Simone Vicidomini | LโIschia fallisce lโoccasione per riscattarsi dopo le due debacle nellโultima settimana. I gialloblรน vengono agguantati sul finire dallโErcolanese, lasciando cosรฌ due punti per strada. ยซConsiderato quello che si รจ visto in campo, รจ stata una partita che ti lascia lโamaro in bocca โ dichiara Iervolino โ. Una partita in cui sei andato in vantaggio e non hai saputo chiuderla. Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, venire a giocare qui รจ sempre tosta. Abbiamo saputo soffrire molto bene e questo per me รจ un bicchiere mezzo pieno.
Ovviamente quando sei in vantaggio al novantesimo la devi portare a casa. Eโ vero, cโรจ stata lโespulsione perรฒ non รจ giustificante. Bisogna fare meglio lรฌ in avanti, perchรฉ con le occasioni nitide che abbiamo avuto con Filosa e Castagna sulla linea di porta, la devi metterla dentro Sul 2-0 forse adesso staremmo parlando di ben altroยป.
LโIschia รจ alla ricerca della prima vittoria di questo 2022, anche perchรฉ deve cercare di rimanere aggrappata al treno dei play-off. ยซAssolutamente. Oggi (ieri per chi legge, ndr) cโeravamo ben riusciti. Sapevamo che era un ambiente particolare, che venire a giocare qui non sarebbe stato facile. Avevamo impostato la partita cercando di andare in vantaggio e cercare di stringere i denti e ripartire con i nostri velocisti e ci siamo riusciti. Abbiamo fatto molto bene nel secondo tempo, ripeto con due occasioni nitide con Castagna e una con Filosa. Poi cโรจ stata lโincomprensione sullโ espulsione di Trani che in quel frangente รจ stato autore di un fallo tattico da ammonire e non da rosso direttoยป.
Un fallo che poteva essere evitato? โPoteva essere evitato o meno, ma era un fallo tattico di ripartenza ed era giusto che poteva essere speso con una semplice ammonizione โ precisa Iervolino โ. Dobbiamo portare a casa il bicchiere mezzo pieno.
Questa รจ stata una prestazione di grande voglia, grinta, di abnegazione al lavoro di tutti quanti. Purtroppo il calcio รจ fatto anche di questo, a volte ha sorriso a noi come รจ successo contro il Barano, oggi purtroppo non รจ stato cosi ed รจ un rammarico enormeโ. Ora bisognerร guardare avantiโฆ ยซSicuramente, perรฒ la rabbia รจ tanta perchรฉ avevamo messo tutto in questa partita, sapevamo della difficoltร su un campo ostico. Quando non la butti dentro la beffa puรฒ essere dietro allโangolo รจ cosรฌ รจ statoยป.
Nella prima mezzโora, lโIschia ha avuto delle difficoltร a centrocampo, forse a causa delle variazioni effettuate. Nel secondo tempo, con lโingresso in campo di De Luise de lo spostamento di Montanino a sinistra, si รจ rivista unโIschia che ha avuto lโoccasione per chiudere la gara.
ยซAssolutamente. Abbiamo cercato di fare dei movimenti lรฌ a centrocampo sia per quanto riguarda i problemini che aveva qualcuno (riferito a Cibelli, ndr) e non solo, e poi anche per alzare i centimetri sulla mediana. Siamo entrati con il freno a mano tirato e nei primi venti-venticinque minuti abbiamo subito questo atteggiamento, anche se non subendo grossi pericoli a tu per tu con Mazzella. Molto bene il secondo tempo anche come piglio e questa รจ la cosa principale da dover mettere in campo. Era difficile farlo su questo campo โ ribadisce Iervolino โ ma ci siamo riusciti e il bicchiere da prendere mezzo pieno sotto questo aspettoยป.




