Home Blog Pagina 5335

Santacroce ad Hamsik: “Hai preferito la tu città alle squadre stellari: ora vediamo cosa dicono”

0
Santacroce ad Hamsik: “Hai preferito la tu città alle squadre stellari: ora vediamo cosa dicono”

L’ex Napoli Fabiano Santacroce ha scritto un lungo messaggio a Marek Hamsik, in cui festeggia in maniere diversa il record raggiunto dal calciatore, ricordando i sacrifici e le scelte che lo hanno legato al Napoli: “Voglio proprio leggere domani che scrivono quei mediocri che ti criticano sempre senza sapere la reale importanza che hai nel gioco di questa squadra, senza valutare in maniera tattica i movimenti che fai, e senza sapere che molto probabilmente hai lasciato una carriera piena di procuratori e squadre già stellari per stare nella squadra della città che ti ha fatto innamorare. Sicuramente ora che vedono che hai segnato scriveranno che sei tornato che finalmente hai giocato bene, ma che ne sanno. Ora, in silenzio come hai sempre fatto portaci là dove nessuno di mediocri potrà più permettersi di criticarti!!!!

 

messaggio fabiano santacroce marek hamisk 115 goal

 

Sarri a Sky: “Non eravamo preoccupati e non siamo i migliori. Primi? Dettaglio che non ha valore”

0
Queste le sue dichiarazioni:
Le parole di Maurizio Sarri, allenatore del Napoli, che ha rilasciato a Sky Sport dopo la vittoria ottenuta contro il Torino: “I ragazzi non devono ascoltare i giornalisti, non c’era equilibrio prima in positivo né dopo in negativo. La partita con la Juventus è stata giocata alla pari, mentre con la Fiorentina nel secondo tempo abbiamo offerto una delle migliori prestazioni ed abbiamo solo faticato a segnare. Oggi fortunatamente l’abbiamo sbloccata subito. Non eravamo preoccupati prima e non pensiamo adesso di essere i più forti. Il gol iniziale ha aperto la partita e le palle gol sono aumentate, anche oggi siamo stati spreconi. Siamo felici per il record di Hamsik e dispiaciuti perché non ha segnato Dries Mertens, Il belga ha giocato bene e quando lo fa noi solitamente siamo pericolosi. Il Primato? E’ un dettaglio che può far piacere solo fino a fine partita ma finisce lì, è una classifica talmente corta che puoi passare in un attimo dal primo al quarto posto. In merito al KO dell’Inter? Penso sia casuale, un conto è giocare ogni 3 giorni continuamente ed un altro è farlo una volta ogni tanto. Record di Hamsik? Inconsciamente poteva esser diventato un peso, può darsi, ma lui è un ragazzo molto concentrato sugli obiettivi del gruppo. Però si parla di un record di Maradona, e sicuramente ti può condizionare”.

Il commento della SSC Napoli: “Tornano record e primo posto, Marek raggiunge Diego”

Le parole del club

Questo il commento della SSC Napoli sul proprio sito ufficiale dopo la vittoria contro il Torino: “Il Cuore Azzurro batte più forte del cuore Toro all’Olimpico di Torino. Torna lo spettacolo, torna il successo, torna il Napoli al primo posto. E i record tornano a fioccare come la prima neve che annuncia Natale. Hamsik segna il gol numero 115 e raggiunge Maradona, con la prospettiva ampia di poterlo superare in testa alla classifica dei bomber azzurri. Il Napoli vince la 13esima partita in Serie A ed eguaglia il bottino dell’anno 1987/88allorquando quel Napoli stabilì il primato di 13 vittorie, 3 pareggi e una sola sconfitta nelle prime 17 giornate. Insomma il Napoli ritorna al futuro e accende le luminarie che scaldano la fredda sera di Torino. Koulibaly di testa apre il sipario dopo 4 minuti e infila il suo gol numero 3 in campionato. Anche per lui è un primato, perchè Kalidou non aveva ma superato i 2 gol stagionali in carriera. Poi è la volta di Zielinski che firma la sesta rete stagionale ed eguaglia il suo score dell’anno scorso, ma avendo ancora davanti 5 mesi per superare se stesso. E Marek chiude con l’orgoglio della mano sul cuore incoronandosi Principe Azzurro. Così si va spediti verso la settimana di anticamera della Santa Vigilia. Prima l’Udinese in Coppa Italia, poi la Samp in campionato. Le due giornate del San Paolo nell’immendo bagliore del Natale Azzurro…”

Torino-Napoli, De Marco: “Fallo di mano di Albiol in area è da rigore, l’arbitro ha sbagliato”

0
Le sue parole
Andrea De Marco, ex arbitro, è intervenuto ai microfoni di Mediaset Premium, nel post partita di Torino-Napoli: “Fallo di mano di Albiol in area è da rigore. La spinta di Belotti non è tale da procurare un danno e quindi un fallo allo spagnolo del Napoli. L’arbitro in questa occasione ha sbagliato”.

 

Sarri: “Hamsik poteva fare 45 partite, l’avrei sempre schierato. La cravatta? Sembro un cialtrone”

Le sue parole

Maurizio Sarri ha parlato ai microfoni di Mediaset Premium, nel post partita di Torino-Napoli: “I numeri non possono mentire. Dal punto di vista fisica erano nettamente i migliori della stagione. Difficile parlare di stanchezza fisica. Se poi si parla di un attimo di apatia mentale, allora può darsi. Le stagioni sono impegnative e lunghe, prima o poi capita a chiunque. Ho rivisto la partita con la Fiorentina, c’è stato un secondo tempo di grande livello. Oggi alla prima occasione siamo andati in vantaggio ed è stato tutto più facile. Su Hamsik ed il record: ho avuto ragione? Stiamo parlando di un giocatore di livello straordinario. Uno come lui se fa 45 partite di livello inferiore bisogna accettarlo e stargli vicino con la certezza che ti ripagherà. Giacca e cravatta prima di capodanno? Era più uno scherzo al presidente che altro (ride ndr). Il nodo? Era il mio! me lo sono fatto per anni, anche se ora sembro un cialtrone ero piuttosto bravo”.

Real Madrid da record! Trionfa anche nel Mondiale per Club

Il Real Madrid batte il Gremio con un gol del solito CR7

Il Real Madrid è campione del mondo per la sesta volta. I blancos si aggiudicano il trofeo per la seconda volta di fila, battendo in finale il Gremio, squadra vincitrice della Copa Libertadores. Le merengues si sono imposte di misura sui brasiliani grazie ad una rete di Cristiano Ronaldo, il quale ha trasformato una punizione tirata magistralmente, imparabile per il portiere carioca. Si conclude un anno da record per gli spagnoli, avendo vinto due mondiali per club, la Liga spagnola, la Champions League in finale contro la Juventus, la Supercoppa spagnola e la Supercoppa europea.

Napoli partita nataliza, Juve e Inter sfide difficili

0
Napoli partita nataliza, Juve e Inter sfide difficili

Il Napoli vince 3-1 contro il Torino e torna di nuovo da solo in vetta alla classifica della Seria A approfittando del brusco stop dell’Inter cha ha perso 3-1 in casa contro l’Udinese nella gara delle 18. Gli azzurri, dopo l’impegno in Coppa Italia di martedì 19 proprio contro l’Udinese, torneranno in campo in campionato sabato prossimo contro la Samp. Sfide difficili attendono Inter e Juve.

 

Aversa, un uomo minaccia con una pistola il personale dell’ ospedale: ecco i motivi

0
Secondo l’ uomo i sanitari di Aversa avrebbero ritardato l’intervento dei soccorsi di un parente

Questa mattina presso l’ Ospedale Moscati di Aversa un uomo si è recato presso il Pronto Soccorso, puntando una pistola a salve priva di tappo rosso, contro il personale sanitario che incrociava. In quei minuti è scoppiato il panico più totale, fino a che non è intervenuto un agente di polizia, che lo ha disarmato e bloccandolo. Secondo alcune indiscrezioni, il gesto dell’ uomo è dovuto al fatto che i sanitari del 118 avrebbe ritardato il soccorso di un suo parente deceduto. In questo momento l’uomo si trova presso il Commissariato di Polizia della città e sarà interrogato dalle autorità competenti.

FOTO – Il Napoli strapazza il Torino: superato in ogni statistica

FOTO – Il Napoli strapazza il Torino: superato in ogni statistica

Dominio assoluto del Napoli, che batte il Torino per 3 a 1. Gli azzurri strapazzano i granata in tutte le statistiche del match. Ben 12 tiri contro gli 8 degli uomini di Mihajlovic, 61% il possesso palla dei ragazzi di Sarri.

Roma-Cagliari, le formazioni ufficiali: Schick nel tridente accanto a Dzeko e Perotti

NOTIZIE AS ROMA – Diciassettesimo turno del campionato di Serie A: Roma-Cagliari. La Roma deve approfittare della sconfitta casalinga dell’Inter contro l’Udinese per rosicchiare punti alla capolista (poi nella gara delle 18 il Napoli ha battuto per 3-1 il Toro). Per tentare di farlo Di Francesco schiererà Schick accanto a Dzeko (replicando l’esperimento durato solo pochi minuti nmella trasferta di Verona) e Perotti.

FORMAZIONI UFFICIALI:

ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Pellegrini; Schick, Dzeko, Perotti.
A disp.: Skorupski, Romagnoli, Peres, Jesus, Moreno, Castan, Emerson Palmieri, Strootman, Gerson, Gonalons, Ünder, El Shaarawy.
All. Eusebio Di Francesco

CAGLIARI (3-5-1-1): Cragno; Romagna, Pisacane, Andreolli; van der Wiel, Ionita, Cigarini, Barella, Padoin; João Pedro (C); Pavoletti.
A disp.: Daga, Rafael, Capuano, Ceppitelli, Miangue; Cossu, Deiola; Farias, Giannetti, Melchiorri, Sau.
All. Diego Lopez

Claudia Demenica copyright-vivicentro

 

De Laurentiis:”Complimenti a tutta la squadra e a Sarri. Sono particolarmente felice per Hamsik che ha raggiunto Maradona”

0
De Laurentiis:”Complimenti a tutta la squadra e a Sarri. Sono particolarmente felice per Hamsik che ha raggiunto Maradona”

Tramite il proprio profilo twitter il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis,si complimenta con la squadra per la vittoria, e si complimenta ler il goal realizzato da Hamsik che raggiunge cosi Maradona.

Queste le parole di De Laurentiis”Complimenti a tutta la squadra e a Sarri. Sono particolarmente felice per Hamsik che ha raggiunto Maradona, non avevo dubbi che lo avrebbe fatto presto. Sono anche contento per il rientro di Insigne”.

Hamsik: “Sono contento per la vittoria dopo risulati non ottimi”

0
Hamsik: “Sono contento per la vittoria dopo risulati non ottimi”

Le parole di Marek Hamsik al termine di Torino Napoli

Al termine della partita Torino-Napoli, vinta dagli azzuri con il risultato 1-3, ai microfoni di premium è intervenuto il capitano Marek Hamsik che ha raggiunto Maradona segnando il 115° goal: “Fa piacere aver raggiunto Maradona dal punto di vista individuale. Sono contento per la vittoria dopo risulati non ottimi. Abbiamo sbloccato velocemente la partita e ciò ci ha aiutato a fare il nostro gioco. La sconfitta dell’Inter ci ha aiutato, avevamo voglia di tornare al vertice

FOTO CLASSIFICA – Napoli, vittoria importantissima in chiave scudetto

0
Napoli, vittoria importantissima in chiave scudetto

Vittoria importantissima in chiave scudetto per il Napoli, la squadra di Sarri riesce ad imporsi per 3-1 all’Olimpico di Torino, e approfittando del KO dell’inter in casa contro l’Udinese , conquista la vetta della classifica in solitaria a +2 proprio sui nerazzurri. Un successo di enorme importanza per la squadra di Sarri che , dunque, torna a vincere e si rilancia di prepotenza per lo scudetto.

Manfredonia- Gragnano, ecco i convocati di Mister Campana

Il tecnico del Gragnano, Campana, ha diramato la lista dei convocati

Domani il Gragnano andrà di scena a Manfredonia allo stadio “Miramare”, per cercare di portare a casa l’intera posta in palio. Ecco i convocati di Mister Campana, in un comunicato a cura dell’ Ufficio Stampa del club gragnanese:

Sabato mattina al “San Michele” dedicato, come di consueto, alla rifinitura della vigilia per i gialloblù di Rosario Campana. Nel primo pomeriggio poi la squadra e lo staff sono partiti alla volta di Manfredonia dove domani incontreranno la squadra locale allo stadio “Miramare”. Una gara importante nella quale il Gragnano proverà a rimpolpare il proprio bottino in classifica dopo aver eguagliato, con una gara in meno, a quota 18 punti il risultato conseguito nella scorsa stagione al termine del girone d’andata.

 

Per l’occasione il tecnico gragnanese recupera Savino Martone, Giuseppe La Monica e Nicola Formisano che hanno terminato di scontare le rispettive squalifiche. Prima convocazione per il portiere Giovanni Sicignano, classe 2001, e per i neoacquisti D’Arco e Moccia. Indisponibili Aniello Esposito e Davide Di Napoli.

 

La società nella giornata di ieri ha ufficialmente risolto il rapporto contrattuale con il portiere Luigi Cioce ed il difensore Giuseppe Greco. Trasferimento invece a titolo definitivo alla Vis Afragolese per il difensore Dario Buono. L’ASD Città di Gragnano ringrazia tutti e tre gli atleti per l’impegno profuso in questi mesi augurando il meglio per il prosieguo delle rispettive carriere professionali.

 

Elenco convocati:

 

Baratto, Chiariello, Cioffi, D’Arco, Formisano, Franco, Gassama, Gatto, Giordano, Grimaldi, Guidone, La Monica, Liccardi, Mansour, Martone, Moccia, Montuori, Napolitano, Sicignano, Vincenzi.

 

Infortunati: Di Napoli, Esposito.

 

 

 

La gara del “Miramare” verrà diretta dal Signor Mario Davide Arace della sezione AIA di Lugo di Romagna. Il primo assistente sarà il Signor Stefano Cicchitti della sezione AIA di Chieti mentre il secondo sarà il Signor Antonio Signore della sezione AIA di Venosa.

Torino-Napoli 1-3, i voti di ViVicentro: Hamsik, è storia!

Questi i voti di ViVicentro

Il Napoli batte il Torino in trasferta e torna in testa alla classifica di Serie A, vista la sconfitta dell’Inter. Hamsik nella storia, raggiunto Maradona con 115 gol. Questi i voti di ViVicentro.it:

25 Reina 5.5; 23 Hysaj 6, 33 Albiol 6, 26 Koulibaly 7, 6 Mario Rui 6.5; 5 Allan 6.5, 8 Jorginho 6.5 (42 Diawara 6, dal 31° s.t.), 17 Hamsik 7.5 (30 Rog 6, dal 38° s.t.); 7 Callejon 6, 14 Mertens 6, 20 Zielinski 6.5 (24 Insigne 6.5, dal 24° s.t.). A disp. 1 Rafael, 22 Sepe, 11 Maggio, 21 Chiriches, 15 Giaccherini, 37 Ounas, 18 Leandrinho. All. Sarri 6.5

a cura di Ciro Novellino

Torino-Napoli 1-3, la cronaca del match: azzurri in testa alla classifica, Hamsik nella storia!

Torino-Napoli 1-3, la cronaca del match: azzurri in testa alla classifica, Hamsik nella storia!
Torino e Napoli si sono affrontate allo stadio Grande Torino nel 17° turno del campionato di serie A. Reti di Koulibaly al 3° p.t., Zielinski al 24° p.t., Hamsik al 30° p.t.. Belotti al 18° s.t.
TORINO (4-3-3) – 39 Sirigu; 29 De Silvestri, 33 N’Koulou, 13 Burdisso, 3 Molinaro; 8 Baselli, 5 Valdifiori (10 Ljajic, dal 1° s.t.), 88 Rincon; 14 Iago Falque (20 Edera, dal 33° s.t.), 9 Belotti (11 Niang, dal 20° s.t.), 21 Berenguer. A disp. 1 Ichazo, 32 Milinkovic-Savic, 24 Moretti, 97 Lyanco, 16 Gustafson, 23 Barreca, 6 Acquah, 22 Obi, 31 Boyè. All. Mihajlovic
NAPOLI (4-3-3) – 25 Reina; 23 Hysaj, 33 Albiol, 26 Koulibaly, 6 Mario Rui; 5 Allan, 8 Jorginho (42 Diawara, dal 31° s.t.), 17 Hamsik (30 Rog, dal 38° s.t.); 7 Callejon, 14 Mertens, 20 Zielinski (24 Insigne, dal 24° s.t.). A disp. 1 Rafael, 22 Sepe, 11 Maggio, 21 Chiriches, 15 Giaccherini, 37 Ounas, 18 Leandrinho. All. Sarri
TORINO – SQUALIFICATI: Nessuno, INDISPONIBILI: Ansaldi (15 giorni), Bonifazi (5), Sadiq (10), DIFFIDATI: Nessuno, ALTRI: Capone, De Luca
NAPOLI – SQUALIFICATI: Nessuno, INDISPONIBILI: Milik (2 mesi), Ghoulam (4 mesi), Maksimovic (da valutare), DIFFIDATI: Nessuno, ALTRI: Zerbin, Tonelli, Scarf
Paolo Silvio MAZZOLENI di Bergamo. Assistenti: Tegoni-Vivenzi. IV uomo: Fourneau. VAR: Fabbri. AVAR: Lo Cicero
Diretta tv su Premium Sport, Premium Sport HD, Sky Sport 1, Sky Calcio 1. Diretta radio su Radio Kiss Kiss Italia. Diretta online su “Napoli Magazine”.
NOTE – Spettatori: 20mila circa. Falli commessi: 0-0. Angoli: 0-0. Fuorigioco: 0-0. Ammoniti: Baselli (T) al 37° p.t. per gioco falloso, Albiol (N) al 30° p.t. per gioco falloso. Espulsi: Nessuno. Reti: Koulibaly (N) al 3° p.t., Zielinski (N) al 24° p.t., Hamsik al 30° p.t., Belotti al 18° s.t. Recupero: 0 e 0.

Nuoto, Scozzoli conquista l’argento. Bronzo per la Cusinato

Scozzoli conquista l’argento nei 100 rana, bronzo per la Cusinato e per gli staffettisti

L’ Italia del nuoto conquista altre medaglie durante gli europei di Copenaghen. Anche oggi è mancato l’ oro, ma Scozzoli e Cusinato hanno aggiunto altre medaglie a quelle conquistate nei giorni scorsi. Il primo nei 100 rana si deve accontentare della seconda piazza in 56″15, nuovo record italiano, terminando la gara dietro al britannico Peaty. Importante anche il bronzo dall’ azzurra Ilaria Cusinato. Stessa medaglia anche nel  4×50 mista stile libero composta da Dotto, Orsi, Pellegrini e Ferraioli, la cui squadra si è piazzata al terzo posto, preceduta soltanto da Olanda e Russia.

Insigne torna in campo dopo l’infortunio subentrando a Zielinski

Torna in campo Lorenzo Insigne dopo l’infortunio rimediato con la Juventus

Lorenzo Insigne torna in campo. Lo scugnizzo di Frattamaggiore, dopo l’ infortunio rimediato al pube, a causa di un’ infiammazione, nel big match del San Paolo, perso dagli azzurri contro la Juventus è rientrato finalmente sul terreno di gioco. E’ il 69 esimo minuto e il tecnico partenopeo Maurizio Sarri, ha sostituito un ottimo Zielinski, con Insigne, il quale si è schierato nella sua solita posizione di esterno sinistro. Adesso il Napoli può finalmente tirare un sospiro di sollievo, il folletto è finalmente rientrato ed è pronto ad infiammare la platea con la sua classe e il suo estro.

Napoli, tragedia sotto l’albero: licenziati 105 dipendenti della Trony

0
La Trony ha licenziato 105 persone di cui 41 nel punto vendita di via Giordano

Da qualche giorno una buona parte dei dipendenti della Trony di Napoli, hanno trovato uno spiacevole regalo sotto l’albero: una lettera di licenziamento. Sono circa 105 i lavoratori, di cui 41 nel punto vendita di via Giordano, che di punto in bianco sono stati licenziati dalle proprie mansioni lavorative. A dare la notizia è stata l’ edizione odierna del quotidiano Il Mattino, il quale ha ascoltato anche un pensiero di un dipendente: «Verranno buttati in mezzo ad una strada e con loro almeno 90 famiglie con mutui e prole».  Queste sono le parole di un lavoratore dell’ azienda Trony.

Zielinski: “Felice per il gol, ora dobbiamo continuare così”

0
 Le sue parole

Piotr Zielinski è intervenuto ai microfoni di Premium Sport nell’intervallo di Torino-Napoli: “Si col mister stiamo da tempo, anche a Empoli, non è difficile entrare nei meccanismi. Posizione non mia ma faccio il possibile do una mano alla nostra squadra. Primo tempo fatto bene, dobbiamo continuare per il secondo tempo”.