa a zona avversaria.

La cronaca della partita nelle parole di Antonio Pollioso.

LA PARTITA

Un bel botta e risposta tra Pepper da una parte e Thomas dall’altro infiammano subito il match (6-6 al 4’), che si caratterizza anche per i due falli personali di Taylor, richiamato subito in panchina da coach Rossi. Salgono quindi in cattedra Benevenuti e Marino, che spingono avanti la Givova 6-13 al 6’. L’ingresso in campo dell’accoppiata Culpepper – Rossato fornisce vivacità all’azione offensiva dei gialloblù, che trovano così la doppia cifra di vantaggio (10-20 al 9’), con la quale riescono a chiudere avanti la prima frazione di gioco (12-22).
Dopo i primi minuti piuttosto equilibrati, la NPC prova ad alzare il ritmo e a ricucire lo strappo, affidandosi a Fumagalli ed all’ex Tommasini (17-24 al 13’). Ma Scafati non molla, aumenta la pressione difensiva e ritrova la doppia cifra di vantaggio (21-31 al 15’). Gli amaranto-celeste si confermano un ottimo collettivo (bene Sanguinetti e De Laurentiis) e tengono testa con agonismo e gran ritmo, accorciando le distanze (26-32 al 17’). L’intervallo lungo arriva però con la compagine dell’Agro ancora in doppia cifra di vantaggio (28-38).
Il canovaccio della sfida non cambia, anche dopo l’inversione delle due metà campo: sono sempre i campani a fare la parte del leone e a tenere costantemente il naso avanti (bene Musso), mentre i laziali provano in tutti i modi di restare agganciati all’avversario (32-41 al 24’). Al massimo vantaggio scafatese sul 32-47 al 25’ fa però da contraltare, in meno di un amen, l’energica risposta reatina (break di 11-0), che vale il 43-47 al 27’. Il punteggio finale del terzo quarto, pur premiando ancora i gialloblù, di fatto rimette pienamente in partita gli amaranto-celeste (47-54).
La furia agonistica della NPC prosegue fino a trovare addirittura il vantaggio con un canestro da sotto di De Laurentiis (57-55 al 33’). Immediata è la risposta della Givova, che con Rossato e Thomas chiude un minibreak di 0-6, che la riporta avanti 57-61 al 35’. E’ un buon momento per la truppa di coach Finelli, che si ricompatta e trova la lucidità per mantenere un discreto vantaggio (61-67 al 37’). Tanto basta, perché nei successivi ed ultimi minuti il margine viene mantenuto, così da potersi aggiudicare la vittoria per 65-69.

LE DICHIARAZIONI

Coach Alessandro Finelli: «Ci godiamo questa vittoria, la prima in manifestazioni di questo tipo ed in genere sempre la più insidiosa. Oggi abbiamo vinto grazie alla continuità difensiva. I primi due quarti sono stati molto buoni da questo punto di vista, con Rieti tenuta a soli 28 punti. Siamo calati nel terzo quarto, ma quando loro si sono ravvicinati è stata la nostra tenuta difensiva a permetterci di riprendere vantaggio, con recuperi e canestri in contropiede. Nel terzo quarto abbiamo avuto qualche difficoltà ad attaccare la difesa a zona, che abbiamo incontrato per la prima volta in una gara così importante. Negli ultimi muniti di gara, grazie a Thomas, siamo riusciti comunque ad entrare in area, abbiamo preso fiducia e trovato il vantaggio che ci ha permesso poi di vincere. Positiva la mentalità, la continuità e l’atteggiamento in campo per 40’, ma abbiamo tante cose da migliorare, compreso l’inserimento di Culpepper, che è stato fuori per infortunio ed ha bisogno di trovare ritmo ed amalgama con la squadra».

I TABELLINI: NPC RIETI – GIVOVA SCAFATI 65-69

NPC RIETI: Tommasini 3, Stefanelli 4, Fumagalli 12, Sanguinetti 10, De Laurentiis 10, Ponziani, Sperduto, Fruscoloni n. e., Nonkovic n. e., Taylor 13, Pepper 13. Allenatore: Rossi Alessandro. Assistente Allenatore: Tubiana Francesco.
GIVOVA SCAFATI: Culpepper 8, Musso 13, Marino 4, Festinese n. e., Thomas 19, Sabatino, Rossato 13, Sergio 4, Benvenuti 6, Cucci 2. Allenatore: Finelli Alessandro. Assistente Allenatore: Di Martino Umberto.
ARBITRI: Radaelli Roberto di Rho (Mi), Pazzaglia Jacopo di Pesaro (Pu), Caruso Daniele di Milano.
NOTE: Parziali:12-22; 16-16; 19-16; 18-15;. Falli: Rieti 20; Scafati 19. Usciti per cinque falli: nessuno. Tiri dal campo: Rieti 27/63 (43%); Scafati 23/56 (41%). Tiri da due: Rieti 22/39 (56%); Scafati 16/32 (50%). Tiri da tre: Rieti 5/24 (21%); Scafati 7/24 (29%). Tiri liberi: Rieti 6/14 (43%); Scafati 16/21 (76%). Rimbalzi: Rieti 36 (10 off.; 26 dif.); Scafati 37 (7 off.; 30 dif.). Assist: Rieti 12; Scafati 13. Palle perse: Rieti 18; Scafati 15. Palle recuperate: Rieti 6; Scafati 8. Stoppate: Rieti 1; Scafati 3.

 

Padalino: “Voglia di riscatto, cerchiamo la vittoria con la Turris”

Pasquale Padalino, tecnico della Juve Stabia, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match di campionato con la Turris

Padalino: “Voglia di riscatto, cerchiamo la vittoria con la Turris”

 

Pasquale Padalino, tecnico delle Vespe, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match di campionato con la Turris. La gara è valevole per la undicesima giornata del campionato di Serie C Girone C ed è in programma allo stadio “Liguori” di Torre del Greco domani pomeriggio alle ore 17:30.

Le sue dichiarazioni sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.

“Sto vivendo il derby con molta attesa e tanta voglia di essere in campo al fianco dei miei calciatori con la giusta attenzione e la voglia di andare a fare risultato. Il derby è la nostra partita in questo momento e dobbiamo ragionare volta per volta. Abbiamo voglia di riscatto anche se siamo in linea con gli obiettivi. Vogliamo essere protagonisti e vogliamo rappresentare al meglio i nostri colori. 

Voglio abbandonare le discussioni arbitrali. Ora dobbiamo pensare solo alla Turris. Ciò che è successo tre giorni fa dobbiamo dimenticarlo anche se ci fa male. Possibilmente dobbiamo cercare la vittoria ancora di più in questa gara che qui è sentita in modo particolare. 

La Turris è una squadra che ha dimostrato di sapere quello che fa. Non mi sorprende la classifica. Non ho mai pensato che fossero una squadretta. Contraccolpo psicologico per le due sconfitte consecutive? Abbiamo perso contro Bari e Palermo, due candidate alla vittoria del campionato. Non ci fermiamo, andiamo avanti e pensiamo alla gara successiva, cercando di andare a prenderci quello che ci è stato tolto. 

Ogni squadra ha una struttura e se vai a creare delle crepe all’interno di essa ne risente il collettivo. Abbiamo risentito l’incompletezza della rosa ma tutti quelli che sono subentrati hanno dimostrato il loro valore. 

Le insidie della gara con la Turris sono quelle di tutte le gare. E’ un derby e ci può essere più tensione rispetto alle altre. Noi dobbiamo pensare solo a noi stessi. Fare la partita e metterci la giusta carica agonistica ed eliminare quei 5 minuti iniziali in cui abbiamo concesso spazio al Palermo. Non mi preoccupa nulla, le giuste motivazioni ci sono e i ragazzi vogliono rappresentare al meglio la città e la tifoseria che ringrazio perchè stamattina sono venuti a salutarci e io sono il garante del loro attaccamento. Cerchiamo di non deluderli e di rappresentarli al meglio in campo cercando di fare una grande partita. 

Il giorno in meno di recupero? Può incidere ma le motivazioni sono tali che credo possano azzerare tutto. Magari verso la fine potremo avere qualche cedimento ma cercheremo di superare tutto e dare una fisionomia a questa squadra con i suoi uomini migliori. 

Le due sconfitte non ci regalano sorrisi perchè quando perdi c’è sempre un malessere. Ovviamente ragioniamo sulle defezioni nelle gare e andiamo ad analizzare i comportamenti individuali e di reparto. Si cerca di migliorare di gara cercando di migliorare in entrambe le fasi attiva e passiva per diventare sempre più forti”. 

 

a cura di Natale Giusti

Eccellenza- Pianura, il comunicato del club: “Il nostro obiettivo è vincere”

Le partenze di Pirone,Bianco e Scielzo sono per scelta tecnica. La società biancoazzurra potenzierà la rosa attuale

Il Pianura non smobilita anzi rilancia, questo il sunto della nota stampa diffusa dal club napoletano dopo le partenze di Scielzo, Pirone e Bianco. La società biancoazzurra ci tiene a precisare che i tre calciatori verranno prontamente rimpiazzati, potenziando ulteriormente la rosa nel tentativo di primeggiare –alla ripresa della stagione agonistica– nel raggruppamento di riferimento. La squadra allenata da mister Marra è prima in coabitazione con l’Albanova nel girone A di Eccellenza, primato acquisto dopo il big match vinto per 4 a 1 in casa della Frattese. Di seguito il testo del comunicato:

”La società ASD PIANURA CALCIO tiene a precisare nel comunicare a tutti i propri sostenitori e gli organi di informazione che ha le idee chiare su dove e come intervenire in fase di potenziamento della squadra. Un’operazione che viene effettuata con la premessa di un grandissimo rispetto verso tutte le squadre del nostro girone e che, andremo ad affrontare, con massima umiltà appena si ritornerà nel disputare gare.

L’obiettivo di questa stagione, resta quello di un Campionato da primissima fascia, e le linee guida finora perseguite, ci mettono nelle condizioni di poter assicurare che nessuna rosa è da sfoltire o tantomeno smobilitare per problemi economici i nostri tesserati. Su questa tematica si smentisce, sin da subito qualsiasi illazione al riguardo.

Stare fermi, non appartiene al nostro DNA ed in attesa del ripristino dell’attività agonistica cercheremo decisamente di puntare ad un mercato importante, alla ricerca di giocatori di primissimo livello, in grado di assicurarci attraverso le loro prestazioni sportive, il “fare” la differenza nel rimpiazzare chi ha lasciato la famiglia biancazzurra per motivi tecnici e non solo”.

F1, GP Turchia: qualifiche pazze! Pole di Lance Stroll. La griglia di partenza

0

F1: sul bagnato comanda la Racing Point di Stroll che chiude davanti a Verstappen e al compagno Sergio Perez

 

F1, GP Turchia: qualifiche pazze! Pole di Lance Stroll. La griglia di partenza

F1, male la Ferrari: Vettel dodicesimo, Leclerc quattordicesimo 

In Turchia comanda la pioggia! Una qualifica incredibile vede Lance Stroll chiudere in pole position davanti alla Red Bull di Verstappen e l’altra Racing di Sergio Perez. Scende addirittura in terza fila Lewis Hamilton sesto col compagno di squadra Bottas nono. Super, ma veramente super, sabato per l’Alfa Romeo al Q3 con entrambi i piloti: Raikkonen e Giovinazzi partiranno infatti rispettivamente in ottava e decima posizione. Fuori già al Q2 invece entrambe le Ferrari: il cambiamento che c’è stato dopo la buonissima giornata di ieri è incredibile.  Troppi punti interrogativi per la Rossa che si prepara domani a gestire una gara che vede Vettel in dodicesima casella e Leclerc quattordicesimo.  Male anche il sabato della McLaren con Norris undicesimo e Sainz tredicesimo. Esclusi al Q1 sia Grosjean che Magnussen pronti a salutare la Formula Uno al termine della stagione.  Chiude la classifica ovviamente la Williams di Latifi. E dopo questa qualifica lunga e pazza, appuntamento a domani con la gara che inizierà alle 11.10, dove lo spettacolo è assicurato!

 

GP Turchia: la griglia di partenza

1 Lance Stroll(Racing Point)

2 Max Verstappen(Red Bull)

3 Sergio Perez(Racing Point)

4 Alex Albon(Red Bull)

5 Daniel Ricciardo(Renault)

6 Lewis Hamilton(Mercedes)

7 Esteban Ocon(Renault)

8 Kimi Raikkonen(Alfa Romeo)

9 Valtteri Bottas(Mercedes)

10 Antonio Giovinazzi (Alfa Romeo)

11 Lando Norris(McLaren)

12 Sebastian Vettel(Ferrari)

13 Carlos Sainz(McLaren)

14 Charles Leclerc(Ferrari)

15 Pierre Gasly(AlphaTauri)

16 Kevin Magnussen(Haas)

17 Dani Kvyat(AlphaTauri)

18 George Russell(Williams)

19 Roman Grosjean(Haas)

20 Nicholas Latifi(Williams)

Bisca clandestina sequestrata e sette denunciati

I Finanzieri della Compagnia di Bagheria (PA) hanno scoperta e sequestrato una bisca clandestina. Gestore del locale un pensionato.

Nel corso di un servizio di controllo economico del territorio, i Finanzieri della Compagnia di Bagheria, comune della provincia di Palermo, hanno scoperto e sequestrato una bisca clandestina.

I Finanzieri della Compagnia di Bagheria hanno scoperto una bisca clandestina.

In particolare, i militari, insospettiti dal via vai di persone nei pressi di un locale situato nel centro cittadino, hanno effettuato un accesso al fine di controllare il rispetto delle prescrizioni per l’emergenza del COVID-19.

Una volta entrati, i Finanzieri hanno scoperto che veniva praticato gioco d’azzardo in diversi tavoli. Nello specifico, i sei avventori del locale erano intenti a giocare a carte utilizzando soldi e fiches.

Gestore del locale un pensionato.

Il gestore del locale, un pensionato, non è stato in grado di esibire alcuna documentazione autorizzativa della sala da gioco.

sette i denunciati.

I sette i soggetti sono stati quindi denunciati all’A.G. per i reati di organizzazione e partecipazione al gioco d’azzardo, alcuni anche sanzionati per mancanza di dispositivi di protezione anticovid (mascherine).

Sequestrata la bisca clandestina.

La sala da gioco è stata sottoposta a sequestro, unitamente al materiale rinvenuto.

Adduso Sebastiano

Juve Stabia | Todaro: “Arbitraggio di Carella grave mancanza di rispetto”

Vincenzo Todaro, amministratore unico della Juve Stabia, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match di campionato con la Turris

Juve Stabia | Todaro: “Arbitraggio di Carella grave mancanza di rispetto”

 

L’avvocato Vincenzo Todaro, amministratore unico della Juve Stabia, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match di campionato con la Turris.

Le sue dichiarazioni sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.

“Stiamo vivendo in ansia la vigilia così come tutti i derby. Derby sentito quello contro la Turris soprattutto per me che sono di Ercolano. Mi auguro di assistere ad una bella partita in cui i ragazzi facciano sentire il proprio valore. In merito all’arbitraggio del sig. Carella di Bari nella gara con il Palermo, abbiamo raccolto tutta la documentazione necessaria per formalizzare l’atto entro lunedì o martedì. E’ stata una grave forma di mancanza rispetto verso la società e verso la città di Castellammare che meritava un’attenzione diversa. Le gare si vincono e si perdono ma avere la giusta considerazione da parte degli arbitri è una cosa doverosa per una società come la Juve Stabia. 

La nostra è una squadra giovane e bisogna dare il tempo di amalgamarsi. Conosco le aspirazioni dei tifosi ma dobbiamo dare il tempo necessario a questi ragazzi per dare il meglio di loro stessi. 

L’aspirazione della proprietà è quella di tutti noi. Tutti vogliamo tornare in palcoscenici più importanti. Me veniamo da una brutta retrocessione che sta ritardando una serie di procedimenti che avrebbero dato ulteriore slancio alla Juve Stabia. L’evento pandemico ci ha solo ritardato ma conto nell’arco di un mese e mezzo di poter dare nuovo slancio alla società. 

Sicuramente se non dovessimo riuscire a dare ai possessori della Fidelity Card quelle iniziative che erano state promesse per questa stagione, verrà tutto rinviato alla prossima stagione 2021-2022″. 

 

a cura di Natale Giusti

Agli arresti domiciliari spacciava da casa. Arrestato e posto ai domiciliari

I Carabinieri della Stazione Altarello (PA) hanno arrestato un 22enne già agli arresti domiciliari che spacciava da casa.

I Carabinieri della Stazione Altarello di Baida, quindicesimo quartiere di Palermo, durante un servizio antidroga nel quartiere “Passo di Rigano”, hanno arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, O.g. 22enne palermitano già agli arresti domiciliari per rapina.

Agli arresti domiciliari spacciava da casa. Arrestato e posto ai domiciliari.

I militari, avendolo notato fuori l’abitazione ove era sottoposto alla misura cautelare, hanno proceduto a perquisizione, rinvenendo più di 200 grammi tra hashish, e marijuana, già suddivisi in dosi,  oltre a 870 euro, ritenuti frutto dell’illecita attività, un bilancino di precisione e vario materiale atto al confezionamento.

I Carabinieri della Stazione Altarello (PA) hanno arrestato un 22enne già agli arresti domiciliari che spacciava da casa.

L’arrestato, denunciato anche per evasione, su disposizione dell’Autorità giudiziaria, è stato nuovamente ristretto presso la propria abitazione, in regime di arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida; sullo stupefacente sottoposto a sequestro, i Carabinieri del L.A.S.S. del Comando Provinciale eseguiranno le rituali analisi.

L’opinione.

Avevamo scritto ieri proprio l’ennesimo analogo articolo “13 Novembre 2020 Spacciavano hashish in casa. Un arresto e una segnalazione per indebita percezione di RdC … La GdF di Bagheria (PA) individuava un’abitazione in cui spacciavano e rinveniva un panetto di hashish e un bilancino (VIDEO) …”. Di tutta evidenza lo Stato ha fallito negli anni, come di tutta evidenza in tanti altri aspetti. E se non fosse in generale per le Forze dell’Ordine a quest’ora anche la trasversale criminalità, nativa e d’importazione, sarebbe padrona di maggioranza della società italiana, forse anche di più di certa politica e istituzioni.

Adduso Sebastiano

 

FLASH PERUGIA FEMMINILE: TERZO RINVIO

Perugia, 13 novembre 2020

La Divisione Calcio Femminile della FIGC ha comunicato che la gara Ravenna W-AC Perugia, prevista per il 15 novembre, è stata rinviata a data da destinarsi. Sempre per l’ottava giornata di campionato è stata rinviata anche la sfida tra Roma CF e Brescia CF.

” Siamo molto dispiaciute per la situazione che sta attraversando il nostro paese – ha commentato l’attaccante biancorossa Giulia Piselli – anche noi viviamo in un momento di incertezza ma comunque continuiamo ad impegnarci al massimo cercando di dare sempre il meglio”.
Con la gara contro il Ravenna salgono così a quota tre le partite che le grifoncelle di mister Mancini dovranno recuperare.

PERUGIA, CASERTA: “PADOVA ARGOMENTO CHIUSO” (VIDEO)

In seguito alle parole in settimana del Ds Giannitti, parla l’allenatore del Perugia Fabio Caserta in Conferenza Stampa pre Carpi – Perugia:

“Padova per me è argomento chiuso. Ora arriva una squadra aggressiva in tutte le zone di campo. Non c’è una ricetta che risolva tutto, che ti possa far sottovalutare qualsiasi altra squadra. La cosa più sbagliata domani sarebbe pensare ancora a Padova. Qualche giocatore sta rientrando sia dagli infortuni che dal Covid. Elia, Covid permettendo, potrebbe esser della squadra. Burrai fa parte a pieno ma dovrò decidere se inserirlo già dall’inizio. Quanto agli attaccanti ho già avuto modo di dire che non è sempre un bene avere il cannoniere da venti gol. Io avevo alla Juve Stabia Forte con 17 reti ed alla fine purtroppo siamo retrocessi. Così come anche il Perugia ha avuto esperienza del genere, non più tardi dell’anno scorso. Ritengo la vera forza sia quella di mandare a rete quanti più giocatori possibile, che facciano crescere il collettivo. L’importante crescita dei singoli avviene con la forza del gruppo. Avrò quindi qualche scelta in più ma l’approccio resto ciò che conta.  Esser apprezzati per ciò che si sta dando sul campo è un orgoglio per i ragazzi. Sono a disposizione di chi alleno h24, perché intendo la figura dell’allenatore quanto più vicino possibile a chi scende in campo. A fine allenamento ci soffermiamo su tutto, sia sul rettangolo verde che extra campo, perché ritengo sia anche giusto instaurare un certo clima. Non chiedo chissà ché ai ragazzi. Poche cose da cercare di applicare bene, e molto rispetto. Rispetto per i ruoli e fra i compagni stessi. Le regole sono fondamentali in un gruppo. Solo avendone rispetto nel lavoro, si possono continuare ad ottenere risultati”. 

 

Carmine D’Argenio

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate.

 

Figc Campania, Zigarelli: “Lavoriamo per ripartire in sicurezza”

L’intervento del Presidente al termine del Consiglio Direttivo della Lnd

Il Presidente del Comitato Campano, Carmine Zigarelli, in questi giorni ha contattato i vertici delle società per comprendere quale sia l’umore all’interno delle stesse in questo momento di stop dell’attività ma anche per farsi un quadro molto chiaro delle prospettive in chiave ripartenza.

In queste settimane mi sono interfacciato quotidianamente con i presidenti dei club per accogliere le loro esigenze, le loro proposte e idee, per presentarle all’odierno Consiglio della LND. Dal confronto è emersa da parte delle società campane, oltre il comune desiderio di tornare in campo, anche la necessità di una quindicina di giorni per la ripresa delle competizioni”. Così il Presidente del C.R. Campania Carmine Zigarelli,   sottolineando che “la settimana prossima terremo il Consiglio direttivo regionale in cui definiremo i dettagli della ripresa, tutto ovviamente subordinato all’evoluzione della pandemia e alle conseguenti determinazioni governative”.

Stiamo lavorando per una ripartenza in sicurezza e tranquillità, sostenendo in tutte le sedi istituzionali i bisogni e le necessità delle nostre società, nella consapevolezza che questa partita importante la vinciamo insieme, e nella certezza che io sarò sempre al fianco dei club e a loro disposizione”, conclude Zigarelli.

La Campania diventa zona rossa. Da domani vietati gli allenamenti

Da domani nelle zone rosse non si potranno più svolgere nemmeno gli allenamenti di gruppo

La Campania al pari della Toscana, diventa zona “rossa”. Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia e Marche passano al colore “arancione”. Restano in aree gialle soltanto Lazio,Molise,Sardegna e Veneto. In seguito al monitoraggio della cabina di regia dell’Istituto superiore della sanità e del ministero della Salute, Speranza, è arrivata la decisione del cambio di colore per questi territori.

Per l’ufficializzazione manca solo il parere del CTS. Il provvedimento entrerà in vigore da domani, domenica 15 novembre. Nelle zone rosse saranno vietati anche gli allenamenti delle squadre a livello regionale e provinciale,per le quali sono già sospese le gare. Saranno sospese tutte le attività, anche di interesse nazionale, degli enti di promozione.

Sarà consentito invece svolgere individualmente attività motoria in prossimità della propria abitazione purchè comunque nel rispetto della distanza di almeno un metro ogni altra persona e con obbligo di utilizzo di dispositivi di protezione delle vie respiratorie.

Turris-Juve Stabia: tutti i derby disputati a Torre del Greco

Domenica sarà il ventesimo derby in campionato nell’impianto torrese tra corallini e gialloblù.

Mai vittoria per le vespe

Il derby tra Turris e Stabia in campionato s’è disputato due volte a Torre del Greco, entrambe le gare terminarono con il risultato di parità:

1946 / 1947 – Campionato Nazionale di Serie C – Lega Interregionale Sud girone ‘ A ‘

1° giornata di ritorno: TURRIS – STABIA 00.

1947 / 1948 – Campionato Nazionale di Serie C – Lega Interregionale Sud girone ‘ R ‘

9° giornata d’andata: TURRIS – STABIA 11.

Turris e Juve Stabia, nei derby in campionato si sono affrontate quindici volte a Torre del Greco e due volte in campo neutro, con otto pareggi e nove vittorie per i corallini. Questi i dettagli:

– 1955 / 1956 – Campionato Nazionale di IV° Serie girone ‘ H ‘

2° giornata d’andata: TURRIS – JUVE STABIA 00.

– 1967 / 1968 – Campionato Nazionale di Serie D girone ‘ G ‘

16° giornata di ritorno: TURRIS – JUVE STABIA 00 (gara disputata sul campo neutro di Casoria).

– 1968 / 1969 – Campionato Nazionale di Serie D girone ‘ G ‘

17° giornata di ritorno: TURRIS – JUVE STABIA 11 Sergio GIOVINAZZI (JS).

– 1969 / 1970 – Campionato Nazionale di Serie D girone ‘ G ‘

14° giornata d’andata: TURRIS – JUVE STABIA 20.

– 1970 / 1971 – Campionato Nazionale di Serie D girone ‘ G ‘

14° giornata d’andata: TURRIS – JUVE STABIA 30.

– 1972 / 1973 – Campionato Nazionale di Serie C girone ‘ C ‘

17 dicembre 1972 – 14° giornata di ritorno: TURRIS – JUVE STABIA 31 Flaminio DE BIASE (JS), Porri (T), Medeot (T) e Arbitrio (T).

– 1973 / 1974 – Campionato Nazionale di Serie C girone ‘ C ‘

3 marzo 1974 -5° giornata di ritorno: TURRIS – JUVE STABIA 30 Neri e doppietta di Arbitrio.

– 1985 / 1986 – Campionato Nazionale di Serie C2 girone ‘ D ‘

3 novembre 1985 -7° giornata d’andata: TURRIS – JUVE STABIA 11 Izzo (T) e Marcello PRIMA (JS).

– 1986 / 1987 – Campionato Nazionale di Serie C2 girone ‘ D ‘

18 aprile 1987 – 11° giornata di ritorno: TURRIS – JUVE STABIA 21 Matarese (T), Spica (T) e Giovanni BRUGALETTA (JS).

– 1987 / 1988 – Campionato Nazionale di Serie C2 girone ‘ D ‘

29 novembre 1987 – 11° giornata d’andata: TURRIS – JUVE STABIA 20 Fabris e Contino.

– 1988 / 1989 – Campionato Nazionale di Serie C2 girone ‘ D ‘

2 ottobre 1988 – 4° giornata d’andata: TURRIS – JUVE STABIA 10 Barbero.

– 1991 / 1992 – Campionato Nazionale di Serie C2 girone ‘ C ‘

15 marzo 1992 – 6° giornata di ritorno: TURRIS – JUVE STABIA 10 Fida.

– 1992 / 1993 – Campionato Nazionale di Serie C2 girone ‘ C ‘

21 febbraio 1993 – 3° giornata di ritorno: TURRIS – JUVE STABIA (arbitro Fabrizio Rossi di Rovigo) 10 Sacco.

– 1994 / 1995 – Campionato Nazionale di Serie C1 girone ‘ B ‘

6 novembre 1994 – 10° giornata d’andata: TURRIS – JUVE STABIA 11 (arbitro Tarcisio Serena di Bassano del Grappa) Sanseverino (T) e Salvatore BERTUCCELLI (JS).

Gaetano Fontana– 1995 / 1996 – Campionato Nazionale di Serie C1 girone ‘ B ‘

15 ottobre 1995 – 8° giornata d’andata: TURRIS – JUVE STABIA 11 (arbitro Diego Prescren di Mestre) Francesco MICCIOLA (JS) e De Cesare (T).

– 1997 / 1998 – Campionato Nazionale di Serie C1 girone ‘ B ‘

15 febbraio 1998 – 5° giornata di ritorno: TURRIS – JUVE STABIA 11 (arbitro Walter Tullio di Avezzano ) (gara disputata sul campo neutro di Avellino) Granozi (T) e Gaetano FONTANA (JS) (foto).

– 2000 / 2001 – Campionato Nazionale di Serie C2 girone ‘ C ‘

15 ottobre 2000 – 7° giornata d’andata: TURRIS – JUVE STABIA 00.(arbitro Piero Ferrari di Roma 2).

Giovanni MATRONE

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.

Consiglio Direttivo LND: stop a coppa e spareggi nazionali

LND: stop a manifestazioni nazionali per favorire la conclusione dei campionati sul territorio

Simone Vicidomini– Nel Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti che si è tenuto nella giornata di ieri, si è parlato principalmente della ripresa dei campionati. Un Consiglio tenutosi in videoconferenza per la quasi totalità dei sui componenti. La stagione proseguirà e per snellirla un pò in vista della ripresa ( ma non prima delle festività natalizie) la Lega Nazionale Dilettanti elimina la coppa italia e le fasi nazionali delle seconde dei campionati di Eccellenza.

“Pur considerando il protrarsi dell’emergenza sanitaria e le incertezze legate ai cambiamenti delle misure di contenimento al contagio da coronavirus, -si legge nella nota della LND – l’obiettivo principale resta quello di privilegiare lo svolgimento e il completamento delle attività sul territorio. Per questo il massimo organismo della LND ha deliberato l’annullamento della Fase Nazionale della Coppa Italia Dilettanti, degli Spareggi tra le Seconde Classificate di Eccellenza e della Fase Nazionale del Campionato Juniores Regionale. Annullati, per la stagione 2020-2021, anche i Tornei delle Regioni, sia di calcio a 11 che di calcio a 5.

Quindi ci sarà molto più spazio per i turni infrasettimanali di campionato, obbligatori a questo punto per il completamento dei massimi campionati regionali a 14 squadre nelle regioni come (Toscana,Campania ed Emilia Romagna) mentre per quelli formati da 18 squadre è già stata programmata la disputa del girone di andata, con play-off e play-out.  La LND però potrebbe cambiare questa situazione, infatti apre ad una prosecuzione dell’attività anche dopo il termine della stagione sportiva, dando speranza anche ai comitati che per l’Eccellenza annoverano 34 giornate invece delle 26 che ne prevede il Comitato Regionale Campania.

Nell’ immediato, immaginando la possibilità di poter riprendere le attività appena dopo il termine di efficacia dell’attuale DPCM, la LND ha ipotizzato la ripresa degli allenamenti a partire dal 4 dicembre, per le due settimane successive. Spazio poi ai recuperi delle gare non disputate e infine agli incontri dei campionati. Ipotizzando lo scenario migliore, restrizioni permettendo, la LND intravede nello svolgimento completo dei calendari, con gare di andata e ritorno e annullamento della disputa di play-off e play-out (ad eccezione dei Comitati Regionali che hanno modificato il format), la conclusione ottimale della stagione, anche prevedendone l’estensione oltre il 30 giugno, previa richiesta e approvazione da parte della FIGC”.

SIBILIA- Era importante dare un’indicazione chiara alle Società in ordine al futuro delle attività – ha spiegato il Presidente LND, Cosimo Sibilia – l’annullamento delle manifestazioni nazionali ci permette di liberare spazi utili per agevolare la prosecuzione e il completamento delle diverse competizioni, con l’augurio che tutto possa riprendere al più presto. Ovviamente si tratta di uno scenario subordinato all’evoluzione della pandemia e alle conseguenti determinazioni del Governo”.

Sotto La Lente – Rizzo, il propellente per le Vespe sulla fascia sinistra

Sotto La Lente – Rizzo, il propellente per le Vespe sulla fascia sinistra. Con Garattoni sull’altra fascia, spinta assicurata sugli esterni

Sotto La Lente – Rizzo, il propellente per le Vespe sulla fascia sinistra

 

Alberto Rizzo, classe 1997, ha firmato con le Vespe un biennale che lo legherà fino al 30 giugno 2022 ai colori gialloblè. Il difensore è cresciuto calcisticamente tra le fila del Trapani e del Bologna ed ha vestito in Serie B anche la maglia del Cittadella. Un acquisto importante per la Juve Stabia che va ad assicurare anche sulla fascia sinistra la stessa spinta assicurata a destra da Alessandro Garattoni.

Non a caso sia Rizzo che Garattoni sono stati sicuramente tra i calciatori della Juve Stabia con il miglior rendimento finora in questo scorcio iniziale di campionato. E molti tifosi a Castellammare si chiedono se non fossero stati utili già lo scorso anno  in Serie B per evitare una retrocessione che ancora brucia tantissimo per le modalità con cui è avvenuta. Lo scorso anno proprio gli esterni bassi delle Vespe rappresentarono uno dei punti più vulnerabili della compagine allenata da mister Caserta.

Forse non tutti ricordano che Alberto Rizzo solo un anno e mezzo fa è stato grande protagonista della finale playoff Cittadella-Verona per l’accesso in Serie A che all’andata si concluse con la vittoria del Cittadella per 2-0 con una pagella da sette per l’esterno basso di sinistra della Juve Stabia e che al ritorno vide la vittoria del Verona per 3-0 che approdò in massima Serie, complice anche un arbitraggio pro-Verona che fece discutere molto.

Rizzo è stato da subito entusiasta dell’ipotesi Juve Stabia. E ha più volte sottolineato di essere soddisfatto per la grande continuità che gli offre mister Padalino che un pò gli mancava negli ultimi tempi.

Queste le sue dichiarazioni al riguardo che fanno capire che il suo inserimento nello scacchiere gialloblè è stato praticamente perfetto.

“Mi trovo veramente bene qui perchè la squadra, il mister e il direttore hanno avuto grande fiducia in me. Nella Juve Stabia ho trovato la continuità che avevo perso negli ultimi anni. Ora gioco con grande continuità e mi piace mettermi a disposizione del mister come ho sempre fatto e come sempre farò. In questo girone le gare sono tutte difficili e vanno affrontate tutte con la stessa determinazione”.

 

a cura di Natale Giusti 

Castellammare, TARI azzerata per un mese per i commercianti: tributi locali sospesi fino ad Aprile

Castellammare, TARI azzerata per un mese per i commercianti: disposta la sospensione dei pagamenti dei tributi locali fino al 30 aprile 2021

Il Sindaco di Castellammare di Stabia, Gaetano Cimmino, ha annunciato nuove agevolazioni relative ai tributi locali:

“Il momento che stiamo vivendo è delicato, ma voglio tranquillizzare le famiglie che vivono in condizioni di disagio in questa fase impegnativa. Abbiamo in programma una serie di misure e agevolazioni sui tributi locali per le attività commerciali in ginocchio a causa del Covid.

A seguito di un proficuo confronto con l’assessore al bilancio Stefania Amato, con il presidente della I commissione Salvatore Gentile e con Soget, ho disposto apposito atto di indirizzo al dirigente del settore finanze per l’azzeramento della Tari per un altro mese, dopo i tre già previsti durante il primo lockdown, per le attività commerciali che ne avevano già fatto richiesta. E ho chiesto la riapertura fino al 31 dicembre 2020 dei termini per le agevolazioni Tari alle attività commerciali che ancora non avevano presentato l’istanza.
In vista dell’invio degli accertamenti obbligatori per Imu e Tari che altrimenti andrebbero in prescrizione, infine, ho disposto la sospensione dei pagamenti fino al 30 aprile 2021.
“Come già abbiamo fatto in primavera, continueremo ad essere accanto ai cittadini in difficoltà, mettendo a disposizione risorse comunali per aiutare le famiglie più fragili” sottolinea il primo cittadino stabiese.
E ci aspettiamo risposte importanti anche da Governo e Regione, per venire incontro a tutti i cittadini, costretti nuovamente a compiere sacrifici per superare questa emergenza.”

Sant’Antonio Abate, le guarigioni superano i nuovi contagi, Abagnale: “Possiamo uscirne”

Sant’Antonio Abate, anche oggi le guarigioni superano i nuovi contagi, il Sindaco Ilaria Abagnale: “Abbiamo l’opportunità di poterne uscire davvero se agiamo responsabilmente”

Il Sindaco di Sant’Antonio Abate, Ilaria Abagnale, ha riferito di aver ricevuto comunicazione dall’ASL circa 23 nuovi contagi Covid-19. Le guarigioni registrate nelle ultime 24 ore sono 40.

“Un nuovo bollettino a trend invertito ed un barlume di speranza si accende nei nostri occhi” commenta la prima cittadina abatese.

“I positivi totali scendono quindi a 346, che però risultano essere ancora molti per la nostra cittadina. Con l’istituzione della zona rossa per la Regione Campania, ci auguriamo che il contagio possa contenersi così tanto da riuscire sempre a comunicare un numero dei guariti maggiore dei nuovi positivi.
Abbiamo l’opportunità di poterne uscire davvero, agiamo in modo responsabile, ora ancor di più. Forza, abatesi!”
COVID-19, IL BOLLETTINO ORDINARIO DELL’UNITÀ DI CRISI DELLA REGIONE CAMPANIA
Questo il bollettino di oggi:
Positivi del giorno: 4.079
di cui:
Asintomatici: 3.570
Sintomatici: 509
Tamponi del giorno: 25.510
Totale positivi: 104.065
Totale tamponi: 1.221.582
Deceduti: 40 (*)
Totale deceduti: 967
Guariti: 878
Totale guariti: 19.878
* Deceduti tra il 7 e il 12 novembre
Report posti letto su base regionale:
Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656
Posti letto di terapia intensiva occupati: 183
Posti letto di degenza disponibili: 3.160
Posti letto di degenza occupati: 2.153

Sant’Antonio Abate, le guarigioni superano i nuovi contagi: il bollettino del Sindaco Abagnale