Napoli, la Lega in piazza per gridare “Stop invasione” e bloccare il protocollo Minniti-De Magistris

Napoli, in piazza per contrastare l’invasione di immigrati. Queste le parole di Massimiliano Fedriga e...

LEGGI ANCHE

Napoli, in piazza per contrastare l’invasione di immigrati.

Queste le parole di Massimiliano Fedriga e Nicola Molteni, rispettivamente  capogruppo e vice capogruppo della Lega alla Camera : “Il protocollo che sarà firmato oggi tra Minniti e De Magistris deve essere immediatamente bloccato.È inaccettabile che si destinino 30 milioni di euro all’accoglienza di 2000 immigrati per la sola città di Napoli e di altri 5-7mila in tutta la regione Campania, suddivisi tra almeno 230 comuni. Stando alle informazioni riportate dalla stampa in base a questo protocollo si aprirebbe anche alla possibilità di assunzioni in deroga al tetto di spesa per i Comuni che aderiranno trasformando tra l’altro gli immigrati in lavoratori socialmente utili”.

Oggi, si sono riuniti, in piazza, manifestanti di tutte le età,  per protestare contro l’invasione di immigrati e contro la disoccupazione. Gli striscioni riportavano, infatti, frasi come: “Il lavoro agli immigrati e gli italiani disoccupati”, “Stop invasione”.

Così come riporta “la Repubblica”, in piazza, dal lato opposto della strada, erano presenti anche dei cartelli di un gruppo di disoccupati:
“no alla guerra tra poveri, lavoro per tutti” , il gruppo ha poi intonato una serie di cori : “Siamo tutti antifascisti”.

La situazione è stata controllata dalle forze dell’ordine.

 

Precedenti: Juve Stabia-Messina sono tredici in campionato

Precedenti: sono sette su otto le vittorie delle vespe in campionato negli ultimi cinquanta anni in casa contro il club peloritano
Pubblicita

Ti potrebbe interessare