Roberto Vitiello, difensore della Juve Stabia, lascerĂ il calcio giocato. Per lui si aprono le porte di una nuova avventura
La Juve Stabia prosegue la sua opera di rifondazione. Dopo la drammatica retrocessione in Serie C arrivata lo scorso 31 luglio il club ha deciso di ripartire da zero. Gestione sportiva passata ad Andrea Langella ed immediati i cambiamenti: Fabio Caserta e Ciro Polito hanno lasciato le Vespe per fare spazio rispettivamente a Pasquale Padalino e Filippo Ghinassi.
La squadra sarĂ interamente rivoluzionata. Ne saranno conferma gli addii di quasi tutti gli effettivi dell’organico e la probabile cessione di Francesco Forte, per cui si attende l’offerta giusta. Non fa eccezione al processo di rinnovamento Roberto Vitiello, volto della promozione in Serie B del 2019 e capitano pronto sempre a metterci la faccia nelle fasi che hanno portato al ritorno in Serie C.
Per il 31 difensore si chiuderĂ l’esperienza alla Juve Stabia cui perĂ² non seguire l’approdo in alcuna compagine della zona, come ipotizzato da alcuni colleghi. Il laterale difensivo di Scafati avrebbe infatti definitivamente deciso di salutare il calcio giocato per dedicarsi ad una strada differente. Al momento la nuova vita calcistica di Vitiello pare tingersi di viola: il difensore infatti dovrebbe entrare nello staff tecnico della Fiorentina.
Ancora presto per sapere che ruolo occuperĂ Vitiello e se il suo lavoro sarĂ al fianco di Iachini, tecnico della Fiorentina giĂ suo allenatore negli anni di Palermo, o dedicato ad una delle formazioni giovanili della Viola. La certezza è che per l’ex capitano stabiese, che per due anni ha messo cuore, grinta e gambe al servizio della Juve Stabia sta per cominciare una nuova e stimolante avventura professionale.




