Piras: “Virtus Entella squadra di qualità. Se la giocherà al Menti”

Nel corso della puntata de “Il Pungiglione Stabiese” programma a cura della nostra redazione, in...

LEGGI ANCHE

Nel corso della puntata de “Il Pungiglione Stabiese” programma a cura della nostra redazione, in onda sulla pagina Facebook “Stabiesi al 100%” abbiamo sentito il collega di TuttoMercatoWeb Andrea Piras per presentare insieme Juve Stabia- Virtus Entella. Ecco le sue parole:
 

“La rosa della Virtus Entella è di qualità nettamente superiore alla C. La squadra era stata costruita per giocare in Serie B ma poi, a causa di tutto ciò che successe l’anno scorso con il mancato ripescaggio, ha dovuto cominciare tardi la stagione giocando partite sempre molto vicine e, quindi, sperperando energie importanti. Ha vinto all’ultima giornata sfruttando il passo falso del Piacenza ma credo che, in caso di inizio regolare, avrebbe chiuso il campionato con qualche giornata di anticipo perché la squadra è veramente forte e ha giocatori di altra categoria. La qualità della rosa permette a mister Boscaglia di variare i moduli di gioco ma il tecnico, di base, predilige il 4-3-1-2 con il trequartista Iocolano alle spalle di Mancosu e Mota, oppure De Luca e Caturano. Il pacchetto offensivo è il vero punto di forza di questa squadra. Uno degli artefici principali della promozione in B è sicuramente il tecnico Boscaglia che, tralasciando i meriti tecnici, è stato bravo a gestire la squadra nel periodo di lunga inattività dovuta alle decisioni scellerate della lega durante lo scorso settembre. I liguri sono partiti in ritardo, al lei di altre degli altri gironi, e non era facile avere la soglia attenzione alta durante il periodo di stop forzato. 

 
Super Coppa? Dopo il pareggio interno con il Pordenone mi aspetto una Virtus Entella che cercherà di vincere al Menti per portarsi a 4 punti. Sicuramente i liguri proveranno a portare a casa questo trofeo. 
 
Germoni e Crialese? Il primo è stato mandato a Castellammare, a gennaio, perché trovava poco spazio e avanti aveva l’ex Crialese che ha disputato un campionato estremamente positivo. È un terzino di categoria ma si è meritato la promozione in B e non ci dovrebbero essere problemi affinché rimanga a Chiavari.”

Juve Stabia TV


Ponte sullo Stretto: 239 Domande e Sfide Ambientali

Il governo affronta 239 interrogativi sul Ponte sullo Stretto, sollevati dal ministero dell'Ambiente, riguardanti le sfide ambientali e altro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare