Home Blog Pagina 4602

Napoli, turista palpeggiata: denunciato 40enne, i dettagli

0
Napoli, turista palpeggiata: denunciato 40enne, i dettagli

Napoli, una ragazza di 21 anni in vacanza in città, è stata palpeggiata nelle parti intime da un uomo, già noto alle forze dell’ordine. Si tratta di J.M, senza fissa dimora. La vicenda è accaduta in via Cesario Console. La 21enne è riuscita a scappare dalla grinfie dell’uomo, incrociando la pattuglia di Agenti Motociclisti che stazionavano in Piazza del Plebiscito, ai quali ha fornito delle informazioni in maniera tale da identificare il soggetto che è stato fermato e accompagnato presso gli uffici della U.O. Motociclisti dove, dopo essere stato foto-segnalato ed identificato, è stato deferito alla Autorità Giudiziaria in stato di libertà.

Raduno Fiat Panda nel biellese 2018

0

Sabato 21 luglio 2018 si è tenuto il terzo raduno Fiat Panda nel biellese.

Si chiamano Michela e Nelso Ramella, e sono i due appassionati che hanno dato vita ad una serie di raduni dedicati alla Fiat Panda con lo scopo di far conoscere ai più il bellissimo territorio attorno a Biella.

Willy Nelso e Michela
Willy Nelso e Michela con la Panda parigi Dakar

Nonostante la minaccia del maltempo, i “Pandisti” da tutta Italia hanno raggiunto il comune di Vaglio Pettinengo a partire dalle ore 14.00, dove la pro-loco ha offerto una prima degustazione a base di prodotti tipici. Si sono contati quasi 120 equipaggi che, dopo la benedizione del parroco, si sono avventurati alla scoperta del Biellese per un tour di eccezione tra le valli d’Oropa e dell’Elvo.

Le bellissime Fiat Panda hanno percorso oltre 50 km in fila indiana attraversando il centro di diverse cittadine, tra gli occhi increduli e gli applausi calorosi dei passanti. Sono state tantissime le Panda particolari presenti, tra cui la “Parigi-Dakar”, che ha partecipato all’omonima corsa nel 1984, e sono arrivate anche auto provenienti dalla vicina Svizzera, trasformando di fatto il raduno in un raduno “internazionale”.

L’allegra e festosa carovana ha fatto una sosta per un aperitivo offerto da Gross Iper di Vigliano Biellese, per poi ripartire alla volta di Oropa, percorrendo la mitica salita che Pantani affrontò nel 1999 per raggiungere il famoso e bellissimo santuario.

Aperitivo al GROSS
Aperitivo al GROSS
Panda al santuario di Oropa
Panda al santuario di Oropa

Da lì, tutte le Panda hanno proseguito per il “Tracciolino”, una strada panoramica e turistica, per poi giungere al Ristorante “La Bossola” a Netro per una lauta cena, allietata dal concerto di Linus dei Farinei d’la Brigna. Nel corso della serata ci sono state le premiazioni per le Fiat Panda e i pandisti che si sono distinti di più e, a sorpresa, uno spettacolo pirotecnico di circa 15 minuti che ha tenuto tutti col naso in su.

Musica alla cena
Concerto di Linus dei Farinei d’la Brigna

I due organizzatori, Michela e Nelso, che con passione e dedizione hanno organizzato ancora una volta un raduno eccezionale, dopo aver ringraziato le varie associazioni che li hanno supportati, si sono definiti soddisfatti di aver riunito ancora una volta tanti appassionati della mitica utilitaria torinese e hanno dato a tutti appuntamento per il 9 settembre in Valsesia.

Guarda la Pagina Facebook dedicata al raduno.

Guarda il video del raduno.

Gazzetta su Hamsik: “Lanci lunghi e precisi di continuo del capitano”

Il 17 a suo agio nel nuovo ruolo

Doveva partire, doveva lasciare Napoli e il Napoli per provare l’avventura cinese e per racimolare “qualche spicciolo”. Poi è arrivato Carlo Ancelotti: il tecnico ha chiamato Marek Hamsik e gli ha spiegato il suo progetto, gli ha spiegato cosa aveva in mente per lui. Hamsik non sarebbe stato più la mezzala che agisce accanto al regista, Hamsik sarebbe stato il regista. Il resto è storia nota.

Durante tutto il ritiro svolto a Dimaro-Folgarida e durante le amichevoli giocate e vinte contro Gozzano, Carpi e Chievo, lo slovacco ha dimostrato di saper svolgere benissimo quello che lo scorso anno era il compito di Jorginho.
Anche l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport esalta il capitano azzurro:
“D’accordo, il gol di Simone Verdi è bellissimo, ma i lanci lunghi e precisi del capitano azzurro sono qualcosa di continuo, nonostante l’aggressività del Chievo in mezzo al campo”.

Abusivismo sulle spiagge: Costiera Amalfitana terra di nessuno

0
Abusivismo sulle spiagge: Costiera Amalfitana terra di nessuno

Costiera amalfitana terra di nessuno. La capitaneria di Porto è stata costretta ad intervenire a  Cetara a causa di abusivismi sulla spiaggia, in riferimento ad ombrelloni, lettini ed altre attrezzature da mare, posizionate sulla spiaggia senza permessi.  Sono intervenuti gli uomini del comandante Alfonso Raiola con la Capitaneria di Porto di Salerno, che hanno accertato l’illecita attività di due soggetti, residenti, i quali, in virtù di una regolare concessione per attività di noleggio attrezzatura sulla spiaggia libera, contravvenivano al regolamento. Invece di assegnare, ad ogni richiesta, ombrelloni e sdraio, da qualche settimana i due avevano pensato bene di disporre, dal primo mattino, tutte le attrezzature in loro possesso, occupando, per l’intera giornata, un’area di circa 120 metri quadrati. Al pari di un vero e proprio lido.

Sequestrate le attrezzature, i due sono stati denunciati per occupazione abusiva di area demaniale e dovranno affrontare un processo al Tribunale di Salerno.

Gazzetta esalta Verdi: “Brilla la sua stella, è l’annata in cui ti riesce tutto”

“Aspettando Milik c’è lui”

Nell’amichevole contro il Chievo Simone Verdi ha avuto il merito di sbloccare la gara al 10′ del primo tempo con un gran tiro al volo che ha trafitto Sorrentino per il momentaneo 1-0. Un tiro che ha strappato gli applausi di tutto il pubblico presente.

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport celebra l’attaccante del Napoli:
“Aspettando Milik, brilla la stella di Simone Verdi. Ancora una volta l’ex bolognese convince per qualità delle giocate e per un gol davvero molto bello, che lo porta ad esultare convinto. Come dire: ecco sembra l’annata giusta in cui ti riescono le cose più complicate, perché la testa è sgombra e tutto viene per il verso giusto. Molto interessante l’intesa che sta nascendo con Lorenzo Insigne”.

Conte a Whashigton: mediatore tra Trump e Ue, i dettagli

0
Conte a Whashigton: mediatore tra Trump e Ue, i dettagli

Giuseppe Conte va a Washington consapevole del ruolo di “facilitatore” che l’Italia può assumere nei rapporti – non semplici in questa fase – tra Usa ed Europa, e forte del ruolo di leadership che l’amministrazione Trump riconosce all’Italia nel processo di stabilizzazione della Libia. Lo rendono noto fonti di Palazzo Chigi, a poche ore dall’incontro alla Casa Bianca tra il premier e il Presidente Usa, Donald Trump.

Si punta ad ottenere il sostegno di Trump ad una “cabina di regia permanente” tra USA e Italia nel Mediterraneo per la lotta al terrorismo, più sicurezza, immigrazione e soprattutto Libia. Lo rendono noto fonti di Palazzo Chigi. Con questa cabina di regia – da attuarsi con i reciproci i ministeri Esteri e Difesa – l’Italia assumerebbe un ruolo di punto di riferimento, in Ue, per la Libia e di interlocutore privilegiato con gli Usa. Italia e USA siano promotori e fautori della stabilizzazione del Paese.

L’Italia conta sull’appoggio degli USA per la Conferenza sulla Libia che si terrà nel nostro Paese, come annunciato dallo stesso Conte un mese fa al vertice Nato, e che può rappresentare un passaggio cruciale nel processo di messa a punto delle condizioni politiche, legali e di sicurezza indispensabili per lo svolgimento delle prossime elezioni politiche e presidenziali libiche. Lo rendono noto fonti di Palazzo Chigi, a poche ore dall’incontro Conte-Trump alla Casa Bianca. (ANSA)

 

Repubblica – L’attaccante non arriverà, solo Mertens potrebbe far cambiare i piani

I tifosi continuano a sognare il grande colpo

Durante tutto il ritiro di Dimaro-Folgarida in cui il Napoli ha preparato e sta preparando la stagione 2018/19, i tifosi hanno avuto sempre un chiodo fisso, hanno sempre voluto un nome altisonante in attacco, un centravanti capace di realizzare gol a grappoli: profilo che prendeva il nome di Edinson Cavani.

A quanto pare, però, il tecnico Carlo Ancelotti avrebbe dato il suo placet, la rosa gli piace, la ritiene competitiva e non ritiene opportuno intervenire, almeno in attacco.
Ecco quanto racconta l’edizione odierna de La Repubblica:
“Sul fronte uscite sono i giorni decisivi per le partenze di Tonelli e Grassi. Il presidente azzurro non ha invece sfiorato il tema dell’attaccante e la situazione resta al momento di stallo. Il nuovo cannoniere arriverà soltanto se nelle prossime settimane ci sarà una cessione eccellente, forse di Mertens. Ma l’ipotesi sembra a questo punto assai più remota, soprattutto dopo la netta presa di posizione di Ancelotti, che ha promosso in blocco il suo organico”.

Corriere dello Sport – Tonelli ad un passo dalla Sampdoria: definita la formula

I blucerchiati hanno battuto la concorrenza delle altre pretendenti

Lorenzo Tonelli, difensore del Napoli, sembra ormai ad un passo dal vestire la maglia della Sampdoria del presidente Massimo Ferrero. L’avventura dell’ex difensore dell’Empoli allenato da Maurizio Sarri con la maglia azzurra è arrivata al capolinea.

Gli ottimi rapporti tra il blucerchiato Ferrero e il presidente azzurro Aurelio De Laurentiis, amici e colleghi, hanno aiutato la riuscita della trattativa. I due sarebbero arrivati ad una conclusione: l’operazione si farà in prestito con obbligo di riscatto, per cui nella stagione 2019/2020 Tonelli sarà un calciatore della Sampdoria a tutti gli effetti.

Napoli, rapina a Possilipo: derubato l’incasso di Cicciotto, i dettagli

0
Napoli, rapina a Possilipo: derubato l’incasso di Cicciotto, i dettagli

Napoli, a Possilipo derubati gli amministratori dei noti locali «Cicciotto» e «Il Giardino». La rapina è avvenuta per mani di esperti, che avevano studiato le vittime e ogni loro mossa. I due amministratori, i fratelli Capuano, a fine serata, erano soliti prelevare gli incassi dalle due attività, per poi dirigersi in un non lontano ufficio dove provvedevano a metterli al sicuro, in cassaforte.

Questa volta però non è andata così: alle 2,10 l’aggressione. Come riportato dal giornale “Il Mattino”, i rapinatori compaiono a bordo di uno scooter alle spalle dell’uomo di fiducia dei fratelli Capuano. Uno dei centauri scende dal sellino, aggredisce alle spalle l’uomo con la valigetta, lo strattona e in breve quell’effetto sorpresa si trasforma nel migliore alleato dei delinquenti. La coppia di ladri agisce calzando caschi, sa bene che in tutta la zona ci sono diverse telecamere di videosorveglianza, sia privata che stradale. E così, senza torcere un capello alla vittima, portano via la busta con gli ottomila euro.

Le indagini, ad opera della Polizia di Stato, sono in corso, anche se, da alcune indiscrezioni, è emersa la sospetta presenza di un «basista» – del «Giuda» che conoscendo le dinamiche interne ai due ristoranti e soprattutto le abitudini dell’amministratore che provvede a mettere al sicuro gli incassi – che avrebbe potuto svolgere un ruolo di fondamentale pianificazione e supporto alla rapina. .

Repubblica – Incontro tra De Laurentiis e i senatori dello spogliatoio, si discutono i premi: i dettagli

I calciatori sembrano avere le idee chiare

Il campionato non è ancora iniziato, e a dirla tutta il ritiro non è concluso, ma i calciatori del Napoli pensano già a quali dovranno essere gli obiettivi: bisogna puntare al massimo, bisogna puntare a vincere. Tutto.

Secondo quanto raccontato dall’edizione odierna de La Repubblica i “senatori” della squadra avrebbero avuto un incontro con il presidente azzurro Aurelio De Laurentiis per discutere della questione premi e per gettare le prime basi, probabilmente su consiglio di Carlo Ancelotti.
I giocatori azzurri, con la stessa convinzione del loro tecnico avrebbero chiesto alla società di concordare un compenso molto alto per gli eventuali successi, disinteressandosi o quasi del budget previsto per i piazzamenti, compresa la qualificazione per la zona Champions.

Liverpool-Napoli, buone notizie per Ancelotti: Callejon torna a disposizione

Il 4 agosto potrà giocare anche l’ex Real Madrid

Arrivano buone notizie dall’infermeria del Napoli: infatti, Carlo Ancelotti, per l’amichevole del 4 agosto contro il Liverpool potrà contare anche su Josè Maria Callejon che sembrerebbe aver smaltito quel fastidio al ginocchio che gli ha impedito di prendere parte all’amichevole contro il Chievo vinta dagli azzurri per 2-0 grazie alle reti di Verdi e di Tonelli.

Secondo quanto si legge nell’edizione odierna del Corriere dello Sport,  l’infiammazione al ginocchio che sta bloccando l’esterno spagnolo sta sparendo con il passare dei giorni ed è scontata dunque la sua presenza tra i convocati per la prestigiosa amichevole contro gli inglesi.

Aprilia. Una ronda insegue e pesta a morte un marocchino

Aprilia. Una ronda, un inseguimento, le botte e poi la morte

Fatto molto grave avvenuto ad Aprilia, comune di Latina a pochi chilometri dalla capitale, nella notte tra sabato e domenica ma reso noto solamente stamattina.
Tre italiani hanno fatto i giustizieri i quali erano in strada per una ronda organizzata nel quartiere dopo una serie di furti. Hanno visto un auto che a loro sembrava sospetta e due di loro hanno iniziato a seguirla.
Ed è finita con l’uccisione a calci e pugni di un marocchino, presunto ladro che aveva con se uno zaino con arnesi da scasso, vittima della giustizia fai da te di chi sta cercando di trasformare il nostro paese in una specie di far west dove ogni cittadino è giudice e poliziotto.
È stato prima inseguito e poi picchiato mortalmente da due italiani il cittadino marocchino di 43 anni, con piccoli precedenti penali, ritrovato morto vicino alla sua auto.
Questo è un altro gravissimo episodio di razzismo avvenuto nella città laziale quando i due italiani, incensurati, si sono insospettiti dagli strani movimenti del marocchino, il quale presagendo una reazione da parte dei due italiani, è salito a bordo di un’auto guidata da una seconda persona.
I due giustizieri, si sono improvvisati anche investigatori. Infatti lo hanno seguito con la loro auto e quando l’uomo, forse impaurito, è finito fuori strada. L’autista è riuscito a scappare mentre l’altro no e così lo hanno colpito furiosamente lasciandolo morto vicino all’auto.
Immediato l’intervento dei carabinieri, avvisati da una telefonata, che ha permesso di identificare i due aggressori che sono rimasti in libertà accusati di omicidio preterintenzionale.
Gli indizi a carico dei due italiani sono emersi dalle immagini di una telecamera che ha ripreso tutto e dalle testimonianze di alcune persone presenti che non hanno potuto negare quanto hanno visto.
L’autopsia, fissata per oggi all’ospedale di Latina, dirà se l’uomo è morto a causa dell’incidente o per le percosse subite.

Napoli, a Ponticelli 75enne muore investito mentre attraversa la strada

0
Napoli, 75enne muore investito mentre attraversa la strada

Ponticelli, un anziano di 75 anni, è morto sul colpo, a seguito di un investimento avvenuto ieri sera, poco dopo le 22.00. La vicenda è accaduta in via Aldo Merola, mentre l’uomo era intento attraversare la strada, finchè è stato travolto da un auto modello Lancia Lybra.

Come riportato dal giornale “Il Mattino”, alla guida del veicolo c’era un 34enne napoletano che si è fermato per prestare soccorso al pedone allertando i sanitari del 118 che non hanno potuto  far altro che constatarne il decesso. Giunti sul posto, anche gli agenti della sezione Infortunistica Stradale della polizia municipale comandata da Antonio Murano, che hanno effettuato i rilievi del caso per cercare di ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto.

II poliziotti hanno sequestrato il veicolo e la salma dell’uomo, trasferita nel reparto di Medicina legale del Secondo Policlinico, è a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Terremoto in Indonesia, Mertens tranquillizza il Napoli: “Sto bene”

Il belga è in vacanza nella zona dell’epicentro sismico

“Tranquilli, sto bene. Sono state queste le parole pronunciate da Dries Mertens ai familiari e a tutti i componenti del Napoli, dalla squadra alla dirigenza agli addetti ai lavori. La notizia della forte scossa di terremoto in Indonesia ha preoccupato anche i tifosi azzurri: il calciatore belga è in vacanza a Lelongken, nell’isola di Lombok, epicentro della scossa di magnitudo 6,4.

Secondo quanto si legge sul Corriere dello Sport“Dopo qualche ora di silenzio nonostante i tentativi dei colleghi azzurri di rintracciarlo ed i messaggi social dei tifosi, Dries ha tranquillizzato via sms gli amici più cari, spiegando di non aver avvertito nulla e di stare bene”.

Questione Rai: divisioni interne al Governo, Berlusconi critico sulle nomine

0
Questione Rai: divisioni interne al Governo, Berlusconi critico sulle nomine

“Vedo una forte volontà spartitoria. Il carattere unilaterale della proposta per la Rai, che la maggioranza ha concordato solo al proprio interno, mi sembra un pessimo segnale”. Lo dice – in un’intervista a La Stampa – il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, critico sulle nomine, a partire da quelle per la tv pubblica.

Berlusconi marca le distanze dal governo su tutti i fronti aperti. E lascia presagire che l’alleanza nel centrodestra con la Lega non abbia vita lunga: “Nella prima Repubblica il Psi di Craxi per 15 anni governò a Roma con la Dc e invece nella maggior parte dei Comuni e delle Regioni con il Pci. Non credo però – afferma – che questa volta accadrà la stessa cosa”.

E anche per il governo presagisce vita breve. Secondo lei ‘mangerà il panettone’ o la legge di Stabilità sarà un ostacolo impossibile da superare? “Se lo farà, sarà un panettone molto amaro per gli italiani”. Sul decreto Dignità, si rivolge a Salvini: “Come può la Lega permetterlo? Come può permettere che si approvi un ‘Decreto Dignità’ contro le imprese e contro il lavoro? Se questo è l’inizio, cosa succederà nella legge di stabilità?”. Vi state preparando all’eventualità che si vada a nuove elezioni a breve? “Noi stiamo rinnovando e rilanciando Forza Italia, con la democrazia dal basso e con un vasto cambiamento dei vertici, per essere pronti al momento in cui l’esperimento giallo-verde fallirà”, risponde. (ANSA)

 

 

TuttoSport: “Per Darmian c’è il nodo della formula, il Napoli chiede il diritto di riscatto ma lo United vuole l’obbligo”

La priorità resta anche il ruolo del terzo portiere

Il Napoli insiste per Matteo Darmian, terzino del Manchester United, che andrebbe a colmare il vuoto lasciato dal passaggio di Christian Maggio al Benevento. Per il calciatore ex Torino, però, il presidente azzurro Aurelio De Laurentiis chiede il prestito con diritto di riscatto mentre i ‘Red Devils’ vogliono che la formula sia, si, il prestito ma con obbligo di riscatto.

Ecco quanto scrive Raffaele Auriemma sulle colonne del quotidiano TuttoSport:
“Due operazioni da definire, l’esterno difensivo e un portiere esperto. Per il terzino, la soluzione gradita resta l’arrivo di Darmian. Il Manchester United non vorrebbe accettare la soluzione del prestito con diritto di riscatto, ma preferirebbe quella con l’obbligo al termine dell’anno di prestito oneroso. Il Napoli aspetta la risposta e, intanto, sonda altri territori. L’ultimo, in ordine di apparizione è Leverkusen, col 21enne Benjamin Henrichs, giovane interessante, ma con sole 61 presenze in Bundesliga. L’opzione Arias è sempre viva, anche se strettamente collegata al portiere Ochoa: sono entrambi extracomunitari. Le alternative al messicano sono Bardi del Frosinone e Gabriel, tornato al Milan dopo il prestito all’Empoli. E l’attaccante sognato dai tifosi? Tranne clamorosi colpi di scena, non arriverà e Ancelotti disputerà la stagione con Milik, Mertens e Inglese”.

Torre del Greco, incivili sulla spiaggia libera: sacchetti di spazzatura lasciati sull’arenile

0
 Torre del Greco, incivili sulla spiaggia libera: sacchetti di spazzatura lasciati sull’arenile

Torre del greco, alla spiaggia libera  di Contrada Calastro, al confine con Ercolano, un’orda di incivili ha invaso l’arenile, lasciando i sacchetti della spazzatura sulla spiaggia, a due passi da un mare certamente non cristallino. Come riportato dal giornale “Il Mattino”,  sulla spiaggia libera, a due passi dagli stabilimenti di gestione privata, nella lingua di sabbia nera tra Torre del Greco e Ercolano ,all’ingresso c’e un tappeto di spazzatura, oltre a decine di sacchetti dell’immondizia sulla sabbia di origine vulcanica. I teli mare dei bagnanti sono adagiati sulla “rena nera” a pochissimi centimetri dai sacchetti dei rifiuti.

Una porzione civile di bagnanti, così ha commentato: “Che incivili: sporcano e abbandonano i rifiuti . È questione di educazione e qui non tutti ne sono provvisti”. “Ma mancano i cassonetti dei rifiuti – fa notare qualcuno – Ecco perché si lasciano i sacchetti di immondizia sulla spiaggia”.

Il Mattino: “Ora in pole c’è Darmian, ma occhio al vecchio pallino Arias”

De Laurentiis valuta per bene la scelta del terzino destro

Una girandola di nomi incredibile, tanti i nomi presi in considerazione ma fino ad ora nessuna ufficialità, solo l’affare Sabaly saltato per le condizioni del ginocchio del senegalese. Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli sembrerebbe avere le idee chiare e il colpo già in canna grazie anche al diesse Cristiano Giuntoli che ha passato tantissimo tempo a telefono con mezza Europa per regalare agli azzurri il profilo giusto.

Ecco quanto scrive l’edizione odierna de Il Mattino:
“Ora all’attenzione del club azzurro ci sono Darmian, che come anticipato da una settimana, il Napoli è disposto a prendere ma solo in prestito e Henrichs del Bayer Leverkusen, che piace soprattutto per l’età: ha 21 anni. De Laurentiis si è messo l’anima in pace sia per Arias (ma forse è solo un’apparenza) che per Sabaly: alla fine, tranne ulteriori dietrofront, non verrà nessuno dei due, al contrario di quello che aveva ventilato il patron. Ma il numero uno azzurro non ne fa drammi. Vrsaljko, soprattutto se davvero andrà via dall’Atletico Madrid, è occasione ghiotta visto e considerato che era praticamente operazione conclusa con il Napoli già 3 anni fa. Il vero intoppo per il croato è l’ingaggio: perché tutto accetterà tranne che guadagnare meno degli attuali 3,5 milioni di euro. E allora ecco Darmian, che considera al capolinea la sua avventura alla corte di Mourinho: c’è troppa concorrenza, però, per l’ex granata. Il Napoli proverà ad alzare l’offerta per Arias, sperando di ricucire lo strappo con i suoi agenti (la trattativa era alla fase della traduzione dei contratti) ma il colombiano è ormai destinato all’Atletico Madrid. Peccato, certo”.

Napoli, di ritorno da una vacanza ad Ischia, turista viene scippata a Piazza Municipio

0
Napoli, di ritorno da una vacanza ad Ischia, turista viene scippata a Piazza Municipio

Napoli, una coppia di turisti di Forlì, al ritorno da una vacanza ad Ischia, sono stati derubati. La coppia aveva pensato che prima di lasciare definitivamente Napoli, avrebbero potuto fare un giro per la città: ed è stato a Piazza  Municipio che la donna, è stata scippata della sua catenina di oro. Il marito, di fronte alla scena, ha reagito alla rapina, iniziando a correre e raggiungendo lo scippatore.

Raggiunto, è partita la colluttazione. Per fortuna, un poliziotto, libero dal servizio, che si trovava in zona, è sceso dall’auto per aiutare la vittima. Nel senso opposto di marcia un agente è sceso dall’auto della Polizia per aiutare il collega. Il ladro è stato inseguito  e bloccato definitivamente. Appena fermato, ha estratto una collana restituendola all’inseguitore.

Il marito è stato portato all’ospedale Pellegrini: per lui una prognosi di 7 giorni. I coniugi hanno poi presentato denuncia. Il ladro è stato poi arrestato: si tratta del 30enne Salvatore Imparato.

Il Podio Gialloblù di Juve Stabia – Pistoiese 1 – 0 (Coppa Italia)

Buona la prima per la Juve Stabia. Le Vespe sfondano il muro della Pistoiese grazie alla rete di Paponi, conquistando la sfida di domenica all’Hellas Verona

PODIO

Medaglia d’oro: a Luigi Canotto, che eletrizza la gara con il suo ingresso. Inutile girarci intorno: l’esterno calabrese è forse l’elemento di maggior qualità in casa Juve Stabia, quello in grado di cambiare le partite in un lampo. Come una vespa impazzita, dopo il suo ingresso in campo Canotto è ovunque: salta costantemente l’uomo, offre assist perfetti ai compagni e tenta la soluzione personale, il tutto a velocità sconosciute agli altri 21 in campo. E’ il 21, infatti, a regalare a Paponi il gol vittoria con una giocata sontuosa, ed il successivo appoggio al bacio al Capitano di ieri. Quando c’è la voglia di mettersi al servizio della propria squadra, è uno degli elementi di spicco dell’intera categoria: Vitamina C.

Medaglia d’argento: a Daniele Paponi, che regala il primo giro di Papo Dance. Non sarà un bomber puro, non avrà l’esplosività di altri attaccanti ma da quando è a Castellammare, lo Scorpione ha acquisito una regolarità sotto porta forse mai avuta in carriera. Prestazione da leader e Capitano per il numero 9, che va a contrasto, sopporta le “carezze” della difesa arancione per poi mantenere lucidità sotto porta e gonfiare la rete al secondo tentativo, regalando alla squadra la sfida all’Hellas e vincendo la pizza scommessa con Mister Caserta. Proprio il tecnico in sala stampa scherza con il suo attaccante, definendolo “quarantenne”, ma a questo punto Paponi è un’etichetta pregiata: più passano gli anni e più migliora. Vino DOC.

Medaglia di bronzo: a Giacomo Calò, che inizia a togliersi la polvere di dosso. All’indomani dell’eliminazione nel doppio confronto con la Reggiana, il D.S. Polito disse ai nostri microfoni: “Calò è la prossima scommessa da vincere perchè ha qualità importanti.”. Detto – fatto: il giovane centrocampista scuola Samp scende in campo con la consapevolezza di chi sa che la stagione può essere quella della svolta e con la voglia di prendersi tante responsabilità. Accanto a un Viola già in forma campionato, Calò acquisisce sicurezza minuto dopo minuto, dirigendo la squadra, andando vicino al gol di testa ed innescando con un lancio di 50 metri la serpentina decisiva di Canotto. Con Capitan Mastalli, inevitabilmente, con le valigie sempre pronte, Calò sembra essere l’erede designato a prendere il posto del golden boy stabiese. Alla riscossa.

CONTROPODIO

Medaglia d’oro: a Salvatore Sandomenico, che brilla a sprazzi nel suo ritorno al Menti. L’esterno ex Siracusa vive il ritiro come chi ha un piede dentro ed un fuori alla porta; il suo futuro resta da definire e l’incertezza non aiuta, probabilmente, la concentrazione. Tanto impegno per l’esterno che, però, incappa nelle forzature viste spesso nella sua stagione alla Juve Stabia: troppe volte il dribbling difficile viene preferito allo scarico facile al compagno libero, la maggior parte delle volte con risultati rivedibili. Peccato, per lui e per la squadra, l’occasionissima sciupata di testa su invito col contagiri di Melara. Fuori giri.

Medaglia d’argento: a Bruno Vicente, ieri dalle geometrie imperfette. Gara solida ma meno appariscente del solito per il brasiliano, che cerca spesso il lancio lungo, piatto forte dell casa, senza però trovare la necessaria precisione. Inevitabile che la stanchezza e la condizioni precarie offuschino anche la qualità delle giocate, con Vicente che resta uomo cui affidare la bussola non appena si inizierà a fare sul serio. Impreciso.

Medaglia di bronzo: a Pietro Dentice, che si vede poco in entrambe le fasi. Nessun grattacapo particolare per il terzino, ieri sera, destro, della Juve Stabia, dal quale però, dopo una stagione anonima, ci si aspetta di più. Pochissime le sortite offensive, con cross che sono telefonate per Crisanto, come pochi sono gli interventi difensivi degni di nota. Sbiadito.