Home Blog Pagina 5201

Juve Stabia, Caserta: Gara decisa dagli episodi; abbiamo giocato alla pari contro una grande squadra (VIDEO)

Al termine della gara persa contro il Trapani, Fabio Caserta ha parlato nella sala stampa del Provinciale.

Queste le dichiarazioni del tecnico della Juve Stabia:

Credo sia stata una gara decisa in larga parte degli episodi. Nella prima parte di gara mi sarei aspettato qualcosa di più dalla mia squadra, anche perché eravamo a favore di vento quindi avremmo dovuto osare di più. Nella ripresa invece abbiamo osato di più, ma alla lunga i valori del Trapani, soprattutto individuali, sono venuti fuori ed anche a causa di episodi sfortunati abbiamo trovato la sconfitta.

Dispiace perchè a mio avviso abbiamo giocato alla pari con una squadra che, al pari di Lecce e Catania, lotta per vincere il campionato, ambendo a risultati diversi dai nostri. Non è mai bello commentare una sconfitta ma dobbiamo vedere quanto di buono fatto e guardare già alla prossima gara.

Non dimentichiamo che siamo partiti contanti problemi che ad inizio stagione si sono protratti fino a campionato inoltrato. Siamo un gruppo giovane che deve crescere; in più abbiamo perso elementi importanti poco prima della gara (Mastalli e Morero) e durante il match (Crialese).

Riproduzione riservata e non consentita nemmeno dietro citazione della fonte ma solo previa autorizzazione di ViViCentro.it

Si ringraziano per collaborazione i colleghi di Magazine Pragma e del Trapani Calcio

Trapani vs Juve Stabia le pagelle delle Vespe

Redolfi difensore della Juve Stabia è un autentico disastro

Branduani voto 5.5

Sembra più insicuro di altre circostanze. Essendo il migliore della stazione gialloblè la sua unsufficenza è meno evidente, ma sul primo goal doveva e poteva fare meglio. Sono mancate le sue super parate, perché nel girone di andata ci ha abituato troppo bene.

Nava voto 5.5

La difesa, orfana di Morero, ha fatto vedere tutte le sue pecche, e anche Nava ha le sue responsabilità. Quando spinge è spesso pericoloso, in fase difensiva soffre.

Redolfi voto 4

Solo a Bisceglie ha fatto peggio, ma i due goal subiti negli ultimi 15 minuti di gara li porta sulla coscienza, soprattutto il clamoroso liscio nel tentativo di anticipo su Evacuo che costa il punto alle vespe. Se questo è il vero Redolfi, guai a far partire Morero!

Bachini voto 6

Il goal non salva completamente la sua prestazione che in difesa sembra meno precisa di altre gare. Sul 3-1 del Trapani, a gara quasi finita, è corresponsabile del clamoroso buco difensivo.

Crialese voto 5.5

Si fa male molto presto ma in quei minuti che precedono il suo infortunio soffre molto le scorribande di Marras.

Dentice voto 5.5

Male come i compagni di reparto, però meriterebbe qualche chance perché si impegna nonostante sembra destinato al trasferimento. Caserta gli concede una chance che il terzino non sfrutta, ma la contesa era assai ardua.

Matute voto 5

L’assenza di Mastalli si sente, il Trapani sfonda spesso centralmente e lui più che aiutare Viola, gli crea danni.

Viola voto 6

Potrà anche sbagliare degli appoggi o allungarsi dei palloni, ma è un guerriero che non si arrende mai. Bisognerebbe clonarlo!

Canotto voto 5

La partita da ex, come al Pinto, non gli dice bene e forse la troppa voglia di far vedere alla sua ex squadra che ha sbagliato a liberarsene, si rivela un boomerang per lui.

Strefezza voto 5.5

Si impegna, salta spesso l’uomo, crea difficoltà agli avversari, ma quando c’è da incidere, lui non lo fa. In queste categorie la sciabola è più importante del fioretto!

Simeri voto 5

Nulla da eccepire all’impegno, ma quel posto, a mercato finito, deve tornare a Lisi, perché sembra un pesce fuor d’acqua da esterno.

Paponi voto 6

Sufficienza per come riesce a far gioco di sponda ed essere spesso presente in area avversaria. Un attaccante deve anche segnare, ma stavolta di palloni non gliene arrivano.

Lisi e Sorrentini s.v.

Calò voto 4

Non è una bocciatura, ma se entri in campo negli ultimi minuti, il mister ti concede una possibilità e ti chiede di battere una punizione che può essere decisiva, a pochi minuti dal termine, da ottima posizione, con tutta la squadra in area di rigore avversaria, non puoi permetterti di provare la punizione dell’anno per un semplice SFIZIO personale. Così non va.

Caserta voto 6.5

Sembrerà assurdo ai più, ma andare a Trapani e mettere in campo un 4-2-3-1 senza timori reverenziali è il giusto modo per infondere fiducia nei suoi, diversamente all’errore di inserire un difensore in più in superiorità numerica fatto contro il Catanzaro.
Poi è chiaro che se ci sono degli errori individuali, alla fine si pagano. Peccato per le assenze forzate e per i soli 13′ concessi a Lisi, troppo pochi considerando che Berardi è assente e Simeri fuori ruolo.

Mario di Capua

Under 15, Sambenedettese-Juve Stabia: i convocati di Belmonte

Under 15, Sambenedettese-Juve Stabia: i convocati di Belmonte

Torna in trasferta la categoria Under 15 della Juve Stabia, questa volta sul campo della Sambenedettese. Si giocherà domenica e questi sono i convocati di mister Belmonte:

Borrelli, Tornincasa, Campagnuolo, Noviello, Vinciguerra, Esposito, Criscio, Roma, Caputo, Fabrizio, Abissinia, D Pasquale, Lettera, Romilli, Sannino, Damiano, Iengo, Martino.

a cura di Ciro Novellino

Una Juve Stabia ingenua perde a Trapani e salva la panchina di Calori

Gli errori di Redolfi, Bachini e Simeri condannano la Juve Stabia alla sconfitta

Gara in trasferta per la Juve Stabia nella 22esima giornata del campionato di serie C, girone C. In anticipo, si affronta il Trapani.

Così in campo:
TRAPANI – Furlan, Visconti, Pagliarulo, Drudi, Scarsella, Palumbo, Rizzo, Marras, Corapi, Murano, Reginaldo. A disp. Pacini, Ferarra, Bastoni, Evacuo, Fazio, Steffè, Girasole, Valenti, Culcasi, Musso. All. Calori
JUVE STABIA – Branduani, Nava, Redolfi, Bachini, Crialese, Viola, Matute, Canotto, Strefezza, Simeri, Paponi. A disp. Bacci, Polverino, Dentice, Moreor, Allievi, Costantini, Mastalli, Lisi, Zarcone, Calò, D’Auria, Sorrentino. All. Caserta-Ferrara
Arbitro: Daniele Viotti di Tivoli; Assistenti: Simone Assante di Frosinone e Tiziano Notarangelo di Cassino

PRIMO TEMPO
Prova a partire forte subito la formazione di casa con Murano che salta un avversario e prova a calciare col destro, ma la difesa stabiese spazza. Due calci d’angolo consecutivi per le Vespe al quinto, ma non c’è pericolo per la porta di Furlan. Spunto di Strefezza al nono, bella giocata, palla a Canotto che viene chiuso in corner. Sugli sviluppi arriva il gol della Juve Stabia con Bachini che con l’interno coscia riesce a mettere in fondo al sacco: 0-1! Due minuti più tardi il pari di Scarsella con un tiro da fuori area: 1-1, al 12′. Minuto 18, fallo di Redolfi su Murano che viene ammonito. Primo cambio per la Juve Stabia, dentro Dentice e fuori Crialese. Minuto 29, ancora due calci d’angolo battuti da Viola, Furlan smanaccia, arriva Canotto che calcia con l’esterno, deviato, ma per l’arbitro non è corner. Pericolo per la porta della Juve Stabia, calcia Palombo dall’interno dell’area, palla sul fondo. Giallo per Dentice su fallo inesistente di Marras. Cambio anche per il Trapani a fine primo tempo: fuori Corapi e dentro Bastoni. Dopo due minuti di recupero, le due squadre vanno negli spogliatoi col risultato di 1-1.

SECONDO TEMPO
Le squadre entrano in campo con gli stessi uomini.Al 47 viene ammonito Drudi per un brutto intervento. Al 52′ ci prova lo stesso Drudi per il Trapani ma è bravo Branduani che riesce a respingere di pugno. Al 53 ammonio Strefezza per un pestone a centrocampo rifilato a Scarsella.Il Trapani fa la partita mentre la Juve Stabia si difende.La Juve Stabia riparte in azione di contropiede in un classico 4 contro 3 ma Strefezza non trova il passaggio per Simeri. Al 63 Paponi riceve palla in aerea e serve all’indietro Strefezza che con un bel movimento si libera del suo avversario e calcia a rete trovando la risposta di Furlan. Le Vespe iniziano a macinare gioco nel tentativo di non farsi schiacciare.Al 64′ Canotto ruba palla e si invola verso la porta di Furlan ma viene fermato con un fallo. Sulla palla va Viola che centra in pieno la barriera Al 66 ancora Trapani con Murano che calcia con Branduani che controlla la traiettoria sul fondo.Al 67 per il Trapani entrano Steffè e Evacuo per Scarsella e Reginaldo. Al 75 passa in vantaggio il Trapani a causa di errori della Juve Stabia: Simeri perde palla a centrocampo, Murano recupera palla e serve nel corridoio Evacuo che approfitta di un liscio di Redolfi e insacca alle spalle di un incolpevole Branduani. Al 76′ la Juve Stabia sostituisce Canotto e Simeri con Lisi e Sorrentino che fa l’esordio in maglia gialloblè. Al 77′ le Vespe effettuano l’ultimo cambio con Matute che fa il posto a Calò. Al 84′ il Trapani sostituisce Rizzo con Fazio. L’arbitro concede 5 minuti di recupero. Al 94′ rinvio del Trapani con Redolfi e Bachini che si lasciano infilare da Murano che in velocità va verso Branduani e lo batte con un preciso rasoterra. La partita finisce qui e le Vespe tornano a casa a mani vuote dopo aver disputato un buon matc,h mettendo però in campo errori decisi che hanno determinato la sconfitta. La prossima giornata al Menti ci sarà il derby con la Paganese in un match che deve essere necessariamente vinto per non mettere in discussione la qualificazione ai play off.

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.

Berretti, Juve Stabia-Casertana, i convocati di Di Somma: segui la diretta domani dalle 14:15 su ViViradioWeb

Berretti, Juve Stabia-Casertana, i convocati di Di Somma: segui la diretta domani dalle 14:15 su ViViradioWeb

La Juve Stabia affronta la Casertana nel derby al Menti della categoria Berretti. Orfani anche di Chirullo, le Vespette trovano il bomber Pistola, ‘prestato’ dall’Under 17. Potrete seguire il match su ViViRadioWeb dalle 14:15. Questi i convocati di Di Somma:

Pezzella
Menzione
Maiorino
Volpi
De Martino
Sannino
Diomaiuta
Vilardi
Matarazzo
Guadagno
Cucca
Ceparano
Frulio
Stallone
Liguori
Pistola
Masotta
D’Angolo

Per ascoltare ViViRadioWEB è possibile farlo in diversi modi:

collegandosi al sito https://vivicentro.it/viviradioweb/
scaricando l’app gratuita Tune In Radio

da pc: https://37.187.93.104/start/viviradioweb/

Android ( https://play.google.com/store/apps/details?id=tunein.player&hl=it )

IPhone ( https://itunes.apple.com/it/app/tunein-radio/id418987775?mt=8 )

cercando poi ViViRadioWEB tra le radio disponibili

Sulla nostra pagina facebook @vivicentroradio  ( https://www.facebook.com/ViViCentroRadio ) cliccando sul tab di sinistra Ascolta ViViRadioWEB (non funziona dai dispositivi mobili)

a cura di Ciro Novellino

 

Under 16, Recca-Juve Stabia: i convocati di Sacco

Under 16, Recca-Juve Stabia: i convocati di Sacco

Gara di campionato anche per l’Under 16 allenata da mister Sacco. La Juve Stabia affronta in trasferta, a Marano, il Recca. Questi i convocati:

1-De Biase
2-Domigno
3-Sagliano
4- Celentano
5-Franchini
6-Grimaldi
7- Cautero
8-D’ Aniello
9-Chierchia
10- Dattilo
11-Guarracino
12-Vitiello
13-Liccardo
14-solimeno
15-Pascale
16-Vitale
17-Costanzo
18-Zaccariello

a cura di Ciro Novellino

Under 17, Sambenedettese-Juve Stabia: i convocati di Macone

Under 17, Sambenedettese-Juve Stabia: i convocati di Macone

Dopo la vittoria interna contro la Fidelis Andria, torna in campo la Juve Stabia Under 17, lo farà domenica contro la Sambenedettese. Mister Macone trova La Monica e Tartaglione, ultimi arrivati, ma perde Pistola, ‘prestato’ alla Berretti. Questi i convocati di Macone:

1 ESPOSITO
2 TODISCO
3 BOCCIA
4 PROVVISIERO
5 TARTAGLIONE
6 SPAVONE
7 DE CICCO
8 DANIELE
9 ANNIBALE
10 SELVAGGIO
11 LA MONICA
12 FONTANELLA
13 OLANDO
14 CIOFFI
15 MASSARO
16 CALISE
17 ELEFANTE
18 SCALERA
19 GAUDINO
20 PULCINO

a cura di Ciro Novellino

 

Campania, 30% dei magistrati sotto processo per illeciti disciplinari

0
Campania, il 30% dei magistrati è sotto processo per illeciti; stesse sorti toccate a quelli della Sicilia

Nel 2017,  156 sono i magistrati in servizio incolpati per illecito disciplinare ,un numero sostanzialmente pari a quello del 2016 (163), e anche la distribuzione geografica non si discosta da quella dell’anno precedente. Complessivamente il 59% dei magistrati incolpati esercita nei distretti del Sud. I dati sono contenuti nella relazione del Procuratore generale della Cassazione Riccardo Fuzio. Nelle sole regioni Sicilia e Campania, presta servizio il 30,8% dei magistrati incolpati, segue il Lazio nel Centro con il 10,3%, la Lombardia con il 5,1% si conferma come la regione del Nord che presenta la maggior parte dei magistrati incolpati.

Il 47,6% delle incolpazioni si riferisce a violazioni del dovere di correttezza, il 38,6% della diligenza e quelle relative al comportamento al di fuori dell’attività giudiziaria rappresentano il restante 13,8%, più del doppio rispetto a quelle rilevate nel 2016. Questo ultimo tipo di illeciti sono raddoppiati, passando da 16 a 34. E’ assurdo che una figura come quella del magistrato, il cui compito è quello di  condannare chi viola le leggi (giurisdizione penale) e di risolvere le controversie tra i cittadini (giurisdizione civile) o tra cittadini e lo stato (giurisdizione amministrativa), possa essere affiancata a quella di chi le leggi non le rispetta.

Napoli, sassi contro un bus dell’Anm a Scampia: la vicenda

0
Napoli, sassaiola a Scampia, vetri rotti di un autobus dell’Anm: ecco la vicenda

Scampia, paura a bordo di un autobus, colpito da lanci di pietre contro vetri e carrozzeria. L’ennesima sassaiola violenta è avvenuta intorno alle 19 su via Antonio Labriola,  contro il mezzo della linea R5 che attraversa il quartiere e che è tra le tratte maggiormente colpite dai raid di sassi. Stavolta, una pietra di grosse dimensioni ha mandato in frantumi i vetri di uno dei portelloni, spaventando il gran numero di passeggeri che si trovava a bordo del bus, compresi tanti anziani e famiglie con bambini che usufruivano del servizio.

L’episodio è avvenuto all’altezza della fermata dell’autobus dove due ragazzini, dall’apparente età di 16 o 15 anni, hanno impugnato velocemente i sassi scagliandoli contro il mezzo e fuggendo via a piedi nella direzione opposta alla tratta del bus. L’autista dopo essersi accertato che non vi fosse alcun ferito ha allertato immediatamente la centrale operativa Anm ed i carabinieri giunti sul posto per verbalizzare e documentare l’accaduto. Purtroppo non è la prima volta che succede una cosa del genere, la periferia continua a vivere in un forte disagio, soprattutto nei confronti dei trasporti, infatti dall’inizio dell’anno sono state già effettuati 10 atti vandalici. Si spera di trovare una soluzione veloce e duratura.

Santa Maria la Carità: 4 maggiorenni e 2 minorenni beccati a confezionare marijuana

0
Santa Maria la Carità, 4 maggiorenni e due minorenni sono stati beccati mentre confezionavano sostanze stupefacenti: la vicenda

Nelle zone di Santa Maria la Carità, Pompei e Scafati 4 maggiorenni e 2 minorenni sono stati presi dai carabinieri a confezionare marijuana o a tenerla in tasca pronta per la vendita. I ragazzi sono stati beccati nel corso di un servizio per la prevenzione di reati nei luoghi di aggregazione dei ragazzi, a Santa Maria la carità i carabinieri della compagnia di Castellammare di stabia hanno controllato un 17enne di Scafati trovandogli addosso 50 grammi di marijuana e 60 euro in contante. Dopo il controllo del minore i militari hanno perquisito un’abitazione di Pompei sorprendendovi un altro 17enne di scafati e 4 ragazzi (uno dei quali abita lì) a confezionare in dosi 3 chili di marijuana.

Erano super organizzati i ragazzini, che nonostante la loro giovane età, ne sanno già tanto della mala vita; sono stati trovati dai carabinieri seduti su dei divanetti e sopra ad un tavolino avevano a portata di mano un bilancino e svariate bustine; in un cassetto, inoltre, i militari hanno rinvenuto 3.400 euro in contante. I maggiorenni sono stati arrestati, i minori denunciati per detenzione di droga a fini di spaccio. Al termine delle formalità i minori sono stati affidati ai loro genitori. Uno dei maggiorenni era già noto alle forze dell’ordine.

Castellammare, 14enne morto mentre raccoglieva le ciliegie: stabiese sotto processo

0
Castellammare di Stabia, un 14enne muore mentre stava raccogliendo le ciliegie nel terreno di proprietà della sua famiglia: uno stabiese coinvolto andrà sotto processo

Castellammare di Stabia, dopo la morte di un ragazzo di 14 anni, uno stabiese affronterà il processo con l’accusa di omicidio colposo. Si tratta di  lo  I.F., imputato per il decesso del 14enne, incidente avvenuto durante la raccolta delle ciliegie.

La vicenda: era il 10 giugno 2016 quando avvenne l’incidente mortale, dopo che l’indagato poggiò una scala dell’altezza di otto metri per poter salire sull’albero e raccogliere le ciliegie, aiutato dal 14enne. I due erano entrambi alle prese con l’attrezzo, quando la scala venne a contatto con i fili dell’alta tensione. Il ragazzino morì sul colpo, folgorato dalla scarica elettrica dei tralicci, privo delle scarpe di gomma antinfortunistiche indossate dal 47enne, durante un pomeriggio di lavoro  a Fisciano. Il ragazzo morì mentre si trovava nel terreno di proprietà della famiglia, stroncato dal passaggio dell’alta tensione provocato dal contatto della scala in metallo nel terreno, in località Macchione, in via Pozzillo.

Per ricostruire al meglio la vicenda, gli inquirenti della Procura di Nocera Inferiore ascoltarono numerosi testimoni , individuando delle falle di sicurezza nel comportamento tenuto sul luogo della raccolta dei frutti. Ieri finalmente è arrivata la decisione che porterà sotto processo l’uomo.

Pompei, la città regina del mercato turistico in Lituania: i dettagli

0
Pompei, la città archeologica regina del mercato turistico in Lituania: i dettagli

La città archeologica regina del mercato turistico in Lituania è Pompei. I segreti dell’antica Pompei volano in Lituania e conquistano la fiera del turismo di Vilnius. Il Parco Archeologico ha aderito all’invito dell’ambasciata italiana in Lituania e della camera di commercio italo-lituana. Un importante incontro con il mercato turistico lituano che si sta da poco aprendo alla conoscenza della Campania. E’ stato organizzato lo stand Italia all’interno della Fiera ADVENTUR 2018 che si svolge a Vilnius nel complesso LITEXPO dal 26 al 28 Gennaio 2018.

Il tema dell’esposizione è: «Travel differently!» con l’obiettivo di incoraggiare i visitatori a scoprire non solo il turismo tradizionale ma anche quello di nicchia come ad esempio l’enoturismo, il film-induced tourism o gli avventurosi ed estremi viaggi in solitaria. Attraverso l’esposizione si possono incontrare  operatori turistici alla ricerca di nuovi partner o clienti, ma può anche essere vista come una vetrina per chi è alla ricerca di nuove opportunità di cooperazione, di informazioni e scambi di idee con altri colleghi o professionisti del settore.

Nella precedente  edizione è stata  registrata la presenza di oltre 29.000 visitatori e 300 espositori provenienti da oltre 20 differenti paesi come Russia, Paesi Baltici e Paesi Scandinavi. Nell’edizione di quest’anno gli Scavi di Pompei, per la prima volta presenti nella vetrina lituana, hanno conquistato la vetta delle mete turistiche più ambite. Nella prima giornata della fiera, lo stand che promuove il Parco Archeologico, è stato visitato da migliaia di potenziali turisti. Il 2018 si prospetta un anno di grande turismo per Pompei, proprio come lo è stato il 2017, anno in cui la città è stata seconda solo a Roma e al Colosseo, per il turismo.

Castellabate, uomo di 78 anni muore dopo un incidente stradale: la vicenda

0
Castellabate, un uomo di 78 anni muore in seguito ad un incidente stradale: ecco la vicenda

Nel primo pomeriggio di oggi si è consumata una tragedia sulla Via del Mare, in un tratto compreso nel territorio comunale di Castellabate. E.F., 78enne di Montecorice, ha perso la vita a seguito di un incidente stradale.

L’anziano aveva fatto un incidente qualche ora prima di un sinistro lungo la 267 Via del Mare, nei pressi di un distributore di carburante, a Ogliastro Marina. Secondo una prima ricostruzione, il 78enne si stava immettendo sulla provinciale dopo aver effettuato il rifornimento quando è stato travolto da un’altra auto in transito. Immediatamente è scattata la macchina dei soccorsi. L’aumbulanza è arrivata repentinamente sul posto, insieme alle forze dell’ordine. Il 78enne è stato  trasportato presso l’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania  dove è morto, a seguito di complicazioni, nel primo pomeriggio.

Le forse dell’ordine, dopo un primo sopralluogo, hanno ipotizzato che l’uomo sia stato travolto da un’altra auto, ma le indagini proseguiranno. L’intera comunità, che conosceva il 78enne e la sua famiglia è addolorata.

Battipaglia, pusher 18enne arrestato dalla polizia: trovato con 500g di droga

0
Battipaglia, pusher di 18 anni trovato in possesso di 500g di stupefacenti: arrestato dalla polizia

Battipaglia, pusher arrestato dalla polizia. Il giovane, 18enne battipagliese, è stato intercettato ad un posto di blocco in via Brodolini a Battipaglia dagli agenti del commissariato di polizia di Battipaglia, diretti dal vicequestore aggiunto Immacolata Acconcia.

I poliziotti hanno notatosubito che c’era qualcosa che non andava, in quanto il giovane a bordo di una Smart era sembrato molto timoroso. Gli agenti nelle tasche degli abiti indossati dal pusher hanno rinvenuto  135 euro e durante la successiva perquisizione dell’auto sono state trovate dosi di hashish. I controlli sono stati successivamente estesi anche nell’abitazione del giovane ed all’interno della camera da letto in uso esclusivo al pusher gli agenti hanno trovato e sequestrato altro 474 grammi di hashish, una sessantina di grammi di marijuana e la somma di denaro di 1.000 euro oltre ad un bilancino digitale perfettamente funzionante, buste in cellophane da utilizzare per il confezionamento e un coltello a serramanico con lama intrisa di sostanza stupefacente. Insomma, anche se molto giovane, il ragazzo era ben organizzato e sembrava saper eil fatto suo in campo di confezionamento e vendita di stupefacente. Il pusher è stato accompagnato al carcere di Fuorni.

Napoli, gli album di Pino Daniele ristampati in vinile grazie alla Warner Music

0
Napoli, gli album di Pino Daniele saranno ristampati in vinile dalla grande casa discografica “Warner Music”: i dettagli

Dopo il grande successo del cofanetto ‘Quando’, Warner Music in collaborazione con la fondazione Pino Daniele Trust Onlus ristamperà gli album simbolo di Pino Daniele con audio ri-masterizzato. Saranno pubblicati tre album  ogni ultimo venerdì del mese e la serie di ristampe si concluderà con il concerto in suo onore il 7 giugno allo stadio San Paolo di Napoli. Gli album dell’artista come ‘Bella ‘mbriana’ (1982), ‘Schizzechea with love’ (1988), ‘Un uomo in blues’ (1991) saranno disponibili nuovamente su vinile dopo quasi trent’anni con audio rimasterizzato dai nastri originali.

Inoltre uno dei suoi più grandi successi, sarà per la prima volta pubblicato in formato lp su etichetta Warner Music, stiamo parlando di ‘E sona mò(live)’ (1993), mentre saranno disponibili per la prima volta in assoluto su vinile ‘Non calpestare i fiori del deserto’ (1995), ‘Dimmi cosa succede sulla terra’ (1997) e ‘Come un gelato all’equatore’ (1999). Tutti gli album saranno ristampati in formato cd ed lp e l’album live ‘E sona mo’ vedrà per la prima volta in dvd il filmato restaurato dei suoi due concerti a Cava dè Tirreni il 22 e 23 maggio 1993. «’E sona mo» sarà pubblicato il 16 marzo, a pochi giorni dalla data di nascita del cantautore. I cd conterranno un booklet curato dalla fondazione Pino Daniele Trust Onlus.

Ercolano, rapinavano donne e poi cercavano di depistare le indagini: arrestati

0
Ercolano, rapinatori seriali di donne simulano furto auto per depistare le indagini: arrestati

Ercolano, rapinavano donne di soldi ed effetti personali e per depistare le indagini hanno anche  denunciato furto di auto. I carabinieri della compagnia di Torre del Greco, coordinati dal capitano Emanuele Corda, hanno arrestato due rapinatori seriali di donne, uno dei quali aveva anche denunciato il furto della propria auto per sviare le indagini. E’ stata data esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari emessa dal gip di Napoli :arrestati S. S., un 25enne residente ad Ercolano, detenuto per altri motivi, e G. C., 23enne di Ercolano. Il  primo è stato riconosciuto come autore della rapina avvenuta la mattina del 22 aprile 2017 a Portici, ai danni di una casalinga 50enne, alla quale aveva portato via circa 100 euro in contanti, il telefonino e 2 paia di occhiali, nonché di quella a una operaia ucraina 46enne, alla quale erano stati rapinati 40 euro e il telefonino, tra l’altro causandole anche lievi traumi guaribili in 2 giorni. Per quanto riguarda il secondo è stato riconosciuto come proprietario e conducente dell’auto utilizzata per la fuga dopo la rapina alla 50enne. C. dovrà rispondere anche di simulazione di reato per aver falsamente denunciato il furto della sua auto per depistare le indagini.

Torre del Greco, ragazzo spacciava droga a minorenni: arrestato

0
Torre del Greco, ragazzo di 24 anni spacciava a minorenni: è stato arrestato

Torre del Greco, ragazzo di 24 anni faceva la spola tra la zona del porto e piazzetta Sant’Anna, a due passi dalle scale della villa comunale oggi chiuse per lavori di ristrutturazione. Un continuo andirivieni e movimenti sospetti che non sono sfuggiti ai carabinieri della stazione Capoluogo, che l’hanno colto in flagrante mentre spacciava droga. Per questo motivo è stato arrestato un ragazzo; si tratta di M. N., 24 anni. Per lui l’accusa è di spaccio di sostanze stupefacenti.

I militari dell’Arma, agli ordini del comandante della compagnia, il capitano Emanuele Corda, e del comandante della stazione Capoluogo Vincenzo Amitrano, l’hanno sorpreso mentre cedeva alcune dosi a due minorenni. Colto di conseguenza in flagranza di reato, e con lui segnalati anche i due ragazzini minorenni come assuntori di droga.
Nel corso della direttissima il giudice Maria Ciollaro ha convalidato l’arresto, accogliendo la richiesta dell’avvocato di N., Gennaro Imbò, concedendo i termini a difesa e scarcerando il ventiquattrenne. I ragazzini invece sono stati affidati ai genitori, ma comunque segnalati come assuntori, saranno controllati a vista.

Ischia, turismo in crisi dopo il terremoto: l’allarme dei tour operator

0
Ischia, crolla il turismo dopo il terremoto della scorsa estate: numero basso di prenotazioni, l’allarme dei tour operator

Non si è risollevata ancora dai danni d’immagine causata dal sisma del 21 agosto scorso a Casamicciola e Lacco Ameno, ed il consorzio isolano dei tour operator invita tutti gli operatori del turismo a fare fronte comune per scongiurare la crisi. A  lanciare l’allarme prima che sia troppo tardi è in queste ore il POTI, l’associazione dei tour operator e delle agenzie di viaggio di Ischia. E’ iniziato ad emergere qualche dato preoccupante, nonostante l’attivismo e il grande lavoro di solidarietà di enti locali, regione e operatori, nelle fiere internazionale del turismo. Facendo un bilancio dei mesi scorsi, i tour operator ammettono per la prima volta che c’è stato un preoccupante calo di presenze nel periodo natalizio.

Sono stati evidenziati dei crolli nelle richieste turistiche all’interno della città, si tratterebbe di percentuali importanti, che evidenziano cali che vanno dal 30% al 60% del fatturato lordo complessivo.  Il problema di fondo potrebbe essere quello di una clientela che non si sente sicuro a tornare o a venire per la prima volta a Ischia.

Juve Stabia, Dentice sempre seguito dal Siracusa ma nelle ultime ore spunta un nuovo club

Juve Stabia, Dentice seguito dal Siracusa ma nelle ultime ore spunta un nuovo club

La Juve Stabia scende in campo questa sera a Trapani nell’anticipo di campionato, serie C, girone C. A tenere banco, in questi giorni, è anche il calciomercato, con le notizie che si susseguono. A Il Pungiglione Stabiese, qualche settimana fa, era intervenuto il procuratore di Dentice, Giacomo Ferrara che aveva confermato che il suo assistito sarebbe rimasto alle Vespe senza dubbio. Ma, in realtà, qualcosa sull’esterno di Torre Annunziata si muove. Infatti, il Siracusa lo riabbraccerebbe subito, ma questa è cosa risaputa, riportandolo lì dove la passata stagione tanto bene ha fatto, ma, secondo quanto raccolto dalla redazione di ViVicentro.it, non sarebbe l’unico club. In realtà, notizia delle ultime ore, ci sarebbe anche l’interessamente del Teramo, a caccia di un esterno duttile come Dentice. Abbiamo provato a contattare lo stesso agente che però ha dichiarato: “In questo momento, periodo di chiusura del calciomercato, preferisco non confermare o smentire alcuna voce”, l’interesse c’è, vedremo cosa accadrà.

a cura di Ciro Novellino

RIPRODUZIONE RISERVATA

Napoli, detenuto con problemi psichici picchia agente a Poggioreale

0
Napoli, al carcere di Poggioreale un detenuto con problemi psichici, ha picchiato un agente: la vicenda

Napoli, un detenuto con gravi problemi psichiatrici recluso nel padiglione Livorno del carcere napoletano di Poggioreale ha aggredito senza alcun motivo un assistente capo della polizia penitenziaria colpendolo ripetutamente al volto con pugni e schiaffi. Lo rende noto Ciro Auricchio, segretario regionale dell’Uspp.

E’ stato immediato l’intervento dei sanitari  che hanno trasportato il poliziotto al pronto soccorso. Lì i medici hanno riscontrato la rottura del setto nasale ed ecchimosi all’occhio. Purtroppo dopo la chiusura degli OPG  sono troppi i detenuti da gestire nelle sezioni psichiatriche delle carceri e pochi gli strumenti di sostegno terapeutico per questi soggetti nonostante la scarsità di risorse il personale di polizia penitenziaria sotto organico di 200 unità solo a Poggioreale riesce con enormi sacrifici a mantenere l’ordine e la sicurezza all’interno dell’istituto.

Purtroppo sono problemi che spesso accadono all’interno del carcere, ma possiamo affermare che con enormi sacrifici a mantenere la sicurezza e l’ordine. Per fortuna la guardia penitenziaria ha riscontrato problemi curabili, per fortuna, certo sarebbe opportuno dare più aiuti all’interno del carcere per gestire al meglio situazioni del genere.