Atmosfera magica al Menti: Juve Stabia trova la sesta meraviglia col Monopoli

Entrambe le squadre partono forte; dopo i primi spunti della Juve Stabia, il Monopoli prende...

LEGGI ANCHE

Entrambe le squadre partono forte; dopo i primi spunti della Juve Stabia, il Monopoli prende coraggio e risponde presente. Ritmi alti e gioco propositivo.
Prima occasionisimma per le Vespe al minuto 8, con El Ouazni che ruba palla e si invola verso la porta ospite. Uscita tempestiva di Pissardo, con la successiva conclusione di Carlini ribattuta sulla linea di porta dai difensori pugliesi.
Le squadre si fronteggiano bene e nessuna delle due riesce a conquistare il pallino del gioco.
Il Monopoli risponde a Carlini con il destro a giro di Scoppa che esce di poco.
Al minuto 24 il Monopoli passa in vantaggio con la triangolazione perfetta che porta l’ex di turno, Berardi, al facilissimo tap-in ravvicinato. Reazione rabbiosa delle Vespe che spingono.
Al 30esimo Canotto conquista un corner dalla destra; alla battuta va Calò per l’incornata di Troest che trova il pareggio immediato. 1-1 il parziale dopo mezz’ora.
Al minuto 38 prima sostituzione obbligata per le Vespe: Allievi é costretto al forfait a causa di problemi muscolari, al suo posto entra Aktaou.
SECONDO TEMPO
La ripresa si apre subito col botto. Dopo 5 minuti la Juve Stabia mette la freccia: corner ancora di Caló, acrobazia di El Ouazni, palla respinta da Pissardo ma per Carlini è facilissimo ribadire in rete da pochi passi. Il Monopoli prova a rimanere in partita, con la Juve Stabia attenta a difendere e poi ripartire. Al minuto 59 l’estremo difensore pugliese è decisivo nel deviare il destro potente di Canotto.
Passa un minuto e le Vespe hanno la palla per il 3-1 ma El Ouazni perde ancora l’attimo giusto per battere a rete, solo avanti a Pissardo. Al 68esimo ci provano dalla distanza ancora Canotto e per il Monopoli Mendicino ma i due portieri bloccano senza problemi.
Poco dopo Caserta richiama in panchina Carlini per il rientrante Di Roberto.
I gialloblu spingono: azione da play station sull’asse Aktaou, Mastalli, Calò che porta alla conclusione volate Canotto ed alla grande parata Pissardo. Monopoli vicino al pareggio al minuto 84 con l’accelerazione di Mangni su cui è provvidenziale la chiusura di Marzorati. Caserta rafforza la mediana con Mezavilla e Melara, che prendono il posto di Vicente ed El Ouazni. Monopoli ad un centimetro dal pareggio all’88esimo, ma il colpo di testa di Mendicino finisce di un soffio fuori. Dopo 4 minuti di recupero l’arbitro decreta la fine della gara. Sesta vittoria consecutiva per una Juve Stabia che sta facendo innamorare il Menti e sognare i tifosi stabiesi.

Juve Stabia TV


Precedenti: Juve Stabia-Messina sono tredici in campionato

Precedenti: sono sette su otto le vittorie delle vespe in campionato negli ultimi cinquanta anni in casa contro il club peloritano
Pubblicita

Ti potrebbe interessare