Juve Stabia, Vespette Under 17 eliminate a Cesena ma a testa altissima

Juve Stabia, finisce 3-1 per il Cesena il retour-match dei quarti di finale dei playoff Under 17 ma i ragazzi di mister Sacco si sono fatti preferire sul piano del gioco per larghi tratti della gara al Cesena che accede alle Final Four

LEGGI ANCHE

Juve Stabia, finisce 3-1 per il Cesena il retour-match dei quarti di finale dei playoff Under 17 ma i ragazzi di mister Sacco si sono fatti preferire sul piano del gioco per larghi tratti della gara al Cesena che accede alle Final Four.

Dopo un primo tempo dominato dalla Juve Stabia che già al 35° ha avuto una grandissima occasione per passare in vantaggio fallita clamorosamente prima da Faccetti nel cuore dell’area di rigore avversaria e poi da Del Mondo che ha messo alto sulla traversa, è seguita una seconda frazione di gioco in cui si è deciso il match a favore dei romagnoli.

Vespette in vantaggio con Saviano al 3° del secondo tempo dopo una bella azione personale e mettendo alle spalle del portiere avversario dopo aver superato in bello stile il centrale difensivo avversario.

Clamoroso poi l’errore del portiere della Juve Stabia Diglio che si lascia sfuggire dalle mani un tiro dal limite del Cesena che riporta i padroni di casa in pareggio. Nel finale poi assegnato un rigore al Cesena trasformato da Amadori e il terzo gol in pieno recupero di Guidi con un bel tiro a giro di destro dal limite che non lascia scampo a Diglio.

Da segnalare nel finale un brutto gesto di Amadori del Cesena verso la panchina gialloblè che ha portato all’espulsione del calciatore già nel giro della nazionale di categoria e contestualmente l’espulsione di Borrelli per la Juve Stabia.

Al termine del match il tecnico della Juve Stabia Under 17, Michele Sacco, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni ufficiali.

“Il risultato è bugiardo e penalizza la Juve Stabia ma facciamo i complimenti ai nostri avversari che sono stati più bravi di noi. Noi abbiamo fatto un percorso eccezionale e faccio i complimenti ai miei ragazzi. Noi fin dall’inizio abbiamo creduto al passaggio del turno e soprattutto dopo il primo tempo in cui abbiamo fallito più di un’occasione. Nel secondo tempo stavamo gestendo bene la gara e siamo andati in vantaggio. Poi qualcosa è andato storto e gli avversari sono stati più bravi a trovare il gol. Stagione positiva per me e i ragazzi. Ho ereditato un buon gruppo e lascio un buon gruppo ancora più formato”.  

Di seguito il tabellino del match perso 3-1 dalla Juve Stabia Under 17 a Cesena.

Cesena – Galassi, Manetti, Rossi, Campedelli, Trocchia, Casadei, Castorri, Ghinelli, Venturelli, Giovannini (82’ Amadori), Coveri (78’ Guidi). A disp. Casadei, Magrini, Valentini, Boschi, Magnani, Valentini, Marfella. All. Masolini

Juve Stabia – Diglio, Caropreso (91’ Pimienta), Fravola, Ceccarini, Provvisiero (82’ Aprea), Borrelli, Del Mondo, Piccolo, Noletta, Faccetti (79’ Celentano), Saviano. A disp. Accardo, Schettino, Granatello, Troiano, Di Lauro, Genovese. All. Sacco

GOL – 48’ Saviano (JS), 58’ Aut. Diglio, 84’ Amadori (C), 92’ Guidi (C)

AMMONIZIONI – Casadei (C), Ceccarini (JS), Del Mondo (JS), Piccolo (JS)

ESPULSIONI – Borrelli (JS), Amadori (C)

Juve Stabia TV


Juve Stabia in visita al Liceo Scientifico “Francesco Severi”

Juve Stabia, ieri pomeriggio visita al Liceo Scientifico "Francesco Severi": Piscopo, Esposito e Meli accolti dai numerosi studenti
Pubblicita

Ti potrebbe interessare