16.1 C
Castellammare di Stabia
sabato, Aprile 10, 2021

Scossa di terremoto in Sicilia sulla costa del ragusano

Da leggere

La scossa di magnitudo 4.4 è stata con epicentro nel Golfo di Gela in provincia di Cl, si è avvertita intensa a Caltanissetta e Siracusa.

Una forte scossa di terremoto è stata registrata dall’INGV (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia) in Sicilia, nel ragusano.

L’evento sismico avente magnitudo 4.4 ed una profondità di 30 km, è stato registrato alle ore 21:27.

La scossa è stata avvertita nettamente dalla popolazione di Ragusa, Palazzolo Acreide (Rg), Rosolini (Rg), Siracusa, Noto (Sr), Modica (Sr), fino anche alle provincie di Catania e Messina orientale.

Nelle zone più vicine all’epicentro la gente si è riversata nelle strade in preda al panico, con migliaia di chiamate arrivate alla centrale dei vigili del fuoco.

Si temono danni seppure la Protezione Civile fa sapere che dalle prime informazioni non sembrano esserci conseguenze a persone, ma certo c’è stata e c’è molta paura.

Il Presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, è in contatto con il Prefetto di Ragusa Filippina Cocuzza e con il Capo della Protezione civile regionale, Salvo Cocina, per un costante aggiornamento della ricognizione di eventuali problematiche.

Adduso Sebastiano

Scossa di terremoto in Sicilia sulla costa del ragusano. La scossa di magnitudo 4.4 è stata con epicentro nel Golfo di Gela in provincia di Cl, si è avvertita intensa a Caltanissetta e Siracusa La scossa di magnitudo 4.4 è stata con epicentro nel Golfo di Gela in provincia di Ragusa

 

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio


Ascolta con un altro player
Winamp, iTunes Windows Media Player Real Player QuickTime

Sponsor

Ultime Notizie

- Pubblicità -