Quantcast

juvestabia - news

Juve Stabia – Pistoiese: la presentazione della gara e le probabili formazioni

Tempo di presentazione al proprio pubblico per la nuova Juve Stabia, che domani al Romeo Menti, inizio fissato per le 20.30, sfiderà la Pistoiese nel primo turno di Coppa Italia. Facile immaginare che per tutta la piazza stabiese la prima ucita stagionale delle Vespe avrà un sapore particolare. Dopo l’estate di passione e patemi vissuta dall’ambiente gialloblù, la ripartenza, anche alla luce dei tanti problemi e fallimenti di compagini importanti, non può che essere motivo di orgoglio.

Se sulle “scrivanie” il cambiamento rilevante c’è stato, con il passaggio del pacchetto maggioritario della Juve Stabia al neo Presidente Ciccone, in ambito “di campo” pochi sono le variazioni rispetto allo scorso anno. Tutti confermati, staff, squadra e dirigenti, ad eccezione di chi, per fine prestito, è tornato alla base.

Tanti gli spunti di riflessione della gara contro i toscani: sarà certamente difficile vedere in campo l’ultmi arrivato Carlini, inevitabilmente a corto di condizione e di amalgama con i suoi nuovi compagni. Osservato speciale sarà invece Daniele Paponi: la punta, oggetto dei desideri proprio della Pistoiese, potrebbe essere al suo ultimo match con la casacca della Juve Stabia.

Fabio Caserta, ferma restando la priorità da assegnare al campionato, non ha nascosto la voglia di fare bene anche in Tim Cup, regalandosi così la prestigiosa trasferta contro l’Hellas Verona, avversario che attenderà nel prossimo turno la vincente di domani.

Il modulo di riferimento della stagione dovrebbe essere ancora il 4-3-3, ma la scelte di Caserta e Ferrara saranno ovviamente condizionate dalla forma dei singoli e della voglia di sperimentare, ma sembra che dal primo minuto scenderanno in campo tanti titolarissimi.

Spicca, tra le fila della Pistoiese, la presenza in attacco di Marco Cellini, attaccante che nella stagione 2012/13 vestì ma lamaglia della Juve Stabia senza incidere in zona gol. Il trainer Indiani si è detto pronto ad affrontare l’impegnativo test contro le Vespe.

Probabili Formazioni:

Juve Stabia (4-3-3): Branduani, Schiavi, Marzorati, Bachini, Dentice, Viola, Mastalli, Vicente, Melara, Paponi, Canotto

Pistoiese: (4-3-2-1): Crisanto; Cagnano, Muscat, Terigi, Dossena; Vitiello, Hamlili, Regoli; Minardi, Luperini; Cellini.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Raffaele Izzo

Ciao a tutti! Sono nato il 20/10/1989 e, dopo aver frequentato il Liceo Classico di Castellammare, mi sono laureato l'8/10/2013 in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II. Attualmente lavoro come avvocato presso due studi legali, uno di diritto civile ed uno di diritto penale, di Gragnano e Castellammare.

Grazie a ViViCentro ho avuto la possibilità di coniugare le mie passioni per la Juve Stabia e per il giornalismo. Seguo infatti dal primo gennaio 2013 per questo giornale on line le Vespe, analizzando i match ne "Il Podio Gialloblù", con l'editoriale di inizio settimana, con la rubrica "Sotto la Lente" e con articoli quotidiani di avvicinamento alla partita del fine settimana. Per ViViCentro scrivo anche di cronaca, eventi ed attualità. Sono iscritto da giugno 2016 all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti.
Ciao a tutti e forza Juve Stabia!

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania