29.4 C
Castellammare di Stabia
mercoledì, Agosto 17, 2022

Dolci

- Pubblicità -

Baci di dama al cocco con marmellata di fragole

I baci di dama al cocco sono dei dolcetti deliziosi e profumati, una variante dei pasticcini piemontesi senza però l'impiego delle nocciole.

Semifreddo estivo alla frutta

Il semifreddo che vi presento (vedi anche foto) è stato realizzato con albicocche fresche, ma puoi farlo anche con altre drupacee come pesche, nettarine, prugne o ciliegie; o anche frutti di bosco, come more o lamponi.

Mais caramellato, mascarpone e sommacco

Il mais caramellato è davvero il re di tutti i popcorn. Dolce, salato, burroso, croccante… ha tutto! È delizioso e facile da fare in casa.

Biscotti di Castellammare: uno dei golosi “simboli” della Città

I biscotti di Castellammare sono dei biscotti a forma di sigaro creati nel 1848 a Castellammare di Stabia 

Triangoli di pasta fillo ripieni di crema di fragole arrostite

Questi piccoli panini dolci sono un ottimo modo per trasformare la pasta fillo in deliziosi triangoli monoporzione da preparare in ogni occasione per stupire ospiti ed amici.

Torta al miele: un dolce gustosissimo per la colazione, e oltre

La torta al miele è un dolce super soffice, morbida, umida e veloce da preparare per la colazione accompagnata con un caffellatte, o una merenda!

Poke Cake alle Fragole

Avete mai fatto la Poke Cake alle Fragole? E’ un dolce semplicissimo con tanta crema alle fragole all’interno. Fresco e perfetto in qualsiasi occasione.

Sharlotka di mele: torta popolare ma ottima come la Charlotte russa

La sharlotka di mele con cui sono cresciuta è di origine sovietica (da non confondere con la più nota Charlotte russa) ed è la versione quotidiana della torta da spuntino della mia infanzia

Dolci senza lievito: 6 ricette da gustare

Considerato fondamentale per la buona riuscita di tutti i dolci, il lievito è presente in gran parte delle ricette di torte e biscotti.

La Colomba è il simbolo della Pasqua: la ricetta per prepararla in casa

Ecco la ricetta della Colomba di Pasqua fatta in casa, il classico dolce pasquale decorato con mandorle e granella di zucchero. Squisita!

Pastiera napoletana, dolce tipico della pasticceria napoletana

La Pastiera napoletana è uno dei dolci più tipici della pasticceria napoletana che viene preparato anche in altre parti di Italia.

Il Casatiello Dolce uno dei dolci tipici della tradizione pasquale vesuviana

Il Casatiello Dolce Napoletano è il dolce tipico della Pasqua nella zona vesuviana. Questi sono gli ingredienti e il procedimento

Pastiera di Grano un dolce tipico della tradizione napoletana

Secondo la leggenda fu la sirena Partenope a creare la prima Pastiera di Grano. Per ringraziarla di aver scelto il golfo come sua dimora

Torta Mimosa: un dolce delizioso e scenografico adatto all’8 marzo

Quale giorno più indicato di quello di domani per preparare una bella Torta Mimosa? Inoltre è una torta che fa tanta scena ma che,  a dispetto di quello che può sembrare, è facile da preparare

Torrone dei morti: una specialità legata alla Commemorazione dei Defunti

Il torrone dei morti è un dolce a base di cioccolato e nocciole che si prepara in Campania nei primi giorni di novembre per Commemorare i Defunti.

Pan dei morti: dolcetti tradizionali per Ognissanti ed i defunti

Il pan dei morti è un dolce con il quale a Milano e nelle zone limitrofe si usa celebrare le festività di Ognissanti e dei defunti.

Crêpes alla rumena con crema di castagne: un dolce delizioso

Le caratteristiche Crêpes alla rumena con crema di castagne si possono presentare sotto forma simil cannolo oltre che come classica Crêpes. Crêpes alla rumena con...

Purea di castagne alla rumena: una delizia per grandi e piccini

In autunno, quando le castagne sono mature, in Romania si trova un dolce classico della zona: la Purea di castagne che viene venduta anche...

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy