Trapani-Juve Stabia 1-2: le pagelle delle Vespe al “Provinciale”

Juve Stabia, le pagelle delle Vespe per la grande vittoria di Trapani: Forte e Canotto,...

LEGGI ANCHE

Juve Stabia, le pagelle delle Vespe per la grande vittoria di Trapani: Forte e Canotto, i match-winner delle Vespe, sugli scudi

 

Russo 6,5: Quando viene chiamato in causa si fa trovare pronto, non può nulla sulla punizione del vantaggio granata.

Vitiello 6,5: Il capitano ci mette la solita grinta, non corre particolari rischi sulla sua fascia di competenza, garantisce la giusta copertura alle scorribande di Canotto e nel secondo tempo vince anche la battaglia fisica, a più riprese, con Nzola.

Troest 7:  Sta tornando il grande centrale che l’anno scorso ha eretto un vero muro difensivo insieme ai compagni di reparto. Non è ancora quello dell’anno scorso ma questa volta svolge una buona partita trovando anche un gran colpo di testa neutralizzato da Carnesecchi.

Mezavilla 7: Prestazione gladiatoria del “Sindaco” a cui affidare le chiavi di ogni partita difficile e dove ci si deve mettere dentro grinta, ardore e carattere. Non fa rimpiangere Tonucci e ogni volta che scende in campo, in qualsiasi ruolo, garantisce la solita attenzione e grinta suo marchio di fabbrica.

Germoni 6,5: Ottima la sua partita, stavolta all’ottima fase di spinta ci mette anche tanta applicazione difensiva e tanta cattiveria agonistica, come tutti i suoi compagni in campo.

Calò 6,5: Sembra tornare il Calò che abbiamo ammirato nella scorsa stagione, a tratti si, alterna una regia ottima con lanci deliziosi a fasi in cui esce fuori dal gioco, ma è sicuramente in ripresa.

Calvano 7: E’ vero che è suo il fallo da cui scaturisce l’1-0 trapanese, ma come fa a sportellate a centrocampo lui nessuno ci riesce nella Juve Stabia. Garantisce quella forza fisica che è mancata fino ad ora, fa quello che deve fare senza improvvisare cose che non sono nelle sue doti.

Mallamo 7: Folletto a tutto campo, recupera palloni a centrocampo, ha il piede per far ripartire l’azione, il giovane scuola Atalanta si conferma un ottimo prospetto e esce sfinito dal campo.

Dal 77 ‘ Rossi 7: partecipa attivamente all’azione che porta al pareggio, mettendo in condizione Canotto di andare in porta con un ottimo gioco di sponta. Da una mano alla difesa nel finale sacrificandosi. Difendendo palla per le ripartenze. Provvidenziale.

Canotto 7,5: Senza ombra di dubbio il migliore in campo, corre tanto e tiene costantemente sulle spine la difesa trapanese, la sua prestazione viene premiata con il goal del pareggio.

Dal 81′ Melara 6,5: Entra nel finale per garantire più copertura sulla sua fascia di competenza e mette in mezzo il cross che Forte tramuta nel 2-1 per la Juve Stabia. Prezioso.

Forte 7,5: Un goal annullato che è un peccato per la giocata pazzesca fatta, presenza fisica costante in area di rigore, ottiene il goal del vantaggio nel finale cosa chiedere di più al tuo attaccante? Forse questa Juve Stabia ha una prima punta veramente FORTE???

Bifulco 6,5: in crescendo di condizione fisica e in campo si vede. Peccato per le due occasioni sprecate di un soffio ma il suo contributo lo da ed e’ notevole.

Dal 53’ Elia 6.5: Entra in campo con il giusto piglio, con le sue accelerazioni da alla squadra la consapevolezza di poterla ribaltare la gara e alla fine ha ragione lui.

Caserta voto 8: Una settimana difficile la sua, prima della partita la panchina è in bilico, chiude il primo tempo immeritatamente in svantaggio, nel secondo la recupera egregiamente ricordandoci a tratti la Juve Stabia dello scorso anno, questa è la strada ed è inutile dire che dobbiamo proseguila insieme. Il condottiero è TORNATO!!!

 

a cura di Giuseppe Rapesta

Juve Stabia TV


Conflitti Globali e Indagini Locali: Focus su Gaza, Aiuti USA e Corruzione in Spagna

Conflitti Globali e Indagini Locali: Prontezza militare in Gaza, arresti a Il Cairo, aiuti USA a nazioni in crisi, indagini di corruzione in Spagna
Pubblicita

Ti potrebbe interessare