M
ondiale calcio 2022 il Marocco sfida la Spagna di Luis Enrique per cercare di portare avanti una vera e propria impresa
Mondiale calcio 2022; analisi partita
Punti Chiave Articolo
Un’altra sfida frutto di risultati a sorpresa che metterà in forte difficoltà i pronostici iniziali; Marocco-Spagna è questo e tanto altro.
La nazionale africana è stata protagonista di una qualificazione straordinaria conquistata sul campo a suon di risultati e di partite giocate con il giusto atteggiamento; il Marocco si è, infatti, aggiudicato il primato nel proprio girone superando la più quotata Croazia e facendo fuori uno spento Belgio.
Giocare gli ottavi di finale per il Marocco vuol dire riscrivere la storia della propria nazionale, e un ipotetico approdo ai quarti gli permetterebbe di aggiungere una nuova pagina ai propri racconti.
La Spagna è riuscita a superare, col secondo posto, un girone a dir poco rocambolesco, in cui è passata nel giro di pochi minuti dal primo posto all’essere fuori dal mondiale, salvo poi riuscire a qualificarsi agli ottavi grazie all’ennesimo stravolgimento.
Gli uomini di Luis Enrique si trovano contro un avversario che si è fatto valere sul campo, facendo a sportellate tra squadre sulla carta più quotate di lei; verrà richiesta la massima attenzione per affrontare la sfida al meglio e cercare di arrivare ai quarti di finale per sperare in un esito finale che appare sempre più incerto.
Le ultime dai campi
Le squadre sembrano intenzionate a giocare a specchio; stesso modulo per entrambi gli allenatori, la cui interpretazione della gara è ben diversa.
Luis Enrique conterà sul suo esigere il controllo del possesso palla per imprimere il proprio ritmo alla partita; lo farà grazie ai tanti palleggiatori presenti nell’11 titolare, che conta uomini come Busquets, Pedri e Dani Olmo.
Morata sarà titolare, e tutti i tifosi sperano che continui ad essere decisivo in fase realizzativa come ha fatto finora.
Il Ct del Marocco potrà contare sui fedelissimi che gli hanno consegnato gli ottavi di finale, e si affiderà al proprio stile più “pragmatico” che sarà pronto a punire gli Spagnoli ad ogni errore; confermati Hakimi e Mazraoui sulle fasce, con Amrabat a centrocampo e il solito attacco a tre con Ziyech e Boufal sulle fasce
Probabili formazioni:
Spagna (4-3-3): Unai Simon; Carvajal, Laporte, Rodri, Jordi Alba; Gavi, Busquets, Pedri; Ferran Torres, Morata, Dani Olmo. All. Luis Enrique
Marocco (4-3-3): Bounou; Hakimi, Saiss, Aguerd, Mazraoui; Ounahi, Amrabat, Sabiri; Ziyech, En Nesyri, Boufal. All. Regragui
Clicca qui per assistere all’analisi della partita
Lascia un commento