11.7 C
Castellammare di Stabia
sabato, Aprile 10, 2021

Covid-19 Fase 2 : la Regione Campania diventa Area Rossa

Da leggere

Il 13 novembre il Ministro della Salute Roberto Speranza ha firmato l’ordinanza con cui colloca di fatto la Campania nella cosiddetta “Area Rossa”.

Covid-19 Fase 2 : la Regione Campania diventa Area Rossa

CASTELLAMMARE DI STABAI (NA)- La Campania torna in ” Area Rossa “dopo che il Ministro della Salute Speranza ha firmato l’ordinanza ufficiale. Così il Sindaco Cimmino ha provveduto a comunicare alla Cittadinanza le nuove disposizioni che entreranno in vigore dal 15 Novembre 2020.
Ecco il comunicato postato sulla pagina ufficiale Facebook.
Il 13 novembre il Ministro della Salute Roberto Speranza ha firmato l’ordinanza con cui colloca di fatto la Campania nella cosiddetta “Area Rossa” visto il livello di rischio alto e vista la necessità di nuove misure urgenti di contenimento del contagio. L’ordinanza produce effetti dal 15 novembre a tutto il 29 novembre.
? Per gli spostamenti, motivati da comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità (per esempio l’acquisto di beni necessari) o motivi di salute, sarà necessaria ? l’autocertificazione scaricabile e compilabile online qui. ⬇️ ⬇️ ⬇️
➡️ https://bit.ly/AutodichiarazioneCampania
? Nell’infografica in allegato sono riassunti i principali provvedimenti e comportamenti da tenere a partire da domani. Per tutti i dubbi e le domande su spostamenti, attività commerciali ed altro al seguente link ci sono le risposte fornite dal Governo. ⬇️ ⬇️ ⬇️
➡️ https://bit.ly/FaqAreaRossa
?‍? Per le scuole e la didattica è necessario fare un discorso a parte. Il Governo anche in Area Rossa mantiene aperte alcune scuole in presenza, ma è volontà di questa amministrazione comunale sospendere tutte le attività didattiche. In queste ore, inoltre, la Regione Campania dovrebbe emanare una nuova ordinanza con cui prorogherà la sospensione delle attività per le scuole di ogni ordine e grado. Terremo aggiornata la cittadinanza su qualsiasi novità nelle prossime ore.
Restate aggiornati seguendo i canali social del sindaco e dell’Ente. Per maggiori chiarimenti pubblicheremo i vari provvedimenti in singoli post.

 

 

Stéphanie Esposito Perna

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio


Ascolta con un altro player
Winamp, iTunes Windows Media Player Real Player QuickTime

Sponsor

Ultime Notizie

- Pubblicità -