Home Blog Pagina 4603

Torre Annunziata, rapinata una sala slot a Corso Umberto: i dettagli

0
Torre Annunziata, rapinata una sala slot a Corso Umberto: i dettagli

Torre Annunziata, terrore all’interno della sala giochi Slot Games di corso Umberto I, nei pressi dell’incrocio con via Tagliamonte. La sala in questione è stata rapinata da banditi che hanno portato via una macchinetta cambiasoldi . I ladri sarebbero due uomini, che armati di spranghe di ferro, hanno fatto irruzione all’interno del locale intorno alle 4 della notte. Dopo aver minacciato il titolare,  i due hanno portato via con forza la macchinetta, caricandola in una vettura. I ladri si sono dileguati nel nulla, grazie anche alla complicità del buio.

In totale il danno economico apportato, è quantificabile a mille euro, cioè al valore del bottino; per quanto riguarda i danni provocati dall’irruzione nell’attività commerciale, non sono stati pochi.  Sul caso indagano i carabinieri della Compagnia di Torre Annunziata, guidati dal maggiore Simone Rinaldi, che sono già sulle tracce dei malviventi. Nelle indagini verranno visionati anche alcuni filmati delle telecamere presenti nei pressi del luogo della rapina. (Torresette)

Gazzetta – Darmian-Napoli, si può. Lo United ha deciso la formula, resta il nodo ingaggio

Improvvisa accelerata nella trattativa per l’ex Torino

Tanti i profili valutati dal Napoli per il ruolo di terzino come Sabaly (sfumato per problemi fisici del senegalese), Arias (che sembra essere vicino all’Atletico Madrid), ma il club di Aurelio De Laurentiis sembra aver trovato il profilo giusto in Matteo Darmian, laterale in uscita dal Manchester United e già accostato a Inter e Juventus.

Ecco quanto scrive l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport:
“Azzurro chiama azzurro e ora le operazioni del Napoli si concentrato sul terzino del Manchester United e della Nazionale, Matteo Darmian. Gli inglesi chiedono 15-17 milioni per il cartellino, con un prestito oneroso importante e, appunto, un diritto senza obbligo di riscatto, l’operazione dovrebbe essere fattibile. Anche se l’ingaggio dell’italiano viaggia intorno ai 3,5 milioni di euro netti, un po’ tanti per i parametri del Napoli”.

Brexit, Salvini alla May: “Nessuna flessibilità o l’Ue ti truffa”

0
Brexit, Salvini alla May: “Nessuna flessibilità o l’Ue ti truffa”

Il vicepremier Matteo Salvini ha rilasciato un’intervista al Sunday Times, in cui accusa l’Unione Europea di cercare di punire il Regno Unito per avere votato la Brexit. “Non c’è alcuna oggettività o buona fede da parte europea”, dice.

Esorta quindi il premier britannico ad adottare il pugno di ferro nei negoziati l’Ue sulla Brexit: “La mia esperienza nel Parlamento europeo mi dice che o ti imponi o loro ti truffano. Su alcuni principi non c’è bisogno di essere flessibili, e lei non dovrebbe fare passi indietro”, il suo consiglio a Theresa May.

Il ministro dell’Interno afferma che l’Italia è amica di Londra e vorrebbe che May uscisse con un buon accordo. “Spero che i negoziati finiscano bene in modo che il Regno Unito serva da esempio per coloro che escono dall’Unione Europea. Ricordo il referendum come un esempio di partecipazione e libertà – aggiunge Salvini -. Spero possa essere un’opportunità per gli inglesi”.

In un’intervista rilasciata al Times, invece, Salvini parla del tasso di natalità in Italia : “Bassa natalità in Italia è una scusa per importare migranti. Un Paese dove non nascono bambini è destinato a morire – spiega -. Alla fine di questo mandato il governo sarà valutato sul numero di nuovi nati più che sul suo debito pubblico. In gioco c’è la nostra tradizione, la nostra storia, la nostra identità e la sinistra sta usando la bassa natalità come una scusa per ‘importare migranti'”.

Juve Stabia – Pistoiese (1-0) | La fotogallery di ViViCentro

Juve Stabia – Pistoiese le foto dei calciatori in campo

Guarda le foto di Juve Stabia – Pistoiese realizzate dal nostro fotografo Giovanni Donnarumma che ci raccontano così la vittoria delle Vespe allenate da Caserta con i ragazzi di Mister Paolo Indiani allo stadio Menti di Castellammare di Stabia.

Castellammare di Stabia – Tempo di Tim Cup al Romeo Menti . La Juve Stabia di mister Caserta affronta la Pistoiese di mister Indiani, la vincenta di questa gara affronterà l’Hellas Verona al Bentegodi. Queste le formazioni ufficiali:

Juve Stabia: 1 Bacci, 2 Dentice, 5 Marzorati, 6 Bachini, 3 Allievi, 4 Vicente, 10 Viola (73′ Mastalli), 8 Calò, 7 Melara (88′ Sorrentino), 11 Sandomenico (64′ Canotto), 9 Paponi. A disposizione: 22 Branduani, 13 Casella, 14 Mastalli, 15 Capece, 16 Matute, 17 Zibert, 18 Stallone, 19 Sorrentino, 20 Chirullo, 21 Canotto, 23 Gaye, 33 Pezzella. All. Fabio Caserta

Pistoiese: 1 Crisanto, 2 Muscat (88′ Sallustio), 5 Dossena, 6 Minardi, 3 Cagnano (84′ Cerretelli), 4 Terigi, 7 Hamlili, 8 Vitiello, 10 Luperini, 9 Cellini, 11 Regoli. A disposizione: 12 Meli, 13 Luka, 14 Dosio, 15 Cerretelli, 16 Tartaglione, 17 Cauterucci, 18 Rapati, 19 Sallustio, 22 Gambini . All. Paolo Indiani.

Arbitro: Luigi Carella della sez. AIA di Bari.

Assistenti: Domenico Palermo di Bari e Michele Falco di Bari

Quarto Ufficiale: Fabio Natilla della sez. AIA di Molfetta

Ammoniti: Calò(JS) Mastalli (JS) Luperini (PI)

Angoli: Juve Stabia 3 , Pistoiese 4

Recuperi: 0′ pt, 4′ st

Note: spettatori paganti 1.314, per un incasso totale di € 9.9220,00.

Un gol di Daniele Paponi al minuto numero 80 regala il passaggio del turno alla Juve Stabia in Tim Cup.

I campani che volano al secondo turno di Tim Cup e giocheranno domenica prossima al Bentegodi di Verona contro l’Hellas di Fabio Grosso.

A cura di Giovanni Donnarumma

copyright-vivicentro
TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo

Juve Stabia – Pistoiese sarà trasmessa in TV, su Youtube e su FB

L’intera partita tra la Juve Stabia e la Pistoiese sarà trasmessa in differita questa sera su TelecapriSport. Da martedì anche sul canale Youtube ViViCentro Network e sulla pagina facebook ViViCentro.it

Castellammare di Stabia – Sei un tifoso delle Vespe, ma per impegni personali o lavorativi non hai potuto acquistare il biglietto per assistere a Juve Stabia – Pistoiese?

Niente paura, ViViCentro.it in collaborazione con TelecapriSport e FDM Production vi darà la possibilità di rivedere le immagini di questo primo appuntamento stagionale delle Vespe (valido per il primo turno di TIM CUP 2018-2019).

Un gol di Daniele Paponi al minuto numero 80 regala il passaggio del turno alla Juve Stabia in Tim Cup. Ma tante sono state le emozioni della partita nel primo e nel secondo tempo.

Questa sera proprio sull’emittente televisiva napoletana sarà trasmessa la telecronaca della gara a cura di Mario Di Capua con il commento del giornalista Mario Vollono. Potrai rivivere tutte le emozioni del Menti. Sintonizzati sul canale 87 del Digitale Terrestre. Per l’orario della messa in onda (in via di definizione) vi terremo aggiornati entro le ore 12 di questa mattina tramite la pagina facebook di ViViCentro.it e in questo articolo.

Martedì sera invece dalle ore 21 la stessa sarà poi trasmessa in streaming sulla pagina Facebook di ViViCentro.it e sul canale Youtube ViViCentro Network.

Tre possibilità in più per seguire questo primo appuntamento della nuova stagione 2018-2019.

 

Pagelle Juve Stabia – Pistoiese: le Vespe ballano con il Papo

Nella Juve Stabia brillano anche Canotto, Melara, Calò e Allievi

Un gol di Daniele Paponi al minuto numero 80 regala il passaggio del turno alla Juve Stabia in Tim Cup. Nel secondo turno le Vespe sono attese in trasferta dal Verona.

Questi i voti dei calciatori stabiesi scesi in campo:

Bacci voto 7

Ormai il clean sheet è il suo pane quotidiano, compie due interventi importanti su Regoli e Luperini che salvano il risultato. Il secondo portiere ideale per una compagine di Lega Pro.

Dentice voto 6,5

Soffre limitatamente l’avversario diretto, Regoli, che lo mette in difficoltà solo di testa e nel finale si propone bene in avanti con l’assist per il 2-0 sfiorato da Canotto.

Marzorati voto 6,5

Cellini è disattivato grazie al tandem difensivo con il grande aiuto di Allievi. Lui come Melara può essere un un vero e proprio acquisto per le Vespe della stagione 2018-2019.

Bachini voto 6,5

Si vede che i carichi di lavoro sono pesanti e logicamente con la sua stazza non può essere al meglio il 29 luglio, ma le chiusure di testa in difesa, una sgroppata a metà secondo tempo e i tempi giusti di chiusura sui cross, fanno capire come sia un uomo indispensabile per la retrogiuardia stabiese.

Allievi voto 7

Un mezzo voto in più rispetto all’intero reparto perchè gioca da esterno quasi allo stesso livello di come fa il centrale e addrittura sopravvone anche con discreta continuità per un atleta abituato a fare il centrale. Non era facile, è tra i migliori.

Calò voto 7

La vittoria la si deve soprattutto ad una sua sventagliata di 50 metri che mette in condizione Canotto di fare la sua giocata con l’assist vincente per il goal del Papo. Anche per lui non  era semplice in un ruolo non suo, da mezzala, comunque ha tenuto bene.

Vicente voto 6

Il regista lo fa nella maniera migliore, riesce a gestire al meglio il ritmo del gioco anche non riuscendo ad essere sempre lucido com’è logico che sia il 29 luglio. Bravo anche ad interdire sulla mediana.

Viola voto 6,5

Ha il turbo nelle gambe nel primo tempo e contrasta al meglio con tante sgommate a centrocampo che metteno in difficoltà i toscani.

Mastalli voto 6

Il capitano è sempre presente quando c’è da contrastare, gioca pochi minuti ma contrasta su tutti i palloni. A Verona la gara d’addio? Un peccato ma per la causa si può sacrificare.

Melara voto 7,5

Fa tutto quello che deve fare un esterno, essendo un anche fisicamente possente, non può essere in condizione, ma le sue giocate valgono il prezzo del biglietto. Il Dolcetto offerto a Sandomenico per il goal del vantaggio, era solo da accompagnare in porta. Sempre nel vivo del gioco, applaudito dal pubblico all’uscita. Il migliore.

Paponi voto 7

Il goal è il giusto premio per un attaccante che si impegna sempre al massimo per la maglia della Juve Stabia.

Sandomenico voto 5,5

Non riesce a trovare il goal del successo, nel primo tempo la squadra si appoggia spesso su di lui, nella ripresa l’errore sotto porta lo blocca e l’ingresso di Canotto decide il match, ma non deve fermarsi ora e continuare ad impegnarsi senza perdere la testa.

Canotto voto 7,5

Semplicemente strepitoso nel goal e in altre tre giocate che quasi portano al raddoppio. Un peccato non poter puntare su di lui, come sembra chiaro dalle parole post gara del mister che fa capire come lo ritiene un calciatore da serie B ma che deve migliorare di “testa”.

Caserta voto 7,5

Il mister giusto su cui puntare, decide la gara con le sostituzioni, avendo in panchina le alternative giuste. La società crede in lui e il cuore gialloblè che ha lo porterà a fare grandi cose anche quest’anno.

Commento SSC Napoli: “Azzurri sempre padroni del campo. Ora inizia un agosto ricco di emozioni”

0
Il commento della SSC Napoli al termine del match contro il Chievo Verona

Il Napoli supera anche la terza amichevole del pre-campinato, battendo per 2 a 0 il Chievo Verona. Questo il commento della società partenopea:

“Il Napoli vince anche la terza amichevole in Trentino e stavolta il test è più probante dato il valore dell’avversario, essendo il Chievo un anticipo di Serie A per gli azzurri. Uno splendido gol di Verdi illumina subito la scena: tiro al volo di destro preciso e potente su lancio delizioso di Insigne. Poi Napoli sempre padrone del campo fino alla seconda rete di Tonelli che, entrato da poco, ha dato ancora prova del suo stacco poderoso. Adesso, dopo il ritiro, si vola a Dublino. Sabato prossimo c’è la sfida con i vicecampioni d’Europa: Liverpool-Napoli. Inizia un agosto ricco di emozioni e spettacolo all’insegna dell’azzurro”.

Fonte: sscnapoli.it

Juve Stabia – Pistoiese 1 – 0. Paponi: Pensiamo ad una gara per volta; testa a Verona (VIDEO)

La Juve Stabia passa il primo turno di Tim Cup superando la Pistoiese grazie a Daniele Paponi. Per le Vespe ora la trasferta di Verona contro l’Hellas. Queste le parole proprio della punta delle Vespe

Di seguito le sue dichiarazioni:

E’ stata una bella partita, in cui abbiamo dato tanto e siamo riusciti a fare bene nonostante la condizione non sia certo ottimale. Fa piacere lo spirito con cui siamo scesi in campo. Il nostro pensiero deve andare ad una partita alla volta, giocando con l’atteggiamento giusto e pensando ad un match alla volta.

C’è la volontà di fare una stagione importante e di fare bene anche a Verona, consapevoli delle nostre qualità. L’interesse della Pistoiese? Francamente ci sono stati interessi di tante squadre, ma proprio della Pistoiese no, non so chi se lo sia inventato. Ad oggi sono un calciatore della Juve Stabia e penso solo alle Vespe, poi vedremo.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Ancelotti: “Soddisfatto di questa rosa, felicissimo di Milik”

0
Le parole del tecnico del Napoli Carlo Ancelotti, al termine del match amichevole contro il Chievo Verona

Il tecnico del Napoli Carlo Ancelotti, al termine del match amichevole contro il Chievo Verona è intervenuto ai microfoni di Sky Sport:

“Soddisfatto della squadra, abbiamo fatto una buona fase difensiva pressando alto. Dobbiamo essere più veloci nell’impostazione del gioco ma adesso è normale. Milik? E’ solo quattro giorni che è qua, non mi aspettavo di più. Arek è bravissimo e sono felicissimo di lui. C’è abbondanza, Tonelli e Luperto si adattano ed hanno fatto bene anche da terzini. Stiamo valutando alcuni profili sul mercato ma non c’è emergenza. Mi sono arrabbiato una volta con Diawara perché era girato male, ma deve essere contento se l’ho fatto solo una volta”.  

Indiani:” Contento della prestazione ma deluso dal risultato.”

L’allenatore della Pistoiese, Paolo Indiani al termine della partita  contro la Juve Stabia si è presentato in sala stampa.

Ecco le dichiarazioni rilasciate ai nostri microfoni:

“La prestazione della squadra è stata positiva, sono molto contento dei miei ragazzi ma allo stesso tempo mi dispiace per come abbiamo perso solamente alla fine. Abbiamo fatto una partita quasi al pari  della Juve Stabia che può vantare calciatori importanti, mentre noi siamo ancora numericamente incompleti, poche squadre in Lega Pro possono permettersi di lasciare in panchina giocatori del livello di Mastalli e Canotto. Mi sarebbe piaciuto arrivare almeno ai supplementari, forse sarebbe stato anche più giusto. L’obiettivo stagionale è fare meglio dello scorso anno.  Paponi è un buon attaccante ma non ci interessa per il semplice motivo che il nostro attaccante titolare è Cellini e abbiamo puntato molto su di lui.”

A cura di Antonino Gargiulo

RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve Stabia – Pistoiese 1 – 0. Fabio Caserta: Ottimo atteggiamento, ma dobbiamo lavorare sodo (VIDEO)

Al termine della gara con la Pistoiese, valevole per il primo turno di Coppa Italia, e vinta dalle Vespe grazie alla rete di Paponi, abbiamo ascoltato il tecnico della Juve Stabia, Fabio Caserta

Questa la sua analisi della gara:

Mi è piaciuto tantissimo l’atteggiamento della squadra, la loro voglia id vincere. Ci sta che alcune giocate siano state non giuste, ma dopo i carichi di lavoro di questi giorni era il minimo. Non mi sono piaciute alcune scelte fatte, ma è normale e dobbiamo pensare soltanto a migliorare ed a lavorare sodo.

Calò? E’ un calciatore importate; anche se lo scorso anno ha trovato poco spazio, su di lui punto tantissimo. Può fare tanti ruoli, è dinamico ed è molto bravo tra le linee di centrocampo e attacco. Sicuramente durante l’anno sarà molto utile alla causa. Lo scorso anno ha avuto calciatori importanti avanti a sè ma questa stagione può essere decisiva per lui. Anche lui, come tutti, deve azzerare il campionato passato e pensare solo al presente.

Dobbiamo essere umili e non pensare a quanto fatto pochi mesi fa. Ci sarà ancora di più da lavorare con la giusta mentalità. Fa piacere che il nuovo Presidente punti a una stagione importante, è quello che vogliamo tutti.

Qualcosa manca in squadra senza dubbio. Abbiamo qualche over di troppo ma del mercato si occupa la società. Attacco? Abbiamo Paponi e ci puntiamo molto. Stasera ha vinto anche una pizza..perchè non volevo farlo giocare ma lui ha insistito e abbiamo “scommesso” una pizza.

Canotto? Ha un solo problema: capire l’atteggiamento da tenere durante tutto l’anno. Per il resto è un elemento che meriterebbe altre categorie. Quando capirà questo aspetto potrà fare il salto di qualità.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Napoli-Chievo 2-0: il tabellino del match

0
Il tabellino del match Napoli-Chievo

Il Napoli nell’ultima amichevole di pre-campionato in Trentino, ha sfidato il Chievo Verona allo Stadio Brignasco di Trento.

Il Napoli è subito partito aggressivo sia in fase offensiva che in fase difensiva con un pressing alto con cui blocca il Chievo sin dalla sua prima impostazione. Dopo 10’ dal fischio di inizio, Simone Verdi segna la rete del vantaggio che ha trasformato in oro l’assist al bacio di Lorenzo Insigne. Tuttavia il 24 azzurro ha dovuto lasciare anzitempo il terreno di gioco a causa di una contusione alla caviglia. Al suo posto Ounas, che si è reso protagonista di giocate davvero di ottimo valore.

Nella seconda parte di match Carlo Ancelotti rivoluziona il Napoli: dentro Albiol, Chiriches, Mario Rui, Diawara, Allan e Inglese e fuori Maksimovic, Koulibaly, Luperto, Hamsik, Rog e Milik.

Nella ripresa più bassi nella ripresa, azzurri in controllo del match, l’allenatore azzurro effettua altri cambi Tonelli, Grassi e Vinicius prendono il posto rispettivamente di Hysaj, Fabiàn Ruiz e Simone Verdi. Il gol del raddoppio a pochi minuti dalla fine porta la firma di Lorenzo Tonelli bravo a svettare di testa e ad insaccare alle spalle di Sorrentino

Il tabellino del match

Napoli: Karnezis (83′ Contini), Hysaj (67′ Tonelli), Maksimovic (46′ Albiol), Koulibaly (46′ Chiriches), Luperto (46′ Mario Rui), Rog (46′ Allan), Hamsik (46′ Diawara), Fabian (67′ Grassi), Verdi (67′ Vinicius), Milik (46′ Inglese), Insigne (30′ Ounas). A disp. Marfella. All. Ancelotti

Chievo: Sorrentino, Tanasijevic, Bani, Tomovic, Depaoli (72′ Valjent), Kiyine (79′ Garritano), Radovanovic, Hatemaj, Birsa (68′ Meggiorini), Djordjevic (68′ Stepinski), Giaccherini (79′ Floro Flores). A disp. Seculin, Bertagnoli, Pucciarelli, Leris, Gaudino, Pavoni, Pellissier. All. D’Anna

Arbitro: Sozza di Seregno

Marcatori: 10′ Verdi, 86′ Tonelli

Note: ammonito Tanasijevic

Juve Stabia – Pistoiese 1 – 0. Clemente Filippi: Fa piacere iniziare bene; speriamo in maggiore sostegno (VIDEO)

La Juve Stabia si regala Verona. Le Vespe, avendo superato la Pistoiese, sfideranno domenica 5 agosto l’Hellas nel secondo turno di Tim Cup. Queste le parole del D.g. gialloblù Clemente Filippi, da ormai 16 anni colonna delle Vespe e confermato dalla nuova Proprietà.

Di seguito le sue dichiarazioni:

Fa sempre piacere iniziare bene la stagione.  Giocare in casa ci ha aiutato e abbiamo vinto una partita difficile con una condizione fisica sicuramente non ottimale.

Pubblico? Ci auguriamo che le presenze siano maggiori rispetto alla passata stagione; i numeri di stasera sono comunque un buon punto di partenza. Finora abbiamo sottoscritto 100 abbonamenti, speriamo di raggiungere un numero importante. I prezzi sono popolari e mi aspetto una risposta da parte degli stabiesi. Il nuovo presidente é felice per la vittoria. Ora ci concentriamo sulla costruzione della squadra.

Verona? Aspettiamo comunicazioni su dove si giocherà a causa dei lavori al Bentegodi. Al momento non abbiamo avuto alcuna comunicazione.”

RIPRODUZIONE RISERVATA

Tim Cup, La Juve Stabia batte la Pistoiese e si regala l’Hellas

Tempo di Tim Cup al Romeo Menti di Castellammare di Stabia. La Juve Stabia di mister Caserta affronta la Pistoiese di mister Indiani, la vincenta di questa gara affronterà l’Hellas Verona al Bentegodi. Queste le formazioni ufficiali:

JUVE STABIA (4-3-3): Bacci, Allievi, Bachini, Marzorati, Dentice, Viola (Mastalli 73′), Calò, Vicente, Sandomenico (Canotto 65′), Paponi, Melara (Sorrentino 86′). A disposizione: Branduani, Casella, Capece, Matute, Zibert, Stallone, Chirullo, Gaye, Pezzella.

PISTOIESE (4-3-1-2): Crisanto, Muscat (87′ Sallustio), Dossena, Minardi, Cagnano (Cerretelli 84′), Terigi, Hamlili, Vitiello, Luperini, Cellini, Regoli. A disposizione: Meli, Luka, Dosio, Tartaglione, Cauterucci, Rapati, Gambini.

MARCATORI: Paponi (JS) 80′

AMMONITI: Luperini (PT) Mastalli (JS)

SPETTATORI: 1314 per un incasso di 9220 euro.

CORNER: 5 PT 4 JS

RECUPERO: 1′ PT, 4′ ST

Un gol di Daniele Paponi al minuto numero 80 regala il passaggio del turno alla Juve Stabia in Tim Cup. Nel primo tempo la gara è povera di emozioni e si registrano solo le occasioni capitate sui piedi di Paponi e Melara. Soprattutto quest’ultimo, a ridosso della fine del primo tempo, sciupa una grande occasione peccando di egoismo e non servendo Sandomenico solissimo al centro dell’area. Nella ripresa il ritmo si alza leggermente e sia le vespe che la Pistoiese ci provano in vari frangenti. Gli arancioni non sfruttano una buona occasione con Regoli mentre è Sandomenico, per i gialloblu, a sbagliare un gol facilissimo. L’ingresso di un frizzante Canotto al posto di uno spento Sandomenico cambia il match.All’80 azione frenetica dell’esterno calabrese che ubriaca di finte Muscat e serve palla al centro a Paponi che tira di prima e colpisce il portiere Crisanto il quale, però, non può nulla sulla seguente conclusione ancora di Paponi. Nei minuti finali assalto pistoiese con Luperini e Cellini che non concludono due buone occasioni. Finisce 1-0 per i campani che volano al secondo turno di Tim Cup e giocheranno domenica prossima al Bentegodi di Verona contro l’Hellas di Fabio Grosso.

 

Il Live di Juve Stabia – Pistoiese 1 – 0 TIM CUP 2018-2019

La cronaca live minuto per minuto di  Juve Stabia – Pistoiese TIM CUP 2018-2019

Castellammare di Stabia – La redazione sportiva di ViViCentro questa sera vi offrirà il Live Testuale (minuto per minuto) della gara Juve Stabia – Pistoiese valida per il Primo Turno eliminatorio della Tim Cup 2018-2019.

La gara sarà disputata allo stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia domenica 29 luglio con inizio fissato alle ore 20:30.

Per essere aggiornati dovete premere F5 sulla tastiera del vostro PC oppure sul vostro SMARTPHONE dovete aggiornare la pagina trascinando in basso la schermata (refresh della pagina web).

Ricordiamo che per regolamento in caso di parità dopo 90 minuti si disputano due tempi supplementari di 15 minuti ciascuno. Se dovesse persistere la parità si va ai calci di rigore.

Spicca, tra le fila della Pistoiese, la presenza in attacco di Marco Cellini, attaccante che nella stagione 2012/13 vestì la maglia della Juve Stabia senza incidere in zona gol. Il trainer Indiani si è detto pronto ad affrontare l’impegnativo test contro le Vespe.

Fabio Caserta, ferma restando la priorità da assegnare al campionato, non ha nascosto la voglia di fare bene anche in Tim Cup, regalandosi così la prestigiosa trasferta contro l’Hellas Verona, avversario che, secondo il tabellone, attenderà nel prossimo turno la vincente di domani. Eventuale avversario che Fabio ha incontrato già con la maglia della Juve Stabia quando ancora era calciatore.

Queste le formazioni:

Juve Stabia (4-3-3): Bacci, Allievi, Marzorati, Bachini, Dentice, Viola, Calò, Vicente, Melara, Paponi, Sandomenico. A disposizione di Fabio Caserta: Branduani, Casella, Mastalli, Capece, Matute, Zibert, Stallone, Sorrentino, Chirullo, Canotto, Gaye, Pezzella.

Pistoiese: (4-3-2-1): Crisanto, Muscat, Dossena, Minardi, Cagnano, Terigi, Hamlili, Vitiello, Luperini, Cellini, Regoli. A disposizione di Indiani: Meli, Luka, Dosio, Cerretelli, Tartaglione, Cauterucci, Rapati, Sallustio, Gambini.

Primo Tempo:

Minuto 3: prima conclusione per la Juve Stabia; è Vicente a provarci col destro dai 25 metri, palla larga.

Minuto 11: potenziale occasione per la Juve Stabia, con Melara che serve bene Paponi, il quale però sbaglia il controllo proprio avanti a Crisanto.

Minuto 17: Juve Stabia vicina al vantaggio col colpo di testa di calò sugli sviluppi di un corner, palla di poco alta.

Minuto 43: fiammata Juve Stabia. E’ Melara che salta in velocità il suo uomo, preferendo poi la conclusione anzichè il servizio a Paponi e Sandomenico, soli in area. Gran parata di Crisanto che si rifugia in corner.

Minuto 44: bordata di fischi per l’ex di turno Cellini. L’attaccante della Pistoiese, a gioco fermo, beffa Bacci con un pallonetto innescando i fischi del pubblico stabiese ed il richiamo del direttore di gara.

Secondo Tempo:

Minuto 13: clamorosa palla gol sciupata da Sandomenico. Delizioso il cross di Melara dalla destra con l’esterno ex Siracusa che appoggia incredibilmente alto di testa da pochi passi.

Minuto 16: primo tentativo per la Pistoiese con Regoli, il cui destro a giro viene facilmente bloccato da Bacci.

Minuto 19: Juve Stabia che si è svegliata. Occasionissima anche per Calò, che mette fuori in posizione di fuorigioco regolarmente segnalata dal guardalinee.

Minuto 20: tra i padroni di casa esce Sandomenico ed entra Canotto.

Minuto 28: Caserta richiama Viola per mandare in campo Mastalli, applausi per il giovane capitano stabiese.

Minuto 30: Pistoiese pericolosa con Regoli, che costringe Bacci al volo per respingere la sua conclusione.

Minuto 32: bella giocata di Paponi che pecca di egoismo cercando il tiro da posizione defiliata; Canotto si lamenta col compagno.

Minuto 35: GOOOOOLLLL JUVE STABIA!!!! Giocata sontuosa di Canotto sull’our sinistro. L’esterno salta il suo marcatore e serve Paponi; la punta ha bisogno di due tentativi per trovare la rete, che arriva infine con una potente conclusione di destro. 1 – 0 Juve Stabia.

Minuto 43: la Juve Stabia manda in campo Sorrentino per Melara.

Minuto 44: Vespe vicinissime al raddoppio ancora con Paponi, che va alla conclusione col destro ribattuta in corner non senza affanni dalla difesa toscana.

Minuto 47: parata sicura di Bacci su colpo di testa ravvicinato.

Quattro minuti di recupero.

Finisce così. La Juve Stabia conquista il passaggio del turno e la trasferta di Verona al Bentegodi, contro l’Hellas, di domenica 5 agosto.

L’AGGIORNAMENTO INIZIERA’ QUESTA SERA ALLE ORE 20:15

copyright-vivicentroTUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo

De Laurentiis premiato dalla Provincia di Trento: “Sempre contenti della vostra ospitalità”

0
Consegnato al patron del Napoli De Laurentiis l’Aquila di San Venceslao

Durante l’intervallo dell’amichevole tra il Napoli ed il Chievo, il Presidente della Provincia autonoma di Trento Ugo Rossi ha consegnato al patron azzurro Aurelio De Laurentiis l’Aquila di San Venceslao, riconoscimento che il Trentino dedica agli ospiti illustri. Queste le parole del patron: “Siamo contenti del rapporto col Trentino. Siamo all’ottavo anno, speriamo di andare avanti per altri otto anni”. 

Brutto fallo su Insigne che esce zoppicando: la situazione

0
Insigne subisce un fallo che lo costringe a chiedere il cambio

Il difensore del Chievo Tanasijevic, si è reso protagonista di un brutto intervento da dietro su Lorenzo Insigne, che è rimasto a terra dolorante per qualche secondo. Dopo alcuni istanti l’attaccante di Frattamaggiore ha chiesto il cambio, ed al posto suo è entrato Ounas,

Da Sky Sport riferiscono una prima diagnosi: si tratterebbe di un pestone e non di una distorsione. Ad Insigne è stato applicato del ghiaccio al piede infortunato al momento.

Auto in fiamme sull’autostrada Salerno-Napoli: l’accaduto

0
Auto in fiamme sull’autostrada Salerno-Napoli

Momenti di paura questa sera sull’autostrada A3 Salerno-Napoli, un’auto ha preso fuoco.

L’episodio è avvenuto intorno alle 19 nei pressi della barriera di Nocera Inferiore, dove una Mini ha preso fuoco. Sul posto sono prontamente intervenuti Vigili del Fuoco, Polizia Stradale e un’ambulanza.

Sul luogo dell’incidente si procede a rilento sulla sola corsia di sorpasso.

Le cause che hanno generato le fiamme che hanno distrutto l’auto sono sconosciute.

 

Beach World Tour Samsun: vittoria di Ferraris-Michieletto

0
Vittoria delle azzurre Carolina Ferraris e Francesca Michieletto a Samsun

Il beach volley tricolore festeggia a Samsun (Turchia), dove nel torneo 1 Stella del World Tour Carolina Ferraris e Francesca Michieletto si sono aggiudicate il primo posto. Il duo italiano, partito addirittura dalle qualificazioni, si è reso protagonista di una splendida cavalcata, conclusasi oggi con il successo 2-1 (21-19, 19-21, 15-11) sulle austriache Freiberger-Teufl. In semifinale Ferraris-Michieletto avevano prima avuto la meglio sulle svedesi 2-1 (19-21, 21-16, 15-12) Nilsson-Ogren.

Beach World Tour Agadir: trionfano Menegatti-Orsi Toth

0
Trionfano Menegatti-Orsi Toth nel torneo 2 Stelle di Agadir

La nuova avventura in coppia di Marta Menegatti e Viktoria Orsi Toth si è aperta nel migliore dei modi. Nel torneo 2 Stelle di Agadir le azzurre, infatti, hanno trionfato, battendo in finale le ceche Bonnerova-Nakladalova 2-1 (19-21, 21-19, 15-12). Dopo aver perso il primo set Marta e Viktoria hanno reagito nel secondo parziale, ribaltando l’andamento del match. Nel tie-break la coppia azzurra ha sempre comandato il gioco, andandosi a prendere un successo che mancava dal 2015: Open di Sochi.
Il successo di Agadir rappresenta un grande iniezione di fiducia per Menegatti-Orsi Toth, nuovamente assieme dopo i due anni di squalifica per Viktoria, in vista dei prossimi tornei che saranno più impegnativi a partire dal Major 5 Stelle di Vienna, dove le atlete italiane usufruiranno di una wild card.
Risultato molto positivo è anche il quarto posto delle giovani Alice Gradini e Claudia Scampoli (rispettivamente classe 1997 e 2000), battute nella finalina dalle lettoni Lece-Liepinlauska 2-0 (21-17, 21-14). In semifinale le azzurrine erano state battute da Menegatti-Orsi Toth 2-0 (21-13, 21-16).
Viktoria Orsi Toth: “Siamo ovviamente felicissime, non ci aspettavamo di iniziare in questa maniera il nostro nuovo cammino. Nel corso del torneo siamo state brave a migliorare i nostri automatismi di gioco, crescendo partita dopo partita. In finale eravamo un po’ stanche e nel primo set così siamo andate in difficoltà, però abbiamo avuto la forza di crederci sempre, riuscendo a ribaltare la situazione“.
Marta Menegatti: “C’è tanta soddisfazione ad aver chiuso al primo posto, dopo così tanto tempo che non disputavamo un torneo assieme. Siamo molto orgogliose di quello che abbiamo messo in campo, non solo a livello tecnico, ma anche come cuore e carattere. Voglio fare un ringraziamento speciale al nostro allenatore, allo staff, alla Federazione e all’Aeronautica che credono in noi e che ci stanno permettendo di competere ad alto livello“.