Milan-Napoli: le pagelle

LEGGI ANCHE

Il Milan perde in casa contro il Napoli di Spalletti che porta a casa 3 punti molto importanti per la classifica finale di Serie A.

Oggi si è conclusa anche la settima giornata di campionato di Serie A con Milan-Napoli (partita terminata 1-2).

Il Milan gioca meglio rispetto al Napoli ma nonostante questo la squadra di Spalletti riesce a portarsi a casa altri 3 punti.

Entrambe le squadre arrivavano a questa gara dopo grandi vittorie in Champions contro Dinamo Zagabria e Rangers.

Fino al 35esimo il Milan domina rispetto al Napoli ma a fine primo tempo il club azzurro riesce a riprendersi.

Il match si sblocca nel secondo tempo con Politano che porta in vantaggio il Napoli su rigore.

Il Milan riesce a pareggiare con Giroud ma alla fine il subentrato Simeone segna il suo primo goal in campionato portando il Napoli al primo posto in classifica.

Milan-Napoli
FONTE FOTO: Ssc Napoli Twitter
Milan-Napoli
FONTE FOTO: Ssc Napoli Twitter

Milan-Napoli: le pagelle

Meret 7: Fino ad oggi miglior partita stagionale di Alex Meret che nonostante abbia subito un goal, salva il Napoli in molte occasioni.

Di Lorenzo 6+: Buona gara da parte del capitano italiano che incoraggia la squadra per tutta la partita e alla fine esulta sotto il settore ospite.

Rrahmani 6+: Più che sufficiente la prestazione del difensore Kosovaro che nonostante l’ammonizione, si porta a casa un bel 6+.

Kim 7-: Grande partita da parte di Kim che dimostra di essere un vero e proprio perno della difesa del Napoli di Spalletti.

Mario Rui 7: Grande partita anche da parte del terzino portoghese che fa un ottimo assist a Simeone e viene sostituito al minuto 90+1’ per dar spazio a Olivera.

Anguissa 6.5: Più che sufficiente la prestazione di Zambo Anguissa che rimane in campo per tutta la gara e dimostra di essere un vero e proprio leader del centrocampo quando gioca con Lobotka.

Lobotka 6.5: Oramai non ci sono più aggettivi per descrivere un giocatore del genere che si porta a casa un bel 6.5 e dimostra di essere il perno del centrocampo azzurro.

Zielinski 5.5: Partita sottotono da parte del centrocampista che dopo i due rigori sbagliati contro il Rangers, non brilla neanche contro il Milan.

Politano 6.5: Più che sufficiente la partita di Matteo Politano che al minuto 55’ riesce a siglare il suo secondo goal in questo campionato ma esce al minuto 66’ pe un dolore al piede sinistro.

Raspadori 6-: Non ottima gara di Giacomo Raspadori che esce al minuto 66’ per dar spazio al Cholito Simeone.

Kvaratskhelia 6.5: Più che sufficiente la gara dell’esterno georgiano che esce al minuto 87’ per dar spazio a Elmas.

Zerbin 5.5: Partita sottotono da parte dell’esterno italiano che entra al minuto 66’ per sostituire l’infortunato Politano.

Simeone 7: Grande partita di Giovanni Simeone che in questa gara è riuscito a segnare il suo primo goal con la maglia del Napoli.

Elmas SV

Ndombele SV

Olivera SV

Spalletti 5: Partita non preparata bene e alcuni cambi ad un certo punto stavano mettendo in molta difficoltà la propria squadra ma nonostante questo il Napoli di Spalletti porta a casa 3 punti che possono essere molto importanti per la classifica finale di Serie A.

 

Simone Improta

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia: Nessun caso Candellone, in ritiro dalla prossima settimana

La Juve Stabia è partita per la prima fase del ritiro pre campionato e a destare scalpore in casa gialloblè e la mancata convocazione...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare