Home Blog Pagina 3227

Viviani materia viva, l’incontro con lo scrittore De Giovanni – VIDEO

Viviani materia viva, l’incontro a Palazzo Farnese con lo scrittore Maurizio De Giovanni, promotore della candidatura di Castellammare di Stabia a capitale italiana della cultura 2022.

Viviani, materia viva, l’incontro con lo scrittore De Giovanni

 Maurizio De Giovanni, il papà del Commissario Ricciardi e dell’Ispettore Lojacono, a Castellammare di Stabia per parlare di Raffaele Viviani, nell’ambito della promozione della candidatura della Città a capitale italiana della cultura 2022

 «Castellammare è già capitale della cultura, non deve aspettare nessuna nomina ma solo un riconoscimento» così Maurizio De Giovanni, il papà del commissario  Ricciardi e dell’ispettore Lojacono, nell’aula consiliare di Palazzo Farnese, ieri pomeriggio,  nell’ambito dell’incontro “Viviani, materia viva” volto alla promozione della  candidatura della città per la capitale italiana della cultura 2022.

A tal proposito, è di pochi giorni fa la notizia che il prossimo step di selezione dei dieci progetti finalisti è stato rinviato dal 12 ottobre al 16 novembre, ancora tempo, quindi, come ha detto De Giovanni, per studiare meglio il dossier e riconoscere il dovuto merito alla città.

L’incontro è stato moderato da Renato Rizzardi, alla presenza del sindaco Gaetano Cimmino e di Domenico Picone, presidente del Comitato d’onore di cui lo stesso De Giovanni fa parte.

Viviani materia viva

Ricordiamo che il 62enne scrittore partenopeo è attualmente, caso unico in Italia, presente nelle produzioni Rai con ben tre delle sue storie che presto vedremo sul piccolo schermo: i Bastardi di Pizzofalcone di cui aspettiamo con trepidazione la seconda stagione e le nuove fiction sul commissario Ricciardi e l’assistente sociale Mina Settembre, protagonisti principali rispettivamente, Alessandro Gassman, che pochi giorni fa è stato proprio a Castellammare a girare alcune riprese per una puntata de I Bastardi, Lino Guanciale e Serena Rossi, senza dimenticare la presenza di due attori stabiesi quali il grande Gianfelice Imparato e Antonio Milo.

Dopo l’excursus, a cura di Pierluigi Fiorenza, nelle opere e nel genio di Raffaele Viviani, la parola è passata allo scrittore che ha mostrato, durante tutto il tempo del suo intervento, una vera e viva passione per Castellammare e per l’opera dello stabiese scugnizzo drammaturgo. Una passione che, forse, neanche tra gli stessi concittadini di Viviani è dato spesso di notare e che invece De Giovanni ha sottolineato ed enfatizzato con grande maestria e sapienza, segno di una vasta e solida cultura di base «La grandezza di Viviani sta nel fatto che la sua è un’opera di struttura popolare; se non avesse scritto in dialetto napoletano probabilmente avrebbe potuto vincere il Nobel per la letteratura» precisando che la cultura popolare, di cui Castellammare di Stabia è espressione nella sua totalità, è rara e complicata, perché deve arrivare a tutti e quella di Viviani è autenticamente “popolare” in quanto, mentre il pur grandissimo Eduardo De Filippo, altro premio Nobel mancato secondo De Giovanni, per esempio, ci ha mostrato ritratti perlopiù di “interni”, la sfida di Viviani è stata quella di rappresentare la “strada” nella sua più vera essenza «Prendete ad esempio la poesia “Fravecature” (ascoltatela cliccando QUI) di Viviani – continua lo scrittore – ma quanta attenzione c’è, non nel dolore per l’operaio morto cadendo dal quinto piano, ma nella comunicazione del dolore alla povera vedova mentre il capocantiere l’accompagna in ospedale». Alla domanda se, quindi, alla luce delle difficoltà e del limite rappresentato dal dialetto in cui sono scritte le sue opere, Viviani non avrebbe avuto miglior fortuna con una traduzione in italiano, Maurizio De Giovanni si oppone deciso precisando con vigore che «E’ l’italiano un problema, non il dialetto. Il napoletano non è un dialetto poi, è una lingua, ed è una vergogna che non esista ancora una cattedra di lingua napoletana, laddove in Calabria, per citarne una, hanno la cattedra di albanese antico» lingua dei sentimenti, dunque, lingua napoletana come linea che unisce i trattini rappresentati dai sentimenti.

Interrogato sulla drammaturgia contemporanea, lo scrittore scarta il giudizio sulla produzione ricordando che « … l’ultima cosa veramente nuova è stata la tragedia greca, oggi originale può essere il modo di raccontare, non il contenuto»

Pur con tutte le perplessità permanenti su questa candidatura, sul suo dossier ancora secretato, su alcune assenze eccellenti del territorio quali possono essere quelle dei professori Emma Giammattei e Matteo Palumbo, delle quali ignoriamo i motivi, ma che sarebbe stato bello, interessante e costruttivo per tutti noi immaginare a conversare e confrontarsi ieri con Maurizio De Giovanni, l’incontro di ieri e il fervore mostrato dallo scrittore ci lascia un vivo sentimento di soddisfazione nell’appartenere alla grande famiglia di questo “genitore culturale”, come l’ha definito lo stesso De Giovanni, che è Raffaele Viviani.

Giusy Somma

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate.

Convegno Fondazione DC: chiusura dell’incontro con “I Sudisti Italiani”

0

Convegno Fondazione DC Debutto dei Sudisti Italiani: “I cittadini meridionali considerati figlio di un Dio minore. Vogliamo risolvere la questione meridionale”. Confronto per la creazione di un nuovo partito di Centro. Interverranno Silvio Berlusconi e Giuseppe Conte.

Convegno Fondazione DC: chiusura dell’incontro con “I Sudisti Italiani”

Saint Vincent- Il Movimento dei Sudisti Italiani, fondato da Aurelio Coppeto e Biagio Maimone, è entrato di diritto nella scena politica nazionale e lo ha fatto venerdì pomeriggio a Saint Vincent al Convegno della Fondazione DC, indetto dall’Onorevole Gianfranco Rotondi, che, ieri pomeriggio, è stato avviato e si concluderà oggi.

Il tema del Convegno è: ‘Laudato si’, la politica cristiana dal bianco al verde”.
Dopo cinque anni dall’enciclica di Papa Francesco, la Fondazione DC esplorerà la possibilità di un’alleanza per la terra tra cattolici e laici. Prenderanno parte al Convegno Silvio Berlusconi, Giuseppe Conte, Renato Brunetta, Lorenzo Cesa, Maria Stella Gelmini e tanti altri politici, tutti invitati da Gianfranco Rotondi, il quale, a detta di molti, si è fatto promotore della creazione di un nuovo contenitore di centro che sia alternativo alle destre sovraniste e populiste ed alle sinistre radicali.

“Per noi urge, in via prioritaria, risolvere la questione meridionale, ossia lo stato di minor benessere del Meridione d’Italia, per non dire di abbandono politico e, conseguentemente, economico, collegato all’assenza o quasi di grandi realtà produttive che operino nel Sud Italia e, pertanto, garantiscano il bene economico principale che è il lavoro, che i meridionali sono costretti a cercare altrove, trasferendosi nel Nord Italia o emigrando nel resto del mondo” dichiara ad alta voce Maimone sul palco della Sala Comunale di Saint Vincent ed aggiunge, altresì: “Ne consegue la carenza di sviluppo dei territori del Sud Italia, che, per tale motivo, non possono attingere ai vantaggi scaturenti da una propria economia o meglio da una propria vita produttiva. I cittadini del Sud Italia, pertanto, vivono in situazioni di disagio economico, addirittura in situazioni di minorità, quasi fossero figli di un Dio minore e non della nazione italiana. Il divario tra Nord Italia e Sud Italia è evidente e tangibile. Occorre, quindi, impegnarsi politicamente perché vi sia la coesione dei territori del Nord Italia con quelli del Sud Italia, che, in termini storicistici, nonché politici nel contempo, si traduce nella soluzione della questione meridionale, ossia l’unificazione politica, mai attuata, seppur sempre declamata, della nazione italiana. Tale intento, recentemente, è stato anche formulato dal Presidente della Confindustria Bonomi, nel corso dell’Assemblea annuale, tenutasi il 29 settembre scorso. Ciò significa che il mondo imprenditoriale vuole investire nel Sud Italia, sulla scorta delle indicazioni provenienti dall’Europa, che sta elargendo cospicue somme per progetti finalizzati allo sviluppo dei territori più arretrati, finalizzati al benessere delle nuove generazioni. Quale migliore opportunità per la soluzione dell’ormai vetusta questione meridionale, che si potrà fondare, tenuto conto degli intenti espressi dall’Unione europea e dalla Confindustria, sulla rinascita economica dei territori meridionali, lasciati nell’abbandono per troppo tempo. La coesione è finalmente voluta anche dagli industriali, i quali, considerati gli apporti dell’Europa, si dichiarano volenterosi di fare impresa nel Sud Italia e fare impresa significa creare lavoro. Certo necessità una parallela politica di detassazione per le imprese che lavoreranno nel Sud Italia, come noi Sudisti abbiamo spesso sostenuto, al fine anche di incentivare l’attrazione per i territori del Sud Italia. Solo qualche anno fa parlavamo di delocalizzazione italiana. Ed ora ecco che Confindustria vuole farsi artefice di tale progetto, certo non senza benefici. Ciò significherà lo sviluppo dei territori del Sud Italia, di cui abbiamo scritto profusamente, da antesignani contemporanei dello sviluppo del Meridione d’Italia. Il lavoro potrà essere “universalizzato”, ossia diffuso in modo paritetico, nei territori italiani. Non vi è dubbio che da tale universalizzazione prenderà il via la svolta economica e la crescita del benessere del Sud Italia, che diventerà un territorio fertile e renderà più ubertosa l’economia italiana, nel suo complesso.

Programma:

Domenica 11 ottobre, alle ore 10.00, giornata conclusiva e confronto tra Rocco Buttiglione, Lorenzo Cesa, Guido Crosetto, Paola De Micheli, Lorenzo Fioramonti, Alfonso Pecoraro Scanio, Ettore Rosato.
Concluderà Maria Stella Gelmini. A fine mattinata sono previsti gli interventi dei presidenti Silvio Berlusconi e Giuseppe Conte.

 

 

Redazione

Eccellenza-Barano: Arcamone illude, la Frattese cala la manita

Gli aquilotti vengono travolti dai nerostellati con un netto 5-1

Simone Vicidomini– Il Barano non riesce nel miracolo di portare un risultato positivo a casa dalla trasferta di Frattamaggiore. Gli aquilotti in avvio hanno trovato il gol del momentaneo vantaggio con Arcamone ma dopo un quarto d’ora vengono rimontati dalla squadra di Ambrosino chiudendo definitivamente l’incontro con un netto 5-1.

Solito problema di formazione per Gianni Di Meglio che deve fare i conti con assenze importanti. Debutto dal primo minuto di Manzi, Pisani parte dalla panchina, con Rosi che viene preferito a Pascarella. Purtroppo la condizione fisica ancora precaria di Gianni Conte e Abbandonato quest’ultimo sostituito dopo appena 34’ da Ruffo hanno condizionato non poco il centrocampo baranese,ma soprattutto Arcamone e Sburlino in avanti.

LA PARTITA- Al’ 2 gli ospiti passano in vantaggio con Arcamone, che si avventa sulla respinta di Romano, prodigioso sul colpo di testa di Conte N., e segna di destro a porta vuota. Non si fa attendere la reazione dei padroni di casa che con Di Paola si rendono pericolosi sull’out destro. Al 4′, infatti, è proprio “Speedy Gonzales” a scappare via sulla fascia, raggiungere il fondo e crossare. Sul secondo palo è pronto ad impattare di testa Celiento, ma un’attenta chiusura del difensore isolano spedisce la palla in calcio d’angolo. Dopo esser passati in svantaggio, i ragazzi di mister Ambrosino alzano il baricentro, portandosi con decisione nella trequarti avversaria. Passano sei minuti ed i ragazzi di mister Ambrosino confezionano un’altra grande occasione: Capitan Costanzo sfonda centralmente e serve sulla fascia mancina DeMarco. La mezz’ala crossa al centro, trovando la testa di Di Paola, che tuttavia non salta con i tempi giusti. L’esterno destro non imprime la forza necessaria al pallone, che si spegne sul fondo. Gli sforzi dei nerostellato trovano effettiva realizzazione al minuto 14: Tommasini lancia in avanti e trova G. Esposito, che con intelligenza scarica per De Marco,innesca Fibiano con un tracciante magnifico ed il numero 11 nerostellato punta la porta avversaria. Giunto a ridosso dell’area di rigore ospite, fa partire un tiro potente di sinistro, che piega le mani a Mazzella e gonfia la rete.Nel giro di quattro minuti la Frattese completa la rimonta con il colpo di testa di G. Esposito che, raccogliendo un cross delicato di Costanzo, gonfia la rete con una torsione fantastica. Quarto goal in tre partite per “Batman” che continua a trascinare la 1928. L’uno-due mortifero firmato dall’under Fibiano e l’esperto bomber G. Esposito, uomini del momento, incoraggia i locali, che iniziano a giocare in scioltezza. Al minuto 23 si registra una potente conclusione da fuori di uno scatenato G. Esposito, che impensierisce Mazzella, costretto a respingere in calcio d’angolo. Dopo due minuti, i nerostellati calano il tris: sugli sviluppi di un calcio d’angolo ben calibrato da Celiento, il più lesto di tutti è Tommasini che, appostato sul primo palo, stacca di testa e batte Mazzella.  Finisce 3-1 la prima frazione con i padroni di casa in pieno controllo.

Nella ripresa, lo spartito non cambia: al 46′ ben servito da De Marco, tira di precisione dal limite dell’area e preoccupa la retroguardia isolana. Un colpo da biliardo dell’ariete nerostellato inaugura il secondo tempo. Mai doma, la Frattese continua ad attaccare ed al 59′ Celiento, avventatosi su un pallone colpito di testa da De Marco, addomestica la sfera sull’out mancino e punta il terzino avversario. Una serie di finte ubriacanti permettono al “Marziano” di portarsi il pallone sul destro e tirare a giro. La conclusione dell’esterno offensivo esce di poco a lato della porta isolana. Passano nove minuti ed i padroni di casa ne fanno quattro: sull’ennesimo calcio piazzato ben disegnato da Celiento, Riccio, appostato sul secondo palo, impatta di testa e batte Mazzella, reo di esser uscito in anticipo. Primo goal in stagione per il “Gladiatore”! Negli ultimi venti minuti di gara i locali gestiscono l’ampio vantaggio ed a sei minuti dal triplice fischio calano la “manita”. Approfittando di una disattenzione della retroguardia ospite, Celiento si avventa sul pallone e si porta solo dinanzi a Mazzella. Il “Marziano” dribbla l’estremo difensore avversario e segna a porta vuota. Secondo goal stagionale per il numero 11 nerostellato. L’arbitro fischia tre volte e sancisce la fine del match. Termina 5-1 la gara odierna ed arrivano segnali positivi da ogni zona del campo: l’under Romano, incolpevole in occasione del goal isolano, si è fatto trovare pronto nelle poche occasioni in cui è stato chiamato in causa; Terracciano, nell’insolito ruolo di terzino sinistro, ha disputato una partita di livello, così come i due centrali difensivi, Riccio e Tommasini, autori di due importanti marcature. A centrocampo Fibiano continua a segnare ed a rilevarsi l’uomo in più in goal, mentre De Marco non smette di dispensare assist vincenti. In avanti Celiento, Di Paola ed Esposito confermano di essere un tridente irresistibile. Anche i subentrati hanno fornito buone prestazioni, a testimonianza della profondità della rosa. Da segnalare infine la dedica che i calciatori, in occasione del 2-1, hanno fatto a Giovanni Vitiello, vittima di un brutto infortunio. Sono questi piccoli gesti a certificare la compattezza di un gruppo solido e uniti. Ora Celiento & co. godranno di meritato riposo prima di tornare ad allenarsi e preparare il match esterno di campionato contro il San Giorgio. Uniti si vince!

ASD CALCIO FRATTESE 5

ASD BARANO CALCIO 1

ASD Calcio Frattese 1928  Romano  Antignano(75’Esposito.F) Riccio, Tommasini, Terracciano; Fibiano, Costanzo, De Marco(88’Vitale) Di Paola(82’Capasso) Palumbo, Celiento. A disposizione: Testa,Vilardi, Arcella, Trotta, Capasso S,La Pietra, Esposito G. All. Ambrosino Salvatore

ASD Barano Calcio: Mazzella, Rosi(72’Pisani)Manzi, De Simone (K), Manieri, Amabile, Conte N., Abbandonato(34’Ruffo) Conte.G(55’Scritturale) Arcamone, Sburlino. A disposizione: Punzo  Pisacane, Pascarella, Buono, Salatiello,Lombardi. All. Di Meglio Gianni

TERNA ARBITRALE: Direttore di gara: Sabatino Ambrosino dalla sezione di Nola. assistenti: Raffaele Cecere dalla sezione di Caserta e Vincenzo Pone dalla sezione di Nola.

RETI: 2′ Arcamone (B), 14′ Fibiano (F), 18′ Esposito G. (F), 25′ Tommasini (F), 68′ Riccio (F), 84′ Celiento (F).

Ammoniti: De Marco (F), Ruffo (B), Tommasini (F)

Arrestato per stalking. Non accettava la fine della storia e perseguitava l’ex

Arrestato nel tardo pomeriggio di venerdì dalla Polizia di Stato di Milazzo (ME) poiché perseguitava la ex convivente. Guidava pure drogato.

È stato arrestato per nel tardo pomeriggio di ieri dai poliziotti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Milazzo (ME). Non accetta la fine della storia e perseguita l’ex.

Trentadue anni, di Milazzo, non ha accettato la fine del rapporto sentimentale con la convivente perseguitandola per mesi con messaggi telefonici e mail, appostamenti e atti intimidatori.

Non ha esitato a distruggerle il telefono cellulare e a minacciarla qualora avesse scelto di denunciarlo. Ma la donna, spaventata, ha chiesto aiuto alla Polizia di Stato e raccontato quanto era costretta a subire da tempo.

Ieri l’ennesimo tentativo di avvicinare l’ex: al rifiuto della donna, l’uomo l’ha prima insultata pubblicamente, l’ha quindi seguita a bordo della sua autovettura sterzando improvvisamente come a volerla investire.

A seguire e a testimoniare la manovra pericolosa i poliziotti del Commissariato che lo hanno raggiunto e arrestato.

I successivi accertamenti hanno confermato che lo stesso era alla guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.

Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, il trentaduenne è stato sottoposto agli arresti domiciliari.

Adduso Sebastiano

È stato arrestato per neI tardo pomeriggio di ieri dai poliziotti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Milazzo. Non accetta la fine della storia e perseguita l’ex. Trentadue anni, di Milazzo, non ha accettato la fine del rapporto sentimentale con la convivente perseguitandola per mesi con messaggi telefonici e mail, appostamenti e atti intimidatori. Non ha esitato a distruggerle il telefono cellulare e a minacciarla qualora avesse scelto di denunciarlo. Ma la donna, spaventata, ha chiesto aiuto alla Polizia di Stato e raccontato quanto era costretta a subire da tempo. Ieri l’ennesimo tentativo di avvicinare l’ex: al rifiuto della donna, l’uomo l’ha prima insultata pubblicamente, l’ha quindi seguita a bordo della sua autovettura sterzando improvvisamente come a volerla investire. A seguire e a testimoniare la manovra pericolosa i poliziotti del Commissariato che lo hanno raggiunto e arrestato. I successivi accertamenti hanno confermato che lo stesso era alla guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, il trentaduenne è stato sottoposto agli arresti domiciliari. Arrestato per Stalking. Non accettava la fine della storia e perseguitava l’ex.

Emergenza Covid-19: i Carabinieri proseguono attività di controllo

Emergenza Covid-19, locali passati al setaccio dai Carabinieri: cinque i bar sanzionati a parete, sono state elevate cinque sanzioni, ciascuna di 400 euro.

Emergenza Covid-19: i Carabinieri proseguono attività di controllo

CASERTA- Prosegue senza sosta l’attività di controllo dei Carabinieri della Compagnia di Aversa a garanzia del rispetto delle prescrizioni emanate per contrastare la diffusione del Covid-19. La scorsa notte i militari della Stazione di Parete hanno compiuto servizi mirati nei locali di tutto il territorio di competenza, riscontrando una serie di violazioni all’ordinanza emanata della Regione Campania in materia di orari di apertura e chiusura degli esercizi commerciali.
Complessivamente sono state elevate cinque sanzioni, ciascuna di 400 euro, comminate a titolari di altrettanti esercizi commerciali (BAR) che hanno ritardato la chiusura o anticipato l’apertura rispetto a quanto stabilito nell’ordinanza della Regione Campania.
Tutte le attività rischiano adesso la chiusura da 5 a 30 giorni.
I Carabinieri, infatti, hanno inoltrato, come previsto dalle vigenti normative, una contestuale proposta al Prefetto di Caserta.

Il 7 ottobre il Consiglio dei Ministri n. 66, vista la nota del Ministro della salute e il parere del Comitato tecnico scientifico, ha deliberato le Misure per contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica a cui attenersi attualmente prorogando, fino al 31 gennaio 2021, lo stato d’emergenza dichiarato in conseguenza della dichiarazione di “emergenza di sanità pubblica di rilevanza internazionale” da parte della Organizzazione mondiale della sanità (OMS).

Misure per contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica – VIDEO

Stéphanie Esposito Perna / Redazione Campania
© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate.

Il Procida vola in classifica con Giò Cibelli, tris al Chiaiano

Promozione- I biancorossi battono i neroverdi con un 3-1 e volano in classifica

Simone Vicidomini– Il Procida conquista la seconda vittoria consecutiva in campionato. I biancorossi battono per 3-1 il Plajanum Chiaiano, riscattando la sconfitta subita in Coppa Italia tre giorni fa. Prestazione da grande squadra da parte dei ragazzi guidati da Simone Lubrano, con un Giò Cibelli scatenato che ha messo in serie difficoltà la retroguardia difensiva  neroverde capitanata proprio dall’ex di turno Micallo.

LA PARTITA- Il Procida va subito vicino al gol con Costagliola, il cui tiro viene respinto da Di Napoli; sulla palla c’è Cibelli che viene spinto ma per l’arbitro è tutto regolare. Dopo un gol annullato a Ramaglia per posizione di fuorigioco, si registra una lunga fase di equilibro, col Procida che cerca di sfondare soprattutto sulla sinistra. Ospiti pericolosi al 25’: sugli sviluppi di una rimessa laterale, la sfera non viene intercettata dai difensori isolani, alle loro spalle sbuca Lettera che devia di destro ma è prodigioso l’intervento di Capece che manda il pallone a sbattere sulla traversa. Gol fallito, gol subito come dice la regola nel calcio. Il Plajanum perde palla a centrocampo, Costagliola riparte e scarica sulla sinistra per Cibelli che si porta sulla linea di fonda, evita due difensori, la percorre e con uno scavetto riesce a scavalcare il portiere, insaccando il pallone nell’angolo lontano. La partita si accede. Al 32’ arriva il pareggio della formazione ospite. Ramaglia riceve dalle retrovie e colpisce la traversa, la ribattuta viene raccolta da Esposito che supera Capece. Un giro di lancette dopo, l’arbitro assegna un calcio di rigore al Procida per un fallo in area di Adamo ai danni di Veneziano. Sul dischetto va Cibelli che però si fa ipnotizzare da Di Napoli che si tuffa alla propria destra e respinge. Sfortunato Costagliola al 36’: la sua conclusione al volo di esterno collo dai 25 metri si infrange sull’incrocio dei pali. Al 37’ il Procida però ripassa in vantaggio: calcio d’angolo battuto corto, Cibelli tira forte al centro, girata di Ambrosino per il 2-1. Sul finire del primo tempo, Cibelli dalla sinistra serve Costagliola la cui conclusione al volo lambisce il palo a portiere battuto.

Nella ripresa mister De Falco cerca di rinforzare il reparto mediano, il Plajanum prova a ristabilire la parità ma rischia in almeno quattro occasioni di subire il terzo gol. Di Napoli al 15’ salva su Ambrosino,poco dopo su Costagliola . Al 20’ Cibelli manda di poco alto, fallendo una buona opportunità. L’estremo difensore dei neroverdi è bravo alla mezzora sulla girata di Ambrosino e dopo due minuti su destro dalla media distanza di Costagliola, ottimamente servito ancora una volta da Cibelli. Il gol che chiude definitivamente il match arriva grazie a Costagliola al 41’ che triangola al volo con Cibelli e con un preciso destro chiude la pratica sul 3-1.

ISOLA DI PROCIDA 3

PLAJANUM CHIAIANO 1

ISOLA DI PROCIDA:Capece,Gamba,Veneziano,D’Orio,Lubrano Lavadera,Marano,Mammalella(15’st Esposito),Muro(26’st Migliaccio),Cibelli,Ambrosino.D(34’Cerase),Costagliola.L A disp.Gadaleta,Carannante,Calise,Costagliola.A,Ambrosino.G,Vanzanella. All. Simone Lubrano Lavadera

PLAJANUM CHIAIANO:Di Napoli,Micallo,Adamo,Cirino,Imbriaco(25’st Basile),Madonna,Esposito.R,Sgueglia(1’st Crispo),Ramaglia,Annunziata,Lettera(15’st Abate). A disp.Di Stasio,Milo,Pezzella,Soriente,Rosano,Palumbo. All. Enzo De Falco

Arbitro: Alfieri di Nola (Ass.Di Rosa di Torre Annunziata e Polichetti di Salerno)

Reti: 30’Cibelli, 32’ Esposito (P), 37’ Ambrosino (I), 41’st. Costagliola.L

Calci d’angoli:8-4

Ammoniti:Cibelli,Micallo,Imbriaco,Basile,Muro,D’Orio.

 

Arrestato a Casoria Massimiliano Esposito: violazione obbligo soggiorno

Massimiliano Esposito, 49enne napoletano è stato arrestato a Casoria dagli agenti della Squadra Mobile all’esterno di un centro commerciale.

Arrestato a Casoria Massimiliano Esposito: violazione obbligo soggiorno

CASORIA- Ieri pomeriggio, nel corso di operazioni di controllo, all’esterno di un centro commerciale di Casoria, agenti della Squadra Mobile hanno sorpreso Massimiliano Esposito, 49enne napoletano gravato da numerosi precedenti per reati associativi.
L’uomo, che si trovava a bordo di un’auto in compagnia della moglie, è stato arrestato per violazione degli obblighi della misura della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno cui è attualmente sottoposto.
Inoltre, nella borsa della donna sono stati rinvenuti 7850 euro in contanti nonché una patente ed una tessera sanitaria false.

 

 

N.B.: a seguito delle nuove disposizioni governative, si rende obbligatorio l’uso della mascherina. Si raccomanda di indossarla in maniera corretta, coprendo/proteggendo naso e bocca evitando di toccarla con le mani e maneggiandola tramite gli elastici. E’ consigliabile evitare luoghi particolarmente affollati, mantenendo una distanza di sicurezza di almeno un metro.

Queste disposizioni non vanno intese come un restringimento delle libertà personali, ma come misure di tutela del diritto alla salute, e dunque alla vita di tutti noi.

Stéphanie Esposito Perna / Redazione Campania

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate.

Controlli straordinari della Polizia a Torre Annunziata: 70 identificati

Venerdì pomeriggio Polizia, Finanzieri e Polizia Locale, hanno effettuato un servizio di controlli straordinari del territorio.

Controlli straordinari della Polizia a Torre Annunziata: 70 identificati

NAPOLI- Venerdì pomeriggio gli agenti del Commissariato di Torre Annunziata, i Finanzieri del Gruppo di Torre Annunziata e personale della Polizia Locale, con il supporto degli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Campania e del Reparto Mobile di Napoli, hanno effettuato un servizio di controlli straordinario straordinari del territorio.

Nel corso dell’attività sono state identificate 70 persone, di cui 34 con precedenti di polizia, e 5 di esse sono state sanzionate perché non indossavano la mascherina.

I poliziotti, durante le verifiche a 14 centri scommesse, hanno accertato che il titolare di un esercizio commerciale in via Roma, registrato come “Intenet point”, in realtà svolgeva e organizzava la raccolta di scommesse sportive senza avere la prescritta licenza.

L’uomo, un 25enne oplontino con precedenti di polizia, è stato denunciato per esercizio abusivo di attività di giuoco o di scommessa.

Stéphanie Esposito Perna / Redazione Campania

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate.

Misure per contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica VIDEO

Il Consiglio dei Ministri ha deliberato le Misure per contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica a cui attenersi fino al 31-01-21

Misure per contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica – VIDEO

Indossare una mascherina non è solamente un obbligo, ma un gesto di responsabilità verso tutta la comunità nazionale.

Proteggi te stesso, proteggi gli altri.

#ioindossolamascherina

Il 7 ottobre il Consiglio dei Ministri n. 66, vista la nota del Ministro della salute e il parere del Comitato tecnico scientifico, ha deliberato le Misure per contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica a cui attenersi attualmente prorogando, fino al 31 gennaio 2021, lo stato d’emergenza dichiarato in conseguenza della dichiarazione di “emergenza di sanità pubblica di rilevanza internazionale” da parte della Organizzazione mondiale della sanità (OMS).

È stato inoltre ha approvato un decreto-legge che introduce misure urgenti connesse con la proroga della dichiarazione dello stato di emergenza epidemiologica da COVID-19 e per la continuità operativa del sistema di allerta COVID, nonché attuazione della direttiva (UE) 2020/739 del 3 giugno 2020. Il testo proroga, al 31 gennaio 2021, le disposizioni già in vigore che prevedono la possibilità per il governo di adottare misure volte a contenere e contrastare i rischi sanitari derivanti dalla diffusione del virus SARS-CoV-2. Nelle more dell’adozione del primo dpcm successivo all’introduzione delle nuove norme, e comunque fino al 15 ottobre 2020, viene prorogata la vigenza del dpcm del 7 settembre 2020.

Inoltre, si introduce l’obbligo di avere sempre con sé dispositivi di protezione delle vie respiratorie, e si ampliano le circostanze che prevedono l’obbligo di indossarli: non solo nei luoghi chiusi accessibili al pubblico, come già in passato, ma più in generale nei luoghi al chiuso diversi dalle abitazioni private e anche in tutti i luoghi all’aperto.

Misure per contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica VIDEO / Cristina Adriana Botis

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate.

Arrestati ad Agrigento 5 extracomunitari tunisini e marocchini

0

Arrestati per favoreggiamento alla immigrazione clandestina, generalità false, danneggiamento, violenza, lesioni e minaccia.

In data 09 ottobre 2020 personale della locale Squadra Mobile di Agrigento ha proceduto all’arresto di nr. 5 extracomunitari di nazionalità tunisina e marocchina sbarcati nei giorni scorsi a Lampedusa (Ag).

I predetti venivano arrestati per reingresso nel territorio nazionale italiano e nell’Area Schengen, per espiazione di pena residua, per il reato di favoreggiamento all’immigrazione clandestina, per aver fornito false generalità a seguito dello sbarco a Lampedusa e per i reati di violazione di domicilio, danneggiamento, inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità, violenza o minaccia a P.U., resistenza a P.U. e lesioni personali.

I predetti migranti, esperite le formalità di rito, sono stati associati presso la casa Circondariale di Agrigento.

Adduso Sebastiano

Sono stati arrestati per favoreggiamento alla immigrazione clandestina, generalità false, danneggiamento, violenza e lesioni. In data 09 ottobre 2020 personale della locale Squadra Mobile si Agrigento ha proceduto all’arresto di nr. 5 extracomunitari di nazionalità tunisina e marocchina sbarcati nei giorni scorsi a Lampedusa (Ag). I predetti venivano arrestati per reingresso nel territorio nazionale italiano e nell’area Schengen, per espiazione di pena residua, per il reato di favoreggiamento all’immigrazione clandestina, per aver fornito false generalità a seguito dello sbarco a Lampedusa e per i reati di violazione di domicilio, danneggiamento, inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità, violenza o minaccia a P.U., resistenza a P.U. e lesioni personali. I predetti migranti, esperite le formalità di rito, sono stati associati presso la casa Circondariale di Agrigento.

Al via la campagna della Polizia stradale “truck and bus”

II Network Europeo delle Polizie Stradali ” ROADPOL ” ha programmato, nel periodo dal 12 al 18 ottobre 2020.

II Network Europeo delle Polizie Stradali (Tispol )* ” ROADPOL ” ha programmato, nel periodo dal 12 al 18 ottobre 2020, l’effettuazione della campagna europea congiunta denominata “Truck and Bus”.

ROADPOL è una rete di cooperazione tra le Polizie Stradali, nata sotto l’egida dell’Unione Europea. L’Italia è rappresentata dal Servizio Polizia Stradale del Ministero dell’Interno e attualmente ricopre la Presidenza onoraria.

L’Organizzazione sviluppa una cooperazione operativa tra le Polizie Stradali europee, con l’obiettivo di ridurre il numero di vittime della strada e degli incidenti stradali, in adesione al Piano d’Azione Europeo 2011-2020, attraverso operazioni internazionali congiunte di contrasto delle violazioni e campagne “tematiche” in tutto il Continente, all’interno di specifiche aree strategiche.

L’obiettivo ultimo è quello di elevare gli standard di sicurezza stradale, armonizzando l’attività di prevenzione, informazione e controllo, anche attraverso campagne di comunicazione ed operazioni congiunte i cui risultati vengono poi monitorati dal Gruppo Operativo ROADPOL.

Lo scopo della campagna “Truck and Bus”, programmata nel periodo dal 12 al 18 ottobre 2020, è di intensificare i controlli, su tutte le arterie europee di grande viabilità, dei mezzi pesanti adibiti al trasporto merci, degli autobus e dei veicoli destinati al trasporto di merci pericolose, sia di immatricolazione italiana che straniera.

Durante le giornate dei controlli, gli agenti della Polstrada procederanno alla verifica dello stato psicofisico dei conducenti, del rispetto dei limiti di velocità, del rispetto della normativa ADR sul trasporto delle merci pericolose e di tutte le prescrizioni sull’autotrasporto previste dalla normativa nazionale e comunitaria,  sicché si sviluppi la coscienza e la consapevolezza che nello stesso momento tutte le Forze di Polizia Stradale dell’Unione stanno operando con le medesime  modalità, strumenti omogenei ed un obiettivo comune.

A tal fine la Polizia Stradale ha predisposto sull’intero territorio nazionale l’effettuazione, per tutto il periodo in questione, sulle ventiquattrore, di mirati controlli ai mezzi pesanti adibiti al trasporto di merci e degli autobus.

* Network europeo delle polizie stradali: Tispol è una rete di cooperazione tra le Polizie Stradali, nata nel 1996 sotto l’egida dell’Unione Europea, alla quale aderiscono 29 Paesi tra cui tutti gli Stati Membri oltre alla Svizzera e alla Norvegia, con la Serbia come osservatore. L’Italia è rappresentata dal 2003 dal Servizio Polizia Stradale. L’Organizzazione intende sviluppare una cooperazione operativa tra le Polizie Stradali europee per ridurre il numero di vittime della strada e degli incidenti stradali, attraverso operazioni internazionali congiunte di contrasto delle violazioni e campagne ”tematiche” in tutta Europa all’interno di specifiche aree strategiche.

Adduso Sebastiano

Meteo CASTELLAMMARE DI STABIA: oggi e domani temporali e schiarite

Meteo CASTELLAMMARE DI STABIA per Domenica 11 Ottobre 2020. Giornata caratterizzata da annuvolamenti con temporali e schiarite, temperatura minima 14°C, massima 23°C

Meteo CASTELLAMMARE DI STABIA: oggi e domani temporali e schiarite, Martedì 13 nubi sparse

Meteo CASTELLAMMARE DI STABIA 1Castellammare di Stabia, Domenica 11 Ottobre: giornata prevalentemente piovosa con possibili rovesci temporaleschi alternati a schiarite, temperature comprese tra 14 e 23°C. In particolare avremo poche nubi al mattino, fenomeni temporaleschi alternati a schiarite al pomeriggio, pioggia e schiarite alla sera. Durante la giornata di oggi la temperatura massima verrà registrata alle ore 14 e sarà di 23°C, la minima di 14°C alle ore 7, lo zero termico più basso si attesterà a 2640m alle ore 23 e la quota neve più bassa, 2440m, alle ore 20. I venti saranno moderati da Sud al mattino con intensità di circa 17km/h, moderati da Sud-Sud-Ovest al pomeriggio con intensità tra 23km/h e 29km/h, moderati da Sud alla sera con intensità tra 10km/h e 19km/h. La visibilità più ridotta si avrà alle ore 4 e sarà di 90m. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 3.3, corrispondente a 606W/mq.

Lunedì 12 Ottobre: giornata prevalentemente piovosa con fenomeni temporaleschi alternati a schiarite, temperatura minima 15°C, massima 18°C. Entrando nel dettaglio, avremo rovesci di pioggia al mattino, rovesci temporaleschi e schiarite al pomeriggio, brevi rovesci e schiarite alla sera. Durante la giornata di domani la temperatura massima verrà registrata alle ore 15 e sarà di 18°C, la minima di 15°C alle ore 23, lo quota più bassa dello zero termico si attesterà a 2070m alle ore 14 e la quota neve minima sarà 1850m alle ore 17. I venti saranno al mattino deboli provenienti da Sud con intensità di circa 11km/h, al pomeriggio deboli provenienti da Sud-Sud-Ovest con intensità di circa 7km/h, alla sera deboli provenienti da Nord con intensità di circa 3km/h. La visibilità più ridotta si avrà alle ore 1 e sarà di 2390m. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 0.7, corrispondente a 285W/mq.

Martedì 13 Ottobre: giornata caratterizzata da cielo parzialmente nuvoloso, minima 13°C, massima 18°C. Entrando nel dettaglio, avremo qualche nube sparsa al mattino, brevi rovesci e schiarite al pomeriggio, cielo poco nuvoloso alla sera. Durante la giornata la temperatura massima verrà registrata alle ore 16 e sarà di 18°C, la minima di 13°C alle ore 7. I venti saranno al mattino deboli provenienti da Sud-Sud-Ovest con intensità di circa 7km/h, moderati da Ovest-Sud-Ovest per il resto della giornata con intensità di circa 16km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 11 con un valore UV di 1.8, corrispondente a 448W/mq.

Mercoledì 14 Ottobre: giornata caratterizzata da fenomeni a carattere di rovescio o temporale, temperatura minima 13°C, massima 19°C. Nel dettaglio: fenomeni temporaleschi e schiarite al mattino, temporale al pomeriggio, fenomeni temporaleschi e schiarite alla sera. Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 19°C alle ore 13, mentre la minima a mezzanotte sarà di 13°C, lo zero termico più basso si attesterà a 2060m a mezzanotte e la quota neve più bassa, 1880m, alle ore 2. I venti saranno moderati da Sud-Sud-Ovest al mattino con intensità di circa 19km/h, moderati da Sud al pomeriggio con intensità tra 21km/h e 30km/h, moderati da Sud-Sud-Est alla sera con intensità tra 27km/h e 38km/h. La visibilità più ridotta si avrà alle ore 20 e sarà di 3420m. L’intensità solare più alta sarà alle ore 10 con un valore UV di 0.8, corrispondente a 289W/mq.

Meteo CASTELLAMMARE DI STABIA / Fonte: Meteo.it / Cristina Adriana Botis  /  Redazione Campania

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate

Juve Stabia – Virtus Francavilla, in diretta su ViViRadioWeb dalle 15:00

Segui Juve Stabia vs Virtus Francavilla su ViViRadioWeb

ViViCentro.it anche per la quarta gara del campionato di Serie C delle 15:00 di domenica 11 ottobre 2020 che vedrà la Juve Stabia ospitare la Virtus Francavilla vi propone la diretta audio del match.

Aggiornamenti quindi sull’andamento della gara per chi si collegherà, una possibilità in più per seguire questo quarto appuntamento del campionato di Serie C 2020-201.

La Juve Stabia di mister Padalino torna al “Menti” dopo la sconfitta esterna immeritata di Catania del turno infrasettimanale e va alla ricerca della prima vittoria casalinga nella gara in programma domani pomeriggi alle ore 15 contro la Virtus Francavilla. Una squadra scorbutica, sbarazzina e fresca, così è stato definito stamane da Padalino in conferenza stampa il collettivo di mister Trocini. Una squadra che ha collezionato solo un punto nelle prime tre gare di campionato mostrando però sempre un bel gioco.

A partire dalle 15:00 ci saranno Mario Vollono, Giovanni Donnarumma e Natale Giusti che vi faranno provare le emozioni della gara del Romeo Menti.

Per ascoltare ViViRadioWEB CANALE 1 è possibile farlo in diversi modi:

collegandosi al sito https://vivicentro.it/viviradioweb/

scaricando l’app gratuita Tune In Radio

Android ( https://play.google.com/store/apps/details?id=tunein.player&hl=it );

IPhone ( https://itunes.apple.com/it/app/tunein-radio/id418987775?mt=8 );

cercando poi ViViRadioWEB tra le radio disponibili.

Di seguito le probabili formazioni con cui le due squadre potrebbero scendere in campo:

JUVE STABIA (4-3-1-2): Tomei; Garattoni, Troest, Allievi (Mulè), Rizzo; Scaccabarozzi, Berardocco (Bovo), Mastalli; Fantacci; Cernigoi, Romero.

Allenatore: sig. Pasquale Padalino

VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Crispino; Delvino, Celli, Caporale; Giannotti, Franco, Zenuni, Mastropietro, Sparandeo; Perez, Ekuban.

Allenatore: sig. Bruno Trocini

Allora buon ascolto e forza Juve Stabia!

copyright-vivicentroTUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo

Controlli per la Covid-19. La Polizia di Stato intensifica quelli sulla movida

0

A Palermo controlli amministrativi e verifica del “distanziamento” nei luoghi della movida. Sanzioni superiore agli 8 mila euro.

Nel corso delle ultime ore, la Polizia di Stato ha intensificato i controlli amministrativi ed anticovid nelle zone nevralgiche della “movida” cittadina, elevando sanzioni per un valore, complessivo, che sfiora i novemila euro.

Una nutrita aliquota di poliziotti del Commissariato di P.S. “Oreto-stazione”, del Reparto Prevenzione Crimine, coadiuvata da personale della Polizia Municipale e dell’Asp, ha massicciamento presidiato le vie del centro storico ed in particolare la zona di Ballarò e quella di piazza Rivoluzione.

A Ballarò, un minimarket etnico, gestito da una cittadina sub sahariana, è risultato completamente abusivo, poiché privo di Scia Sanitaria e Comunale: è scattato il sequestro amministrativo e la sanzione, complessiva, di 6000,00 euro, circa.

Al titolare di un pub di piazza Rivoluzione sono state contestate carenze igienico sanitarie e la mancanza delle schede operative, violazioni punite con sanzioni di 2000,00 euro. Per il titolare, anche la sanzione di 400,00 euro relativa alla violazione delle misure di distanziamento, per cui è scattato anche il sequestro dell’attività commerciale per un giorno.

Al titolare di una panineria, in zona Oreto, è stato intimato il ripristino di alcune carenze strutturali; elevate anche due sanzioni di 400,00 euro, cadauno, ai sensi dell’ art. 4, comma 1 del D.L. 19/2020, ad altrettanti passanti, sorpreso su strada privo di mascherina.

Complessivamente, sono state identificate 40 persone e controllati, oltre a quelli già citati e sanzionati, altri 4 locali risultati in regola.

Adduso Sebastiano

Juve Stabia, finisce 1-1 il derby del “Liguori” dell’Under 17 di mister Sacco

Juve Stabia, finisce 1-1 il derby con la Turris dell’Under 17 di mister Sacco. Entrambe le reti nella ripresa; fallito un rigore dalle Vespette

Juve Stabia, finisce 1-1 il derby con la Turris dell’Under 17 di mister Sacco

 

Inizia con un pareggio il derby di Torre del Greco per le Vespette Under 17 allenate da mister Michele Sacco. Gara molto combattuta da ambedue i fronti. Entrambe le reti sono arrivate nella ripresa: Nocerino per la Turris al 62° e Arcella per le Vespette al minuto 87. Da evidenziare che sul risultato di 0-0 l’Under 17 di mister Sacco ha fallito un calcio di rigore con Damiano.

Queste le dichiarazioni rilasciate da mister Sacco al termine del match ai canali ufficiali della Juve Stabia: “Primo tempo nel quale abbiamo cominciato male ma non ci sono state grosse occasioni dei nostri avversari. Secondo tempo bene, abbiamo cominciato con un piglio diverso. Abbiamo sbagliato un rigore con Damiano, subito la rete dello svantaggio ma siamo riusciti a pareggiare con Arcella. Potevamo anche vincere, ma il pareggio è giusto”.

Di seguito il tabellino del match del “Liguori”.

TURRIS – Cannola, Pelliccia, Graziuso, Aurilia, Micillo (75’ Notomista), Zaccaria (67’ Fiele), Primicile (75’ Trotta), Fortunato, Quaglietta (60’ Abitino), Nocerino, Esposito. A disp. De Simone, Nisi, Abitino, Cesarano, Notomista, Trotta, De Rosa, Fiele, Cuomo. All. Gazzaneo

JUVE STABIA – Gianfagna, Ianniello (46’ Russo), Mele (46’ Ponticelli), Leone (67’ Esposito), Noviello, Ventrone (83’ Di Criscio), Balzano, Casillo, Pimienta (67’ D’Avanzo), Damiano, Guarracino (46’ Arcella). A disp. Arrichiello, Esposito, Di Criscio, Ponticelli, D’Avanzo, Russo, Santarpia, Arcella, Iennaco. All. Sacco

GOL – 62’ Nocerino (T), 87’ Arcella (J)

AMMONIZIONI – Primicile (T), Mele (J), Graziuso (T), Graziuso (T)

ESPULSIONI – Graziuso (T)

NOTE – Al 57’ Damiano (J) sbaglia un calcio di rigore

Domani si disputeranno le restanti gare della seconda giornata del torneo Under 17 Serie C Girone F:

Avellino-Potenza

Cavese-Bisceglie

Foggia-Casertana

Riposa la Paganese.

Nel prossimo turno domenica 25 ottobre le Vespette affronteranno il Foggia alle ore 15 per la terza giornata del campionato.

 

a cura di Natale Giusti

 

Webinar per le imprese italiane sul mercato delle gare di appalto dell’ONU

0

Da Vienna un webinar per imprese italiane organizzato dalla Rappresentanza Permanente d’Italia, l’Agenzia ICE e la Confindustria.

La Rappresentanza Permanente d’Italia presso le Organizzazioni Internazionali a Vienna, l’Agenzia ICE e Confindustria organizzano un webinar sul Procurement delle Agenzie delle Nazioni Unite presenti a Vienna.

Il webinar si focalizzerà sulle attività di procurement di cinque fra queste: l’UNOV, Ufficio dell’ONU a Vienna; l’UNODC, Ufficio delle Nazioni Unite contro la Droga e il Crimine; l’IAEA, Agenzia Internazionale per l’Energia Atomica; la CTBTO, Organizzazione per la messa a bando totale degli esperimenti nucleari e l’UNIDO, Organizzazione delle Nazioni Unite per lo Sviluppo Industriale.

Nel complesso queste agenzie hanno previsto nel 2019 un budget per l’acquisto di beni e servizi funzionali allo svolgimento delle loro attività superiore ai 530 milioni di USD, cifra che le colloca fra le prime 20 strutture delle Nazioni Unite per capacità di spesa.

Il webinar si svolgerà nel pomeriggio di giovedì 15 ottobre prossimo.

Obiettivo dell’iniziativa è migliorare la conoscenza delle opportunità offerte da queste agenzie nei settori coperti dalle loro attività, al fine di incrementare la partecipazione delle imprese italiane alle gare da loro indette e di migliorare la qualità delle offerte presentate.

Il webinar è rivolto ad aziende e società di consulenza che operano nei settori dell’alta tecnologia, in particolare quelli legati ad ambiente, energia, agroindustria, sviluppo software e telecomunicazioni, meccanica avanzata e di precisione, apparecchiature elettromedicali, elettroterapeutiche e diagnostiche.

Il programma prevede una sessione dedicata alle presentazioni da parte dei Responsabili per il procurement delle Agenzie ONU che partecipano all’ iniziativa, seguita da una sessione di Q&A per l’approfondimento dei temi introdotti e di maggior interesse.

L’agenda dei lavori vedrà la partecipazione dei responsabili degli Uffici Procurement di ciascuna Agenzia, che illustreranno nel dettaglio le procedure di funzionamento dei programmi di acquisto nonché le variabili determinati nella valutazione delle offerte seguita da una sessione di Q&A per l’approfondimento dei temi introdotti e di maggior interesse.

L’evento inizierà con  i saluti di apertura dell’Ambasciatore Alessandro Cortese, Rappresentante Permanente d’Italia presso le Organizzazioni Internazionali a Vienna; Roberto Lovato, dell’Ufficio Partenariato Industriale e Rapporti con le organizzazioni internazionali dell’ICE-Agenzia e di Giovanni Rocca, Coordinatore Gruppo di Lavoro Cooperazione Internazionale in Confindustria.

Interverranno Joseph Khamis, dell’Unità per il Procurement, Ufficio delle Nazioni Unite a Vienna (UNOV); Ufficio delle Nazioni Unite contro la Droga e il Crimine (UNODC) (lingua inglese); Daniela Leinen, Direttrice, Ufficio per i Servizi di Procurement, Agenzia Internazionale per l’Energia Atomica (AIEA) (lingua inglese); Veronica Golini, Sezione per il Procurement, Organizzazione del Trattato sulla Messa al Bando Totale degli Esperimenti Nucleari (CTBTO) e Alessandra Bravin, Divisione per i Servizi di Procurement, Organizzazione delle Nazioni Unite per lo Sviluppo Industriale (UNIDO).

La partecipazione al webinar è gratuita. Per la registrazione collegarsi al seguente link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdNY7CEnsLLyovbFq5OnGoYVR-17XEyxtaWq81NOPWpVRX07w/viewform

Adduso Sebastiano

Juve Stabia, le Vespette di mister Franzese espugnano il “Liguori”

Juve Stabia, le Vespette di mister Franzese espugnano il “Liguori”. Turris-Juve Stabia finisce 0-1: decide un gol di Parritto al 35°

Juve Stabia, le Vespette di mister Franzese espugnano il “Liguori”

 

Inizia bene il campionato delle Vespette Under 15 allenate dal mister Vincenzo Franzese. Finisce 0-1 infatti il derby di Torre del Greco contro la Turris allo stadio “Liguori”. Inizia meglio la Turris il match ma alla distanza vengono fuori le Vespette che si aggiudicano l’intera posta in palio con un bel sinistro di Parritto al 35° del primo tempo.

Di seguito il tabellino del match del “Liguori”.

TURRIS – Scognamiglio, Morra, Puzone (51’ Casilllo), Fiorentino, Della Corte, Zannelli, Marrazzo, Pisacane, Madonna, Pepe (32’ D’anna), Casacchia (54’ Russo). A disp. Vigna, Casillo, Schioppa, Medio, Campana, Russo, Imparato, D’Anna, Di Prisco. All. Quaglietta

JUVE STABIA – De Luca, Cangiano (74’ Puzone), Gargiulo, Testa (60’ Troiano), Santangelo, D’Alterio, Tartaglione (60’ Crispino), Schettino, Parritto, Duraccio, Cannolicchio (53’ Boccia). A disp. Errico, Parisi, Amato, Vitiello, Boccia, Elefante. All. Franzese

Arbitro – Esposito di Ercolano

Assistenti – Gaeta e Trotta di Nocera Inferiore

GOL – 35’ Parritto

AMMONIZIONI – Cangiano (J), Imparato (T)

ESPULSIONI – Nessuna

Domani, sempre nel Girone F del torneo Under 15 Serie C, si disputeranno le seguenti partite:

Cavese-Bisceglie

Avellino-Potenza

Foggia-Casertana

Riposa la Paganese.

Nel prossimo turno (terza giornata del campionato) domenica 25 ottobre le Vespette affronteranno il Foggia alle ore 11.

 

a cura di Natale Giusti

Video: ssjuvestabia.it

[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=Tk7czath8Ts[/embedyt]

 

Juve Stabia, svelate le nuove maglie da gioco delle Vespe

La Juve Stabia ha svelato le casacche da gioco per la stagione appena iniziata. Targate ancora Givova, le nuove maglie da gioco combinano tradizione ed innovazione.

Come ogni anno, la presentazione delle maglie da gioco della Juve Stabia suscita molta curiosità nei tifosi. Dopo le prime tre gare di campionato, il club ha svelato le nuove casacche che accompagneranno in questa stagione la squadra di Padalino. Tradizionali la prima e la seconda maglia mentre la terza è la verà novità.

Questa la nota del club:

La S.S. Juve Stabia e Givova, per la stagione 2020/2021, hanno realizzato maglie dal design elegante e pulito. Tutte le maglie sono state realizzate in tessuto GivDRY 2.0 che è il massimo in termini di confort e traspirazione del sudore. La parte frontale è in lycra che garantisce una meravigliosa vestibilità. Nel retro il tessuto scelto è stato il Jacquard che favorisce la fuoriuscita del sudore rendendo la maglia sempre fresca e leggera.

Impreziosiscono la maglia i loghi Givova in “raised high transfer” che sono dei loghi gommati ecologici e riciclabili una volta staccati. Menzione d’onore ai loghi team in TPU 3D che esaltano i tratti distintivi e trasformano un semplice scudetto in un disegno che prende vita rappresentando profondità e visibilità.

Classica la prima casacca gialloblù che strizza l’occhio al moderno grazie alla ripetizione a gran richiesta del colletto “no neck” che permette ancora più libertà di movimento. Total white il look della maglia trasferta, impreziosita dai particolari in rib gialloblù. Terza divisa gialla con striscia blu, che ha doverosi richiami vintage. Per i portieri i colori scelti sono il rosso, il verde e l’arancione.

S.S. Juve Stabia.

Foto e video: SS JUVE STABIA

La Juve Stabia al fianco dei tifosi. Iniziativa per gli abbonati 2019-20

La S.S. Juve Stabia in collaborazione con la Lega Pro si è resa promotrice di una particolare iniziativa a vantaggio degli abbonati della scorsa stagione che non hanno potuto godere degli ultimi ingressi allo stadio durante il lockdown.

Preso atto dei provvedimenti adottati dalle Autorità competenti che, a causa dell’emergenza sanitaria in essere, hanno disposto la ripresa del Campionato Serie BKT senza la presenza di pubblico, informa i propri tifosi abbonati della stagione sportiva 2019/2020 verranno omaggiati di un codice regalo Eleven Sports che consentirà la visione completa dell’intero pacchetto serie C per la durata di 30 giorni dall’attivazione, che deve avvenire, inderogabilmente, entro e non oltre le ore 23:59 del giorno 15 ottobre 2020.

Ciascun abbonato potrà riscattare il codice attraverso l’invio di un whatsapp al numero, non attivo per la ricezione delle chiamate, 3317520021 di una fotografia della tessera di abbonamento e il relativo documento che ne confermi la validità.

E’ possibile inviare quanto richiesto per ricevere il codice, entro e non oltre le ore 18 del 15 ottobre.

Come è possibile inserire e riscattare il codice? Semplice! Collegati al sito elevensports.it e clicca sul pulsante ‘registrati’. Compila il modulo di registrazione inserendo tutti i dati anagrafici e la mail richiesta. Completata la registrazione, accedi. Collegati poi, dopo aver effettuato l’accesso, a elevensports.it/redeem e inserisci il codice che ti è stato mandato. Clicca su riscatta. Una volta uscito l’avviso di ‘codice inserito valido’, dovrai inserire il metodo di pagamento.

NB. nessun addebito sarà effettuato nel corso del primo mese di visione che è gratuito. Al termine del primo mese, l’abbonamento si rinnoverà in automatico al costo di euro 7,90.
Sarà possibile disdire, in qualsiasi momento, prima della data del rinnovo, l’abbonamento stesso: effettua il login e accedi alla tua area personale alla pagina https://elevensports.it/user_page. Clicca su disdici e conferma la tua decisione sul pop up che si aprirà.

S.S. Juve Stabia al fianco dei nostri tifosi.

Controllo del territorio a Chiaia, Vomero, Decumani e Vicaria: 44 denunce

Ieri sera agenti di Polizia e dei vigili nel controllo del territorio nei quartieri Chiaia, Vomero, Decumani e Vicaria hanno elevato 44 denunce

Controllo del territorio a Chiaia, Vomero, Decumani e Vicaria: 44 denunce

Chiaia e Vomero: controlli durante la “movida”.

Ieri sera gli agenti del Commissariato dell’Ufficio Prevenzione Generale e della Polizia Locale hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nei quartieri Chiaia e Vomero, zone interessate dalla “movida”.
Nel corso dell’attività in via Aniello Falcone sono state sanzionate quattro persone poiché non indossavano la mascherina e una poiché stava consumando una bevanda alcolica oltre l’orario consentito.
Inoltre, in via Kerbaker è stato sanzionato il titolare di un bar per il mancato rispetto del distanziamento dei tavoli, mentre in via Bernini un esercizio commerciale è stato sanzionato poiché aperto oltre l’orario consentito.
In via Vittorio Imbriani i poliziotti hanno denunciato due uomini, napoletani di 30 e 45 anni con precedenti polizia, poiché stavano svolgendo nuovamente l’attività di parcheggiatore abusivo.
Infine, in via Carducci hanno identificato e denunciato un 48enne napoletano con precedenti di polizia poiché sorpreso nuovamente a svolgere l’attività di parcheggiatore abusivo.

Decumani: denunciati tre parcheggiatori abusivi e un giovane per porto di armi od oggetti atti ad offendere.

Giovedì e venerdì gli agenti del Commissariato Decumani hanno effettuato un servizio di controllo del territorio nella zona del centro storico dove sono state identificate 32 persone.
Nel corso dell’attività i poliziotti hanno notato in Largo Madonna delle Grazie, nei pressi dell’Ospedale Santa Maria degli Incurabili, una persona che stava svolgendo l’attività di parcheggiatore abusivo.
Gli agenti l’hanno identificato per un 59enne napoletano con precedenti di polizia e l’hanno denunciato poiché stava svolgendo nuovamente l’attività di parcheggiatore abusivo notificandogli contestualmente un ordine di allontanamento.
Inoltre, hanno fermato in via Duomo due giovani a bordo di un motociclo uno dei quali, un 23enne napoletano, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico della lunghezza di 13cm e lo hanno denunciato per porto di armi od oggetti atti ad offendere.
In via Cesare Battisti i poliziotti hanno denunciato un 45enne napoletano con precedenti di polizia poiché stava svolgendo nuovamente l’illecita attività e in quanto inottemperante all’ordine di allontanamento di cui era stato già destinatario.
Infine, in via Oberdan hanno denunciato un 61enne napoletano con precedenti di polizia poiché stava anch’egli esercitando nuovamente l’attività di parcheggiatore abusivo e lo hanno anche sanzionato in quanto non indossava la mascherina.

Vicaria: minaccia e aggredisce i poliziotti. Arrestato.

Ieri pomeriggio gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato, durante il servizio di controllo del territorio, mentre transitavano in piazza Enrico De Nicola sono stati avvicinati da un uomo armato di coltello che li ha minacciati e ingiuriati.
I poliziotti hanno bloccato, dopo una colluttazione, Salvatore Ravone, 45enne napoletano con precedenti di polizia, che è stato arrestato per detenzione e porto abusivo d’arma da punta e taglio, minaccia, aggressione e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Cristina Adriana Botis  /  Redazione Campania

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate.