Home Blog Pagina 3207

Luigi Amedeo Palma rintracciato dai CC di Locri su richiesta degli USA

I Carabinieri di Locri rintracciano Luigi Amedeo Palma, ricercato su richiesta degli USA per PILL MILL: prescrizione illegale di antidolorifici

Luigi Amedeo Palma rintracciato dai CC di Locri su richiesta degli USA

Letteralmente Pill Mill può essere tradotto come “mulino per pillole”, ed è l’espressione che il nordamerica ha imparato a conoscere da 20 anni per descrivere una struttura illegale che assomiglia a una normale clinica del dolore, ma prescrive regolarmente antidolorifici (narcotici) senza anamnesi, monitoraggio medico o documentazione. Le fabbriche di pillole contribuiscono all’epidemia di oppioidi negli Stati Uniti e sono oggetto di una serie di iniziative legislative a livello statale.

Ed è con tale accusa che fino a ieri era ricercato Luigi A. Palma, noto anche come Jimmy Palma, medico oculista, romano d’origine, trasferitosi per 25 anni in Florida, quando è stato fermato a Gerace ad un posto di controllo da una Pattuglia Radiomobile della Compagnia di Locri.

I Carabinieri, insospettiti dall’atteggiamento dell’uomo, il quale viaggiava a bordo di un’auto condotta da un 66enne originario della locride, e che aveva immediatamente evidenziato il proprio status di appartenente alla professione medica, hanno proceduto ad un approfondito controllo sul 54enne, scoprendo che sul suo conto pendeva una ordinanza di applicazione della misura coercitiva della custodia in carcere (disposta dalla corte d’appello di Roma – sezione seconda penale, in data 20.05.2020, in riferimento al decreto di estradizione del predetto verso gli Stati Uniti, emesso dal ministro della giustizia in data 07.08.2019).

Il Palma, attualmente associato al carcere di Locri, era stato già arrestato una prima volta nel 2018 e scarcerato per decorrenza dei termini della custodia cautelare. Dal maggio scorso si era reso irreperibile, quando era stato spiccato nei suoi confronti il nuovo ordine d’arresto dalla Corte d’Appello capitolina.

È accusato dal Dipartimento di Giustizia statunitense, insieme ad un altro italiano e cinque possessori di carta verde, di avere gestito cliniche per la cura del dolore in Florida ed in Tennessee, da dove venivano dispensati illecitamente antidolorifici (ossicodone, ossimorfone e morfina): in particolare, secondo lo schema fraudolento, i pazienti si presentavano in cliniche gestite dalla “URGENT CARE & SURGERY CENTER ENTERPRISE – UCSC”, ricevevano farmaci loro prescritti, ne trattenevano una parte e consegnavano la restante agli spacciatori, che avevano pagato loro le visite mediche, per rivendere i medicinali nel mercato nero.

Come affermato nell’atto di accusa, il traffico di dodici milioni di dosi di narcotico spacciate in sei anni sotto forma di farmaci per il dolore – ha generato profitti per 21 milioni di dollari e “circa 700 pazienti aziendali UCSC sono morti e una percentuale significativa di quei decessi, direttamente o indirettamente, sono stati il ​​risultato di un sovradosaggio di stupefacenti prescritti.”

Cristina Adriana Botis / Redazione Campania

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate.

PERUGIA, PRESENTAZIONE VIDEO MATTIA MINESSO

In casa Perugia mattinata di Conferenza Stampa, dopo la terza vittoria consecutiva di ieri contro la Vis Pesaro.

Si presentano il difensore Favalli, che ha debuttato nell’ultimo match casalingo vinto, e l’attaccante Mattia Minesso (fermo al palo per problemi fisici). Ascoltiamo le parole di quest’ultimo, prima di esser passato al lavoro di recupero. Prossimo impegno per il Grifo, la trasferta di Coppa Italia con il Brescia. Dovesse passare poi il Perugia affronterebbe il 25 novembre la vincente tra Benevento-Empoli. Dopodiché su questa strada ci sarebbe nuovamente il Napoli, come un anno fà.

Mattia Minesso

“Infortuni che capitano, spero di riprendere al più presto. Negli ultimi anni ho giocato da trequartista, ma posso adattarmi anche da secondo attaccante, come da mezz’ala. Sotto l’aspetto tattico abbiamo un allenatore, che come dimostrano nelle ultime gare, cerca sempre il gioco. Sono contento si sia trovata soluzione (anche se all’ultima giornata di mercato) della mia volontà di venire a Perugia, una piazza con ambizioni”.

PERUGIA, VIDEO PRESENTAZIONE ALESSANDRO FAVALLI

In casa Perugia mattinata di Conferenza Stampa, dopo la terza vittoria consecutiva di ieri contro la Vis Pesaro.

Si presentano il difensore Favalli, che ha debuttato nell’ultimo match casalingo vinto, e l’attaccante Minesso (fermo al palo per infortunio). Ascoltiamo le parole di  Alessandro Favalli, prima di esser passato insieme ai compagni al lavoro in vista dell’imminente impegno in trasferta di Coppa Italia con il Brescia. Dovesse passare poi il Perugia affronterebbe il 25 novembre la vincente tra Benevento-Empoli. Dopodiché su questa strada ci sarebbe nuovamente il Napoli, come un anno fà.

Alessandro Favalli

“Ieri prima da titolare con aspettative ripagate. Ho impiegato meno di un minuto per accettare di venire a Perugia. Ce la metteremo tutta per vincere. Sempre giocato come terzino, però negli ultimi anni preferisco quinto di centrocampo, che può farmi spaziare anche in avanti. Con Crialese forse due giocatori simili, uno probabilmente resterà fuori, se sarò io ugualmente contento per il compagno che sicuramente farà bene”.

 

Si appropria di un carico di divani e lo occulta in magazzino: 4 arresti

Torre Annunziata e Fisciano: si appropria di un carico di divani e lo occulta in un magazzino. 45enne e 3 complici arrestati dai Carabinieri.

Si appropria di un carico di divani e lo occulta in magazzino: 4 arresti

4 le persone arrestate per concorso in ricettazione e appropriazione indebita dai Carabinieri della sezione operativa di Torre Annunziata: Raffaele Volpe (49enne di Nocera Superiore), Giovanni Palescandolo (53enne di Nocera Inferiore), Umberto Guadagno (45enne di Poggiomarino) e Carmine Benevento (52enne di Roccapiemonte).

Corriere per conto di un noto marchio di arredamenti, Guadagno – hanno scoperto i militari – si era appropriato di un carico di divani destinato a svariati clienti e con la collaborazione dei 3 complici l’aveva nascosto in un capannone di Fisciano, in provincia di Salerno.

I carabinieri hanno individuato il magazzino, lo hanno sequestrato e recuperato oltre 60mila euro di divani. Nell’area anche altra merce la cui provenienza è ancora al vaglio dei militari.

L’arresto è stato convalidato e tutti sono stati sottoposti ai domiciliari.

Cristina Adriana Botis / Redazione Campania

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate.

In Streaming la II^Edizione dell’Asylum Fantastic Fest. Il programma

Asylum Fantastic Fest in Streaming dal 4 all’8 novembre con Ascanio Celestini, Giobbe Covatta, Maurizio Nichetti, Neri Marcorè.

Asylum Fantastic Fest in Streaming dal 4 all’8 novembre con Ascanio Celestini, Giobbe Covatta, Maurizio Nichetti, Neri Marcorè

Roma- L’ultimo DPCM ha cancellato eventi, fiere e spettacoli. A seguito delle conseguenti analisi logistiche e sanitarie sul territorio, la Direzione dell’Asylum Fantastic Fest, in accordo con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Valmontone e con la Direzione del Valmontone Outlet, ha valutato di ripianificare il cronoprogramma al fine di realizzare la Seconda Edizione dell’evento in Diretta Streaming.

L’Asylum Fantastic Fest darà accessibile sul portale YouTube Istituzionale del Comune di Valmontone (https://www.youtube.com/results?search_query=comune+di+valmontone) e sulla Pagina FB di Asylum Press Editor (https://www.facebook.com/asylumpresseditor)

La nuova veste del Festival, prevede 10 incontri in Diretta Streaming dal 4 novembre all’ 8 novembre e si svilupperà come segue.

Mercoledì 4 novembre 2020

Ore 18.00 – Incontro in diretta Streaming con la scrittrice Cristiana Astori e presentazione del volume Asylum Files 020. Assegnazione dell’Asylum Award per la Letteratura emergente.

Ore 19.00 – Incontro con Ascanio Celestini. La periferia della vita raccontata da uno dei più impegnati artisti italiani. Dalla Seconda Guerra Mondiale ad oggi si ripercorrono i viaggi sociali che hanno segnato la nostra nazione.

Giovedì 5 novembre 2020

Ore 18.00 – Live performance in diretta Streaming della performer Nora Lux.

Il corpo, le sensazioni, l’atmosfera…. Tra misticismo ed esoterismo un viaggio nell’Arte.

Ore 19.00 – Incontro in diretta Streaming con l’attrice Jennifer Mischiati.

La bellissima protagonista dello sci-fi Creators – The Past, racconta il mondo del cinema visto dagli occhi delle donne.

Venerdì 6 novembre 2020

Ore 18.00 – Incontro in diretta Streaming con Neri Marcorè.

Cinema, teatro, televisione, radio, imitazione. Una chiacchierata alla scoperta di uno dei volti più “educati” della Cultura italiana

Ore 19.00 – Incontro in diretta Streaming con Giobbe Covatta.

Istrionico artista di adozione partenopea si racconta in un flusso di aneddoti e curiosità attorno al suo personalissimo modo di fare Arte.

Sabato 7 novembre 2020

Ore 18.00 – Launghing windows trasmission – Omaggio a Pupi Avati. Live Painting in diretta Streaming di Renato Florindi su proiezioni di stralci cinematografici

Ore 19.00 – Incontro in diretta Streaming con Maurizio Nichetti.

In occasione dei 40 anni di Ho fatto Splash, ripercorreremo il viaggio del cinema fantastico italiano in un confronto sulle tecniche e tematiche dell’animazione tra analogico e digitale. (orario in via di definizione).

Domenica 8 novembre 2020

Ore 18.00 – Incontro in diretta Streaming con Marco Bellocchio e consegna del Premio alla Carriera.

Il regista di indimenticabili pellicole come I pugni in tasca o Il traditore, racconta un’Italia che è sempre più figlia di un ideale non più facilmente identificabile.

Ore 19.00 – Le tre Madri – Concerto di chiusura in diretta Streaming del M.° Claudio Simonetti, su proiezione di stralci cinematografici. Accompagnato da una live performance di Welt dello Yama Tatoo.

Redazione Lazio/(Maria D’Auria)

Polizia Locale, weekend di controlli per la tutela della salute collettiva

Polizia Locale: controlli sul rispetto delle nuove norme aniticovid  contenute nel DPCM. Sanzioni e intervento anti-protesta

Polizia Locale di Roma Capitale, weekend di controlli sul rispetto delle norme per la tutela della salute collettiva

Roma- Continuano i controlli sul rispetto delle norme a contrasto della diffusione del contagio da Covid-19 da parte della Polizia Locale di Roma Capitale.

In questo fine settimana si è prestata particolare attenzione al rispetto dei nuovi provvedimenti emessi a tutela della salute pubblica: dalla chiusura di alcune piazze, prevista dall’ordinanza della Sindaca, alla limitazione agli spostamenti in orario notturno, ma anche accertamenti sul rispetto delle regole anti-alcol e sulle misure a contenimento del contagio previste per locali pubblici ed esercizi commerciali.

Polizia Locale- controllo piazzeNel corso delle verifiche, che hanno interessato diversi quartieri della Capitale, si è registrato una forte riduzione di persone in circolazione rispetto ai precedenti fine settimana con casi isolati di comportamenti illeciti: una ventina le irregolarità rilevate, principalmente per mancato uso della mascherina, consumo e vendita di alcolici oltre l’orario consentito e inosservanza del distanziamento sociale o per somministrazione in piedi sul posto oltre le ore 18.00.

Non mancano episodi isolati che la Polizia Locale è pronta a fronteggiare, come la protesta contro la deforestazione amazzonica  che ieri, un cittadino venezuelano di 24 anni, ha messo in scena alla Fontana di Trevi. Il giovane, verso le 13.00 circa, ha cercato di arrampicarsi sul monumento per poi gettarsi in acqua. Un atto dimostrativo stroncato da una pattuglia della Polizia Locale del I Gruppo Centro (ex Trevi), impegnata nel quotidiano servizio di vigilanza nell’area. Gli agenti hanno prelevato l’uomo dall’acqua e lo hanno condotto presso gli uffici di Via della Greca per i successivi accertamenti del caso.  Il ventiquatrenne è stato sanzionato  per mancato rispetto del regolamento di Polizia Urbana, per essersi arrampicato e bagnato all’interno della fontana, con annessa misura dell’ordine di allontanamento. La sanzione ammonta a circa  1.500 euro mentre la Sovrintendenza Capitolina dovrà verificare eventuali danni al monumento.

Redazione Lazio/(Maria D’Auria)

Ischia: il covid blocca il campionato ma non fermerà la “rotta verso un sogno”

I gialloblu durante la seduta di allenamento apprendono la notizia della sospensione del campionato

Simone Vicidomini– L’Ischia ha svolto il suo ultimo allenamento allo stadio “Rispoli” prima dello stop decretato dal Premier Conte sul nuovo DPCM. Alla seduta di allenamento erano presenti l’intero gruppo squadra, fatta eccezione dei cinque calciatori che sono in isolamento, che domani saranno sottoposti al tampone.

Nel frattempo sulle pagine ufficiali social della società gialloblu si legge-“Buona domenica dal Rispoli, i nostri ragazzi si allenano anche nell’ultimo giorno consentito. Da domani stop ad ogni attività dei dilettanti; la squadra ed il mister sono carichi e ci faremo trovare pronti alla ripresa perché siamo in rotta verso un sogno”.

Con questa frase la società continuerà a mantenere la propria riga,nonostante l’annuncio della sospensione del campionato con la nave del patron D’Abundo che per il momento rientrerà nel porto in attesa di salpare nuovamente in rotta verso un sogno. Da oggi la casa dell’Ischia ovvero lo stadio “Mazzella” non sarà più il palcoscenico della partite e di allenamenti,conferenze ed altro per un mese con la speranza che dal 24 novembre si ritorni in campo, con gli allenamenti visto che sono sospesi anche quelli di gruppo.

IL PUNGIGLIONE STABIESE: La stanchezza ha la meglio! A Teramo è KO

Al Pungiglione Stabiese parleremo della sconfitta con il Teramo e del prossimo turno con il Bisceglie.

Questa sera ritorna il consueto appuntamento con ” Il Pungiglione Stabiese “, programma sportivo che parla della Juve Stabia.

Anche per questa puntata la conduzione sarà affidata a Mario Vollono che insieme agli ospiti e a voi telespettatori commenterà il campionato della Juve Stabia in particolare con un occhio di riguardo al prossimo turno.

Collegatevi oggi 26 ottobre 2020 dalle ore 20:30 per avere notizie in esclusiva sul mondo gialloblè.

Per seguire questa puntata del Pungiglione Stabiese basta collegarsi su facebook, questi i link:

  • La diretta facebook sarà trasmessa solo per questa puntata sulla pagina ViViCentro.it  e condivisa sul profilo personale di Mario Vollono e sulle pagine Juve Stabia Unica Fede e ViViRadioWEB
  • La puntata sarà poi inserita il giorno dopo nella galleria video della pagina ViViCentro.it (https://www.facebook.com/vivicentro.it/) dove potrete trovare l’archivio di tutte le puntate andate in onda questa stagione sportiva.
  • In replica la puntata sarà anche caricata nel canale Youtube di ViViCentro Network (https://www.youtube.com/user/vivicentronetwork) dove troverete tanti video sulla Juve Stabia.

In questa puntata del Pungiglione Stabiese saranno presenti i giornalisti: Mario Di Capua, Giovanni Donnarumma e Natale Giusti.

Questa sera parleremo della sconfitta in esterna con il Teramo.

Le Vespe avranno una settimana intera di lavoro per preparare la sfida casalinga di domenica con il Bisceglie.

Come da programma durante le puntate ci collegheremo con alcuni ospiti in modalità Skype o telefonica:

Questa sera avremo in collegamento  Danilo Rufini ex centrocampista della Juve Stabia per una sua considerazione sul campionato e sul prossimo avversario.

Chiuderemo i collegamenti, con la chiamata telefonica a  Gaetano Fontana ex centrocampista e allenatore della Juve Stabia.

Avvisiamo i telespettatori che è possibile intervenire in diretta telefonica chiamando il numero 081.010.29.29.

Gli ascoltatori possono inoltre scrivere, nel corso del programma, sulla pagina facebook Juve Stabia Live per lasciare messaggi e domande.

“Il Pungiglione Stabiese” è la vostra casa. Ci raccomandiamo, intervenite in tanti sulla chat facebook!

Vi ringraziamo per l’affetto e la stima che ci avete mostrato nei precedenti campionati.

Ci adoperiamo per offrirvi una trasmissione sempre più bella e ricca di notizie.

PERUGIA, PRESENTATI FAVALLI E MINESSO

In casa Perugia mattinata di Conferenza Stampa, dopo la terza vittoria consecutiva di ieri contro la Vis Pesaro. Si presentano il difensore Favalli, che ha debuttato nel match casalingo vinto, e l’attaccante Minesso (fermo al palo per infortunio). Queste le loro prime parole, per poi passare al lavoro in vista dell’imminente impegno in trasferta di Coppa Italia:

Alessandro Favalli

“Ieri prima da titolare con aspettative ripagate. Ho impiegato meno di un minuto per accettare di venire a Perugia. Ce la metteremo tutta per vincere. Sempre giocato come terzino, però negli ultimi anni preferisco quinto di centrocampo, che può farmi spaziare anche in avanti. Con Crialese forse due giocatori simili, uno probabilmente resterà fuori, se sarò io ugualmente contento per il compagno che sicuramente farà bene”.

Mattia Minesso

“Infortuni che capitano, spero di riprendere al più presto. Negli ultimi anni ho giocato da trequartista, ma posso adattarmi anche da secondo attaccante, come da mezz’ala. Sotto l’aspetto tattico abbiamo un allenatore, che come dimostrano nelle ultime gare, cerca sempre il gioco. Sono contento si sia trovata soluzione (anche se all’ultima giornata di mercato) della mia volontà di venire a Perugia, una piazza con ambizioni”.

 

 

Carmine D’Argenio

 

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate.

Il nuovo DPCM ferma lo sport regionale. Arrivederci al 24 novembre?

Firmato il nuovo Dpcm: si ferma lo sport regionale

Dopo la sospensione dell’attività a carattere provinciale, il raggio d’azione del governo si è esteso a quello regionale, alle palestre e alla piscine. Confermato lo stop allo sport di contatto. Sono salvi invece i campionati nazionali: Serie D ma anche Juniores nazionale e tutti i campionati giovanili legati all’attività di respiro nazionale. Il nuovo DPCM entrerà in vigore oggi, lunedì 26 ottobre e avrà validità fino al 24 novembre. Quindi divieto di svolgere le partite fino al 24 novembre: data nella quale, se il numero di contagi sarà sceso, si potrà riprendere a giocare. Per gli allenamenti è necessaria maggiore chiarezza per capire se verranno consentiti in maniera individuale o totalmente annullati, ma è probabile lo stop come scritto al punto G- pubblicato di seguito. Anche il calcio regionale dunque viene travolto dalle disposizioni scelte dal premier per frenare la diffusione del contagio del Covid-19.

Il DPCM rende esecutivo il divieto di assistere alle gare, per cui dalla Serie A fino alla Terza Categoria sono disposte le porte chiuse. Al punto “E” Comma 9 si legge:

Sospesi eventi e competizioni sportive degli sport individuali e di squadra, svolti in ogni luogo, sia pubblico sia privato; restano consentiti soltanto gli eventi e le competizioni sportive, riconosciuti di interesse nazionale, nei settori professionistici e dilettantistici, dal Comitato olimpico nazionale italiano (CONI), dal Comitato italiano paralimpico (CIP) e dalle rispettive federazioni sportive nazionali, discipline sportive associate, enti di promozione sportiva, ovvero organizzati da organismi sportivi internazionali, all’interno di impianti sportivi utilizzati a porte chiuse ovvero all’aperto senza la presenza di pubblico, nel rispetto dei protocolli emanati dalle rispettive Federazioni sportive nazionali, discipline sportive associate ed enti di promozione sportiva”.

Anche gli allenamenti degli atleti coinvolti nelle competizioni previste dalla lettera E si dovranno svolgere a porte chiuse,  mentre il punto G prevede “fatto salvo quanto previsto alla lettera e) in ordine agli eventi e alle competizioni sportive di interesse nazionale, lo svolgimento degli sport di contatto, come individuati con provvedimento del Ministro per le politiche giovanili e lo sport, è sospeso; sono altresì sospese l’attività sportiva dilettantistica di base, le scuole e l’attività formativa di avviamento relative agli sport di contatto nonché tutte le gare, le competizioni e le attività connesse agli sport di contatto, anche se aventi carattere ludico-amatoriale”.

Il punto “F” Comma 9, regolamenta le attività nei centri sportivi <<ferma restando la sospensione delle attività di piscine e palestre, l’attività sportiva di base e l’attività motoria in genere svolte all’aperto presso centri e circoli sportivi, pubblici e privati, sono consentite nel rispetto delle norme di distanziamento, in conformità con le linee guida emanate dall’Ufficio per lo sport>>.

Denunciato per alimenti nel frigo ammassati e in cattivo stato di conservazione

0

Controlli a Messina dei CC con varie sanzioni. Il titolare di una pizzeria del centro denunciato per carenza norme igienico sanitarie.

I Carabinieri del Comando Provinciale di Messina, nel corso dell’ultimo week end, hanno svolto servizi straordinari di prevenzione e controllo nel capoluogo, impiegando personale del Nucleo Radiomobile e delle Compagnie Carabinieri urbane (Messina Centro e Messina Sud) con l’ausilio anche del personale specializzato dei Carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Catania, nell’intento di garantire incisivi controlli del rispetto delle normative per il contenimento della diffusione del contagio da virus Covid-19 ed incrementare la presenza dell’Arma nell’intera Città.

In tale prospettiva i servizi sono stati sviluppati nel centro della città, per garantire il rispetto delle norme e dell’ordinato svolgimento della “movida”. Nel corso dei servizi, i militari dell’Arma, hanno proceduto nei confronti di:

un 42 enne ed un 21enne, che sono stati deferiti, in stato di libertà, alla Procura della Repubblica di Messina poiché sorpresi nella recidiva di guida senza patente;

un 27enne ed un 24enne, che sono stati deferiti, in stato di libertà, alla Procura della Repubblica di Messina per rifiuto dell’accertamento dell’uso di sostanza stupefacente in quanto, alla guida di veicoli in apparente stato psicofisico alterato, hanno rifiutato di sottoporsi agli accertamenti presso una struttura sanitaria per verificare se fossero alla guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti;

un 46enne, che è stato deferito, in stato di libertà, alla Procura della Repubblica di Messina per porto ingiustificato di armi od oggetti atti ad offendere, in quanto trovato in possesso di un coltello di genere vietato;

7 persone, di età compresa tra i 21 ed i 37 anni, che sono state deferite, in stato di libertà, alla Procura della Repubblica di Messina per molestie del riposo delle persone poiché diffondevano musica ad alto volume;

7 persone, di età compresa tra 19 e 49 anni, sono state segnalate alla locale Prefettura quali assuntori di stupefacente, poiché trovate in possesso di modiche quantità di marijuana e cocaina, detenute per uso personale, con il sequestro complessivo di 6 grammi di sostanza stupefacente.

Inoltre, i militari dell’Arma con il supporto del Reparto specializzato dei Carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Catania, hanno controllato una pizzeria del centro cittadino che ha portato al deferimento, in stato di libertà, alla Procura della Repubblica di Messina del titolare ritenuto responsabile di violazioni alle norme igienico sanitarie. In particolare, all’interno delle celle frigo, i Carabinieri hanno rinvenuto svariati alimenti ammassati in modo promiscuo e conservati in cattivo stato di mantenimento.

Nel corso del servizio, sono state contestate complessivamente 15 sanzioni amministrative per violazione delle misure di contenimento dell’emergenza epidemiologica covid-19 di cui 3 a carico di titolari di esercizi pubblici: 2 per somministrazione al banco oltre all’orario consentito ed una per il mancato rispetto del distanziamento interpersonale dei clienti presenti e 12 contestate a persone che non indossavano la mascherina.

Infine nel corso dei servizi sono stati controllati complessivamente 165 veicoli e 198 persone con la contestazione di 13 infrazioni al Codice della Strada di cui 4 aventi rilevanza penale e 9 amministrativa. Sono stati sequestrati 2 veicoli perché i conducenti circolavano privi di copertura assicurativa e ritirate 2 patenti di guida, in vista della successiva sospensione.

Adduso Sebastiano

Denunciato Denunciato

Juve Stabia, l’Under 15 di mister Franzese sconfitta dal Foggia per 0-2

Juve Stabia, l’Under 15 di mister Franzese sconfitta dal Foggia per 0-2. Decide una doppietta di Bolognone al 20° su rigore e al 52°

Juve Stabia, l’Under 15 di mister Franzese sconfitta dal Foggia per 0-2

 

Allo stadio “Vigilante Varone” di Sant’Antonio Abate è terminato con la sconfitta per 0-2 il match tra Juve Stabia Under 15 e i pari età del Foggia. Ha deciso il match una doppietta di Bolognone, prima su calcio di rigore assegnato dall’arbitro al minuto 20 e poi con un bel tiro di sinistro.

Al termine dell’incontro mister Franzese ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni ufficiali della Juve Stabia.

“Nel primo tempo abbiamo fatto maluccio, anche se fondamentalmente è stato il rigore che ha indirizzato la gara dalla loro parte. Abbiamo anche avuto almeno tre occasioni che non abbiamo sfruttato. Nel secondo tempo siamo cresciuti senza sfruttare altre occasioni con Cannolicchio e Parritto fino al gol annullato di Amato. Loro con un lancio lungo hanno raddoppiato e l’hanno chiusa. La prossima partita dobbiamo giocarla meglio e dobbiamo almeno partire come abbiamo fatto nel secondo tempo. Ora cerchiamo di capire dove abbiamo sbagliato oggi per fare sicuramente meglio”.

Di seguito il tabellino del match della gara persa dalle Vespette.

Juve Stabia – Errico, Puzzone (64’ Boccia), Gargiulo, Testa (36’ Troiano), Santangelo, D’Alterio, Tartaglione, Schettino (66’ Piscopo), Parritto, Duraccio (57’ Crispino), Cannolicchio (66’ Amato). A disp – Galoppa, Cangiano, Santarpia, Iovino. All. Franzese

Foggia – Di Vietri, Di Vito, Pezzano (42’ Capotosto), Pazienza, Cannone, Buononato, Ianzano, Brizzi (58’ Delli Carri), Bolognone, La Porta, Agnelli (70’ Maielli). A disp – Ragni, Spera, Borrelli. All. Zingarelli

GOL – 20’ rig., 52’ Bolognone

AMMONIZIONI – Parritto (J), Duraccio (J), Pezzano (F)

ESPULSIONI – nessuno

ARBITRO – Massaro di Torre del Greco

ASSISTENTI – Mistico di Torre del Greco e Gallo di Torre Annunziata

Questi tutti gli altri risultati di giornata del Girone F.

Bisceglie-Avellino 0-2

Casertana-Cavese (non pervenuto)

Potenza-Paganese 3-3

Riposava la Turris

In classifica in testa la Cavese a 6 punti, seguono Potenza e Avellino con 4 punti, Foggia, Casertana e Avellino con tre punti e via via tutte le altre.

Nel prossimo turno Juve Stabia di scena a Cava de’ Tirreni domenica 1 novembre nel derby con la Cavese.

 

a cura di Natale Giusti

 In Portogallo abbiamo visto la miglior Ferrari della stagione?

0

La gara del Portogallo ha riacceso il Rosso fuoco della Ferrari. Ora però c’è bisogno di costanza, ecco perché la gara di Imola sarà determinante

 

 In Portogallo abbiamo visto la miglior Ferrari della stagione?

 

Segnali di ripresa, di speranza. Troppo presto per dirlo? Evidentemente sì, però mai come a Portimao la Ferrari ha iniziato a dare segni di vita importanti. In Portogallo, possiamo dirlo: è stata la miglior Rossa della stagione.

 

Le risposte che tutti aspettavano

Nuovo telaio per Leclerc, aggiornamenti per il 2021 per Sebastian Vettel. Questo il piano di idee portato dal team di Maranello che ha visto Leclerc chiudere in quarta posizione e Vettel in zona punti. Ma la parola chiave del weekend, sommando quanto visto dal venerdì, è costanza. La costante che tutti si augurano di vedere anche nelle prossime settimane aggiunta però al lavoro, al continuare a sviluppare perché, se è vero che la strada intrapresa è quella giusta, allora non bisogna fermarsi.

 

La SFLeclerc

Per quanto visto in queste ultime settimane, come è giusto che sia, gli sviluppi vedono in casa Ferrari beneficiare solo le prestazioni di Leclerc. “La macchina è complicata, ma non per Charles” ha detto Sebastian Vettel al termine della gara rendendo abbastanza chiara l’idea. Le difficoltà per il tedesco continuano a esserci così come le differenze con Leclerc, non solo dal punto di vista della classifica, ma anche contrattuale.

 

La gara di Imola

E ora testa alla prossima, e che prossima! La Formula Uno torna a Imola: in un tracciato meraviglioso. Lì ci vorrà una macchina veloce sin da subito tenendo conto che ci sarà una sola sessione di prove libere il sabato per poi partire subito con le qualifiche. Sarà più dura ma senza dubbio più spettacolare, così come ci si augura la gara di Leclerc domenica. Allora lì sì che potremmo dire: bentornata Ferrari.

Juve Stabia, l’Under 17 di mister Sacco vince di goleada contro il Foggia

Juve Stabia, l’Under 17 di mister Sacco vince di goleada contro il Foggia. Le Vespette vincono 8-3 contro il Foggia al “Menti” sciorinando un ottimo calcio

Juve Stabia, l’Under 17 di mister Sacco vince di goleada contro il Foggia

 

Allo stadio “Romeo menti” le Vespette Under 17 allenate da mister Michele Sacco hanno nettamente battuto i pari età del Foggia per 8-3. La vittoria, come dice il risultato molto netto, è arrivata al termine di un match dominato nel corso del quale l’Under 17 ha sciorinato un’ottima prestazione.

Di seguito il tabellino del match della nettissima vittoria delle Vespette contro i pari età del Foggia.

Juve Stabia – Gianfagna, Ianniello (46’ Ponticelli), Mele (46’ Arcella), Del Re (77’ Battaglia), Noviello, Santarpia, Balzano (66’ Di Criscio), Leone (46’ Esposito), Di Lorenzo (64’ Pimienta), Damiano (77’ Buono), Casillo. A disp. Iennaco, Buono. All. Sacco.

Foggia – Leccese, Cocinelli, Mancini (60’ Candela), Rotoli, Calzolaio, Bonabitacola, Galano (60’ Cenicola), Cobuzzi, Lubrano, Messinese (78’ Bambacaro), Curci. A disp. Capotosto, Di Lella. All. Acquaviva.

GOL – 1’ Galano (F), 5’ Aut. Rotoli (F), 20’ Balzano (J), 33’ Ianniello (J), 36’ Curci (F), 37’ Casillo (J), 51’, 53′ Di Lorenzo (J), 56’ Calzolaio (F), 63’ Damiano (J), 78’ Damiano (J).

AMMONIZIONI – 26’ Rotoli (F) 48’ Esposito (J), 76’ Lubrano(F).

ESPULSIONI – nessuno

Questi tutti gli altri risultati della giornata di campionato.

Bisceglie-Avellino 3-4

Potenza-Paganese 2-1

Casertana-Cavese 1-1

Riposava la Turris. 

In classifica in testa Avellino e Potenza a 6 punti, seguono Juve Stabia e Cavese con quattro punti e via via tutte le altre.

Nel prossimo turno la Juve Stabia giocherà contro la Cavese fuori casa domenica 1 novembre alle ore 15.

 

a cura di Natale Giusti 

 

 

Juve Stabia, l’Under 16 di mister Lucenti vince in trasferta a Grosseto

Juve Stabia, l’Under 16 di mister Lucenti vince in trasferta a Grosseto. Decidono le reti di Aprea e Noletta. Vespette a punteggio pieno

Juve Stabia, l’Under 16 di mister Lucenti vince in trasferta a Grosseto

 

Vince fuori casa l’Under 16 di mister Giorgio Lucenti che dopo due giornate si trova a punteggio pieno (due vittorie in due gare) nel Girone C del campionato Under 16. Decidono le reti, una per tempo, di Aprea e Noletta a coronamento di una grande prestazione di squadra del collettivo allenato da mister Lucenta-

Di seguito il tabellino del match vinto dalle Vespette per 2-0 a Grosseto.

GROSSETO – Nadalin, Fralassi (23′ st Zarone), Bardi (23′ st Paccagnini), Affabile, Tenci, Presicci (1′ st Mori), Passalacqua, Amaddi, Gamberi (42′ st Peccimini), Veglianti, Arrigucci (23′ st Bertoni). A disp. Laudicino, Solari.

JUVE STABIA – Belardo, Caropreso, Provvisiero, Piccolo (40′ st Marcuccio), Borrelli, Genovese, Fravola, Del Mondo, Perna (40′ Dello Iacono), Aprea (34′ st Ceccarini), Noletta (31′ st Chiantese). A disp. Cirino, Testa, Celentano, Granatello, Di Lauro. All. Lucenti

GOL – 27′ pt Aprea (J), 14′ st Noletta (J)

AMMONIZIONI – Fravola (J), Amaddi (G)

ESPULSIONI – /

Questi gli altri risultati di giornata del torneo Under 16 Girone C.

Cavese – Arezzo 1-2
Paganese – Sambenedettese 2-0
Avellino 1912 – Perugia Calcio (non pervenuto)
Ternana – Fermana (non pervenuto)

In classifica in testa la Paganese con 9 punti, seguono la Juve Stabia e l’Arezzo con 6 punti, poi Avellino e Cavese 3 punti, Ternana, Fermana, Sambenedettese e Grosseto 1, Perugia 0.

Nel prossimo turno domenica 8 novembre le Vespette affronteranno la Ternana alle ore 15.

 

a cura di Natale Giusti

Foto: ssjuvestabia.it

PERUGIA – VIS PESARO 2 – 1: LA VOCE DEI PROTAGONISTI (VIDEO)

Perugia – Vis Pesaro 2 – 1
Conferenza Stampa post gara con Fabio Caserta (Allenatore Perugia), Jacopo Murano (Attaccante Perugia), Giuseppe Galderisi (Allenatore Vis Pesaro), Diego Stramaccioni (Difensore Vis Pesaro)

 

(Primo tempo 0 – 0)

Il Perugia torna al Curi per cercare di inanelare la terza vittoria nel giro di una settimana. Avversario il Pesaro di “Nanu” Galderisi. In formazione ritorna capitan Rosi ed esordisce Favalli sul fronte opposto. Angella – Monaco è coppia che si sta collaudando al centro della difesa. Moscati, che sta convincendo sempre di più lo stesso allenatore, riconfermatissimo in mezzo al campo insieme al crescente Sounas. Anche per le assenze di centrocampo, Elia e Dragomir larghi per stringere su Melchiorri e Murano terminali offensivi centrali. Al 2′ Sounas si incunea in area da sinistra e chiede subito rigore per presunto fallo di mano sul suo tentativo di mettere corto al centro. Fontani di Siena alza le braccia e si prosegue. Il grifo parte con tecnica aggressiva, in cui si esaltano le giocate di Melchiorri come quando al 9′ va via con gioco di piede prima di crossare sul velluto: vestito solo leggermente lungo, è per il compagno d’attacco è per gli innesti dei centrocampisti accompagnanti l’azione. Squadre a specchio, occupano il campo in maniera analoga, ed anche la costruzione delle manovre risulta similare. Al 18′ Elia guadagna traversone lunghissimo: Bastianello a pugni chiusi. Il primo tempo si chiude però a zero impegni diretti per i portieri, che intervengono solo su palle anche insidiose in area, ma provenienti da vie esclusivamente laterali.

Secondo tempo con Favalli che si propone nel primo minuto al cross: Stramaccioni anticipa di testa Murano e la mette provvidenziale in corner. E’ il presagio che l’azione del goal deve arrivare da gran bella azione corale: al 5′ bellissima combinazione dei padroni di casa che porta il vertice mancino Murano a finalizzare in porta con piatto aperto da sinistra verso destra. Ed è seconda rete in biancorosso. Al 25′ Bianchimano si esibisce in stop e raggiro di Brignani prima di reclamare il rigore non concesso. Il raddoppio potrebbe poi giungere un minuto dopo: Melchiorri scala posizioni e si presenta a Bastianello a cui cerca di piegare le mani, ma  quest’ultimo ripiega in angolo. Ed invece a pareggiare è la Vis Pesaro con colpo di testa alla mezz’ora esatta di Stramaccioni, che salta su Rosi e trova la rete della rimonta. Quando il Grifo sembrava padrona del match, la Vis Pesaro prende coraggio nel finale. Poi al 38′ ci pensa Dragomir a ristabilire il vantaggio: Bianchimano da destra gli serve assist al bacio, che il dieci perugino mette nell’angolo alla sinistra di Bastianello con precisione e qualità.

Perugia – Vis Pesaro 2 – 1 (5′ st  Murano (Pg) – 30′ st Stramaccioni (VP) – 38′ st Dragomir (Pg))
Perugia
Fulignati, Rosi, Angella, Monaco, Favalli (36′ st Crialese), Moscati (36′ st Vambaleghem), Sounas (13′ st Falzerano), Dragomir, Elia, Murano (23′ st Bianchimano), Melchiorri. A disposizione: Bocci, Baiocco, Sgarbi, Konate, Lunghi, Negro, Tozzuolo, Cancellotti. All. Fabio Caserta
Vis Pesaro
Bastianello, Eleuteri (1′ st Giraudo), Stramaccioni, Gelonese, Pezzi (17′ st  Ejjaki), Marchi, Benedetti (17′ st Ngissah), Tessiore (4′ st Nava), Gennari, De Feo, Brignani. A disposizione: Bianchini, Marcheggiani, Lazzari, Pannitteri, Mamona, Cannavò, Farabegoli. All. Giuseppe Galderisi
ARBITRO: Federico Fontani di Siena (Massimo Salvalaglio di Legnano – Riccardo Vitali di Brescia) – IV° ufficiale: Stefano Nicolini di Brescia
Ammoniti: Ejjaki, De Feo

 

Carmine D’Argenio

 

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate.

Molfetta, Bartoli: “Abbiamo pagato l’inesperienza. Un “bravi” al Sorrento”

0

La sconfitta del Molfetta per 1 a 0 contro il Sorrento è stata la terza di questa stagione. Se sul terreno casalingo dello Stadio “Paolo Poli” i pugliesi sono ancora imbattuti, le sfide in trasferta si sono finora rivelate assai più ostiche. Le vittorie contro il Francavilla e i corregionali del Cerignola hanno intervallato i passi falsi contro Lavello, Bitonto, e infine contro i ragazzi di mister Fusco. L’etichetta di neopromossa è sicuramente difficile da portarsi dietro, e lo sa bene Renato Bartoli, l’allenatore dei biancorossi: “La maggior parte dei nostri calciatori l’anno scorso ha giocato in Eccellenza, abbiamo pagato un pò di inesperienza. Il Sorrento è una buona squadra, molto esperta, con calciatori che hanno giocato in categorie superiori. Noi siamo molto giovani, abbiamo una media età di 22 anni”.

Nonostante la sconfitta Bartoli non intende condannare i suoi, che ha invece elogiato per la buona prova espressa sul campo: “Il Molfetta ha espresso un grande calcio. Abbiamo fatto un grande possesso e avuto due tre situazioni sulle ripartenze molto importanti, che purtroppo però non abbiamo sfruttato”. “Stiamo facendo bene, dobbiamo però crescere sugli errori” continua il mister pugliese. “L’unica occasione per il Sorrento in fin dei conti è stata quella del calcio di rigore. Cunzi è stato bravo nel procurarselo con la giusta esperienza”.

Attualmente il Molfetta è fermo a 6 punti. Tuttavia gran parte delle squadre che inseguono i biancorossi nei piani bassi della classifica hanno giocato attualmente una partita in meno. Il rischio per i pugliesi è di vedersi raggiunti se non superati quando queste gare saranno recuperate, rischiando di finire in zona retrocessione. Un pericolo che sicuramente andrà scongiurato. “Il nostro obiettivo è la salvezza. Questo è il nostro percorso, in fondo lo sapevamo già dall’inizio. Perciò dobbiamo combattere partita dopo partita per raggiungere al più presto questo successo. La squadra si sta esprimendo molto bene, sono sicuro che ci riusciremo al più presto”.

Le immagini della partita tra Sorrento e Molfetta.

Photo credits: © Carmine Galano

Juve Stabia | Allievi: “Gara combattuta ed equilibrata decisa da un eurogol”

Nicholas Allievi, difensore centrale della Juve Stabia, è intervenuto ai microfoni ufficiali al termine del match perso con il Teramo per 1-0

Juve Stabia | Allievi: “Gara combattuta ed equilibrata decisa dall’eurogol di Arrigoni”

Nicholas Allievi, difensore centrale delle Vespe, è intervenuto ai microfoni ufficiali al termine del match perso contro il Teramo 1-0 per effetto della rete siglata da Arrigoni al quarto minuto del secondo tempo.

Le sue dichiarazioni sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.

“È stata una gara combattuta ed equilibrata decisa dall’eurogol di Arrigoni. Dopo l’eurogol di Arrigoni abbiamo provato in tutti i modi di rientrare in partita ma purtroppo non ci siamo riusciti.

In questa partita è mancato solo il gol, ci abbiamo provato all’inizio giocando più il pallone e poi a fine partita abbiamo cercato di spingerci in avanti con tutte le nostre forze. Ma è mancato davvero soltanto il gol che la Juve Stabia avrebbe meritato per la mole di gioco creata durante tutto l’arco della partita. 

Adesso non ci resta che recuperare tutte le energie e cercare domenica prossima contro il Bisceglie di portare a casa i 3 punti che sarebbe fondamentale per il prosieguo del nostro campionato”.

 

a cura di Giuseppe Rapesta

Juve Stabia | Padalino: “Gara di grande carattere, giocata a viso aperto”

Pasquale Padalino, allenatore della Juve Stabia, è intervenuto in conferenza stampa al termine del match perso contro il Teramo 1-0 per effetto della rete siglata da Arrigoni al 4° del secondo tempo.

Le sue dichiarazioni sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.

“Sono sicuramente delle partite queste che ti danno la possibilità di confrontarti contro squadre che hanno una conoscenza maggiore rispetto alla nostra e non mi riferisco solo a questa stagione ma anche alla stagione scorsa.

Il Teramo è una squadra che a parte qualche inserimento di quest’anno è una squadra che, pur avendo un allenatore diverso, gioca insieme da due anni. La Juve Stabia invece è una squadra nuova.

Dopo queste 7 gare possiamo iniziare a fare un resoconto, ovviamente questo non deve essere definitivo perché abbiamo ancora diversi calciatori che non si sono ancora inseriti nel nostro contesto.

A parte il risultato – continua Pasquale Padalino – ritengo che abbiamo fatto una gara di grande carattere, giocata a viso aperto. Nel secondo tempo abbiamo avuto anche una supremazia territoriale, poi man mano per entrambe le squadre la stanchezza ha preso il sopravvento. Il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, ma molte volte le partite vengono decise dagli episodi e Arrigoni oggi ha trovato il goal della domenica peraltro con il piede non suo.

I ragazzi devono stare sereni, non devono pensare che questo sia un passo indietro, martedì saremo pronti per preparare al meglio la prossima gara continuando a costruire le basi per i nostri obiettivi stagionali”.

a cura di Giuseppe Rapesta

Teramo 1 – Juve Stabia 0 (Pagelle): Tomei limita i danni!

La Juve Stabia torna a casa dopo la sconfitta nel match del Bonolis con il Teramo. Un eurogol di Arrigoni condanna le Vespe alla terza sconfitta in sette gare. La stanchezza di giocare tre partite in sei giornate e l’indisponibilità di tanti uomini nel settore avanzato non hanno permesso alle Vespe di essere brillanti come le volte scorse. Tomei limita i danni, mentre Berardocco continua a deludere.

Questi sono i voti che assegniamo ai calciatori in gialloblè:

Matteo Tomei voto 6.5
Indotto in errore da un retropassaggio suicida di Codromaz, da due parate superlative e risulta comunque essere il migliore in campo delle Vespe.

Roberto Codromaz voto 5.5
Sfiora due volte il goal però non dovrebbe rischiare troppo il retropassaggio e sembra spesso impacciato.

Magnus Troest voto 6
Soffre poco l’avversario diretto Pinzauti e non trova il goal solo grazie all’intervento di Piacentini. Padalino ormai fa la squadra con Troest più 10, e questo fa capire la sua importanza per la Juve Stabia attuale.

Nicholas Allievi voto 6
Gli attaccanti avversari non fanno tantissimo ma Cappa lo mette abbastanza in difficoltà. Tra i pochi che gioca meglio la ripresa, dopo il passaggio a quattro e come terzino mette buoni Cross per gli avanti Gialloblè.

Alessandro Garattoni voto 6
Fa meglio di Rizzo, nella ripresa soffre di più e le tre partite in 6 giorni si sono fatte sentire nelle gambe di colui che forse corre di più tra le Vespe.

Luca Berardocco voto 5
L’azione nella quale perde palla e prende ammonizione è l’emblema delle prime sette giornate del suo campionato. Ci si aspetta molto di più da lui che deve essere il faro del gioco Gialloblè.

1′ s.t. Andrea Bovo voto 5.5
La sua esperienza si fa sentire, prende per mano il reparto nel momento difficile ma lascia troppo spazio ad Arrigoni in occasione del goal.

Andrea Vallocchia voto 5.5
Primo tempo da sufficienza piena poi cala decisamente.

18′ s.t. Francesco Orlando voto 6
Esordio positivo per lui, riesce ad entrare in alcune azioni ma di più non gli si può chiedere.

Alberto Rizzo voto 5.5
Sostituito forse perché stanco, soffre tanto le scorribande di Lasik e Ilardi e spesso è costretto a restare nelle retrovie.

18′ s.t. Jacopo Scaccabarozzi voto 6
Entra bene in partita, nel ruolo di mezzala e in un paio di occasioni prova ad impensierire la difesa avversaria.

Nico Bubas voto 5.5
Finalmente nel suo ruolo, il quando tocca palla spesso è pericoloso ma non gioca un match continuo e sembra ancora non al meglio.

Dal 18′ s.t. Tommaso Fantacci voto 5.5
Fumoso, prova sempre la stessa giocata e stavolta non salta mai l’avversario. Da rivedere.

Alessandro Mastalli voto 6
Il reparto stavolta non regge bene e anche lui non riesce a giocare come le partite precedenti ma gli alibi ci sono tutti.

Niccolò Romero voto 5.5
Sgomita, combatte, lotta nonostante i problemi fisici, per due volte prova a trovare il goal, ma stavolta fa meno bene di altre occasioni.

Pasquale Padalino voto 6.5
Difficile chiedergli di più di ciò che stanno facendo i suoi ragazzi. Primo tempo ottimo ma poi la squadra cede, contro il Bisceglie la prova del nove per lui e la squadra.

A cura di Mario Di Capua