Home Blog Pagina 4863

Reggina – Juve Stabia 1 – 1. Matute: Ai playoff per andare lontano…ci crediamo! (VIDEO)

Pareggio che vale il quarto posto per la Juve Stabia. Al Granillo di Reggio Calabria la gara termina 1 – 1 per le reti di Mezavilla e Sorrentino. In sala stampa ha parlato Kelvin Matute

Queste le sue parole:

Le parole di stima del Mister non possono che farmi piacere. Essere positivi, quando non si gioca, non è mai facile. Sono sempre stato, e lo sono tutt’ora, a disposizione della squadra e del Mister. Ora non vogliamo fermarci e vogliamo fare il massimo in questo mini torneo che comincerà tra qualche giorno. Ai playoff vogliamo dire la nostra.

Io come Donovan Maury? Il paragone mi fa piacere, vista l’importanza che aveva lui nello spogliatoio della Juve Stabia. Certo la voglia di giocare c’è sempre perchè l’obiettivo è quello. Non posso certo litigare o far prevalere i miei interessi su quelli della squadra, quindi cerco di mettere in difficoltà il Mister allenandomi al massimo.

Spero che questa sia la volta giusta: alla Serie B ci crediamo. Quando mancavano circa dieci partite alla fine ci siamo guardati negli occhi dicendo “ora o mai più”. Ci siamo dati la spinta per rincorrere il quarto posto, ognuno remando dalla stessa parte. Ci siamo riusciti e ci fa piacere in primis per il Presidente Manniello, che ha sempre creduto al quarto posto.

La speranza è che ora si possa contare su un numero maggiore di tifosi. E’ questo il momento di farsi sentire; del resto il calcio può portare risultati e miglioramenti a tutta la città, come avvenuto a Crotone durante la mia esperienza lì. Spero che la gente di Castellammare lo capisca e ci dia una grande mano.

A cura di Antonino Gargiulo

Riproduzione riservata e consentita solo dietro citazione della fonte ed autorizzazione di ViViCentro.it

Hamsik a SKY: “Tanti episodi hanno deciso il campionato. Spero che Sarri resti, il ciclo non è finito”

“Abbiamo fatto divertire il pubblico e loro hanno fatto divertire noi”

Marek Hamsik, centrocampista e capitano del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per commentare la partita pareggiata contro il Torino che, con tutta probabilità, mette fine ai sogni scudetto della squadra azzurra e di un popolo rimasto vicino ai suoi beniamini fino alla fine.

Ecco le sue parole:
” Dobbiamo solo ringraziare il nostro pubblico che ci ha fatto sentire come se avessimo vinto qualcosa ma ci dispiace molto perchè ci avevamo creduto fino alla fine anche se non è ancora finita perchè alla Juventus manca un punto. Ci abbiamo provato per tutto l’anno, siamo stati là e forse meritavamo qualcosa di più. Dopo la Juve? Sono successi piccoli episodi che fanno cambiare la stagione: la Juve che vince all’ultimo minuto e noi che al quinto minuto prendiamo un rosso diretto, ma sono piccoli particolari che possono decidere il campionato. Purtroppo è stato così e dobbiamo accettarlo con rammarico. Fine di un ciclo? No, lo vedo come un grande ringraziamento di un’intera città nei nostri confronti perchè ha visto che ce l’abbiamo messa tutta, li abbiamo fatti divertire e viceversa e allora è stato splendido anche se non abbiamo vinto niente. Sarri? Spero che resti perchè ci ha fatto crescere e rimanere per tre anni sempre attaccati al primo posto e se dovesse lasciare dispiacerebbe a tutti. Mancata esultanza? No, è stata un’esultanza ‘alla bresciano’, lì facevo sempre così, non c’è niente dietro ed è un gol che mi piace molto. Per me si può andare avanti tutti insieme, sono tre anni che stiamo crescendo e facendo campionati straordinari, manca un pizzico e forse gli infortuni di Ghoulam e Milik ci hanno indeboliti perchè sono giocatori molto importanti. Sono particolari che cambiano un campionato, ma questa squadra ha fatto vedere in campo che se la può giocare con chiunque. In campionato ci sono stati condizionamenti pesanti come i risultati della Juve ma noi sicuramente dovevamo fare qualcosa di più e cercare di non prendere gol a Firenze e difendere con i denti e provare a vincerla con una palla gol su calcio piazzato. Ma noi siamo una squadra offensiva che gioca a calcio e non siamo abituati a stare bassi e difendere. Sono cose che ti insegnano tanto e ti fanno crescere”.

Sarri: “Abbiamo la colpa di non aver vinto per soddisfare i tifosi”

0
Le parole Maurizio Sarri di al termine del match Napoli-Torino

Le parole di Maurizio Sarri ai microfoni di premium al termine del match Napoli-Torino: “Abbiamo fatto una partita stupenda, abbiamo commesso due errori madornali sui due gol presi. La squadra ha giocato bene nonostante il rischio di fare una gara senza motivazioni. La squadra non ha concesso niente, nonostante due gol. Le parole di De Laurentiis? Il presidente mi ha fatto allenare la squadra che tifavo da piccolo, mi dispiace che non sia contento, ma mi sento la coscienza a posto. Ho fatto di tutto per fare i più punti possibile nella manifestazione a cui tenevano di più i napoletani. Dimettermi? Quando? Non riesco a comprendere, mi dovrei dimettere a due partite dalla fine. Io ho fatto quello che dovevo fare per far raggiungere il massimo possibile. Non ho mai litigato col presidente. Della partita di oggi sono contento, nonostante il campionato sia chiuso. Abbiamo la colpa di non aver vinto per soddisfare i tifosi, per via di due errori. La piazza napoletana è stupenda in una gara che correva il rischio di essere triste. Di più non si può chiedere. Conosco l’inglese? L’ho studiato in passato, ma penso di averlo dimenticato”

 

Reggina – Juve Stabia 1 – 1. Caserta: Campionato strepitoso dedicato al Presidente ed a tutta la società (VIDEO)

Risultato strepitoso per la Juve Stabia, che chiude al quarto posto la regular season grazie al pareggio di Reggio Calabria. A fine gara il tecnico gialloblù, Fabio Caserta, ha analizzato la gara e non solo.

Queste parole di Caserta:

Sono contentissimo di come è andata questa stagione. Abbiamo chiuso in una posizione di classifica che mai mi sarei aspettato ad inizio campionato, iniziato tra tante difficoltà. Ho voluto qui al mio fianco Matute, capitano di giornata, in rappresentanza del gruppo, che devo ringraziare in ogni suo elemento per la disponibilità che ho trovato. Proprio Kelvin è l’emblema della Juve Stabia: l’ho sacrificato tante volte, non facendolo giocare e lui, nonostante la voglia di giocare sempre, si è messo a disposizione mia e della squadra.

Sono contento in primis per il Presidente, poi per tutti i direttori e tutti coloro che lavorano nella Juve Stabia. Siamo una grande famiglia e sono fiero di farne parte. Quello che hanno fatto i ragazzi è qualcosa di eccezionale ed ora non ci fermiamo certo qui. Punteremo al massimo anche nelle prossime gare. Abbiamo dimostrato sul campo di essere la quarta forza della stagione, a prescindere dai problemi degli altri.

Da domani si resetta tutto perchè non vogliamo fare la comparsa nei playoff ma anzi dire la nostra. Ricominceremo a lavorare sodo, come sempre fatto, con la massima unione di intenti, valore che ha contraddistinto in questa stagione il lavoro della Juve Stabia. Inutile pensare ora a chi potrebbe essere il nostro avversario, conta prepararsi al massimo. Guarderemo da spettatori il primo turno playoff ma con relativo interesse perchè dipenderà tutto da noi.

Sono ormai sei anni che sono a Castellammare. All’inizio con Braglia ci furono difficoltà, soprattutto per colpa mia, ma poi tra noi è nato un rapporto di massima fiducia. La mia lunga permanenza qua è dovuta però soprattutto all’affetto che si respira in società, a partire dal Presidente, che non specula sulla squadra e che fa di tutto per vederla sempre più in alto. La sua fiducia nei miei confronti mi inorgoglisce e lo ringrazio per questo.

La Reggina? L’unico neo della mia carriera è non aver indossato la maglia della mia squadra del cuore, quella della mia città. Da calciatore sono stato tantissime volte vicino alla Reggina, ma non si è mai concretizzato il mio passaggio in amaranto. Sarò sempre tifoso della Reggina e l’accoglienza calorosa che mi riservano ogni volta i tifosi non mi lascia indifferente. Spero che gli Amaranto tornino presto nei campionati che competono loro.

Riproduzione riservata e consentita solo dietro citazione della fonte ed autorizzazione di ViViCentro.it

Hamsik: “Scudetto? Sul campo abbiamo meritato di più della Juve”

0
Le parole di Marek Hamsik al termine del match Napoli-Torino

Le parole di Marek Hamsik ai microfoni di premium al termine del match Napoli-Torino: “Purtroppo non meritiamo questi risultati, dispiace non aver trovato la vittoria oggi. Inter-Juve? Una botta psicologica, dobbiamo pensare a noi. Episodi hanno condizionato. Il Torino con due tiri ha trovato due gol, per colpa nostra. Dobbiamo essere più forti mentalmente. Noi siamo una squadra che deve dare sempre il 100%, appena smettiamo, sembriamo lenti e questo facilita gli avversari. Scudetto alla Juve? Sul campo abbiamo meritato di più. Futuro Sarri? Mi auguro che ci sia ancora per il processo di crescita che abbiamo fatto”.

Condò: “Campionato vivo grazie al Napoli, ora è il momento dei ringraziamenti”

“L’uscita dall’Europa ha penalizzato gli azzurri”

Paolo Condò ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine del match pareggiato dal Napoli contro il Torino che mette quasi la parola “fine” alla lotta scudetto.

Ecco le sue parole:

“Detto che la Juve ha virtualmente vinto lo Scudetto, le prossime due domeniche saranno di festa per la Juve. Oggi bisogna focalizzarsi sul ringraziamento che l’intero campionato deve fare al Napoli, se il campionato è stato vivo fino ad oggi è perchè ha tirato fuori quasi il suo record di punti. Semplicemente è mancato il calo della Juventus, che anche quest’anno ha fatto più punti di tutti. Il calo del Napoli è coinciso con l’uscita della coppe, perchè questa non ha giovato ma ha penalizzato il Napoli”. 

Maurizi, Mister Reggina ai nostri microfoni dopo Reggina vs Juve Stabia (VIDEO)

Complimenti per l’ottimo finale mister è un arrivederci da avversario o continueremo?

Bisogna stare molto sereni, tutti avete necessità di sapere ma io più di dire che non ho certezze mi vedrò con il direttore per stabilire tutto in completa serenità Mister in quel saluto c’è stata una grande percentuale di applausi Fa tanto piacere e credo che sia giusto così perché abbiamo un ottimo lavoro, Ringrazio il publico è tutta la città di Reggio Calabria compresa la società e le istituzioni, nella seconda metà del campionato abbiamo fatto il possibile per poter conquistare al meglio la salvezza, baso la mia esperienza e ciò che faccio su quello che accade sul campo.

Lei ritiene che da parte sua ci sia qualche colpa per la situazione che si è creata ?

Quando si fanno i fatti è possibile commettere errori, io ho provato a fare del mio meglio e da me non sentirete mai nessuna polemica i voglio fare solo i compimenti ai miei ragazzi perché sono dei calciatori straordinari e ho avuto l’onore di allenarli.

Non si è sentito a disagio negli ultimi giorni quando sono stati fatti i nomi dei suoi successori ?

Io mi baso sul lavoro e sui dati d i fatto, mi prendo le critiche e vado avanti per la mia strada con molta umiltà.

Partita su poco appeal con risultato di fine stagione, un giudizio sulla Juve Stabia ?

La Juve Stabia è un’ottima società alla quale vanno i miei complimenti.

Andrea Alfano.

TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.

Il commento della SSC Napoli: “Partita in altalena tra Napoli e Torino”

0
Partita in altalena con il Napoli sempre avanti e il Torino sempre in rimonta

Il commento della SSC Napoli dopo il pareggio per 2-2 contro il Torino al San Paolo:

“Il cuore azzurro e il cuore Toro fanno 2-2 al San Paolo. Partita in altalena con il Napoli sempre avanti e il Torino sempre in rimonta. Segna Mertens in avvio, poi il pari di Baselli. Grande risposta ancora del Napoli con il gran gol di Hamsik che raggiunge la centesima rete in Serie A. Ha il gusto della beffa il pareggio di De Silvestri sui titoli di coda, ma non spegne l’applauso e il coro del popolo azzurro che saluta i Guerrieri ad un passo dal record di punti in campionato. Mancano ancora due sfide per firmare una stagione indimenticabile come emozioni e vibrazioni e per sancire l’ennesimo primato di un Napoli storico”.

Serie A, Napoli bloccato sul pari dal Torino: è quasi addio scudetto

A Chievo e Spal le sfide salvezza contro Crotone e Benevento

La trentaseiesima giornata di Serie A ha dato un forte segnale in chiave scudetto dopo la vittoria della Juventus sul Bologna e il pari del Napoli contro il Torino: bianconeri ad un punto dallo scudetto. La lotta Champions ha visto la vittoria dell’Inter contro l’Udinese e il pari della Lazio contro l’Atalanta, con i nerazzurri a meno uno dai capitolini.
Per l’Europa League, vince il Milan condannando il Verona alla retrocessione in B, la Fiorentina espugna lo stadio del Genoa. In chiave salvezza vincono ChievoSpal su Crotone Benevento. Ancora da giocare Sassuolo-SampdoriaCagliari-Roma.

Ecco la classifica:

Juventus 91
Napoli 85
Lazio 71
Roma 70*
Inter 69
Milan 60
Atalanta 59
Fiorentina 57
Sampdoria 54*
Torino 48
Genoa 41
Bologna 39
Sassuolo 37*
Spal 35
Chievo 34
Crotone 34
Udinese 34
Cagliari 33*
Verona 25
Benevento 18

*una partita in meno

FOTO – Napoli-Torino, le statistiche del match

0
Le statistiche del match Napoli-Torino

Termina con un pareggio il match al San Paolo, tra Napoli e Torino. Gli azzurri due volte in vantaggio prima con Mertens e poi con Hamsik, è stato raggiunto da Baselli e da De Silvestri.

Dando uno sguardo alle statistiche gli azzurri hanno avuto un possesso palla oltre il 60%, che tuttavia non è bastato per portare a casa i tre punti necessari per tenere ancora aperta e concreta la pratica scudetto. Di fatti con questo pareggio il Napoli si allontana dalla Juventus.

Di seguito il grafico con le statistiche

statistiche secondo tempo napoli torino

Napoli-Torino, i voti di ViViCentro: è festa solo per Hamsik!

Questi i voti di ViViCentro

Il Napoli pareggia con il Torino al San Paolo per 2-2. Hamsik fa esplodere il San Paolo e si regala i 100 gol in A, ma non basta. Questi i voti di ViViCentro.it:

Reina 6; Hysaj 6, Albiol 5.5, Chiriches 5.5, Mario Rui 6.5; Allan 6, Jorginho 6.5, Zielinski 6; Callejon 6, Mertens 6.5, Insigne 6. A disp. Rafael, Sepe, Maggio, Hamsik 6.5, Milic, Machach, Rog, Ghoulam, Ounas sv, Diawara, Tonelli, Milik 6.5. All. Sarri 6.5

dal nostro inviato al San Paolo, Ciro Novellino

Napoli-Torino, la reazione di Mertens alla sua sostituzione

0
Dries Mertens al momento della sostituzione si è mostrato stupito

Il Primo cambio del match del Napoli ha come protagonista il belga Dries Mertens, autore del gol del vantaggio. Sarri decide di lanciare in campo Milik per provare mettere in difficolatà il Torino.

Al 18′ della ripresa esce Mertens che di mostra stupito della decisione del tecnico al momento dell’uscita dal campo.

Reggina vs Juve Stabia 1-1. Le Vespe mettono la ciliegina sulla torta!

La cronaca di Reggina vs Juve Stabia minuto per minuto

Reggio Calabria – Allo stadio Oreste Granillo si gioca Reggina vs Juve Stabia gara valida per la 38° e ultima giornata del campionato di Serie C Girone C 2017-2018.

La vittoria centrata in extremis contro il Siracusa ha reso nuovamente le Vespe favorite per il quarto posto. La quarta piazza consente di iniziare i playoff al secondo turno, oltre al vantaggio di giocare il secondo turno con gara secca tra le mure amichee avendo a disposizione due risultati su tre per passare il turno.

Proprio per Caserta, tifoso da sempre della Reggina e nato in provincia di Reggio Calabria, sarà un match speciale; nessun calcolo però per la Juve Stabia, cui il proprio allenatore chiede di scendere in campo per vincere.

La Reggina ha ormai conquistato la salvezza, non riuscendo però ad avvicinarsi alla zona playoff come sperava la tifoseria. Il buon campionato degli Amaranto porta la firma di Maurizi; l’ex tecnico dell’Ischia è riuscito a superare lo scetticismo iniziale, conducendo senza affanni la squadra calabrese alla salvezza.

Da sottolineare la presenza di due ex gialloblù: Adriano Mezavilla e Giovanni La Camera. I due centrocampisti, nella seconda parte di stagione, hanno dato un contributo rilevante ai risultati della Reggina. Obiettivo sarà quello di salutare con un risultato positivo il pubblico del Granillo, anche alla luce dei tanti cambiamenti in vista della  prossima stagione.

IL TABELLINO

Reggina (3-5- 2): Licastro; Laezza, Ferrani, Pasqualoni; Hadziosmanovic (38 s.t., Marino), Provenzano (10 s.t. Condemi), La Camera (29’ s.t. Amato), Mezavilla, Armeno; Bianchimano (38 s.t. Samb), Sparacello (10 s.t. Tulissi).
A disposizione: Cucchetti, Gatti, Fortunato, Turrin, Auriletto, Giuffrida, Bezziccheri
Allenatore: Agenore Maurizi

Juve Stabia (4-2- 3-1): Branduani, Dentice (16’ Franchini), Redolfi, Bachini, Crialese, Matute, Calò (41 s.t. Vicente), Melara, Berardi (29 s.t. Severini), Strefezza, Sorrentino (41 s.t. D’Auria).
A disposizione: Bacci, Esposito, Allievi, Paponi, Viola, Zarcone
Allenatore: Ferrara – Caserta

Angoli: 0-3
Ammoniti: Laezza (Re) Berardi (JS) Matute (JS) Redolfi (JS)
Espulsi: Nessuno

Marcatori: 2’ Mezavilla (Re), 26’ Sorrentino (JS)
Spettatori: 4004 gli spettatori presenti: 994 i paganti, 2264 abbonati, Scuole e scuole calcio 746. Incasso giornaliero di 1106 euro.

Note: Cielo sereno, terreno in erba naturale in pessime condizioni.

La gara sarà diretta da Daniele RUTELLA della sezione di Enna coadiuvato da Vincenzo MADONIA della sezione di Palermo e  Antonio LALOMIA della sezione di Agrigento.

Al 2’ la Reggina va subito in vantaggio con l’ex Mezavilla che recupera palla dopo che Dentice aveva provato a liberare l’area e insacca sotto la traversa con Branduani sopresa dal tiro del centrocampista amaranto.

La Reggina dimostra di mantenere meglio il campo, la Juve Stabia resta a guardare.
Strefezza si sposta alle spalle di Sorrentino, mentre Berardi si sistema sulla fascia di sinistra

Al 16’ la Juve Stabia prova a reagire con Strefezza che da fuori area calcia a rete ma colpisce il palo alla destra di Licastro
Al 22’ ancora Strefezza prova a calciare da fuori area ma il suo tiro è troppo centrale per creare problemi a Licastro.
Al 25’ rigore per la Juve Stabia per atterramento di Berardi da parte di Laezza. Sul dischetto va Sorrentino ma il suo tiro viene respinto da Licastro che però non può nulla sullo stesso Sorrentino che a porta vuota ribadisce in rete per il pareggio delle Vespe che giunge al 26’.
Al 31’ ancora Juve Stabia con Dentice che crossa in mezzo per Sorrentino e Licastro si rifugia in angolo.
Al 36’ ammoniti Laezza nella Reggina e Berardi nella Juve Stabia che erano venuti a contatto fisico.
Al 39’ episodio dubbio in area di rigore della Juve Stabia con Branduani che inspiegabilmente mentre riprendeva il gioco travolge Bianchimano in area. Per la terna arbitrale è tutto regolare valutando l’episodio come normale scontro di gioco.
Dopo due minuti di recupero il direttore di gara manda tutti negli spogliatoi con il risultato fermo su 1 a 1.

Inizia il secondo tempo con gli stessi uomini della prima frazione

Al 9 s.t. ammonito Matute per fallo su Sparacello
Al 10 s.t. la Reggina sostituisce Provenzano con Condemi e Sparacello con Tulissi.
Al 16 s.t. ammonito Redolfi per fallo su Bianchimano.
Al 19 s.t. Franchini nella Juve Stabia prende il posto di Dentice
Al 24 s.t. la Reggina si rende pericolosa: Pasqualoni serve Bianchimano che di testa prova ad impensierire Branduani.
Al 29 s.t. La Juve Stabia sostituisce Berardi con Severeni, mentre la Reggina sostituisce La Camera con Amato.
Al 38’ s.t. Nella Reggina Bianchimano lascia il posto a Samb e Hadziosmanovic lascia il posto a Marino
Al 41 s.t. Nella Juve Stabia Sorrentino lascia il posto a D’Auria e Vicente prende il posto di Calò

Il Direttore di gara concede 4 minuti di recupero.

Termina la gara con il risultato di 1 a 1, un punto che consente agli uomini di Mister Caserta di chiudere al quarto posto in classifica e di mettere la ciliegina sulla torta di una stagione finora straordinaria.

Testa ai play off con le vespe che riposeranno il primo turno e torneranno a giocare il 15 maggio tra le mura amiche.

Nuovo traguardo per l’azzurro Marek Hamsik

0
Marek Hamsik ha raggiunto il traguardo delle 100 reti in Serie A

Hamsik entra in campo e dopo pochi istanti sblocca la partita. Il capitano slovacco fa esplodere il San Paolo grazie ad una strepitosa conslusione che supera e batte Sirigu. Hamsik, al 71′ su assist di Callejon e tira di contro balzo mettendo la palla nell’angolino.

Un gol importante sotto due punti di vista: Il primo perché porta il Napoli in vantaggio, il secondo perché è la rete numero 100 in serie A

 

Siracusa-Sicula Leonzio: 1-0 i leoni divorano i leoni

Serie C Girone C – 38ª giornata

Domenica 6 Maggio ore 14:30

Stadio Nicola De Simone 2017/2018

 Siracusa-Sicula Leonzio

Ultimo match e ultimo derby per la stagione calcistica 2017/2018 di serie C girone C. Il Nicola De Simone vede confrontarsi in un ultimo match le compagini di Siracusa Vs Sicula Leonzio.

14:34 Inizio Primo Tempo:

Fischio di inizio partita con 4 minuti di ritardo, al secondo minuto cross di Pollace,  ma la palla finisce a destra della porta. Al 5Giordano tenta tenta di depredare la rete avversaria, ma trova Narciso.

Al 9‘ ci prova Gammone cercando di eludere la difesa Aretusea,  ma Tomei grida presente.

Al 14′ evidente fallo su Scardina,  ma il direttore di gara lascia correre.

Al 15′ Arcidiacono lancia verso verso la porta,  ma ancora una volta il volo di Super Tomei salva la rete.

Al 19‘ primo calcio d’ angolo  della partita, tocca alla Sicula Leonzio.

Al 24D’Amico tira verso la porta, portata finisce lontano dalla porta

Al 27′ cambia l’equilibrio Scardina su assist di Giordano.

Siracusa-Sicula Leonzio: 1-0

Al 29′ calcio di punizione per la Sicula Leonzio,  batte Petermann che lancia la palla tra le braccia di Tomei.

Al 35′ calcio di punizione per la Sicula Leonzio, tira Petermann,  ma la palla finisce sulla destra.

Al 40‘ il Siracusa compie il primo cambio: Mancino va a sostituire Palermo.

Al 41Petermann lancia verso la porta, ma va a finire sulla sinistra.

Al 44′ infortunio di Turati il Siracusa gioca in 10, nel frattempo l’arbitro segna 2 minuti di recupero e cartellino giallo per Mancino.

Turati rientra in campo.

Fine primo Tempo: Siracusa-Sicula Leonzio 1-0

15:39 Inizio secondo tempo

Il secondo tempo inizia con un cambio del Siracusa: Spinelli prende il posto di Mazzocchi.

Al 3′ cross di Marotta, Scardina vicino al secondo goal con un colpo di testa che finisce di poco fuori.

Al 7′ Marotta solo  in corsa verso la porta con una palla lanciata da Mancino, ma trova Narciso, ribatte Scardina, ma la palla finisce fuori.

Al 13′ cambio per la Sicula Leonzio: Gammone viene sostituito da Russo e Squillace da Giuliano.

Al 17Mancino pericoloso in porta avversaria,  ma la palla viene  respinta, rintracciata da Scardina.

Al 19‘ ulteriore cambio per il Siracusa: Marotta viene sostituito da Grillo.

Grillo punta subito alla porta avversaria,  ma si allunga troppo e perde una grande occasione per allungare le distanze.

Al 22‘ cambio per la Sicula Leonzio:  D’Amico viene sostituito da De Felice.

Al 26‘ cambio per il Siracusa: il dolorante Scardina viene sostituito da Bernardo.

Al 30′ goal di Bernardo, annullato per fuorigioco.

Al 31′ ultimo cambio per la Sicula Leonzio: Arcidiacono viene sostituito da Marano e Lescano con Foggia.

Al 34′ goal annullato alla Sicula Leonzio,  Tomei a terra per infortunio, il gioco riprende poco dopo.

5 minuti di recupero.

Il Siracusa non, si limita a difendere, ma cerca l.ulteriore goal.

Arrivano i tre fischidella fine

Siracusa-Sicula Leonzio: 1-0

 

FORMAZIZONI

SIRACUSA: Tomei, Bruno, Palermo,  Turati,  Giordano, Scardina,  Daffara, Parisi, Marotta, Mazzocchi,  Toscano.

A disposizione: Genovese,Genovese Bernardo,  Di Grazia,  De Silvestro,  Catania, Spinelli,  Liotti, Mancino,  Grillo,  Altobelli,  Calil, Guerci.

Allenatore: Paolo Bianco

SICULA LEONZIONarciso, Pollack,  Squillace,  Petermann, Gianola, Granata, Arcidiacono,  D’Angelo,  Lescano, D’Amico,  Gammone.

A disposizione: Ciotti., Aquilanti,  Monteleone,  Giuliano, De Rossi, Camilleri, Cozza,  Esposito,  Marano,  Foggia,  Russo, De Felice.

allenatore: Aimo Diana

Arbitra: L. Maggioni

Un nuovo riconoscimento per l’attaccante del Napoli Dries Mertens

0
Un nuovo riconoscimento per l’attaccante del Napoli Dries Mertens

Con il gol segnato al 25’ del primo tempo del match Napoli-Torino, il belga Dries Mertens, ha ottenuto il riconoscimento di giocatore del campionato di Serie A che ha segnato più reti nel giorno del proprio compleanno.

Questo quanto scritto dal profilo social di Opta: “Dries Mertens è il giocatore che ha segnato più gol in Serie A nel giorno del proprio compleanno (quattro). Regalo”.

FOTO – Napoli-Torino, le statistiche del primo tempo

0
Le statistiche del primo del match Napoli-Torino

Termina il primo tempo al San Paolo, il Napoli avanti di un gol grazie alla rete di Mertens segnata al 25’.

Un match a senso unico in cui gli azzurri hanno messo in difficoltà i granata. Lorenzo Insigne ha diverse volte sfiorato il gol.

Dando un’occhiata alle statistiche, il Napoli ha avuto un possesso palla superiore circa il 60%. Se si osservano i falli, si nota subito che il Torino sta giocando molto aggressivo.

statistiche primo tempo napoli torino

Jorginho: “Ci crediamo allo scudetto, finché c’è la matematica bisogna crederci”

0
Le parole di Jorginho al termine del primo tempo del match Napoli-Torino

Le parole di Jorginho ai microfoni di premium al termine del primo tempo del match Napoli-Torino: “Ci crediamo allo scudetto, stiamo facendo di tutto per vincere questa gara. Finché c’è la matematica bisogna crederci. Caldo? Sta incidendo molto, il campo si è asciugato e la palla si muove più lentamente sul terreno di gioco”.

 

FOTO – La Curva B contro le decisioni arbitrali pro-Juve: esposto uno striscione

0
La Curva B ha esposto uno striscione provocatorio contro le decisioni arbitrali pro-Juve

Alcuni istanti prima che iniziasse il match Napoli-Torino, in curva B è stato esposto uno striscione provocatorio contro le decisioni arbitrali a favore della Juventus.

Lo striscione che porta la firma del gruppo di tifosi E.A.M, recita: “Moggi Vive”. Questa la foto

striscione curva b napoli moggi vive

 

FOTO – La Curva B si schiera a favore di Sarri: esposto uno striscione

0
La Curva B si schiera a favore del tecnico Maurizio Sarri

Alcuni istanti prima che iniziasse il match Napoli-Torino, in curva B è stato esposto uno striscione con un eloquente messaggio rivolto al tecnico Maurizio Sarri.

I tifosi della curva B hanno srotolato lo striscione: “Sarri uno di noi”, seguito dal coro “mister Sarri uno di noi”, il tutto applaudito da tutti.

Di seguito la foto

striscione curva b napoli maurizio sarri