Home Blog Pagina 5005

Murales e vicende romane: si temeva il peggio e sono andati oltre

I murales a spunto politico spuntati nella scorsa notte a Roma raffigurano: uno un bacio tra Salvini e Di Maio,l’ altro la Meloni con un bimbo africano in braccio.

L’esito delle elezioni del 4 Marzo, ed il quanto sta accadendo in questi giorni, hanno ispirato la realizzazione, a Roma, di alcuni murales a tema.

I murales hanno preso di mira sia Luigi Di Maio e Matteo Salvini che Giorgia Meloni.

Il murale con l’immagine di Luigi di Maio e Matteo Salvini che si baciano con dietro un cuore rosso è spuntato in via del Collegio Capranica, al centro di Roma.
L’artista l’ha anche firmato con il suo Tag, Tvboy, per cui si sa che è opera dell’artista di strada palermitano Salvatore Benintende.

NOTA:

Questo murales ci ha ricordato un famoso murale apparso a Berlino e raffigurante un bacio tra Leonid Breznev ed Eric Honecker.
Ma se il primo murales è chiaramente frutto di fantasia di TvBoy, quello di Berlino, per verità storica, no.

Quello di Berlino, infatti, era “copia” di foto e si ispirava ad un fraterno bacio socialista tra Leonid Breznev ed Eric Honecker.
Bacio quindi che ci fu realmente.
L’occasione furono i festeggiamenti del 30mo anniversario della Repubblica democratica tedesca della Germania Est nel 1979.

L’altro murale che raffigura Giorgia Meloni con in braccio un bimbo africano è comparso nei pressi del Senato, poco distante da quello con il bacio tra Salvini e Di Maio.

A differenza del primo, questo murales è stato commentato dalla stessa Meloni che, In un post su Instagram lo ha definito:

«una bella opera d’arte.
Da mamma e da militante, non mi stancherò mai di difendere la solidarietà dalla speculazione, il rispetto dell’altro dal buonismo cinico e corrotto dei soliti noti.

P.S. Mi dispiace che invece di coprire scarabocchi di ogni genere, il murales sia stato coperto a tempo di record».

Il murales della Meloni ha fatto gioco anche per Ignazio La Russa, senatore di Fratelli d’Italia, che non ha perso l’occasione per dichiarare:

«Trovo davvero strano che il comune di Roma,
che non ripara prontamente le numerose e pericolose buche della città,
abbia avuto oggi questa solerzia nel cancellare il murales disegnato a due passi dal Parlamento, raffigurante la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni con in braccio un bimbo di colore.
Evidentemente, questo murales, che la stessa Giorgia Meloni considera un’opera d’arte, disturbava qualcuno in Comune».

E questo è!

In verità entrambi i murales sono stati subito nascosti (ricoperti) dai vigili secondo quanto prevede la prassi in casi del genere.
Vigili urbani che, chiaramente, non sono anche addetti a ricoprire le numerose buche romane. Al massimo a segnalarle e vogliamo credere che lo facciano.

In conclusione, segnaliamo anche che, sempre in zona, è scattato anche il piano di sicurezza per l’insediamento delle Camere.

Il piano prevede controlli accurati e una ‘green zone’ nel centro di Roma dove non sono consentite manifestazioni.

E questo, in mancanza di news concrete e serie da Roma, è tutto.

Oggi i nostri neo, e vecchi, politici si riuniscono nuovamente nei palazzi romani per l’elezione dei presidenti di Camera e Senato

L’aria che tira è di molto peggiorata rispetto a quella dal 4 Marzo ad ieri sera.

Sembrava impossibile ma, in questo, i nostri sono abilissimi, attivissimi e ci riescono alla grande.

A noi poveri pantaloni della situazione non resta che stringere tutto lo stringibile, attendere e recitare il solito: io speriamo che me la cavo.

vivicentro.it/CRONACAEDITORIALI

Berretti, Bisceglie-Juve Stabia: i convocati di Di Somma

Berretti, Bisceglie-Juve Stabia: i convocati di Di Somma

Torna in campo, dopo la sosta, la Berretti della Juve Stabia per affrontare, in trasferta, il delicato match contro il Bisceglie. Questi i convocati di mister Nunzio Di Somma:

Pezzella
Menzione
Volpi
Maiorino
Matarazzo
Vilardi
Sannino
Diomaiuta
Daniele
Frulio
Costanzo
Ceparano
Massaro
Stallone
Liguori
Guadagno
Masotta
Pirone
La Monica

a cura di Ciro Novellino

Angri, sfiorata la tragedia: treno transita con le sbarre aperte

0
E’ accaduto nel confine tra Angri e Scafati, ove un treno transita per la zona ma con la mancata chiusura delle sbarre, esponendo gli automobilisti ad un rischio altissimo.

E’ successo nella giornata di ieri ad Angri, al confine con il Comune di Scafati. Infatti, precisamente a via Palmentelle, il passaggio a livello è rimasto aperto nonostante il treno transitasse ‘ tranquillamente ‘. Gli automobilisti, per fortuna, si sono resi conto in poco tempo dell’ enorme pericolo che si trovasse dinanzi ai loro occhi, increduli. Il mal funzionamento / danneggiamento delle sbarre del passaggio a livello, è stato immediatamente segnalato alle autorità competenti, tra cui forze dell’ordine della zona e agli uffici delle Ferrovie dello Stato. E’ un vero e proprio miracolo che gli automobilisti si siano accorti in tempo del pericolo, cose di questo genere non dovrebbero proprio accadere.

Clemente Mastella: amputata la falange di un dito per il Sindaco

0
Il Sindaco di Benevento, è stato sottoposto ad un operazione chirurgica alla mano.

Il Primo Cittadino di Benevento, Clemente Mastella, rimasto ferito il 21 Marzo in un incidente stradale avvenuto lungo la Telesina, presso lo svincolo per Dragoni, è stato sottoposto ad un’ operazione. Mastella avrebbe subito lesioni a una mano e l’amputazione della falange di un dito. Un intervento chirurgico alla mano effettuato, appunto, presso il reparto di Ortopedia/Chirurgia della mano del Complesso Ospedalierio Colombus di Roma. L’altro, l’ ex Guardasigilli ( alto funzionario incaricato di custodire il sigillo ufficiale dello Stato e autorizzare l’utilizzo) è stato soccorso e medicato presso il Presidio Ospedaliero di Piedimonte Matese, subito dopo l’ incidente.

Napoli, 15 enne armato nei pressi di un Istituto Scolastico: denunciato

0
Il 15 enne è stato riconosciuto da un agente fuori servizio che, ha chiamato una pattuglia della zona per farlo bloccare.

A Napoli, in data odierna, un agente fuori servizio ha consentito di bloccare un giovane di soli 15 anni. Quest’ ultimo si aggirava nei pressi di un Istituto scolastico ed era in possesso di un coltello a farfalla, con una lama lunga 10 cm e manico di 13 cm, incappucciato, con un cappellino da baseball e col volto coperto da uno scalda collo. L’ esperienza del poliziotto ha fatto si di riuscirlo a identificare in tempo, prima che potesse compiere qualche atto di criminalità. Infatti, l’ agente, ha avvertito una pattuglia chiamando la centrale operativa della zona che lo hanno bloccato e portato in caserma. Una volta effettuate le dovute procedure ed identificato, il ragazzo 15 enne è stato denunciato e consegnato alla mamma. Non si può per niente escludere che si potesse trattare di una futura rapina o danni a un coetaneo prestabilito.

Torre del Greco, tenta il suicidio dal P.O. di Torre del Greco: 60 enne grave

0
Ancora da scoprire le cause che hanno portato l’ uomo ad un gesto così difficile, in preda forse alla disperazione.

Nell’ ospedale di Torre del Greco ‘ Maresca’, è accaduto un episodio che non vorremmo mai vedere, sconvolgendo le normali attività degli infermieri e dei passanti in zona. Infatti, un operaio 60 enne si è lanciato dal balcone della struttura, effettuando una caduta da ben 4 piani. All’ operaio sono state eseguite le radiografie e i vari accertamenti constatando che ha subito: lesioni interne, fratture multiple sia alla spalla che al femore e , risulta essere in gravi condizioni. Sull’ accaduto indaga il Commissariato della Polizia di Stato della zona ( Torre del Greco), e risulta difficile stabilire le cause che hanno portato l’ uomo ad un simile gesto di disperazione, tentando il suicidio.

Positano: la Polizia Municipale intensifica i controlli sul territorio

0
Positano sottoposta ad un’ intensificazione per il controllo del territorio, onde evitare il caos della Costiera nel periodo delle festività di Pasqua.

Le strade di Positano e dintorni, specialmente nelle ore di punta, già risultano bloccate forse anche per le festività pasquali. Ed è proprio da qui che si parte, con la Polizia Municipale del Comune di Positano che si prepara a come affrontare al meglio le festività che giungeranno a breve. Infatti, gli agenti della P. M. locale stanno intensificando i controlli sul territorio per evitare le principali violazioni del Codice della Strada. Le cose elencate saranno in vigore già dopo l Domenica delle Palme, momento in cui si entrerà nella caotica settimana che anticiperà la Pasqua.

Eboli, rapina a mano armata: si cercano i rapinatori

0
Un noto supermercato della zona di Eboli è stato vittima di rapina a mano armata. Ritirati circa 1200 euro dalla cassa.

E’ accaduta nella tarda serata di ieri, in un noto supermercato di Eboli a via Gonzaga, una rapina a mano armata, verso le ore 18.30. Infatti, 2 ragazzi con volto coperto da ‘passamontagna ‘, in possesso di arma da fuoco, sono riusciti a impossessarsi del contante depositato nella cassa, come riportano noti giornali della zona. I due rapinatori hanno recuperato circa 1200 euro contanti. Entrambi sono quindi fuggiti immediatamente all’ esterno e, ad aspettarli, vi era una Fiat parcheggiata a limitata distanza, ove vi sarebbe stato un complice forse pronto ad aiutarli in caso di errata rapina. L’ autovettura è stata successivamente trovata in zona Fontanelle, abbandonata. Le forze dell’ ordine della zona, quindi, indagano per fare maggiore chiarezza sull’ accaduto e identificare i responsabili.

 

Salerno, disagi per la circolazione: chiusa questa sera la Tangenziale

0
Per continuare la manutenzione della Tangenziale, dalle ore 22:00 di questa sera fino alle 6:00 del mattino successivo ci sarà la chiusura al traffico, esclusi i giorni festivi e quelli prima delle festività.

A Salerno ci sono disagi in vista per gli automobilisti. Per continuare la manutenzione tra i due svincoli, quello di via Irno e di Fratte, situati nei pressi del km 54,850 della Tangenziale, dalle ore 22:00 di questa sera fino alle 6:00 del mattino successivo ci sarà la chiusura al traffico, esclusi i giorni festivi e quelli prima delle festività. Mentre la Tangenziale sarà chiusa, i veicoli leggeri e pesanti diretti a Fratte e a Salerno centro, dovranno uscire obbligatoriamente allo svincolo di Sala Abbagnano, e proseguire per l’ interno comunale. I veicoli leggeri e pesanti diretti sull’ A2, invece, saranno deviati allo svincolo di Sala Abbagnano con il rientro dallo stesso svincolo in direzione Sud, verso quello di Pontecagnano della A2. Lungo la tratta della carreggiata nord compresa tra l’entrata di Sala Abbagnano e l’uscita di Fratte, entrerà in vigore il divieto di transito per i veicoli di massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate. Quest’ ultimi, se provengono da Pontecagnano e si recano verso Fratte o Salerno Centro, possono utilizzare i cinque svincoli messi a disposizione: quello della Zona Industriale al km 63,500, San Leonardo al km 62,100, Mariconda al km 60,700, Pastena al km 58,800 oppure allo svincolo di Sala Abbagnano al km 57,200, con proseguimento per strada comunale. I veicoli di massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate che sono diretti all’Autostrada A2 dovranno avvalersi dello svincolo di Pontecagnano.

Juve Stabia vittoriosa con il Matera, questo il pensiero di Gabriella

Juve Stabia – Matera è un successo che vale oro e che proietta le Vespe al quarto posto

Castellammare di Stabia – Nel turno infrasettimanale la Juve Stabia, grazie alle reti di Mastalli e Viola, batte il Matera e lo scavalca al quarto posto in classifica. Dopo la gara casalinga con il Bisceglie le Vespe continuano a macinare punti confermando di partita in partita il buon momento di forma.

Come è consuetudine, da qualche settimana, vi raccontiamo quest’oggi il pensiero di una tifosa. Questa volta è Gabriella Iammarino, anche lei una delle otto partecipanti al primo concorso “Vespa Rosa”, che ci vuole trasmettere le emozioni vissute.

In tanti conoscono la “nostra” Gabriella che non perde mai l’occasione di mostrare il suo amore verso i nostri colori e il suo lato scaramantico: nell’ultimo periodo l’hanno notata con un sacchettino pieno di sale, che con cura ha versato sul manto erboso sintetico del Menti per scacciare il moneto negativo.

Abbiamo raccolto il suo pensiero:

“Non vorrei parlare solo di questa singola partita, ma dei risultati che ha ottenuto la Juve Stabia in queste cinque partite consecutive senza sconfitte. Dopo 13 punti la vittoria con il Matera rappresenta una ciliegina sulla torta che è stata già preparata con la grandissima vittoria in casa della capolista Lecce. La squadra in queste ultime partite è migliorata tanto rispetto all’inizio del campionato, e di conseguenza anche i risultati stanno diventando importanti. Un vero tifoso sa che sarà sempre presente oltre il risultato, perché lo Stabia è nel nostro cuore e nelle nostre vene scorre sangue gialloblè”

A cura di Patrizia Esposito

copyright-vivicentroTUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo

Siracusa-Reggina, arbitra il rampollo di una famiglia di arbitri

Serie C Girone C – 32ª giornata

Lunedì 26 Marzo ore 20:45

Stadio Nicola De Simone  2017/2018
Designazione Arbitrale: Siracusa-Reggina

 

L’arbitraggio del match tra    Siracusa Vs Reggina  della 32ª giornata di campionato di serie C, 26 Marzo 2018 alle ore 20:45, spetta a Giovanni Ayroldi (Molfetta).  

Non un semplice arbitro sarà quello che giudicherà il match, infatti Giovanni è il rampollo di una famiglia di arbitri.  Il padre Stefano Ayroldi è stato un assistente internazionale, la sorella Raffaella giudica i campionati di pallavolo, mentre lo zio Nicola Ayroldi ha diretto per un decennio l’arbitraggio in serie A.

  • Assistente 1: Pierluigi Mazzei (Brindisi)
  • Assistente 2: Francesco Biava (Vercelli)

Carriera di Giovanni Ayroldi :

Serie C Girone A Partite giallo doppio giallo rosso
2016/2017 5 21 1 1
2017/2018 3 13 0 0
TOT. 8 34 1 1
       
Serie C Girone B Partite giallo doppio giallo rosso
2016/2017 4 20 0 0
2017/2018 5 24 0 0
TOT. 9 44 0 0
       
Serie C Girone C Partite giallo doppio giallo rosso
2016/2017 3 17 1 1
2017/2018 3 15 0 0
ToT. 6 32 1 1
       
Coppa Italia Serie C Partite giallo doppio giallo rosso
2016/2017 1 4 0 0
2017/2018 1 5 0 0
ToT. 2 9 0 0
 Serie D Girone A Partite giallo doppio giallo rosso
2014/2015 1 3 0 0
2015/2016 2 9 1 1
ToT. 3 12 1 1
Serie D Girone B Partite giallo doppio giallo rosso
ToT. 2 7 0 2
Serie D Girone C Partite giallo doppio giallo rosso
2015/2016 2 9 0 0
ToT. 2 9 0 0
Serie D Girone D Partite giallo doppio giallo rosso
2015/2016 1 6 0 0
ToT. 1 6 0 0
Serie D Girone E Partite giallo doppio giallo rosso
2015/2016 1 5 0 0
ToT. 1 5 0 0
Serie D Girone F Partite giallo doppio giallo rosso
2015/2016 3 16 0 0
ToT. 3 16 0 0
Serie D Girone G Partite giallo doppio giallo rosso
2015/2016 2 11 1 0
ToT. 2 11 1 0
Serie D Girone I Partite giallo doppio giallo rosso
2015/2016 5 25 1 0
ToT. 5 25 1 0
Campionato Naz. Under 17 C Partite giallo doppio giallo rosso
2015/2016 1 3 0 0
ToT. 1 3 0 0
Campionato Primavera gir. A Partite giallo doppio giallo rosso
2016/2017 1 3 0 0
ToT. 1 3 0 0
Campionato Primavera gir. B Partite giallo doppio giallo rosso
2016/2017 6 15 0 1
ToT. 6 15 0 1
Campionato Primavera gir. C Partite giallo doppio giallo rosso
2016/2017 3 6 0 1
ToT. 3 6 0 1
Primavera 1 Partite giallo doppio giallo rosso
2017/2018 3 7 0 1
ToT. 3 7 0 1
Primavera 2a Partite giallo doppio giallo rosso
2017/2018 1 3 1 0
ToT. 1 3 1 0
Primavera 2b Partite giallo doppio giallo rosso
2017/2018 2 5 0 0
ToT. 2 5 0 0

Frattamaggiore, evade dagli arresti domiciliari : 32 enne nei guai

0
Gli agenti di Napoli, durante dei servizi di controllo nei confronti delle persone sottoposte ai domiciliari, si sono recati nei pressi dell’ abitazione del 32 enne, ove risultava assente.

A Napoli nella tarda serata di ieri, T. M., 32 anni sottoposto, da gennaio 2018 agli arresti domiciliari, con aggravante l’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria, ha commesso l’ ennesimo reato evadendo l’ arresto. Infatti, i poliziotti della Polizia di Stato di Frattamaggiore, a Napoli, durante dei servizi di controllo nei confronti delle persone sottoposte ai domiciliari, si sono recati nei pressi dell’ abitazione del 32 enne che risultava assente. Un familiare ha cercato di dare una giusta causa agli agenti, dicendo che T. M. era in ospedale per motivi di salute, ma a niente è valsa la chiacchierata fasulla. Infatti, gli agenti del Commissariato si sono recati presso l’ ospedale e gli accertamenti tramite cartelle cliniche hanno dimostrato che il 32 enne non era mai arrivato nel Presidio Ospedaliero. Dopo poco più di mezz’ ora, gli agenti si sono recati nuovamente presso la sua dimora a Marzano dove questa volta era in casa. Questa mattina, durante il processo per direttissima, l’ Autorità Giudiziaria gli ha nuovamente imposto di riprendere i domiciliari, nell’ attesa del nuovo processo.

Napoli, sequestrati bus con minorenni a bordo: nei guai i conducenti

0
 Gli agenti di Napoli hanno sanzionato due pulmini che lavoravano in maniera abusiva mentre trasportavano 12 minorenni a bordo.

Le forze dell’ ordine di Napoli hanno bloccato e sanzionato due pulmini che operavano abusivamente a ridosso dell’ Istituto Dante Alighieri, mentre si trovavano con 12 minorenni a bordo. Gli autisti sono stati trovati, infatti, entrambi senza autorizzazione del Comune e sono stati multati per una somma di 169 euro entrambi e una sospensione della circolazione per 8 mesi. Un bus in particolare, in aggiunta, è stato già in passato oggetto di sequestro e, quindi, è stato consegnato all’ Agenzia del Demanio per la demolizione del veicolo. I 12 ragazzi minorenni, innocenti di quanto fosse accaduto, sono stati riaffidati ai genitori. Quest’ ultimi, avvisati di non mandare più i propri figli su veicoli non idonei al trasporto di persone e messi al corrente che l’ accaduto sarà a conoscenza del Tribunale dei Minori di Napoli.

Napoli, valigia sospetta all’ uscita della metro: scatta l’allarme bomba

0
La valigia era posizionata all’ uscita della metropolitana dell’ Università, nei pressi di piazza Bovio: ecco cosa è accaduto.

A Napoli, nel pomeriggio di oggi, una valigia sospetta ha fatto scattare l’ allarme bomba. Dopo numerose segnalazioni da persone impaurite e in allerta per l’ accaduto, sono arrivate velocemente tutte le forze dell’ ordine locali aiutate dagli artificieri, in Piazza Bovio, che hanno transennato la zona per verificarne il contenuto. Ovviamente, la situazione ha portato lentezza alla viabilità durante i metodi di emergenza entrati in atto in seguito alle numerose chiamate, poi rilevatosi un falso allarme. Il trolley sospetto, si trovava nei pressi dell’ uscita universitaria della metropolitana, e già questo, è bastato a far scattare l’ allerta tra i passanti. Successivamente, si è scoperto che la valigia era stata dimenticata in quel posto da una donna. L’ allarme bomba, quindi, è stato ‘ ritirato’ dopo circa 15 minuti.

Gragnano, usava i soldi pubblici per cene e viaggi: condannato

0
Gragnano: Dalle indagini sarebbe emersa una sorta di “parentopoli”

Giuseppe Coticelli, ex Presidente del consiglio comunale di Gragnano, sarebbe stato condannato dai giudici del tribunale di Torre Annunziata a 4 anni e 6 mesi di reclusione per peculato.

Coticelli, secondo i magistrati, affrontava spese ingenti (cene, viaggi, giornali…), ma utilizzando i soldi dei rimborsi del Comune. La cosa sarebbe andata avanti per due anni, con una spesa complessiva che ammonta a circa 30mila euro, 5mila dei quali senza rendicontazione.

Ad esempio, al tempo del corso di aggiornamento sulla pubblica amministrazione dopo la riforma Brunetta, Coticelli avrebbe rendicontato circa 800 euro per i tre giorni passati a Roma, spese ritenute impossibili per una sola persona. Infatti, Coticelli non era solo, ma ha pagato anche per un consigliere comunale che lo accompagnava.

Dalle indagini è emersa anche una sorta di “parentopoli” con Coticelli che per gli omaggi floreali si rivolgeva sempre al fidanzato della sorella. A quest’ultimo sarebbero andati circa 2mila euro per fornitura di fiori e piante.

vivicentro.it/SUD CRONACA

Italia-Argentina, azzurri in campo con una maglia speciale per Astori

“Davide sempre con noi”: il messaggio per l’ex capitano della Fiorentina

Solo due settimane fa, alla vigilia di Udinese-Fiorentina, ci lasciava Davide Astori, capitano della società toscana. Il numero 13 viola perdeva la vita durante il sonno. La tragica scoperta avveniva quando la squadra aveva appuntamento per colazione. Appuntamento a cui Davide arrivava sempre in anticipo.
Quella giornata di campionato fu rinviata a data da destinarsi, ma non è bastato per attutire il dolore, soprattutto di chi gli era vicino: dalla compagna e la figlia ai compagni di squadra, dai familiari ai addetti ai lavori.
Tutte le società di Serie A hanno reso omaggio con maglie speciali ad Astori, Cagliari e Fiorentina hanno anche ritirato la “sua” 13.

Questa sera toccherà all’Italia. In occasione dell’amichevole di Manchester contro l’Argentina, gli azzurri scenderanno in campo con una maglia speciale dedicata proprio ad Astori: “Davide sempre con noi” e il numero 13 posti sotto lo stemma. In occasione delle due amichevoli. I giocatori della Nazionale hanno, inoltre, deciso di lasciare libero il numero 13.

Ecco il tweet condiviso da tutti i calciatori:

Circum, baby gang armata pronta a colpire ragazzi di Sant’Anastasia

0
Erano diciannove i membri della banda pronta al raid

Diciannove minorenni, membri di una baby gang, si erano dati appuntamento alla stazione della Circumvesuviana di San Giorgio a Cremano pronti a partire alla volta di Sant’Anastasia con l’intento di fare danni. Solo l’intervento tempestivo degli agenti della Polizia Municipale, con il supporto della Polizia di Stato, ha consentito che si evitasse il peggio.

L’episodio è accaduto ieri sera quando dei passanti, nei pressi della stazione Circum, hanno notato un folto gruppo di giovani, alcuni con il volto coperto da passamontagna, che si intratteneva con atteggiamenti sospetti, brandendo armi. Immediato l’allarme al comando di Polizia Municipale. Due pattuglie di agenti, giunte sul posto, sono riuscite a bloccare i diciannove componenti della banda, tutti residenti tra Napoli, i quartieri Barra e Ponticelli e uno solo a San Giorgio a Cremano. A loro sono stati sequestrati due coltelli a serramanico, due tirapugni, manganelli, una spranga, una mazza da baseball e perfino una fiocina modificata a cinque punte. Successivamente, nella sede della Municipale, i ragazzini avrebbero rivelato che il loro intento era compiere un raid criminale contro una banda di giovani, residenti a Sant’Anastasia. E lì si sarebbero recati con un treno Eav. Dagli interrogatori è emerso anche che utilizzavano un gruppo WhatsApp chiamato “E Sidat” per organizzare i raid armati: qui concordavano i luoghi di incontro, i territori, i coetanei da prendere di mira e le armi da utilizzare. A seguito di perquisizioni domiciliari, in casa di uno dei componenti della banda sono state ritrovate due pistole semiautomatiche, tre coltelli e uno sfollagente.

Napoli, Decarli annuncia: “A luglio il ritiro sarà ancora a Dimaro”

A maggio saranno rese note le date del ritiro in Trentino

Diego Decarli, capo ufficio stampa dell’Apt Trentino per il ritiro della SSC Napoli a Dimaro, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli.

 

“Sicuramente ci vedremo a luglio, ci saranno una ventina di giorni di ritiro. L’accordo è stato raggiunto, in questo momento si stanno mettendo a punto i dettagli. Per le date bisognerà attendere maggio, saranno decise in base al risultato agonistico. Quello che conta è che ci vedremo sicuramente in Trentino a luglio per tre settimane. E’ un matrimonio che funziona perché Dimaro e la Val di Sole è capace di soddisfare le richieste del club”.

Napoli, commerciante vince contro la “banda della Seat Ibiza”

0
Gestore allertato da una segnalazione sul suo smartphone

Torna ad entrare in azione la “banda della Seat Ibiza” (nome dovuto all’auto che utilizzava per mettere a segno i suoi colpi). L’altra notte in cinque hanno tentato di sfondare la saracinesca della tabaccheria Galdiero di via Ranucci.

Le immagini registrate dalle telecamere dell’esercizio commerciale, ubicato a pochi metri dal municipio, mostrano cinque ragazzi intenti a districarsi con vari attrezzi nel tentativo di sventrare la saracinesca. Il colpo viene tentato intorno alle 3:30 di ieri. Uno dei banditi, tutti travisati con passamontagna, fa da palo. Ci provano per alcuni minuti, poi scappano all’arrivo del gestore del negozio, allertato da una segnalazione sul proprio smartphone.

Napoli, super offerta di De Laurentiis per Chiesa ma Della Valle dice ‘no’

Giuntoli al lavoro per Torreira

Ciro Venerato, giornalista ed esperto di mercato, è intervenuto ai microfoni di Radio Crc durante la trasmissione Si Gonfia la Rete per fare il punto della situazione sul mercato del Napoli e sulle strategie che la società partenopea potrebbe adottare.

Ecco le sue parole:

“Due settimane fa De Laurentiis ha offerto 40 milioni di euro ai Della Valle che hanno risposto picche, mentre il Napoli su Verdi potrebbe spuntarla. Jorginho non firma ancora e allora Giuntoli ha parlato con Bentacur per Torreira e si rivedranno anche nei prossimi giorni.
Nello stesso ruolo è stato fatto un tentativo anche per Barella. De Laurentiis ha fatto la sua offerta a Giulini ma la valutazione del Cagliari per il calciatore è troppo alta. Bellerin? Non verrà a Napoli, costa 50 milioni di euro”.