Home Blog Pagina 4864

Rinascita Ischia,Di Meglio:”La squadra finalmente è maturata,ottima gara”

Rinascita Ischia Isolaverde,Mister Isidoro Di Meglio:”Sono contento della maturità che ha raggiunto la squadra,perché finalmente possiamo dire di aver trovato la giusta quadratura di gioco”

A cura di Simone Vicidomini

Al termine della gara che la Rinascita Ischia Isolaverde ha vinto contro la Barrese per 4-0, l’allenatore della squadra gialloblu, Isidoro Di Meglio, è intervenuto ai nostri microfoni. Ecco le sue parole:

“Avevo paura soltanto che la squadra potesse snobbare l’impegno-esordisce il tecnico-i ragazzi invece hanno avuto l’approccio giusto alla gara. Siamo riusciti anche ad accorciare la distanza dal terzo posto con il Plajanum Chiaiano. Abbiamo ancora la possibilità in queste due partite di agganciarli in classifica”.

La gestione del possesso palla? “ Sono contento della maturità che ha raggiunto la squadra,perché finalmente possiamo dire di aver trovato la giusta quadratura di gioco. Abbiamo cercato di portare avanti pochi concetti,però sono contento di averli visti applicati da quelli che hanno avuto meno spazio rispetto agli altri”. Quanto pesa giocare i play off fuori casa? “ Naturalmente mi dispiace,però aspettiamo la matematica per essere sicuri di giocare in trasferta.

Di Meglio prosegue: nel periodo clou del campionato ci è mancato un giocatore come Di Spigna,che purtroppo quando si è dovuto operare al naso non l’abbiamo avuto a disposizione nelle partite cruciali per il nostro campionato. Sono contento del punto di dove siamo arrivati fino ad ora,però adesso non possiamo fermarci”.

Cristiano Ronaldo,Simy ad Ischia abbiamo Gigio Trani? “Non esageriamo i santi lasciamoli in paradiso (ride Isidoro) Gigio è un ragazzo che è maturato come uomo,sa gestire i momenti della partita. Si deve rendere conto che lui non è un giocatore di queste categorie. In passato ha perso troppo tempo,tra infortuni ed espulsioni che prendeva spesso.

Universiadi Napoli 2019, Fisu:”Via libera al villaggio alla Mostra d’Oltre Mare, ma rispettare la tempistica”

0
Universiadi Napoli 2019 :dopo le polemiche dei giorni scorsi arriva l’ok del Fisu: “Sì al villaggio degli atleti alla Mostra d’Oltre Mare, ma vogliamo certezze sui tempi”

E’ arrivato stamattina, dopo le polemiche sull’impatto ambientale degli scorsi giorni, l’assenso di massima della Fisu, la federazione internazionale degli sport universitari, al progetto di installare il villaggio delle Universiadi alla Mostra d’Oltremare di Napoli. Con un’unica obiezione: garantire i tempi per installare e rendere funzionanti le casette nella grande area a Fuorigrotta. La questione arriva giovedì alla cabina di regia a Roma a cui partecipare anche il consigliere delegato della Mostra Peppe Oliviero, invitato dal commissario Luisa Latella per far conoscere i dettagli del piano e la sua fattibilità.

La tensione resta, però, alta a causa delle polemiche che si sono scatenate dopo che è stata ufficializzato il progetto per il villaggio olimpico. «Si parla tanto dell’impatto del nostro piano – sottolinea il consigliere delegato della Mostra d’Oltremare Peppe Oliviero – ma stiamo parlando di un evento sportivo che dura 15 giorni, con moduli abitativi che resteranno nel perimetro dell’area per un breve periodo: fin dal bando è previsto lo smontaggio delle casette e il ripristino dei luoghi in tempi rapidi».

L’ente conta sulle Universiadi per ristrutturare gli impianti sportivi, intervenire sui sottoservizi e per avviare un restyling complessivo che prevede anche videosorveglianza e il rifacimento degli esterni che erano previsti con un progetto già finanziato per 40 milioni ma ancora bloccato alla Regione.

«Pensiamo poi alla ricadute – continua Oliviero – Con le navi da crociera si paga un pacchetto chiuso ad una multinazionale che poi lavora in proprio. Qui si creano lavoro e servizi per le piccole imprese della città, da quelle edili a quelle di servizi come le lavanderie. Noi valutiamo che per ogni euro investito per gli eventi fieristici ce ne sono sette di ricaduta per la città, per i congressi si passa a nove, con il villaggio delle Universiadi pensiamo di triplicare queste cifre. La polemica politica non ci appartiene. E vogliamo sottolinea che è un architetto non solo chi insegna ma anche chi lavora ogni giorno sul campo. E tutti farebbero meglio ad aggiornarsi sulle nuove tipologie abitative utilizzate alle Olimpiadi di Sidney ma anche ai mondiali in Russia o nel villaggio Eni in Kazakistan».

LIVE – Napoli-Torino 2-2 (25′ Mertens; 55′ Baselli; 71′ Hamsik; 83′ De Silvestri)

LIVE – Napoli-Torino 2-2

90′ Giallo per Nkoulou per fallo su Jorginho. Vengono concessi 5 minuti di recupero

87′ Entra Ounas ed esce Callejon per il Napoli

86′ Fuori Rincon e dentro Valdifiori

83′ Pareggio del Torino con De Silvestri che di testa batte Reina

77′ Callejon serve Milik: conclusione a lato. Fuori Baselli e dentro Iago Falque per il Torino

74′ GIallo per Belotti

71′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL del Napoli. Bordata micidiale di Hamsik dal limite: 2-1!

70′ Palo incredibile di Milik che calcia col sinistro dal limite

69′ Fuori Zielinski e dentro Hamsik

67′ Ci prova Callejon col mancino, palla alta

62′ Entra Milik ed esce Mertens per il Napoli. Entra Belotti ed esce Niang per il Torino

59′ Niang ci prova da posizione defilata: palla sull’esterno della rete

57′ Jorginho prova a reagire, calcia a giro sul palo lungo: palla a lato

55′ Pareggio del Torino: conclusione di Baselli deviata da Chiriches: la traiettoria beffa Reina: 1-1!

52′ Giallo per Baselli per fallo a metà campo

45′ Partiti, palla al Torino!

SECONDO TEMPO

 

45′ Fine primo tempo

39′ Insigne calcia da lontassimo: la sua conclusione finisce di poco alta sopra la traversa

25′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL del Napoli. Incredibile errore in area di rigore di Burdisso che si lascia anticipare da Mertens: 1-0!

21′ Giallo per Burdisso per fallo su Mertens

21′ Errore in costruzione del Napoli: Niang punta l’area e calcia a lato

17′ Giocata di prima tra Hysaj, Mertens e Insigne: il folletto di Frattamaggiore prova la conclusione volante, ma Sirigu è attento

15′ Ci prova Insigne a giro dal limite dell’area, conclusione che finisce sul fondo

14′ Cross dalla sinistra per il Torino, De Silvestri impatta di testa: palla alta

2′ Punizione di Jorginho dalla destra, la palla arriva a Insigne che prova a pizzare ma Burdisso devia in corner

1′ Partiti, palla al Napoli!

PRIMO TEMPO

 

14:48 – Il Napoli rientra negli spogliatoi

14:46 – Il Torino rientra negli spogliatoi

14:23 – In campo il Torino per il riscaldamento

14:22 – In campo il Napoli per il riscaldamento

14:18 – In campo Reina per il riscaldamento

14:15 – In campo Sirigu per il riscaldamento

Le formazioni ufficiali:

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Chiriches, Mario Rui; Allan, Jorginho, Zielinski; Callejon, Mertens, Insigne. A disp. Rafael, Sepe, Maggio, Hamsik, Milic, Machach, Rog, Ghoulam, Ounas, Diawara, Tonelli, Milik. All. Sarri

TORINO (3-5-2): Sirigu; N’Koulou, Burdisso, Bonifazi; De Silvestri, Acquah, Rincon, Baselli, Ansaldi; Niang, Ljajic. A disp. Coppola, Ichazo, Molinaro, Barreca, Valdifiori, Edera, Falque, Belotti. All. Mazzarri

Buongiorno e benvenuti alla diretta testuale della gara di campionato che si giocherà al San Paolo tra Napoli e Torino. ViViCentro.it vi aggiorneà in tempo reale.

dal nostro inviato al San Paolo, Ciro Novellino

Rinascita Ischia-Gigio Trani che cuore,travolge la Barrese e fa segnare lo Zio

La Rinascita Ischia Isolaverde travolge con un netto 4-0 la Barrese. I gialloblu ancora una volta vengono trascinati dal folletto Gigio Trani che mette a segno una tripletta e concede il penalty del 4-0 a suo Zio Alessandro

A cura di Simone Vicidomini

Una partita giocata sul velluto,con il risultato mai stato in discussione. La Rinascita Ischia conferma il suo ottimo momento di forma battendo la Barrese. La formazione guidata da mister Isidoro Di Meglio,sin dai primi minuti è stata padrona del campo sbloccando subito il risultato. I gialloblu trascinati ancora una volta da Gigio Trani che mette a segno una tripletta (seconda consecutiva dopo quella al Gescal Boys Marano) e concede il penalty del 4-0 a suo zio Alessandro che segna il suo primo gol in campionato. Per il piccolo folletto gialloblu sono 19 le reti messe a segno in stagione. Nei tre gol rifilati alla Barrese certamente c’è da elogiare il gesto tecnico sul secondo gol,che l’ho ha visto protagonista di una rovesciata in area di rigore che ha ricordato giocatori che militano nel calcio europeo. Una partita comunque,che non ha avuto storia,non solo per il divario tecnico e tattico che c’erano tra le due squadre,ma per le motivazioni per cui si giocava. Dopo pochi minuti è arrivato il gol che sbloccato la gara. Per buona parte di gara i gialloblu hanno chiuso la formazione ospite nella loro metà campo. Il raddoppio è giunto alla mezz’ora di gioco per poi arrotondare il punteggio sul 4-0 fino al termine del primo tempo. Nella ripresa Isidoro Di Meglio,ha pensato bene di dare spazio a chi ha giocato di meno e rifiatare qualche titolare. I neo entrati sul rettangolo di gioco,hanno saputo gestire il possesso palla rischiando mai nulla. La vittoria permette ai gialloblu di accorciare sul terzo posto occupato dal Plajanum Chiaiano. A due giornate del termine del campionato,sembra un po difficile che gli isolano possano superare in classifica i chiaianesi,costringendo Del Deo e compagni a disputare così i play off in trasferta.

LE FORMAZIONI – La Rinascita Ischia deve fare a meno di Vuoso e Mancusi e viene schierata da Isidoro Di Meglio con un 4-3-3 che vede Tufano in porta e la linea difensiva formata da Del Deo, Restituto, Trani A. e Fondicelli con a centrocampo Migliaccio, Di Spigna e Paradiso più Muscariello assistito da Matarese e Trani L. in avanti. La Barrese si presenta con soli 13 effettivi e va in campo con un 4-4-2 che ha Acciarino a difesa della porta con la difesa composta da Novi, Godino, Soria e Cocozza, con Veneruso, Grasso, Frascadore e Pane più Cozzolino e Figliolia in attacco.

La Rinascita Ischia parte fortissimo. Nel primo minuto di gioco la squadra gialloblu ha ben 3 occasioni per passare in vantaggio. Tanto tuonò che piovve: al 4’, Gigio Trani recupera una palla sulla tre quarti sinistra, si presenta solo davanti a Acciarino e lo batte con un destro rasoterra. I padroni di casa tengono saldamente in mano il pallino del gioco e la Barrese ci prova da lontano solo al 16’ con Veneruso. Al minuto 20, altra occasione per Trani, che sul secondo palo non riesce a girare al meglio verso la porta avversaria dopo un tocco di Muscariello. Al 23’ bellissimo slalom di Muscariello, che entra in area e commette però fallo su un difensore avversario e l’azione sfuma.

Rinascita Ischia-Gigio Trani che cuore,travolge la Barrese e fa segnare lo Zio

 

CHE GOL DI GIGIO TRANI – Al 26’ Tufano blocca bene a terra una conclusione da lontano, su calcio di punizione, di Godino. Passano un paio di minuti e Novi trattiene Matarese lanciato a rete: il fallo sembra poterci stare ma l’arbitro non è di questo avviso. Alla mezz’ora esatta, Gigio Trani, con una bellissima rovesciata – dopo che un istante prima l’aveva provata Muscariello – infila nella porta di Acciarino. 2 minuti dopo, Gigio Trani si invola sulla sinistra, entra in area e viene steso da Godino: l’intervento viene punito col calcio di rigore. Il folletto gialloblu concede il pallone al suo zio Alessandro, che va sul dischetto e spiazza Acciarino. Al 36’, ancora Gigio si incunea nell’area barrese e con un tocco di punta mette in rete la sua tripletta.

Rinascita Ischia-Gigio Trani che cuore,travolge la Barrese e fa segnare lo Zio

La ripresa si apre con i Trani che restano negli spogliatoi per far spazio a Ciccarone e Di Meglio (al rientro dopo l’infortunio al braccio). Al 61’, Fondicelli lascia il campo a Buono, ma mentre esce commette un gesto stupido: già ammonito si toglie la maglia prima di superare la linea laterale ma l’arbitro non gli mostra il secondo giallo. Al 56’, palla filtrante di Paradiso per Muscariello che da posizione defilata non becca la porta. Intanto, proprio il 9 gialloblu lascia il campo all’italo venezuelano Valli, così come Paradiso a Ferrandino. La squadra di Isodoro Di Meglio tiene la Barrese quasi costantemente nella sua metà campo. Poco dopo il 75’, Acciarino si supera su una punizione dal limite di Matarese, palla in calcio d’angolo. I gialloblu collezionano tiri dalla bandierina. Al minuto 82’, un Buono fin troppo egoista fallisce la porta davvero da 2 passi. Accade poco, tranne qualche calcio davvero inutile dei calciatori ospiti e la gara finisce 4-0.

RINASCITA ISCHIA IV 4

BARRESE                      0

RINASCITA ISCHIA IV (4-3-3): Tufano, De Deo, Fondicelli (51’ Buono), Migliaccio, Restituto, Trani A. (46’ Ciccarone), Paradiso (62’ Ferrandino), Di Spigna, Muscariello (58’ Valli), Matarese, Trani L. (46’ Di Meglio). A disposizione: Arcamone, Varchetta. All.: Isidoro Di Meglio

BARRESE (4-4-2): Acciarino, Novi (58’ Mincione), Cocozza, Pane, Godino, Soria, Cozzolino, Grasso, Veneruso, Frascadore, Figliolia. A disposizione: De Vincentis. All.: Poliselli

Arbitro: Stefano Serpico della sez. di Nola

Reti: 4’, 30 e 36’ Trani L. (RI), 33’ Trani A.

Ammoniti: Fondicelli (RI), Cozzolino, Godino, Soria, Grasso, Frascadore, Pane (B)

Calci d’angolo: 8-0

Recupero: 0’ p.t., 1’ s.t.

Spettatori 150 circa

Napoli, la famosa pizzeria napoletana “Da Michele” apre una nuova sede a Firenze: grande attesa per l’inaugurazione

0
Grande attesa per l’inaugurazione per la prima sede a Firenze della famosa pizzeria di Napoli”Da Michele”: tutto esaurito

Cresce l’attesa, a Firenze, per la nuova apertura di una pizzeria “Da Michele”. A partire da martedì 8 maggio, nella città fiorentina si potrà assaggiare la pizza tradizionale di Napoli di Michele, in piazza del Mercato centrale al numero 22 R.
La pizzeria ha circa 90 posti a sedere e le pareti sono decorate con piastrelle che richiamano le ceramiche della Costiera Amalfitana e di SorrentoRiservare un tavolo per l’inaugurazione o per le serate successive non è possibile, si è già registrato il tutto esaurito.
Col tempo, la pizza di Michele è ormai diventato quasi un brand, tanto che la si può trovare anche a Roma con due sedi, a Milano, a Londra, a Barcellona e in due città in Giappone: Tokyo e Fukoka. La stessa qualità in tutte le sedi, promettono.

La storia

Nel 1870 il pizzaiolo Michele Condurro di Napoli ha iniziato il mestiere del pizzaiolo: “L’uomo che ha incarnato più o meno consapevolmente, la filosofia della pizza napoletana, era di piccola statura e di umili origini” è quello che si legge nella descrizione sul sito della pizzeria.
“Aveva uno sguardo acuto e il sorriso malizioso,una persona particolare, particolare per il suo carattere, per la sua vita ma soprattutto per il modo in cui lavorava e considerava il proprio mestiere”.
Nel 1930 Michele Condurro ha aperto la storica sede de “L’Antica Pizzeria Da Michele” in Via Cesare Sersale, definita da esperti e giornalisti “il tempio sacro della pizza”.
Nel tempo la gestione del locale è stata portata avanti dai figli di Michele, in particolare da Salvatore, Luigi e Antonio che hanno portato avanti la tradizione familiare.

FOTO – Napoli-Torino: scelto il colore delle divise

0
Napoli e Torino hanno scelto le maglie con cui scenderanno in campo

Manca poco al fischio di inizio al San Paolo dove andrà in scena il match Napoli-Torino. Entrmbe le squadre hanno scelto le divise con cui scenderanno in campo.

Sia il Napoli che il Torino hanno deciso di giocare con le classiche divise casalinghe. Casacca azzurra per gli uomini di Sarri; i ragazzi di Mazzarri indosseranno il granata.

napoli torino maglie

Hysaj: “Per lo scudetto non è ancora finita, dobbiamo vincere queste tre gare”

0
Le parole di Elseid Hysaj prima del calcio di inizio del match Napoli-Torino

Le parole di Elseid Hysaj ai microfoni di premium prima del calcio di inizio del match Napoli-Torino: “C’è rammarico per la partita giocata contro la Fiorentina. La prestazione ci ha fatto male più della sconfitta. Lotta scudetto? Non è ancora finita, dobbiamo vincere queste tre gare. Il record dei punti sarebbe importante, ma nel calcio può succedere di tutto e dobbiamo crederci fino alla fine”.

Napoli, paura al San Paolo: crolla un muro della Curva A, vigili del fuoco sul luogo

Scena da paura per gli addetti alla sicurezza dello Stadio San Paolo di Napoli: nella notte crolla uno dei muri della Curva A, intervengono i vigili del fuoco

Molta paura durante la notte per gli addetti alla sicurezza dello Stadio San Paolo e non solo: un muro all’interno dello stadio San Paolo è crollato, forse a causa delle incessanti piogge, a poche ore dalla partita della terzultima giornata di campionato del Napoli. Se il crollo nella struttura sportiva fosse avvenuto in presenza di centinaia di tifosi, le conseguenze avrebbero potuto essere molto gravi.
Ad accorgersi del crollo, avvenuto proprio nella zona dove si staccano i biglietti per l’accesso alla Curva A, nei pressi del gate 25, sarebbero stati proprio gli addetti alla sicurezza dello stadio quando hanno aperto i cancelli della struttura stamattina. Sul posto sono attualmente presenti i vigili del fuoco. L’area è stata opportunamente transennata. Non è certo che il gate possa essere aperto in tempo per la partita: il muro è ancora “gonfio” e c’è il rischio di ulteriori crolli che metterebbero a rischio l’incolumità dei tifosi.

Torna alla ribalta, dunque, il problema sicurezza allo stadio San Paolo, ristrutturato per i mondiali di calcio del 1990 ed ormai considerato vetusto anche a causa della scarsa manutenzione operata negli anni dal Comune di Napoli, che è proprietario dell’impianto sportivo. Da mesi ormai si dibatte tra chi vorrebbe la costruzione di un nuovo Stadio e gli affezionati che invece pretendono una ristrutturazione, ma se il problema inizia ad essere di sicurezza…

FOTO – Napoli, i tifosi azzuri contro gli arbitri: “Sono gli arbitri l’affare vero”

0
La protesta pacifica dei supporters del Napoli

In vista del match al San Paolo in cui il Napoli sfiderà il Torino allenato dall’ex Mazzarri, i tifosi azzurri (del gruppo E.A.M.) si sono radunati negli spazi antistanti lo stadio di Fuorigrotta.

Un centinaio di tifosi azzurri, nei pressi dell’ingresso della curva B, ha organizzato una contestazione pacifica contro le recenti decisioni arbitrali che hanno favorito la Juventus nella corsa scudetto: hanno esposto un lungo striscione “Stagione 2018-19, a parametro zero sono gli arbitri l’affare vero”. L’esposizione del cartellone, in cui vengono riprodotti i volti degli arbitri, è stata accompagnata da cori ironici: “De Laurentiis compra gli arbitri” e “Orsato gonfia la rete

 

Albiol: “Vogliamo fare una buona gara per i nostri tifosi”

0
Le parole di Raul Albiol prima del calcio di inizio del match Napoli-Torino

Le parole di Raul Albiol ai microfoni di premium prima del calcio di inizio del match Napoli-Torino: “La squadra ha dato tutto, a Firenze ma è andata male dall’inizio. Ora vogliamo finire bene vincendo le ultime tre. Non si può dire nulla alla squadra per l’impegno e gioco dimostrato. Vogliamo fare una buona gara per i nostri tifosi. Alla fine abbiamo lottato contro una grande squadra come la Juve. Quest’anno è stato importante perché ha dimostrato che il Napoli si può avvicinare. Vogliamo rimandare la festa scudetto della Juve. Questa squadra è cresciuta ogni anno e deve essere un punto di partenza per capire che ci siamo avvicinati alle big”.

Napoli-Torino, la formazione degli azzurri: in campo Chiriches e Zielinski

0
Napoli-Torino, la formazione degli azzurri: in campo Chiriches e Zielinski

La formazione del Napoli di Sarri contro il Torino di Mazzarri

Gli Azzurri scenderanno in campo con il classico 4-3-3. Maurizio Sarri per la sfida contro il Torino alle ore 15 al San Paolo si affida a Chiriches al posto dello squalificato Koulibaly. Mentre al centrocampo c’è Zielinski al posto di Hamsik.

Di seguito la formazione azzurra:

Napoli (4-3-3): Reina, Hysaj, Albiol, Chiriches, Mario Rui; Allan, Jorginho, Zielinski; Callejon, Mertens, Insigne. All.: Maurizio Sarri

Amichevole Under 15, Napoli-Juve Stabia 2-0: il tabellino

Amichevole Under 15, Napoli-Juve Stabia 2-0: il tabellino

Si è giocata questa mattina a Sant’Antimo l’amichevole di lusso Under 15 tra il Napoli e la Juve Stabia. Primo tempo terminato col punteggio di 0-0. Nella ripresa arrivano i due gol azzurri di Ros e Acampa. Il match è stato ben giocato dalle vespette che sono andate anche vicine al gol nel corso del match.

Così in campo:

NAPOLI – Baietti, Calcagno, Cirillo, Barba, Matrone, Natale, Acampa, De Martino, De Simone, Vergara, D’Orta. A disp. Pinto, Somma, Maciariello, Vitiello, Carannante, Iaccarino, D’Ambrosio, Esposito, Umile, Ros, Gondola. All. Sorano.

JUVE STABIA – Spina, Esposito, Vinciguerra, Di Pasquale, Campagnuolo, Roma, Affinito, De Lucia, Damiano, Romilli, Iengo. A disp. Tornincasa, Errico, Criscio, Migliaccio, Caputo, Abissinia, Martino, Gambale, Aquino, Fabrizio. All. Belmonte

Ciro Novellino, ufficio stampa settore giovanile Juve Stabia

Bagnoli, vandali devastano il Parchetto Giallo: era stato ripulito da poco dai volontari

0
Era stato rimesso in sesto proprio poche settimane fa, ora il Parcheggio Giallo di Bagnoli è stato colpito dai vandali. I volontari non si arrendono:”Rimetteremo tutto a posto”

L’area giochi denominata ‘Parchetto Giallo‘, in via Miseno, a Bagnoli, alle porte di Napoli, era stata attrezzata da poche settimane, utilizzando fondi privati di volontari del posto. Si tratta di un’area che fino a qualche tempo fa vessava in uno stato di totale abbandono. Da qui la scelta dei volontari di rimetterla in sesto e ristrutturarla dipingendo le panchine, pulendo lo spazio da arbusti e rifiuti e decorata con l’aiuto di disegnatori che avevano sposato il progetto. Questa mattina la gente del posto ha trovato l’area devastata, come mostrano le foto pubblicate su facebook. Panchine ribaltate, vernice bianca a imbrattare tutto, giochi per bambini inutilizzabili.  “La piazzetta era abbandonata da anni“, ha spiegato a NapoliToday uno dei volontari. “Abbiamo portato qui il carnevale sociale, la costruzione del carro con gli artisti Cyop&Kaf, abbiamo coinvolto i ragazzini del quartiere. Da un paio di mesi facciamo iniziative nei fine settimana, pulendo, tagliando erbacce, colorando le panchine. C’era partecipazione spontanea.”- si rammarica.
Un colpo davvero basso per chi ha provato a fare qualcosa per il quartiere senza chiedere nulla in cambio, ma c’è la forza per ripartire: “Rimetteremo tutto a posto” assicurano i volontari.

 

Torre del Greco, padre e figlio ai domiciliari per spaccio: droga nascosta negli slip

0
Un padre ed un figlio di Torre del Greco sono finiti nei guai per spaccio di stupefacenti: disposti gli arresti domiciliari in attesa di giudizio

Lo spaccio di droga “inguaia” una famiglia di Torre del Greco: padre e figlio colpiti da un ordine cautelare.
Il figlio, un ragazzo di 24enne,  era stato notato in auto mentre “contrattava” con un coetaneo, verosimilmente suo acquirente, su una traversa di via Giovanni XXIII. A quel punto, i Carabinieri della stazione di Torre del Greco-Capoluogo, insospettiti dai movimenti dei due, hanno così deciso di effettuare dei controlli. Il 24enne è stato trovato con 16 grammi di marijuana nascosti negli slip; l’altro 24enne non aveva nulla addosso ma in casa, nel corso di successiva perquisizione, è stato trovato a nascondere poco meno di un grammo di marijuana. L’acquirente è stato segnalato alla Prefettura di Napoli quale assuntore, il 24enne, invece, dichiarato in arresto.

I militari hanno poi deciso di effettuare una perquisizione anche nell’ abitazione in cui vive con il padre e lì i carabinieri del nucleo cinofili di sarno hanno rinvenuto circa 400 grammi di hashish. Tratto in arresto anche il padre, adesso i due sono ai domiciliari in attesa del giudizio direttissimo al cospetto del giudice di turno.

 

Campania, Ingenito (pres. Abbac):”Sarà una stagione estiva da record per il turismo campano”

0
Grande ottimismo in Campania per la stagione estiva 2018 nelle città d’attrazione turistica. Agostino Ingenito, presidente Abbac:”Sarà probabilmente una stagione da record”

Dopo il grandissimo successo del ponte di fine Aprile ci si aspettano altre soddisfazione per le città campane ad attrazione turistica. L’estate 2018 in Campania «sarà probabilmente da record». Ha espresso così il suo ottimismo – supportato dai dati- Agostino Ingenito, presidente di Aigo Confesercenti e di Abbac (Associazione bed & breakfast e affittacamere della Campania), che ha tracciato una previsione della stagione estiva a Napoli e nelle città campane dal punto di vista della ricettività extra alberghiera. Secondo Ingenito, l’estate 2018 «sarà senz’ altro ricordata per l’esplosione degli affitti brevi previsti dalla legge 50 del 2017, che ha un po’ riorganizzato un settore sempre sfuggito a qualsiasi controllo. Siamo convinti che sarà una bella estate in Italia e che sarà confermato l’aumento al Sud e nello specifico in Campania, anche se i dati, se confrontati al Nord Italia, restano impietosi e rivelano una disparità che permane». Nonostante ciò, sottolinea Ingenito all’ Adnkronos, ci sono in Campania località turistiche che possono prepararsi a un sostanziale «pienone» e si tratta delle «solite note: su tutte le località della Penisola Sorrentina e della Costiera Amalfitana, le isole Capri, Ischia e Procida».

Oggi avvenne l’unico gol azzurro di Frappampina Napoli-Udinese del 1984

0
Il 6 maggio 1984 si giocò Napoli-Udinese

Il giorno 6 maggio il Napoli ha giocato dodici partite, nove in serie A, una in serie B e due in coppa Italia, ottenendo sette vittorie e due pareggi, con tre sconfitte.

Ricordiamo il 2-1 all’Udinese nella penultima giornata della serie A-1983/84

Questa è la formazione schierata da Rino Marchesi:

Castellini; Bruscolotti, Boldini; Frappampina, Krol, Ferrario; Celestini, Dal Fiume, Pellegrini, Dirceu, De Rosa (66′ Caffarelli)

I gol: 13′ Frappampina, 75′ Ferrario (rig), 86′ Pradella

A due giornate dalla fine gli azzurri erano quintultimi in classifica e centrarono la salvezza grazie anche ai due punti conquistati contro l’Udinese.

Il gol che ha aperto le marcature contro i friulani è l’unico segnato in maglia azzurra da Angelo Frappampina. Il difensore vanta 28 presenze con il Napoli, 26 in serie A e due in coppa Italia.

Fonte: sscnapoli.it

Napoli, rapina nel Centro Storico: ladri messi in fuga dalla folla, uno rischia il linciaggio

0
Cittadini sventano una rapina nel Centro Storico di Napoli, in Largo San Giovanni Maggiore: malviventi in fuga, uno rischia il linciaggio della piazza

Notte molto movimentata, la scorsa, nel centro storico di Napoli che il sabato sera solitamente è frequentatissimo da ragazzi, e non solo, che decidono di trascorrerci qualche ora in compagnia. Ieri sera, però, risate e schiamazzi sono stati stati interrotti da tre giovani con intenti criminali che hanno messo a segno una rapina ai danni di una giovane vittima, sotto gli occhi dei presenti. Stando quanto riportato da NapoliZon, la vicenda sarebbe avvenuta verso l’una, quando tre malviventi hanno avvicinato una ragazza in Largo San Giovanni Maggiore per sottrarle il cellulare. I tre ladri, dopo aver sottratto quello che volevano, hanno cercato di darsi alla fuga tra la folla. Capito quanto stava accadendo, però, alcuni ragazzi presenti, richiamati dalle urla, hanno provato a bloccare i criminali. Uno dei ladri è stato infatti fermato, altri due si sono dati alla fuga. Sul posto sono giunte subito le forze dell’ordine che hanno catturato il giovane prima che la gente presente in piazza lo linciasse. Sia l’uomo fermato sia i testimoni sono stati ascoltati per riuscire a risalire agli altri due.

FOTO – Il Napoli celebra il ritorno di Ghoulam

0
Il Napoli celebra il ritorno di Faozi Ghoulam

Manca poco al match valido per la 36esima giornata di Campionato di Serie A che vedrà il Napoli impegnato al San Paolo contro il Torino, e tra i convocati resi noti ieri, a sorpresa è presente anche Faouzi Ghoulam.

L’algerino è tornato nella lista dei convocati azzurri e tornerà a sedersi in panchina nella sfida di oggi contro il Torino. Per festeggiare il suo ritorno, la SSC Napoli ha pubblicato una foto su Instagram con la maglia dello stesso Ghoulam già pronta negli spogliatoi dello stadio San Paolo.

ghoulam maglia napoli

Castellammare, Melisse ufficializza:”Non mi candiderò alle prossime elezioni, ma continuerò nel mio impegno per la città”

0
L’ex presidente del Consiglio Comunale di Castellammare di Stabia ufficializza la sua scelta: “Non mi candiderò alle prossime elezioni, ma il mio impegno per la città continua”

“Non mi candiderò alle prossime elezioni, ma starò comunque vicino ai miei amici ed a tutte quelle persone che in questi anni di impegno politico mi sono state vicine”. L’ex presidente del consiglio Comunale di Castellammare di Stabia Edoardo Melisse ha voluto mettere così le cose in chiaro per spegnere le voci circa la sua posizione che in questi ultimi giorni lo hanno visto al centro di discussioni in seno al Partito Democratico. Erano saltati fuori anche “pettegolezzi” di alcuni contrasti con il segretario del PD, Nicola Corrado, a causa di divergenze sulle scelte da intraprendere in vista delle elezioni del 10 giugno. “Continuerò nel mio impegno al servizio della città – ha sottolineato Melisse – Metterò a disposizione la mia professionalità in ambito urbanistico a chiunque ritenga possa essere utile, sempre e comunque al servizio della città. Proprio quella legata allo sviluppo territoriale della città sarà una delle sfide più importanti che la prossima amministrazione dovràaffrontare e da cui dipenderà molto del futuro economico di Castellammare. Faccio un grande in bocca a lupo a tutti coloro che scenderanno in campo in questa competizione elettorale”
Intanto proprio in questi momenti è in corso un vertice del Partito Democratico. Dalla riunione ci si aspetta il nome del candidato sindaco: l’ex sindaco Pannullo resta la prima scelta, ma si valuta anche la candidatura di Massimo De Angelis che dal Centro Destra sarebbe disposto, avrebbe dichiarato, “ad appoggiare un progetto di Centro Sinistra nell’interesse della città”.

Torre Annunziata, forte boato nel quartiere San Francesco: intervengono i vigili del fuoco

0
Tanta paura nel quartiere San Francesco di Torre Annunziata: poco dopo le 11.15 un forte boato è stato sentito provenire dall’interno di una pizzeria. Intervengono i Vigili del Fuoco e le Forze dell’Ordine, ma non ci sono stati feriti

Erano da poco passate le 11:15 quando i residenti del quartiere San Francesco di Torre Annunziata (in provincia di Napoli) hanno avvertito un violento boato. Stando a ciò che si apprende, l’esplosione sarebbe avvenuta all’interno di una pizzeria, in un locale commerciale di Largo Grazie. In particolare ad essere esplosa sarebbe stata, secondo le prime informazioni raccolte da LoStrillone, una bombola di gas all’interno del locale. Le cause sarebbero ancora da accertare. Sul posto si sono precipitati vigili del fuoco e forze dell’ordine avvertite da alcuni cittadini.  Il boato è stato sentito in tutto il quartiere San Francesco preoccupando i suoi residenti. Per fortuna solo tanta paura e nessun ferito. La pizzeria, infatti, era chiusa in quel momento.
Sul posto è giunto, poco dopo, anche il proprietario del locale che ora dovrà fare la conta dei danni. La situazione è ancora in divenire, le forze dell’ordine stanno effettuando alcuni rilevamenti per accertare se lo scoppio della bombola sia accidentale o di diversa natura. Seguono aggiornamenti.