Juve Stabia-Matera 2-0, la cronaca del match: si vola in classifica!

Juve Stabia-Matera 2-0, la cronaca del match Campionato di Serie C, girone C. Si gioca...

LEGGI ANCHE

Juve Stabia-Matera 2-0, la cronaca del match

Campionato di Serie C, girone C. Si gioca allo stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia la 31esima giornata tra Juve Stabia e Matera. Mister Fabio Caserta schiera una formazione con un leggero turnover. Vespe che tornano in casa dopo il pari esterno col Rende del fine settimana scorso.

Le formazioni ufficiali:

JUVE STABIA – Branduani, Nava, Marzorati, Allievi, Crialese, Mastalli, Vicente, Viola, Strefezza, Canotto, Paponi. A disp. Bacci, Denrice, Simeri, Severini, Redolfi, Gaye, Matute, Bachini, Franchini, Zarcone, Calò, Sorrentino. All. Caserta

MATERA – Tonti, Buschiazzo, Angelo, Sernicola, Maimone, Casoli, De Franco, Di Livio, Tiscione, Strambelli, Dugandzic. A disp. Mittica, Sartore, Salandria, Giovinco, Battista, Taccogna, Gigli. All. Auteri

PRIMO TEMPO

La Juve Stabia comincia subito forte e prova a rendersi pericolosa in avanti con Strefezza, il suo traversone viene spazzato dalla difesa ospite che prova a ripartire e va al tiro con Strambelli, palla alta. Matera vicino al gol al 20esimo con Maimone che su cross di Strambelli prova a colpire al volo. Riparte la Juve Stabia, calcia Strefezza, para Tonti. Episodio dubbio in area del Matera, Canotto, spinto da dietro, viene atterrato ma per l’arbitro Pashuku è simulazione e cartellino giallo. Spingono le Vespe, contropiede con Canotto che serve Mastalli, il tocco dietro per Crialese che al centro serve Strefezza: l’esterno arriva con la coscia, ma l’azione si spegne sul fondo. Gara equilibrata, prova Tiscione, però, a rendersi pericoloso con un tiro a giro che termina alto al 34esimo. Ancora Matera, sugli sviluppi di un corner è Dugandzic a rendersi pericoloso ma la difesa di casa spazza. Minuto 41, è Strambelli a calciare alto sopra la traversa. Al 44esimo si sblocca il match, traversone al bacio e Mastalli, il capitano, il numero 24 sblocca il match: 1-0! Dopo 1 minuto di recupero finisce il primo tempo.

SECONDO TEMPO

Il Matera comincia forte, Strambelli prova a piazzare sul primo palo: palla a lato di pochissimo. Ammonito Sernicola per fallo su Strefezza. Sul calcio di punizione, Canotto, servito a sinistra, calcia sul primo palo ma Tonti riesce a bloccare a terra. La Juve Stabia raddoppia al decimo minuto di gioco: Paponi manda in porta Viola su errore di De Franco che con un tocco sotto batte Tonti in uscita, 2-0! Fuori Dugandzic e Maimone e dentro Giovinco e Sarotre per il Matera. Fuori anche Di Livio e dentro Salandria per gli ospiti. Minuto 66 sul cronometro, ci prova Strambelli da fuori, Branduani respinge con i pugni la sua conclusione. Canotto prova a fare tutto da solo, conclusione incrociata che si spegne sul fondo dopo poco. Fuori Paponi e dentro Simeri per le Vespe. Dentro anche Franchini e fuori Strefezza. Fuori anche Angelo e dentro Battista per il Matera. Giallo per Vicente per fallo al limite dell’area: il centrocampista tocca il pallone con una mano. Sugli sviluppi del calcio di punizione, Strambelli calcia altissimo. Dentro Matute e fuori Viola per le Vespe. Vengono concessi 5 minuti di recupero. Finisce così, la Juve Stabia vince 2-0. Prossimo match domenica contro il Francavilla.

dal nostro inviato al Menti, Ciro Novellino

Juve Stabia TV


F1, GP Australia: è doppietta Ferrari in Australia! Verstappen si ritira

Incredibile prestazione di Carlos Sainz che vince la gara del GP d'Australia davanti a Charles Leclerc e Lando Norris
Pubblicita

Ti potrebbe interessare