15.5 C
Castellammare di Stabia

Per il David di Donatello concorre uno stabiese: Antonio Scardigno partecipa con il cortometraggio “Il Dono”

LEGGI ANCHE

Il cortometraggio “Il dono”, scritto, interpretato e prodotto da Antonio Scardigno, sotto la sapiente regia di Carlo Giuseppe Trematerra, sta riscuotendo un notevole successo nei circuiti cinematografici.

Selezionato per i prestigiosi Premi David di Donatello 2025 e per il Castelli Romani Film Festival Internazionale, il film non solo celebra il talento dei suoi creatori, ma anche la bellezza della città di Torre del Greco, che ne fa da splendida cornice.

Ambientato tra le suggestive strade vesuviane, il cortometraggio di Scardigno, già apprezzato per opere come “Il caso Salice” e “La Scelta”, affronta con delicatezza e profondità il tema della fede. La storia di Emanuele, un uomo umile e profondamente religioso, messo alla prova dalla società, si intreccia con quella di un senzatetto, in un incontro che cambierà radicalmente la sua vita.

“Il dono” è un’opera visivamente affascinante, caratterizzata da una cura certosina nei dettagli e da un’atmosfera sospesa tra il reale e il mistico. Le interpretazioni di Antonio Candurro, Giovanni Ilardi e dei giovani talenti Francesca Moreschi, Francesco Napolano, Federica Clemente e Giovanni Morriello, guidate dalla maestria di Scardigno e Trematerra, regalano al pubblico personaggi autentici e toccanti.

Le voci narranti di Eleonora Lentini e Annalisa Iovinella accompagnano lo spettatore in un viaggio emozionante all’interno dell’animo di Emanuele, mentre la colonna sonora del maestro Nicola Di Lecce aggiunge un tocco di profondità e lirismo.

Con “Il dono”, Antonio Scardigno ci offre un’opera cinematografica che tocca le corde più profonde dell’animo, invitandoci a riflettere sul valore della fede e sulla forza dello spirito umano. Non vediamo l’ora di poterlo ammirare sul grande schermo.

[wpse_comment_form]

Castellammare, Vicinanza traccia la linea: “Fuori le ombre dalla maggioranza, esclusi Di Maio e Oscurato”

Terremoto politico a Palazzo Farnese. Il primo cittadino allontana i due consiglieri comunali citati in presunti rapporti con la criminalità, pur non risultando indagati

Ti potrebbe interessare