Milan-Napoli: le pagelle

Il Milan perde in casa contro il Napoli di Spalletti che porta a casa 3 punti molto importanti per la classifica finale di Serie A.

Il Milan perde in casa contro il Napoli di Spalletti che porta a casa 3 punti molto importanti per la classifica finale di Serie A.

Oggi si è conclusa anche la settima giornata di campionato di Serie A con Milan-Napoli (partita terminata 1-2).

Il Milan gioca meglio rispetto al Napoli ma nonostante questo la squadra di Spalletti riesce a portarsi a casa altri 3 punti.

Entrambe le squadre arrivavano a questa gara dopo grandi vittorie in Champions contro Dinamo Zagabria e Rangers.

Fino al 35esimo il Milan domina rispetto al Napoli ma a fine primo tempo il club azzurro riesce a riprendersi.

Il match si sblocca nel secondo tempo con Politano che porta in vantaggio il Napoli su rigore.

Il Milan riesce a pareggiare con Giroud ma alla fine il subentrato Simeone segna il suo primo goal in campionato portando il Napoli al primo posto in classifica.

Milan-Napoli
FONTE FOTO: Ssc Napoli Twitter
Milan-Napoli
FONTE FOTO: Ssc Napoli Twitter

Milan-Napoli: le pagelle

Meret 7: Fino ad oggi miglior partita stagionale di Alex Meret che nonostante abbia subito un goal, salva il Napoli in molte occasioni.

Di Lorenzo 6+: Buona gara da parte del capitano italiano che incoraggia la squadra per tutta la partita e alla fine esulta sotto il settore ospite.

Rrahmani 6+: Più che sufficiente la prestazione del difensore Kosovaro che nonostante l’ammonizione, si porta a casa un bel 6+.

Kim 7-: Grande partita da parte di Kim che dimostra di essere un vero e proprio perno della difesa del Napoli di Spalletti.

Mario Rui 7: Grande partita anche da parte del terzino portoghese che fa un ottimo assist a Simeone e viene sostituito al minuto 90+1’ per dar spazio a Olivera.

Anguissa 6.5: Più che sufficiente la prestazione di Zambo Anguissa che rimane in campo per tutta la gara e dimostra di essere un vero e proprio leader del centrocampo quando gioca con Lobotka.

Lobotka 6.5: Oramai non ci sono più aggettivi per descrivere un giocatore del genere che si porta a casa un bel 6.5 e dimostra di essere il perno del centrocampo azzurro.

Zielinski 5.5: Partita sottotono da parte del centrocampista che dopo i due rigori sbagliati contro il Rangers, non brilla neanche contro il Milan.

Politano 6.5: Più che sufficiente la partita di Matteo Politano che al minuto 55’ riesce a siglare il suo secondo goal in questo campionato ma esce al minuto 66’ pe un dolore al piede sinistro.

Raspadori 6-: Non ottima gara di Giacomo Raspadori che esce al minuto 66’ per dar spazio al Cholito Simeone.

Kvaratskhelia 6.5: Più che sufficiente la gara dell’esterno georgiano che esce al minuto 87’ per dar spazio a Elmas.

Zerbin 5.5: Partita sottotono da parte dell’esterno italiano che entra al minuto 66’ per sostituire l’infortunato Politano.

Simeone 7: Grande partita di Giovanni Simeone che in questa gara è riuscito a segnare il suo primo goal con la maglia del Napoli.

Elmas SV

Ndombele SV

Olivera SV

Spalletti 5: Partita non preparata bene e alcuni cambi ad un certo punto stavano mettendo in molta difficoltà la propria squadra ma nonostante questo il Napoli di Spalletti porta a casa 3 punti che possono essere molto importanti per la classifica finale di Serie A.

 

Simone Improta

 

 

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ULTIME NOTIZIE

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV